Questo gioco alla fine secondo il mio parere non è un verissimo resident evil perché alla fine mi sembrerebbe più un survival, lo metti open world e diventa uno state of decacy 2
Questo REmake è a mio parere il migliore mai fatto.È il miglior RE di tutti,l'atmosfera e il GORE superano di gran lunga quello dell'originale riuscendo a calarti nel gioco in modo totalmente immersivo.Io ho apprezzato molto RE7,però nonostante la prima persona non è riuscito ad incutermi il timore che mi ha dato questo..insomma per me è il Resident Evil perfetto e spero che Capcom continui a sfornare queste perle del passato o anche nuovi capitoli con questa formula.
È il miglior remake mai fatto.... hanno avuto un grande rispetto per un titolo storico,aggiornandolo ai giorni di oggi ma senza stravolgerlo. Speriamo che sia un nuovo inizio per eventuali altri remake e/o nuovo titoli
@@theviz1939 spero pure io che capcom continui su questo passo, premetto che non ho giocato il gioco ma solo la demo, e devo dire che sono rimasto impressionato positivamente, penso che lo giocherò anche perché la demo non mi a fatto un effetto dejavou, anzi mi è sembrato un gioco nuovo, erano anni che non si vedeva una remake così concordo a pieno con te ma aspetto di giocarlo per giudicarlo a dovere.
Penso che questo sia il modo migliore di fare una recensione: semplice nell'impostazione (voi seduti a parlarne come una chiacchierata) ma estremamente completa se paragonata a quelle delle normali testate. Ottimi, voto alla recensione 10/10. Continuate cosi!
Ci sto giocando ora... Davvero spettacolare. Per chi come me ha avuto la fortuna di giocarlo anche nel 98 é un must have. È come un vecchio amico, rivisto 20 anni dopo. Grandi Playerinside
Ho apprezzato parecchio il fatto che non vi siate soffermati sul voto (facendolo apparire li al centro) ma sul gioco e la recensione stop. Sono piccole chicche che fanno capire la vostra professionalità e cultura dell'ampio settore che è quello dei videogiochi.Continuate così,bravissimi!
@@kramer396 ti posso dire che me l'aspettavo come voto?! Loro non tendono mai a dare voti alti, anche andando contro le loro serie preferite (come hanno fatto per mass effect andromeda ad esempio). Comunque ti do ragione
be potevano fare come volevano sinceramente non so perche alcune persone si fanno problemi con i voti dei recensori "ODDIO no io gli avrei dato 0.5 in piu e blah blah" e alcuni recensori addiritura per paura non lo mettono neanche il voto.... ma non capisco di cosa hanno paura...
iscritti senza sforzo ma secondo me uno il voto lo dovrebbe mettere e non farsi prendere dalla paura del pubblicco che dopo dice mai io avrei dato 0.3 in piu e tutte ste minchiate , infatti non approvai quando victorlaslo tolse i voti ma vabbe se uno non li mette e la recensione e ottima non e che muore qualcuno quindi e ok.
In una gloriosa, luminosa estate del 1999, calda e appiccicaticcia, Napoletana e afosa. Eravamo in 5, canotta, pantaloncini e felici come solo a 10 anni lo si può essere, tutti insieme, nella casa grande del mio amico dal babbo americano. Una famiglia particolare, e un televisore gigante per il 1999 e tutti noi, sudati e abbracciati, coscie su coscie, non avevamo il coraggio di premere in tastone grigio luminoso e ci davamo man forte L'un l'altro. Tremanti di sublime terrore e gridolini di piacere, non riusciamo a chiudere gli occhi, se non nascondendoli alle gocce di luce dello schermo con le mani, mentre muovevano quella ragazza con la coda verso l'infernale mondo iperrrealistico di terrore sullo schermo e tra le mani. Fu a play spenta, anche un'estate fantastica: di eterne fughe di mezzanotte e nascondino, di prime tentate polluzioni tra piccoli brividi e risa, di prime scoperte, di visioni pirata in notturna in VHS dell'esorcista terrorizzati e abbracciati tra le coperte tutti insieme , i Goonies, le prime cotte, e il sordo calore della felicità. Resident Evil è stato inconsapevolmente, pilastro inconsapevole della mia infanzia e ricordo vivo, che come una canzone lontana riapre il baule sempre a portata di mano dei ricordi, di una vita poi, come sempre andata altrove . Spero di rigiocarlo insieme, ancora dopo 21 anni😘 ragazzi... Pad alla mano, so che questo, tutto questo, è stato anche per molti di voi. 👌 Buona partita.
Divorato in una notte, Leon e Claire e il giorno dopo la storia B appena finito con voto S, quindi che dire? si capisce che per me è un SI? gioco spettacolare! bellissima recensione :D
Come sempre le vostre vostre recensioni restano il TOP, grazie alle vostre analisi e prove riuscite a riportare uno spaccato del gioco che premia la conoscenza del titolo senza inficiarne in alcun modo al giocatore la totale giocabilità del titolo, le vostre recensione senza Spoiler riescono nell'intento di portare alla luce, in maniera egregia, tutto ciò che un giocatore dovrebbe sapere prima di acquistare il gioco, nel mio caso riuscite sempre a far pendere l'ago della bilancia rispetto all'acquisto, proprio perché la vostra conoscenza del mezzo, aggiunta alla vostra professionalità e immersa nella vostra passione reale per questo mondo a mio avviso fanno di voi degli autorevolissimi critici videoludici, solo un pazzo non terrebbe conto di cotanto sapere messo a disposizione, PlayerInside resta il meglio del meglio per conoscere qualsiasi cosa nel contesto videoludico e se vogliamo pure oltre, grandi ragazzi continuate così. PS. non vedo l'ora di vedere il salto di qualità esagerato una volta completato lo studio. Bella PlayerInside XD
Per le persone sfigate che non ebbero una ps1 e soprattutto cagasotto (un tempo maggiormente) *eccola qui... sarà un piacere tuffarmi in questa "nuova" avventura... non vedo l'ora!!! A questo punto spero nei remake del 3 Nemesis e Code Veronica!
Di resident evil 3, e già più plausibile, ma penso se ne parla su una nuova generazione di console, di code veronica penso propio di no, ok che per la storia e molto importante, ma insieme a dead aim, outbreak o survival e il meno venduto.
Ottima recensione, una dettaglio che apprezzo in questo gioco è la localizzazione degli oggetti sulla mappa e porte con cui interagiamo ma non raccogliamo, permettendo al.giocatore di non girovagare a vuoto per un oggetto che non ha potuto raccogliere.
@@leggidicomputer991 Red Dead Redemption 2, God Of War, AC Odyssey, Tomb Raider, Horizon Zero Dawn, Far Cry 5, Gran Turismo, Forza, Super Mario Odyssey, Breath Of The Wild e Spiderman non sono d'accordo.
@@leggidicomputer991 Ora, non ho una statistica sottomano, ma quelli sono tra i giochi più venduti e acclamati nel 2018. Ora, lasciando perdere i vari Cod e Battlefield che escono ogni anno e Fortnite che è free to play, non mi sembra siano di meno giochi single player. Poi magari hanno anche un comparto online, ma spesso il fulcro del gioco è la campagna. Senza considerare poi gli indie che sono single player nella stragrande maggioranza dei casi.
A me sta piacendo un casino. Il mio RE preferito è stato sempre il 4, seguito dal 2 e poi dal 7. Ma da quando ho provato questo remake mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, è stupendo.
Madoo sarebbe fantastico un remake di silent Hills, sarebbe molto molto diverso sicuramente.per chi come me è un'amante dei giochi horror o survival horror sarà d'accordo con Alberto
Complimenti per la recensione dettagliata, cercando di fare meno spoiler possibile, già che avete fatto vedere i zombie che si possono accoltellare quando sono a terra è tanto, perchè molta gente non lo fa (io già lo facevo nel lontano 1999 e si risparmiavano molti colpi). Credo che subito non lo acquisterò, confesso che ho un certo hipe, ma per me il 2 rimarra quello del 98 e quando lo acquisterò il remake, lo giocherò dal primo minuto con la colonna sonora originale.
Giocai RE2 a 10 anni, gli anni di silent hill, final fantasy 7 8 e 9. Per quanto io ami ancora i videogames, e ammetta la straordinaria evoluzione, non proverò mai più le emozioni che questi capolavori mi davano da bambino/ragazzino.
Piccolo commento sulla forma della recensione: mi piace il setting, per quanto semplice e mi piace il vostro discorrere di videogiochi. Sempre professionali e chiari.
Posso dirlo? Lo dico: questa è una recensione con i CONTROCOGLIONI! Siete semplicemente una spanna avanti rispetto a tutti gli altri su questa piattaforma. Continuate su questa strada.
Dopo la recensione di RDR2 e di Odyssey con tanto di “gita fuori porta” voglio accodarmi agli altri nel complimentarmi anche per questo tipo di recensione, più semplice nell’impostazione (non sto sminuendo né l’una né le altre), una sorta di chiacchierata critica sul gioco davvero godibile anche per chi, come me, non è fan di questa serie. Grandi ragazzi.
