La competenza di Duccio si nota sia dalla descrizione tecnica ..ma soprattutto dalla capacità di guida nel caso specifico il90% dei suoi colleghi RUclipsr si ostinano durante le prove a tenere la 2”/3” con motore a 5000 giri esaltandone pure l’elasticità del motore …dilettanti….! Duccio ha fatto vedere che la vera goduria con il boxer é fare le curve di 4” a 3000 giri 👏👏👏👏👏👏
Una persona, come poche al mondo, così chiaro, preciso, onesto, e molto piacevole,grande motociclista, grazie di esistere. Molte persone dovrebbero vedere i tuoi video per capire che basta veramente poco per vivere bene ,rispettando tutti,tu lo fai capire soltanto aprendo la bocca x dire buongiorno.
Io neanche li avevo 27 minuti da passare su RUclips.. ma per duccio questo ed altro.. sono estasiato, ancora una volta dal tuo lavoro. Grazie di cuore.
Complimenti. Si nota la preparazione prima di fare la prova. Non da tutti. Esposizione chiara e leggibile da tutti. Evoluzione del motore. Il mio r1200r del 2009 mantiene ancora oggi un gusto particolare nella guida.
Commento molto raramente ma è dovuto questa volta alla persona: complimenti davvero. È sempre molto piacevole ascoltarti, hai un tono pacato e il video scorre via senza appesantire. Ma soprattutto complimenti per la preparazione tecnica e la capacità di spiegare. Sono iscritto da tanto, e sono contento tu sia tornato in pianta stabile. Nel panorama italiano sei tra i migliori. Belle le riprese, le prove in diverse situazioni e tutta il montaggio in generale. Un abbraccio virtuale ma non per questo meno sentito
Ho in mente di comprarla, ho visto tutti i video possibili immaginabili, dopo questo video ho scoperto altre cose che non sapevo, grazie! Sei il più bravo di tutti! Te lo dico sinceramente, per me è così! 🔥💪
@@FRANCESCOMORELLO-bt8pu ciao, a me piacciono tutte le gs ma ora la 1250 non c'è più. Ormai bella quanto sia non c'è più. Se fra 15 anni ci sarà la 1400 prenderò quella il mondo va avanti e i cambiamenti Dino sempre difficili. La adv nuova per esempio non mi piace proprio. Ciao
vent’anni fa Il 1200 era un caos di plastiche con la coda nuda di un piccolo elicottero da turismo. Oggi è un’armonia di plastiche… senza elicottero. @@FRANCESCOMORELLO-bt8pu.
Bravo, anzi bravissimo! Esposizione chiara e precisa che denota ottima preparazione tecnica sulla moto in prova (ma nel tuo caso è una costante), con un linguaggio corretto e ben comprensibile, accompagnato da grande fluidità nelle descrizioni, senza incertezze. Non è da tutti. Bene anche le immagini dei dettagli durante la descrizione. Che altro dire... Grande Duccio! 😜😜👍👍
Io ho provato la Triple Black, premetto che non mi è mai piaciuta la GS, mai piaciuta la sensazione inesistente dell'anteriore e il motore poco sportivo con poco allungo. Dopo aver provato la nuova GS 1300 posso solo dire: CHE MOTO!!!! Molto più sportiva, leggera, ciclistica pazzesca tu guardi la curva e lei l'ha fatta, il motore è sportivissimo, potente su tutti i regimi con un allungo da vera moto sportiva tutto condito da un cambio elettronico finalmente preciso, corto e veloce negli innesti . Che dire moto totale, stupenda, uno neo (per me che sono povero) è il prezzo, ma c'è da dire che già la standard è ben accessoriata.
@@lukamontyful Sono solo obbiettivo. Ho provato la Multistrada V4S e anche la KTM 1290 Super Adventure S, che dire altre due moto straordinarie ma il GS ora si è avvicinata molto alle due citate. Se avessi la possibilità economica non saprei quelle scegliere diciamo che per estetica e motore prenderei la Multistrada, per adrenalina pura e massimo divertimento la KTM per versatilità e guida facile e rilassante la GS. Insomma tutte gran moto ad alto livello.
Come sempre prezioso nelle recensioni Duccio! Io sono pugliese ma lavoro a Roma e al prossimo test drive se ripassi da Giuochi Delfici mi faccio trovare per stringerti con piacere la mano!!!grande davvero, è un piacere per tutti gli appassionati seguirti😊!
Vista e provata ma alla fine preferisco tenermi il mio Multistrada v4 Rally per vari motivi. Motore, sospensioni, cambio, frenata ed estetica. 👏👏👏 Duccio sei sempre il top✌️
Ciao Duccio.Recensione eccellente come sempre ! Grazie alla tua recensione che avevi fatto su Honda Forza 750 dct,mi sono convinto ad acquistarla... Quando cambierò moto, mi orienterô su Bmw gs 1300 !!😊
Grazie Duccio, sempre. Ottima prova di un'ottima moto. Peccato per il prezzo. Altrimenti sarebbe la mia moto ideale. Fortunatamente ci sono tante alternative. Non ho mai posseduto una GS, ma ne ho provate diverse e devo dire che non mi ha mai deluso.
