Caro Alfredo cosa sai dirci su Douglas Luiz? A me questa storia non quadra… sono dell’idea che l’investimento sbagliato può starci… ma il giocatore comunque bisogna farlo giocare (ritengo che le voci sull’infortunio non siano vere) continuando a non convocarlo e lasciarlo in panchina farà la fine di Arthur
Siamo una società di incapaci,senza una guida seria che sappia ragionare da Juventus. Su Arthur sono d'accordo con te,ma se non gioca mai e non lo metti minimamente in vetrina,chi mai verrà a comprarlo e pagarlo il giusto? Fino al 2026 gli dovremo pagare noi lo stipendio...
Per Arthur forse hanno scritto a Babbo Natale. Per coloro che lo vorrebbero far giocare dico: già la squadra va piano e spesso torna indietro troppe volte, figuriamoci con Melo...
Ancora una volta vorrei esprimermi su Fagioli (e Douglas Luiz): se si rinnova il contratto (o lo si compra) per poi farli giocare fuori posizione e poco o niente, sia per demeriti sia per scelte tecniche a favore di una propria apparentemente e attualmente immutabile visione di calcio, allora ci sta dover fare discorsi di mercato. Penso anche che se un calciatore non ha possibilità di esprimersi e la valutazione sia incentrata in pochi spezzoni e partite non considerando che una squadra e un calciatore incrementino le proprie prestazioni anche con la continuità e fiducia dell'ambiente, quel calciatore non sia trattato al pari di altri. Il palese esempio opposto è Koopmeiners: fino ad ora ha fatto pietà per l'85% del tempo che ha trascorso in campo, secondo me soprattutto a causa dell'equivoco tattico in cui è stato costretto per scelta dell'allenatore, ma ha sempre giocato da titolare e fino alla fine della partita. Quindi Thiago Motta può piacere o non piacere, è sicuramente molto presto per valutarlo e penso anche io possa dare un buono/ottimo apporto alla Juventus, ma questa rigidità che sta dimostrando nelle scelte non mi sta piacendo per niente.
Ero convinto che Fadioli fosse un crack. Ho sperato veramente che si riprendesse, ma credo che dopo averlo difeso nei momenti bui, alla juve si aspettassero un atteggiamento diverso. Quando chiamato in causa, al di là della posizione piu' o meno corretta, è sembrato passeggiare in campo e non dare tutto. Motta dice da mesi che il merito è il suo metro di giudizio e credo che quello che vede negli allenamenti non gli piaccia. Peccato, il talento ci sarebbe e tanto.
@@lorenzocamagni8670 Ma io non è che lo ritenga un crack e sicuramente ognuno deve sudare la maglia, anche fosse il più forte del mondo, unico modo per costruire una mentalità vincente. Ma in questo caso mi pare una di quelle situazione tipo Luca Pellegrini che per Sarri non poteva assolutamente giocare a calcio. Ogni allenatore ha le sue idee e le ricerca nei giocatori che ha a disposizione, ma svalutare giocatori e perdere potenziale per rigidità assoluta delle proprie idee per me è controproducente per chiunque, società compresa che è costretta a sborsare denaro per ulteriori acquisti. In questo caso probabile la società sia ben contenta di vendere Fagioli considerando che sarà una plusvalenza netta essendo prodotto del vivaio (e avanti con la vendita di qualsiasi prodotto del vivaio per andare a comprare sostituti di dubbio valore).
@@AleRub22 si, penso che anche il fatto che sia un prodotto del vivaio e vada a generare una plusvalenza giochi un ruolo importante, soprattutto se non ci credi sul giocatore. Poi trovare giocatori validi come alternativa è difficile, anche perchè chi è forte punta ad altri campionati purtroppo
Rimango convinto che Fagioli abbia seri problemi emotivi/mentali e ho forte dubbi che si riprenderà. Come spiegato nel documentario, non si guarisce di ludopatia, ci si convive. E credo che faccia fatica.
pensate un pó che cosa hanno pensato in napoletani quando hanno sentito che Kravaskelia e Kim Min Ja...i nomi dipendono molto dall allenatore come li allena ...vedi Atalanta
Su Milik d'accordo al 100%. Su Danilo pure. Su Fagioli con enorme dispiacere (lo adoro come giocatore, è uno dei rarissimi che fa "cantare" la palla) pure, ma ho una bruttissima sensazione: il ragazzo non mi pare per niente sereno. Mi vengono brutte paure. La la squadra è un'azienda, alla fine deve pensare al proprio futuro, alla propria sostenibilità. Non può aspettare i tempi altrui.
Grazie per questo video. Come al solito puntuale e motivato. Sono d'accordo. Il dispiacere è solo per Fagioli, perché non è stato quel che avrebbe potuto essere.
Con tutto rispetto penso che attualmente il problema principale non sia quello di fare "piazza pulita", non basta vendere o acquistare giocatori. Il vero problema è quello di avere la capacità di creare una squadra titolare con ruoli ben definiti. Succesivamente pensare soprattutto al fatto che la squadra migliori l'intesa tra i giocatori, le tattiche per disorientare le difese che si chiudono, le tecniche per smarcarsi e non perdere palla ecc..
Motta può piacere o non piacere( anche se, fino ad ora, non si capisce per quale motivo dovrebbe piacere considerando certe scelte, specie nei cambi e che non riesce a modificare l’assetto e il modulo quando la contingenza lo richiede), di certo in squadra non ci sono giocatori in grado di far decollare davvero la squadra. Ci sono diversi giocatori di qualità media ed altri onestamente scarsi. Non parlo della società , perché anche lì si potrebbero dire diverse cose. Io spero che il nuovo anno mi smentisca in toto
A parte Milik che condivido è ora che sia la coda senza più titoli,secondo me quello che è rimasto davvero da costruire o ricostruire e questo Jmedical ,che una piccola contusione duri settimane!