Bella recensione ragazzi Io non ho mai giocato l originale anche se avrei potuto ma lo conosco bene ugualmente. Giocando questo avverto delle difficoltà diverse dai giochi moderni che veramente mi tiene sulle spine di continuo. Per me questa rivisitazione è spettacolare mi è piaciuto tantissimo. Nostalgia canaglia ❤
Scrivo da persona che non ha mai giocato un Resident Evil prima d'ora e che ha provato soltanto la demo: inizialmente il gioco non mi attirava tanto per la lentezza dei personaggi, ma una volta provata la demo mi sono reso conto che è proprio quella lentezza a rendere equilibratissimo il tutto e a mettere anche una certa tensione (coadiuvata dal fatto che i proiettili spesso non bastano). L'unica cosa che non mi ha proprio convinto è una particolarità dell'audio. Quando un personaggio muore venendo fatto a pezzi da uno zombie le urla sono davvero irrealistiche. Secondo me se avessero registrato bene quelle sarebbe stata un'esperienza letteralmente "da brividi". In generale comunque questo remake, per quel poco che ho potuto giocare, è sorprendente e di sicuro appena scenderà un po' di prezzo lo acquisterò. Sono contento che abbiano reso disponibile la demo (tutti i giochi dovrebbero averla a mio parere) e che non abbiano fatto l'ennesima remastered inavvicinabile dai non fan della saga. Comunque bel video, come sempre del resto :D
Che ricordi... Condivido tutto quello che avete detto, ragazzi. La run di Leon l'ho fatta tutta d'un fiato, nonostante la tensione che mi ha procurato, e ho riprovato quelle sensazioni che mi erano molto care. Mi sono rivisto, me stesso quindicenne, nella mia stanza di allora, quando la vita - per me - era bella. Grazie mille per il video!
CAPOLAVORO CRISTO SANTO,io purtroppo ancora non lo giocato,ma tra pochi giorni lo avrò nelle mie mani.E LA COSA PIÙ IMPORTANTE È DIRVI CHE SIETE GRANDI,FANTASTICI R MOLTO COLTI.grazie di rallegrarmi sempre.
Io in questi giorni ho intenzione di rigiocare Re 2 proprio perché ho accumulato un sacco di hype e oserei dire quasi "inutilmente" dato che chissà quando avrò l'occasione di prendermi la 4 e il gioco. 💙
Io anche lo giocai al tempo ed ho apprezzato il remake uscito qualche mese fa, con la sola differenza che mi sono tenuto la run di Claire da parte per un prossimo futuro in cui mi verrà voglia di rigodermelo. :) "Appagante" è il termine giusto: la saga di Resident Evil tra il settimo episodio e questo qui ha ripreso ossigeno e personalità. Diciamocelo fuori dai denti: la deriva action avviata col quarto capitolo e sfociata in quel "dozzinale" numero 6 potevano essere divertenti (Revelations2 in coop è fantastico), ma sembrava di giocare ad una cosa troppo diversa dal titolo originale! Questo è un giocone che dà tante soddisfazioni.
RE2 è in assoluto il più bello della serie ,adesso c’è tutto quello che lo rende il migliore di sempre grafica ,giocabilita ,complimenti a CAPCOM 💯💯💯💯👍
Preso assolutamente oggi. Un remake fatto veramente bene! Una cosa che adoro è come hanno lavorato sugli zombie. In più per buttarli giù già alla difficoltà standard non è così semplice come molti credono. Oggi per buttar e giù uno gli ho sparato 6 colpi in testa... 6! Dopo 10 secondi di è rialzato e gliene ho sparati al 3... In tutto 9 colpi in testa.........
Diciamo che la difficoltà "assistita" non è così facile: hai la ripresa della salute che passa da "pericolo" a "attenzione" stando fermo senza subire danni (e questa è una novità) ma poi per il resto ti assiste un po' la mira. La difficoltà "standard" è già abbastanza impegnativa, per quanto in effetti non ci si trovi quasi mai a corto di erbe verdi, spray, ecc. La difficoltà "estrema" è in verità un misto tra la "normale" del gioco originale del 1998 (per via della presenza dell'inchiostro della macchina da scrivere necessario per salvare) e qualcosa di più impegnativo ma non troppo. Diciamo che la vera modalità difficile è la resident evil 2 4th survivor, sbloccabile dopo. PS: mentre gli zombie sono a terra, tramortiti dai primi tre colpi (o sei nel tuo caso), puoi accoltellarli e finirli col coltello prima che si rialzino!
@@PlayerInsideOfficial Le difficoltà penso che siano scelte veramente bene. Non sono troppo banali come magari capita in alcuni giochi, o meglio, sono abbastanza equilibrate dando quel tocco di difficoltà al punto giusto. Ancora ci sono alcuni che si ostinano a dire che è troppo facile ecc... Ma secondo me sono i classici che vogliono farsi vedere e basta. Il fattore "ansia" si sente tantissimo in game. Gli effetti sonori a mio parere sono curati molto bene, sembra quasi di essere lì. Ovviamente grazie del consiglio per quanto riguarda gli zombie, l'ho sperimentata oggi la tecnica del coltello dopo che cascano a terra. Se n'è parlato tanto di questo titolo e spero che anche la nuova generazione possa amarlo ed apprezzarlo per come è stato per noi. Per me è un tuffo nel passato. Ricordo che lo giocavo ai tempi su ps1 con mio papà perché io mi spaventavo troppo da sola. All'epoca avevo solo 9 anni........ CHE RICORDI ❤️
Raiden, Midna, buon salve. Cercherò di essere breve perché ne vorrei parlare con voi di questo titolo ma c'è molto da dire, perciò mi soffermerò di più sui contro, i quali che sono veramente pochi ma importanti e alcuni sono delle piccole "cavolate" anche un po soggettive. 1) Il vocione del titolo mancante: sembra una cavolata ma era uno dei marchi di fabbrica, mi sarei sentito più a casa e avrebbe fatto un certo effetto ai neofiti. Persino nella demo c'è il titolo che si inclina, ma hanno rimosso anche quello. 2) Inizio un po "deludente"(parolone): Questo è un ottimo remake, ma presenta delle parti un po risicate e frettolose, all'inizio per esempio le due storie di Claire e Leon sono identiche e cortissime durante il percorso verso la centrale di polizia, non dico che dovevano essere uguali all'originale, ma avrei gradito l'entrata dal retro di Claire per dare più diversità e maggiore spazio alla città. 3) Pochi video esplicativi: mi spiego meglio. Io giocatore con i calli sulle mani conosco ogni anfratto di trama e di gameplay, but chi non sa, si chiede chi diamine è sto maledetto col fedora, fammi vedere che la umbrella l'ha scaricato insieme ad altri suoi simili per la città. C'è anche l'elicottero, perché metterlo? solo perché c'era nel vecchio RE2? Fammi vedere perché si schianta, sono piccolezze lo so, ma sono importanti, come il video di William importantissimo dove viene sparato e si inietta il virus G prima che lo si incontri per la prima volta. Ma soprattutto le trasformazioni, mi ricordo tutt'ora che con 2 pixel in croce c'erano fiumi di sangue e schifo ogni volta che si vedono le trasformazioni di William da vicino. Ma anche il mini video dell'esplosione di Mr X è iconico, perché anche il Tyrant del primo RE viene ucciso allo stesso modo. In fine la trasformazione di Marvin in zombie, nell'originale si vedeva in soggettiva la trasformazione in tempo reale, mentre qui nada. 4) Le musiche: Le canzoni liriche dei RE mi entrano dentro da sempre, sono molto teatrali, spaventose e anche epiche. Mi aspettavo quanto meno una rivisitazione, invece sono state rimosse, Mr X ne ha una sua nuova, ma non mi ha preso più di tanto. Mancati anche le musiche d'atmosfera, magari non andavano bene sempre per il mood di questo remake, ma almeno un piccolo accenno nelle save room l'avrei gradito. Ora a memoria non mi sembra ci sia altro da dire, per tutto il resto è un capolavoro, anche se fare il remake del 2 mi è sembrata una paraculata (scusate il termine) dopo il 7 (che a mio avviso insieme al 4,5,6 rovina la saga), spero che cavalchino l'onda anche con il 3, il primo anche se è presente il remake del game cube e sooooppratttuttttto CODE VERONICA (il mio preferito). Un abbraccio ad entrambi.
Si si si, non mi fraintendere, non parlo del gameplay assolutamente, sarei uno di quei puristi che non usano il cervello, anche perché ha fatto veramente il botto, io parlo della trama, della sceneggiatura, della scelta registica e del cambio di caratteriale dei protagonisti e dello stile in generale. C'è tanto da discutere e nei commenti non fa proprio.
@@soul6733 so cosa intendi e si, viene detto chiaramente dopo, ma se un cristo enorme ti scende dentro un container insieme ad altri suoi simili con un elicottero, non credo sia babbo natale con le renne hahahah
Da gamer 31enne che si è divorato tutti i titoli RE di madre PSX, devo dire che il gioco mi è piaciuto un botto. Che ansia Mr X. Complimenti per il canale.
Resident Evil 2 Remake è il miglior remake a cui abbia mai giocato e il miglior Resident Evil in assoluto. Rispetto a Resident Evil 2 apporta dei miglioramenti incredibili alla grafica e al gameplay. Nel 2 originale le telecamere cambiavano inquadratura ogni volta che entravo in una stanza facendomi perdere l'orientamento. Mentre nel remake la visuale in terza persona mi permette di immedesimarmi meglio nel protagonista e rende più facile mirare ai bersagli o esplorare le stanze. Anche il movimento del personaggio è più fluido rispetto all'originale. In particolare quando deve girarsi per colpire gli zombie ora si muove rapidamente. Un altro miglioramento è sicuramente la rimozione delle fastidiose animazioni quando aprivo le porte o usavo le scale. Hanno cambiato gli enigmi che rimangono semplici e puntano molto sulla memoria. La longevità del gioco è rimasta invariata, ma i personaggi del remake sono decisamente più carismatici e realizzati meglio rispetto a quelli dell'originale. Ad esempio Ada Wong ora ha finalmente dei tratti asiatici ed è anche molto affascinante. Anche le scene animate sono realizzate molto meglio e sono più spettacolari. Gli zombie non sono più dei pezzi di legno che avanzano ma ora barcollano e hanno dei movimenti imprevedibili rendendo più difficile colpirli. I combattimenti con i boss ora sono più impegnativi perchè mentre nel 2 bastava avere un'arma potente per ucciderli ora devi anche colpirli in punti precisi per indebolirli o per bloccarli. Merita una menzione particolare il Tyrant che ora ti segue quasi ovunque e può persino aprire le porte. Il rumore dei suoi passi che si avvicinano è veramente inquietante. Voto finale: 10 e lode.
