È stato magnifico rivedere te e Marco in un nuovo video così bello, curato moltissimo sia dal punto di vista di ambientazione e atmosfera tanto in quello di ciò che andate a raccontare. Un discorso denso di interessanti informazioni oltre ad apprezzatissisi pareri personali, e che, anche grazie al montaggio impeccabile e ricco di spezzoni di gameplay (sia dell'originale che del ramake, o di qualsiasi altra opera che viene citata), non pesa assolutamente ascoltare, ma anzi appassiona nonostante io non sia un vecchio affezionato della saga! E parlando di questo non posso che dire che grazie a questo vostro video mi avete fatto salire la scimmia, e se avessi una PS4 lo avrei già ordinato su Amazon. Mi limiterò ad aggiungerlo subito alla lista di giochi da recuperare una volta che mi sarò deciso a comprarne una. In fine vi ringrazio ancora per il lavoro che sta dietro ad un video come questo, e spero che avremo altre splendide collaborazioni prossimamente. Sono sempre molto apprezzate per quanto mi riguarda ♥ e bisognerebbe solo esservene grati dato immagino necessitino di molti più sforzi e spese rispetto ai video classici dove puoi fare tutto da casa tua senza spostarti o scomodare nessuno.
Sono d'accordissimo con il vostro discorso, vorrei però aggiungere una cosa. È vero che è impossibile provare le stesse emozioni, ma dal mio modesto punto di vista credo che abbiano fatto di più: Capcom è riuscita a far provare sensazioni molto simili, che però si sono evolute. Se lo stesso identico gioco fosse uscito quando eravamo piccoli avremmo rischiato di morire d'infarto o di non dormire per sei mesi solo giocando ai primi dieci minuti del titolo. Il gioco è pensato infatti per tutti quelli che da bambini si sono genuinamente terrorizzati giocando a Resident Evil 2, ma con scene e momenti che sono spaventosi per le stesse persone, oggi cresciute. In sostanza hanno fatto on modo che il terrore è l'ansia fossero creati su misura per degli adulti. E credo che una cosa del genere non fosse mai stata fatta in questo modo!
Ciao Victor, che bello trovarti qui. Volevo solo dire una cosa: Avendo amato questo Remake, ho comunque da fargli una piccolissima critica. La qualità registica delle cutscene dell'originale del 1998 mi sembra migliore. Prova a riguardare i filmati iniziali, o quelli dove si vede la sparatoria con Birkin... Ora questo Remake mi sembra un po' più piattino dal punto di vista di ciò che è raccontato con le Cutscene. musiche meno coinvolgenti... un po' di cose. Volevo sapere cosa ne pensassi. Comunque ottimo gioco, questo remake, assieme all'originale è tra i miei preferiti.
@@erbomba7533 Effettivamente non hai tutti i torti. La colonna sonora originale può essere acquistata separatamente. Mi hai appena fatto rendere conto che sono stato veramente un pulciaro... Dato che Resident Evil 2 Remake mi è piaciuto tanto investire pochi euro per avere una colonna sonora non mi avrebbe affatto fatto male. Poi già che ci sono vorrei anche dire che oltre un po la regia, un po' la musica, vorrei aggiungere anche le interfacce. Si, mi sembrano troppo minimali, mentre al contrario un menu più ricco e colorito avrebbe esaltato il micromondo che ogni Resident Evil che si rispetti ha. Sia chiaro, amo Resident Evil 2 Remake. Comunque, Er Bomber, mi sono iscritto al tuo canale perchè mi sembri una persona tranquilla, e a me fa sempre piacere chiacchierare con le persone gentili. Comunque se ti piace giocare alla Play Station il mio account PSN è "Bleidan", ho come immagine di profilo un primo piano di "Jack" di "Jack and Dexter 2" con uno sfondo viola.
Quando una recensione ti rende più bella l'esperienza del gioco stesso, sai che è una recensione che ha decisamente eviscerato la natura stessa del gioco. Complimenti!
Ogni Nerd Cultura che fa, adesso anche in live, la inebria di un’atmosfera unica che fa apprezzare meglio tutte le esperienze da quelle videoludiche, o che riguardano fumetti, cinema anche senza averle mai fatte
Siete stati letteralmente magnifichi! Video di uno spessore incredibile! Quando usci il secondo capitolo della saga Capcom ero un 21 enne che squagliò letteralmente il primo in giappo! Questo remake come ben dite, innova l'effetto nostalgia..gli zombie poi...la perfezione assoluta! Un abbraccio grandissimi!
Video fantastico, approvo tutto quello che avete detto, purtroppo rivivere quelle emozioni è impossibile ma questo remake è fantastico, che dire? bravi bravi :)
Fallout 3, Jet set radio, Soul calibur per dreamcast, Manhunt, Project zero, Bully, Okami, Tenchu, GTA San Andreas e Resident evil 2 la mia top ten videoludica di sempre, non vedo l'ora di giocare il remake e appena viene venti/trenta euri su amazon lo piglio :D Grandissimo video! Il gioco 8 bit della capcom citato all'inizio non lo conoscevo, dev'essere stato una figata all'epoca.. E sono totalmente d'accordo sul fatto che sia IMPOSSIBILE rivivere le stesse emozioni vissute durante l'adolescenza.
Impeccabili. Come al solito da voi ci si aspetta il meglio di youtube italia, tale è questo video, una vera chicca per il tubo nostrano. Complimenti davvero ragazzi.
Ogni volta è un piacere vedere i tuoi video... 18 minuti che sono letteralmente volati e posso dire che mi hanno convinto in pieno, lo prenderò nei prossimi giorni... Un piacere rivedere anche Marco ... Assieme formate un duo perfetto per raccontare ogni tipo di gioco.
