Le incomprensibili LACRIME di OROCHIMARU nell’attacco a Konoha | Naruto Retrospettiva

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 янв 2025

Комментарии • 13

  • @flaKG11
    @flaKG11 Месяц назад +8

    niente da dire, andando avanti con le retrospettive mi rendo conto di quanto tu sia portata per questo genere di narrativa. Continua così.

  • @IlPensieroDiRago
    @IlPensieroDiRago Месяц назад +2

    Ottima retrospettiva.
    Il piano di Orochimaru e geniale.
    La sua psicologia non ha fini emotivi come la vendetta e il rancore, ma una ricerca ossessiva, spasmodica e assoluta di incarnare e divenire la perfezione fatta shinobi.
    Il combattimento di Orochimaru e Hiruzen è uno dei migliori di Kishimoto in assoluto.
    Come tu stessa hai detto, il sigillo del diavolo è una tecnica importante e lo diventerà ancora di più andando avanti nel manga.
    Il flashback di Gaara è incredibile ed è la perfetta contrapposizione di quello che ha vissuto Naruto.
    Pur avendo lo stesso bagaglio da portare, è bastato un singolo momento e una singola persona ha far prendere a entrambi una via diametralmente opposta.

    • @Angolodirise
      @Angolodirise  Месяц назад

      Però, per quanto il suo obiettivo fosse la perfezione, non la trovo comunque una ragione plausibile per attaccare il villaggio e uccidere il proprio maestro. Nel senso, non c’entra nulla con il suo fine. Rimango ancora con qualche dubbio a riguardo

    • @IlPensieroDiRago
      @IlPensieroDiRago Месяц назад

      @Angolodirise Ci sta, forse voleva dimostrare la propria superiorità.
      La cosa che traspare è che non ci sono fini di vendetta e rancore nei confronti di Konoha e del suo maestro almeno in quel momento.
      La rabbia si svilupperà in seguito alla perdita delle proprie braccia.
      Opto su questa riflessione perché la sua sete di conoscenza e di perfezione è molto presente fin dall'inizio e confermata più avanti, ma mi rendo conto che non spiega tutto del personaggio e ci sono delle forzature in effetti.
      Un cuoricino al commento pieni di tanto amore di ragomeltz potevi metterlo, uffa 😭

    • @Angolodirise
      @Angolodirise  Месяц назад +1

      @@IlPensieroDiRago Hai ragione, NON SONO PIÙ LA STESSA. Aiuto, cosa mi succede

    • @IlPensieroDiRago
      @IlPensieroDiRago Месяц назад

      @@Angolodirise Anche se dico di avere occhi solo per Flo, dovresti sapere bene che tengo un posto speciale per la mia RUUUUUUUUAISSSSS

  • @OrangeApe1.0
    @OrangeApe1.0 Месяц назад +1

    Naruto mi ha letteralmente accompagnato nella crescita, l'ho seguito fin dalle elementari, ma rivederlo qualche anno fa con gli occhi di una persona più matura me lo ha fatto amare ancora di più.
    Ora non vedo l'ora dei prossimi episodi di questa retrospettiva perché si sta avvicinando la mia saga preferita!

    • @Angolodirise
      @Angolodirise  Месяц назад

      Eh, siamo quasi alla fine. Non so se porterò anche la seconda parte del manga in questa rubrica o se deciderò di trattarla “diversamente”. Vedremo

  • @Raptorlonge
    @Raptorlonge Месяц назад

    Orochimaru è l'ennesima vittima del sistema ninja.
    Non era un buono, c'era della malizia nei suoi occhi, ma fino ad un certo punto ha rigato dritto, aveva dei legami, degli affetti, gli importava dei suoi compagni.
    Poi le guerre hanno tirato fuori il peggio di lui, la perdita di compagni, la sofferenza che aveva intorno, e la realizzazione che era un mondo dove i più forti sopravvivono ed i più deboli soccombono, oltre al fatto che gli esseri umani sono fragili e le vite ed i sogni possono spezzarsi in un attimo, hanno creato l'Orochimaru che si vede ad inizio Naruto; un essere crudele, opportunista e disilluso che punta ad un obbiettivo disposto a tutto pur di raggiungerlo.
    Ps. Rise (perdonami) ma credo che Genjutsu si pronunci Ghenjutsu non Jenjutsu.

  • @simoneaddaris4837
    @simoneaddaris4837 Месяц назад

    Provo ad spiegare un po' meglio la posizione degli "haters di Sakura", tra cui mi ci metto anche io, dato che non mi sembra molto capita. Il problema sul modo in cui è stato scritto il personaggio non è tanto che non abbia mai avuto del potenziale o che ci piace sputarle gratuitamente addosso. È esattamente il contrario, Sakura ha avuto dei momenti di punta del manga, dal suo scontro con Zaku, a quello che hai menzionato nel video, fino allo scontro con Sasori assieme a Chiyo, uno degli scontri più belli e al cardiopalma in cui era chiaro che Sakura fosse arrivata diversi step avanti a Naruto. Quello che dà fastidio è proprio questo, è il potenziale inespresso di un personaggio a cui ci stavamo affezionando e la cui crescita, in potenza come caratteriale, è stata tagliata per relegarla a un posto di secondo piano, dove è costantemente messa a confronto coi grandi protagonisti e villain del manga e ci fa puntualmente una figura penosa, ma dovrebbe essere il personaggio principale assieme a Naruto e Sasuke!! Comunque, i video sono molto ben fatti, per parte mia che il manga lo so a memoria, mi farebbe piacere che ti soffermassi più sulle riflessioni personali, per il resto complimenti e continua così 👍👍

    • @Angolodirise
      @Angolodirise  Месяц назад +1

      Credo tu possa parlare per te, ahimè. Purtroppo nel tempo ho sentito diverse critiche infondate e poco argomentate rivolte a questo personaggio. Questa, ad esempio, è un’ottima argomentazione!
      Grazie per il feedback, faccio del mio meglio! Le riflessioni ci sono, in tutti gli episodi. Poi ovviamente ci sono episodi, come questo, dove preferisco dare spazio all’analisi di personaggi, backstories, messaggi nascosti. Ma nei precedenti ho dato parecchio spazio a dubbi o perplessità, forzature all’interno della storia, riflessioni su determinati personaggi o figure all’interno del manga e via dicendo. Mi lascio trasportare😊

    • @Andrea1379-sf8tm
      @Andrea1379-sf8tm Месяц назад

      @@Angolodirise anche io mi metto nella stessa posizione di @simoneaddaris4837. E vero che la maggior parte delle critiche a Sakura oramai sono perlopiù critiche "a priopri", tuttavia proprio per chi come noi si era affezionato al personaggio (essendo lei comunque uno dei due personaggi più vicini a Naruto) si sarebbe aspettato un maggior approfondimento (sarebbe servito un Oda ahahahha che fa i flashback anche agli NPC in one piece. Scherzo). I problemi su Sakura non sono sulla sue capacità ninja che anzi li secondo me sono abbastanza corenti e ben narrati (una che non proviene da nessuna famiglia importante a differenza degli altri due che diventa l'erede di Tsunade). Il problema e sulla sua evoluzione caratteriale che non viene approfondito e sul rapporto con Sasuke. Anche se è vero il rovescio nel senso che anche l'evoluzione psicologica di sasuke non è sempre coerente, come hai ben notato quando sfida apertamente Gaara. E purtroppo Sakura proprio in virtù dell'evoluzione di Sasuke ne diventerà un oggetto passivo appiattendo il suo personaggio.
      Complimenti per il video