Ciao Duccio, con il DSA, entro i 50 km/h, l’altezza sella è 82 cm, dopo i 50 torna a 85. Inoltre il cavalletto centrale è servo assistito e solleva la moto lasciando solo un sollevamento manuale di fine corsa. Grazie per la bella rece !💪🏻✌️
Bmw ha lavorato bene soprattutto il motore, l'estetica doveva essere rivista dopo 30 anni stesso modello, su questo 1300 ci sono ben riusciti, il prezzo è importante, ma se guardiamo le rivali ducati, triumph i prezzi sono in linea, solo ktm qualcosa meno.... Bella prova Duccio 👏👏👌👋👋
Il weekend comincia alla grande con una prova di Duccio, che dire, una grande moto, sempre più perfetta, la versione base da 22 mila euro non costerebbe poi un enormità, ma si riuscirebbe a circolare, o anche le ruote sono optional?😂 Complimenti per La prova, continua cosi, ciao!
Bella prova (come sempre) Duccio! Non nascondo che avevo molte perplessità sulla moto appena ho visto le prime foto spia pubblicate sui social, nel tempo mi sono ricreduto. Non è la più bella sul mercato, ma è meno sgraziata di quanto immaginassi e soprattutto ne ho capito la logica di base con la quale questa nuova versione è stata impostata. Francamente ancora non mi spiego il motivo della scelta del gruppo ottico posteriore: in una propensione alla maggior sicurezza, dichiarata dalla casa anche attraverso l'adozione dei sistemi radar, per quale motivo relegare il faretto di posizione e gli stop ai soli indicatori di direzione? Lo so, fa figo, però in molte condizioni rende la moto quasi invisibile ed essendo in un'area molto esposta agli urti, sono la prima cosa rompersi.
Ciao Lorenzo, ti ringrazio. Giustissimo quesito, senza nulla togliere alla soluzione adottata, uno stop di maggiori dimensioni risulterebbe comunque ancora più leggibile. Un abbraccio!!!
Ciao..è una moto che potrebbe prendere anche un neofita..? Usandola con la testa e esperienza ferma a scooter e moto da enduro per terreni/strade bianche.
Buongiorno Duccio ,che bello il sabato svegliarsi e guardarsi ancora dal letto le tue prove,in realtà poi mia moglie mi ha cacciato😂😂 Da non appassionato del modello(,mi piacevano fino al 1150...) devo dire che l'hanno reso meno "mucca" ed un po più agi,ee dalle linee sportive. Bella colorazione ma veramente molto costosa e secondo me con molto meno ti porti a casa moto più rifinite come Africa Twin o Guzzi stelvio che secondo me sono pure più umane come potenza... Bella prova come sempre un abbraccio da me😂
Grande Adriano, sfidi spavaldo colei che almeno qui da me comanda senza possibilità di golpe: la moglie. Già per questo meriti un oscar al coraggio, per il resto non posso far altro che ringraziarti. Spero di provare la Stelvio, sono davvero curioso. Un abbraccio!
Ottima prova come sempre! Descrizioni chiare e complete. Per quanto riguarda la moto non la sopporto la 1300 GS... L'anteriore sembra che abbia preso una musata su un camion. Ho avuto 3 BMW recenti: 1200 RS 1250 RS 1250 RT tutte prese nuove spendendo sempre cifre importanti. Ho avuto con tutte vari problemi (alcuni anche importanti) che da moto di questo livello non ti aspetteresti. Ho da un anno una Kawasaki Versys 1000 SE presa usata che non perde un colpo e va da Dio. Per cui dico : BASTA BMW.
Ciao Francesco, se è poco chilometrato forse sceglierei il 1250, semplicemente perchè il 1300 senza opzioni a mio giudizio perde un po' di appeal. Un abbraccio!
Io se avessi la possibilità prenderei la standard bianca e me la personalizzerei a mio piacimento. Monterei subito cupolino WRS touring fumè, estensione paramani bianchi, un bello scarico HP Corse total black, forse monterei anche il cambio elettronico e magari un kit adesivi personalizzato con coloro BMW M. Bella sportiva, unica e personale. Un bel sogno.
Grazie a te Duccio, ormai sento liberamente di dirti che sei il nostro Piero Angela della divulgazione motociclistica. Sono stato in BMW al lancio di questa GS e la prima cosa che ho notato è stata una certa "snellezza" rispetto alla precedente, l'ho trovata compatta e la demo era veramente nuda nell'allestimento. Questo è un segmento che amo poco, anche se mi ritengo un discreto viaggiatore, ma stavolta il lavoro di BMW l'ho apprezzato e spero come pare che arrivi, magari su base 1200 aria/olio una bella enduro in stile HP2, ti ricordi che meraviglia? Detto questo però devo farti un appunto, siamo sicuri che tu non abbia costretto la povera mucca a fare da scenografia dietro di te? Chiedo per gli animalisti 😂😂😂. Scherzi a parte caro Duccio anche questa volta è stato un piacere, alla prossima e buona strada a tutto il canale 👍
Carissimo Guido, la mucca credo abbia riconosciuto la sua versione meccanica e se ne sia innamorata. Continuava ad avvicinarsi facendo finta di brucare, ormai anche le mucche ne sanno una più del diavolo ;-) HP2, ma quanto è ancora bella?!? Un abbraccio e a presto!!!