Video favoloso sia a livello di contenuti che a livello tecnico.Spesso sento persone lamentarsi di quanto questa generazione sia priva di veri giochi,sostenendo che è principalmente composta da remake o remastered.Sapete che vi dico? Questo remake,come lo 0 e l’1,reinventa l’originale portandolo ad un livello mai raggiunto finora,raggiungendo un livello tale da sostituire,a parer mio,l’originale a livello di canonicità. Riproporre lo stesso titolo con una grafica migliore non è fare remake:è prendere in giro il fan accecato completamente dal fattore nostalgia. Questo RE2 l’ho amato anche per le sfide che è in grado di proporre,come le difficoltà più elevate o le speedrun. In conclusione,questo titolo è l’ennesima perla di questa generazione videoludica che mi fa dire senza nessuna incertezza:”I videogiochi sono tornati.”
É una vita che aspetto il 3! Non hanno mai fatto un remastered o un remake del 3... I brividi che Nemesis ti dava quando sentivi la sua presenza in lontanza! Per non parlare delle melodie piene di sgomento!
Ho deciso di recuperarmi tutta la saga. Sono arrivato a giocare village Ma questo remake è stato l'unico a farmi davvero saltare dalla sedia e a farmi avere un senso di angoscia perenne. Niente da fare, questo è il migliore di sempre
Gran video ragazzi non potevate fare di meglio 😁. Io l'ho appena finito per la prima volta e posso dire che non bisogna perdere questo titolo per alcun motivo , il modo in cui ti prende vale la candela e non mi dilungo , aggiungo solo che voi siete bravissimi e che aspettiamo DAVVERO TANTO RES3!!!!
Un video bellissimo! Un vero atto d'amore verso questo titolo e in generale verso tutta la saga. Mi avete fatto venir voglia di giocarlo pur non avendo mai toccato, se non di sfuggita, un titolo di Resident Evil.
9.13 ammetto di essermi emozionato molto. Appena é partita la musica ho rivissuto tutto lo splendore di quel capolavoro, uno dei miei giochi preferiti di sempre, finito oltre 20 volte nel corso della mia vita. Ed'e a tutti gli effetti il primissimo gioco che ho giocato e finito nella mia vita. Grazie del video ragazzi :)
C'è solo una cosa che mi ha reso un restio verso il titolo, per come è stata fatta Claire, diciamo ero molto affezionato alla versione originale, più "matura" di questo remake. Ma del resto è una cosa piccola e ci sono tante skin che possono soprassedere la cosa. Una cosa che adoro di questo gioco è che non è come il primo remake di Resident evil, che era una versione 2.0 dell'originale, migliore in tutto, questo Remake è un gioco completamente diverso ma ugualmente lo stesso di Resident evil 2, diciamo non è stato creato per sostituire o migliorare l'originale, ma dare una versione.
Quando eri zoppicante perché la salute era su caution rosso, senza erbe mediche, con le munizioni contate....poi aprivi una porta e sentivi la colonna sonora della save room..ed era subito sollievo!!!
Gioco incredibile.....ad un certo punto sono rimasto 1 ora intera con vita al minimo e nessuna cura sensazione bellissima, stare attento perche con un semplice soffio sarei morto. Gioco veramente bello e poi vabbe....avete detto tutto voi cio che rende sto gioco una favola.
Bel video, mi sta piacendo molto la direzione che ha preso la saga, tra remake e RE 7 sono riusciti a restituire quella sensazione di terrore persa dal capitolo 4 al 6, secondo me anche giustamente, perché impersonare Chris ormai esperto nel combattimento delle armi biologiche o Leon che ha affrontato un'infinità di mostri era una scelta poco adatta all'horror, in quanto l'immedesimazione nei protagonisti portava ad una sensazione di sicurezza nell'affrontare problemi già vissuti altre volte da loro. Quindi ben venga l'avventura di un nuovo protagonista come Ethan o il ritorno di un Leon giovane, alle prese con minacce totalmente impreviste.
Bellissimo video, complimenti (la luce rossa nel background è stupenda *-*) Ma la marchetta a fine video? Non potete andarvene così senza ringraziare nessuno :(
L'ho finito ormai 9/10 volte, non scherzo, e ancora adesso mi brillano gli occhi geniunamente quando penso all'amore mostrato da Capcom nel far crescere così una sua creatura. La prima run di questo nuovo RE2 rimarrà indimenticabile, giocata col sorriso sulla faccia, le lacrime agli occhi e la me**a nelle mutande!
Video stupendo, complimenti a tutti e due! Ho sempre adorato la saga di Resident Evil (forse il 6 un po’ meno 😅) e questo video mi ha fatto venire voglia di finire il remake del 2 e poi rigiocarmeli tutti, uno dietro l’altro. Tu e Merrino poi siete fantastici insieme e il video scorre davvero benissimo! Spero in futuro in un video che copra tutta la saga di RE al completo (magari sempre in collaborazione con Merrino), perché verrebbe fuori una cosa davvero grandiosa! 😊
Gioco incredibile. Credo che chiunque ami i videogiochi debba provare questo titolo anche chi non ha mai giocato il secondo capitolo originale, ma soprattutto chi non ha mai toccato con mano la saga dei Resident Evil o per la prima volta si affaccia ad un Survival Horror. Resident Evil 2, a mio parere, entra per la seconda volta nell'olimpo del genere assieme a The Last Of Us.
