TLOU parte 2 è, imo, IL capolavoro di ND, un gioco di una bellezza insensata, che migliora il primo sotto fondamentalmente ogni aspetto, con una costanza nell’evoluzione del gameplay ed un coraggio nella narrativa davvero paragonabili a Sons of Liberty, pietra miliare dell’industria. Il trailer è bello, ma io sinceramente sono un po’ preoccupato per questa seconda stagione. La prima, pur ottima, mi aveva profondamente deluso. Se nella prima metà vedevo la volontà di espandere il gioco, utilizzando metodi televisivi che il videogame non poteva permettersi (come un montaggio alternato in più location, ad esempio), la seconda parte, quasi avessero perso la voglia, l’avevo trovata davvero troppo simile all’opera originale, una replica quasi uno a uno (sopratutto nell’episodio finale), che rende completamente insensata un’operazione di questo tipo. A che serve rigirare il gioco in live action? Cosa offre in più rispetto al gioco base? Nulla, anzi, perde il gameplay, diventando obiettivamente qualcosa di inferiore. SPERO vivamente non sia il caso di questa Parte 2. C’è da dire che qui il materiale da espandere è davvero tanto. Su, per dire, Isaac e ciò che lo circonda, senza fare spoiler, potrebbero concentrare interi episodi laddove la sua presenza rimane relativamente limitata nel gioco. Ma il rischio di ricadere nella copia uno a uno secondo me rimane, sopratutto in quanto ricevuta bene la prima volta. Un altro potenziale problema secondo è il ritmo della narrazione. Se è vero che la trama può essere spalmata su diverse stagioni, una volta che l’azione entra nel vivo non possono tirarla troppo per le lunghe. Il gioco, nella sua suddivisione, spezza una climax per diverse ore a metà narrazione, e questo è obiettivamente un difetto (SPOILER fuori contesto per capirci: teatro). Immaginate uno stacco non di ore, ma di ANNI tra una serie e l’altra, secondo me sarebbe terribile nel complesso. La storia di TLOU2 funziona nel momento in cui riesce a prenderti, ho molta paura che allungandola all’infinito si perda la forza di alcuni momenti. Ma ovviamente sono tutti discorsi ipotetici. Tuttavia, se all’inizio della prima stagione ero incredibilmente fiducioso per la seconda, non posso che essere preoccupato ora. TLOU 2 è un capolavoro, ma è anche un’opera complessa, tanto da avere anche dei difetti non indifferenti per questo, ed è facilissimo distruggerla, sopratutto senza il gameplay ed un comparto tecnico senza pari nell’industria (la serie, pur ben fatta, non può raggiungere quel livello secondo me). Mah, non saprei. Ho fiducia nel team, ma sono anche molto preoccupato. Vedremo…
Sono d’accordissimo con te. Non so cosa gli avessero preso all’improvviso che seguivano a 1:1 la trama del gioco, quando potevano dedicare almeno 3 episodi ad ogni location esplorata (es. Jackson doveva e poteva essere esplorata molto di più). Se prima avevano la giustificazione del game play che occupava ore e ore di gioco, adesso questa scusa non l’hanno più.
non so voi...ma ho paura che anche in thunderbolts ci butteranno un poco di multiverso.... speculo pesante però: lo sconfiggono sparandolo in un altro universo, Sentry/Void piomba a faccia in giù, si rialza.... da primo piano a campo largo.... piede, caviglia e polpaccio armaturati......voce ovattata che gli da il benvenuto......luce verde sulla faccia di Sentry.......fine pellicola
Per me TLOU va bene così, ho giocato solo al primo gioco ma non ha importanza. Serie, videogiochi e libri sono cose diverse...trovo giusto fare confronti, se si vuole, ma non bisogna mai pretendere che siano uguali o simili...viva le libere interpretazioni, il reinventarsi e gli adattamenti!! Ovviamente lo stesso vale per ROP e per qualunque serie o film che non segue le trame originali...
