Per capirci qualcosa devi avere disponibilità ,seguire maestri capaci come Marco Travaglio,con una mente dotata di grande intelligenza ,seguendo per anni senza stancarmi mai ho finalmente capito che sei l'unico che non fa disinfestazione,che sei sempre coerente e onesto
Sono anni -e tanti ormai!- che mi vergogno di essere italiano, per una serie interminabile di ragioni. Ma da oggi per la prima volta sento che tanti, tantissimi come me hanno voglia di riscattarsi, e vi dico GRAZIE A TUTTI!!... Ora dopo aver recuperato la dignità di essere italiani ci manca solo di recuperare quella di essere UMANI...... Forza che ce la facciamo!!!!!!!!
Ma chi so, non li vogliamo sempre più altro che democrazia, vogliamo chi ci rappresenta.siete stati gli unici ancora oggi o guardiamo Travaglio o Santoro, ci manca la vostra trasmissione e si vede che, la gente dorme su alcuni argomenti , Santoro argomentava ogni volta argomenti nuovi ,temi sociali importanti che la gente aspettava ogni volta,abbiamo perso persone ,professionalmente valide, è divertenti, come Luttazzi Vauro, Ruotolo Sabina Guzzanti. La Rai faceva grandi ascolti, ci mancano tutte ,queste persone grazie x tutte le volte, ci siamo formate e cresciute con voi
Cari amici italiani, la grande partecipazione e un attestato molto positivo. Di nuovo, gli italiani sembrano interessarsi al loro futuro. Funziona tuttora la democrazia italiana.
Sono contentissima di cme è andata, manco a dirlo ache io ho votato quattro sìrigorosi! Travaglio è un grane ho visto tutti i suoi interventi ad Annozero su Youtub, latelevisionenon la guardo mai, se dico ch gardo un programa all'anno esagero!
Speriamo che questo "risveglio" generale non sia un fuoco di paglia ma la definitiva consapevolezza da parte nostra che si possono cambiare le cose. Forza gente!!!
Sono un ragazzo che si considera di destra. Ho votato NO NO SI SI. Mi dispiace che siano passati i primi due referenda, perchè ci vedevo la possibilità di un libero mercato, più trasparente e con concorrenza, ma sono contento che i cittadini siano tornati a raggiungere il quorum in un referendum.
La ragione ha prevalso. Ormai che siamo in un regime è chiaro ai cittadini, ormai è chiaro che è giunta l'ora di pagare per chi ha sabotato un intero paese per tanti anni, è limpido a tutti che ci stanno derubando di denaro, libertà, informazione. Hanno cercato di prenderci anche buon senso e dignità, ma abbiamo dimostrato di essere ancora un popolo unito dalla ragione, e da obiettivi che ha la forza di raggiungere! Forza che aumenta di giorno in giorno!!! Sono FIERO di essere italiano!!!!
@dec041 straquoto! bersani è il clone pelato di D'Alema! ho apprezzato invece Di Pietro, che, oltre ad aver promosso dall'inizio in prima persona il referendum, è stato squisitamente corretto verso gli elettori di centrodestra che hanno votato avendo a cuore i temi, non appropriandosi politicamente della vittoria stupenda di oggi. Mi ha piacevolemente stupito ^_^
E' forse la prima volta che guardo un video di Travaglio finalmente dalla parte dei "vincitori". Ci stiamo svegliando, piano piano... si inizia a respirare una nuova aria.
. E' l'Italia migliore che ieri e oggi ha votato. C'è una domanda forte per cambiare la partitocrazia e i suoi burattinai, tutti si dovranno confrontare con i comitati, con i movimenti della società civile, con la spinta che arriva dal basso e sulla rete....
gli italiani purtroppo nella vita di tutti i giorni si fanno i cazzi propri..quando è il momneto di farlo tutti insieme siamo i migliori al mondo.Brava Italia, forse è la volta buona che ci svegliamo..riprendiamoci tutto quello che ci è stato rubato in questi anni!!!