Avrei voluto sentir parlare del consumo e dell'autonomia. I miei viaggi sono lunghi e lunghissimi e sapere ogni quante ore si fa il rifornimento è per me fondamentale.
Bravissimo duccio e una moto imbarazzante e capisco il motivo Per il quale le crossover sono le Moto più vendute Non avendo rivali sarebbe bello vedere Una prova di una moto sempre crossover che dia almeno in parte Cio che regala la gs a metà prezzo Anche perché questo 2024 ci ha regalato tantissime novità interessanti Logicamente nessuna come la gs 1300 Ciao 😮
Buongiorno Duccio Recensione “un punto di riferimento” per tutti i tester e sedicenti tester. Moto: BMW ha fatto un adeguamento ormai indispensabile per la sua moto di punta, anche se il costo diventa impegnativo. Complimenti e alla prossima!
Per quanto i possessori dei vecchi GS si lagnino, questo è un netto e doveroso upgrade rispetto alla 1250. Gran ferro, quando sarò vecchio ne comprerò una 😂
Oggi mi sono regalato la prova di Duccio a merenda. Copio il commento di un altro “seguace di Duccio”: il Re sopra la Regina!!”. Domanda scomoda: considerando che la 1250 ti aveva entusiasmato, ha senso cambiare la 1250 per la 1300? Il salto generazionale e’ molto evidente?
Grazie come sempre. Venendo al quesito, se io avessi nel box una 1250 shiftcam, magari HP, magari con la sella hp in un unico pezzo, credo che continuerei ancora per un po' a godermela. A mio giudizio, dinamicamente, la nuova fa un passo in avanti, ma la precedente ha comunque tanto da dire.
Premessa: non sono mai stato un fan di bmw! Avremmo potuto anche finirla qui 😂 ma continuo dicendo che la cosa che mi ha spinto a finire di guardare è il solito motivo: di prove come le fa Duccio se ne vedono poche per non dire nulle. Avevo letto da qualche parte che il peso in realtà non fosse di 235 kg e rotti, kg più kg meno, ma a parte questo che se non sbaglio se ne sono occupati in un articolo di Motociclismo, la cosa che mi ha fatto pensare è il fatto che dicono, ripeto bmw, non Duccio che fa da ambasciatore, che possono modificare la "costante" di elasticità cosa che per definizione è costante. Vero può essere associata anche alla particolare forma, ma di molle ad uso automobilistico o motociclistico io di forma diversa da quella a sezione circolare non ne ho viste nè credo che le vedrò. Hanno trovato un modo carino per poter modificare la corsa della molla da remoto usando l'olio. Che questo poi modifichi la risposta con cui la molla esprime la sua forza è una conseguenza. Mi dispiace tediare con queste cose ma essendo studente di queste cose dovevo dirlo. L'unica altra cosa che poteva modificare "K" ossia la rigidezza era il materiale ma quello credo che non esiste produttore in grado di poterlo cambiare con un pulsante sul blocchetto. Per il resto come sempre grande Duccio e spero di vedere la prova sì dell'Africona nel tour delle tre isole! Promesso non sarò mai più così lungo nei commenti salvo che non ci sia un'altra bmw 😂
Grandissimo Ghino, grazie per questa tua integrazione. e per il tempo che dedichi, ogni volta, nel sostenere quello che faccio. Sto chiedendo ad Honda un'Africa con 19", vediamo se arriva, vorrei portarla sul canale in prova. Le Africa sono state davvero all'altezza del Raid (diciamo che sono state progettate per fare molto di più), e mi hanno lasciato con un interrogativo. Quale sceglierei se dovessi metterne una nel box? Un abbraccio e a presto!
Grande Serpicot, ma ti rendi conto.... Però, però, ho chiesto a BMW di provare tutti i mezzi parco stampa che arriveranno su Roma. Chissà se il prossimo sarà elettrico... Un abbraccio!
Alla ripresa avrei dato ben che meno di 28, visto che ha fatto un passetto indietro rispetto a prima. anche al cruscotto darei meno in quanto non è stato fatto alcun progresso rispetto al 1250 e anche ai comandi visto che ancora non retroilluminano. Tecnicamente, il motore, la nuova posizione del cambio e frizione, il telaietto posteriore in alluminio (anche se mancano appigli per cinghie ed elastici per caricare) sono delle belle novità. I PREZZI STELLARI che hanno raggiunto bmw, ducati, anche honda, e altre marche premium sono imbarazzanti. noi comuni mortali potremo solo puntare a questi mezzi due o tre anni dopo la loro immissione sul mercato, andando verso un buon usato, sperando di trovare il "frequentatore da bar pentito" che ha la moto con 3 anni e 9 mila km, ovvero il classico affare. Saluti da MOTOXXL 😙
Grande Salvo! Ho dato 28 a lei, magari alla 1250 avrei dato 30 ;-). A me il TFT piace, ok, lo vediamo da un po' di tempo, ma come leggibilità e dati riportati rimane sempre al top. Ti abbraccio dalla capitale (pensa che braccia lunghe che ho)
Questa moto andrà sicuramente bene, magari meglio delle precedenti, ma esteticamente non mi piace proprio, ormai sono troppo spaziali nelle linee e tutte molto... Troppo simili... E comunque non condivido questa, comune tra tutti i marchi, continua crescita di cilindrata e cavalli... Ritengo che non trattandosi di moto da competizione, il gusto di guida si debba cercare in altro. Complimenti a Duccio. Saluti
Ma come, dopo vent’anni di sforzi, progetti, esperimenti, ricerca! Non potrebbe essere che tu ti stia sbagliando? Ma tu l’hai già provato questo cancello?
