Mi sembra così incredibile che la "povera" vaporiera 740 451 sia riuscita a farsi strada, tra Firenze e Vernio e viceversa, in mezzo all'intensissimo traffico della linea, soprattutto pensando che in quel periodo ancora non era entrata in attività la linea AV e tutti, ma proprio tutti i treni passavano di lì. Ma toglimi una curiosità: nel 2004 ricorrevano i 70 anni della linea, non 80, non è così?
70 anni, hai ragione!! Era una domenica,quindi qualche buco d'orario c'era,ma fare manovra per andare al cavallo dell'acqua fu un'impresa! Poi addirittura per il ritorno fu instradato sull'illegale tra Vernio e Vaiano perche non c'e comunicazione tra il primo binario di Vernio e il terzo verso Firenze
Ottimo documento Sandro, altri tempi!! ;-)
UP!! Un saluto!!
Mi sembra così incredibile che la "povera" vaporiera 740 451 sia riuscita a farsi strada, tra Firenze e Vernio e viceversa, in mezzo all'intensissimo traffico della linea, soprattutto pensando che in quel periodo ancora non era entrata in attività la linea AV e tutti, ma proprio tutti i treni passavano di lì.
Ma toglimi una curiosità: nel 2004 ricorrevano i 70 anni della linea, non 80, non è così?
70 anni, hai ragione!! Era una domenica,quindi qualche buco d'orario c'era,ma fare manovra per andare al cavallo dell'acqua fu un'impresa!
Poi addirittura per il ritorno fu instradato sull'illegale tra Vernio e Vaiano perche non c'e comunicazione tra il primo binario di Vernio e il terzo verso Firenze