@CptNemo86 Sono contento che ogni tanto c'è qualcuno che scrive qualcosa di sensato,bravo. Io aggiungerei viscido demagogo alla descrizione che hai fatto di Santoro,starebbe molto bene a fare il politico
@LaMusicaItaliana il politubro è l'ufficio politico di un comitato o simile. è lo strorpiamento dell'inglese political bureau. è una parola nata nella russia socialista...
dimenticavo, ma importante...... un piano energetico a lungo ed ambizioso progetto a lungo termine, senza improvvisazioni e sospetti di squallido affarismo. con oggi spero sia defunto il berlusconismo becero, ruffiano e con troppe convenienze particolari. oggi è stata una giornata emozionante, ho smesso di vergognarmi (all'estero) d'esser italiano. W L'ITALIA
Io ho votato e firmato anche quando raccoglievano le firme, e parlando di Napolitano mi ha dato fastidio che i giornalacci Berlusconiani hanno irriso il presidente della Repubblica (come nella prima pagina di Libero "facciamo saltare i referendum", ma tant'è che Napolitano gli ha dato la confidenza...
di pietro ha creduto in questi referenda, quindi si merita i complimenti. parla male ma ragione bene. bravi anche gli italiani che, nonostante le scorrettezze di questo vile governo, ha reagito con dignità. W L'ITALIA!
@Soxa89 ...E Di Pietro. E' Lui che ha promosso il referendum. Diamo a Cesare que che è di Cesare! Comunque, come tuo concittadino di questo travagliato Paese, ti ringrazio che sei andato a votare.
Effetto PISAPIA a Milano i vigili stanno girando per negozi a chiedere ai titolari e commessi se ci sono problemi oppure consigli per far migliorare i servizi....dopodichè chiedono un timbro o una firma , scrivono le informazioni ricevute e ringraziano !!! Finalmente le cose stanno cambiando.
Come diceva il protagonista di "Quinto Potere" "SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO PIU ! ! ! " Che gran giorno oggi Ragazzi, ieri sera avevo paura che non ce l'avremmo fatta, poi oggi mentre ero in biblioteca ho sentito delle trombe da stadio che suonavano nelle vicinanze del circolo dell' ANPI, cioè quello dei partigiani :-) e ho capito ! Scusate il linguaggio ma.....STO GODENDO !
quando è di mezzo la salute la gente capisce qualcosa e può decidere le leggi da eliminare. i cittadini dovrebbero votare sempre le leggi,come in una vera democrazia diretta
.. di tutta questa storia mi dispiace solo che bersani e co. non abbiano imparato niente.. effettivamente la sensazione e' che si siano "affilati", e comunque non vogliono neanche fare un passo indietro, degli errori passati.. se secondo loro questo e' il modo corretto, loro non sono la soluzione..
Rapido calcolo: 27 milioni di persone hanno votato 4 SI, anche se tutti gli astenuti fossero andati a votare "no" avrebbero comunque vinto i "si" (54%). Quindi grazie agli astenuti che hanno fatto risparmiare tempo agli scrutatori.
Sì cazzo basta partiti! I politici dovrebbero candidarsi come persone non nascosti da un partito... e poi devono esserci più mezzi con cui il popolo può cambiare la politica!
E' molto ingiusto elidere completamente lo sforzo che la Federazione Della Sinistra ha fatto dall'inizio addirittura presentando i referendum insieme a Di Pietro.
@salang07 Napoli e i napoletani sono un orgoglio dell'Italia e penso che anche Travaglio, da persona ragionevole quale e', ne sia convinto. Spero di aver interpretato male io, quello che ha detto.
@xamgtr Di Pietro mi ha deluso molto... è stato uno dei promotori assieme a Vendola alla legge sulla privatizzazione dell'acqua... tutti i politici sono della stessa pasta... destra e sinistra sono le facce della stessa medaglia... W l'Italia degli Italiani e non dei partiti...