Bravissimo a descrivere la moto, e malissimo la bmw a fare questa Gs con le linee che si ispirano alla piccola gs 310, faro bruttissimo e orrendo anteriore e poi troppo snellita, ha perso la bellezza, come una donna in carne bella prosperosa che fa la dieta e diventa un grissino, senza piu le curve, ecco cosi ha fatto bmw, la GS 1250 invece e' bellissima, bella e mastodontica un carroarmato innarestabile!
La competenza di Duccio si nota sia dalla descrizione tecnica ..ma soprattutto dalla capacità di guida nel caso specifico il90% dei suoi colleghi RUclipsr si ostinano durante le prove a tenere la 2”/3” con motore a 5000 giri esaltandone pure l’elasticità del motore …dilettanti….!
Duccio ha fatto vedere che la vera goduria con il boxer é fare le curve di 4” a 3000 giri 👏👏👏👏👏👏
Grazie Marco!!!!
Bravissimo Marco,io qualche moto l'ho avuta, ma la coppia del GS è pura goduria ed è questa la cosa che si gode su una moto di questo genere
Una persona, come poche al mondo, così chiaro, preciso, onesto, e molto piacevole,grande motociclista, grazie di esistere. Molte persone dovrebbero vedere i tuoi video per capire che basta veramente poco per vivere bene ,rispettando tutti,tu lo fai capire soltanto aprendo la bocca x dire buongiorno.
Io neanche li avevo 27 minuti da passare su RUclips.. ma per duccio questo ed altro.. sono estasiato, ancora una volta dal tuo lavoro. Grazie di cuore.
Grazie Marco♥
Complimenti. Si nota la preparazione prima di fare la prova. Non da tutti. Esposizione chiara e leggibile da tutti. Evoluzione del motore. Il mio r1200r del 2009 mantiene ancora oggi un gusto particolare nella guida.
Grazie Gianni! Complimenti per la tua R
@@vivalamoto grazie mi piacerebbe sentire una tua valutazione dei pro e contro sulla mia r1200r del 2009
Il Re sopra la Regina . Duccio sei un grande
Mirkone always the one and only number one👏👏👏
@@vivalamoto ❤️👏🏻
Commento molto raramente ma è dovuto questa volta alla persona: complimenti davvero. È sempre molto piacevole ascoltarti, hai un tono pacato e il video scorre via senza appesantire. Ma soprattutto complimenti per la preparazione tecnica e la capacità di spiegare. Sono iscritto da tanto, e sono contento tu sia tornato in pianta stabile. Nel panorama italiano sei tra i migliori. Belle le riprese, le prove in diverse situazioni e tutta il montaggio in generale. Un abbraccio virtuale ma non per questo meno sentito
Demetrio grazie davvero per le tua generose parole. Un abbraccio!
Duccio il migliore, attenzione ai dettagli estrema, anche una vera mucca sullo sfondo nella descrizione tecnica 👏
Fra!!! Che bello leggerti! Troppo buono, come sempre. Un abbraccio😘
quando il buongiorno si vede dal mattino, complimenti Duccio 👋😎
Grazie Gabriele!
Ok, ormai l'ho capito: bravo, preparato, chiaro nelle spiegazioni... ma il sorriso in crescendo mentre da fiato alle trombe?! 😂😂😂 grande!
Grande Fabrisss!!!!!
Sei il migliore sulle prove Duccio
Troppo buono Domenico, grazie!!!
Ho in mente di comprarla, ho visto tutti i video possibili immaginabili, dopo questo video ho scoperto altre cose che non sapevo, grazie! Sei il più bravo di tutti! Te lo dico sinceramente, per me è così! 🔥💪
Ciao Stefano questione di gusti, io preferisco la versione precedente la GS 1250 molto più bella😍
@@FRANCESCOMORELLO-bt8pu ciao, a me piacciono tutte le gs ma ora la 1250 non c'è più. Ormai bella quanto sia non c'è più. Se fra 15 anni ci sarà la 1400 prenderò quella il mondo va avanti e i cambiamenti Dino sempre difficili. La adv nuova per esempio non mi piace proprio. Ciao
vent’anni fa Il 1200 era un caos di plastiche con la coda nuda di un piccolo elicottero da turismo. Oggi è un’armonia di plastiche… senza elicottero. @@FRANCESCOMORELLO-bt8pu.
SEMPRE OTTIMI VIDEO ! Molto Professionali e che dimostrano passione e competenza
Sono possessore dello stesso modello, una moto spettacolare sembra una bicicletta, snella, potente e comoda.
Complimenti Duccio!
Sempre super tecnico come sempre! Prova impeccabile! 😊
Grazie Carlo!!!
Non posso che farti, per l’ennesima volta, i miei complimenti Duccio. Ottimo video.
