X-Men '97 1x01-1x02 - A Me, Miei X-Men - La Liberazione Mutante Ha Inizio - Recensione E Analisi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 янв 2025

Комментарии • 27

  • @DjevelskLegioOcculta
    @DjevelskLegioOcculta 9 месяцев назад +9

    Insuperabili...insuperabili X-men....scrittura ed animazione in stato di grazia. Insuperabili come i messaggi che dagli anni 60 questi personaggi trasportano. Insuperabili!

  • @giovla2652
    @giovla2652 9 месяцев назад +22

    Alla frase "ero discriminato perché chiamavo dio in un nome diverso" di Magneto ho avuto i brividi

  • @Bigger94
    @Bigger94 9 месяцев назад +7

    Top rubrica ❤❤

  • @albertomirone1181
    @albertomirone1181 9 месяцев назад +4

    Semplicemente perfette; i cinecomics dovrebbero prendere spunto da questa serie per ritornare a trasporre i supereroi degnamente, per quanto mi riguarda

  • @danielecuttitta
    @danielecuttitta 9 месяцев назад +3

    Mannaggia allo show runner e al suo birillone. Speriamo che la terza stagione sia degna almeno di queste prime due puntate favolose. Spero che gestiranno i mutanti in live action bene come in animazione

  • @tobiacalcinotto4022
    @tobiacalcinotto4022 9 месяцев назад +18

    Mi erano mancate le rubriche sulle serie marvel! Grazie Matioski

  • @TheGorenation
    @TheGorenation 9 месяцев назад +6

    Altra rubrica top, Mattia 🤩
    Ad ogni modo, hanno anche messo in vendita dei funko pop sull'episodio che vedremo con i personaggi "motendo" (tutti pixellosi) 🤣🤣

  • @Yolen16
    @Yolen16 9 месяцев назад +1

    Avete parlato dell'ordine casuale degli episodi di batman negli anni 90 ma anche in tempi recenti è successo lo stesso. Parlo della serie animata the clone wars. La prima stagione in particolare ha molti episodi mescolati 😂 Per seguirla nell'ordine giusto bisognava o dare fiducia (immeritata haha) a qualche utente random di reddit o guardarsele seguendo l'ordine prettamente cronologico comunicato dal sito ufficiale di star wars (e rovinarsi quindi gli eventuali salti temporali e flashback) 😅

    • @Matioski88
      @Matioski88  9 месяцев назад

      E' un caso diverso, però. L'ordine che trovi su Disney Plus dovrebbe essere quello corretto di emissione degli episodi. L'intera serie The Clone Wars è sempre stata narrativamente scombinata per scelta.

  • @MaxxGritti
    @MaxxGritti 8 месяцев назад +1

    "allora facciamo l'eteropride"
    "sOstutuZionE eTniCah"
    Chi non si è mai accorto di certe tematiche negli X men non li ha mai guardati o letti.

  • @ilnonvivo
    @ilnonvivo 9 месяцев назад +1

    Effettivamente quella particolare pronuncia del nome Xavier si sente già per il wrestler Xavier Woods, che il Dottor Matioski conosce ovviamente molto bene.

  • @dariodiodato4758
    @dariodiodato4758 9 месяцев назад

    Bellissimo quando rogue fa una RKO ad una sentinella.

  • @MIKENE12
    @MIKENE12 9 месяцев назад +1

    Spero tanto che in futuro arriveranno ad adattare ĽERA DI APOCALISSE e ONSLAUGHT.

  • @faber3813
    @faber3813 9 месяцев назад

    D'accordissimo sui cattivi, abbastanza dimenticabili. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è la scena del processo di magneto, che letteralmente dopo aver fatto un mezzo attentato a dei giudici gli basta fare un discorso per cancellare tutte le accuse.
    Il resto è veramente figo, soprattutto come sono resi i poteri dei mutanti

    • @UomoCheSapevaTroppo
      @UomoCheSapevaTroppo 9 месяцев назад +1

      Beh ma credo ci sia di più: alla fine sono comunque tutti vivi e inoltre hanno anche capito che è il caso di non accusarlo più. Di fatto vince minacciandoli.