Come ho detto e ripetuto più volte il vero ed unico difetto di questo Remake sta nello scenario B, che nell'originale cambiava i boss, le interazioni con i vari personaggi e si organizzava meglio con la trama dello scenario (In un punto avevamo un boss, nello scenario B un altro) che andava a completare il tutto e non solo ed unicamente un cambio di enigmi, ma rendeva credibile quello che succedeva e che i due personaggi stessero vivendo un'unica storia e non separata come mi è sembrato più volte un esempio è il fatto che sia ufficiale Claire A e Leon B che puoi anche darti una spiegazione plausibile a quello che succede... cosa che qui non accade onestamente [SPoiler: Parlo di Ada che qui precipita nel vuoto, ma poco dopo ci porta un lanciarazzi e sia sopravvissuta... va beh] Per il resto... sto Remake lo hanno fatto benissimo e sono curioso per i dlc che devono arrivare tra una decina di giorni. Non ho mai finito così tante volte di fila un gioco e lo ricomperei ancora se necessario
è maledettamente lunga e complessa la cosa, nonchè piena di spoiler... @rethebest Una delle modifiche più importante sono gli eventi e come succedono, come la morte di alcuni personaggi che avviene in modo diverso e che comunque si completa nell'arco narrativo precedente o per andare più nello specifico e quello che rende canonico il Claire A e Leon B è quello che succede a Sherry e Ada: Sherry nello scenario A viene infettata dall'embione di Birkin, cosa che non succede nel B e non è una cosa da poco al livello della trama, la ragazzina non viene braccata dal padre, non sarà in pericolo di vita e questo cambia un po' tutta la scena finale perché claire non sarà più alla ricerca del vaccino; nel caso di Leon Ada nello scenario A precipita nel vuoto (come succede qui nel remake, ma lasciando appunto il dubbio come sia possibile che nel B ti butti lei il lanciarazzi per uccidere Mr X), cosa che invece nel B lei viene ferita da Mr X e non precipita da nessuna parte, qui la cosa può essere semplicemente spiegata con lei che finge di morire. Parlando delle interazioni Sherry e Ada si incontrano, la ragazzina lascia cadere il suo pendente e lì scopriamo che c'è una provetta di vaccino G, qui invece c'è una interazione pari a zero tra le due storie, nell'originale nello scenario B è Leon che deve portare Sherry sul treno che permette la fuga mentre Claire si occupa di Birkin al suo stadio finale e Leon di Mr X, qui invece Sherry non è neanche presente nella zona in cui riposa (diamo il beneficio del dubbio che sono ambientate cronologicamente molto più avanti rispetto all'originale, ma che comuqnue poi va a cozzare perché è troppo veloce il rientro alla centrare) o senza contare il fatto che nello scenario B esplori una zona diversa del Nest, mentre sia nell'A che nel B sono le stesse. I boss sono diversi, se nell'A incontri il G adulto come primo boss, nel B te la vedi in un posto diverso contro Birkin e per andare nello specifico di quest'ultimo le fasi che vedi nel A, non sono quelle che vedrai nel B, tutta la terza forma e la quarta sono esclusiva dell'A così come MrX è esclusiva dello scenario B e infatti nel A sei all'oscuro della sua presenza, questo cambia di tanto le cose. Anche la morte di Annette, qui muore in tempi e luoghi diversi, nell'originale no! Muore dov'era morta nello scenario A (Che comunque varia in base a Leon o Claire per primo). Sono differenze che per capirle bisogna giocare o vedere dei gameplay altrimenti non si rende conto di quanto siano diverse le due run, per questo il gioco finirlo 4 volte aveva un reale senzo perché in base a chi inizia la storia successiva cambiava drasticamente e si adatta alla run precedente.
Diciamo che le prime dichiarazioni fatte dagli sviluppatori ("non ci saranno scenario A e B") fanno intuire come in origine il gioco doveva essere più lineare. Anche le note lasciate da Leon per Claire fanno pensare a una soluzione sbrigativa.
Io sto diventando matto, nessuno si sta accorgendo di questa importantissima differenza con l'originale. Sono tutti troppo incantati dal RE Engine e tutto il lato tecnico ("guarda come si smembrano gli zombie!") da non rendersi conto delle incongurenze e incoerenze tra campagne di Leon e Claire, della loro poca interattività. Ricordo che nell'originale Leon e Claire si incontravano più volte e le scelte di uno scenario A potevano influenzare lo scenario B dell'altro, cosi come appunto i due scenari A e B e non si sovrapponevano narrativamente (qui uccidiamo letteralmente gli stessi boss negli stessi posti, nello stesso modo). Così come A e B per ogni persomaggio erano davvero due storie alternative. La trovo una pecca enorme perché se ci erano riusciti 20 anni fa con tutti i limiti del tempo, com'è possibile che non ci siano riusciti oggi. Mi aspettavo che almeno Dario e Marco se ne accorgessero e invece no. Nemmeno Sabaku, che di solito analizza bene i giochi, se n'è reso conto. Il gioco resta un bel gioco (comprato, finito e rifinito), ma per me hanno toppato alla grande dal punto di vista narrativo
Bellissimo video come bellissimo è il gioco stesso! Io lo ho giocato senza aver mai giocato al 2 su PS1, quindi senza fattore nostalgia, ed è stata una bellissima esperienza videoludica, sopratutto perché ho fatto la prima run in modalità Hardcore sotto consiglio di molte persone.
Le citazioni a Dead Space mi hanno fatto sentire ancora di più la mancanza di questo brand. Speriamo che un giorno qualcuno riprendi in mano questo progetto portando un quarto capitolo...
Eccovi finalmente! Meno male che il video è spoiler free, perchè non ho mai giocato ad un Resident Evil, ma mi interessava davvero sentirvi parlare di RE2! Devo proprio avvicinarmi un po' alla saga
Un gran bel video, anche se Marco è fuori dal suo "ruolo" qui rende bene, nella serietà del contesto, si evince rispetto, passione e sensibilità, per un titolo che ha marchiato noi della generazione anni 90. Ho sempre avuto fiducia in capcom, si notano anni e anni di esperienza, anche i capitoli revelations hanno fatto la loro parte, sono serviti per arrivare a questo.
Il gioco è mostruoso ma diciamo che i dialoghi assurdi sono rimasti alla grande. Comportamenti senza senso davanti ad uno zombie o dialoghi completamente privi di ogni logica emotiva nel finale.
Come praticamente tutti i giochi doppiati in italiano, saremo i numeri 1 nel doppiaggio ma quando si tratta di prodotti videoludici escono fuori solo vaccate di doppiaggio
Grandi voi e titolo stupendo. Capcom 2018/19 solo capolavori. Sentire i passi del tyrant in lontananza che ci cerca è una cosa incredibile. Ho 30 anni ma mi sn cagato addosso un paio di volte
Ricordo ancora che all'uscita di resident evil 2 in Italia il clamore mediatico fu tale che la Procura di Roma aveva minacciato di ritirare il prodotto dal commercio, che tempi...
