Vivo a San Diego da 9 anni e le cose stanno cambiando . La questione homeless e' brutale. San Francisco peggio ancora. Queste classifiche cambieranno rapidamente .... perché gli USA stanno cambiando sotto i nostri occhi ad una velocita' impressionante. Una cosa è certa amici e compatrioti italiani ....non è tutto oro ciò che luccica . Verissimo.
Mi sono posto questo dilemma molti anni fa. Dopo averci pensato molto e viste tante città USA, ho pensato che avrei vissuto felicemente in una cittadina appena a Sud di Salt Lake City, Utah. I motivi sono: la vastità e la bellezza dei territori adiacenti, la vicinanza con le montagne (non possono mancare nella mia vita), la non eccessiva presenza umana, un aeroporto internazionale vicino. Come "plus", la posizione aveva una vicinanza a Las Vegas ♥️, e ai grandi laghi salati.
Ciao! Grazie del commento, ho in mente la zona a cui ti riferisci ed e' effettivamente una zona MOLTO bella. Ma cosa saresti disposto a sacrificare per viverci?
@@ChrisGalbiati Caro Chris, amo la novità e la scoperta di posti nuovi più di qualsiasi cosa. Sarei disposto a sacrificare le mie cose, soldi, lavoro, tempo, e limitatamente anche i rapporti famigliari. Ma non sono uno che scappa dalle proprie responsabilità, anche se queste mi stanno schiacciando in una vita senza entusiasmo e priva di sogni. Vorrei avere ancora una opportunità, anche se vecchio ho ancora molte cose da dire, ma l'occasione che risolve tutto e mi porta negli USA, penso che nelle migliore delle ipotesi sia relagata a un viaggio turistico. Chris, continua a regalarmi quei 10 minuti di America che mi sollevanol'anima in un turbinio di ricordi, e per la quale ti ringrazio moltissimo.
Ciao Chris. Sei sempre il migliore. Come prima città sceglierei New York per la cultura, al secondo posto New Orleans per i colori e il jazz (sono musicista), al terzo San Francisco. Prima o poi riuscirò a superare la paura dell'aereo e a visitare questo meraviglioso paese. Per ora sogno grazie ai tuoi video. Un abbraccio.
Ciao Andrea! Grazie mille molto gentile. DIrei OTTIMA TOP 3. Ti auguro di vincere la tua paura perche' l'aereo e' "un mezzo magico" ti permette di andare ovunque in modo "semplice" e rapido. Ed inoltre vedere il mondo dall'alto e' una bella sensazione. In bocca al lupo! A presto
Ciao Chris, innanzitutto grazie, ti seguo sempre con piacere perchè mi dai modo di continuare a sognare una prosecuzione esistenziale negli Stati Uniti. Mi attirano soprattutto Florida, Texas e California,ovvero principalmente Miami, Austin e San Francisco , chiaramente nel mio mondo ben più onirico che reale.
CIao! Grazie mille! direi che la tua scelta di citta' e' spettacolare. Sul canale trovi Miami, Austin e tra quaclhe settimana anche San Francisco! A presto!
Ciao Chris da ragazza New York è stata la mia città dei sogni...forse x quel senso di libertà che metteva ...pensavo di arrivarci un giorno e trovare la mia indipendenza...ora come ora ci verrei da turista ...mi piacerebbe molto visitare tutti gli USA ...penso che vivrei in Texas a Wako seguo degli architetti che ci abitano e mi piace molto quel tipo di atmosfera diciamo che è una di quelle cittadine dove ci si aiuta fra vicini e se c è bisogno tutti sono disponibili...per il mio tipo di carattere vorrei vivere lì al servizio di tutti. Grazie Chris un abbraccio Ba 😍
Ciao Ba! mi sa che mi tocca andare a Wako prima o poi. sono curioso! Mi piace molto il commento e l'idea della citta' da sogno che hai. Grazie e a presto!
Ciao Chris video bellissimo come sempre concordo pienamente con il commento di Vic e credimi non saprei dire di meglio / grazie ancora un caro saluto a presto -
Ciao Chris. Come sempre ottimo video. Qualche tempo fa vidi un film girato a Savannah e me ne sono innamorata. Ho cercato tra i tuoi video, ma non ho trovato nulla. Non è che potresti fare un viedo? Seconda città Boston. In ultimo mi piacerebbe vedere qualcosa su Martha Vineyard. Grazie un bacione e continua così.
Anche per me è NYC, ma non nascondo che mi siano piaciute tantissimo anche San Diego, San Francisco, Chicago e Miami. Che cosa sacrificherei?? Ci penso su e poi ti risponderò quando avrò le idee più chiare 😝
Ciao Chris, altro bel video, grazie e complimenti. Non credo che sceglierei mai New York e tantomeno Chicago ( appena lasciata dopo 10gg ). Probabilmente Los Angeles anche se il Texas mi intriga parecchio ma non l’ho mai visitato. Ciao 👋🏼
Ciao. Come sempre bellissimo video. Di getto direi che la città dove mi traferirei è San Diego. Poi penso dipenda anche dalle situazioni. Nel mio caso, sono in pensione da Gennaio e quindi la mia scelta senz’altro condizionata da questo fatto. Non conosco San Diego ma, amando il mare, il caldo, la natura…si verrei qui. 👍🏻
Ciao Rosanna! GRAAAAAAZIEEEE! NY e' sempre una meraviglia poi in una giornata come quella che ho trovato io e' uno spettacolo. Atlanta... prima o poi ci andro!
Ciao Chris... allora... da come l'hai descritta e fatta vedere penso proprio ad Austin in TX... poi per quanto io possa pensare Naples in FL...opinioni puramente personali e poi dove sono stato e mi e' piaciuta tanto e' San Juan a Puertorico... Un saluto e Grazie.
Ciao Luigi! Austin ottima scelta e come ho detto nel video, penso scalera' la classifica. San Juan non l'ho vista ma non sei la prima persona a parlarmene bene. Naples e' bella ma tipicamente una citta' da "pensione" al momento. A presto!
Ciao Chris...ho scoperto oggi il tuo canale e mi sono già fatta una maratona dei tuoi video che sono molto belli e interessanti...ma vorrei chiederti, per le persone che amano le città più piccole e tranquille, ne potresti fare una lista?...grazieeee
Ciao Chris, uno dei osti più belli che ho visto negli States per me rimane Jackson Hole, Wyoming. Credo che se ne avessi la possibilità mi trasferirei lì
Ciao, Chris! Bel video. Secondo me ci sono tre citta che molte persone (americani compresi) dimenticano quando fanno una lista come questo. Charleston, South Carolina ... Savannah, Georgia ... e Santa Fe, New Mexico. Tutte e tre sono bellissime. Non costano molto. Si mangia benissimo a tutte e tre. Secondo me sono le tre tesori sconosciuti negli Stati Uniti.