  • @manuelkids9882
    @manuelkids9882 9 месяцев назад +2

    PARERI SULLA PUNTATA 1 e 2: Allora...ho goduto, molto, tanto, da quando è iniziata la puntata, a quando è finita la seconda, tutto è filato liscio come l'olio. 2 punatate ben scritte, ben dirette, BEN ANIMATE (sono stato contentissimo di essere stato smentito sulla qualità dell'animazione) nonostante a volte c'è un po di incertezza che secondo me non è neanche poi così tanto voluta, che però non rovina l'ottimo lavoro svolto.
    Il personaggio di Magneto è quello che più è scritto meglio di queste 2 puntate ( e sono d'accordo, è MOLTO Fassbender sopratutto con il monologo del tribunale che per come girato è uguale a quello di DOFP), a partire dal suo cambiamento che sembra essere sincero, il che fa presuppore che al morte di Xavier l'ha cambiato o comunque sta provando ad onorare la morte dell'amico cercando di mandare avanti i suoi ideali, quanto durerà? EEHmmm....spero un bel po, perché inevitabilemnte prima o poi si tornerà punto e a capo, è inevitabile (si spera con più intelligenza rispetto che nel film di Apocalisse...grazie). Ma tutti i personaggi sono scritti bene, mi è piaciuto (finalmente cazzo) CICLOPE sopratutto, che finalmente lo stanno scrivendo come si deve, ma così come Jean, Tempesta (che non mi aspettavo gli facesssero perdere i poteri e uscire dal gruppo,sopratutto in un revival di una serie vecchia degli anni 90 dove questi personagi non si vedevano più da allora, quantomeno in questo universo), Jubilee che qui mi è piaciuta davvvero perché non me ne vogliate, ma da un rewatch fresco della serie originale, jubilee per me era abbastanza insopportabile inizialmente, sempre a lamentarsi, piagnucolare, va bene che inizialmente è spaventata non sa cosa succede e tutto...però che palle la trovavo una lagna senza appello che QUI, invece, l'ho molto gradita, si vede che è maturata, si è ambientata ormai al 100% con il gruppo (ma era così già a metà serie originale) e ha piena consapevolezza di sè.
    Mi è piaciuto come siano riusciti a raccontare il tutto senza che, non si tenesse conto di quanto avvenuto prima nella serie, ma NEANCHE alienare il nuovo pubblico che magari, giustamente, non ha voglia di farsi un recuperone di 5 stagioni passate (per me per ora sarebbe auspicabile consigliare la visione SOLO, dell'episodio finale e solamente per avere quel contesto in più e farti capire perché gli X-Men si trovano in questa situazione) e quindi fare 20.000 collegamenti ai vecchi episodi senza capirci nulla (per ora lameno ripeto).
    Per quanto riguarda l'animazione invece, io avevo una PAURA FOTTUTA, che dopo aver visto il primo trailer, avevo le vibes da invincible a tratti, e posso dirvi che il fantasma di invincible alcune scene..c'è, è presente....ma ce ne sono mooolte di più che invece sono animate BENSISSIMO, il ballo di Jubilee è animato divinamente..poi però, un secondo dopo arriva una scena, dove jubilee balla ad 1 frame per secondo...e poi invece ritorna animata bene, e non capisco perché, può essere una scelta ma è una scelta che non mi piace, ma per fortuna la maggior parte delle scene è fatta benissimo, la battaglia contro le sentinelle è goduria visiva pura.
    Doppiaggio italiano ottimo, non più di Milano ma di Roma, infatti i doppiatori sono TUTTI cambiati, tutti.... e mi viene da dire, a parte magneto (o MAGHNITO per i nostalgici) e bestia.....sono contento, perché per quanto mi riguarda il doppiaggio italiano della serie anni 90..è tutt'altro che perfetto, con voci che centrano poco, oppure voci che gli han chiesto palesemente di imitare la voce originale..ma senza saperlo fareee.. (ciao wolverine..ciao, e anche a Sinistro), e una recitazione che a volte era anche PIÚ sopra le righe rispetto all'originale, questo invece è assolutamente decoroso. Vedrò poi anche in originale, mi spiace sentire che non tutti convincono, sopratutto Rouge.
    INSOMMA..non c'è male come inizio, non vedo l'ora di arrivare alal settimana prossima per sapere come va avanti...uh una serie marvel o comunque diseny+ recente (tolta Shōgun)..che ti fa venir voglia di proseguire...questa è nuova.

  • @gianluigifanelli9800
    @gianluigifanelli9800 9 месяцев назад +1

    @uomochesapevatroppo d’altronde se non lo fa lui il giudice del fattore X, che lo possiede 😂😂😂

  • @alessandrolicciardo
    @alessandrolicciardo 9 месяцев назад +1

    Pareri puntata 1 e 2
    Già queste due puntate, al netto dei difetti che possono esistere, sono meglio delle 2 stagioni di What If, sia a livello registico che di scrittura dei personaggi con relative interazioni.
    Diversamente dal doppiaggio Mediaset, è decisamente più fedele a quello originale, sopratutto in alcune parti in cui si evidenzia linguaggio scurrile che su Italia 1 non avresti mai sentito.
    Tra i personaggi meglio scritturati sicuramente Magneto, ma anche Ciclope mi ha incuriosito.
    Sono curioso di sapere come svilupperanno Da Costa, il nuovo Sunspot. Oppure riprendere la laison Magneto/Rogue.

  • @TheBobSmith94
    @TheBobSmith94 9 месяцев назад

    Io tempesta madre dei draghi distruttrice di cat... ah no ho sbagliato

  • @robertoionta2335
    @robertoionta2335 9 месяцев назад

    Ma Marvel anno per anno?

