La maggior parte degli attacchi hacker vengono fatti da ragazzini 15-22 anni o giù di lì, spesso con competenze nulle in ambito cyber. Se avesse avuto un minimo di competenze ragazzo intervistato sarebbe a fare bug bounty, con zero rischio di finire dentro e probabilmente la stessa quantità di soldi in tasca. Se riesci a rubare solo 3000 euro al mese di media che senso ha, a questo punto tanto vale lavorare in un’azienda o da libero professionista.
Vero, ma con il bug bounty non ci diventi ricco. Le vere, grosse somme le raggiungi quando fai attacchi importanti e chiedi i riscatti, ma ovviamente anche le competenze necessarie sono immense per arrivarci (e ovviamente ci arrivi rischiando il culo)
Ciao Vlad! Ti stimo per aver convinto questo hacker a concederti questa intervista e stimo lui per aver superato dei limiti invalicabili anche se poco morali e legali. Ha ragione a dire che in Italia la gente non si impegna a fare un qualsiasi cosa e che in questo campo i russi stanno molto più avanti. Diciamo che l'Italia era Italia in altri tempi, adesso gli italiani vivono sugli allori dei tempi fasti ormai passati e credono di essere grandi. In ogni modo, prima o poi ci sarà uno scossone che ci farà riprendere tutti. Questo hacker ha anche ragione di uscire da questo mondo illegale perchè non è né una vita sicura e né serena e si ha sempre la paura che qualcosa non possa andare per il verso giusto. Comunque, se vuoi fare una seconda parte, la vedrò sicuramente. Alla prossima.
ormai qualsiasi persona che sa smanetta sul web viene chiamato Hacker..... è degradante. Gli hacker non sono questi individui che scaricano gli script e i dati dal web.
Non è un hacker .. usa il lavoro degli hacker per fare truffe . Prende dai database presenti nel dark web. Fare hacking comporta conoscenze che evidentemente non ha . Non basta installare kali Linux 😅. Ciao.
Ci sono i bianchi i grigi e i neri, bianchi "hacker" che lavorano per le autorità, grigi che anche loro lavorano per le autorità ma posso anche avere brutte intenzioni, i neri sono gli hacker che usano le loro competenze per cattivi scopi
Truffatore dice: "in italia la gente non ha voglia di fare niente" AHAHAH. Ma poi per cosa fa il truffatore? per 3000€ al mese? lol, quando se si metesse a fare l'idraulico guadagnerebbe il doppio. Non vedo l'ora che se ne vada dall'italia che non abbiamo bisogno di lui qui.
Potresti portare qualcuno in live che usa Cookie Stealer (RedLine, dcrat, rise ecc) ed entra negli account RUclips, potrebbe essere interessante anche perché ho notato che ultimamente questi attacchi sono aumentati a dismisura
Il miglior sistema di protezione è la consapevolezza della persona stessa. La maggior parte dei ransomware arrivano tramite email fittizie o pagine di allarme altrettanto fittizie. Addestrare le persone a riconoscere questi eventi fittizi, garantisce una protezione del 99,9% contro questa fattispecie di attacchi.
Ciao ho scoperto ora il tuo canale complimenti , mi interessano molto gli argomenti che tratti , una domanda sai se in Italia ci sono ritrovi di hacker o community hacker tipo C.a.o.s club?. grazie
Ti ringrazio in anticipo se farei il video 2. Che ne pensi di fare un video per darci consigli su cosa fare o che programmi utilizzare per aumentare la ns sicurezza on Line? Grazie.
Anonymous c'era e fortunatamente c'è,come hai detto hanno comunque una connotazione politica,riguardo il termine truffatore be,,lo dice uno che causa furto account sta pagando ancora caro...bel girato comunque 😀
La cosa interessante di questi video è come riesca tu a rintracciare persone simili per intervistarle ma magari la polizia non ci riesce questo rende evidente che alla polizia italiana non interessa farlo? Inoltre, non è possibile che un video simile arrivi a qualche forza dell'ordine che magari decida di interrogare te su chi fosse l'intervistato e come lo hai rintracciato?