Beh se già prima avevo voglia di comprare Resident Evil 2 ora ne ho ancora di più È stato bello scoprire qualcosa riguardo all’action-horror Beh video molto interessante grazie
Lo scenario A e B ci volevano se no non era Bio Hazard 2. Si questo Bio è una figata e almeno hanno rispettato i giocatori di vecchia data, cosa che più SH dovrebbero fare.
Davvero un bel video, piuttosto coinvolgente e immersivo, mi avete proprio fatto venire voglia di provare la saga, magari partendo proprio da questo capitolo (poi vabbè la citazione ai necromorfi era inevitabile e sono contento che l'abbiate fatta perché dead space è nella top 10 delle mie saghe videoludiche preferite; chissà che resident evil non la superi nella mia classifica... staremo a vedere 😏)
Bella la parentesi al cinema di George Romero e al lato politico che permea i suoi film. Speriamo che il gioco faccia anche conoscere questo maestro del cinema tutto ai neofiti
Video sublime come sempre Darione, in più Marco rende tutto più bello; come altri nei commenti ti vorrei suggerire come video futuro, un video della Nerd Cultura su Cowboy Bebop, sarebbe meglio di un porno tra Leotta e Belen
Quanto vorrei giocarci, ma l'ansia e la paura predominano questa battaglia. Resident Evil mi ha segnato nell'infanzia, nonostante lo abbia comunque amato. Non ci riuscirei oggi a giocarci, mi accontento del let's play di Sabaku.
Ho imparato a piangere con resident evil 2 urlando "zio basta spegnila non voglio giocarci più, me ne voglio andare" e con le sue risate che riempivano la stanza. Zio se mi stai sentendo fottiti, ma grazie.
Non sono fan dei giochi horror, non ho giocato RE a parte il 4° però c'è da ammettere che quando un gioco è bello, è *BELLO* chissà magari lo proverò questo RE2 R.
Lo cosa bella è che magari qualche zombi di troppo e i licker possono mettere ansia all'inizio, ma una volta che arriva il tyrant non ti frega più di nulla e pensi solo a scappare🤣
Troppe cose da giocare, ma spero di recuperarlo presto. Ottima analisi, sono proprio le parole che avrei voluto sentire su questo remake. Unica cosa, i documenti sono la forma più insulsa di spiegone che esista.
L'ultimo capitolo della nerd cultura fatto faccia alla cam, con gag e ironia, prima di abbracciare lo stile divulgativo alla national geographic. Si cambia e ci si evolve, ma un continua a rimanere un certo affetto questo "format", a mio parere più caldo e divertente.
È stato magnifico rivedere te e Marco in un nuovo video così bello, curato moltissimo sia dal punto di vista di ambientazione e atmosfera tanto in quello di ciò che andate a raccontare. Un discorso denso di interessanti informazioni oltre ad apprezzatissisi pareri personali, e che, anche grazie al montaggio impeccabile e ricco di spezzoni di gameplay (sia dell'originale che del ramake, o di qualsiasi altra opera che viene citata), non pesa assolutamente ascoltare, ma anzi appassiona nonostante io non sia un vecchio affezionato della saga! E parlando di questo non posso che dire che grazie a questo vostro video mi avete fatto salire la scimmia, e se avessi una PS4 lo avrei già ordinato su Amazon. Mi limiterò ad aggiungerlo subito alla lista di giochi da recuperare una volta che mi sarò deciso a comprarne una. In fine vi ringrazio ancora per il lavoro che sta dietro ad un video come questo, e spero che avremo altre splendide collaborazioni prossimamente. Sono sempre molto apprezzate per quanto mi riguarda ♥ e bisognerebbe solo esservene grati dato immagino necessitino di molti più sforzi e spese rispetto ai video classici dove puoi fare tutto da casa tua senza spostarti o scomodare nessuno.
Sono d'accordissimo con il vostro discorso, vorrei però aggiungere una cosa. È vero che è impossibile provare le stesse emozioni, ma dal mio modesto punto di vista credo che abbiano fatto di più: Capcom è riuscita a far provare sensazioni molto simili, che però si sono evolute. Se lo stesso identico gioco fosse uscito quando eravamo piccoli avremmo rischiato di morire d'infarto o di non dormire per sei mesi solo giocando ai primi dieci minuti del titolo. Il gioco è pensato infatti per tutti quelli che da bambini si sono genuinamente terrorizzati giocando a Resident Evil 2, ma con scene e momenti che sono spaventosi per le stesse persone, oggi cresciute. In sostanza hanno fatto on modo che il terrore è l'ansia fossero creati su misura per degli adulti. E credo che una cosa del genere non fosse mai stata fatta in questo modo!
Ciao Victor, che bello trovarti qui. Volevo solo dire una cosa:
Avendo amato questo Remake, ho comunque da fargli una piccolissima critica. La qualità registica delle cutscene dell'originale del 1998 mi sembra migliore. Prova a riguardare i filmati iniziali, o quelli dove si vede la sparatoria con Birkin... Ora questo Remake mi sembra un po' più piattino dal punto di vista di ciò che è raccontato con le Cutscene. musiche meno coinvolgenti... un po' di cose. Volevo sapere cosa ne pensassi. Comunque ottimo gioco, questo remake, assieme all'originale è tra i miei preferiti.
@@bleidanreviews3366 credo che nel remake si possa scegliere anche la soundtrack del Re2 originale, ma non ne sono sicuro
@@erbomba7533 Effettivamente non hai tutti i torti. La colonna sonora originale può essere acquistata separatamente. Mi hai appena fatto rendere conto che sono stato veramente un pulciaro... Dato che Resident Evil 2 Remake mi è piaciuto tanto investire pochi euro per avere una colonna sonora non mi avrebbe affatto fatto male.