Purtroppo dei danni fatti Dalla gestione Paratici- Agnelli se ne parla molto poco quando si deve giudicare il lavoro di Giuntoli... Io quando fu mandato via Marotta ero cosciente di un crollo verticale della Juventus, Io non ho niente contro Ronaldo ma secondo me ha cambiato la Juventus piú Tevez in un Anno che Ronaldo in tre, Tevez in positivo, Ronaldo é stato la conseguenza dei danni economici.
Sono d'accordo, ma i fantasmi strapagati la scorsa Estate non sono errori imputabili alla passata dirigenza, ma sono tutti frutto degli errori di Giuntoli.
E c'è pure chi li rimpiange quei due i cui danni che hanno combinato ancora se ne pagano le conseguenze tutt'ora ma critica Giuntoli,Marotta che li era l'unico che sapeva di calcio aveva consigliato ad Agnelli di non prendere CR7 perchè sarebbe stata una spesa folle che avrebbe prosciugato le casse juventine come poi è stato.Mille volte meglio un Tevez uomo squadra che uno estremamente egocentrico come CR7,durante la gestione Agnelli-Paratici (2018-2021,poi Paratici andò via nell'estate 2021 e gli subentrò Cherubini voluto da Allegri)mentre Agnelli di cui si vociferava una sua epurazione in caso di mancata qualificazione in champions,fu salvato dal famigerato goal di Faraoni che consentì alla Juve di andare in champions ai danni del napoli e ahinoi tornò Allegri.Dicevo durante la gestione Agnelli,nel dopo Marotta,alla Juve sono arrivati due personaggi mediaticamente potentissimi,tanto da elevarsi al di sopra della Juve,nessuno mai dei tanti personaggi illustri che hanno militato alla Juve lo avevano fatto,ovviamente sto parlando di CR7 e Allegri.
@@Maurizio-j4lquando parli di prosciugare le casse juventino tu avevi già previsto che ci sarebbe stata una pandemia mondiale con tutto quello che ha comportato a livello di rientro dall'investimento, vero?
@@TheJoshuaTree24 la pandemia c'è stata per tutti e comunque le casse societarie già piangevano prima in quanto tentarono di vendere Dybala senza riuscirci,cercarono invano di liberarsi di Khedira,Mandzukic che avevano ingaggi pesanti senza riuscirci.
@@TheJoshuaTree24 probabilmente neanche marotta aveva previsto una pandemia mondiale, ma nonostante ciò al momento dell'acquisto di Ronaldo aveva già predetto che sarebbe stato un suicidio economico, anche senza la pandemia di mezzo
Ala juve va di male in peggio. Più cambi e peggio è. ...io lo dicevo per le rivoluzioni ci vuole tempo e alla juve non lo danno. Motta ora mi sembra confuso. Si è reso conto che fare una squadra da zero nn è facile. Non c'è più la grinta di una volta. Perdere Danilo è la goccia che fa traboccare il vaso...altri inserimenti saranno sempre problematici in una squadra che non ha più la tranquillità e non gioca bene
Buona Domenica e Buone Feste Alfredo. Penso che al trio che hai nominato manchi un nome, di cui fra l'altro hai già detto ed analizzato altre volte. Vlahovic seguirà a ruota, difficile a Gennaio ma ad Agosto lo vedo out per la politica, giusta, degli ingaggi e non solo. E' indiscutibile che si tratti di un attaccante forte anche se ha ancora qualcosa da migliorare ma non è adatto al gioco di Motta a mio parere.
Finalmente si parla degli ingaggi stratotosferici della Juve. Ho sempre pensato che sia facile e bello spendere i soldi degli altri, ma qui è stato fatto troppo sistematicamente. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si coglie. Poi quelle vendite, seguite da riacquisti a quotazioni maggiorate a me non hanno mai convinto. Speravo nella Consob, ma a quanto pare non sono opinabili come il buon senso vorrebbe.
Presto arrivi ai 90k Alfredo frutto di professionalità e competenza. Questa piazza pulita nella juve mi spiace un poco ma le direttive del nuovo tecnico spalleggiate dalla società indicano quello che tu ci hai illustrato. A questa squadra mancano leader ed esperienza e Danilo é l'ultimo che andrà via così hanno ripulito quasi tutti. Fagiolialla fine il rinnovo non era un messaggio ma solo un modo per valorizzare un asset che adesso si venderà meglio é così e lo sarà per tutti nessuno escoluso é il nuovo calcio piaccia (qa me non molto ) oppure no. Così sarà l'augurio per tutti é che le decisioni portino a qualcosa di positivo per tutti. Vedremo se l'ambnizioso allenatore italo brasiliano riuscirà a creare quello che lui ha come obiettivo con i giocatori che lui desidera. Lo speriamo. Hai ragione MIlik ormai meglio ricordarlo per come era prima un bel giocatore e gran professionista ma la sua carriera almeno alla juve é ormai finita.
Fagioli non c'è più con la testa, inutile girarsi intorno. In campo non è sereno e sembra spaesato. Danilo ha dato tutto quello che poteva, giusto lasciarsi. Milik, ormai con 2 crociati e Out. Tocca pure ad Arthur che sembra vicino al Betis, in Prestito però, perché in effetti chi lo vuole?