Lo sto giocando adesso,per il momento sono a metà della storia di Leon ed è la prima volta che ci gioco,in quanto nel 98 avevo solamente 3 anni e beh mentre mio padre e mio zio giocavano a questo gioco io ero nascosto dietro al divano che provavo invano a dare uno sguardo al titolo. Mi sta piacendo veramente tanto anche se una cosa che odio è la "vita" degli zombi,cavolo gia hai poche munizioni in più questi bas...bastoni non muoiono nemmeno a morire! Del resto gioco bellissimo con bellissimi enigmi consigliatissimo! E per quanto riguarda la vostra recensione....voto 10!
Finito la prima run con Leon adesso sono con Claire. Io che sono un nostalgico e ho finito decine di volte quello PS1 devo dire che con questo hanno fatto un lavoro eccellente, la grafica e i dettagli sono stupendi, la trama forse è stata addirittura ampliata leggermente, la suspense e la sensazione di solitudine si fanno sentire eccome. La colonna sonora ci sta anche se non e identica a quella dell'originale e in alcune fasi manca dando forse più tranquillità. La mappa come hanno fatto con il remake del primo e stata ampliata, aree più vaste e qualcuna di nuova aggiunta ma nonostante ciò più semplificata perché possiamo vedere gli oggetti che abbiamo lasciato e possiamo andarli a recuperare senza paura di perderli o comunque scordare di reperire. Hanno mantenuto gli scenari A e B come l'originale e le macchine da scrivere. Per di più è il primo gioco che ho finito senza consultare internet per risolvere enigmi. Aspetto di finire il secondo scenario con Claire e poi invertire e giocare entrambe le Run all'inverso per poter dare un giudizio finale, ma fin qui posso dire che il gioco merita assolutamente, per di più con la camera mobile dietro al personaggio come ho sempre sperato per cui non posso che essere soddisfatto al momento 👍🏻
Complimenti vivissimi per la recensione! Condivido in foto il vostro pensiero e sono anche io dell’idea che la vera sfida era di offrire un prodotto che non deludesse la vecchia fan base e nel frattempo soddisfacesse i “nuovi “ giocatori. Cosa difficilissima secondo ma! Ma ci son riusciti alla grande! Unica nota dolente della quale non avete parlato è il gioco B! Nell’originale era proprio un gioco diverso. Qui invece si son limitati a farti ripercorrere la centrale, cambiando qualche enigma senza tener conto che in teoria, stavi giocando una partita dove claire/leon A stavano tecnicamente risolvendo gli enigmi che risolvi nel gioco B ho trovato inutile il dover sbloccare il passaggio al sotterrano con le tre statue nel gioco B quando di fatto lo sta già facendo l’altro personaggio. Un vero scivolone secondo me. Per il resto però, gioco stupendo
Ottimo articolo, come sempre... ho 44 anni e quindi ho giocato a Resident Evil sin dalle origini....per me... eccezionali (parlo dei primi tre capitoli). Non giocherò subitissimo a questo remake, ma volevo precisare che io ci giocherò SICURAMENTE al livello Hard, con i salvataggi dopo che aver trovato i nastri d'inchiostro. Perchè caro duo di Playerinside, non so voi... ma Resident Evil fu il primo e penso unico gioco dove avevi i salvataggi limitati e dovevi stare con la massima concentrazione per evitare proprio di morire e ricominciare da capo una buona fetta di livello. Se ci aggiungiamo la fase horror... insomma... quel Resident Evil, fu una vera genialata...
Secondo me questo remake è davvero favoloso. Ho apprezzato pressoché ogni aspetto, dalle cose provenienti dal gioco del 1998 alle piccole aggiunte. Ho amato il doppiaggio nostrano, dal momento che include tutte le voci italiane originali, e il fatto che la mira vada presa con precisione quasi millimetrica. Comunque, tanto per informarvi, Capcom sembra già avere in cantiere il remake del terzo capitolo della saga. Non vedo l’ora!
Bellissimo, avevo 23 anni quando uscì Re2 classico, e vi posso dire che mi è piaciuto tantissimo, a tal punto da finirlo moltissime volte, questa rivisitazione mi sta emozionando tanto come e stato nel classico, hanno ritoccato la mappa e aggiunto nuovi enigmi, rimanendo graficamente in stile Resident evil 7 ma in 3' persona, brava Capcom…..
Mi mangio le mani perché ce l'ho qui di fianco a me ma per ora non ci posso giocare... 😱 Comunque da quanto ho capito, è una Madonna. La mia versione della storia preferita è sempre stata Claire A - Leon B. RE2 è stato il mio primo gioco per PSX, sono contento lo abbiano trattato bene. Spero facciano il 3 adesso, gioco che secondo me chiude la saga perché dal 4 in poi per come la vedo io è stata un po' persa la bussola. Non so, forse RE4 ma il 3 secondo me poteva essere la degna fine, visto appunto il finale che aveva. Speriamo bene...ricordo il cagazzo quando sentivo "STARS..." 😱😆 Bei tempi e soprattutto bei giochi! Salutamu! ;)
Comprato stamattina e iniziato subito. Bellissimo e spettacolare con una grafica mozzafiato e animazioni fluidissime anche su PS4 Slim. Ritornare a girare in quei corridoi bui è stanze claustrofobiche mi hanno fatto fare un tuffo nel passato. Claire è bellissima. Questa rivisitazione del suo look ci sta alla perfezione. Anche Leon, ritornato al fior fiore dei suoi anni fa la sua porca figura. Tutto implementato alla nuova generazione mantenendo il suo contenuto retrò. Avete notato? Niente cellulari o smartphone. Godrò di ogni passo ed esploreró ogni stanza in ricordo dei bei vecchi tempi andati. Io giocai l'originale nel 2000, quando potei permettermi una PlayStation, e avevo già 24 anni. Lo so, sono vecchio adesso, ma rigiocandolo mi sento un ventiquattrenne ancora adesso. Bellissima recensione ragazzi. Solo voi potevate rendere omaggio ad un gioco storico come Resident Evil 2. Nel video si sente tutta la vostra emozione e passione mentre lo stavate recensendo. Siete meravigliosi. Continuate così 👍🏻😉
La passione per i videogiochi non ha età!!!!! Io ho 42 anni è il mio primo gioco Playstation è stato l'originale re 2 e adesso dopo 20 anni mi rigioco con la stessa passione il remake!!!!!!
fantastico, l'ho sto giocando con la stessa sensazione che avevo con il titolo originale, con momenti di tensione, veramente complimenti per la lontananza alle cavolate degli altri titoli resident evil 5/6..
ciao a tutti inanzitutto grazie per quello che fate siete fondamentali per la diffusione della cultura ludica^^ 7/8 ore di gioco?? tripla a con il relativo costo.... per una campagna cosi corta ç_ç
Ho visto alcuni gameplay (compreso il vostro su twitch) e devo dire che mi ha preso molto. Fa rivivere i momenti passati nel 98 ma senza sapere cosa sta per accadere, viste le variazioni sulla trama. Mi è mancata un po' la colonna sonora originale onestamente (da quel che ho potuto vedere) ma credo sia solo nostalgia. Lo prenderò sicuramente, finanze permettendo! Gran bella recensione ragazzi, come sempre!
Uno dei giochi più belli di ps1 e questo, guardando la recensione è un valido remake finalmente. Lo prenderò anche grazie alla vostra recensione... vorrei tanto anche un remake di Dino Crisis.
Ok, ora che ho visto la recensione posso dire che attendo con ansia di poterlo giocare… ho appena finito RDR2 e mi aspetta quindi almeno un mesetto di passeggiate per la mappa. Mi piace il rispetto che hanno avuto per il gioco originale, spero proseguano in qualche modo la saga!! Grazie per il vostro lavoro, stiamo in hype da studio su!
Mi sarebbe piaciuto se avessero inserito il V-ACT in questo remake. La presenza dei Crimson Head avrebbe dato più senso ai licker, e dopotutto furono creati appositamente per RE1 remake, siccome nell'originale non esisteva il processo di mutazione zombi -> Crimson Head -> Licker. Ho patito l'assenza dei licker alpha, quelli neri con gli artigli a forma di falce che nel 2 si trovavano nei laboratori.
Assolutamente d'accordo su tutto compreso il voto, nonostante io abbia amato l'originale a cui darei 10, il fatto che lo scenario 2 sia troppo simile all'1 e che la storia B non esista non mi permettono di darlo anche al remake;gioco comunque bellissimo e imperdibile per i fan della saga e per chi vuole scoprire una saga leggendaria del passato
Anche voi con l'effetto Barbara D'Urso 😢.. Perché spararsi la luce a dosso? Volete nascondere le rughe? 😏.. Sembrate di cera, 😂.. Un caro saluto, vi seguo sempre.
