MULTIVERSUS e la sua ROCAMBOLESCA STORIA, in breve

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • MultiVersus ha avuto una storia fin'ora parecchio particolare, travagliata, fatta di picchi altissimi ma anche di profondità terribili..
    Warner Bros. Games torna con il rilancio ufficiale, siamo pronti al suo arrivo?
    Grazie a tutti ❤️
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    ⬇️ Link utili ⬇️
    🟡 Instagram: / ferrogigio
    🔴 Tik Tok: / ferrogigio
    🟣 Twitch: / ferrogigio
    🔵 Resta aggiornato sul mio canale Telegram!
    t.me/ferrogigi...
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    #multiversus #warnerbrosgames #gaming #ferrogigio
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Iscriviti daei.

Комментарии • 38

  • @Cody_DBfp
    @Cody_DBfp 4 месяца назад +6

    Perché così pochi iscritti e views , secondo me questo è un canale che merita

    • @ferrogigio
      @ferrogigio  4 месяца назад

      Grazie mille 😭❤️

  • @kashi718
    @kashi718 4 месяца назад +2

    Un video ben editato e molto interessante, adoro un botto il modo in cui spieghi ed il tono col quale racconti, meriti tutto il sostegno possibile 🔥🔥

  • @GabrieleTheMan
    @GabrieleTheMan 4 месяца назад +1

    Il ritorno (nel 2024)! :D

  • @hanzokungamer9983
    @hanzokungamer9983 4 месяца назад

    Io sperò che un giorno mettano Gumball e Darwin ma anche ben 10 e samurai Jack o altri personaggi della Warner e della CN

  • @manuelnobile2070
    @manuelnobile2070 4 месяца назад +1

    Ciao Bro il tuo video mi è piaciuto tantissimo non vedo l'ora di vedere al prossimo video ciao a presto ❤

  • @mefionirshiamano5051
    @mefionirshiamano5051 4 месяца назад +1

    Ciao, mi piace questo format da "indagine" ma secondo me puó rendere di piú per giochi dalla storia molto piú intricata o in alcuni casi anche "strana". Ti lascio alcuni titoli che potrebbero avere una storia super interessante di cui parlare, e che farebbe piacere scoprire per alcuni:
    1.warcraft 3 reforged: come ha fatto diventare un capolavoro in passato, come ha dato origine al genere MOBA (con tanto di causa legale con valve) ma sorpattutto a decadere cosí male nella remastered. e che fine ha fatto il suo sviluppo o l'attenzione su di esso.
    2. No one lives forever: un videogioco pc che molti sicuramente hanno anche solo sentito parlare negli anni 2000 insieme ai primi hitman. È forse il gioco che meglio rappresenta la crisi dei videogiochi 'estinti' a causa dei nuovi sistemi operativi, del non supporto dei client moderni... ma soprattutto per la totale assenza di un publisher perchè non si sa a chi appartengono i diritti. Perchè NOLF... non puó ri-vivere?
    3. Sacred, la leggenda dell'arma sacra: una serie che ha debuttato come il miglior diablo clone di sempre... finita malissimo nel dimenticatoio e soprattutto ripudiata per il suo ultimo terzo capitolo.
    4. Lo strano caso di the talos principle, un videogioco estremamente simile a portal con tematiche altamente filosofiche e riflessive... sviluppato da croteam e devolver digital, gli stessi del cafonissimo serious sam. E un contrasto interessante che ha portato perfino ad un secondo capitolo di questo gioco dopo cosí tanti anni di serious sam con i suoi alieni e le battute da 4 soldi.
    5. Overwatch 2: vittima di un ri-sviluppo travagliato per giustificare quel numero da sequel, che ha portato a rimangiarsi delle promesse (alcune catatteristiche del pve), cambio di gestione totali e addirittura il rinnegare il nome di un personaggio giocabile. Eppure a differenza di altri live service continua ad essere aggiornato, ma si puó dire lo stesso dell'antico entusiasmo che circondava questo gioco con la sua community? O e tutto dipeso dalla cattiva nonea aziendale?
    Non so, magari ci puoi trovare in alcuni di essi dei presupposti interessanti per un video con delle tematiche su cui riflettere.😊