Il prossimo sarà Vlahovic (se non spalma)...non mi sembra che gli ingaggi di Danilo (ormai in scadenza), Fagioli e Milik siano diventati di colpo un peso insopportabile...magari non rientrano nelle scelte tecniche dell'allenatore ma attenzione ad operare una così radicale rivoluzione...se i risultati non arrivano presto i primi ad essere in bilico saranno Giuntolii e Motta...
esattamente a cosa ti serve il Fagioli di oggi e un Milik che non sta in piedi ? Stai sereno Giuntoli e Motta non sono e non saranno in bilico e chi scrive che sono in bilico non conosce la storia della juve .
Non so Alfredo in difesa siamo contati anche se compriamo 2 difensori, non credo che Danilo vada via già a Gennaio, Fagioli zero minuti in coppa Italia è un segnale.
Motta sa che la società vuole tagliare con i vecchi contratti e che non può puntare su di lui e preferisce dare minuti a chi può migliorare la squadra per il futuro. Con 4 mil che prende danilo a 32 anni non rientra nei parametri della società
Scusami ma mi sorge spontanea una domanda : se il Manchester si libera di Zirkzee e Rashford, al Manchester non ne capiscono nulla di calcio per liberarsi di due che Motta ritiene "campioni"? Non credo che siano grandissimi intenditori tutti come Motta che per il suo personale assoluto sconosciuto ed insindacabile PROGETTO caccia gente come Rovella, Fagioli, Kean, Pogba, Jovich, Soulè. Rugani, Illing, Chiesa,.......( con altri due si può formare uno squadrone che probabilmente è più forte della sua strampalata cozzaglia che non ha un gioco, non ha idee, non ha trame, e ad oggi non ha neanche un nucleo di titolari).Ad oggi le scelte del grande competente di calcio ( che tu sai bene che è stato già cacciato da due squadre) ha preteso l'acquisto di un bidone( anche in termini sanitari) di Lous... ed uno che non riesce a centrare neanche per sbaglio un solo passaggio, non sa stoppare la palla, vaga come un'anima in pena nel campo senza sapere assolutamente che fare, che gli è riuscito un """puntone"""( tu sai cosa intendo) su una punizione ma per il resto è una totale nullità.
Ciao Alfredo, una domanda. secondo te la Fiorentina potrebbe approfittarne per fare un sondaggio su Faggioli, e Danilo? Visto che ci manca un centrocampista e un difensore esperto? Pongracic e quarta nn si sono rivelati all altezza Moreno peggio che mai
Da juventino dico che cedere Fagioli sia la cosa più sbagliata del mondo. Credo che come bagaglio tecnico abbia pochi rivali in Italia, anche in prospettiva nazionale. Thiago Motta avrebbe dovuto puntarci tanto invece sta distruggendo anche il poco di buono rimasto.
Milik è ormai un ex calciatore... Un altro ingaggio mostre sul groppone! Paratici purtroppo ha fatto danni che pagheranno per anni... È riuscito a dilapidare un tesoro enorme con acquisti e ingaggio fuori portata...con l avallo di una Dirigenza davvero vergognosa.
Apparte chi deve restare e chi deve andare e li siamo d'accordo,per me il problema della juve è il modo di giocare che adotta Motta,non porta da nessuna parte non è adatto per vincere con la juve
Buonasera Signor Alfredo, io aggiungerei altri 3/4 nomi alla sua lista ( ma probabilmente per il mercato estivo ), Arthur ( subito ), Weah, Mbangula, Savona, Adzic o McKennie ( o entrambi), perché per tornare a vincere è soprattutto rimanere a certi livelli abbiamo bisogno di giocatori di un certo spessore. Si è vero, la precedente gestione ha fatto dei macelli con gli ingaggi, ma vorrei ricordare anche che fino al 2017, la Juve, chiudeva l’anno sempre in utile ( grazie soprattutto allo stadio di proprietà ), poi nessuno immaginava l’avvento del Covid-19 dove, purtroppo l’acquisto insieme allo stipendio, di Ronaldo, e con lui altri giocatori, ha travolto a livello finanziario la Juventus. Giuntoli per me ha fatto un gran lavoro fino ad oggi, ma come si sà in Italia, oltre ad essere tutti allenatori siamo diventati specialisti di mercato e stiamo “ studiando “ per diventare tutti medici preparatori atletici. Buona serata
Fagioli ha talento ma la testa non va…e’ancora preso dai fumi del gioco,solo chi è nell’ ambiente può confermare…anche lui aveva dichiarato che guarire da quella malattia è quasi impossibile,soprattutto nel breve,quindi addio 🎉
Un peccato cedere fagioli, ma ha proprio bisogno di cambiare aria. Danilo se non arrivano 2 difensori deve restare. Non serve un attaccante ma un centrocampista veramente forte, totale.
Se dipendesse da me, ci piazzerei anche Vlahovic per l ingaggio e per la continuità di rendimento che manca… sempre polemico e che non ispira simpatia tante volte
La Juve non può attendere bisogna vincere cos'è sta classifica? Prossimo anno saremo fuori dalle coppe perché noi sappiamo solo pareggiare e le altre vincono sempre il che la dice lunga sulla competitività del nostro campionato da due soldi...
