Ti meriti ogni bene! Voi RUclips vi fate un culo tanto, ad attrezzarvi ogni volta che fate un video...o un bellissimo giro in moto, che sarebbe anche un bel relax 😅 Quindi è veramente una passione ... non può essere altrimenti! Dovessi io, partire con tutti questi bricchi appiccicati addosso e pure sulla moto, vi direi, i video fateveli da voialtri 😂 martello e via le telecamere 😂 Ma neanche mi pagassero... Quindi tanti tanti tanti complimenti per la passione che ci metti, e i soldi che ci butti, e il tempo che ci perdi ... per regalarci dei video così interessanti. Bravo 👍🏻
Grazie mille!❤️ Comunque è anche per questo che ti dicevo che attrezzarsi con roba buona è un bene per chi guarda il video ma anche per me, perché l’attrezzatura buona semplifica molto il lavoro oltre ad avere un risultato finale migliore! Grazie ancora!!
Grazie, si sono d’accordo perché cercavo proprio qualcosa che non insonorizzasse troppo la voce facendo sparire il motore. Così mi sembra un giusto compromesso!
Io ho scelto Gopro 12, mi dovrebbe arrivare a giorni, ho fatto un piccolo test veloce è mi è sembrata migliore della Osmo Action 4, ma forse sono stato frettoloso, che mi è piaciuto molto invece è che funziona anche senza la batteria inserita, se hai un powerbank nello zaino non la scarichi più, però l'8:7 e decidere in post produzione che aspect ratio dare mi ha fatto propendere per la Gopro. In più con gopro mi piace il fatto che con lo sportellino e cavo usb originale ricarichi la camera e anche se prendo un pò di pioggia non entra, comunque ottima notizia quella dell'audio, sto decidendo pure io che microfono prendere.
Non metto in discussione la qualità di GoPro!..sono action eccezionali!..però purtroppo a me hanno sempre dato problemi di affidabilità. Spero vivamente (ed è molto probabile) che con questi ultimi modelli siano migliorati sotto questo punto di vista che è l’unico vero difetto che ho riscontrato io usandole!
ciao Matt! Come ti ho scritto su Instagram aspettavo questo video. Innanzitutto ottimo risultato. Davvero! A breve inizierò a produrre qualche video, lo dico da tempo e sto studiando un pò di postproduzione. Nel frattempo anche io mi sono cimentato per capire quale fosse la soluzione audio migliore per microfonare il casco. Dopo tentativi economici andati ovviamente male, ho acquistato l'adattatore boya per collegare microfoni usb-c ma anche questa soluzione è da scartare. In un video che se vuoi ti linko uno youtube inglese sulla osmo 3 ha risolto con un sistema interessante: una scatoletta con un doppio ingresso che da la possibilità di inserire due microfoni (ma anche uno solo) per farci registrare quindi un doppio audio: la voce di chi guida e l'audio della moto. La scatoletta si chiama Rode Ai micro. Questa quindi si attacca via usb-c alla camera, e alla scatoletta si collega il microfono (o i microfoni) Il risultato è abbastanza buono. La tua soluzione è sicuramente un'altra valida alternativa. Anche questo youtuber, come te, ha acquistato un buon microfono, anch'egli un rode (credo sia un rode lavalier go) Ti linko il video: ruclips.net/video/Ebw3RjrqPTs/видео.html se hai la pazienza di vederlo tutto, parla di soluzioni economiche, del sistema con il rode e con mic dji. Questo scatolotto, poi, si può collegare al telefono e tramite app si può regolare il volume interno di registrazione. In aggiunta, è possibile registrare anche voci fuori campo.
Grazie mi guarderò il video ma credo proprio che non farò più test perché finalmente sono soddisfatto del risultato e questo sistema mi piace perché è semplice, non ho adattatori volanti da fermare al casco e in un attimo si toglie tutto! Cosa importante che non ho detto nel video è quella di regolare il volume di ingresso della Dji a -12 db!
@@MotoGrafia Matte quindi non hai avuto necessità di mettere dei piccoli gatti :D anche sui microfoni della action? mi riferisco ai buchetti presenti sulla parte frontale della osmo.
Ciao video ottimo, quindi si adatta anche su Osmo 3? Sul sito infatti la da solo per la 4. L’adattatore una volta attaccato alla camera poi va messo un microfono lavalier nella uscita giusto? Grazie
Ciao, grazie!! Si si io lo uso con la 3! Per quanto riguarda il mic si entra nell’uscita dell’adattatore!.. Se hai un mic lavalier come il mio (che nasce per gli smartphone) c’è bisogno di un ulteriore adattatore a cavo!