  • @manuelkids9882
    @manuelkids9882 9 месяцев назад +1

    Scrivo questo commento a parte perché è una cosa che non intacca minimamente la qualità della serie che sembra avere, però devo dirla, puramente ludica e personale, che però, contiene una cosa oggettiva, un po un controsenso lo so però capitemi anche perché vorrei sapere se a qualcuno sarebbe piaciuta questa cosa.
    questo è un revival/seguito della serie anni 90, ed è vero, anche se sono 2 serie separate perché una è X-MEN e questa è X-MEN 97, questa a conti fatti è la stagione 6 della serie madre...ecco, io...non me la bevo, e non hanno fatto nulla per farla bere. Cosa intendo? se avete visto las erie madre ha un impostazione da serie animata anni 90 base, quindi animazioni non sempre ben fatte, cambio di stile di disegno a volte, regia molto lasciata andare se non in rare occasioni dove il budget magari era più alto, voci che sono altissime rispetto all'ambiente e alla musica, finali di episodi che sembrano troncati a cazzo di cane che non ti soddisfano a pieno, zommate sul volto con dissolvenza per passare alla prossima scena, ecco, insomma tutte queste cose...da serie animata anni 90 classica (batman tas è su un altro piano astrale)........X-MEN 97 no, inanzitutto le bande nere che non c'erano prima, ma la regia, fotografia, animazioni, pacing, dialoghi, interazione dei dialoghi, come si comportano i personaggi, è tutto...moderno...questa è una serie MODERNA, che va a riprendere una serie anni 90...ma che la trasforma con il modo di fare serie nel 2024...E voi giustamente direte ''e quindi? che c'è di male'' NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA, però, per gusto mio, avrei preferito, PER GUSTO MIO, che avessero tentato in tutti i modi cn degli sforzi, a ricalcare quell'iperfezione descritta sopra della serie originale, per avere in questo modo una continuità dalla vecchia alla nuova, NON traumatica, perché lo stacco si vede, si vede in tutti i modi possibili, non basta avere lo stesso character desing dei personaggi, si vede che non è l'animazione dell'originale, che era fatta a mano ( e quindi gli errori di animazione di questa serie NON SONO uguali a quella originale) si vede che gli sfondi sono ricreati digitalmente (quando prima erano quasi ad acquerello, degli storyboard insomma, anche qui sono storyboard ma ricreati con una tecnologia moderna, e si vede), si vede che non è la stessa serie a livello consequenziale ESTERNO, attenzione non di contenuto ma di esterno/visivo. Ed infatti non lo è..però allo stesso tempo lo è. Quindi cosa avrei fatto? Io, se avessi potuto, avrei ricreato questo revival esattamente come era la serie originale a livello tecnico, in tutto e per tutto, regia, animazione, sfondi, inquadrature, niente bande nere, tutto, in modo che in futuro un nuovo arrivato faccia il megarecuperone e passasse dalla vecchia alla nuova senza accorgersi che la nuova è stata fatta anni e anni e ANNI dopo, a meno che non legga la data.
    voi direte ''è impossibile, non potevi farlo'' NI, nel senso era sicuramente difficile, improbabile...ma non impossibile, perché? Perché la serie di Samurai Jack ne è la prova, lì aiutati dal fatto che c'èra lo stesso autore, però, serie del 2001 su cartoon network, capolavoro...punto, 4 stagioni, e poi interrotta, TORNATA anni dopo nel 2017 con il nome di ''samurai jack season 5'' e ragazzi...il apssaggio è stato indolore, era identica a livello tecnico in tutto e per tutto alla serie madre, era solo in HD, quella era la differenza principale, ma era uguale, quella che la differenziava era il tono ancora più adulto dato dal passaggio di cartoon network, ad adult swim, che però è stato delicato, che era quello che volevano fare dissero ''solo perché ora siamo ad un rating superiore non dobbiamo partire subito con smembramenti, sbudellamenti ecc, no facciamo il tutto piano, un passaggio delicato'', era quello che volevano fare, invece qui nelle featurette hanno detto ''volevamo avere lo stesso spirito, le stesse tematiche.. ma trasportate, nella contemporaneità a livello di produzione'', e allora lì si spiega tutto. mi va bene assolutamente, infatti ho adorato questi 2 episodi, però diciamo che già questi 2 episodi cozzano quasi del tutto con quello che era la prima serie a livello registico, tecnico, fotografico ecc..che ripeto, IN MEGLIO, ma non ne giova la consequenzialità visiva, non ce la faccio a chiamare questa nuova stagione della serie ''stagione 6'', ed infatti non lo è...ma lo è.

  • @pierluigidelgiudice6898
    @pierluigidelgiudice6898 9 месяцев назад

    La cosa migliore della Marvel da anni, e voi contunuate a parlarne per fare pubblicità alla serie

  • @mooreneditionscomics
    @mooreneditionscomics 9 месяцев назад

    "Una cosa che accomuna me e l'UomoCheSapevaTroppo in questo momento, è quell'uovo di Pasqua di Batman della Kinder😂"

    • @UomoCheSapevaTroppo
      @UomoCheSapevaTroppo 9 месяцев назад

      Ho anche quello degli Avengers! Se non trovo le sorprese giuste vado da chi mi ha detto come pesare le uova!

    • @mooreneditionscomics
      @mooreneditionscomics 9 месяцев назад

      @@UomoCheSapevaTroppo 😂😂😂