Grazie Sebastiano!!!! Un abbraccio
I risvegli belli con le prove di duccio 🫶🏼🔝😜
Grande Giuseppe!!!
Bella prova Duccio, una garanzia, come sempre
Grazie!!!!
Metto MI PIACE a prescindere, poi guardo il video. Duccio numero uno!!!
Grandissimo Alberto!
Bravo, anzi bravissimo! Esposizione chiara e precisa che denota ottima preparazione tecnica sulla moto in prova (ma nel tuo caso è una costante), con un linguaggio corretto e ben comprensibile, accompagnato da grande fluidità nelle descrizioni, senza incertezze. Non è da tutti. Bene anche le immagini dei dettagli durante la descrizione. Che altro dire... Grande Duccio! 😜😜👍👍
Grande moto, ma soprattutto grande grande grande tester.. dovrebbero tutti imparare da te!
Troppo buono Giorgio! Un abbraccio ;-)
Prova eccellente complimenti sempre esaustivo
Grazie Giuseppe!!!
Bella prova come sempre, grazie Duccio.
Buon proseguimento
Ciao
Io ho provato la Triple Black, premetto che non mi è mai piaciuta la GS, mai piaciuta la sensazione inesistente dell'anteriore e il motore poco sportivo con poco allungo. Dopo aver provato la nuova GS 1300 posso solo dire: CHE MOTO!!!! Molto più sportiva, leggera, ciclistica pazzesca tu guardi la curva e lei l'ha fatta, il motore è sportivissimo, potente su tutti i regimi con un allungo da vera moto sportiva tutto condito da un cambio elettronico finalmente preciso, corto e veloce negli innesti . Che dire moto totale, stupenda, uno neo (per me che sono povero) è il prezzo, ma c'è da dire che già la standard è ben accessoriata.
Grazie Flavio per la tua condivisione!
Finalmente uno che non rosica.
@@lukamontyful Sono solo obbiettivo. Ho provato la Multistrada V4S e anche la KTM 1290 Super Adventure S, che dire altre due moto straordinarie ma il GS ora si è avvicinata molto alle due citate. Se avessi la possibilità economica non saprei quelle scegliere diciamo che per estetica e motore prenderei la Multistrada, per adrenalina pura e massimo divertimento la KTM per versatilità e guida facile e rilassante la GS. Insomma tutte gran moto ad alto livello.
come sempre esaustivo e preciso
Caspita rispetto la mia 1250adv nella tua prima inquadratura mi sembrava la 310 😅
Bravo ti distingui sempre nei tuoi video!
Buongiorno Duccio, che bella colazione che mi stai facendo fare..... 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
Grandissimo Paul!! Grazie e a presto!
Come sempre prezioso nelle recensioni Duccio! Io sono pugliese ma lavoro a Roma e al prossimo test drive se ripassi da Giuochi Delfici mi faccio trovare per stringerti con piacere la mano!!!grande davvero, è un piacere per tutti gli appassionati seguirti😊!
Grazie Alex! Un abbraccio ;-)
Vabe !!! Sei un livello sopra tutti i tuoi colleghi 😏 insuperabile 💯💯💯💯
Grande Ivan!!!!
che prova perfetta. bravissimo!
Grazie Criss!!!!
Unica che acquisterei nel suo segmento 😊, Duccio sempre al top 😊
Già prenotato
Come sempre 🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇
Buona giornata
😉
Grande Miguel!!! Un abbraccio
Mamma quanto sei bravo Duccio!!!! Er mejo!!!!🔝🔝🔝
Valentino!!!! Che bello leggerti! Grazie una volta di più ;-)
Vista e provata ma alla fine preferisco tenermi il mio Multistrada v4 Rally per vari motivi. Motore, sospensioni, cambio, frenata ed estetica.
👏👏👏 Duccio sei sempre il top✌️
Grazie Dany! Un abbraccio ;-)
Semplicemente il numero uno….Duccio
Ciao Duccio.Recensione eccellente come sempre !
Grazie alla tua recensione che avevi fatto su Honda Forza 750 dct,mi sono convinto ad acquistarla...
Quando cambierò moto, mi orienterô su Bmw gs 1300 !!😊
Grande Cristian, mi sembra un buon piano;-) Un abbraccio!
Duccio sempre il meglio 👍👍👍
Grandissimo Stefano, grazie!!!
Grande Duccio!!!bellissima prova…bellissima moto…un po’ caruccia
Assolutamente Massi, di sicuro non un primo prezzo ;-) Un abbraccio!
Quindi sei tornato meno male mancavi 😜
Grazie Duccio, sempre. Ottima prova di un'ottima moto. Peccato per il prezzo. Altrimenti sarebbe la mia moto ideale. Fortunatamente ci sono tante alternative. Non ho mai posseduto una GS, ma ne ho provate diverse e devo dire che non mi ha mai deluso.
Grazie Giovanni!
Ciao Duccio, con il DSA, entro i 50 km/h, l’altezza sella è 82 cm, dopo i 50 torna a 85. Inoltre il cavalletto centrale è servo assistito e solleva la moto lasciando solo un sollevamento manuale di fine corsa. Grazie per la bella rece !💪🏻✌️
Ciao Sandro, l'abbassatore è un opzione non presente sulla moto in prova. Un abbraccio e a presto!