Ottima recensione, spero che tutti lo giochino a dovere senza fare commenti prematuri come si legge in forum vari. Ma d 'altronde vivi e lascia vivere... così si dice😁
Bella recensione! Ho la possibilità di averlo gratuitamente avendo acquistato una nuova GPU, ed avendo apprezzato tutti i residenti evil del passato, credo proprio lo giocherò! Grazie per queso video!
La questione del cambio colore in mappa delle zone completate non é una facilitazione introdotta in questo remake, ce l'ha anche la remastered del primo Resident Evil.
SPOILER PER CHI NON HA ANCORA GIOCATO Personalmente i boss li trovo buoni ma in qualche modo alcuni di essi sono fatti peggio che in The Darkside Chronicles addirittura. Voglio dire, so che è un rail shooter quindi è parecchio diverso dallo stile originale, ma per esempio: la battaglia con il coccodrillo è solo una fuga, mentre in DC è un vero scontro. La battaglia finale contro Mr X è meglio nell'originale e in TDC visto che in questa versione ha solo un braccio trasformato invece che entrambi e inoltre a differenza di TDC e RE 2 originale lo si combatte su un ascensore invece che alla stazione (inoltre l'idea in TDC che ti tiri adosso un fottuto treno è alquanto epico. Inoltre va a gusti ma preferivo la terza forma originale di Birkin che era più sottile e meno bestiale (in TDC è pure Chuck Norris visto che ti attacca anche con calci rotanti). Però il resto mi è piaciuto per lo più. Tipo mi piace come hanno espanso un pochino il personaggio di Marvin e dell'uomo del negozio. Riguardo gli zombie mi piace come cambiano e si distruggono in base a dove li colpisci. Inoltre devo dire che non mi piace che non abbiano riportato il vocione del narratore dire RESIDENT EVIL 2. So che è una cosa minore ma...come dire, c'ero affezionato.
La battaglia che dici tu, l'hanno detto anche gli sviluppatori, sarebbe stata inattuabile in chiave moderna, secondo loro. Che sia una scusa? Non lo sappiamo, ma abbiamo comunque trovato divertente la "fuga" che ne consegue. Per il resto sono gusti, suppongo. Per quanto riguarda l'assenza del vocione, forse non lo hanno messo per mantenere comunque questa caratteristica per il secondo episodio originale, come se fosse una prerogativa esclusiva della serie originale... Boh 😊
Molto bello graficamente, il tyrant ti mette ansia, bella l'idea di poter usare le armi secondarie (pugnali e granate) non solo come armi da difesa ma anche come armi principali. Unica nota secondo me negativa: non mi va proprio giù che entrambi i personaggi debbano affrontare nella stessa maniera le prime tre mutazioni di William Birkin. Nella versione originale la storia aveva un senso, cioè se Leon doveva combattere contro Birkin al primo stadio, Claire lo incontrava al secondo. Senza contare che entrambi devono esplorare, quasi nella stessa maniera, tutte le location... A parte questo, cosa dire? È Resident Evil 2!! Aspettiamo adesso il remake del 3!
Inizialmente pensavo che l'altra storia era completamente diversa , se sapevo l'avrei iniziata con Claire...mi sarebbe piaciuta di più come preferenza del personaggio, per il resto il gioco è davvero spettacolare e fatto bene, si vede che è stato fatto con impegno e studiato 😍
Fino a ieri ero molto deluso e contro Capcom,ma dopo aver giocato a RE2 remake “parlo da fan sfegatato” posso solo dire grazie Capcom,noi degli anni 80/90 ti ringraziamo di cuore per questo capolavoro...aspettiamo RE3 “ il mio preferito” e Dino Crisis,
Bella recensione! Per il gioco (avendo anche giocato l'originale 20 anni fa) ho solo una parola: SPETTACOLARE!!! Capcom....... vedi di rifare il terzo e i 2 Dino Crisis...........e non è una richiesta....... è un'ordine cazzo!!!!😂
Mi sta piacendo parecchio. Una cosa però che mi dispiace è che hanno tolto quella meccanica, introdotta nel 4, che ti permetteva, dopo un colpo alla testa, di eseguire un attacco corpo a corpo. Secondo me era bello, ti spingeva ad essere preciso, e ti faceva risparmiare munizioni. Certo, anche trovarsi senza proiettili e senza coltello per un po' ha il suo fascino...
Non ho trovato difetti praticamente, anche se bisogna dire che è sempre Resident Evil 2, quindi se personaggi e quest principale non vi piaceva, non vi piacerà neanche adesso. Se la storia fosse migliore sarebbe di sicuro il mio gioco dell’anno
Ho amato questo gioco 20 anni fa e ho aspettato tanto il remake ma 70 euro per 14 ore usando entrambi i personaggi è un Po troppo aspetterò un po' grazie per il video
Stai benissimo Raiden con i capelli corti, hai fatto bene a tagliare (vengo da capelli lunghi - per ben 10 anni - anch'io). :-) Sul gioco è bellissimo, un Remake coi fiocchi come lo è stato "Shadow Of The Colossus". Debbo dire che sono contro queste operazioni (in buona parte commerciali) di Remake ma se i risultati sono questi (di alto livello qualitativo) mi devo ricredere decisamente. Graficamente molto apprezzabile e il gameplay è ottimo come quello del 1998.
Ottima recensione complimenti! L'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto é la musica troppo bassa e non completamente fedele all originale per quanto riguarda la selezione degli strumenti utilizzati, non per la qualitá di essi!! Peccato
Primi! Siamo qui a leggere TUTTI i vostri commenti e a scambiare quattro chiacchiere con voi, riguardo al gioco. Grazie!
Questo gioco alla fine secondo il mio parere non è un verissimo resident evil perché alla fine mi sembrerebbe più un survival, lo metti open world e diventa uno state of decacy 2
@@kolu349 bha io I resident evil li ho giocati ma alla fine la saga non mi piace tanto
Questo REmake è a mio parere il migliore mai fatto.È il miglior RE di tutti,l'atmosfera e il GORE superano di gran lunga quello dell'originale riuscendo a calarti nel gioco in modo totalmente immersivo.Io ho apprezzato molto RE7,però nonostante la prima persona non è riuscito ad incutermi il timore che mi ha dato questo..insomma per me è il Resident Evil perfetto e spero che Capcom continui a sfornare queste perle del passato o anche nuovi capitoli con questa formula.
È il miglior remake mai fatto.... hanno avuto un grande rispetto per un titolo storico,aggiornandolo ai giorni di oggi ma senza stravolgerlo. Speriamo che sia un nuovo inizio per eventuali altri remake e/o nuovo titoli
@@theviz1939 spero pure io che capcom continui su questo passo, premetto che non ho giocato il gioco ma solo la demo, e devo dire che sono rimasto impressionato positivamente, penso che lo giocherò anche perché la demo non mi a fatto un effetto dejavou, anzi mi è sembrato un gioco nuovo, erano anni che non si vedeva una remake così concordo a pieno con te ma aspetto di giocarlo per giudicarlo a dovere.
Penso che questo sia il modo migliore di fare una recensione: semplice nell'impostazione (voi seduti a parlarne come una chiacchierata) ma estremamente completa se paragonata a quelle delle normali testate.
Ottimi, voto alla recensione 10/10. Continuate cosi!
Ci sto giocando ora... Davvero spettacolare. Per chi come me ha avuto la fortuna di giocarlo anche nel 98 é un must have. È come un vecchio amico, rivisto 20 anni dopo. Grandi Playerinside
Ma se non lo vedevi da 20 anni ci sarà stata una buona ragione....
Io preferisco resident evil revelations
@@Komod1no Gusti
Ho apprezzato parecchio il fatto che non vi siate soffermati sul voto (facendolo apparire li al centro) ma sul gioco e la recensione stop. Sono piccole chicche che fanno capire la vostra professionalità e cultura dell'ampio settore che è quello dei videogiochi.Continuate così,bravissimi!
Tutto bello, l'unica cosa che stona è il voto 8.5 al gioco che ha fatto la storia 21 anni fa e l'ha rifatta nel 2019
@@kramer396 ti posso dire che me l'aspettavo come voto?! Loro non tendono mai a dare voti alti, anche andando contro le loro serie preferite (come hanno fatto per mass effect andromeda ad esempio). Comunque ti do ragione
be potevano fare come volevano sinceramente non so perche alcune persone si fanno problemi con i voti dei recensori
"ODDIO no io gli avrei dato 0.5 in piu e blah blah" e alcuni recensori addiritura per paura non lo mettono neanche il voto....
ma non capisco di cosa hanno paura...
Loro danno recensioni,non voti😉
iscritti senza sforzo ma secondo me uno il voto lo dovrebbe mettere e non farsi prendere dalla paura del pubblicco che dopo dice mai io avrei dato 0.3 in piu e tutte ste minchiate , infatti non approvai quando victorlaslo tolse i voti ma vabbe se uno non li mette e la recensione e ottima non e che muore qualcuno quindi e ok.
In una gloriosa, luminosa estate del 1999, calda e appiccicaticcia, Napoletana e afosa. Eravamo in 5, canotta, pantaloncini e felici come solo a 10 anni lo si può essere, tutti insieme, nella casa grande del mio amico dal babbo americano. Una famiglia particolare, e un televisore gigante per il 1999 e tutti noi, sudati e abbracciati, coscie su coscie, non avevamo il coraggio di premere in tastone grigio luminoso e ci davamo man forte L'un l'altro.