Sono d'accordo, e io sono la prima ad avere difficoltà a mettere in pratica questa separazione. In un certo senso capisco le lamentele di chi è affezionato all'opera originale ma nel caso di The Last of Us e visto successo avuto (gli spettatori aumentavano esponenzialmente di settimana in settimana), dubito che tutto quel pubblico fosse composto quasi esclusivamente da giocatori, quindi tutte queste lamentele dei fan dei giochi lasciano davvero il tempo che trovano, perché il pubblico della serie non noterà minimamente le differenze. Come per Rings of Power, ci saranno sempre i fan accaniti pronti a seguire la serie anche se non la apprezzano per niente. Dopo più di un anno e mezzo dall'uscita della prima stagione, si trovano post e commenti freschi freschi di fan che si lamentano ancora del casting di Bella e Pedro...se ne lamentano da più di un anno e mezzo e se questa non è un'ossessione, allora non so proprio cosa lo sia! Bisognerebbe imparare che non è che se si è fan di qualcosa allora bisogna per forza guardare un adattamento a cui non solo non si è interessati, ma dopo averlo guardato lo si demolisce senza pietà solo perché l'opera originale "è sempre meglio e non va rovinata". Questo ragionamento è davvero puerile e io posso essere puntigliosa quanto voglio quando guardo una trasposizione dell'opera x ma non sono mai arrivata a questi estremi. E in questo caso a me la prima stagione di The Last of Us, da non videogiocatrice, non è piaciuta per niente, quindi non sono di parte o altro, ma questo fenomeno è proprio la morte di ogni tipo di conforto costruttivo perché per questo tipo specifico di fan, lo spettatore x che ignora l'esistenza dell'opera originale sarà sempre visto come "inferiore" perché per loro è impossibile che qualcuno possa davvero apprezzare il rispettivo adattamento, loro lo odiano e tutto il mondo deve pensarla come loro. Ne fanno proprio una questione personale, una battaglia che pretendono di vincere e a una certa a me cascano proprio le braccia davanti a certe persone e le si può solo lasciare a bollire nel loro brodo.
Concordo con Alex anche io credo che TLOU non aggiunga nulla di così innovativo nel mondo "apocalisse zombie" premetto che la prima stagione mi è piaciuta moltissimo e attendo con ansia la seconda (non ho giocato ai giochi non so come continuerà). Ma il paragone con TWD c'è e per me nonostante TWD abbia alti e molti bassi (serie TV), ci regala molti più colpi di scena e soprattutto determinate tematiche sono gestite in maniera molto più avvincente ad esempio la questione cannibalismo e ad avendo un cast più corale mi ha coinvolto di più. Comunque Joel e la ragazzina mi piacciono molto mi piacerebbe vederli scortati da Rick e Daryl. Per quanto riguarda il fumetto twd insuperabile per me.
Ma quale background fumettistico ci vuole???? Io non ho mai letto fumetti perché non mi ci sono mai impostato prima purtroppo, però ho sempre visto tutti i film MCU e le serie e onestamente seguo tutto e senza dire che non ci capisco nulla. Il trailer secondo me presenta in modo sommario a grandi linee come deve fare il primo teaser, per sapere tutto diamo il tempo ai prossimi trailer
Io sono molto curioso per la seconda stagione di TLOU, perché il gioco (per me infinitamente inferiore al primo) l'ho detestato per tutta una serie di ragioni legate al ritmo e alla sceneggiatura che forse (spero) poste in serie TV potrebbero piacermi di più.
Non sono per niente d’accordo, condivido anzi il commento qui sotto, TLOU2 è superiore sotto fondamentalmente ogni aspetto. Tuttavia, non è certo esente da difetti. E come giustamente, secondo me, hai detto tu, il ritmo ogni tanto è uno di quelli. Sopratutto per ciò che succede a metà gioco. E questo aspetto mi preoccupa molto nella serie, perché allungare il brodo ad un certo punto della narrazione secondo me ne danneggerebbe profondamente il ritmo e l’efficacia. Però boh, forse trasposte a serie tv funzionerebbero meglio. Io sinceramente sono un po’ preoccupato, però sarà da vedere ovviamente.
TLOU parte 2 è, imo, IL capolavoro di ND, un gioco di una bellezza insensata, che migliora il primo sotto fondamentalmente ogni aspetto, con una costanza nell’evoluzione del gameplay ed un coraggio nella narrativa davvero paragonabili a Sons of Liberty, pietra miliare dell’industria.