Come al solito mi hai dato un altro bel punto di vista. Premetto che uso gopro e ne ho avute parecchie di rogne con l'audio, prima per un difetto alla mood e poi per impostazione. Ammetto che Dji mi ha sempre incuriosito e devo dire che il ritorno audio è perfetto. Invece per quanto riguarda l'aggancio rapido magnetico che trovo comodissimo, credi sia affidabile al 100%? Sempre complimenti per il video ✌😀
Ciao, una domanda. Ho anche io una dji la osmo acton 4 con l'adattatore adio originale. La prova su strada consente ottima qualità della voce ma all'aumento della velocità il vento scassa le palle non poco. Il sensore della distorsione che si attiva con il microfono (ho un rode lav con gatto morto) in moto sta sempre sul rosso a dimostrazione che siamo in zona distorsione. Ci sono impostazioni per ridurre rimore vento? Tu non hai notato questo?
@@matteobernini107 ah ecco, trovato il problema allora!💪😉 Non mi ricordo esattamente perché adesso non ho la cam sotto mano, comunque collega il mic esterno e guarda tra le impostazioni sicuramente lo trovi, abbassa a -10db e poi valuta se abbassare ancora o rialzare un po’, dipende molto dal casco anche!
Ciao Mat, caspita anche urlando l’audio a mio avviso è tanta robba mi sa’ che farò anche io pane acqua fino a Natale e poi acquisto Grazie per questo contenuto al prossimo video P.S. Son un po’ indeciso se la 3 o la 4 ho visto che il sensore della 4 è devastante 👍👋👋👋❤
Sì io sono decisamente soddisfatto, poi mi piace il fatto che si senta bene anche il motore quando va su di giri! Se dovessi acquistarla adesso molto probabilmente prenderei la 4 però c’è da dire che la 3 adesso si trova a prezzi davvero interessanti e comunque è davvero una action cam molto performante! Dato che gli accessori (comprese le batterie) sono compatibili con entrambi i modelli magari in futuro vendo la 1 e mi prendo una 4!..(e vai di pane e acqua!😅)
Ciao Lord Casco! Scusami del ritardo, ma ho impiegato tutti questi giorni per capire cosa dicevi quando eri in moto...l'audio era disturbato.😂😂😂😂 Ottimo lavoro, ora si sente bene. Si scherza eh!😂😂😂😂
ciao, sono un più o meno tuo collega xD ho anch'io un canale youtube che tratta di motovlog e viaggi in moto e pure io avevo il tuo stesso problema, un audio IMBARAZZANTE!!, grazie a questo video mi hai dato una grossa mano, seguirò il tuo consiglio e acquisterò lo stesso oggetto. Grazie ancora.
Ottimo!!!..mi fa davvero piacere, io finalmente ho trovato quello che cercavo!..spero che sia lo stesso per te!!..fammi sapere quando avrai fatto i tuoi test come ti trovi!!!
@@MotoGrafia ciao, stamattina ho avuto la possibilità di fare una piccola prova: 0-90km/h - audio ottimo superati i 90 peggiora leggermente ma non è fastidioso intorno ai 120 il rumore è abbastanza forte, nella tua prova anche a quella velocità l'audio rimane ottimo, hai per caso altri segreti da snocciolare? 🤣(non che debba rimanere sopra i 100km molto spesso, ma è proprio per essere convinto di non avere più problemi audio in nessuna condizione o velocità). Grazie.
Ti meriti ogni bene!
Voi RUclips vi fate un culo tanto, ad attrezzarvi ogni volta che fate un video...o un bellissimo giro in moto, che sarebbe anche un bel relax 😅 Quindi è veramente una passione ... non può essere altrimenti!
Dovessi io, partire con tutti questi bricchi appiccicati addosso e pure sulla moto, vi direi, i video fateveli da voialtri 😂 martello e via le telecamere 😂
Ma neanche mi pagassero...
Quindi tanti tanti tanti complimenti per la passione che ci metti, e i soldi che ci butti, e il tempo che ci perdi ... per regalarci dei video così interessanti.
Bravo 👍🏻
Grazie mille!❤️
Comunque è anche per questo che ti dicevo che attrezzarsi con roba buona è un bene per chi guarda il video ma anche per me, perché l’attrezzatura buona semplifica molto il lavoro oltre ad avere un risultato finale migliore!
Grazie ancora!!
Ottimo risultato , ottimo acquisto , grande Matt come sempre 🔝💪👍👍
Grazie!!..finalmente sono soddisfatto della qualità audio che viene fuori e potrò registrare senza farmi troppi problemi!💪
Ottimo risultato sia della voce che del rombo 💪🏾
Grazie, si sono d’accordo perché cercavo proprio qualcosa che non insonorizzasse troppo la voce facendo sparire il motore. Così mi sembra un giusto compromesso!