Bmw ha lavorato bene soprattutto il motore, l'estetica doveva essere rivista dopo 30 anni stesso modello, su questo 1300 ci sono ben riusciti, il prezzo è importante, ma se guardiamo le rivali ducati, triumph i prezzi sono in linea, solo ktm qualcosa meno....
Bella prova Duccio 👏👏👌👋👋
Grazie Donato!
Narrazione eccellente precisa e fluida, non si perde neanche una parola.
Grazie Alberto!!!
Il weekend comincia alla grande con una prova di Duccio, che dire, una grande moto, sempre più perfetta, la versione base da 22 mila euro non costerebbe poi un enormità, ma si riuscirebbe a circolare, o anche le ruote sono optional?😂 Complimenti per La prova, continua cosi, ciao!
Grazie Emiliano!!!! Un abbraccio
Prova preparata magistralmente! Bravissimo Duccio!
Matteo, grazie, troppo buono come sempre!!! Un abbraccio
Bella prova (come sempre) Duccio! Non nascondo che avevo molte perplessità sulla moto appena ho visto le prime foto spia pubblicate sui social, nel tempo mi sono ricreduto. Non è la più bella sul mercato, ma è meno sgraziata di quanto immaginassi e soprattutto ne ho capito la logica di base con la quale questa nuova versione è stata impostata. Francamente ancora non mi spiego il motivo della scelta del gruppo ottico posteriore: in una propensione alla maggior sicurezza, dichiarata dalla casa anche attraverso l'adozione dei sistemi radar, per quale motivo relegare il faretto di posizione e gli stop ai soli indicatori di direzione? Lo so, fa figo, però in molte condizioni rende la moto quasi invisibile ed essendo in un'area molto esposta agli urti, sono la prima cosa rompersi.
Ciao Lorenzo, ti ringrazio. Giustissimo quesito, senza nulla togliere alla soluzione adottata, uno stop di maggiori dimensioni risulterebbe comunque ancora più leggibile. Un abbraccio!!!
Ciao..è una moto che potrebbe prendere anche un neofita..? Usandola con la testa e esperienza ferma a scooter e moto da enduro per terreni/strade bianche.
La Miglior recensione finora..Chapeau a Te. 🤝
Grazie Remo!!!! Un abbraccio
Buongiorno Duccio ,che bello il sabato svegliarsi e guardarsi ancora dal letto le tue prove,in realtà poi mia moglie mi ha cacciato😂😂
Da non appassionato del modello(,mi piacevano fino al 1150...) devo dire che l'hanno reso meno "mucca" ed un po più agi,ee dalle linee sportive.
Bella colorazione ma veramente molto costosa e secondo me con molto meno ti porti a casa moto più rifinite come Africa Twin o Guzzi stelvio che secondo me sono pure più umane come potenza...
Bella prova come sempre un abbraccio da me😂
Grande Adriano, sfidi spavaldo colei che almeno qui da me comanda senza possibilità di golpe: la moglie. Già per questo meriti un oscar al coraggio, per il resto non posso far altro che ringraziarti. Spero di provare la Stelvio, sono davvero curioso. Un abbraccio!
@@vivalamoto ti attendo domattina per una nuova sfida...tra me e la consorte😂
Bella moto
bravissimo
Grazie Jan!
Bravissimo come sempre! peccato che il sound pare essere un insieme di ingranaggi che sfregano tra di loro (intendo motore)
Ciao MrDiegos, dal vivo suona decisamente meglio, però qui l'Euro5 castra un po' troppo. Un abbracccio!!!
Ottima prova come sempre!
Descrizioni chiare e complete.
Per quanto riguarda la moto non la sopporto la 1300 GS...
L'anteriore sembra che abbia preso una musata su un camion.
Ho avuto 3 BMW recenti:
1200 RS
1250 RS
1250 RT
tutte prese nuove spendendo sempre cifre importanti.
Ho avuto con tutte vari problemi (alcuni anche importanti) che da moto di questo livello non ti aspetteresti.
Ho da un anno una Kawasaki Versys 1000 SE presa usata che non perde un colpo e va da Dio.
Per cui dico : BASTA BMW.
Bene! Bravo! Come si sono permessi di deluderci in questo “moto”?
Sono indeciso sul modello base 1300 nuovo oppure 1250 full optional "veccchio" 2022 usato...consigli??
Ciao Francesco, se è poco chilometrato forse sceglierei il 1250, semplicemente perchè il 1300 senza opzioni a mio giudizio perde un po' di appeal. Un abbraccio!
Il 1250 senza alcun dubbio fidati
Recensione eccellente! La classe non è acqua. C O M P L I M È N T I !.ciao
Grazie Diego!!!!
proprio oggi la vado a provare
Grande Gunny!
@@vivalamoto Provata e...acquistata
Top. Top. Top. Ciao
Ciao Matteo!!!
Sotto i 3 mila giri, trotterellando diciamo, hai notato un rumore tipo frullino del motore o era un difetto dell esemplare che ho provato io?