Io abiterei in un posto di mare. Florida o California. Climi buoni tutto l'anno. Forse Los Angeles per il mito dei surfisti. Ma ci abiterei per un breve periodo di tempo. Il sogno quello vero è una piccola isola che si trova nella nostra Italia, l'isola di Ventotene in provincia di Latina. Conosco l'America grazie ai tuoi bellissimi video. Ciao.
Ciao Chriiisss! Questo video è stato una bellissima sorpresa! Lo aspettavo un video così. Della top 10 delle città che hai elencato alcune le avevo immaginate. Gli aspetti positivi e i "sacrifici" che si è disposti a fare sono veramente interessantissimi. Beh volevo dirti anche la città in cui vivrei e questa cosa ti sorprenderà. Io da piccolo sognavo sempre di vivere a New York e questo è scontato, però adesso la città in cui vivrei e Ann Arbor in Michigan. Il motivo che vivrei in questa città e che quando penso agli Stati Uniti penso alle città del midwest. È secondo me il Michigan è lo stato più "americano" degli Usa. Quindi l'aspetto positivo è che quando vivi in una città così vivi proprio la vera "America". Inoltre è una città con una bassa criminalità nonostante si trovi vicina a Detroit e con ottimi servizi come l'università. Infatti più del 30 per cento è abitata da universitari. Il sacrificio che farei è subire il freddo perché l'inverno in quelle zone è veramente polare ed io come te sono un po' allergico al freddo. Beh che dire Chris grazie come sempre e complimenti per le riprese che a questo video erano spettacolari, con una nitidezza e una è una luminosità che mi sembrava anche a me di stare lì a New York. Buona giornata e a presto!
Ciao GIovanniiiiii! eccomi .. inizio a rispondere in ritardo e mi scuso ma i miei viaggio sono tanti in questo periodo e i commenti sempre di piu (che bello pero'). Un video un po nuovo dai... avevo gia' da un po in mente una classifica USA ma la volevo strutturata e basata su qualche dato oggettivo ed ecco qui. L'America sta cambiando tanto post covid e mi rendo conto che l'idea che si ha dall'Italia e (purtroppo) da tanti video su RUclips e' molto "fake", questo per dirti che il Michigan e' molto USA ma quel tipo di AMERICA non e' quella che si vive qui ma quella che si recepisce in Italia (o fuori USA). Concordo con te sull'appoggiarsi ai dati per decifrare un po le citta'. ma noterai dei grossi cambi di anno in anno. A presto! Ho rivisto il video e la luce di NY era spettacolare!
Io non mi trasferirei mai negli Usa ma intrigherebbe visitare una città culturale e allegra come New Orleans; guardando un altro tuo video ho visto che in Tennesse ci sono pure di queste attrazioni. Non so effettivamente dove o quando ma di certo deve essere una vacanza di almeno una settimana
Un altro gran bel video, complimenti. Io vivrei a Los Angeles e per poterlo fare sarei disposto a tantissimi sacrifici, i più disparati eccetto una cosa: dividermi dalla mia famiglia (moglie e figlie), per il resto non mi porrei molti altri limiti.
A parte Austin, le città dei sogni mi sembrano scelte in base ai film che vedono. Un po' scontate, ma capisco la grande attrattiva di New York. Un abbraccio
Chicago per me è il top; ne adoro la posizione geografica e l'architettura, nonostante che il clima in inverno non sia dei migliori. Anch'io come altri qui, condivido l'idea che la vera America è quella del midwest.
È un video di quasi un anno fa, ma l'ho visto solo adesso. Sarei curioso di sapere se ci sono delle città americane con un clima abbastanza fresco d'estate, e non esageratamente fredde in inverno. Intendo, ci sta che nel periodo di natale nevichi, non è un problema per me, e per estate fresca intendo che io proprio odio il caldo, cioè oltre i 30 gradi già non sopporto.. Mi piace il verde (quel tipo di verde molto scuro, quindi appunto nei posti freschi).. Il mare non mi interessa più di tanto, se c'è ok, ma anche laghi vanno benissimo..
Ciao Chris, non saprei dirti con certezza quale città, dovrei vederla dal vivo e conoscerla per rispondere, così a sentimento, Austin, Houston (anche se c’è di meglio come da tuo commento), oppure città più turistiche tipo S. Francisco o similari). Certamente sarei disposto a mollare tutto, lavoro che piace compreso per poter iniziare li da capo, nonostante “la difficoltà” del ripartire. Ciao Christ! Stefano
Ciao Stefano! E' una bella sfida, io ho ricominciato TUTTO da 0 ed e' faticoso ma molto bello. Ti cambia molto, ovvio la citta' fa una differenza enorme. San Francisco non e' male dai!
Ciao Chris, premesso che non ho ancora avuto il piacere di visitare gli States, ma per come sono fatto io, avendo sempre vissuto in una città piccola e amante della natura in generale, sono rimasto affascinato dalla città di Sioux Falls nel South Dakota, di poco più di 180.000 abitanti, poco famosa, ma bella, ricca di opportunità, con una sanità e delle scuole all'avanguardia. E' ovvio che ho informazioni prese da internet e da qualche video su RUclips, ma in generale mi piace il Midwest e la zona dei laghi. Sicuramente in inverno fa freddo, però non ne farei un dramma. Delle città che hai citato sicuramente Austin sembra avere una marcia in più su molti ambiti. Le altre, bellissime anch'esse forse sono un pò care, specie New York e la California in generale. Ti seguo sempre con piacere, ciao!
Ciao Paolo! Grazie mille del commenti e di seguire il canale lo apprezzo molto. Non sono ancora stato in South Dakota fino a ora ma potrebbe essere molto interessante. La zona del midwest ed i laghi e' molto bella ma ha inverni rigidi per me. Ma in primavera e' eccezzionale. A presto!
Come forse ti avevo già accennato in un altro commento, io adoro Naples in Florida, amo l'architettura delle loro case, anche quelle più old fashion, i loro giardini così curati, l'arredo urbano e il rispetto per gli spazi comuni, il senso di sicurezza che si percepisce, i tramonti mozzafiato e le spiagge ombreggiate di palme ... devo continuare ???😂😂 credo di no...può bastare così 😉 a presto Chris e... Grazie 😘
CIao Alba! Grazie del riscontro. Naples e' esattamente come dici tu, e' molto bella, pulita, curata e con ottimi giardini e spiagge. Penso sia un ottima scelta! A presto!
Davvero una bella classifica, soprattutto perché ci sono ben due città del mio stato preferito (Colorado): Colorado Springs, ma soprattutto Denver che si guadagna la medaglia di bronzo🥉. E poi non c'è niente da fare, la Grande Mela fa gola a tutti, anche se onestamente questo mi sorprende: non sono gli stessi americani a non amare/dire che NYC non è la tipica città americana?
Ciao Chris, grazie per questo spunto e le belle immagini. Potrei andare controcorrente ma ti dirò che alle metropoli forse preferirei la calma e la tranquillità di un paesino. Eleggo quindi a mia città dei sogni Morro Bay in California: ci sei mai stato? Merita tantissimo!