Io ho scelto Gopro 12, mi dovrebbe arrivare a giorni, ho fatto un piccolo test veloce è mi è sembrata migliore della Osmo Action 4, ma forse sono stato frettoloso, che mi è piaciuto molto invece è che funziona anche senza la batteria inserita, se hai un powerbank nello zaino non la scarichi più, però l'8:7 e decidere in post produzione che aspect ratio dare mi ha fatto propendere per la Gopro.
In più con gopro mi piace il fatto che con lo sportellino e cavo usb originale ricarichi la camera e anche se prendo un pò di pioggia non entra, comunque ottima notizia quella dell'audio, sto decidendo pure io che microfono prendere.
Non metto in discussione la qualità di GoPro!..sono action eccezionali!..però purtroppo a me hanno sempre dato problemi di affidabilità.
Spero vivamente (ed è molto probabile) che con questi ultimi modelli siano migliorati sotto questo punto di vista che è l’unico vero difetto che ho riscontrato io usandole!
Direi ottimo 👌🏼😉 🔝
Concordo!..stavo perdendo le speranze!!..ma ce l’abbiamo fatta!😅
ciao Matt! Come ti ho scritto su Instagram aspettavo questo video. Innanzitutto ottimo risultato. Davvero! A breve inizierò a produrre qualche video, lo dico da tempo e sto studiando un pò di postproduzione. Nel frattempo anche io mi sono cimentato per capire quale fosse la soluzione audio migliore per microfonare il casco. Dopo tentativi economici andati ovviamente male, ho acquistato l'adattatore boya per collegare microfoni usb-c ma anche questa soluzione è da scartare. In un video che se vuoi ti linko uno youtube inglese sulla osmo 3 ha risolto con un sistema interessante: una scatoletta con un doppio ingresso che da la possibilità di inserire due microfoni (ma anche uno solo) per farci registrare quindi un doppio audio: la voce di chi guida e l'audio della moto. La scatoletta si chiama Rode Ai micro. Questa quindi si attacca via usb-c alla camera, e alla scatoletta si collega il microfono (o i microfoni) Il risultato è abbastanza buono. La tua soluzione è sicuramente un'altra valida alternativa. Anche questo youtuber, come te, ha acquistato un buon microfono, anch'egli un rode (credo sia un rode lavalier go)
Ti linko il video: ruclips.net/video/Ebw3RjrqPTs/видео.html
se hai la pazienza di vederlo tutto, parla di soluzioni economiche, del sistema con il rode e con mic dji.
Questo scatolotto, poi, si può collegare al telefono e tramite app si può regolare il volume interno di registrazione. In aggiunta, è possibile registrare anche voci fuori campo.
Grazie mi guarderò il video ma credo proprio che non farò più test perché finalmente sono soddisfatto del risultato e questo sistema mi piace perché è semplice, non ho adattatori volanti da fermare al casco e in un attimo si toglie tutto!
Cosa importante che non ho detto nel video è quella di regolare il volume di ingresso della Dji a -12 db!
@@MotoGrafia Matte quindi non hai avuto necessità di mettere dei piccoli gatti :D anche sui microfoni della action? mi riferisco ai buchetti presenti sulla parte frontale della osmo.
God morning-thank you! fantastic picture- so long!
Thank!
Ciao video ottimo, quindi si adatta anche su Osmo 3? Sul sito infatti la da solo per la 4. L’adattatore una volta attaccato alla camera poi va messo un microfono lavalier nella uscita giusto?
Grazie
Ciao, grazie!!
Si si io lo uso con la 3!
Per quanto riguarda il mic si entra nell’uscita dell’adattatore!..
Se hai un mic lavalier come il mio (che nasce per gli smartphone) c’è bisogno di un ulteriore adattatore a cavo!
Come al solito mi hai dato un altro bel punto di vista. Premetto che uso gopro e ne ho avute parecchie di rogne con l'audio, prima per un difetto alla mood e poi per impostazione. Ammetto che Dji mi ha sempre incuriosito e devo dire che il ritorno audio è perfetto. Invece per quanto riguarda l'aggancio rapido magnetico che trovo comodissimo, credi sia affidabile al 100%? Sempre complimenti per il video ✌😀
Ciao!..si si vai tranquillo è affidabile al 100%, l’ho testato in ogni condizione!!..ma te ne accorgi subito che è molto sicuro!!
Ciao, una domanda. Ho anche io una dji la osmo acton 4 con l'adattatore adio originale.
La prova su strada consente ottima qualità della voce ma all'aumento della velocità il vento scassa le palle non poco.
Il sensore della distorsione che si attiva con il microfono (ho un rode lav con gatto morto) in moto sta sempre sul rosso a dimostrazione che siamo in zona distorsione.