Onestamente no
@@vivalamoto allora era il mio ke faceva sto rumore. Nel video che ho messo si sente pure
Io se avessi la possibilità prenderei la standard bianca e me la personalizzerei a mio piacimento. Monterei subito cupolino WRS touring fumè, estensione paramani bianchi, un bello scarico HP Corse total black, forse monterei anche il cambio elettronico e magari un kit adesivi personalizzato con coloro BMW M. Bella sportiva, unica e personale. Un bel sogno.
Ciao Flavio, vedo che hai le idee chiare. Grandissimo!
Grazie a te Duccio, ormai sento liberamente di dirti che sei il nostro Piero Angela della divulgazione motociclistica. Sono stato in BMW al lancio di questa GS e la prima cosa che ho notato è stata una certa "snellezza" rispetto alla precedente, l'ho trovata compatta e la demo era veramente nuda nell'allestimento. Questo è un segmento che amo poco, anche se mi ritengo un discreto viaggiatore, ma stavolta il lavoro di BMW l'ho apprezzato e spero come pare che arrivi, magari su base 1200 aria/olio una bella enduro in stile HP2, ti ricordi che meraviglia? Detto questo però devo farti un appunto, siamo sicuri che tu non abbia costretto la povera mucca a fare da scenografia dietro di te? Chiedo per gli animalisti 😂😂😂. Scherzi a parte caro Duccio anche questa volta è stato un piacere, alla prossima e buona strada a tutto il canale 👍
Carissimo Guido, la mucca credo abbia riconosciuto la sua versione meccanica e se ne sia innamorata. Continuava ad avvicinarsi facendo finta di brucare, ormai anche le mucche ne sanno una più del diavolo ;-) HP2, ma quanto è ancora bella?!? Un abbraccio e a presto!!!
Iscritto "collega"😊😊😊😊
Con questo modello si può salutare gli altri motociclistici?
😂😂😂 ti stimo fratello!
Avrei voluto sentir parlare del consumo e dell'autonomia. I miei viaggi sono lunghi e lunghissimi e sapere ogni quante ore si fa il rifornimento è per me fondamentale.
Bravissimo duccio e una moto imbarazzante e capisco il motivo
Per il quale le crossover sono le
Moto più vendute
Non avendo rivali sarebbe bello vedere
Una prova di una moto sempre crossover che dia almeno in parte
Cio che regala la gs a metà prezzo
Anche perché questo 2024 ci ha regalato tantissime novità interessanti
Logicamente nessuna come la gs 1300
Ciao 😮
Grazie Fabio!
👏💪🎉
Bellissima 1300 , invece di quel vagone del vecchio 1250 ormai obsoleto, grande BMW 1300 Adventure sarà altrettanto ben riuscito
Grande moto. Prova perfetta. Purtroppo non sono miliardario.
Grande Pierpaolo!!!
Buongiorno Duccio
Recensione “un punto di riferimento” per tutti i tester e sedicenti tester.
Moto: BMW ha fatto un adeguamento ormai indispensabile per la sua moto di punta, anche se il costo diventa impegnativo.
Complimenti e alla prossima!
Grazie Arnaldo! Un piacere leggerti. Alla prossima;-)
Per quanto i possessori dei vecchi GS si lagnino, questo è un netto e doveroso upgrade rispetto alla 1250. Gran ferro, quando sarò vecchio ne comprerò una 😂
...usato poco ;-)
Oggi mi sono regalato la prova di Duccio a merenda. Copio il commento di un altro “seguace di Duccio”: il Re sopra la Regina!!”.
Domanda scomoda: considerando che la 1250 ti aveva entusiasmato, ha senso cambiare la 1250 per la 1300? Il salto generazionale e’ molto evidente?
Grazie come sempre. Venendo al quesito, se io avessi nel box una 1250 shiftcam, magari HP, magari con la sella hp in un unico pezzo, credo che continuerei ancora per un po' a godermela. A mio giudizio, dinamicamente, la nuova fa un passo in avanti, ma la precedente ha comunque tanto da dire.
Premessa: non sono mai stato un fan di bmw! Avremmo potuto anche finirla qui 😂 ma continuo dicendo che la cosa che mi ha spinto a finire di guardare è il solito motivo: di prove come le fa Duccio se ne vedono poche per non dire nulle. Avevo letto da qualche parte che il peso in realtà non fosse di 235 kg e rotti, kg più kg meno, ma a parte questo che se non sbaglio se ne sono occupati in un articolo di Motociclismo, la cosa che mi ha fatto pensare è il fatto che dicono, ripeto bmw, non Duccio che fa da ambasciatore, che possono modificare la "costante" di elasticità cosa che per definizione è costante. Vero può essere associata anche alla particolare forma, ma di molle ad uso automobilistico o motociclistico io di forma diversa da quella a sezione circolare non ne ho viste nè credo che le vedrò. Hanno trovato un modo carino per poter modificare la corsa della molla da remoto usando l'olio. Che questo poi modifichi la risposta con cui la molla esprime la sua forza è una conseguenza. Mi dispiace tediare con queste cose ma essendo studente di queste cose dovevo dirlo. L'unica altra cosa che poteva modificare "K" ossia la rigidezza era il materiale ma quello credo che non esiste produttore in grado di poterlo cambiare con un pulsante sul blocchetto. Per il resto come sempre grande Duccio e spero di vedere la prova sì dell'Africona nel tour delle tre isole! Promesso non sarò mai più così lungo nei commenti salvo che non ci sia un'altra bmw 😂
Grandissimo Ghino, grazie per questa tua integrazione. e per il tempo che dedichi, ogni volta, nel sostenere quello che faccio. Sto chiedendo ad Honda un'Africa con 19", vediamo se arriva, vorrei portarla sul canale in prova. Le Africa sono state davvero all'altezza del Raid (diciamo che sono state progettate per fare molto di più), e mi hanno lasciato con un interrogativo. Quale sceglierei se dovessi metterne una nel box?