Infatti è lì che ti viene il dubbio,avevamo la possibilità di toglerselo dalle scatole e ce lo ritroviamo titolare,ragazzi abbiamo avuto Marchisio Tardelli,e adesso ci gioca Mkenney, ci credo che poi non vinciamo
@@iacopostefanini3258 non mi sembra che stia facendo male...è qualche anno che è cresciuto molto...è ovvio che non sia come quelli del passato, quelli non ci sono piu da un pel pezzo. Non credo che il problema sia weston comunque e per me era finito fuori per motivi di bilancio
Il problema della juve è questa cosa qua,partendo dallo staff e ai giocatori,alla juve serve il top,non chi non fa male o fa abbastanza bene,perché deve vincere ed ha tutti contro,allora servono personaggi di altissimo livello
Ma nessuno parla del sig 12 milioni che ieri sera per l'ennesima volta ha passeggiato per il campo ? Abbiamo giocato in 10 è un corpo estraneo tranne danno altro non sa fare
@@Interceptor10 Si è nostro però se è stato mandato via in prestito significa che forse non fa parte dei progetti. Io lo ritengo ancora da Juve è molto più forte di tanti giocatori
@kusmi156 secondo me perche' essendo giovane avrebbe giocato poco...poi prima di mandarlo un prestito gli hanno rinnovato il contratto fino al 2029...x me comunque a centrocampo siamo messi bene...e' in difesa e in attacco che ci manca qualcosa
Signor Alfredo,ma un allenatore che dichiara che i bravi giocatori possono ricoprire tutti i ruoli,non significa ammettere che in effetti la Juve non ha fuoriclasse,perché non si è mai visto un fuoriclasse che renda indistintamente sia se giochi come punta centrale,come ala destra o ala sinistra o come mezza punta dietro,secondo me alla Juve chiunque è cedibile oggi perché non abbiamo un fuoriclasse che è uno…. L’unico è il prospetto yldiz,e in difesa forse come incedibile,intendo un giocatore su cui puoi ricostruire la squadra,era Bremer,anche se per Motta secondo me non ha i piedi sufficientemente buoni per impostare dal basso…….
Bremer è un giocatore unico, non avrà i piedi buoni ma permette alla squadra di giocare venti metri più in alto con equilibrio e solidità, purtroppo questo infortunio ha rovinato il 50% della crescita e impostazione della squadra.
Arthur va in scadenza a fine stagione essendo arrivato conPirlo quindi come si fa a pensare di riuscire a cederlo nessuno pagherà un euro secondo me quindi solo a parametro zero saluti e forza Juve
Cinque anni di errori ed orrori tecnici e dirigenziali. Li stiamo pagando con gli interessi.Vito Rocco, juventino da settanta quattro anni.un doveroso saluto all' ottimo Pedullà.👍
Caro Alfredo cosa sai dirci su Douglas Luiz? A me questa storia non quadra… sono dell’idea che l’investimento sbagliato può starci… ma il giocatore comunque bisogna farlo giocare (ritengo che le voci sull’infortunio non siano vere) continuando a non convocarlo e lasciarlo in panchina farà la fine di Arthur
Buona domenica Alfredo!
Vorrei venisse ceduto anche Arthur
Eeeh magari, ma chi te lo prende quel bidone
Siamo una società di incapaci,senza una guida seria che sappia ragionare da Juventus. Su Arthur sono d'accordo con te,ma se non gioca mai e non lo metti minimamente in vetrina,chi mai verrà a comprarlo e pagarlo il giusto? Fino al 2026 gli dovremo pagare noi lo stipendio...
@@xploreri22lo scorso anno alla
Fiorentina non fece malissimo…anzi…però se non gli si dà mai la possibilità come
Si fa a venderlo???
Per Arthur forse hanno scritto a Babbo Natale. Per coloro che lo vorrebbero far giocare dico: già la squadra va piano e spesso torna indietro troppe volte, figuriamoci con Melo...
@@Plinious Quelli degli operatori ecologici.
Ancora una volta vorrei esprimermi su Fagioli (e Douglas Luiz): se si rinnova il contratto (o lo si compra) per poi farli giocare fuori posizione e poco o niente, sia per demeriti sia per scelte tecniche a favore di una propria apparentemente e attualmente immutabile visione di calcio, allora ci sta dover fare discorsi di mercato. Penso anche che se un calciatore non ha possibilità di esprimersi e la valutazione sia incentrata in pochi spezzoni e partite non considerando che una squadra e un calciatore incrementino le proprie prestazioni anche con la continuità e fiducia dell'ambiente, quel calciatore non sia trattato al pari di altri. Il palese esempio opposto è Koopmeiners: fino ad ora ha fatto pietà per l'85% del tempo che ha trascorso in campo, secondo me soprattutto a causa dell'equivoco tattico in cui è stato costretto per scelta dell'allenatore, ma ha sempre giocato da titolare e fino alla fine della partita. Quindi Thiago Motta può piacere o non piacere, è sicuramente molto presto per valutarlo e penso anche io possa dare un buono/ottimo apporto alla Juventus, ma questa rigidità che sta dimostrando nelle scelte non mi sta piacendo per niente.
Fagioli andrà via a gennaio. Se si riprenderà o no dipenderà solo da lui
Ero convinto che Fadioli fosse un crack. Ho sperato veramente che si riprendesse, ma credo che dopo averlo difeso nei momenti bui, alla juve si aspettassero un atteggiamento diverso. Quando chiamato in causa, al di là della posizione piu' o meno corretta, è sembrato passeggiare in campo e non dare tutto. Motta dice da mesi che il merito è il suo metro di giudizio e credo che quello che vede negli allenamenti non gli piaccia. Peccato, il talento ci sarebbe e tanto.
@@lorenzocamagni8670 Ma io non è che lo ritenga un crack e sicuramente ognuno deve sudare la maglia, anche fosse il più forte del mondo, unico modo per costruire una mentalità vincente. Ma in questo caso mi pare una di quelle situazione tipo Luca Pellegrini che per Sarri non poteva assolutamente giocare a calcio. Ogni allenatore ha le sue idee e le ricerca nei giocatori che ha a disposizione, ma svalutare giocatori e perdere potenziale per rigidità assoluta delle proprie idee per me è controproducente per chiunque, società compresa che è costretta a sborsare denaro per ulteriori acquisti. In questo caso probabile la società sia ben contenta di vendere Fagioli considerando che sarà una plusvalenza netta essendo prodotto del vivaio (e avanti con la vendita di qualsiasi prodotto del vivaio per andare a comprare sostituti di dubbio valore).