Il trailer è bello, ma io sinceramente sono un po’ preoccupato per questa seconda stagione. La prima, pur ottima, mi aveva profondamente deluso. Se nella prima metà vedevo la volontà di espandere il gioco, utilizzando metodi televisivi che il videogame non poteva permettersi (come un montaggio alternato in più location, ad esempio), la seconda parte, quasi avessero perso la voglia, l’avevo trovata davvero troppo simile all’opera originale, una replica quasi uno a uno (sopratutto nell’episodio finale), che rende completamente insensata un’operazione di questo tipo. A che serve rigirare il gioco in live action? Cosa offre in più rispetto al gioco base? Nulla, anzi, perde il gameplay, diventando obiettivamente qualcosa di inferiore. SPERO vivamente non sia il caso di questa Parte 2. C’è da dire che qui il materiale da espandere è davvero tanto. Su, per dire, Isaac e ciò che lo circonda, senza fare spoiler, potrebbero concentrare interi episodi laddove la sua presenza rimane relativamente limitata nel gioco. Ma il rischio di ricadere nella copia uno a uno secondo me rimane, sopratutto in quanto ricevuta bene la prima volta.
Un altro potenziale problema secondo è il ritmo della narrazione. Se è vero che la trama può essere spalmata su diverse stagioni, una volta che l’azione entra nel vivo non possono tirarla troppo per le lunghe. Il gioco, nella sua suddivisione, spezza una climax per diverse ore a metà narrazione, e questo è obiettivamente un difetto (SPOILER fuori contesto per capirci: teatro). Immaginate uno stacco non di ore, ma di ANNI tra una serie e l’altra, secondo me sarebbe terribile nel complesso. La storia di TLOU2 funziona nel momento in cui riesce a prenderti, ho molta paura che allungandola all’infinito si perda la forza di alcuni momenti.
Ma ovviamente sono tutti discorsi ipotetici. Tuttavia, se all’inizio della prima stagione ero incredibilmente fiducioso per la seconda, non posso che essere preoccupato ora. TLOU 2 è un capolavoro, ma è anche un’opera complessa, tanto da avere anche dei difetti non indifferenti per questo, ed è facilissimo distruggerla, sopratutto senza il gameplay ed un comparto tecnico senza pari nell’industria (la serie, pur ben fatta, non può raggiungere quel livello secondo me).
Mah, non saprei. Ho fiducia nel team, ma sono anche molto preoccupato. Vedremo…
Sono d’accordissimo con te. Non so cosa gli avessero preso all’improvviso che seguivano a 1:1 la trama del gioco, quando potevano dedicare almeno 3 episodi ad ogni location esplorata (es. Jackson doveva e poteva essere esplorata molto di più). Se prima avevano la giustificazione del game play che occupava ore e ore di gioco, adesso questa scusa non l’hanno più.
non so voi...ma ho paura che anche in thunderbolts ci butteranno un poco di multiverso....
speculo pesante però:
lo sconfiggono sparandolo in un altro universo, Sentry/Void piomba a faccia in giù, si rialza....
da primo piano a campo largo....
piede, caviglia e polpaccio armaturati......voce ovattata che gli da il benvenuto......luce verde sulla faccia di Sentry.......fine pellicola
Vedendo Wyatt Russell e il suo U.S.Agent la mente va a quei cacchio di Flag Smashers, Karli Morgenthau e Mama Donya
45:16 il Sior Altroquando così de botto
nulla su Megalopolis? sono più curioso di questo film che di quella ciofeca di Joker
@@brainstorm90 Esce DOPO.
@@Matioski88 pardon, pensavo uscisse ieri anche in italia
Per me TLOU va bene così, ho giocato solo al primo gioco ma non ha importanza. Serie, videogiochi e libri sono cose diverse...trovo giusto fare confronti, se si vuole, ma non bisogna mai pretendere che siano uguali o simili...viva le libere interpretazioni, il reinventarsi e gli adattamenti!! Ovviamente lo stesso vale per ROP e per qualunque serie o film che non segue le trame originali...
Sono d'accordo, e io sono la prima ad avere difficoltà a mettere in pratica questa separazione. In un certo senso capisco le lamentele di chi è affezionato all'opera originale ma nel caso di The Last of Us e visto successo avuto (gli spettatori aumentavano esponenzialmente di settimana in settimana), dubito che tutto quel pubblico fosse composto quasi esclusivamente da giocatori, quindi tutte queste lamentele dei fan dei giochi lasciano davvero il tempo che trovano, perché il pubblico della serie non noterà minimamente le differenze.