Un abbraccio e a presto!
Altro video di una qualità incredibile, le tue prove rendono quelle degli altri youtuber inutili. Inarrivabile.
Grazie Marco, un abbraccio!!!
Sei stato in bmw e non hai chiesto se hanno un ce04 da provare ??😂😅😊❤
Grande Serpicot, ma ti rendi conto.... Però, però, ho chiesto a BMW di provare tutti i mezzi parco stampa che arriveranno su Roma. Chissà se il prossimo sarà elettrico... Un abbraccio!
@@vivalamoto sei il migliore , aspetto con ansia la tua recensione del mio ce04 !
Alla ripresa avrei dato ben che meno di 28, visto che ha fatto un passetto indietro rispetto a prima. anche al cruscotto darei meno in quanto non è stato fatto alcun progresso rispetto al 1250 e anche ai comandi visto che ancora non retroilluminano. Tecnicamente, il motore, la nuova posizione del cambio e frizione, il telaietto posteriore in alluminio (anche se mancano appigli per cinghie ed elastici per caricare) sono delle belle novità. I PREZZI STELLARI che hanno raggiunto bmw, ducati, anche honda, e altre marche premium sono imbarazzanti. noi comuni mortali potremo solo puntare a questi mezzi due o tre anni dopo la loro immissione sul mercato, andando verso un buon usato, sperando di trovare il "frequentatore da bar pentito" che ha la moto con 3 anni e 9 mila km, ovvero il classico affare.
Saluti da MOTOXXL 😙
Grande Salvo! Ho dato 28 a lei, magari alla 1250 avrei dato 30 ;-). A me il TFT piace, ok, lo vediamo da un po' di tempo, ma come leggibilità e dati riportati rimane sempre al top. Ti abbraccio dalla capitale (pensa che braccia lunghe che ho)
Ottima recensione, gran bella moto ma dubito di sentire differenze con la mia 702x che mi terrò senza alcun dubbio.
Accelerazione meno pronta non lo considero un gran difetto se ciò si traduce in un minor consumo di carburante
Sarebbe bello un paragone di sound tra 1200 aria monoalbero e bialbero, 1200 LC, 1250 e questa…
Non ho verificato, ma secondo me qualcuno su YT l'ha fatto...
La mucca che pascola sullo sfondo, di la verità, l'hai fatto apposta, vero?😂😂😂
attrazione fatale ;-)
Questa moto andrà sicuramente bene, magari meglio delle precedenti, ma esteticamente non mi piace proprio, ormai sono troppo spaziali nelle linee e tutte molto... Troppo simili... E comunque non condivido questa, comune tra tutti i marchi, continua crescita di cilindrata e cavalli... Ritengo che non trattandosi di moto da competizione, il gusto di guida si debba cercare in altro. Complimenti a Duccio. Saluti
Ciao Massimiliano, grazie per aver condiviso il tuo pensiero. Un abbraccio!
Però… che gusto!
È diverso il sound rispetto alle sorellone..non sembra proprio una bmw 😮
Dici?
Finalmente la V-Strom 800 SE ! … ah no, è solo l’ennesima BMW …
😂Ciao Walter, ho comunicato a Suzuki che ci sono diverse richieste per la 800SE. Vediamo se ne mandano una a Roma... Un abbraccio
@@vivalamoto 🫂
Vabbè ragazzi 27k sono una cifra per me mostruosa beato chi può
Moto non per tutti peccato per i prezzi altissimi.
Troppo sopravvalutate queste moto. Troppa elettronica, troppo il prezzo, troppo tutto...
Troppo, troppo bella, hai ragione tu!
Attenzione agli incendi per guasto relè. Dopo difetti valige vario anche questa.....povera bmw. 25.000 moto coinvolte
Purtroppo la 1250 e migliore,la devono migliorare la 1300
Ma come, dopo vent’anni di sforzi, progetti, esperimenti, ricerca! Non potrebbe essere che tu ti stia sbagliando? Ma tu l’hai già provato questo cancello?
Prezzi folli.
Moto sopravvalutata
Nicolamio, l’hai provata?
Bravissimo a descrivere la moto, e malissimo la bmw a fare questa Gs con le linee che si ispirano alla piccola gs 310, faro bruttissimo e orrendo anteriore e poi troppo snellita, ha perso la bellezza, come una donna in carne bella prosperosa che fa la dieta e diventa un grissino, senza piu le curve, ecco cosi ha fatto bmw, la GS 1250 invece e' bellissima, bella e mastodontica un carroarmato innarestabile!
Evviva le donne magre!
Avuto il 1250 Rally rivenduta dopo 1 anno.