@@AleRub22 si, penso che anche il fatto che sia un prodotto del vivaio e vada a generare una plusvalenza giochi un ruolo importante, soprattutto se non ci credi sul giocatore. Poi trovare giocatori validi come alternativa è difficile, anche perchè chi è forte punta ad altri campionati purtroppo
Rimango convinto che Fagioli abbia seri problemi emotivi/mentali e ho forte dubbi che si riprenderà. Come spiegato nel documentario, non si guarisce di ludopatia, ci si convive. E credo che faccia fatica.
Anche la domenica. Grazie per le info.che porti quotidianamente. Un grosso abbraccio a te e famiglia ❤
L'importante che non arrivi Raspadori
Perché???
pensate un pó che cosa hanno pensato in napoletani quando hanno sentito che Kravaskelia e Kim Min Ja...i nomi dipendono molto dall allenatore come li allena ...vedi Atalanta
Raspadori vice Vlahovic / sottopunta sarebbe un lusso. Altroché.
Alfredo sei veramente bravo, fa piacere ascoltarti. Ti metto il mi piace prima di ascoltarti.
Anche io.... Sempre. E non mi pento mai.
5:49 🚑 stanno andando a prendere douglas luiz
Ahahaha
Su Milik d'accordo al 100%.
Su Danilo pure.
Su Fagioli con enorme dispiacere (lo adoro come giocatore, è uno dei rarissimi che fa "cantare" la palla) pure, ma ho una bruttissima sensazione: il ragazzo non mi pare per niente sereno. Mi vengono brutte paure. La la squadra è un'azienda, alla fine deve pensare al proprio futuro, alla propria sostenibilità. Non può aspettare i tempi altrui.
Grazie per questo video. Come al solito puntuale e motivato. Sono d'accordo. Il dispiacere è solo per Fagioli, perché non è stato quel che avrebbe potuto essere.
Con tutto rispetto penso che attualmente il problema principale non sia quello di fare "piazza pulita", non basta vendere o acquistare giocatori. Il vero problema è quello di avere la capacità di creare una squadra titolare con ruoli ben definiti. Succesivamente pensare soprattutto al fatto che la squadra migliori l'intesa tra i giocatori, le tattiche per disorientare le difese che si chiudono, le tecniche per smarcarsi e non perdere palla ecc..
giusto così, piazza pulita.
Cercano polli a cui vendere Fagioli e Danilo.
Bravo, concreto, sobrio, intellettualmente onesto.👍
Vabbe la maglia dj kolyvanov è clamorosa
Il grande Foggia di Zdenek Zeman
Motta può piacere o non piacere( anche se, fino ad ora, non si capisce per quale motivo dovrebbe piacere considerando certe scelte, specie nei cambi e che non riesce a modificare l’assetto e il modulo quando la contingenza lo richiede), di certo in squadra non ci sono giocatori in grado di far decollare davvero la squadra. Ci sono diversi giocatori di qualità media ed altri onestamente scarsi. Non parlo della società , perché anche lì si potrebbero dire diverse cose. Io spero che il nuovo anno mi smentisca in toto
Anche il caso vuole che appena si parli di Milik si senta un'ambulanza in sottofondo
Poi il caso Duglas Luiz è incredibile. Venderanno pure lui perché Motta non lo fa giocare?
A parte Milik che condivido è ora che sia la coda senza più titoli,secondo me quello che è rimasto davvero da costruire o ricostruire e questo Jmedical ,che una piccola contusione duri settimane!
Insomma ci diamo livellati in basso e continuiamo a farlo?????
Alfredo buonasera. C’è anche Artur,purtroppo!!!
Purtroppo dei danni fatti Dalla gestione Paratici- Agnelli se ne parla molto poco quando si deve giudicare il lavoro di Giuntoli... Io quando fu mandato via Marotta ero cosciente di un crollo verticale della Juventus, Io non ho niente contro Ronaldo ma secondo me ha cambiato la Juventus piú Tevez in un Anno che Ronaldo in tre, Tevez in positivo, Ronaldo é stato la conseguenza dei danni economici.
Sono d'accordo, ma i fantasmi strapagati la scorsa Estate non sono errori imputabili alla passata dirigenza, ma sono tutti frutto degli errori di Giuntoli.
E c'è pure chi li rimpiange quei due i cui danni che hanno combinato ancora se ne pagano le conseguenze tutt'ora ma critica Giuntoli,Marotta che li era l'unico che sapeva di calcio aveva consigliato ad Agnelli di non prendere CR7 perchè sarebbe stata una spesa folle che avrebbe prosciugato le casse juventine come poi è stato.Mille volte meglio un Tevez uomo squadra che uno estremamente egocentrico come CR7,durante la gestione Agnelli-Paratici (2018-2021,poi Paratici andò via nell'estate 2021 e gli subentrò Cherubini voluto da Allegri)mentre Agnelli di cui si vociferava una sua epurazione in caso di mancata qualificazione in champions,fu salvato dal famigerato goal di Faraoni che consentì alla Juve di andare in champions ai danni del napoli e ahinoi tornò Allegri.Dicevo durante la gestione Agnelli,nel dopo Marotta,alla Juve sono arrivati due personaggi mediaticamente potentissimi,tanto da elevarsi al di sopra della Juve,nessuno mai dei tanti personaggi illustri che hanno militato alla Juve lo avevano fatto,ovviamente sto parlando di CR7 e Allegri.