Tremanti di sublime terrore e gridolini di piacere, non riusciamo a chiudere gli occhi, se non nascondendoli alle gocce di luce dello schermo con le mani, mentre muovevano quella ragazza con la coda verso l'infernale mondo iperrrealistico di terrore sullo schermo e tra le mani.
Fu a play spenta, anche un'estate fantastica:
di eterne fughe di mezzanotte e nascondino,
di prime tentate polluzioni tra piccoli brividi e risa, di prime scoperte,
di visioni pirata in notturna in VHS dell'esorcista terrorizzati e abbracciati tra le coperte tutti insieme , i Goonies, le prime cotte, e il sordo calore della felicità. Resident Evil è stato inconsapevolmente, pilastro inconsapevole della mia infanzia e ricordo vivo, che come una canzone lontana riapre il baule sempre a portata di mano dei ricordi, di una vita poi, come sempre andata altrove .
Spero di rigiocarlo insieme, ancora dopo 21 anni😘 ragazzi... Pad alla mano, so che questo, tutto questo, è stato anche per molti di voi. 👌 Buona partita.
..ok
Che bella storia :D
È la trama di un porno gay...?
@FreezeWeGet.....potete chiudere ha vinto tutto lui
La tensione sessuale è alle stelle
Divorato in una notte, Leon e Claire e il giorno dopo la storia B
appena finito con voto S, quindi che dire? si capisce che per me è un SI? gioco spettacolare! bellissima recensione :D
L'hai finito in qualche ora..?
Complimenti hai appena gettato 70 euro nella tazza XD meglio gustarselo con più calma, assaporando ogni attimo di horrore con sinuosa lentezza
Orrore*xD
Che ritardo sta gente... Dopo 1 ora 1 ora e mezza la voglia diminuisce... Si gioca per inerzia! Meglio chiudere e uscire un po' no?
Quello che odiava quasi tutti i resident evil tranne i primi questo remake ti ha fatto bene?
Come sempre le vostre vostre recensioni restano il TOP, grazie alle vostre analisi e prove riuscite a riportare uno spaccato del gioco che premia la conoscenza del titolo senza inficiarne in alcun modo al giocatore la totale giocabilità del titolo, le vostre recensione senza Spoiler riescono nell'intento di portare alla luce, in maniera egregia, tutto ciò che un giocatore dovrebbe sapere prima di acquistare il gioco, nel mio caso riuscite sempre a far pendere l'ago della bilancia rispetto all'acquisto, proprio perché la vostra conoscenza del mezzo, aggiunta alla vostra professionalità e immersa nella vostra passione reale per questo mondo a mio avviso fanno di voi degli autorevolissimi critici videoludici, solo un pazzo non terrebbe conto di cotanto sapere messo a disposizione, PlayerInside resta il meglio del meglio per conoscere qualsiasi cosa nel contesto videoludico e se vogliamo pure oltre, grandi ragazzi continuate così.
PS. non vedo l'ora di vedere il salto di qualità esagerato una volta completato lo studio. Bella PlayerInside XD
Complimenti per la recensione e la passione che trasuda da ogni parte quando parlate dei videogiochi del passato.
Per le persone sfigate che non ebbero una ps1 e soprattutto cagasotto (un tempo maggiormente) *eccola qui...
sarà un piacere tuffarmi in questa "nuova" avventura... non vedo l'ora!!!
A questo punto spero nei remake del 3 Nemesis e Code Veronica!
Di resident evil 3, e già più plausibile, ma penso se ne parla su una nuova generazione di console, di code veronica penso propio di no, ok che per la storia e molto importante, ma insieme a dead aim, outbreak o survival e il meno venduto.
Dicono che nel 2020 uscirà il remake del 3 e forse esce il remake di Dino crisis, ma non ne sono sicuro
hai sperato male xd
Una recensione profonda ed accurata. Prossima live di Res 2? Siete unici❤
Ottima recensione, una dettaglio che apprezzo in questo gioco è la localizzazione degli oggetti sulla mappa e porte con cui interagiamo ma non raccogliamo, permettendo al.giocatore di non girovagare a vuoto per un oggetto che non ha potuto raccogliere.
Ai miei tempi era tutta campagna, poi arrivò il multiplayer
È a causa sua se il single player sta sparendo.
@@leggidicomputer991 Red Dead Redemption 2, God Of War, AC Odyssey, Tomb Raider, Horizon Zero Dawn, Far Cry 5, Gran Turismo, Forza, Super Mario Odyssey, Breath Of The Wild e Spiderman non sono d'accordo.
Dicono che il prossimo orizont zero down sarà online
@@thebatman1482 Questo é vero, idem Kingdom Hearts 3 che esce martedí.
Ma la maggior parte dei game ormai sono multiplayer.
@@leggidicomputer991 Ora, non ho una statistica sottomano, ma quelli sono tra i giochi più venduti e acclamati nel 2018. Ora, lasciando perdere i vari Cod e Battlefield che escono ogni anno e Fortnite che è free to play, non mi sembra siano di meno giochi single player. Poi magari hanno anche un comparto online, ma spesso il fulcro del gioco è la campagna. Senza considerare poi gli indie che sono single player nella stragrande maggioranza dei casi.
A me sta piacendo un casino. Il mio RE preferito è stato sempre il 4, seguito dal 2 e poi dal 7. Ma da quando ho provato questo remake mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, è stupendo.
like a chi vorrebbe un remake così anche di silent hill
O ancora meglio di Alone in the Dark
Madoo sarebbe fantastico un remake di silent Hills, sarebbe molto molto diverso sicuramente.per chi come me è un'amante dei giochi horror o survival horror sarà d'accordo con Alberto
Bravi sempre ottime recensioni e chiarezza assoluta nello spiegare i vari giochi
Che bellissima puntata! Bravissimi ! Complimenti a voi e al vostro team di sviluppo!!!! Complimenti!! Bravissimi ancora! Bravi! .
Complimenti per la recensione dettagliata, cercando di fare meno spoiler possibile, già che avete fatto vedere i zombie che si possono accoltellare quando sono a terra è tanto, perchè molta gente non lo fa (io già lo facevo nel lontano 1999 e si risparmiavano molti colpi). Credo che subito non lo acquisterò, confesso che ho un certo hipe, ma per me il 2 rimarra quello del 98 e quando lo acquisterò il remake, lo giocherò dal primo minuto con la colonna sonora originale.
Come sempre ci tenere sempre aggiornati di ogni novità di nuovi game con il pregio dell'ironia e professionalità.
Giocai RE2 a 10 anni, gli anni di silent hill, final fantasy 7 8 e 9. Per quanto io ami ancora i videogames, e ammetta la straordinaria evoluzione, non proverò mai più le emozioni che questi capolavori mi davano da bambino/ragazzino.
Piccolo commento sulla forma della recensione: mi piace il setting, per quanto semplice e mi piace il vostro discorrere di videogiochi. Sempre professionali e chiari.
Posso dirlo? Lo dico: questa è una recensione con i CONTROCOGLIONI! Siete semplicemente una spanna avanti rispetto a tutti gli altri su questa piattaforma. Continuate su questa strada.
Questo è un gioco incredibile. Mangiato in 5 giorni entrambe le storie.
Poi la goduria di prendere sia il 2 che il 3 in un pacchetto a 30€ è indescrivibile
@@ghera7876io 15 euro entrambi per ps5🤣
Midna non toccare Raiden! La febbre vuol dire che ha contratto il G virus! Nooooo! NOOOOOO! RAIDEEEEEEN! :( :_(
Resident Evil 2 Remake sta spaccando!!🔥
6:15 GG per quelli che vedono il video dopo l'annuncio di resident evil 3 remake
Presente
Ahahah grande
gg
Ci sto giocando... mi sembra fatto da gente che ha amato la serie. Per ora mi piace tantissimo!! E parlo da quarantenne amante della serie!
Complimenti per la recensione e la qualità! Siete sempre affidabili. Ottime spiegazioni.
Bellissima recensione! Unica pecca per me riguardo la longevità, troppo breve, ma per il resto è perfetto
bellissima la chicca delle aperture delle porte con le chiavi con il sonoro dal joypad..
Dopo la recensione di RDR2 e di Odyssey con tanto di “gita fuori porta” voglio accodarmi agli altri nel complimentarmi anche per questo tipo di recensione, più semplice nell’impostazione (non sto sminuendo né l’una né le altre), una sorta di chiacchierata critica sul gioco davvero godibile anche per chi, come me, non è fan di questa serie. Grandi ragazzi.
Bella recensione ragazzi
Io non ho mai giocato l originale anche se avrei potuto ma lo conosco bene ugualmente. Giocando questo avverto delle difficoltà diverse dai giochi moderni che veramente mi tiene sulle spine di continuo.
Per me questa rivisitazione è spettacolare mi è piaciuto tantissimo. Nostalgia canaglia ❤
Ottima recensione, impeccabile! Davvero bravi!!! 👏👏👏👏👍👍👍
Scrivo da persona che non ha mai giocato un Resident Evil prima d'ora e che ha provato soltanto la demo: inizialmente il gioco non mi attirava tanto per la lentezza dei personaggi, ma una volta provata la demo mi sono reso conto che è proprio quella lentezza a rendere equilibratissimo il tutto e a mettere anche una certa tensione (coadiuvata dal fatto che i proiettili spesso non bastano).
L'unica cosa che non mi ha proprio convinto è una particolarità dell'audio. Quando un personaggio muore venendo fatto a pezzi da uno zombie le urla sono davvero irrealistiche. Secondo me se avessero registrato bene quelle sarebbe stata un'esperienza letteralmente "da brividi".