@@diariodelrusso se sei arrivato a lui una volta potresti rifarlo o comunque rintracciare altri. La polizia se vuole avrebbe modo di farteli rintracciare o di farti parlare, penso il punto sia proprio questo, non vuole o se ne interessa poco.
Di base la Polizia Postale non indaga di suo, ma assume dei professionisti nel campo del CyberCrime che poi andranno ad indagare, ciò però inizia da una querela, denuncia o cause correlate. Inoltre è abbastanza facile trovare gente che fa questo, basta cercare un po' in giro con delle keyword specifiche e li trovi, il problema non è quello, il problema è riuscire effettivamente a identificarli e correlarli direttamente a reati.
Qual e' il costo effettivo che hanno le autorita per rintranciare una persona? Sapendo cio, una persona che non supera tale soglia, puo stare tranquilla o il rischio c e' sempre?
Per 3000€ uno deve fare il delinquente? Parlassimo di 3milioni al mese posso capire ma fare i truffatori ed essere poveri è veramente simpatica come cosa
Si verissimo purtroppo , anche se molto più frequentemente avviene su siti non certificati , anche se capita comunque spesso sui siti certificati ADM , di solito non pagano dopo vincite sui 10-20 k e spesso per farti pagare la vincita devi fare un botto di verifiche
Sugli hacker Russi sono d'accordo al 100%. E' risaputo che al momento, a livelo mondiale sulal scena i russi sono il top. Su anonymous sono d'accordo un po meno. Nel senso che ci sarebbero delle precisazioni da fare. Parlo di Anonymous italia. Sono spariti da molto piu di 2 anni, ma c'è stato un periodo in cui un po di luce l'hanno fatta splendere. Comunque è un discorso lungo
ti ho sempre apprezzato ma qua hai palesemente sbagliato tutto, dal principio (nel caso realmente uno "del settore" non ti puoi permettere di passare il tempo a ridere) etc etc
Ragazzi svegliatevi dal subconscio! Se succedesse a voi che non ci sta più la balance o saldo della carta? 25:05 10:16 L' italiano medio sono le persone che erano suoi customers, ricordo che per la prima cpu ci ha lavorato un italianissimo personaggio. 10:36 Concordo! 13:00 Si, bravo! Quì noi abbiamo il calendario gregoriano ahahaha 14:30 Si chiama fare il frocio col culo degli altri, mi scuso per la frase pesante ma è così. 16:55 I pesci grandi che dici tanto? Sei sicuro che se la passano bene? Le truffe dove non si paga sono finalizzate e legalizzate dallo stato. 26:20 Menomale! Habemus papam! 'Diario del russo' dice, in breve, client ed i servers non sono sicuri su Telegam! Per poi non parlare della gente che si frega tra di loro facendo poi leoni da tastiera... A gente così andrebbe cambiato il firmware nel bios...
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità amico, fai la tua parte e inizia a mettere in ginocchio qualche politico parassita guerrafondaio con la tua magia
Video pieno zeppo di inesattezze... Non ho voglia e tempo nemmeno di spiegare... Lavoro in una big company IT reparto cyber security. Ah giusto per, le chat P2P su telegram non sono assolutamente accessibili al di fuori dei due dispositivi coinvolti. Non c'è Russia o divoleria che regga, criptog. end-to-end . e stop. L'unico modo è avere accesso a uno dei due dispositivi ma anche questo fidatevi che non si fa' con un click, nemmeno la polizia di questa cippa, bisogna sempre riuscire a far compiere delle operazioni al malcapitato. Tant'è che i dispositivi si sequestrano direttamente :) Se si controllassero i dispositivi con un click che li sequestrerebbero a fare?
@@MarinaNeri-jl1zx sisi, vai a comprare un bello scam. SE non hai accesso fisicamente al dispositivo o se non riesci a comprometterlo non c'è niente che regga.