@gancius Io ho messo 4 Si, e non sono di destra. Spero che saresti andato a votare anche per mettere 4 NO. Mi rendo conto che quello che sto per scrivere sia discutibile, ma secondo me nei referendm, sarebbe giusto tener conto solo del giudizio di chi va votare nel merito di una questione (in questo caso i 4 referendum). Mentre chi decide di rimanere a casa, considerarli come dei cittadini a cui va bene qualsiasi esito referendario possa uscire dalle urne.
Buona notte Marco grazie x La TUA gentile persona
Marco, non mi stancherò mai di dirti che sei un grande! La voce dei fatti!
Io quest'uomo lo adoro!! Ogni volta che parla sembra leggere i miei pensieri.. e non solo, direi di milioni di italiani. Grazie Marco!
Eravate persone speciali e professionalmente preparate ,lo siete ancora grazie Marco
Oggi mi sento particolarmente felice di essere Italiana! Complimenti a noi!!! :)
Grande Marco! Grandissimi gli Italiani ed il popolo della rete!!
Per capirci qualcosa devi avere disponibilità ,seguire maestri capaci come Marco Travaglio,con una mente dotata di grande intelligenza ,seguendo per anni senza stancarmi mai ho finalmente capito che sei l'unico che non fa disinfestazione,che sei sempre coerente e onesto
W l'Italia!! Oggi 13 giugno..giornata memorabile!! Oggi..orgogliosa di essere Italiana!!
Sono anni -e tanti ormai!- che mi vergogno di essere italiano, per una serie interminabile di ragioni. Ma da oggi per la prima volta sento che tanti, tantissimi come me hanno voglia di riscattarsi, e vi dico GRAZIE A TUTTI!!... Ora dopo aver recuperato la dignità di essere italiani ci manca solo di recuperare quella di essere UMANI...... Forza che ce la facciamo!!!!!!!!
Sono ormai pochi i giorni in cui in Italia ci si può sentire Uomini liberi..oggi è uno di quelli.
Grande Italia ti stai riscattando, continua così!
Cercherò di organizzarmi per vedere Santoro venerdì. Ciao a tutti.
Travaglio è il profeta di questo cambiamento. Grazie per il lavoro che fai Marco!
Grazie Italiani, grazie Marco, grazie Internet!!!!
Magnifica professionalità Marco Travaglio è il migliore da sempre
Ma chi so, non li vogliamo sempre più altro che democrazia, vogliamo chi ci rappresenta.siete stati gli unici ancora oggi o guardiamo Travaglio o Santoro, ci manca la vostra trasmissione e si vede che, la gente dorme su alcuni argomenti , Santoro argomentava ogni volta argomenti nuovi ,temi sociali importanti che la gente aspettava ogni volta,abbiamo perso persone ,professionalmente valide, è divertenti, come Luttazzi Vauro, Ruotolo Sabina Guzzanti. La Rai faceva grandi ascolti, ci mancano tutte ,queste persone grazie x tutte le volte, ci siamo formate e cresciute con voi
Grazie a Marco Travaglio, grazie a Grillo , Grazie a A. Di Pietro......oggi è un gran bel giorno!!!!
Troppo contento! Bravi a tutti Uomini/Ragazze/Donne/Ragazzi/Minorenni! L'Italiano HA VINTO.
Cari amici italiani,
la grande partecipazione e un attestato molto positivo. Di nuovo, gli italiani sembrano interessarsi al loro futuro. Funziona tuttora la democrazia italiana.
vorrei conoscere di persona quei 6 "non mi piace"...
ORGOGLIOSO degli ITALIANI che hanno VOTATO i 4 SI
VERGOGNA per chi NON HA VOTATO!!!
prima di tutto dovremmo ringraziare coloro che si sono sbattuti per anni, per arrivare a questo referendum. GRAZIE DI CUORE!