Ciao! eccomi scusa il ritardo. Grazie mille per il commento. No, non sono mai stato a Morro Bay, sono stato Monterey ma non li, magari ci faro un salto tra un po. GRAZIE e a presto!
Mi sarebbe piaciuto vivere a San Francisco, Boston, Seattle, New York, Dallas, San Diego, avevo un lavoro di famiglia 😀 che mi ha trattenuto in Italia, ed impegni vari.
Grande Chris!!! Ho scoperto questo canale da poco guardando plus39 e devo dire che trovo i tuoi video semplicemente formidabili. In pochi minuti e commenti ridotti alll' essenziale ci fai conoscere gli Usa molto meglio di altri canali simili, anche io sono un fanatico degli Usa, purtroppo solo da turista e riguardando i tuoi video mi sono ritrovato a condividere alcuni luoghi di cui vado pazzo. la mia città preferita essendo amante del blues non può essere che Memphis. Mi piace moltissimo anche lo spazio dedicato alla gastronomia, non ho ancora visto un video dedicato alle mitiche fettuccine Alfredo rigorosamente surgelate di qui anche io sono rimasto vittima, quando puoi un commento sui ristoranti SERAFINA GROUP, soprattutto a NY e in altre città, cucina italiana di qui io conosco molto bene la proprietà da molti anni, un saluto e continua così, io nel frattempo da pensionato continuo a guardare i tuoi video.
Ciao GIorgio e benvenuto sul canale. Piace molto anche a me Memphis, ho fatto anche un video su quella zona d'America. Sulla parte cibo faro altri video nel nuovo anno, ho sempre avuto l'idea di fare piu video sul cibo ma sono un po difficili da realizzare. Grazie mille e a presto!
Ciao come al solito pollice like...sei sempre il migliore. Proverei un'esperienza a San Diego....e a seguire NY. Mi piace l'offerta culturale e svago...rinuncerei ad uscire/short weekend. Ciao e stammi bene
Chris, video stimolante! Due "sorpresone": san Diego non la pensavo così in alto e Miami non così in basso! La città dei miei sogni è Madrid.....non è tra le più belle 😁, ma è perfetta.....per me!😜 Sacrificherei la macchina per andare a viverci..... Ciao
Ciao Chris, video fantastico, mi sono piaciute molto le riprese sul ponte. Atmosfera autunnale, i colori dei palazzi, ma anche lo stesso il ponte, ti fanno venire in mente le castagne e la zucca. Mi trovo confortevole in questo cambio di stagione e guardando scorrere il Hudson posso fantasticare sulla mia città dei sogni. Nella top ten troviamo più città della California. Ci sarà un motivo. Infatti a me mi è piaciuto molto il tuo video su Pasadena. Invece l' altra città sarebbe Chicago. L' inizio di una nuova avventura nel trasferirsi in un posto nuovo ti arricchisce, ti rafforza, ti apre di più la mente, ti porta nuove conoscenze. Spostandomi rinuncio a tutto della vecchia vita ma non rinuncio a niente in quella nuova. La vera rinuncia sarebbe quello di dover rinunciare a spostarsi e cominciare una nuova vita per paura di rinunciare a troppe cose. Un grazie speciale a te Chris, perché ( e qui mi ripeto) ci fai sempre riflettere.
Ciao e come sempre ti ringrazio molto del commento. La California e' un posto meraviglioso e quindi ha molto senso che ci sia piu citta', poi ha citta' con stili e tipi di vita diversi quindi un po per tutti i gusti. Chicago per me e' un grandissima alternativa a NY. Il punto vero e' l'apertura al cambiamento, ti cambia ti migliora, ti sfida e quando va male ti fa ripartire senza troppe paure. Sono contento che il video / l'argomento faccia riflettere. Grazie e a presto!
CIao Luca! Si anche io onestamente, pero' non essendoci ancora andato tengo il beneficio del dubbio, magari c'e qualche cosa che la rende poco vivibile o altro non so. perche' belle e' bella come citta'. vedremo.
La mia città dei sogni Copenaghen, qualità della vita eccellente. Città green, aria pulita, persone civili, welfare, servizi pubblici al top, bassissimo tasso di criminalità. Lati negativi il clima ma non così pessimo come comunemente si pensa e le persone poco espansive ma comunque gentili.
Ciao! Purtroppo non ho molte info a supporto per confermartelo ma non ho mai sentito / conosciuto qualcuno che lavorasse in quel campo e che fosse non americano.
Ciao Chris bel video come sempre, ma per gli americani qual'è la loro città dei sogni? Per chi arriva esiste ancora il sogno degli Staes o è sfumato questo pensiero?
Ciao e GRAZIE mille. La classifica e' fatta sugli americani e quindi anche gli americani sognano NY. Il sogno americano esiste ancora secondo me, anche se arriva in eta' un po piu matura rispetto a prima. A presto!
Ciao Gino! La tua e' una bella domanda, non saprei risponderci ma studio un po. Di base ti dico che mi danno l'impressione di accontentardi di poco e di essere felici con poco. Ma magari sbaglio
Se mi permetti una veloce considerazione trovo impressionante quanto si è disposti a rinunciare pur di vivere nella città del propri sogni (addirittura pregiudicare la qualità della vita stessa perché una persona comune non può permettersi di uscire ogni sera in città care e forse vivrebbe più in casa che fuori). Forse si è inconsciamente attratti dallo status di dire per esempio “vivo a New York” perché pur di andarci si farebbero cose inconcepibili se dovessero essere fatte nel paese di origine: un esempio banale può essere il lavoro, in un paesino piccolo penso sia un pochino difficile trovare chi desideri ed ambisca a fare il cameriere, ma se lo si può fare a Miami ecco che diventa improvvisamente super allettante (pur se poi si dovrà vivere in una casa condivisa con estranei, altra cosa che nessuno farebbe in un paese). Curioso psicologicamente questo aspetto, fa evincere quanto il contesto influisca sulla nostra mente e su quanto i nostri desideri ci spingano a fare cose che mai faremmo in altre situazioni. Video strepitoso Chris, uno dei miei preferiti. La città dei miei sogni è Austin ma non so se sarei disposto a fare i suddetti sacrifici (forse solo all’inizio, alla lunga suppongo non resisterei).
Ciao Vic! Grazie del commento. Siamo allineati, ho fatto le stesse considerazioni anche io. Infatti quando ho letto l'articolo, la lista delle citta' non mi ha colpito piu di tanto ma ho deciso di farci un video quando sono andato nel dettaglio della lista dei "Sacrifici" e sono rimasto sorpreso devo dire la veirta'. L'esempio del cameriere a Miami calza a pennello. Grazie e alla prossima!
@@RichDada-le8on no perche? E' una citta' ambita dagli americani (nella lista delle citta' dei sogni), anche se c'e' un alto numero di crimini. Capisco il tuo punto ma possono essere scollegate le cose.
@@ChrisGalbiati non voglio polemizzare...ma non mi torna. Come puo' essere ambita una citta' che ha uno dei piu' alti numeri di crimini ? Boh... masochisti ?