@@Maurizio-j4lquando parli di prosciugare le casse juventino tu avevi già previsto che ci sarebbe stata una pandemia mondiale con tutto quello che ha comportato a livello di rientro dall'investimento, vero?
@@TheJoshuaTree24 la pandemia c'è stata per tutti e comunque le casse societarie già piangevano prima in quanto tentarono di vendere Dybala senza riuscirci,cercarono invano di liberarsi di Khedira,Mandzukic che avevano ingaggi pesanti senza riuscirci.
@@TheJoshuaTree24 probabilmente neanche marotta aveva previsto una pandemia mondiale, ma nonostante ciò al momento dell'acquisto di Ronaldo aveva già predetto che sarebbe stato un suicidio economico, anche senza la pandemia di mezzo
Grande Alfredo buongiorno e buon natale
grazie alfredo per il contenuto sempre forza juve ⚪️⚫️
Ala juve va di male in peggio. Più cambi e peggio è. ...io lo dicevo per le rivoluzioni ci vuole tempo e alla juve non lo danno. Motta ora mi sembra confuso. Si è reso conto che fare una squadra da zero nn è facile. Non c'è più la grinta di una volta. Perdere Danilo è la goccia che fa traboccare il vaso...altri inserimenti saranno sempre problematici in una squadra che non ha più la tranquillità e non gioca bene
Alfredo
Manca anche Artur tra gli epurati
Non c'è altra strada.. giusto Alfredo
Quella 10 è qualcosa di paradisiaco....
Buona Domenica e Buone Feste Alfredo. Penso che al trio che hai nominato manchi un nome, di cui fra l'altro hai già detto ed analizzato altre volte. Vlahovic seguirà a ruota, difficile a Gennaio ma ad Agosto lo vedo out per la politica, giusta, degli ingaggi e non solo. E' indiscutibile che si tratti di un attaccante forte anche se ha ancora qualcosa da migliorare ma non è adatto al gioco di Motta a mio parere.
La maglia rossonera di Kolyvanov, toooop!!!!
Finalmente si parla degli ingaggi stratotosferici della Juve. Ho sempre pensato che sia facile e bello spendere i soldi degli altri, ma qui è stato fatto troppo sistematicamente. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si coglie. Poi quelle vendite, seguite da riacquisti a quotazioni maggiorate a me non hanno mai convinto. Speravo nella Consob, ma a quanto pare non sono opinabili come il buon senso vorrebbe.
Presto arrivi ai 90k Alfredo frutto di professionalità e competenza. Questa piazza pulita nella juve mi spiace un poco ma le direttive del nuovo tecnico spalleggiate dalla società indicano quello che tu ci hai illustrato. A questa squadra mancano leader ed esperienza e Danilo é l'ultimo che andrà via così hanno ripulito quasi tutti. Fagiolialla fine il rinnovo non era un messaggio ma solo un modo per valorizzare un asset che adesso si venderà meglio é così e lo sarà per tutti nessuno escoluso é il nuovo calcio piaccia (qa me non molto ) oppure no. Così sarà l'augurio per tutti é che le decisioni portino a qualcosa di positivo per tutti. Vedremo se l'ambnizioso allenatore italo brasiliano riuscirà a creare quello che lui ha come obiettivo con i giocatori che lui desidera. Lo speriamo. Hai ragione MIlik ormai meglio ricordarlo per come era prima un bel giocatore e gran professionista ma la sua carriera almeno alla juve é ormai finita.
Fagioli non c'è più con la testa, inutile girarsi intorno. In campo non è sereno e sembra spaesato. Danilo ha dato tutto quello che poteva, giusto lasciarsi. Milik, ormai con 2 crociati e Out. Tocca pure ad Arthur che sembra vicino al Betis, in Prestito però, perché in effetti chi lo vuole?
Esatto Alfredo Motta e un signore e molto bravo allenatore auguroni di buone feste a te e famiglia. E grazie di tutto. Alfredo
di Arthur potresti parlare della sua situazione ?
E Douglas e koopmainers che ne facciamo
Infatti....qui si pensa ad Artur, ma per quello che si è visto fino ad ora, i cazzi si rinnovano🤦
Sul lavoro di T. Motta non mi pronuncio ancora perchè non ho capito a quale tipo di calcio si ispira.
Eppure mi sembra lampante
Il prossimo sarà Vlahovic (se non spalma)...non mi sembra che gli ingaggi di Danilo (ormai in scadenza), Fagioli e Milik siano diventati di colpo un peso insopportabile...magari non rientrano nelle scelte tecniche dell'allenatore ma attenzione ad operare una così radicale rivoluzione...se i risultati non arrivano presto i primi ad essere in bilico saranno Giuntolii e Motta...
esattamente a cosa ti serve il Fagioli di oggi e un Milik che non sta in piedi ? Stai sereno Giuntoli e Motta non sono e non saranno in bilico e chi scrive che sono in bilico non conosce la storia della juve .
Mi trovo d'accordo su tutto!🤍🖤
Non so Alfredo in difesa siamo contati anche se compriamo 2 difensori, non credo che Danilo vada via già a Gennaio, Fagioli zero minuti in coppa Italia è un segnale.
Sono d'accordo
Pedulla ok saluti da Reggio Calabria sei il n 1😊
Alfredo che dire la tua è l ennesima analisi perfetta ❤
Motta sa che la società vuole tagliare con i vecchi contratti e che non può puntare su di lui e preferisce dare minuti a chi può migliorare la squadra per il futuro. Con 4 mil che prende danilo a 32 anni non rientra nei parametri della società
E Arthur che fine ha fatto?