In generale comunque questo remake, per quel poco che ho potuto giocare, è sorprendente e di sicuro appena scenderà un po' di prezzo lo acquisterò.
Sono contento che abbiano reso disponibile la demo (tutti i giochi dovrebbero averla a mio parere) e che non abbiano fatto l'ennesima remastered inavvicinabile dai non fan della saga.
Comunque bel video, come sempre del resto :D
Che ricordi... Condivido tutto quello che avete detto, ragazzi. La run di Leon l'ho fatta tutta d'un fiato, nonostante la tensione che mi ha procurato, e ho riprovato quelle sensazioni che mi erano molto care. Mi sono rivisto, me stesso quindicenne, nella mia stanza di allora, quando la vita - per me - era bella. Grazie mille per il video!
assurdo come una vostra recensione senza spoiler sia più completa di qualsiasi altra recensione con spoiler
CAPOLAVORO CRISTO SANTO,io purtroppo ancora non lo giocato,ma tra pochi giorni lo avrò nelle mie mani.E LA COSA PIÙ IMPORTANTE È DIRVI CHE SIETE GRANDI,FANTASTICI R MOLTO COLTI.grazie di rallegrarmi sempre.
Io in questi giorni ho intenzione di rigiocare Re 2 proprio perché ho accumulato un sacco di hype e oserei dire quasi "inutilmente" dato che chissà quando avrò l'occasione di prendermi la 4 e il gioco.
💙
Recensione fantastica come sempre ovvio, da voi ci si può aspettare solo il top👍😉
Io anche lo giocai al tempo ed ho apprezzato il remake uscito qualche mese fa, con la sola differenza che mi sono tenuto la run di Claire da parte per un prossimo futuro in cui mi verrà voglia di rigodermelo. :)
"Appagante" è il termine giusto: la saga di Resident Evil tra il settimo episodio e questo qui ha ripreso ossigeno e personalità.
Diciamocelo fuori dai denti: la deriva action avviata col quarto capitolo e sfociata in quel "dozzinale" numero 6 potevano essere divertenti (Revelations2 in coop è fantastico), ma sembrava di giocare ad una cosa troppo diversa dal titolo originale! Questo è un giocone che dà tante soddisfazioni.
Sì il 7 è bello ma...la visuale in prima persona no per favore
Freeze who are you? What you doin here??Hold your fire i'm human
Da AMANTE dei primi 4 Resident Evil ammetto che questo remake mi sta prendendo tantissimo...
RE2 è in assoluto il più bello della serie ,adesso c’è tutto quello che lo rende il migliore di sempre grafica ,giocabilita ,complimenti a CAPCOM 💯💯💯💯👍
Gianluca Sorio io preferirò sempre resident evil revelations ma ognuno a i propri gusti 🙌
Bravissimi, continuate così 🔝🔝🙌
Preso assolutamente oggi. Un remake fatto veramente bene! Una cosa che adoro è come hanno lavorato sugli zombie. In più per buttarli giù già alla difficoltà standard non è così semplice come molti credono. Oggi per buttar e giù uno gli ho sparato 6 colpi in testa... 6! Dopo 10 secondi di è rialzato e gliene ho sparati al 3... In tutto 9 colpi in testa.........
Diciamo che la difficoltà "assistita" non è così facile: hai la ripresa della salute che passa da "pericolo" a "attenzione" stando fermo senza subire danni (e questa è una novità) ma poi per il resto ti assiste un po' la mira. La difficoltà "standard" è già abbastanza impegnativa, per quanto in effetti non ci si trovi quasi mai a corto di erbe verdi, spray, ecc.
La difficoltà "estrema" è in verità un misto tra la "normale" del gioco originale del 1998 (per via della presenza dell'inchiostro della macchina da scrivere necessario per salvare) e qualcosa di più impegnativo ma non troppo.
Diciamo che la vera modalità difficile è la resident evil 2 4th survivor, sbloccabile dopo.
PS: mentre gli zombie sono a terra, tramortiti dai primi tre colpi (o sei nel tuo caso), puoi accoltellarli e finirli col coltello prima che si rialzino!
@@PlayerInsideOfficial Le difficoltà penso che siano scelte veramente bene. Non sono troppo banali come magari capita in alcuni giochi, o meglio, sono abbastanza equilibrate dando quel tocco di difficoltà al punto giusto. Ancora ci sono alcuni che si ostinano a dire che è troppo facile ecc... Ma secondo me sono i classici che vogliono farsi vedere e basta. Il fattore "ansia" si sente tantissimo in game. Gli effetti sonori a mio parere sono curati molto bene, sembra quasi di essere lì. Ovviamente grazie del consiglio per quanto riguarda gli zombie, l'ho sperimentata oggi la tecnica del coltello dopo che cascano a terra. Se n'è parlato tanto di questo titolo e spero che anche la nuova generazione possa amarlo ed apprezzarlo per come è stato per noi. Per me è un tuffo nel passato. Ricordo che lo giocavo ai tempi su ps1 con mio papà perché io mi spaventavo troppo da sola. All'epoca avevo solo 9 anni........ CHE RICORDI ❤️
Io la hardcore la lascio per ultima prima voglio ottenere il coltello indistruttibile e la samurai edge colpi infiniti...
Raiden, Midna, buon salve.
Cercherò di essere breve perché ne vorrei parlare con voi di questo titolo ma c'è molto da dire, perciò mi soffermerò di più sui contro, i quali che sono veramente pochi ma importanti e alcuni sono delle piccole "cavolate" anche un po soggettive.
1) Il vocione del titolo mancante: sembra una cavolata ma era uno dei marchi di fabbrica, mi sarei sentito più a casa e avrebbe fatto un certo effetto ai neofiti. Persino nella demo c'è il titolo che si inclina, ma hanno rimosso anche quello.
2) Inizio un po "deludente"(parolone): Questo è un ottimo remake, ma presenta delle parti un po risicate e frettolose, all'inizio per esempio le due storie di Claire e Leon sono identiche e cortissime durante il percorso verso la centrale di polizia, non dico che dovevano essere uguali all'originale, ma avrei gradito l'entrata dal retro di Claire per dare più diversità e maggiore spazio alla città.
3) Pochi video esplicativi: mi spiego meglio. Io giocatore con i calli sulle mani conosco ogni anfratto di trama e di gameplay, but chi non sa, si chiede chi diamine è sto maledetto col fedora, fammi vedere che la umbrella l'ha scaricato insieme ad altri suoi simili per la città. C'è anche l'elicottero, perché metterlo? solo perché c'era nel vecchio RE2? Fammi vedere perché si schianta, sono piccolezze lo so, ma sono importanti, come il video di William importantissimo dove viene sparato e si inietta il virus G prima che lo si incontri per la prima volta. Ma soprattutto le trasformazioni, mi ricordo tutt'ora che con 2 pixel in croce c'erano fiumi di sangue e schifo ogni volta che si vedono le trasformazioni di William da vicino. Ma anche il mini video dell'esplosione di Mr X è iconico, perché anche il Tyrant del primo RE viene ucciso allo stesso modo. In fine la trasformazione di Marvin in zombie, nell'originale si vedeva in soggettiva la trasformazione in tempo reale, mentre qui nada.
4) Le musiche: Le canzoni liriche dei RE mi entrano dentro da sempre, sono molto teatrali, spaventose e anche epiche. Mi aspettavo quanto meno una rivisitazione, invece sono state rimosse, Mr X ne ha una sua nuova, ma non mi ha preso più di tanto. Mancati anche le musiche d'atmosfera, magari non andavano bene sempre per il mood di questo remake, ma almeno un piccolo accenno nelle save room l'avrei gradito.
Ora a memoria non mi sembra ci sia altro da dire, per tutto il resto è un capolavoro, anche se fare il remake del 2 mi è sembrata una paraculata (scusate il termine) dopo il 7 (che a mio avviso insieme al 4,5,6 rovina la saga), spero che cavalchino l'onda anche con il 3, il primo anche se è presente il remake del game cube e sooooppratttuttttto CODE VERONICA (il mio preferito).
Un abbraccio ad entrambi.
Angel of Pain dai!
Il Cambiamento col 4 era necessario!
Ma William e Mr X non scoprivamo chi erano DOPO averlo affrontato la prima volta?
Si si si, non mi fraintendere, non parlo del gameplay assolutamente, sarei uno di quei puristi che non usano il cervello, anche perché ha fatto veramente il botto, io parlo della trama, della sceneggiatura, della scelta registica e del cambio di caratteriale dei protagonisti e dello stile in generale. C'è tanto da discutere e nei commenti non fa proprio.
@@soul6733 so cosa intendi e si, viene detto chiaramente dopo, ma se un cristo enorme ti scende dentro un container insieme ad altri suoi simili con un elicottero, non credo sia babbo natale con le renne hahahah
@@angelofpain8431 Ah, ecco, e meno male.
Comunque si, nei commenti non sarebbe il caso.
Da gamer 31enne che si è divorato tutti i titoli RE di madre PSX, devo dire che il gioco mi è piaciuto un botto. Che ansia Mr X. Complimenti per il canale.