@@tizianob100 non voglio mancarti di rispetto, ma ho frequentato periti informatici forensi per anni.. fidati che su git hub e altri siti si trovano non sono sempre scam. Poi ovvio che l'accesso al telefono rende il tutto più facile. Ma anche con un semplice link mandato via mail o un messaggio di testo é possibilissimo infettare un telefono, anzi é estremamente semplice e non servono nemmeno tutte queste capacità informatiche
@@tizianob100 esistono gli attacchi DDoS e man in the middle, i metodi sono tantissimi e non serve accesso fisico al dispositivo. Io ho subito un attacco del genere l'anno scorso é stato un incubo
Se dovessi fare una seconda parte potresti aggiungere i sottotitoli quando parla l’hacker così da potersi godere al meglio il video.
Clicca le due cc in alto a destra
Grand Vlad!!
Assolutamente siii,
Parte 2🙏🏻🖤
bello il tappeto/arazzo dietro ,complimenti a te e al canale
Io lavoro in un hotel e a volte capitano gente che prenota con con carte rubate , poi annullano e chiedono il bonifico
E scusami il bonifico poi se lo fanno fare su un altro iban?
La maggior parte degli attacchi hacker vengono fatti da ragazzini 15-22 anni o giù di lì, spesso con competenze nulle in ambito cyber.
Se avesse avuto un minimo di competenze ragazzo intervistato sarebbe a fare bug bounty, con zero rischio di finire dentro e probabilmente la stessa quantità di soldi in tasca. Se riesci a rubare solo 3000 euro al mese di media che senso ha, a questo punto tanto vale lavorare in un’azienda o da libero professionista.
Vero, ma con il bug bounty non ci diventi ricco.
Le vere, grosse somme le raggiungi quando fai attacchi importanti e chiedi i riscatti, ma ovviamente anche le competenze necessarie sono immense per arrivarci (e ovviamente ci arrivi rischiando il culo)
E chi te li da 3000 euro al mese in una azienda in Italia 😂
aspettiamo una serie completa su questo argomento :D
Ciao Vlad! Ti stimo per aver convinto questo hacker a concederti questa intervista e stimo lui per aver superato dei limiti invalicabili anche se poco morali e legali. Ha ragione a dire che in Italia la gente non si impegna a fare un qualsiasi cosa e che in questo campo i russi stanno molto più avanti. Diciamo che l'Italia era Italia in altri tempi, adesso gli italiani vivono sugli allori dei tempi fasti ormai passati e credono di essere grandi. In ogni modo, prima o poi ci sarà uno scossone che ci farà riprendere tutti.
Questo hacker ha anche ragione di uscire da questo mondo illegale perchè non è né una vita sicura e né serena e si ha sempre la paura che qualcosa non possa andare per il verso giusto.
Comunque, se vuoi fare una seconda parte, la vedrò sicuramente. Alla prossima.
Video più atteso. Veramente interessante
ormai qualsiasi persona che sa smanetta sul web viene chiamato Hacker..... è degradante. Gli hacker non sono questi individui che scaricano gli script e i dati dal web.
hai perfettamente ragione..anche se in italia video spazzatura come questo fanno 50k di views..e poi invece un video serio ne fa 50
Completamente ti do ragione@@HackNow2025
@@HackNow2025vero
Non è un hacker .. usa il lavoro degli hacker per fare truffe . Prende dai database presenti nel dark web. Fare hacking comporta conoscenze che evidentemente non ha . Non basta installare kali Linux 😅. Ciao.
Come il 99,9% degli scammer presenti su telegram 🤣🤷
Hacker col devtool di chrome😂
Almeno prima i lamer riuscivano a dumpare con attacchi Sql injection questi si fanno chiamare Hacker perché aprono il browser 😂😂😂
Tranquillo che a questi “hacker” che usando nordVPN e telegram fra un po’ gli bussando alla porta
CIao tu sei piu' forte?
Veramente Hacker in realtà non vuol dire criminale informatico, gli hacker sono nati per buone intenzioni, ad esempio per la cybersecurity.