Sono contentissima di cme è andata, manco a dirlo ache io ho votato quattro sìrigorosi!
Travaglio è un grane ho visto tutti i suoi interventi ad Annozero su Youtub, latelevisionenon la guardo mai, se dico ch gardo un programa all'anno esagero!
Grazie ate che sei un genio
merito di questo risveglio partecipativo degli italiani lo dobbiamo anche a questo grande informatore, grande Travaglio !
Bravissimo Travaglio tu si' sai fare il tuo lavoro. Grazie
MARCO VOGLIAMO LA WEBCAM IN HD!!!!!!!!!!!!
Speriamo che questo "risveglio" generale non sia un fuoco di paglia ma la definitiva consapevolezza da parte nostra che si possono cambiare le cose. Forza gente!!!
come anche i video di Grillo tengono basse le visualizzazioni per non far vedere che in molti li seguono!! Anche RUclips è così in Italia!
Grande Marco Travaglio ❤❤❤❤❤❤❤❤
grazie Marco
GRAZIE MARCO!!!!
Grande Marco ❤
Sono un ragazzo che si considera di destra. Ho votato NO NO SI SI. Mi dispiace che siano passati i primi due referenda, perchè ci vedevo la possibilità di un libero mercato, più trasparente e con concorrenza, ma sono contento che i cittadini siano tornati a raggiungere il quorum in un referendum.
La ragione ha prevalso.
Ormai che siamo in un regime è chiaro ai cittadini, ormai è chiaro che è giunta l'ora di pagare per chi ha sabotato un intero paese per tanti anni, è limpido a tutti che ci stanno derubando di denaro, libertà, informazione. Hanno cercato di prenderci anche buon senso e dignità, ma abbiamo dimostrato di essere ancora un popolo unito dalla ragione, e da obiettivi che ha la forza di raggiungere! Forza che aumenta di giorno in giorno!!! Sono FIERO di essere italiano!!!!
@PikBumBum Che ne sai cos'ha scritto Napolitano sulla scheda?
Non si omologa è libero siete due persone che stimo Te e Santoro
@Woops57 che si aspetti che vengano pubblicate le motivazioni forse?
Buon giorno Travaglio
I sottotitoli non sono sincronizzati e differenti dal parlato non aiutano a seguire il discorso, anzi. Cmq grazie come sempre per il contributo.
A 12.05 è fantastico! Piepoli!! ahaha!
era un referendum scontato io ero fiduciosa,ero sicura che gli italiani avessero aperto gli occhi ormai il periodo di berlusconi e' finito
@blancfaces
ciao.
dove è possibile seguire travaglio al venerdì?
grz x la risp
si sii siii siiii siiiiiiiiiii!!! sono felice come non mai!
Succede così , purtroppo Berlusconi ha buttato via il meglio delle persone e delle cose importanti , valori storia, dignità......
@dec041
straquoto!
bersani è il clone pelato di D'Alema!
ho apprezzato invece Di Pietro, che, oltre ad aver promosso dall'inizio in prima persona il referendum, è stato squisitamente corretto verso gli elettori di centrodestra che hanno votato avendo a cuore i temi, non appropriandosi politicamente della vittoria stupenda di oggi. Mi ha piacevolemente stupito ^_^
Referendum 2011... LEGITTIMO GODIMENTO!!
E' forse la prima volta che guardo un video di Travaglio finalmente dalla parte dei "vincitori". Ci stiamo svegliando, piano piano... si inizia a respirare una nuova aria.
Spettacolare
Grazie per il video, ma credo ci sia un problema con i sottotitoli: potete controllare?
. E' l'Italia migliore che ieri e oggi ha votato. C'è una domanda forte per cambiare la partitocrazia e i suoi burattinai, tutti si dovranno confrontare con i comitati, con i movimenti della società civile, con la spinta che arriva dal basso e sulla rete....