Lavora in fiat!!
😂😂😂😂 in catena di montaggio
@@Mirnes13 ma ci va o è sempre in malattia?
Ok Danilo che dire , come Capitano non se lo ricorderà nessuno ,se va via , buon giocatore ma in altre Juve ,una buonissima riserva .
Danilo ormai non ha il passo per poter giocare centrale titolare...figuriamoci terzino...come panchinaro andrebbe bene se lui lo accetta come ruolo..
Perfetto, Alfredo, grazie per le tue informazioni e analisi, e forza Reggina.. Tra poco...
Alfredo ci sono calciatori Sud africani sconosciuti che si mangiano il pallone perché non si cerca la
Con tutti gli inpegni che abbiamo dobbiamo avere una bella rosa larga: quindi che escano in 3 non capirei
Grande Maestro benvenuto FNS ❤
Sono sempre daccordo con te.
🎉Buongiorno 🎉
Anche Milik bisogna venderlo subito acquistiamo ragazzi giovani che hanno voglia di correre
Perchè Milik nn ha voglia di correre?
Scusami ma mi sorge spontanea una domanda : se il Manchester si libera di Zirkzee e Rashford, al Manchester non ne capiscono nulla di calcio per liberarsi di due che Motta ritiene "campioni"? Non credo che siano grandissimi intenditori tutti come Motta che per il suo personale assoluto sconosciuto ed insindacabile PROGETTO caccia gente come Rovella, Fagioli, Kean, Pogba, Jovich, Soulè. Rugani, Illing, Chiesa,.......( con altri due si può formare uno squadrone che probabilmente è più forte della sua strampalata cozzaglia che non ha un gioco, non ha idee, non ha trame, e ad oggi non ha neanche un nucleo di titolari).Ad oggi le scelte del grande competente di calcio ( che tu sai bene che è stato già cacciato da due squadre) ha preteso l'acquisto di un bidone( anche in termini sanitari) di Lous... ed uno che non riesce a centrare neanche per sbaglio un solo passaggio, non sa stoppare la palla, vaga come un'anima in pena nel campo senza sapere assolutamente che fare, che gli è riuscito un """puntone"""( tu sai cosa intendo) su una punizione ma per il resto è una totale nullità.
ma pogba è gia andato via o che succede?
Prima di Fagioli, ci sarebbero altri da cedere. Per esempio Arthur
Ciao Alfredo, una domanda. secondo te la Fiorentina potrebbe approfittarne per fare un sondaggio su Faggioli, e Danilo? Visto che ci manca un centrocampista e un difensore esperto? Pongracic e quarta nn si sono rivelati all altezza Moreno peggio che mai
Grande ALFREDO SEI SEMPRE IL PIÙ SERIO E VERITIERO TOP TANTI AUGURI
Da juventino dico che cedere Fagioli sia la cosa più sbagliata del mondo. Credo che come bagaglio tecnico abbia pochi rivali in Italia, anche in prospettiva nazionale. Thiago Motta avrebbe dovuto puntarci tanto invece sta distruggendo anche il poco di buono rimasto.
Danilo ovunque tranne ai prescritti e ai mangiamozzarella....
Milik è ormai un ex calciatore...
Un altro ingaggio mostre sul groppone!
Paratici purtroppo ha fatto danni che pagheranno per anni...
È riuscito a dilapidare un tesoro enorme con acquisti e ingaggio fuori portata...con l avallo di una Dirigenza davvero vergognosa.
si ma Milik l'ha preso Cherubini, cosa c'entra Paratici?
Fagioli e gatti benvenuti a Firenze
Danilo aspetterei a mandarlo via ... Fagioli nn mi ha mai esaltato ... Anzi corro più io a calcetto che lui
Danilo giocatore inutile assolutamente, poi onestamente al posto di cancelo!
Notizie sul Palermo?
Apparte chi deve restare e chi deve andare e li siamo d'accordo,per me il problema della juve è il modo di giocare che adotta Motta,non porta da nessuna parte non è adatto per vincere con la juve
Credo che Danilo e soprattutto milik non partano a gennaio
Bravo
Alfredo ma Arthur melo che fine farà
Al solo pensiero non dormo la notte...
Buonasera Signor Alfredo, io aggiungerei altri 3/4 nomi alla sua lista ( ma probabilmente per il mercato estivo ), Arthur ( subito ), Weah, Mbangula, Savona, Adzic o McKennie ( o entrambi), perché per tornare a vincere è soprattutto rimanere a certi livelli abbiamo bisogno di giocatori di un certo spessore. Si è vero, la precedente gestione ha fatto dei macelli con gli ingaggi, ma vorrei ricordare anche che fino al 2017, la Juve, chiudeva l’anno sempre in utile ( grazie soprattutto allo stadio di proprietà ), poi nessuno immaginava l’avvento del Covid-19 dove, purtroppo l’acquisto insieme allo stipendio, di Ronaldo, e con lui altri giocatori, ha travolto a livello finanziario la Juventus. Giuntoli per me ha fatto un gran lavoro fino ad oggi, ma come si sà in Italia, oltre ad essere tutti allenatori siamo diventati specialisti di mercato e stiamo “ studiando “ per diventare tutti medici preparatori atletici. Buona serata
piu' che il coso 19, il v.i.rus della Juve e' stato paratici. Ch ca.zza.ta mandar via marotta!!! E i prescritti cartonati ringraziano sentitamente!!!!
Analisi ineccepibile
E arhur dove lo mettiamo speriamo che lo vendono al più presto
Domanda trasversale : come vedi il futuro del Milan? Cardinale farà qualcosa per evitare una contestazione continua? Grazie, e auguri di buone feste.