Poi già che ci sono vorrei anche dire che oltre un po la regia, un po' la musica, vorrei aggiungere anche le interfacce. Si, mi sembrano troppo minimali, mentre al contrario un menu più ricco e colorito avrebbe esaltato il micromondo che ogni Resident Evil che si rispetti ha.
Sia chiaro, amo Resident Evil 2 Remake.
Comunque, Er Bomber, mi sono iscritto al tuo canale perchè mi sembri una persona tranquilla, e a me fa sempre piacere chiacchierare con le persone gentili.
Comunque se ti piace giocare alla Play Station il mio account PSN è "Bleidan", ho come immagine di profilo un primo piano di "Jack" di "Jack and Dexter 2" con uno sfondo viola.
Quando una recensione ti rende più bella l'esperienza del gioco stesso, sai che è una recensione che ha decisamente eviscerato la natura stessa del gioco. Complimenti!
Mortebianca Grazie mille!
Ogni Nerd Cultura che fa, adesso anche in live, la inebria di un’atmosfera unica che fa apprezzare meglio tutte le esperienze da quelle videoludiche, o che riguardano fumetti, cinema anche senza averle mai fatte
Un croix così pacato mi disturba... lo hai sedato prima del video?
che sia tornato a fare un video decente, altrettanto. 🤣
Siamo innamorati, e per amore si trovano dei compromessi :)
Non è certo il primo video che fa cosi, è stato sedato altre volte ahah
no...lo ha solo fatto ingozzare
"Non si sa perché Mr. X ci insegua"
E poi:
*"quella volta che cagai a casa di mr. x"*
10% dei commenti: Bel video!
90% dei commenti: Croix hai cagato di nuovo a casa di Dario?
Mr X è in realtà Merrino sopra Moccia dentro un impermeabile nero.
Non lo so ma a sentire l'accento di Marco così marcato insieme alla voce tranquilla di Dario mi fa un sacco ridere.
Vi voglio beneH
Toscana/Sicilia sempre nel cuore.
Roh Aedner buffo che io senta parlare Marco in modo normale e Dario con un accento
@@sdrucciolinofreebootino5248 Anche lol (bella foto!)
Il finale mi ha ucciso
Matteo Moriani L’amore trionfa sul male.
Quando due sguardi valgono più di mille parole
Mister x sembra una statua mobile di mussolini ahaha
HAHAHAHAHA quel mascellone bastardo
Siete stati letteralmente magnifichi! Video di uno spessore incredibile! Quando usci il secondo capitolo della saga Capcom ero un 21 enne che squagliò letteralmente il primo in giappo! Questo remake come ben dite, innova l'effetto nostalgia..gli zombie poi...la perfezione assoluta! Un abbraccio grandissimi!
Video fantastico, approvo tutto quello che avete detto, purtroppo rivivere quelle emozioni è impossibile
ma questo remake è fantastico, che dire? bravi bravi :)
Fallout 3, Jet set radio, Soul calibur per dreamcast, Manhunt, Project zero, Bully, Okami, Tenchu, GTA San Andreas e Resident evil 2 la mia top ten videoludica di sempre, non vedo l'ora di giocare il remake e appena viene venti/trenta euri su amazon lo piglio :D Grandissimo video! Il gioco 8 bit della capcom citato all'inizio non lo conoscevo, dev'essere stato una figata all'epoca.. E sono totalmente d'accordo sul fatto che sia IMPOSSIBILE rivivere le stesse emozioni vissute durante l'adolescenza.
Impeccabili. Come al solito da voi ci si aspetta il meglio di youtube italia, tale è questo video, una vera chicca per il tubo nostrano. Complimenti davvero ragazzi.
Ogni volta è un piacere vedere i tuoi video... 18 minuti che sono letteralmente volati e posso dire che mi hanno convinto in pieno, lo prenderò nei prossimi giorni... Un piacere rivedere anche Marco ... Assieme formate un duo perfetto per raccontare ogni tipo di gioco.
Video favoloso sia a livello di contenuti che a livello tecnico.Spesso sento persone lamentarsi di quanto questa generazione sia priva di veri giochi,sostenendo che è principalmente composta da remake o remastered.Sapete che vi dico?
Questo remake,come lo 0 e l’1,reinventa l’originale portandolo ad un livello mai raggiunto finora,raggiungendo un livello tale da sostituire,a parer mio,l’originale a livello di canonicità.
Riproporre lo stesso titolo con una grafica migliore non è fare remake:è prendere in giro il fan accecato completamente dal fattore nostalgia.
Questo RE2 l’ho amato anche per le sfide che è in grado di proporre,come le difficoltà più elevate o le speedrun.
In conclusione,questo titolo è l’ennesima perla di questa generazione videoludica che mi fa dire senza nessuna incertezza:”I videogiochi sono tornati.”
Che questo video nasconda un "ho cagato a casa di Marco Merrino"?
É una vita che aspetto il 3!
Non hanno mai fatto un remastered o un remake del 3...
I brividi che Nemesis ti dava quando sentivi la sua presenza in lontanza!
Per non parlare delle melodie piene di sgomento!
Ho deciso di recuperarmi tutta la saga. Sono arrivato a giocare village
Ma questo remake è stato l'unico a farmi davvero saltare dalla sedia e a farmi avere un senso di angoscia perenne.
Niente da fare, questo è il migliore di sempre
Gran video ragazzi non potevate fare di meglio 😁. Io l'ho appena finito per la prima volta e posso dire che non bisogna perdere questo titolo per alcun motivo , il modo in cui ti prende vale la candela e non mi dilungo , aggiungo solo che voi siete bravissimi e che aspettiamo DAVVERO TANTO RES3!!!!
sarebbe potuto essere un vero capolavoro se avessero lasciato la voce allucinante dell'intro...cosi è solo un 9 su 10.....
Che belli questi video dove raccontate le cose in modo serio ma pregno del bambino sognante che in qualche misura portate ancora dentro...