Una webcam in hd aumenta inutilmente il peso del prodotto finale. Che dovete vederlo al cinema Marco?
gli italiani purtroppo nella vita di tutti i giorni si fanno i cazzi propri..quando è il momneto di farlo tutti insieme siamo i migliori al mondo.Brava Italia, forse è la volta buona che ci svegliamo..riprendiamoci tutto quello che ci è stato rubato in questi anni!!!
@CptNemo86 Sono contento che ogni tanto c'è qualcuno che scrive qualcosa di sensato,bravo. Io aggiungerei viscido demagogo alla descrizione che hai fatto di Santoro,starebbe molto bene a fare il politico
bravo bravo bravo!!!
Erano altri tempi quando si lottava per la giustizia ....
Non ci posso pensare ci hanno fatto sopportare ancora oggi le loro imposizioni
Travaglio, ci illumini d'immenso.
@LaMusicaItaliana
il politubro è l'ufficio politico di un comitato o simile. è lo strorpiamento dell'inglese political bureau. è una parola nata nella russia socialista...
dimenticavo, ma importante......
un piano energetico a lungo ed ambizioso progetto a lungo termine, senza improvvisazioni e sospetti di squallido affarismo.
con oggi spero sia defunto il berlusconismo becero, ruffiano e con troppe convenienze particolari.
oggi è stata una giornata emozionante, ho smesso di vergognarmi (all'estero) d'esser italiano.
W L'ITALIA
A distanza di anni....si è visto benissimo che gli italiani NON possono fare a meno dei partiti politici
La televisione è superata non capisco perché dobbiamo pagare questi signori a governo, se la paghino loro
@velo220957 Non capisco il concetto di questa frase?
Io ho votato e firmato anche quando raccoglievano le firme, e parlando di Napolitano mi ha dato fastidio che i giornalacci Berlusconiani hanno irriso il presidente della Repubblica (come nella prima pagina di Libero "facciamo saltare i referendum", ma tant'è che Napolitano gli ha dato la confidenza...
@kikki063 mah, potrei sbagliarmi, ma se ben ricordo si era detto sarebbero dovute esser disponibili già per la settimana successiva...
@Webprontoit ma mò che c'entra bersani? certo che siete proprio strani
4 orgasmi uno dietro l'altro!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Grande Marco!!!!... P.s. Potresti parlare piu' vicino al microfono che non si sente niente..:))
di pietro ha creduto in questi referenda, quindi si merita i complimenti.
parla male ma ragione bene.
bravi anche gli italiani che, nonostante le scorrettezze di questo vile governo, ha reagito con dignità.
W L'ITALIA!
@Soxa89 ...E Di Pietro. E' Lui che ha promosso il referendum. Diamo a Cesare que che è di Cesare!
Comunque, come tuo concittadino di questo travagliato Paese, ti ringrazio che sei andato a votare.
grandissimi Travaglio e Santoro!!!
Via i criminali dalla politica!
Effetto PISAPIA a Milano i vigili stanno girando per negozi a chiedere ai titolari e commessi se ci sono problemi oppure consigli per far migliorare i servizi....dopodichè chiedono un timbro o una firma , scrivono le informazioni ricevute e ringraziano !!!
Finalmente le cose stanno cambiando.
E' iniziata la resurrezione del popolo!
Azzeriamo la politica italiana!
@balmaverain io li ho visti tutti dall'inizio alla fine ... quanto mi tocca? xD
Come diceva il protagonista di "Quinto Potere" "SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO PIU ! ! ! "
Che gran giorno oggi Ragazzi, ieri sera avevo paura che non ce l'avremmo fatta, poi oggi mentre ero in biblioteca ho sentito delle trombe da stadio che suonavano nelle vicinanze del circolo dell' ANPI, cioè quello dei partigiani :-) e ho capito ! Scusate il linguaggio ma.....STO GODENDO !
Libero e simili vanno avanti perché Travaglio li compra ogni giorno! :P
Ha vinto il Popolo Sovrano.