Grande Chris 🇮🇹💪🏿🇺🇸video molto sfizioso per dire le mie preferenze, città dovunque sia mia figlia adesso Louisville oppure per gusto fine a se stesso San Diego ,non potrei mai rinunciare all'auto impossibile e mai farei un secondo lavoro per ultimo ma non per importanza mai e poi mai condividerei una casa con altri, per il resto potrei sacrificare tutte le cose che hai detto,sui motivi per cui scegliere (nel mio caso figlia a parte)clima e possibilità di lavoro,top Chris sempre cose nuove ed interessanti nei tuoi video 👍👏👏👏🙏🙏🙏
Ciao Manuel! Grazie mille! Da Louisville a San Diego e' un bello shock ma molto molto interessante. E' molto interessante capire cosa saremmo disposti a sacrificare per muoverci in un posto, mi e' piaciuto fare questo video e mi sta piacendo leggere e riflettere sui commenti. Percio' GRAZIE
NY certo per un periodo. Ma viverci...a parte i costi folli...a me e' piaciuta Brooklyn e Prospet Park. La mia citta' preferita e' stata una piccola citta' Portland Or Molto alternativa, buona musica e arte. Grandi librerie, conservazione. La California e' bellissima e raffinata ma e' costosissima. Austin chi lo sa😊. Mi piacerebbe vedere il Sud. Interessanti le cose di cui hai fatto la lista, le cose a cui si rinuncia per vivere dove ci piace. In Italia pochissimi si spostano, non dico tra citta' e citta' ma nemmeno lontano da mamma'. Per qs trovo i tuoi video non solo interessanti ma educativi. Uno squarcio di un'altra cultura, per alcuni aspetti opposta alla nostra. Grazie👍
Città da sogno (USA) 1) New York City 2) Chicago 3) New Orleans 4) Boston 5) Seattle 6) San Antonio 7) Honolulu 8) San Francisco 9) Minneapolis 10) Los Angeles Stati: 1) Alaska 2) Minnesota 3) Texas 4) California (Nord) 5) Louisiana 6) Washington 7) Virginia 8) New Hampshire 9) Wysconsin 10) Hawaii Cosa sacrificherei? ... Vivere in Italia. PER LA CRONACA: gli Stati dove vivrei fuori dall'Italia sono: 1) Irlanda 2) Norvegia 3) Canada 4) Svezia 5) Danimarca 6) Islanda 7) Stati Uniti 8) Austria 9) Gran Bretagna 10) Germania Le città dove vivrei (Europa) 1) Dublino 2) Stoccolma 3) Praga 4) Vienna 5) Copenhagen 6) Trondheim 7) Aquisgrana 8) Edimburgo 9) Reikjavik 10) Londra (fuori Europa - No USA) 1) Vancouver 2) Toronto 3) Kyoto 4) Sidney 5) Tokyo 6) Oakland (Nuova Zelanda) 7) Quebec 8) Ottawa 9) Montreal 10) Osaka
video ESTREMAMENTE INCASINATO ... troppi numeri e classifiche fatte male. BASTAVA FARE : AL POSTO 10 ''AUSTIN'' ( CON IL TITOLO E IL NOME DEL POSTO SCRITTO IN GRANDE SULLO SCHERMO + '' gli aspetti di new york sono questi '' -- AL POSTO 9 ....... eccetera. Hai fatto troppi casini non si capisce un cazzo. posto q0 classifica 9 , posto 9 classifica sette. troppo casino. METTI : NOME POSTO + TOP 10 NUMERO + ASPETTI . punto
Vivo a San Diego da 9 anni e le cose stanno cambiando .
La questione homeless e' brutale.
San Francisco peggio ancora.
Queste classifiche cambieranno rapidamente .... perché gli USA stanno cambiando sotto i nostri occhi ad una velocita' impressionante.
Una cosa è certa amici e compatrioti italiani ....non è tutto oro ciò che luccica .
Verissimo.
Bellissime città, le visiterei tutte e poi tornerei a casa
Grazie Chris
Ciao Palmira! beh dai solo per visitarle tutte devi stare in giro un bel po! a presto
@@ChrisGalbiati hai ragione ! ciao buona giornata
Vorrei trasferirmi a NY o nel New Jersey..sto provando ma è molto difficile ottenere un visto... complimenti per quello che fai😘
Mi sono posto questo dilemma molti anni fa. Dopo averci pensato molto e viste tante città USA, ho pensato che avrei vissuto felicemente in una cittadina appena a Sud di Salt Lake City, Utah.
I motivi sono: la vastità e la bellezza dei territori adiacenti, la vicinanza con le montagne (non possono mancare nella mia vita), la non eccessiva presenza umana, un aeroporto internazionale vicino.
Come "plus", la posizione aveva una vicinanza a Las Vegas ♥️, e ai grandi laghi salati.
Ciao! Grazie del commento, ho in mente la zona a cui ti riferisci ed e' effettivamente una zona MOLTO bella. Ma cosa saresti disposto a sacrificare per viverci?
@@ChrisGalbiati Caro Chris, amo la novità e la scoperta di posti nuovi più di qualsiasi cosa. Sarei disposto a sacrificare le mie cose, soldi, lavoro, tempo, e limitatamente anche i rapporti famigliari. Ma non sono uno che scappa dalle proprie responsabilità, anche se queste mi stanno schiacciando in una vita senza entusiasmo e priva di sogni.
Vorrei avere ancora una opportunità, anche se vecchio ho ancora molte cose da dire, ma l'occasione che risolve tutto e mi porta negli USA, penso che nelle migliore delle ipotesi sia relagata a un viaggio turistico. Chris, continua a regalarmi quei 10 minuti di America che mi sollevanol'anima in un turbinio di ricordi, e per la quale ti ringrazio moltissimo.
Che bella👍...Una città meravigliosa 🥰. Complimenti per le belle cose. Grazie 🥰👍
Grazie!
Di ritorno da un viaggio on the road in New England ho adorato cittadine come Burlington VT e Portland ME, ci vivrei al volo
Io sono stata diverse volte a NY e la amo profondamente. Tuttavia, viverci mi spaventerebbe
CIao! Si capisco cosa intendi.
Ciao Chris. Sei sempre il migliore. Come prima città sceglierei New York per la cultura, al secondo posto New Orleans per i colori e il jazz (sono musicista), al terzo San Francisco. Prima o poi riuscirò a superare la paura dell'aereo e a visitare questo meraviglioso paese. Per ora sogno grazie ai tuoi video. Un abbraccio.
Ciao Andrea! Grazie mille molto gentile. DIrei OTTIMA TOP 3. Ti auguro di vincere la tua paura perche' l'aereo e' "un mezzo magico" ti permette di andare ovunque in modo "semplice" e rapido. Ed inoltre vedere il mondo dall'alto e' una bella sensazione. In bocca al lupo! A presto
Ciao Chris, innanzitutto grazie, ti seguo sempre con piacere perchè mi dai modo di continuare a sognare una prosecuzione esistenziale negli Stati Uniti.