Ci sono impostazioni per ridurre rimore vento?
Tu non hai notato questo?
Ciao, da come mi descrivi il problema credo che tu non abbia abbassato il volume d’entrata dalla cam..
@@MotoGrafiaesatto... Dove si abbassa?
@@matteobernini107 ah ecco, trovato il problema allora!💪😉
Non mi ricordo esattamente perché adesso non ho la cam sotto mano, comunque collega il mic esterno e guarda tra le impostazioni sicuramente lo trovi, abbassa a -10db e poi valuta se abbassare ancora o rialzare un po’, dipende molto dal casco anche!
@@MotoGrafia grazie mille...
Ciao Mat, caspita anche urlando l’audio a mio avviso è tanta robba mi sa’ che farò anche io pane acqua fino a Natale e poi acquisto Grazie per questo contenuto al prossimo video
P.S. Son un po’ indeciso se la 3 o la 4 ho visto che il sensore della 4 è devastante 👍👋👋👋❤
Sì io sono decisamente soddisfatto, poi mi piace il fatto che si senta bene anche il motore quando va su di giri!
Se dovessi acquistarla adesso molto probabilmente prenderei la 4 però c’è da dire che la 3 adesso si trova a prezzi davvero interessanti e comunque è davvero una action cam molto performante!
Dato che gli accessori (comprese le batterie) sono compatibili con entrambi i modelli magari in futuro vendo la 1 e mi prendo una 4!..(e vai di pane e acqua!😅)
Fantastico. Grazie mille
Grazie a te per il feedback!
Come hai attaccato il microfono dentro il casco?
Con la sua clip sul copri mento
Ciao Lord Casco! Scusami del ritardo, ma ho impiegato tutti questi giorni per capire cosa dicevi quando eri in moto...l'audio era disturbato.😂😂😂😂 Ottimo lavoro, ora si sente bene. Si scherza eh!😂😂😂😂
😂😂😂😂!!!!….numero uno!😂😂
Interessate e ben fatto ✌🏍🐺
Grazie mille Lupo!
Ciao ho visto che hai il supporto sul casco x dj osmo hai il link x vederlo grazie
@@gianlucazarpellon3193 è un classico braccetto per casco da GoPro, l’ho preso anni fa su Amazon!
Bel video, finalmente non bisogna impazzire e collegare milioni di fili e cose dentro e fuori dal casco per avere un audio discreto 😂
Grazie!!..è sicuramente un sistema davvero buono!!..non faccio più neanche caso se ho la visiera aperta o se sto andando troppo veloce!
ciao, sono un più o meno tuo collega xD ho anch'io un canale youtube che tratta di motovlog e viaggi in moto e pure io avevo il tuo stesso problema, un audio IMBARAZZANTE!!, grazie a questo video mi hai dato una grossa mano, seguirò il tuo consiglio e acquisterò lo stesso oggetto. Grazie ancora.
Ottimo!!!..mi fa davvero piacere, io finalmente ho trovato quello che cercavo!..spero che sia lo stesso per te!!..fammi sapere quando avrai fatto i tuoi test come ti trovi!!!
@@MotoGrafia va bene, volentieri, in settimana spero di ricevere l'adattatore e poter fare le prove del caso. Grazie ancora.
@passiditalia3234 vai!!..aspetto la tua opinione allora!
@@MotoGrafia ciao, stamattina ho avuto la possibilità di fare una piccola prova:
0-90km/h - audio ottimo
superati i 90 peggiora leggermente ma non è fastidioso
intorno ai 120 il rumore è abbastanza forte, nella tua prova anche a quella velocità l'audio rimane ottimo, hai per caso altri segreti da snocciolare? 🤣(non che debba rimanere sopra i 100km molto spesso, ma è proprio per essere convinto di non avere più problemi audio in nessuna condizione o velocità). Grazie.
@@PassiDItalia hai messo l’imput della Dji a -12 db?
😊😊😊😊😊😊
Grazie!
Come mai hai messo pure l'adattatore e non hai direttamente collegato il microfono all'adattatore
Perché per usare il lavalier della rode serve per forza dato che è un mic pensato per smartphone
@@MotoGrafia ah grazie mille
@@MotoGrafiaho ordinato tutto ciò che consigli tu per la mia osmo action 3 ma non funziona mi sa l’adattatore, peccato
Strano, sicuro di aver preso l’adattatore rode giusto? Il mic è lo Smart lav?
Perché se è un altro mic ci sta che l’adattatore rode non ti serva..
@@MotoGrafia si si preso tutto dal tuo link ma credo proprio che sia l’adattatore dji a non funzionare perché anche con altri microfoni non va