Bentornato! In fondo in fondo ce lo aspettavamo tutti che non avresti abbandonato. 😂 Il filtro esterno lo uso da diverso tempo anche io, a parte la seccatura di smontarlo ogni volta a fine cotta per pulirlo direi che è il miglior upgrade che si può fare al grainfather!
Ciao Michele!! Ottimo video come sempre.. Una domanda.. Ma a che temperatura misuri col rifrattometro? La Correzione è trascurabile? Inoltre siamo curiosi di un video recensione del filtro esterno..
Grazie mille! Io col rifrattometro misuro a una temperatura di circa 25°, che poi è la stessa a cui raffreddo il campione per misurare il ph . In teoria con il rifrattometro non dovrebbe essere un problema la precisione
Bravo Michele!!!! 🤩
Bentornato! In fondo in fondo ce lo aspettavamo tutti che non avresti abbandonato. 😂
Il filtro esterno lo uso da diverso tempo anche io, a parte la seccatura di smontarlo ogni volta a fine cotta per pulirlo direi che è il miglior upgrade che si può fare al grainfather!
Bel video, e ovviamente siamo curiosi di vedere il risultato finale con il video assaggio!
Menomale che sei tornato e non ci hai abbandonato! Continua cosi.
Ciao Michele... Ovvio che vogliamo il video assaggio ... Complimenti come sempre ottimo video 🤙🏻
Bentornato Michele, è un grande piacere rivederti all'opera. È ovvio che vogliamo il videoassaggio, siamo curiosi del risultato finale
si al videoassaggio!
Aspettiamo il video della prova assaggio
Ciao Michele!! Ottimo video come sempre.. Una domanda.. Ma a che temperatura misuri col rifrattometro? La Correzione è trascurabile?
Inoltre siamo curiosi di un video recensione del filtro esterno..
Grazie mille!
Io col rifrattometro misuro a una temperatura di circa 25°, che poi è la stessa a cui raffreddo il campione per misurare il ph .
In teoria con il rifrattometro non dovrebbe essere un problema la precisione
Ah ok.. Perché vedo che preboil misuri dalla pentola direttamente.. Aspettiamo il video assaggio😉
@@cismura2194 si lo faccio al volo,
Però tieni presente che comunque una lettura accurata con mosto a 25° gradi la faccio comunque