Arthur che fine ha fatto?
Fagioli ha talento ma la testa non va…e’ancora preso dai fumi del gioco,solo chi è nell’ ambiente può confermare…anche lui aveva dichiarato che guarire da quella malattia è quasi impossibile,soprattutto nel breve,quindi addio 🎉
Mancano 2 difensori, se Danilo va via poi ne Mancano 3. Io lo terrei
Un peccato cedere fagioli, ma ha proprio bisogno di cambiare aria. Danilo se non arrivano 2 difensori deve restare. Non serve un attaccante ma un centrocampista veramente forte, totale.
Ed Arthur?
Se dipendesse da me, ci piazzerei anche Vlahovic per l ingaggio e per la continuità di rendimento che manca… sempre polemico e che non ispira simpatia tante volte
La Juve non può attendere bisogna vincere cos'è sta classifica? Prossimo anno saremo fuori dalle coppe perché noi sappiamo solo pareggiare e le altre vincono sempre il che la dice lunga sulla competitività del nostro campionato da due soldi...
Ciao Alfredo...
Fagioli meglio di Arthur, Luiz e Koop ma va bene così, vendere anche Danilo tanto c'è Winston, finché non si stufano anche di lui.
Pedulla n.1
Anche MCkennie doveva andar via l estate scorsa...e poi? È diventato indispensabile. Mah.....
Era in scadenza ma era nel progetto,ha voluto rimanere e rinnovare allora lo hanno tenuto cosi ho letto da piu parti.
Infatti è lì che ti viene il dubbio,avevamo la possibilità di toglerselo dalle scatole e ce lo ritroviamo titolare,ragazzi abbiamo avuto Marchisio Tardelli,e adesso ci gioca Mkenney, ci credo che poi non vinciamo
@@iacopostefanini3258 non mi sembra che stia facendo male...è qualche anno che è cresciuto molto...è ovvio che non sia come quelli del passato, quelli non ci sono piu da un pel pezzo. Non credo che il problema sia weston comunque e per me era finito fuori per motivi di bilancio
Il problema della juve è questa cosa qua,partendo dallo staff e ai giocatori,alla juve serve il top,non chi non fa male o fa abbastanza bene,perché deve vincere ed ha tutti contro,allora servono personaggi di altissimo livello
Ma nessuno parla del sig 12 milioni che ieri sera per l'ennesima volta ha passeggiato per il campo ? Abbiamo giocato in 10 è un corpo estraneo tranne danno altro non sa fare
E scarso tecnicamente
Ma perchè fagioli? Allora praticamente in 5-7 anni di next gen solo un giocatore è stabilmente in prima squadra che gioca (Yildiz)
Non e' che quelli che abbiamo dato via stiano facendo i fenomeni eh? Forse solo hujsen ha iniziato a giocare bene e puo' essere un rimpianto
C'è anche Miretti io l'anno prossimo lo riprenderei
@@kusmi156 miretti e' in prestito secco quindi decide la juve
@@Interceptor10 Si è nostro però se è stato mandato via in prestito significa che forse non fa parte dei progetti. Io lo ritengo ancora da Juve è molto più forte di tanti giocatori
@kusmi156 secondo me perche' essendo giovane avrebbe giocato poco...poi prima di mandarlo un prestito gli hanno rinnovato il contratto fino al 2029...x me comunque a centrocampo siamo messi bene...e' in difesa e in attacco che ci manca qualcosa
.......un mucchio di cambiali!
Da non prendere Raspadori giocatore mediocre non certo da Juve piuttosto Lucca Fagioli via a gennaio Danilo idem a costo di arrivare 8 in campionato .
Signor Alfredo,ma un allenatore che dichiara che i bravi giocatori possono ricoprire tutti i ruoli,non significa ammettere che in effetti la Juve non ha fuoriclasse,perché non si è mai visto un fuoriclasse che renda indistintamente sia se giochi come punta centrale,come ala destra o ala sinistra o come mezza punta dietro,secondo me alla Juve chiunque è cedibile oggi perché non abbiamo un fuoriclasse che è uno…. L’unico è il prospetto yldiz,e in difesa forse come incedibile,intendo un giocatore su cui puoi ricostruire la squadra,era Bremer,anche se per Motta secondo me non ha i piedi sufficientemente buoni per impostare dal basso…….
Bremer è un giocatore unico, non avrà i piedi buoni ma permette alla squadra di giocare venti metri più in alto con equilibrio e solidità, purtroppo questo infortunio ha rovinato il 50% della crescita e impostazione della squadra.
MILIK VAI CO ALLEGRI CHE E" ORA BASTA.😮
Danilo e Fagioli via subito ... uno è scarso l' altro non può fare il giocatore professionista.
Ma io danilo ancora un anno lo terrei.... dare il lancio invece ad arthur fagioli e milik assolutamente
ciao Alfred, nomi mercato Juve
Ciao
Ma non era nella lista Champions
Arthur va in scadenza a fine stagione essendo arrivato conPirlo quindi come si fa a pensare di riuscire a cederlo nessuno pagherà un euro secondo me quindi solo a parametro zero saluti e forza Juve
Paratici a fatto solo danni vedi Arthur
infatti
Fagioli e un talento , ma se non dai fiducia? E non lo fai giocare? E quando gioca gioca qualche minuto ....ma Bo non capisco
Evidentemente non è un talento.
E Artur ?
Via pure lui…
Cinque anni di errori ed orrori tecnici e dirigenziali. Li stiamo pagando con gli interessi.Vito Rocco, juventino da settanta quattro anni.un doveroso saluto all' ottimo Pedullà.👍
👏👏👏👏👏