Oggi la casta se l'è proprio presa nel cuuuORUM!!!
W. un Italia più Pulita per noi e per i nostri figli!
@salang07
scorregge parlanti. aria puzzolente che non si vede.
IL QUORUM E' RAGGIUNTO !!!
- MAI PIU' NUCLEARE
- ACQUA PUBBLICA
- LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
OGGI E' UN GIORNO BELLISSIMO !!!
quando è di mezzo la salute la gente capisce qualcosa e può decidere le leggi da eliminare.
i cittadini dovrebbero votare sempre le leggi,come in una vera democrazia diretta
.. di tutta questa storia mi dispiace solo che bersani e co. non abbiano imparato niente.. effettivamente la sensazione e' che si siano "affilati", e comunque non vogliono neanche fare un passo indietro, degli errori passati.. se secondo loro questo e' il modo corretto, loro non sono la soluzione..
@AtrolinK Suh, sei iscritto dal 2007 e non sai ancora come funziona youtube ?
IO AMO TRAVAGLIO!
dalla passaggio in digitale che non guardo (manco riesco a vedere bene ) RAI e Mediaset le notizie me le ceco in internet e mi sento meglio.
Il recupero non c i sarà , perché non c è umanità solo egoismo e povertà.
Rapido calcolo: 27 milioni di persone hanno votato 4 SI, anche se tutti gli astenuti fossero andati a votare "no" avrebbero comunque vinto i "si" (54%). Quindi grazie agli astenuti che hanno fatto risparmiare tempo agli scrutatori.
Ci vuole il Monarca per questa gente che ha fatto della libertà libertinaggio
ciao Marco, ci vediamo venerdi allora ;)
Santo Santoro!
ce ne vorrebbe uno ogni 10mt
il prox referendum: SI o NO al Santoro di quartiere!
Forza Michele!
ANNOZERO MIGLIOR PROGRAMMA TRASMESSO DALLE RETI RAI,non paragonabile alle boiate che fa Mediaset,più ANNOZERO meno MEDIASET
SANTORO INSOSTITUIBILE!!
Sì cazzo basta partiti! I politici dovrebbero candidarsi come persone non nascosti da un partito... e poi devono esserci più mezzi con cui il popolo può cambiare la politica!
RIBALTEREMO LA PIRAMIDE :DDDD , HO 17 ANNI A NOVEMBRE 18 , SARò PRONTO A VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE :D
@ildiodellamusica
Scusa ma esisti?
E' molto ingiusto elidere completamente lo sforzo che la Federazione Della Sinistra ha fatto dall'inizio addirittura presentando i referendum insieme a Di Pietro.
abbiamo vinto come italiani, grazie anche a quelli che si son, per una volta, smarcati dal guru senza futuro
@salang07
Napoli e i napoletani sono un orgoglio dell'Italia e penso che anche Travaglio, da persona ragionevole quale e', ne sia convinto. Spero di aver interpretato male io, quello che ha detto.
La libertà come diceva Gaber, e partecipazione!
@xamgtr Di Pietro mi ha deluso molto... è stato uno dei promotori assieme a Vendola alla legge sulla privatizzazione dell'acqua... tutti i politici sono della stessa pasta... destra e sinistra sono le facce della stessa medaglia... W l'Italia degli Italiani e non dei partiti...
@gancius Io ho messo 4 Si, e non sono di destra. Spero che saresti andato a votare anche per mettere 4 NO. Mi rendo conto che quello che sto per scrivere sia discutibile, ma secondo me nei referendm, sarebbe giusto tener conto solo del giudizio di chi va votare nel merito di una questione (in questo caso i 4 referendum). Mentre chi decide di rimanere a casa, considerarli come dei cittadini a cui va bene qualsiasi esito referendario possa uscire dalle urne.
Se non sbaglio lunedì ho visto una fotografia di Napolitano al voto. Corriere credo.
Il resto tutto giustissimo.