Resident Evil 2 Remake è il miglior remake a cui abbia mai giocato e il miglior Resident Evil in assoluto. Rispetto a Resident Evil 2 apporta dei miglioramenti incredibili alla grafica e al gameplay. Nel 2 originale le telecamere cambiavano inquadratura ogni volta che entravo in una stanza facendomi perdere l'orientamento. Mentre nel remake la visuale in terza persona mi permette di immedesimarmi meglio nel protagonista e rende più facile mirare ai bersagli o esplorare le stanze. Anche il movimento del personaggio è più fluido rispetto all'originale. In particolare quando deve girarsi per colpire gli zombie ora si muove rapidamente. Un altro miglioramento è sicuramente la rimozione delle fastidiose animazioni quando aprivo le porte o usavo le scale. Hanno cambiato gli enigmi che rimangono semplici e puntano molto sulla memoria. La longevità del gioco è rimasta invariata, ma i personaggi del remake sono decisamente più carismatici e realizzati meglio rispetto a quelli dell'originale. Ad esempio Ada Wong ora ha finalmente dei tratti asiatici ed è anche molto affascinante. Anche le scene animate sono realizzate molto meglio e sono più spettacolari. Gli zombie non sono più dei pezzi di legno che avanzano ma ora barcollano e hanno dei movimenti imprevedibili rendendo più difficile colpirli. I combattimenti con i boss ora sono più impegnativi perchè mentre nel 2 bastava avere un'arma potente per ucciderli ora devi anche colpirli in punti precisi per indebolirli o per bloccarli. Merita una menzione particolare il Tyrant che ora ti segue quasi ovunque e può persino aprire le porte. Il rumore dei suoi passi che si avvicinano è veramente inquietante. Voto finale: 10 e lode.
Caspita, già ho l'hype a mille. Lo prenderò domani, ma se ne parlate così non riesco a resistere!
Lo sto giocando adesso,per il momento sono a metà della storia di Leon ed è la prima volta che ci gioco,in quanto nel 98 avevo solamente 3 anni e beh mentre mio padre e mio zio giocavano a questo gioco io ero nascosto dietro al divano che provavo invano a dare uno sguardo al titolo. Mi sta piacendo veramente tanto anche se una cosa che odio è la "vita" degli zombi,cavolo gia hai poche munizioni in più questi bas...bastoni non muoiono nemmeno a morire! Del resto gioco bellissimo con bellissimi enigmi consigliatissimo!
E per quanto riguarda la vostra recensione....voto 10!
Finito la prima run con Leon adesso sono con Claire. Io che sono un nostalgico e ho finito decine di volte quello PS1 devo dire che con questo hanno fatto un lavoro eccellente, la grafica e i dettagli sono stupendi, la trama forse è stata addirittura ampliata leggermente, la suspense e la sensazione di solitudine si fanno sentire eccome. La colonna sonora ci sta anche se non e identica a quella dell'originale e in alcune fasi manca dando forse più tranquillità. La mappa come hanno fatto con il remake del primo e stata ampliata, aree più vaste e qualcuna di nuova aggiunta ma nonostante ciò più semplificata perché possiamo vedere gli oggetti che abbiamo lasciato e possiamo andarli a recuperare senza paura di perderli o comunque scordare di reperire. Hanno mantenuto gli scenari A e B come l'originale e le macchine da scrivere. Per di più è il primo gioco che ho finito senza consultare internet per risolvere enigmi. Aspetto di finire il secondo scenario con Claire e poi invertire e giocare entrambe le Run all'inverso per poter dare un giudizio finale, ma fin qui posso dire che il gioco merita assolutamente, per di più con la camera mobile dietro al personaggio come ho sempre sperato per cui non posso che essere soddisfatto al momento 👍🏻
Mi guardo volentieri una vostra recensione anche se non compro mai un cazzo :)
(Ah, mannaggia la povertà)
Ti capisco benissimo
Piangiamo insieme
E allora è da provare, grazie playerinside che mi avete fatto considerare tanti giochi che avevo trascurato(Shenmue,deadlypremonition,...)
Grazie a te che ci ascolti 😉
Complimenti vivissimi per la recensione! Condivido in foto il vostro pensiero e sono anche io dell’idea che la vera sfida era di offrire un prodotto che non deludesse la vecchia fan base e nel frattempo soddisfacesse i “nuovi “ giocatori. Cosa difficilissima secondo ma! Ma ci son riusciti alla grande! Unica nota dolente della quale non avete parlato è il gioco B! Nell’originale era proprio un gioco diverso. Qui invece si son limitati a farti ripercorrere la centrale, cambiando qualche enigma senza tener conto che in teoria, stavi giocando una partita dove claire/leon A stavano tecnicamente risolvendo gli enigmi che risolvi nel gioco B ho trovato inutile il dover sbloccare il passaggio al sotterrano con le tre statue nel gioco B quando di fatto lo sta già facendo l’altro personaggio. Un vero scivolone secondo me. Per il resto però, gioco stupendo
Va benee, lo compro, state calmi! Ahahah scherzo, professionali come sempre, vi voglio bene ❤️
Ottimo articolo, come sempre... ho 44 anni e quindi ho giocato a Resident Evil sin dalle origini....per me... eccezionali (parlo dei primi tre capitoli). Non giocherò subitissimo a questo remake, ma volevo precisare che io ci giocherò SICURAMENTE al livello Hard, con i salvataggi dopo che aver trovato i nastri d'inchiostro. Perchè caro duo di Playerinside, non so voi... ma Resident Evil fu il primo e penso unico gioco dove avevi i salvataggi limitati e dovevi stare con la massima concentrazione per evitare proprio di morire e ricominciare da capo una buona fetta di livello. Se ci aggiungiamo la fase horror... insomma... quel Resident Evil, fu una vera genialata...
Secondo me questo remake è davvero favoloso. Ho apprezzato pressoché ogni aspetto, dalle cose provenienti dal gioco del 1998 alle piccole aggiunte. Ho amato il doppiaggio nostrano, dal momento che include tutte le voci italiane originali, e il fatto che la mira vada presa con precisione quasi millimetrica. Comunque, tanto per informarvi, Capcom sembra già avere in cantiere il remake del terzo capitolo della saga. Non vedo l’ora!
ottima notizia grande Morgan le Fay
Bellissimo, avevo 23 anni quando uscì Re2 classico, e vi posso dire che mi è piaciuto tantissimo, a tal punto da finirlo moltissime volte, questa rivisitazione mi sta emozionando tanto come e stato nel classico, hanno ritoccato la mappa e aggiunto nuovi enigmi, rimanendo graficamente in stile Resident evil 7 ma in 3' persona, brava Capcom…..
Come voi nessuno in tutta RUclips!!! Bravissimi!
Ragazzi c'è solo un problema nel titolo..... Il gioco l'ho già acquistato. Posso guardare il video lo stesso ?
Vendilo, guarda il video, e ricompralo
Ho già chiesto il rimborso. Aspetto l'avvenuta conferma e procedo alla visione del video
@@flaviolive10 ottimo lavoro soldato!
@@flaviolive10 fai bene tanto fa schifo
@Gamer BullDozer si tra poco invece scatta l'ora di cestinare il gioco
Mi mangio le mani perché ce l'ho qui di fianco a me ma per ora non ci posso giocare... 😱
Comunque da quanto ho capito, è una Madonna.
La mia versione della storia preferita è sempre stata Claire A - Leon B. RE2 è stato il mio primo gioco per PSX, sono contento lo abbiano trattato bene.
Spero facciano il 3 adesso, gioco che secondo me chiude la saga perché dal 4 in poi per come la vedo io è stata un po' persa la bussola. Non so, forse RE4 ma il 3 secondo me poteva essere la degna fine, visto appunto il finale che aveva.
Speriamo bene...ricordo il cagazzo quando sentivo "STARS..." 😱😆
Bei tempi e soprattutto bei giochi!
Salutamu! ;)
Il 4 è tanta roba
Recensione perfetta 👍
Comprato stamattina e iniziato subito. Bellissimo e spettacolare con una grafica mozzafiato e animazioni fluidissime anche su PS4 Slim. Ritornare a girare in quei corridoi bui è stanze claustrofobiche mi hanno fatto fare un tuffo nel passato. Claire è bellissima. Questa rivisitazione del suo look ci sta alla perfezione. Anche Leon, ritornato al fior fiore dei suoi anni fa la sua porca figura. Tutto implementato alla nuova generazione mantenendo il suo contenuto retrò. Avete notato? Niente cellulari o smartphone. Godrò di ogni passo ed esploreró ogni stanza in ricordo dei bei vecchi tempi andati. Io giocai l'originale nel 2000, quando potei permettermi una PlayStation, e avevo già 24 anni. Lo so, sono vecchio adesso, ma rigiocandolo mi sento un ventiquattrenne ancora adesso. Bellissima recensione ragazzi. Solo voi potevate rendere omaggio ad un gioco storico come Resident Evil 2. Nel video si sente tutta la vostra emozione e passione mentre lo stavate recensendo. Siete meravigliosi. Continuate così 👍🏻😉
La passione per i videogiochi non ha età!!!!! Io ho 42 anni è il mio primo gioco Playstation è stato l'originale re 2 e adesso dopo 20 anni mi rigioco con la stessa passione il remake!!!!!!
Non vedo l'ora di metterci le mani
fantastico, l'ho sto giocando con la stessa sensazione che avevo con il titolo originale, con momenti di tensione, veramente complimenti per la lontananza alle cavolate degli altri titoli resident evil 5/6..
ciao a tutti
inanzitutto grazie per quello che fate siete fondamentali per la diffusione della cultura ludica^^
7/8 ore di gioco??
tripla a con il relativo costo....
per una campagna cosi corta ç_ç
Ho visto alcuni gameplay (compreso il vostro su twitch) e devo dire che mi ha preso molto.
Fa rivivere i momenti passati nel 98 ma senza sapere cosa sta per accadere, viste le variazioni sulla trama. Mi è mancata un po' la colonna sonora originale onestamente (da quel che ho potuto vedere) ma credo sia solo nostalgia. Lo prenderò sicuramente, finanze permettendo!