Ci sono i bianchi i grigi e i neri, bianchi "hacker" che lavorano per le autorità, grigi che anche loro lavorano per le autorità ma posso anche avere brutte intenzioni, i neri sono gli hacker che usano le loro competenze per cattivi scopi
@@Page-ln8ul in realtà gli "hacker" sono i "buoni" mentre i "cracker" sono quelli che fanno reati informatici
@@Page-ln8ulnon lavrei mai detto non lavrei mai detto
Aspettiamo il podcast con sta gente qua secondocme spaccherebbe
fai parte due, troppo belli questi video
Truffatore dice: "in italia la gente non ha voglia di fare niente" AHAHAH. Ma poi per cosa fa il truffatore? per 3000€ al mese? lol, quando se si metesse a fare l'idraulico guadagnerebbe il doppio. Non vedo l'ora che se ne vada dall'italia che non abbiamo bisogno di lui qui.
Parte 2 d'obbligo!! Video spaccoso, grande Vlad!
Per un po' di goloso content tocca aspettare abbiamo capito
Assolutamente parte due!!! 😎😎😎😎
Potresti portare qualcuno in live che usa Cookie Stealer (RedLine, dcrat, rise ecc) ed entra negli account RUclips, potrebbe essere interessante anche perché ho notato che ultimamente questi attacchi sono aumentati a dismisura
Ma l'hacker quanti anni ah? Vlad è russo?
Bel video, grazie!
Video molto interessante, sarebbe interessante approfondire sul ransomware e sul come un azienda può proteggersi
Il miglior sistema di protezione è la consapevolezza della persona stessa. La maggior parte dei ransomware arrivano tramite email fittizie o pagine di allarme altrettanto fittizie. Addestrare le persone a riconoscere questi eventi fittizi, garantisce una protezione del 99,9% contro questa fattispecie di attacchi.
Pensavo fosse un video di Aledellagiusta 😂
Ha la cadenza Napoletana. 😅
No pensavo venisse da Bolzano da gli argomenti che tratta
Ci pensi anche?
Ovvio che si, la sto già aspettando. 🍿
Era ora che uscisse qualcosa
Ciao ho scoperto ora il tuo canale complimenti , mi interessano molto gli argomenti che tratti , una domanda sai se in Italia ci sono ritrovi di hacker o community hacker tipo C.a.o.s club?.
grazie
Grazie vlad❤
Ciao Vald 🤗 che peccato che non fai video piu' spesso 😢
Russo sempre al top.. i contenuti migliori di yt italia ❤
Recentemente anche io ho subito una truffa su facebook e risolto il tutto grazie ad una segnalazione anonima.
Ottima intervista, ma metti i sottotitoli
Vai con la parte dueee
Ti ringrazio in anticipo se farei il video 2. Che ne pensi di fare un video per darci consigli su cosa fare o che programmi utilizzare per aumentare la ns sicurezza on Line? Grazie.
Cazzo finalmente un video serio in utubeitalia
Ciao bel video molto interessante.
Ma come mai hai smesso di fare video per 3 mesi ?
ottimo video complimenti
Anonymous c'era e fortunatamente c'è,come hai detto hanno comunque una connotazione politica,riguardo il termine truffatore be,,lo dice uno che causa furto account sta pagando ancora caro...bel girato comunque 😀
quanto ti hanno dato?
@@gabrielechiriac3184 a me nulla sono io il danneggiato
“Colpi grossi”
Quanto ci sei mancato Vlad sei indispensabile per questa piattaforma ❤
ottimo video... ma perché hai un tappeto sul muro?
tradizione degli slavi
L’argomento è molto interessante, se puoi rendere più comprensibile quello che dice la persona intervistata perché non si capisce molto. Grazie
yoooo grande vlad
Gran video
Io sono a 0 sull'informatica in generale, da cosa consigliereste di partire per capirci qualcosa?
non prendere esempio da questo tizio. Questo non è hacking.
@@sec_er_ex8773 Infatti non so cosa sia, per l'esattezza, l'hacking. Sapresti consigliarmi una fonte di informazione da cui partire?
La cosa interessante di questi video è come riesca tu a rintracciare persone simili per intervistarle ma magari la polizia non ci riesce questo rende evidente che alla polizia italiana non interessa farlo? Inoltre, non è possibile che un video simile arrivi a qualche forza dell'ordine che magari decida di interrogare te su chi fosse l'intervistato e come lo hai rintracciato?