    • @ferrogigio
      @ferrogigio  4 месяца назад +1

      Grazie mille, spunti STRA interessanti! Sicuramente ne terrò di conto 💪

  • @yungesthoffo
    @yungesthoffo 4 месяца назад +1

    bellissimo video caro

  • @nyxer21
    @nyxer21 4 месяца назад +1

    Hai molto potenziale

  • @edo1195
    @edo1195 4 месяца назад +1

    Aggiungo che in un mondo di giochi live service simili tra loro, finalmente ne esce uno totalmente diverso che ha l'anima da party game, se aggiungessero anche una modalità avventura sarebbe incredibile

    • @ferrogigio
      @ferrogigio  4 месяца назад

      Madonna, sarebbe assurdo

  • @si8is
    @si8is 4 месяца назад +2

    Ottima analisi 👍🏻
    Io ho amato questo gioco, gli scontri 2vs2 erano divertentissimi ed il gioco pur non avendo una curva di apprendimento ripida è competitivo e la community dello zoccolo duro che ha giocato fino alla fine era fantastica (un po' come in tutti i picchiaduro).
    Uno dei problemi di questa BETA, oltre all'interruzione degli aggiornamenti (che deluse un po' pure me) è che nasconde un'anima competitiva sotto all'aspetto casual con cui hanno anche fatto leva per promuoverlo.
    Se vogliono farci giocare giocatori casual l'unica opzione è mettere molte modalità "party" come smash bros.(tanti oggetti, mappe grandi e ricche di eventi random ecc...) e tanto pve; altrimenti si ritroveranno con tante recensioni negative dopo qualche mese di gente che si lamenta della mancanza di trama in un picchiaduro.
    Speriamo bene: per i giocatori che come me amano giocare per migliorare e collaborare con la community già la beta è stata fantastica.

    • @ferrogigio
      @ferrogigio  4 месяца назад +1

      ESATTO! Volevo inserire un due/tre minuti di analisi sul competitivo, ma non essendoci di fatto stato nulla... magari con il lancio, nei mesi arriverà qualche torneo, chissà

  • @AndritGames
    @AndritGames 4 месяца назад

    Peccato che la multi versus della Warner Bros ha fatto un pochino lo s****** che a me un pochino mi ha fatto incazzare perché a quei tempi usavo le mode nel senso le skin

  • @Kall_me_Kal
    @Kall_me_Kal 4 месяца назад +1

    Daje tanta roba!

  • @SypherLudica
    @SypherLudica 4 месяца назад +1

    Ho visto multiversus dominare molto tra gli influencers americani ed effettivamente aveva fatto il botto nella prima settimana di beta. L'unica cosa che mi preoccupa è: riusciranno a riportare la gloria di quel periodo ed evitare il disastro? Alla fine mi sembra un trend che mi ricorda parecchio palworld: Boom elevato i primi giorni, poi i contenuti aggiuntivi non lo hanno riportato in vita. Sul fattore delle microtransazioni forse è troppo presto per questo progetto, tuttavia l'engine 5 è una promettente idea, così come l'incipit di lore.
    Questa nuova uscita è il "no way back". Si deciderà tutto!

  • @Gamblernumer1
    @Gamblernumer1 4 месяца назад +1

    Che qualità complimenti

  • @matteogandolfi397
    @matteogandolfi397 4 месяца назад

    Rivoglio rumbleverse

  • @danielmontinari5611
    @danielmontinari5611 4 месяца назад

    minuti giocati a multiversus: 2

  • @calowphie_10
    @calowphie_10 4 месяца назад +1

    E dopo questa analisi stupenda, ho hype di sapere che cosa dirà la gente della versione ultima del gioco! Bravo Gigio! 👏🏻

  • @mr_mask_tv6924
    @mr_mask_tv6924 4 месяца назад +2

    Gigio ti aspetto su multiversus

  • @im_whiter
    @im_whiter 4 месяца назад +1

    Bravo Gigio, bel video!

  • @Nunniyt
    @Nunniyt 4 месяца назад +1

    Non vedo l'ora di domani

  • @maku_05
    @maku_05 4 месяца назад +1

    Io ritengo che Multiversus sia un gioco con potenzialità pressoché infinite per diventare un picchiaduro con i controcazzi. Tuttavia, ho molta paura che possa ri-fallire, perché sarebbe un'enorme occasione sprecata. È un picchiaduro intuitivo e semplice, ma complesso da padroneggiare, con un roster che potrebbe competere con quello di Smash (Warner Bros, quando Multiversus era nel suo periodo di beta, ha dato disponibilità nel acquisire i diritti di personaggi al di fuori di Warner, quindi confermando possibilità infinite) e in generale ha la possibilità di diventare un icona del platform fighter quasi quanto è stato finora Smash Bros. Sono fiducioso ma spaventato allo stesso momento, speriamo bene...