WhyFamous parte 2
Eravamo dei bambini
erano anni che non parlavate insieme di un videogioco anche in questo caso un signor titolo siete dei grandi
complimenti ad entrambi, montatura del video stupenda, ecc, ecc troppi complimenti da fare.
Un video bellissimo! Un vero atto d'amore verso questo titolo e in generale verso tutta la saga.
Mi avete fatto venir voglia di giocarlo pur non avendo mai toccato, se non di sfuggita, un titolo di Resident Evil.
Moccerrino?
Merrinoccia?
Non importa.
Vi amo entrambi.
Francesco Stabe2 Grazie mille!
9.13 ammetto di essermi emozionato molto. Appena é partita la musica ho rivissuto tutto lo splendore di quel capolavoro, uno dei miei giochi preferiti di sempre, finito oltre 20 volte nel corso della mia vita. Ed'e a tutti gli effetti il primissimo gioco che ho giocato e finito nella mia vita. Grazie del video ragazzi :)
Un video su cowboy bebop? Comunque video interessante, bravi tutti e due
Anche su Evangelion sarebbe bellissimo
sarebbe bellissimo
@@pietroceriani5053 si, glielo avevo già chiesto in un altro video
@@pietroceriani5053 una recensione completa di filosofia...
Tutto molto bello, ma ora vogliamo i bloopers in cui ciucciate insieme ❤️
Stavolta l'acqua c'era nel sifone?
Professionali come sempre! Bellissimo video
Non ho mai giocato a Resident Evil! Tuttavia con questo video mi avete fatto venire una voglia pazzesca, ragazzi!
Il miglior crossover di sempre, nato dagli orrori che Marco generò nel bagno di Dario.
C'è solo una cosa che mi ha reso un restio verso il titolo, per come è stata fatta Claire, diciamo ero molto affezionato alla versione originale, più "matura" di questo remake. Ma del resto è una cosa piccola e ci sono tante skin che possono soprassedere la cosa. Una cosa che adoro di questo gioco è che non è come il primo remake di Resident evil, che era una versione 2.0 dell'originale, migliore in tutto, questo Remake è un gioco completamente diverso ma ugualmente lo stesso di Resident evil 2, diciamo non è stato creato per sostituire o migliorare l'originale, ma dare una versione.
Zenox2 Sono totalmente d’accordo. Invece io Claire la trovo più matura nel remake :)
Appena esce il 3 voglio un "CORRI SCAPPA C'è IL NEMESIS!!!" remastered
Quando eri zoppicante perché la salute era su caution rosso, senza erbe mediche, con le munizioni contate....poi aprivi una porta e sentivi la colonna sonora della save room..ed era subito sollievo!!!
Gioco incredibile.....ad un certo punto sono rimasto 1 ora intera con vita al minimo e nessuna cura sensazione bellissima, stare attento perche con un semplice soffio sarei morto. Gioco veramente bello e poi vabbe....avete detto tutto voi cio che rende sto gioco una favola.
Merrino serio è una delle cose più divertenti del globo terraqueo
E pensare che ho conosciuto Marco su RUclips con il video su Super Mario, sempre in collaborazione con te.
Bellissimo video, è sempre bello ascoltare dario e se c'è anche croix non si può sperare in nulla di meglio
Bel video, mi sta piacendo molto la direzione che ha preso la saga, tra remake e RE 7 sono riusciti a restituire quella sensazione di terrore persa dal capitolo 4 al 6, secondo me anche giustamente, perché impersonare Chris ormai esperto nel combattimento delle armi biologiche o Leon che ha affrontato un'infinità di mostri era una scelta poco adatta all'horror, in quanto l'immedesimazione nei protagonisti portava ad una sensazione di sicurezza nell'affrontare problemi già vissuti altre volte da loro.
Quindi ben venga l'avventura di un nuovo protagonista come Ethan o il ritorno di un Leon giovane, alle prese con minacce totalmente impreviste.
Il vero brivido viene dell'abbraccio finale del video
Bellissimo video, complimenti (la luce rossa nel background è stupenda *-*)
Ma la marchetta a fine video? Non potete andarvene così senza ringraziare nessuno :(
L'ho finito ormai 9/10 volte, non scherzo, e ancora adesso mi brillano gli occhi geniunamente quando penso all'amore mostrato da Capcom nel far crescere così una sua creatura.
La prima run di questo nuovo RE2 rimarrà indimenticabile, giocata col sorriso sulla faccia, le lacrime agli occhi e la me**a nelle mutande!
Video stupendo, complimenti a tutti e due! Ho sempre adorato la saga di Resident Evil (forse il 6 un po’ meno 😅) e questo video mi ha fatto venire voglia di finire il remake del 2 e poi rigiocarmeli tutti, uno dietro l’altro. Tu e Merrino poi siete fantastici insieme e il video scorre davvero benissimo! Spero in futuro in un video che copra tutta la saga di RE al completo (magari sempre in collaborazione con Merrino), perché verrebbe fuori una cosa davvero grandiosa! 😊
Gioco incredibile. Credo che chiunque ami i videogiochi debba provare questo titolo anche chi non ha mai giocato il secondo capitolo originale, ma soprattutto chi non ha mai toccato con mano la saga dei Resident Evil o per la prima volta si affaccia ad un Survival Horror. Resident Evil 2, a mio parere, entra per la seconda volta nell'olimpo del genere assieme a The Last Of Us.
The last of us non è un Survival Horror
@@erbomba7533 E tu chi cazzo sei?
@@riccardognani4053 ma che risposta è? Ho detto solo che The Last of Us non è un Survival Horror. Manco ti avessi insultato
Ehi tu dopo questa porta c'è un boss ecco a te munizioni, munizioni, munizioni, munizioni e non dimenticare MUNIZIONI
La qualità video è notevole.
Il contenuto poi è eccelso come sempre.