Gran bella recensione ragazzi, come sempre!
La si può acquistare a parte. Con 3.99 ho l'audio identico al vecchio
*2.99
@@zereingm8323 ah vedi? Non lo sapevo!
Grazie mille✌️😉
La tua immagine di profilo è spettacolare😍😍😍😉 abe
@@kenkaneki6676 grazie ✌️
Aspettavo questo gioco da tanto
Uno dei giochi più belli di ps1 e questo, guardando la recensione è un valido remake finalmente. Lo prenderò anche grazie alla vostra recensione... vorrei tanto anche un remake di Dino Crisis.
mi mette troppa ansia....potrei giocarlo solo in compagnia!:D
Ok, ora che ho visto la recensione posso dire che attendo con ansia di poterlo giocare… ho appena finito RDR2 e mi aspetta quindi almeno un mesetto di passeggiate per la mappa. Mi piace il rispetto che hanno avuto per il gioco originale, spero proseguano in qualche modo la saga!! Grazie per il vostro lavoro, stiamo in hype da studio su!
Mi sarebbe piaciuto se avessero inserito il V-ACT in questo remake.
La presenza dei Crimson Head avrebbe dato più senso ai licker, e dopotutto furono creati appositamente per RE1 remake, siccome nell'originale non esisteva il processo di mutazione zombi -> Crimson Head -> Licker.
Ho patito l'assenza dei licker alpha, quelli neri con gli artigli a forma di falce che nel 2 si trovavano nei laboratori.
Assolutamente d'accordo su tutto compreso il voto, nonostante io abbia amato l'originale a cui darei 10, il fatto che lo scenario 2 sia troppo simile all'1 e che la storia B non esista non mi permettono di darlo anche al remake;gioco comunque bellissimo e imperdibile per i fan della saga e per chi vuole scoprire una saga leggendaria del passato
Ma quindi yoshi si può cavalcare?
Solo se hai completato la quest principale uccidendo ganon
Dopo aver salvato Mario nella magione
Spoiler, Yoshi muore.
E devi usare il Konami code
Non so yoshi.... Ma sicuramente Claire la puoi cavalcare... E non deve essere affatto spiacevole scommetto.
Anche voi con l'effetto Barbara D'Urso 😢.. Perché spararsi la luce a dosso? Volete nascondere le rughe? 😏.. Sembrate di cera, 😂.. Un caro saluto, vi seguo sempre.
Ottima recensione, spero che tutti lo giochino a dovere senza fare commenti prematuri come si legge in forum vari. Ma d 'altronde vivi e lascia vivere... così si dice😁
Non vedo l'ora che rifacciano RE 3 Remake
Bella recensione!
Ho la possibilità di averlo gratuitamente avendo acquistato una nuova GPU, ed avendo apprezzato tutti i residenti evil del passato, credo proprio lo giocherò! Grazie per queso video!
La questione del cambio colore in mappa delle zone completate non é una facilitazione introdotta in questo remake, ce l'ha anche la remastered del primo Resident Evil.
Sì ma il confronto lo abbiamo fatto solo con l'originale. Rispetto a quello del 1998 insomma :)
@@PlayerInsideOfficial okay ^_^ capito.
SPOILER PER CHI NON HA ANCORA GIOCATO
Personalmente i boss li trovo buoni ma in qualche modo alcuni di essi sono fatti peggio che in The Darkside Chronicles addirittura. Voglio dire, so che è un rail shooter quindi è parecchio diverso dallo stile originale, ma per esempio: la battaglia con il coccodrillo è solo una fuga, mentre in DC è un vero scontro. La battaglia finale contro Mr X è meglio nell'originale e in TDC visto che in questa versione ha solo un braccio trasformato invece che entrambi e inoltre a differenza di TDC e RE 2 originale lo si combatte su un ascensore invece che alla stazione (inoltre l'idea in TDC che ti tiri adosso un fottuto treno è alquanto epico. Inoltre va a gusti ma preferivo la terza forma originale di Birkin che era più sottile e meno bestiale (in TDC è pure Chuck Norris visto che ti attacca anche con calci rotanti). Però il resto mi è piaciuto per lo più. Tipo mi piace come hanno espanso un pochino il personaggio di Marvin e dell'uomo del negozio. Riguardo gli zombie mi piace come cambiano e si distruggono in base a dove li colpisci. Inoltre devo dire che non mi piace che non abbiano riportato il vocione del narratore dire RESIDENT EVIL 2. So che è una cosa minore ma...come dire, c'ero affezionato.
La battaglia che dici tu, l'hanno detto anche gli sviluppatori, sarebbe stata inattuabile in chiave moderna, secondo loro. Che sia una scusa? Non lo sappiamo, ma abbiamo comunque trovato divertente la "fuga" che ne consegue. Per il resto sono gusti, suppongo. Per quanto riguarda l'assenza del vocione, forse non lo hanno messo per mantenere comunque questa caratteristica per il secondo episodio originale, come se fosse una prerogativa esclusiva della serie originale... Boh 😊
Grandi ragazzi vi seguo sempre con affetto! Che delusione 7 ore x finire il gioco non ricordavo fosse cosi corto....
Molto bello graficamente, il tyrant ti mette ansia, bella l'idea di poter usare le armi secondarie (pugnali e granate) non solo come armi da difesa ma anche come armi principali. Unica nota secondo me negativa: non mi va proprio giù che entrambi i personaggi debbano affrontare nella stessa maniera le prime tre mutazioni di William Birkin. Nella versione originale la storia aveva un senso, cioè se Leon doveva combattere contro Birkin al primo stadio, Claire lo incontrava al secondo. Senza contare che entrambi devono esplorare, quasi nella stessa maniera, tutte le location...
A parte questo, cosa dire? È Resident Evil 2!! Aspettiamo adesso il remake del 3!
Questo a mio avviso è uno dei più bei giochi di sempre. Super coinvolgente.
Inizialmente pensavo che l'altra storia era completamente diversa , se sapevo l'avrei iniziata con Claire...mi sarebbe piaciuta di più come preferenza del personaggio, per il resto il gioco è davvero spettacolare e fatto bene, si vede che è stato fatto con impegno e studiato 😍
Ho sentito solo l audio per non spoilerarmi nulla, grandi come sempre!
Ci sono meno spoiler qui che nei trailer!
Fino a ieri ero molto deluso e contro Capcom,ma dopo aver giocato a RE2 remake “parlo da fan sfegatato” posso solo dire grazie Capcom,noi degli anni 80/90 ti ringraziamo di cuore per questo capolavoro...aspettiamo RE3 “ il mio preferito” e Dino Crisis,
Grazie per la recensione ragazzi! Sempre in gamba!
Raiden rimettiti e stai al calduccio :)
Cavolo, mi mancavano le vostre recensioni
ottima recensione ragazzi! siete grandi
Lo voglio prendere
Mi avete tolto vari dubbi grazie mille
Grazie a te!
Bella recensione! Per il gioco (avendo anche giocato l'originale 20 anni fa) ho solo una parola: SPETTACOLARE!!! Capcom....... vedi di rifare il terzo e i 2 Dino Crisis...........e non è una richiesta....... è un'ordine cazzo!!!!😂
Bravissimi come sempre
Ottima recenzione come sempre
Mi sta piacendo parecchio. Una cosa però che mi dispiace è che hanno tolto quella meccanica, introdotta nel 4, che ti permetteva, dopo un colpo alla testa, di eseguire un attacco corpo a corpo. Secondo me era bello, ti spingeva ad essere preciso, e ti faceva risparmiare munizioni. Certo, anche trovarsi senza proiettili e senza coltello per un po' ha il suo fascino...
Non ho trovato difetti praticamente, anche se bisogna dire che è sempre Resident Evil 2, quindi se personaggi e quest principale non vi piaceva, non vi piacerà neanche adesso. Se la storia fosse migliore sarebbe di sicuro il mio gioco dell’anno
li ho giocati tutti 500 volte ma questo lo compro sicuro!
6:16 Chi lo sta guardando quando Capcom ha già accontentato Raiden?
Si lo ha accontentato, peccato che resident evil 3 faccia cagare come remake...
Mai chiuso XNXX così velocemente...
Pixel Caos PvP A buon intenditore poche parole!
Che video stavi guardando?
@@DeathUponYou95 ero indeciso se guardarmi degli hentai (ne sono usciti di nuovi),oppure anissa kate
Meglio Pornhub fra, da quando l’ho scoperto non esistono più altri siti porno per me
Chi altro, si legge per curiosità i commenti sotto ai video porno?
Ho amato questo gioco 20 anni fa e ho aspettato tanto il remake ma 70 euro per 14 ore usando entrambi i personaggi è un Po troppo aspetterò un po' grazie per il video
Stai benissimo Raiden con i capelli corti, hai fatto bene a tagliare (vengo da capelli lunghi - per ben 10 anni - anch'io). :-) Sul gioco è bellissimo, un Remake coi fiocchi come lo è stato "Shadow Of The Colossus". Debbo dire che sono contro queste operazioni (in buona parte commerciali) di Remake ma se i risultati sono questi (di alto livello qualitativo) mi devo ricredere decisamente. Graficamente molto apprezzabile e il gameplay è ottimo come quello del 1998.
Ottima recensione complimenti! L'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto é la musica troppo bassa e non completamente fedele all originale per quanto riguarda la selezione degli strumenti utilizzati, non per la qualitá di essi!! Peccato