Mi attirano soprattutto Florida, Texas e California,ovvero principalmente Miami, Austin e San Francisco , chiaramente nel mio mondo ben più onirico che reale.
CIao! Grazie mille! direi che la tua scelta di citta' e' spettacolare. Sul canale trovi Miami, Austin e tra quaclhe settimana anche San Francisco! A presto!
Ciao Chris da ragazza New York è stata la mia città dei sogni...forse x quel senso di libertà che metteva ...pensavo di arrivarci un giorno e trovare la mia indipendenza...ora come ora ci verrei da turista ...mi piacerebbe molto visitare tutti gli USA ...penso che vivrei in Texas a Wako seguo degli architetti che ci abitano e mi piace molto quel tipo di atmosfera diciamo che è una di quelle cittadine dove ci si aiuta fra vicini e se c è bisogno tutti sono disponibili...per il mio tipo di carattere vorrei vivere lì al servizio di tutti. Grazie Chris un abbraccio Ba 😍
Ciao Ba! mi sa che mi tocca andare a Wako prima o poi. sono curioso! Mi piace molto il commento e l'idea della citta' da sogno che hai. Grazie e a presto!
@@ChrisGalbiati sei il migliore ❤️
Troppo gentile! GRAZIE
Sì sì, Waco, seguo Chip è sua moglie in una trasmissione televisiva, dove ristrutturano abitazioni, e veramente molto carina 🤗🤗🤗🤗
Ciao Chris video bellissimo come sempre concordo pienamente con il commento di Vic e credimi non saprei dire di meglio / grazie ancora un caro saluto a presto -
Ciao Coccinella! grazie! concordo in pieno con il Vic pensiero. A prestissimo (sabato nuovo video)
Ciao Chris. Il Texas in generale non mi piace ma Austin mi attirerebbe. Scarterei immediatamente NewYork e Miami. Per ora rimango in Lombardia🤣🤣
Ciao Olga! Da Lombardo ti dico che secondo me potresti trovarti bene in qualche citta' americana. Magari San Francisco! A presto!
Ciao Chris. Come sempre ottimo video. Qualche tempo fa vidi un film girato a Savannah e me ne sono innamorata. Ho cercato tra i tuoi video, ma non ho trovato nulla. Non è che potresti fare un viedo? Seconda città Boston. In ultimo mi piacerebbe vedere qualcosa su Martha Vineyard. Grazie un bacione e continua così.
CIao, saro' in zona prossimamente ma non so se risciro a fare qualcosa da Savannah. Sicuro Atlanta. vedremo.
@@ChrisGalbiati grazie mille. E comunque ho trovato il video su Boston e altro. Buon viaggio.
Nessuno spiega gli 🇺🇸 come te. Grazie e complimenti.
Ciao Pier G! GRAZIE mille!
Anche per me è NYC, ma non nascondo che mi siano piaciute tantissimo anche San Diego, San Francisco, Chicago e Miami.
Che cosa sacrificherei?? Ci penso su e poi ti risponderò quando avrò le idee più chiare 😝
Ciao Chris, altro bel video, grazie e complimenti.
Non credo che sceglierei mai New York e tantomeno Chicago ( appena lasciata dopo 10gg ).
Probabilmente Los Angeles anche se il Texas mi intriga parecchio ma non l’ho mai visitato. Ciao 👋🏼
CIao Cristiano! GRAZIE mille. La California e' molto bella anche se Los Angeles molto "incasinata" il Texas direi Austin senza ombra di dubbio!
Ciao. Come sempre bellissimo video. Di getto direi che la città dove mi traferirei è San Diego. Poi penso dipenda anche dalle situazioni. Nel mio caso, sono in pensione da Gennaio e quindi la mia scelta senz’altro condizionata da questo fatto. Non conosco San Diego ma, amando il mare, il caldo, la natura…si verrei qui. 👍🏻
CIoa R! San Diego e' un ottima scelta per tantssime cose. Forse e' un po cara.
In effetti, dai tuoi video si capisce che la vita in U.S.A. non è a buon mercato.
10 e lode bravissimo Cris . Io adoro New York da quando ero ragazza… ❤ sarei curiosa sulla città di Atlanta in Georgia … un abbraccio ❤
Ciao Rosanna! GRAAAAAAZIEEEE! NY e' sempre una meraviglia poi in una giornata come quella che ho trovato io e' uno spettacolo. Atlanta... prima o poi ci andro!
Grazieeeee
Ciao Chris... allora... da come l'hai descritta e fatta vedere penso proprio ad Austin in TX... poi per quanto io possa pensare Naples in FL...opinioni puramente personali e poi dove sono stato e mi e' piaciuta tanto e' San Juan a Puertorico... Un saluto e Grazie.
Ciao Luigi! Austin ottima scelta e come ho detto nel video, penso scalera' la classifica. San Juan non l'ho vista ma non sei la prima persona a parlarmene bene. Naples e' bella ma tipicamente una citta' da "pensione" al momento. A presto!
Ciao Chris...ho scoperto oggi il tuo canale e mi sono già fatta una maratona dei tuoi video che sono molto belli e interessanti...ma vorrei chiederti, per le persone che amano le città più piccole e tranquille, ne potresti fare una lista?...grazieeee
Ciao Gabriela! GRAZIE e Benvenuta. Si mi sembra un buona idea. La aggiunga alla lista delle idee. grazie mille.
Ciao Chris, uno dei osti più belli che ho visto negli States per me rimane Jackson Hole, Wyoming. Credo che se ne avessi la possibilità mi trasferirei lì
Ciao, Chris! Bel video. Secondo me ci sono tre citta che molte persone (americani compresi) dimenticano quando fanno una lista come questo. Charleston, South Carolina ... Savannah, Georgia ... e Santa Fe, New Mexico. Tutte e tre sono bellissime. Non costano molto. Si mangia benissimo a tutte e tre. Secondo me sono le tre tesori sconosciuti negli Stati Uniti.
CIao Richard! Grazie mille del commnento. Si ho visto Charleston ed e' bella bella, le altre mi mancano le metto nella mia lista. A presto
Confermo tutto. Tre città bellissime e a Savannah ho mangiato la migliore jasmbalaya della storia.
Ma riguardo a Phoenix? È una città dimenticata? Esiste ancora?😅 che opinioni hai?
Ciao, se ti va, trovi un video sul mio canale su Phoenix. A mio avviso, 6 su 10.
Hi Chris, io sceglierei il clima di San Diego....
Io abiterei in un posto di mare. Florida o California. Climi buoni tutto l'anno. Forse Los Angeles per il mito dei surfisti. Ma ci abiterei per un breve periodo di tempo.
Il sogno quello vero è una piccola isola che si trova nella nostra Italia, l'isola di Ventotene in provincia di Latina.
Conosco l'America grazie ai tuoi bellissimi video. Ciao.
Chris ma un bel video su Seattle?