Quanto è bello vedervi insieme
Come ho detto e ripetuto più volte il vero ed unico difetto di questo Remake sta nello scenario B, che nell'originale cambiava i boss, le interazioni con i vari personaggi e si organizzava meglio con la trama dello scenario (In un punto avevamo un boss, nello scenario B un altro) che andava a completare il tutto e non solo ed unicamente un cambio di enigmi, ma rendeva credibile quello che succedeva e che i due personaggi stessero vivendo un'unica storia e non separata come mi è sembrato più volte un esempio è il fatto che sia ufficiale Claire A e Leon B che puoi anche darti una spiegazione plausibile a quello che succede... cosa che qui non accade onestamente [SPoiler: Parlo di Ada che qui precipita nel vuoto, ma poco dopo ci porta un lanciarazzi e sia sopravvissuta... va beh]
Per il resto... sto Remake lo hanno fatto benissimo e sono curioso per i dlc che devono arrivare tra una decina di giorni. Non ho mai finito così tante volte di fila un gioco e lo ricomperei ancora se necessario
è maledettamente lunga e complessa la cosa, nonchè piena di spoiler...
@rethebest
Una delle modifiche più importante sono gli eventi e come succedono, come la morte di alcuni personaggi che avviene in modo diverso e che comunque si completa nell'arco narrativo precedente o per andare più nello specifico e quello che rende canonico il Claire A e Leon B è quello che succede a Sherry e Ada: Sherry nello scenario A viene infettata dall'embione di Birkin, cosa che non succede nel B e non è una cosa da poco al livello della trama, la ragazzina non viene braccata dal padre, non sarà in pericolo di vita e questo cambia un po' tutta la scena finale perché claire non sarà più alla ricerca del vaccino; nel caso di Leon Ada nello scenario A precipita nel vuoto (come succede qui nel remake, ma lasciando appunto il dubbio come sia possibile che nel B ti butti lei il lanciarazzi per uccidere Mr X), cosa che invece nel B lei viene ferita da Mr X e non precipita da nessuna parte, qui la cosa può essere semplicemente spiegata con lei che finge di morire.
Parlando delle interazioni Sherry e Ada si incontrano, la ragazzina lascia cadere il suo pendente e lì scopriamo che c'è una provetta di vaccino G, qui invece c'è una interazione pari a zero tra le due storie, nell'originale nello scenario B è Leon che deve portare Sherry sul treno che permette la fuga mentre Claire si occupa di Birkin al suo stadio finale e Leon di Mr X, qui invece Sherry non è neanche presente nella zona in cui riposa (diamo il beneficio del dubbio che sono ambientate cronologicamente molto più avanti rispetto all'originale, ma che comuqnue poi va a cozzare perché è troppo veloce il rientro alla centrare) o senza contare il fatto che nello scenario B esplori una zona diversa del Nest, mentre sia nell'A che nel B sono le stesse.
I boss sono diversi, se nell'A incontri il G adulto come primo boss, nel B te la vedi in un posto diverso contro Birkin e per andare nello specifico di quest'ultimo le fasi che vedi nel A, non sono quelle che vedrai nel B, tutta la terza forma e la quarta sono esclusiva dell'A così come MrX è esclusiva dello scenario B e infatti nel A sei all'oscuro della sua presenza, questo cambia di tanto le cose.
Anche la morte di Annette, qui muore in tempi e luoghi diversi, nell'originale no! Muore dov'era morta nello scenario A (Che comunque varia in base a Leon o Claire per primo).
Sono differenze che per capirle bisogna giocare o vedere dei gameplay altrimenti non si rende conto di quanto siano diverse le due run, per questo il gioco finirlo 4 volte aveva un reale senzo perché in base a chi inizia la storia successiva cambiava drasticamente e si adatta alla run precedente.
@rethebest In che senso?
Nell'originale il canonico è Claire A e Leon B, ma se devi vedere tutte le scene ecc. bisogna anche finire Leon A e Claire B.
Diciamo che le prime dichiarazioni fatte dagli sviluppatori ("non ci saranno scenario A e B") fanno intuire come in origine il gioco doveva essere più lineare. Anche le note lasciate da Leon per Claire fanno pensare a una soluzione sbrigativa.
@@deepdownyt Peccato che fosse la caratteristica peculiare di RE2 avere questi scenari...
Io sto diventando matto, nessuno si sta accorgendo di questa importantissima differenza con l'originale. Sono tutti troppo incantati dal RE Engine e tutto il lato tecnico ("guarda come si smembrano gli zombie!") da non rendersi conto delle incongurenze e incoerenze tra campagne di Leon e Claire, della loro poca interattività. Ricordo che nell'originale Leon e Claire si incontravano più volte e le scelte di uno scenario A potevano influenzare lo scenario B dell'altro, cosi come appunto i due scenari A e B e non si sovrapponevano narrativamente (qui uccidiamo letteralmente gli stessi boss negli stessi posti, nello stesso modo). Così come A e B per ogni persomaggio erano davvero due storie alternative.
La trovo una pecca enorme perché se ci erano riusciti 20 anni fa con tutti i limiti del tempo, com'è possibile che non ci siano riusciti oggi.
Mi aspettavo che almeno Dario e Marco se ne accorgessero e invece no. Nemmeno Sabaku, che di solito analizza bene i giochi, se n'è reso conto.
Il gioco resta un bel gioco (comprato, finito e rifinito), ma per me hanno toppato alla grande dal punto di vista narrativo
Bellissimo video come bellissimo è il gioco stesso! Io lo ho giocato senza aver mai giocato al 2 su PS1, quindi senza fattore nostalgia, ed è stata una bellissima esperienza videoludica, sopratutto perché ho fatto la prima run in modalità Hardcore sotto consiglio di molte persone.
In questo capitolo di RE2 mi aspetto che Gnocchi e olio ti facesse diventare uno zombie come chicca per rivivere l emozioni di una volta
Le citazioni a Dead Space mi hanno fatto sentire ancora di più la mancanza di questo brand. Speriamo che un giorno qualcuno riprendi in mano questo progetto portando un quarto capitolo...
complimenti come sempre un bacione
Mi ha commosso quell'abbraccio alla fine
Eccovi finalmente!