Non potrei manco dare il profilo telegram di questo hacker in quanto e già disattivato
@@diariodelrusso se sei arrivato a lui una volta potresti rifarlo o comunque rintracciare altri. La polizia se vuole avrebbe modo di farteli rintracciare o di farti parlare, penso il punto sia proprio questo, non vuole o se ne interessa poco.
Dai il voip bro
Di base la Polizia Postale non indaga di suo, ma assume dei professionisti nel campo del CyberCrime che poi andranno ad indagare, ciò però inizia da una querela, denuncia o cause correlate.
Inoltre è abbastanza facile trovare gente che fa questo, basta cercare un po' in giro con delle keyword specifiche e li trovi, il problema non è quello, il problema è riuscire effettivamente a identificarli e correlarli direttamente a reati.
@@jeyzer5126 grazie questa risposta spiega abbastanza.
Qual e' il costo effettivo che hanno le autorita per rintranciare una persona? Sapendo cio, una persona che non supera tale soglia, puo stare tranquilla o il rischio c e' sempre?
dipende da quante precauzioni prendi
stranamente è napoletano
Buona intervista ma metti i sottotitoli
io con la frode facevo 3k a settimana,quando ero in Italia 10 anni fàsiti di betting non puoi fare cashout da una carta di credito
Интересно жду вторую часть 😅
Vlad quando l'hacker parla in modo tecnico non si capisce. Avrei preferito dei sottotitoli, perché era interessante :(
Per 3000€ uno deve fare il delinquente? Parlassimo di 3milioni al mese posso capire ma fare i truffatori ed essere poveri è veramente simpatica come cosa
Come funziona quella cosa dei siti di scommesse, che se vinci tanto provano a non pagarti?
Si verissimo purtroppo , anche se molto più frequentemente avviene su siti non certificati , anche se capita comunque spesso sui siti certificati ADM , di solito non pagano dopo vincite sui 10-20 k e spesso per farti pagare la vincita devi fare un botto di verifiche
Com'è che si chiama l'app che consiglia al posto di telegram?... Che non ho capito il nome ^^'
Utox oppure qtox
@@diariodelrusso grazie!
Sarebbe bello vedere la stessa cosa ma con qualcuno che vende droga sempre sul dark web
Questo si definisce hacker? Assurdo come un ragazzino che usa db leakati e checkers si definisce “hacker”
CIao... tu sei piu' forte?
@@SPORTAGENT-w3o di uno scammer su telegram? Direi di sì
i db dovrebbe trovarseli da solo....
Quando ritornano i video dalla Russia? 🇷🇺
ma è hammon
Bè un romanazzo che smanetta è indubbiamente un hacker xd, non ha nemmeno messo un change voice acuto per rimuovere l'accento XD voglio dire
Energetico?
A me invece mi hanno truffato per una playstation 5 ahah
In che modo ?
la sfondo est europeo📈
Non ci sto a capì na 🪚
Vlad la truffa casino del check documenti stessa roba fatta a me con 888 casino 20k di vincita, mai più visti, più di 5k spesi 😢
Falla la parte 2
Spero non rubi ai poveri ma a chi si arricchisce rubando
Quindi ruberesti ai poveri in modo indiretto. Non ha senso quello che dici
Chiedigli delle applicazioni criptate
Ciao molte parole non si capivano!!...Cosa consigliava per le VPN? ho capito non le classiche NordVPN ecc... Grazie
Ma mettere due sottotitoli?
Basta che premi CC in basso a destra
Ma io conosco pure il Nick di discord di sto "EasyFraud" XD
accento romanissimo hahaha
ma che romano ahaha mega napoletano
Molti anni fa'...5/6 anni😮... avrà forse 26 anni
Azzo c'è da ridere...
Ma si possono scaricare dati di carte e poi clonarli?
Di
Fai il secondo...😅
È de Roma!