    • @ferrogigio
      @ferrogigio  4 месяца назад +1

      Il potenziale si è visto eccome, devono essere furbi con i contenuti, a spalmarli bene, a gestire con le uscite dei film e degli altri titoli eccetera. Magari azzardare una modalità storia e simili, chissà...

  • @danieleimbesi7525
    @danieleimbesi7525 4 месяца назад +1

    Del gioco inizialmente apprezzai tantissimo la volontà di creare un proprio stile in cui omologare i personaggi, senza scadere nel mero tentativo di richiamare aspetti di attori famosi per avere pubblicità passiva, sembravano avere quindi uno stile e delle idee molto chiare e, per quanto fosse lontano dal suo fratello maggiore Smash, l'idea di far finalmente avverare scontri ipotizzati per anni credo emozionasse un po' tutti: purtroppo hanno mancato malamente il bersaglio perché se all'inizio sembravano avere le idee chiare dopo un paio di settimane iniziano a dare la conferma del contrario, i personaggi arrivavano lentamente se si considera il roster iniziale, e soprattutto erano personaggi di scarso richiamo, Black Adam messo a caso nella speranza di avere pubblicità passiva del film confermò le mie paure iniziali e i contenuti inesistenti hanno portato a una morte inesorabile del gioco.
    Quel che è triste è che sarebbe davvero bastato poco per tenerlo a galla, anche solo dare un paio dei personaggi più di richiamo avrebbe fatto scattare quella scintilla per andare avanti un altro po' e aggiungere contenuti ben più corposi e interessanti di quella truffa che era il pass battaglia.
    Spero imparino dai loro errori e con questo nuovo rilascio si dimostrino preparati, ma credo ormai il treno dell'enorme successo sfiorato sia ormai passato.

    • @senzanome9824
      @senzanome9824 4 месяца назад

      Hai detto notte cose giuste ma su alcune non sono d'accordo, non penso ci si possa aspettare chissà quale velocità nel aggiungere personaggi, mentre Black Adam beh dai come si fa ad non amare la skin di The Rock? È stata una splendida aggiunta, il gioco è fatto anche di questo tipo di fanservice come Shaggy ultra istinto

    • @danieleimbesi7525
      @danieleimbesi7525 4 месяца назад

      @@senzanome9824 La cadenza dell'uscita dei pg in realtà ci stava, il problema è che sono partiti con troppi pochi personaggi e questo ha reso l'attesa per i nuovi molto snervante - anche perchè c'era poca eterogeneità, ad esempio c'erano un po' troppi supereroi - per quel che riguarda black adam... bhe a me the rock non piace, ma comunque il personaggio di multiversus è esteticamente molto diverso da the rock quindi non credo valga granché

    • @ferrogigio
      @ferrogigio  4 месяца назад +2

      spero la stessa cosa, se lo merita la community che ci ha creduto (anche se ha smesso di giocare) e se lo meritano anche gli sviluppatori

    • @senzanome9824
      @senzanome9824 4 месяца назад

      @@danieleimbesi7525 poi l'hanno aggiunta come skin alternativa quella di the rock

    • @danieleimbesi7525
      @danieleimbesi7525 4 месяца назад +1

      @@senzanome9824 ah ok non lo sapevo allora👍

  • @AndritGames
    @AndritGames 4 месяца назад

    Le mod delle skin venivano prese da Game Banana, dove ti divertivi a installare mod di ogni tipo. Ad esempio, potevi aggiungere personaggi di Kingdom Hearts o altri come Velum, oltre a molte altre skin davvero carine. Purtroppo, Warner Bros ha inviato un'email a Game Banana chiedendo di rimuovere quelle 450 mod, altrimenti avrebbero chiuso il sito. Game Banana non poteva fare altro e ha dovuto annunciare che non era più possibile caricare le mod su Multiversus, anche se erano molto apprezzate.

  • @AndritGames
    @AndritGames 4 месяца назад

    a quei tempi mi divertivo usano le mod
    🥲