Ciao! Mi piacerebbe molto ma e' difficile andarci. Ma prima o poi arriva
Ciao Chriiisss! Questo video è stato una bellissima sorpresa! Lo aspettavo un video così. Della top 10 delle città che hai elencato alcune le avevo immaginate. Gli aspetti positivi e i "sacrifici" che si è disposti a fare sono veramente interessantissimi. Beh volevo dirti anche la città in cui vivrei e questa cosa ti sorprenderà. Io da piccolo sognavo sempre di vivere a New York e questo è scontato, però adesso la città in cui vivrei e Ann Arbor in Michigan. Il motivo che vivrei in questa città e che quando penso agli Stati Uniti penso alle città del midwest. È secondo me il Michigan è lo stato più "americano" degli Usa. Quindi l'aspetto positivo è che quando vivi in una città così vivi proprio la vera "America". Inoltre è una città con una bassa criminalità nonostante si trovi vicina a Detroit e con ottimi servizi come l'università. Infatti più del 30 per cento è abitata da universitari. Il sacrificio che farei è subire il freddo perché l'inverno in quelle zone è veramente polare ed io come te sono un po' allergico al freddo. Beh che dire Chris grazie come sempre e complimenti per le riprese che a questo video erano spettacolari, con una nitidezza e una è una luminosità che mi sembrava anche a me di stare lì a New York. Buona giornata e a presto!
Ciao GIovanniiiiii! eccomi .. inizio a rispondere in ritardo e mi scuso ma i miei viaggio sono tanti in questo periodo e i commenti sempre di piu (che bello pero'). Un video un po nuovo dai... avevo gia' da un po in mente una classifica USA ma la volevo strutturata e basata su qualche dato oggettivo ed ecco qui. L'America sta cambiando tanto post covid e mi rendo conto che l'idea che si ha dall'Italia e (purtroppo) da tanti video su RUclips e' molto "fake", questo per dirti che il Michigan e' molto USA ma quel tipo di AMERICA non e' quella che si vive qui ma quella che si recepisce in Italia (o fuori USA). Concordo con te sull'appoggiarsi ai dati per decifrare un po le citta'. ma noterai dei grossi cambi di anno in anno. A presto! Ho rivisto il video e la luce di NY era spettacolare!
Io non mi trasferirei mai negli Usa ma intrigherebbe visitare una città culturale e allegra come New Orleans; guardando un altro tuo video ho visto che in Tennesse ci sono pure di queste attrazioni. Non so effettivamente dove o quando ma di certo deve essere una vacanza di almeno una settimana
Un grande!
GRAZIEEEEEEEE!
Un altro gran bel video, complimenti. Io vivrei a Los Angeles e per poterlo fare sarei disposto a tantissimi sacrifici, i più disparati eccetto una cosa: dividermi dalla mia famiglia (moglie e figlie), per il resto non mi porrei molti altri limiti.
Ciao Giuseppe! Ti ringrazio molto. Ottima risposta, Los Angeles e' una citta' bella ma molto impegnativa, con tantissime opportunita' e cose belle!
A parte Austin, le città dei sogni mi sembrano scelte in base ai film che vedono. Un po' scontate, ma capisco la grande attrattiva di New York. Un abbraccio
Chicago per me è il top; ne adoro la posizione geografica e l'architettura, nonostante che il clima in inverno non sia dei migliori. Anch'io come altri qui, condivido l'idea che la vera America è quella del midwest.
È un video di quasi un anno fa, ma l'ho visto solo adesso. Sarei curioso di sapere se ci sono delle città americane con un clima abbastanza fresco d'estate, e non esageratamente fredde in inverno. Intendo, ci sta che nel periodo di natale nevichi, non è un problema per me, e per estate fresca intendo che io proprio odio il caldo, cioè oltre i 30 gradi già non sopporto.. Mi piace il verde (quel tipo di verde molto scuro, quindi appunto nei posti freschi).. Il mare non mi interessa più di tanto, se c'è ok, ma anche laghi vanno benissimo..
Seattle?
New York ❤
CIAO DA PARABIAGO
Ciaooooooooooo!
Ciao Chris, non saprei dirti con certezza quale città, dovrei vederla dal vivo e conoscerla per rispondere, così a sentimento, Austin, Houston (anche se c’è di meglio come da tuo commento), oppure città più turistiche tipo S. Francisco o similari).
Certamente sarei disposto a mollare tutto, lavoro che piace compreso per poter iniziare li da capo, nonostante “la difficoltà” del ripartire. Ciao Christ! Stefano
Ciao Stefano! E' una bella sfida, io ho ricominciato TUTTO da 0 ed e' faticoso ma molto bello. Ti cambia molto, ovvio la citta' fa una differenza enorme. San Francisco non e' male dai!
Ciao Chris, premesso che non ho ancora avuto il piacere di visitare gli States, ma per come sono fatto io, avendo sempre vissuto in una città piccola e amante della natura in generale, sono rimasto affascinato dalla città di Sioux Falls nel South Dakota, di poco più di 180.000 abitanti, poco famosa, ma bella, ricca di opportunità, con una sanità e delle scuole all'avanguardia. E' ovvio che ho informazioni prese da internet e da qualche video su RUclips, ma in generale mi piace il Midwest e la zona dei laghi. Sicuramente in inverno fa freddo, però non ne farei un dramma. Delle città che hai citato sicuramente Austin sembra avere una marcia in più su molti ambiti. Le altre, bellissime anch'esse forse sono un pò care, specie New York e la California in generale. Ti seguo sempre con piacere, ciao!
Ciao Paolo! Grazie mille del commenti e di seguire il canale lo apprezzo molto. Non sono ancora stato in South Dakota fino a ora ma potrebbe essere molto interessante. La zona del midwest ed i laghi e' molto bella ma ha inverni rigidi per me. Ma in primavera e' eccezzionale. A presto!
Come forse ti avevo già accennato in un altro commento, io adoro Naples in Florida, amo l'architettura delle loro case, anche quelle più old fashion, i loro giardini così curati, l'arredo urbano e il rispetto per gli spazi comuni, il senso di sicurezza che si percepisce, i tramonti mozzafiato e le spiagge ombreggiate di palme ... devo continuare ???😂😂 credo di no...può bastare così 😉 a presto Chris e... Grazie 😘
CIao Alba! Grazie del riscontro. Naples e' esattamente come dici tu, e' molto bella, pulita, curata e con ottimi giardini e spiagge. Penso sia un ottima scelta! A presto!
@@ChrisGalbiati 🤗😘
Sei troppo in gamba 👍👍👍
Ti ringrazio molto.
@@ChrisGalbiati sono una nuova iscritta ☺️☺️☺️
Davvero una bella classifica, soprattutto perché ci sono ben due città del mio stato preferito (Colorado): Colorado Springs, ma soprattutto Denver che si guadagna la medaglia di bronzo🥉. E poi non c'è niente da fare, la Grande Mela fa gola a tutti, anche se onestamente questo mi sorprende: non sono gli stessi americani a non amare/dire che NYC non è la tipica città americana?