È di Napoli veramente, lol
@@itsDrusty Si infatti l'ho notato subito e non sono di Napoli, si sentiva parecchio l'accento ahhaha
Quanto vuoi per distruggere il telefono ad una persona che conosco?
arlate del pezz8 la prossima volta
Sugli hacker Russi sono d'accordo al 100%. E' risaputo che al momento, a livelo mondiale sulal scena i russi sono il top. Su anonymous sono d'accordo un po meno. Nel senso che ci sarebbero delle precisazioni da fare. Parlo di Anonymous italia. Sono spariti da molto piu di 2 anni, ma c'è stato un periodo in cui un po di luce l'hanno fatta splendere. Comunque è un discorso lungo
Bravo
Ciruzzzz
ti ho sempre apprezzato ma qua hai palesemente sbagliato tutto, dal principio (nel caso realmente uno "del settore" non ti puoi permettere di passare il tempo a ridere) etc etc
FBI👹
è un hacker campano
non si sente per niente😂😂
Non dare visibilità a sta gente.
Che goat questo hacker
Se questo è un hacker lol tra l'altro tutto sto casino per 3k al mese, guadagna come un saldatore specializzato, ma andasse a lavorare va!
parte 2
Hacker
Non giudico ma con queste conoscenze potrebbe lavorare e fare almeno 5 Mila euro senza rischiare la galera (visto che non ha un etica)
Ragazzi svegliatevi dal subconscio!
Se succedesse a voi che non ci sta più la balance o saldo della carta? 25:05
10:16 L' italiano medio sono le persone che erano suoi customers, ricordo che per la prima cpu ci ha lavorato un italianissimo personaggio.
10:36 Concordo!
13:00 Si, bravo! Quì noi abbiamo il calendario gregoriano ahahaha
14:30 Si chiama fare il frocio col culo degli altri, mi scuso per la frase pesante ma è così.
16:55 I pesci grandi che dici tanto? Sei sicuro che se la passano bene? Le truffe dove non si paga sono finalizzate e legalizzate dallo stato.
26:20 Menomale!
Habemus papam! 'Diario del russo' dice, in breve, client ed i servers non sono sicuri su Telegam! Per poi non parlare della gente che si frega tra di loro facendo poi leoni da tastiera...
A gente così andrebbe cambiato il firmware nel bios...
Non si capisce molto.
Yoooo
Primo
1
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità amico, fai la tua parte e inizia a mettere in ginocchio qualche politico parassita guerrafondaio con la tua magia
Video pieno zeppo di inesattezze... Non ho voglia e tempo nemmeno di spiegare... Lavoro in una big company IT reparto cyber security. Ah giusto per, le chat P2P su telegram non sono assolutamente accessibili al di fuori dei due dispositivi coinvolti. Non c'è Russia o divoleria che regga, criptog. end-to-end . e stop. L'unico modo è avere accesso a uno dei due dispositivi ma anche questo fidatevi che non si fa' con un click, nemmeno la polizia di questa cippa, bisogna sempre riuscire a far compiere delle operazioni al malcapitato. Tant'è che i dispositivi si sequestrano direttamente :) Se si controllassero i dispositivi con un click che li sequestrerebbero a fare?
Vuoi fare una chiacchierata?
Scusa se mi permetto ma lo so io che non sono del settore che esistono gli zero click in vendita a poco nel dark web...
@@MarinaNeri-jl1zx sisi, vai a comprare un bello scam. SE non hai accesso fisicamente al dispositivo o se non riesci a comprometterlo non c'è niente che regga.
@@tizianob100 non voglio mancarti di rispetto, ma ho frequentato periti informatici forensi per anni.. fidati che su git hub e altri siti si trovano non sono sempre scam. Poi ovvio che l'accesso al telefono rende il tutto più facile. Ma anche con un semplice link mandato via mail o un messaggio di testo é possibilissimo infettare un telefono, anzi é estremamente semplice e non servono nemmeno tutte queste capacità informatiche
@@tizianob100 esistono gli attacchi DDoS e man in the middle, i metodi sono tantissimi e non serve accesso fisico al dispositivo. Io ho subito un attacco del genere l'anno scorso é stato un incubo
Che anonymous sia morto mi sa che ti devi informare meglio molto meglio poi che tu non condivida le loro idee e' un altro paio di maniche
Questo è uno scriptkid non chiamiamolo hacker
vlad
@aledellagiusta