Il pentito Onorato: "Bruno Contrada era in buoni rapporti con la famiglia di mia moglie i Graziano"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Il pentito Onorato: "Bruno Contrada era in buoni rapporti con la famiglia di mia moglie, i Graziano" - Avv Repici
    [16 dicembre 2021]
    Successivamente, compulsato dai sostituti pg Domenico Gozzo e Umberto De Giglio e dall'avvocato di pate civile Fabio Repici, ha anche detto di aver visto in Vicolo Pipitone anche Bruno Contrada che "era in buoni rapporti con la famiglia di mia moglie, i Graziano", ma non lo aveva mai visto con Aiello. Invece, "al cento per cento ho visto Contrada negli anni Ottanta insieme a Riccobono, Salvatore Inzerillo, i Lo Piccolo ed altri, a Barcarello".
    Di Contrada aveva anche sentito parlare da Emanuele Piazza, che voleva ricercare latitanti. "Mi fece tanti nomi - ha ricordato - Quello di Contrada, di un certo Speranza, ed anche di De Gennaro... Piazza mi disse che De Gennaro non poteva vedere Contrada, Contrada non era visto bene da De Gennaro. Piazza mi diceva che De Gennaro non si fidava. Però lui, Piazza, faceva un po' il doppio gioco perché voleva sapere sia da una parte che dall’altra, era uno molto determinato in queste cose".
    Piazza gli avrebbe parlato anche del poliziotto Agostino usando termini tutt'altro che lusinghieri: "Mi disse che Nino Agostino era un pezzo di..., non avevano un buon rapporto, perché agiva di testa propria. Forse non aveva voluto fargli dei favori su una perquisizione ai Mazze' che erano suoi confidenti".
    L'ex reggente di Partanna Mondello, così come disse in altri processi Onorato, ha parlato anche di altri rapporti istituzionali della famiglia Madonia, facendo il nome dell'ex capo della Squadra mobile Arnaldo La Barbera. Quest'ultimo doveva anche essere ucciso, ma proprio Nino Madonia intervenne opponendosi al delitto. E la stessa cosa sarebbe accaduto per il progetto di attentato nei confronti del sindaco di Palermo Leoluca Orlando ("Nino Madonia era contrario e quindi non fu ammazzato"). [www.antimafiad...]
    🔴 Donazioni con PayPal 👉 www.paypal.com/ a @malgradotuttoblog
    🔴 Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @malgradotuttoblog
    #facciadamostro #trattativastatomafia #matteomessinadenaro

Комментарии • 5

  • @giuseppebettio5399
    @giuseppebettio5399 2 года назад +4

    E così evidente che era collusi
    Contrada era complice ,.
    Era lui che dava le informazioni! Questo lo penso io ! Ma e così palese

  • @mariateresaravasio8522
    @mariateresaravasio8522 2 года назад +5

    ORLANDO! IN QUEGLI ANNI QUANTE CHIACCHERE INVANO!! PROPIO CONTRO FALCONE!! SULL'ADDAURA !!!

  • @pietromerendino3020
    @pietromerendino3020 2 года назад +2

    Condorelli fa panettoni meravigliosi concutelli la storia e differente

  • @landrytiendrebeogo6332
    @landrytiendrebeogo6332 2 года назад +2

    Orlando era un colluso e Riina lo voleva ammazzare ma nino Madonia lo salvo perché era sotto il suo controllo e gli serviva per fare affari.