Come per Rings of Power, ci saranno sempre i fan accaniti pronti a seguire la serie anche se non la apprezzano per niente. Dopo più di un anno e mezzo dall'uscita della prima stagione, si trovano post e commenti freschi freschi di fan che si lamentano ancora del casting di Bella e Pedro...se ne lamentano da più di un anno e mezzo e se questa non è un'ossessione, allora non so proprio cosa lo sia!
Bisognerebbe imparare che non è che se si è fan di qualcosa allora bisogna per forza guardare un adattamento a cui non solo non si è interessati, ma dopo averlo guardato lo si demolisce senza pietà solo perché l'opera originale "è sempre meglio e non va rovinata". Questo ragionamento è davvero puerile e io posso essere puntigliosa quanto voglio quando guardo una trasposizione dell'opera x ma non sono mai arrivata a questi estremi. E in questo caso a me la prima stagione di The Last of Us, da non videogiocatrice, non è piaciuta per niente, quindi non sono di parte o altro, ma questo fenomeno è proprio la morte di ogni tipo di conforto costruttivo perché per questo tipo specifico di fan, lo spettatore x che ignora l'esistenza dell'opera originale sarà sempre visto come "inferiore" perché per loro è impossibile che qualcuno possa davvero apprezzare il rispettivo adattamento, loro lo odiano e tutto il mondo deve pensarla come loro. Ne fanno proprio una questione personale, una battaglia che pretendono di vincere e a una certa a me cascano proprio le braccia davanti a certe persone e le si può solo lasciare a bollire nel loro brodo.
😢ai eh su
Concordo con Alex anche io credo che TLOU non aggiunga nulla di così innovativo nel mondo "apocalisse zombie" premetto che la prima stagione mi è piaciuta moltissimo e attendo con ansia la seconda (non ho giocato ai giochi non so come continuerà). Ma il paragone con TWD c'è e per me nonostante TWD abbia alti e molti bassi (serie TV), ci regala molti più colpi di scena e soprattutto determinate tematiche sono gestite in maniera molto più avvincente ad esempio la questione cannibalismo e ad avendo un cast più corale mi ha coinvolto di più. Comunque Joel e la ragazzina mi piacciono molto mi piacerebbe vederli scortati da Rick e Daryl. Per quanto riguarda il fumetto twd insuperabile per me.
Grande Matioski. 💪
Ma quale background fumettistico ci vuole???? Io non ho mai letto fumetti perché non mi ci sono mai impostato prima purtroppo, però ho sempre visto tutti i film MCU e le serie e onestamente seguo tutto e senza dire che non ci capisco nulla.
Il trailer secondo me presenta in modo sommario a grandi linee come deve fare il primo teaser, per sapere tutto diamo il tempo ai prossimi trailer
TLOU3 lo droppano per la ps5pro
Io sono molto curioso per la seconda stagione di TLOU, perché il gioco (per me infinitamente inferiore al primo) l'ho detestato per tutta una serie di ragioni legate al ritmo e alla sceneggiatura che forse (spero) poste in serie TV potrebbero piacermi di più.
la parte 2 è letteralmente migliore in ogni singolo aspetto
@@kristianromano8606 ok.
Non sono per niente d’accordo, condivido anzi il commento qui sotto, TLOU2 è superiore sotto fondamentalmente ogni aspetto.
Tuttavia, non è certo esente da difetti. E come giustamente, secondo me, hai detto tu, il ritmo ogni tanto è uno di quelli. Sopratutto per ciò che succede a metà gioco. E questo aspetto mi preoccupa molto nella serie, perché allungare il brodo ad un certo punto della narrazione secondo me ne danneggerebbe profondamente il ritmo e l’efficacia. Però boh, forse trasposte a serie tv funzionerebbero meglio. Io sinceramente sono un po’ preoccupato, però sarà da vedere ovviamente.
L’unico “difetto” (che non è un difetto quanto più una limatura) è che la seconda parte poteva essere più asciugata.
Per il resto 2>1 in tutto