CIao! NY e' amata e odiata dagli americani. diciamo che la sognano / vivono ma non per molto.
Ciao Chris, grazie per questo spunto e le belle immagini. Potrei andare controcorrente ma ti dirò che alle metropoli forse preferirei la calma e la tranquillità di un paesino. Eleggo quindi a mia città dei sogni Morro Bay in California: ci sei mai stato? Merita tantissimo!
Ciao! eccomi scusa il ritardo. Grazie mille per il commento. No, non sono mai stato a Morro Bay, sono stato Monterey ma non li, magari ci faro un salto tra un po. GRAZIE e a presto!
Mi sarebbe piaciuto vivere a San Francisco, Boston, Seattle,
New York, Dallas, San Diego, avevo un lavoro di famiglia 😀 che mi ha trattenuto in Italia, ed impegni vari.
diciamo che è una scusa per non staccare mai il cordone ombellicare dalla famiglia
Ciao Irma! la tua e' proprio una bella lista, ti "Rubo" Boston e Seattle che voglio vedere il prima possibile. A presto!
@@ChrisGalbiati buon viaggio👏🏻👏🏻👏🏻🥰👋🏻😍😍
Grande Chris!!! Ho scoperto questo canale da poco guardando plus39 e devo dire che trovo i tuoi video semplicemente formidabili. In pochi minuti e commenti ridotti alll' essenziale ci fai conoscere gli Usa molto meglio di altri canali simili, anche io sono un fanatico degli Usa, purtroppo solo da turista e riguardando i tuoi video mi sono ritrovato a condividere alcuni luoghi di cui vado pazzo. la mia città preferita essendo amante del blues non può essere che Memphis. Mi piace moltissimo anche lo spazio dedicato alla gastronomia, non ho ancora visto un video dedicato alle mitiche fettuccine Alfredo rigorosamente surgelate di qui anche io sono rimasto vittima, quando puoi un commento sui ristoranti SERAFINA GROUP, soprattutto a NY e in altre città, cucina italiana di qui io conosco molto bene la proprietà da molti anni, un saluto e continua così, io nel frattempo da pensionato continuo a guardare i tuoi video.
Ciao GIorgio e benvenuto sul canale. Piace molto anche a me Memphis, ho fatto anche un video su quella zona d'America. Sulla parte cibo faro altri video nel nuovo anno, ho sempre avuto l'idea di fare piu video sul cibo ma sono un po difficili da realizzare. Grazie mille e a presto!
Trasferirmi a L.A. neanche morto 😂 San Diego e Austin tanta roba, anche Chicago inverno a parte... New York resta di un altro pianeta, imho!
La città dei miei sogni è Austin Texas 👍👍👍👍👍👍👍👍
per me ROMA!❤
Soprattutto per la pulizia, tenuta proprio bene!
Ciao come al solito pollice like...sei sempre il migliore.
Proverei un'esperienza a San Diego....e a seguire NY.
Mi piace l'offerta culturale e svago...rinuncerei ad uscire/short weekend. Ciao e stammi bene
Ciaooooo! GRAZIE MILLE MOLTO GENTILE. A presto!
Il tuo aplomb assomiglia a. quello di Federico Buffa
Ciao Giuseppe! grazie mille.
Chris, video stimolante!
Due "sorpresone": san Diego non la pensavo così in alto e Miami non così in basso!
La città dei miei sogni è Madrid.....non è tra le più belle 😁, ma è perfetta.....per me!😜
Sacrificherei la macchina per andare a viverci.....
Ciao
Ciao Max! Miami me la aspettavo piu in alto anche io onestamente. Madrid molto bella, ho passato dei bei periodi. In bocca al lupo e a presto!
Ciao Chris, video fantastico, mi sono piaciute molto le riprese sul ponte.
Atmosfera autunnale, i colori dei palazzi, ma anche lo stesso il ponte, ti fanno venire in mente le castagne e la zucca.
Mi trovo confortevole in questo cambio di stagione e guardando scorrere il Hudson posso fantasticare sulla mia città dei sogni.
Nella top ten troviamo più città della California.
Ci sarà un motivo. Infatti a me mi è piaciuto molto il tuo video su Pasadena.
Invece l' altra città sarebbe Chicago.
L' inizio di una nuova avventura nel trasferirsi in un posto nuovo ti arricchisce, ti rafforza, ti apre di più la mente, ti porta nuove conoscenze.
Spostandomi rinuncio a tutto della vecchia vita ma non rinuncio a niente in quella nuova.
La vera rinuncia sarebbe quello di dover rinunciare a spostarsi e cominciare una nuova vita per paura di rinunciare a troppe cose.
Un grazie speciale a te Chris, perché ( e qui mi ripeto) ci fai sempre riflettere.
Ciao e come sempre ti ringrazio molto del commento.
La California e' un posto meraviglioso e quindi ha molto senso che ci sia piu citta', poi ha citta' con stili e tipi di vita diversi quindi un po per tutti i gusti. Chicago per me e' un grandissima alternativa a NY.
Il punto vero e' l'apertura al cambiamento, ti cambia ti migliora, ti sfida e quando va male ti fa ripartire senza troppe paure.
Sono contento che il video / l'argomento faccia riflettere.
Grazie e a presto!
Stupito dalla mancanza di Boston...ciao Chris
CIao Luca! Si anche io onestamente, pero' non essendoci ancora andato tengo il beneficio del dubbio, magari c'e qualche cosa che la rende poco vivibile o altro non so. perche' belle e' bella come citta'. vedremo.
Io voterei salt lake city utah ci sono le montagne e gli utah jazz
La mia città dei sogni Copenaghen, qualità della vita eccellente. Città green, aria pulita, persone civili, welfare, servizi pubblici al top, bassissimo tasso di criminalità. Lati negativi il clima ma non così pessimo come comunemente si pensa e le persone poco espansive ma comunque gentili.
Ciao Chris, trasferirsi negli usa e lavorare come medico è davvero così impossibile come dicono?
Ciao! Purtroppo non ho molte info a supporto per confermartelo ma non ho mai sentito / conosciuto qualcuno che lavorasse in quel campo e che fosse non americano.
👍
Ciao Chris bel video come sempre, ma per gli americani qual'è la loro città dei sogni? Per chi arriva esiste ancora il sogno degli Staes o è sfumato questo pensiero?
Ciao e GRAZIE mille. La classifica e' fatta sugli americani e quindi anche gli americani sognano NY. Il sogno americano esiste ancora secondo me, anche se arriva in eta' un po piu matura rispetto a prima. A presto!
@@ChrisGalbiati Grazie mille,quindi le grande metropoli per loro tra cui NY sono il loro sgno esatto?
Yessssss!
Chicago bella
Scelgo tra New York e San Francisco. Chris gli americani sono un popolo felice?
Ciao Gino! La tua e' una bella domanda, non saprei risponderci ma studio un po. Di base ti dico che mi danno l'impressione di accontentardi di poco e di essere felici con poco. Ma magari sbaglio
Cosa sacrifico? La mia città Milano!