Meno male che il video è spoiler free, perchè non ho mai giocato ad un Resident Evil, ma mi interessava davvero sentirvi parlare di RE2!
Devo proprio avvicinarmi un po' alla saga
In coda al video c'è un mega consiglio per poter iniziare :D
@@DarioMocciaChannel Ho visto, grazie Dario!
18:09 stavano per ridere pure loro, quel gesto di affetto così forzato mi ha steso ahahaha
Grande video ❤️ complimenti.
Video magnifico
Che coppia, ragazzi!
Un gran bel video, anche se Marco è fuori dal suo "ruolo" qui rende bene, nella serietà del contesto, si evince rispetto, passione e sensibilità, per un titolo che ha marchiato noi della generazione anni 90. Ho sempre avuto fiducia in capcom, si notano anni e anni di esperienza, anche i capitoli revelations hanno fatto la loro parte, sono serviti per arrivare a questo.
Il gioco è mostruoso ma diciamo che i dialoghi assurdi sono rimasti alla grande. Comportamenti senza senso davanti ad uno zombie o dialoghi completamente privi di ogni logica emotiva nel finale.
Come praticamente tutti i giochi doppiati in italiano, saremo i numeri 1 nel doppiaggio ma quando si tratta di prodotti videoludici escono fuori solo vaccate di doppiaggio
Grandi voi e titolo stupendo. Capcom 2018/19 solo capolavori. Sentire i passi del tyrant in lontananza che ci cerca è una cosa incredibile. Ho 30 anni ma mi sn cagato addosso un paio di volte
Analisi perfetta, bravissimi!
Ricordo ancora che all'uscita di resident evil 2 in Italia il clamore mediatico fu tale che la Procura di Roma aveva minacciato di ritirare il prodotto dal commercio, che tempi...
Avete detto la vostra in maniera grandiosa.
Splendido..... quando è partita la musichetta a 9:13 mi sono saliti i peggio ricordi.....
Quella volta che cagai nella stazione di Raccoon City
Quando fai le cose con passione e conoscenza farai sempre un lavoro magistrale!
Gran video ragazzi,complimenti cazzo!
Beh se già prima avevo voglia di comprare Resident Evil 2 ora ne ho ancora di più
È stato bello scoprire qualcosa riguardo all’action-horror
Beh video molto interessante grazie
Ma quanto è tenero l'abbraccio finale ❤️
Video stupendo😍
Che spettacolo!
SI VA A LETTOOOOOH!?
Lo scenario A e B ci volevano se no non era Bio Hazard 2.
Si questo Bio è una figata e almeno hanno rispettato i giocatori di vecchia data, cosa che più SH dovrebbero fare.
Davvero un bel video, piuttosto coinvolgente e immersivo, mi avete proprio fatto venire voglia di provare la saga, magari partendo proprio da questo capitolo (poi vabbè la citazione ai necromorfi era inevitabile e sono contento che l'abbiate fatta perché dead space è nella top 10 delle mie saghe videoludiche preferite; chissà che resident evil non la superi nella mia classifica... staremo a vedere 😏)
impeccabili come sempre, spero niente gnocchi e olio a sto giro
Bella la parentesi al cinema di George Romero e al lato politico che permea i suoi film. Speriamo che il gioco faccia anche conoscere questo maestro del cinema tutto ai neofiti
Video sublime come sempre Darione, in più Marco rende tutto più bello; come altri nei commenti ti vorrei suggerire come video futuro, un video della Nerd Cultura su Cowboy Bebop, sarebbe meglio di un porno tra Leotta e Belen
Ma si sono dimenticati di inserire all'inizio il Gun Shop di Kendo, il primo negozio dove si entrava e c'era il tizio col shotgun!
L'ultima immagine. Vi si vuole bene ❤️
Quanto vorrei giocarci, ma l'ansia e la paura predominano questa battaglia. Resident Evil mi ha segnato nell'infanzia, nonostante lo abbia comunque amato. Non ci riuscirei oggi a giocarci, mi accontento del let's play di Sabaku.
Quanto è ficcante questo video!
RE2 Il migliore mai realizzato a livello di qualità e cura.
Che spettacolo
Che bello il finale wholesome
Siete bellissimi!
Ho imparato a piangere con resident evil 2 urlando "zio basta spegnila non voglio giocarci più, me ne voglio andare" e con le sue risate che riempivano la stanza. Zio se mi stai sentendo fottiti, ma grazie.
ThESpEaKeRs I famosi zii bastardi che ci sottoponevano a RE.
@@DarioMocciaChannel sconterà il figlio, attendo che mio cugino cresca un altro pochino.
Non sono fan dei giochi horror, non ho giocato RE a parte il 4° però c'è da ammettere che quando un gioco è bello, è *BELLO* chissà magari lo proverò questo RE2 R.
Lo cosa bella è che magari qualche zombi di troppo e i licker possono mettere ansia all'inizio, ma una volta che arriva il tyrant non ti frega più di nulla e pensi solo a scappare🤣
Troppe cose da giocare, ma spero di recuperarlo presto. Ottima analisi, sono proprio le parole che avrei voluto sentire su questo remake. Unica cosa, i documenti sono la forma più insulsa di spiegone che esista.
L'ultimo capitolo della nerd cultura fatto faccia alla cam, con gag e ironia, prima di abbracciare lo stile divulgativo alla national geographic.
Si cambia e ci si evolve, ma un continua a rimanere un certo affetto questo "format", a mio parere più caldo e divertente.
Passo a mette il like, poi torno a guardarlo
Ser Woolsley Grazie!
Queste luci professionali e questo HD mi inquietano dove è doraemon in cucina fatto con la webcam?
Cristoforo Giovenale Che ricordi :)
Dario e Marco di nuovo insieme? Non potevo chiedere di meglio!
Moccia e Merrino insieme? ORGASMO!
Il video "Quella Volta che Cagai da Dario Moccia" mi ha fatto aprire questo all'istante
Bel video Dario, continua così ❤
Io starei attento al bagno sto giro.
WhyFamous Episodio 2 :D