Caspita e' un bel sacrificio ma per NY ci puo stare!
@@ChrisGalbiati si si può fare 🙌😄
Ho sempre amato Seattle, che purtroppo non menzioni in questo video.
Se mi permetti una veloce considerazione trovo impressionante quanto si è disposti a rinunciare pur di vivere nella città del propri sogni (addirittura pregiudicare la qualità della vita stessa perché una persona comune non può permettersi di uscire ogni sera in città care e forse vivrebbe più in casa che fuori). Forse si è inconsciamente attratti dallo status di dire per esempio “vivo a New York” perché pur di andarci si farebbero cose inconcepibili se dovessero essere fatte nel paese di origine: un esempio banale può essere il lavoro, in un paesino piccolo penso sia un pochino difficile trovare chi desideri ed ambisca a fare il cameriere, ma se lo si può fare a Miami ecco che diventa improvvisamente super allettante (pur se poi si dovrà vivere in una casa condivisa con estranei, altra cosa che nessuno farebbe in un paese). Curioso psicologicamente questo aspetto, fa evincere quanto il contesto influisca sulla nostra mente e su quanto i nostri desideri ci spingano a fare cose che mai faremmo in altre situazioni. Video strepitoso Chris, uno dei miei preferiti. La città dei miei sogni è Austin ma non so se sarei disposto a fare i suddetti sacrifici (forse solo all’inizio, alla lunga suppongo non resisterei).
Ciao Vic! Grazie del commento. Siamo allineati, ho fatto le stesse considerazioni anche io. Infatti quando ho letto l'articolo, la lista delle citta' non mi ha colpito piu di tanto ma ho deciso di farci un video quando sono andato nel dettaglio della lista dei "Sacrifici" e sono rimasto sorpreso devo dire la veirta'. L'esempio del cameriere a Miami calza a pennello. Grazie e alla prossima!
Bel commento condivido tutto
In un altro video hai messo Colorado Springs tra le citta' piu' pericolose adesso da sogno ? Mah....🤔
Ciao sono 2 classifiche ed articoli differenti.
@@ChrisGalbiati si ma scusa ...una non contraddice l' altra ?
@@RichDada-le8on no perche? E' una citta' ambita dagli americani (nella lista delle citta' dei sogni), anche se c'e' un alto numero di crimini. Capisco il tuo punto ma possono essere scollegate le cose.
@@ChrisGalbiati non voglio polemizzare...ma non mi torna. Come puo' essere ambita una citta' che ha uno dei piu' alti numeri di crimini ? Boh... masochisti ?
La provincia americana del mid west mi ha sempre affascinato
A brucia pelo ti direi San Diego città dei sogni
Ma a mente fredda ti direi assolutamente Austin TX 🇺🇸
Beh ottime scelte entrambe direi!
Grande Chris 🇮🇹💪🏿🇺🇸video molto sfizioso per dire le mie preferenze, città dovunque sia mia figlia adesso Louisville oppure per gusto fine a se stesso San Diego ,non potrei mai rinunciare all'auto impossibile e mai farei un secondo lavoro per ultimo ma non per importanza mai e poi mai condividerei una casa con altri, per il resto potrei sacrificare tutte le cose che hai detto,sui motivi per cui scegliere (nel mio caso figlia a parte)clima e possibilità di lavoro,top Chris sempre cose nuove ed interessanti nei tuoi video 👍👏👏👏🙏🙏🙏
Ciao Manuel! Grazie mille! Da Louisville a San Diego e' un bello shock ma molto molto interessante. E' molto interessante capire cosa saremmo disposti a sacrificare per muoverci in un posto, mi e' piaciuto fare questo video e mi sta piacendo leggere e riflettere sui commenti. Percio' GRAZIE
NY certo per un periodo. Ma viverci...a parte i costi folli...a me e' piaciuta Brooklyn e Prospet Park.
La mia citta' preferita e' stata una piccola citta' Portland Or
Molto alternativa, buona musica e arte. Grandi librerie, conservazione. La California e' bellissima e raffinata ma e' costosissima. Austin chi lo sa😊. Mi piacerebbe vedere il Sud. Interessanti le cose di cui hai fatto la lista, le cose a cui si rinuncia per vivere dove ci piace. In Italia pochissimi si spostano, non dico tra citta' e citta' ma nemmeno lontano da mamma'. Per qs trovo i tuoi video non solo interessanti ma educativi.
Uno squarcio di un'altra cultura, per alcuni aspetti opposta alla nostra.
Grazie👍
Città da sogno (USA)
1) New York City
2) Chicago
3) New Orleans
4) Boston
5) Seattle
6) San Antonio
7) Honolulu
8) San Francisco
9) Minneapolis
10) Los Angeles
Stati:
1) Alaska
2) Minnesota
3) Texas
4) California (Nord)
5) Louisiana
6) Washington
7) Virginia
8) New Hampshire
9) Wysconsin
10) Hawaii
Cosa sacrificherei? ... Vivere in Italia.
PER LA CRONACA: gli Stati dove vivrei fuori dall'Italia sono:
1) Irlanda
2) Norvegia
3) Canada
4) Svezia
5) Danimarca
6) Islanda
7) Stati Uniti
8) Austria
9) Gran Bretagna
10) Germania
Le città dove vivrei (Europa)
1) Dublino
2) Stoccolma
3) Praga
4) Vienna
5) Copenhagen
6) Trondheim
7) Aquisgrana
8) Edimburgo
9) Reikjavik
10) Londra
(fuori Europa - No USA)
1) Vancouver
2) Toronto
3) Kyoto
4) Sidney
5) Tokyo
6) Oakland (Nuova Zelanda)
7) Quebec
8) Ottawa
9) Montreal
10) Osaka
La mia città dei sogni non esiste, non amo la città, e inquinata sporca e c'è troppa gente 😉
Amo la campagna più e selvaggia meglio è !
Vi siete mai incontrati con Nick vive negli usa , anche lui fa i video più o meno come i tuoi
Ciao! ci siamo scambiati qualche messaggio ma non ci siamo incontrati.
Scusa ma non si capisce niente di sta classifica
video ESTREMAMENTE INCASINATO ... troppi numeri e classifiche fatte male. BASTAVA FARE : AL POSTO 10 ''AUSTIN'' ( CON IL TITOLO E IL NOME DEL POSTO SCRITTO IN GRANDE SULLO SCHERMO + '' gli aspetti di new york sono questi '' -- AL POSTO 9 ....... eccetera.
Hai fatto troppi casini non si capisce un cazzo. posto q0 classifica 9 , posto 9 classifica sette. troppo casino. METTI : NOME POSTO + TOP 10 NUMERO + ASPETTI . punto
Capisco. Ogni tanto si prova qualcosa di diverso tutto qui
guarda che la zingara ti ha letto la mano!
Neanche se mi pagano
Negli USA ghost town
Sul tuo canale tantissimi ghost brain. Tolta iscrizione
Non ho capito perché e a cosa ti riferisci