@@Francesco.v da quel punto di vista non possiamo chiedere alle persone di farso quei viaggi, come Jodo per esempio. Però possiamo ammonirli sul fatto che Nolan è un regista commerciale (nel senso che sa come vendere un film) ma di certo non uno surreale come può esserlo Lynch.
È complesso , molto complesso . L’ho visto , il trailer è fuorviante , sono tante scene del film messe a caso insieme , ed è meglio così . Se dobbiamo parlare dell interpretazioni degli attori possiamo discuterne , ma sull’originalità della trama non ci sono dubbi che è un capolavoro . Va rivisto , almeno per me , per capire alcune cose , ma dopo il film mi sono documentato , ho letto vari siti seri che cercano di spiegare la trama e i concetti , e alla fine dico che Nolan è un genio . Sbagliato dire che assomiglia alle solite trame di fantascienza , americanate ecc .. ma nemmeno per sogno . Molta gente in sala mentre proiettavano il film stavano al cellulare sui social o pensavano a magiare pop corn a sfinimento , poi è normale che si esce dalla sala che non si è capito nulla , sto film è come quando segui una lezione universitaria di quelle toste , se non sei attento e non ti applichi nel capirlo e normale che non si capisce . Quando si va a vedere i film di Nolan è così . Altimetri ci sono tanti altri film banali da vedere , ne é pieno . Questo è un ingegnosissimo e bellissimo film . Non il migliore di Nolan ( mio parere eh ) ma bellissimo . Da rivedere e lo rivedrò
@@nenna95100 ma invece di chiedere sui commenti , perché non andate a informarvi sui vari sistemi di classificazione, ad esempio in America questo film è stato valutato pg-13 , quindi almeno che non tieni 7 anni è improbabile che possa turbarti profondamente.
@@nenna95100 ci sono sparatorie, ma non è uno di quei film che ti fa vedere le persone squartate. Puoi andare tranquillo. L'unica cosa è che è molto rumoroso (su due cinema, ti dico che tutti e due avevano i subwoofer che facevano tremare le poltrone - mi hanno riferito sul secondo cinema-)
Esattamente. Strano infatti che in America gli stanno dando tutti voti negativi. Se sei una persona sopra i 20 anni con una certa anche abitudine allo studio, lo apprezzi ancora di più, anche se resta forse un attimo troppo complicato (la prima parte poteva essere gestita meglio per diluire tutto il contenuto dell'altra ora e mezza secondo me)
La cosa straordinaria di questo film è che diventerà straordinario dopo tanti anni, e quando riusciremo forse a comprenderlo del tutto, è allora che capiremo che siamo di fronte a qualcosa di ineguagliabile e che non vedremo per molto tempo. Grazie Nolan.
diciamo che verrà dimenticato facilmente...mi pare più realistico. Mi sa che Nolan alla fine verrà ricordato per la trilogia "business-style" di Batman, non per altro
Ben poca cosa. I trailer dei film non dovrebbero neanche essere la ciliegina sulla torta di un film, anzi sono solo un accessorio. Purtroppo nel cinema moderno è una tendenza abbastanza superficiale.
Visto al cinema e devo dire che personalmente mi è piaciuto molto. In più ha quel modo di incasinarti la mente che a me piace, ed è anche questo il cinema: sconvolgere la mente e scatenare al meglio la tua immaginazione. Si può dire tutto di Nolan, meno che sia incapace o un pessimo regista. Ha un suo modo di raccontare le storie che è sempre quello, cioè porre tante domande, sconvolgere la mente e intrappolarti nella trama fino a quando non ti poni delle domande a cui alla fine sei tu a dare la tua libera interpretazione, ed è quello che ho sempre adorato di lui, al di là del giudizio finale che ognuno può avere sulla pellicola. Per quanto riguarda Tenet nessuno è obbligato a dire che doveva essere per forza un capolavoro o che doveva soddisfare appieno tutte le esigenze di spettatori e critici - anzi, sono sicuro che molti pensavano la stessa cosa quando uscirono Memento, Inception, Interstellar e compagnia varia - quello che mi ha convinto alla fine di tutto è che sia stato molto bello da vedere e per nulla noioso.
Trailer degli altri film: il nuovo capolavoro con ATTORE #1, ATTORE #2, ATTORE #3, prossimamente al cinema. Pubblico: -.- Trailer dei film di Nolan: è il nuovo film di Nolan. Pubblico: impazzisce, video in tendenze pure in Italia, cinema pieni pure col lockdown e ad agosto
ruota tutto intorno al concetto che tutto prima o poi si ripete. i personaggi sfruttano questo concetto a loro vantaggio però per modificare di poco il futuro. mai argomento è stato così tanto attuale. Comunque sia anche questa pellicola aggiunge la sua buona dose di essere disturbante e non solo ci comunica che i cinema riapriranno ma che presto come in passato l'umanità sarà protagonista e spettatrice di una guerra abbastanza cruenta. (ma è solo un film) peccato che chi leggerà questo commento difficilmente ne coglierà il senso.
Giorgio Serra non si capisce nulla, un film non è un vero film se devi riguardarlo per capirlo perchè se cosi fosse allora il regista ha delle lacune allucinanti
Bello Tenet, mi è piaciuto! Non vedo l'ora che esca Interstellar! Poi ho sentito di un progetto tra Nolan e Di Caprio. Ed infine ho letto che Nolan dirigerà una trilogia su Batman... ...l'ho letto tra una settimana...
Visto al cinema, cosa dire, è il Nolan di sempre, quello di Inception soprattutto, film pazzesco per trama, dialoghi, congetture, finale. È ancora una volta il tempo a dominare la scena, ma questa volta gira al contrario e la cosa è assolutamente sorprendente. La seconda parte del film vi permetterà di capire, almeno in parte, tutti i paradossi della prima parte. Ma ce ne vuole per arrivare a comprenderlo in pieno, sono consigliate almeno due o tre visioni. Considero Nolan un regista tra i più geniali al mondo, e mi farebbe piacere averlo un giorno alle prese con una serie TV, con maggiori tempi a disposizione di 2 ore sono sicuro che produrrebbe qualcosa di straordinario, chissa che non ci stia già pensando.
E allora perché non camminano al contrario anche le persone che sono state invertite? Come vedi è tutto sballato, una buona idea realizzata molto male.
visto ieri sera, bel film, bisogna andare a mente aperta e ASCOLTARE BENE ogni parola e tra biglietti, popcorn e bibita sono andati 50 euri, ma per l'esperienza di vedere sto film li vale tutti... solo non fate i soliti drogati che quando escono dicono "io non ci ho capito nulla" , nell'altra sala c'era sicuramente anche un qualche cartone animato...
Il cast e gli attori sono la stessa cosa. La sceneggiatura di un film è sempre una. La luce è sempre quel merdosissimo teal and orange che è onnipresente in qualsiasi film Hollywoodiano da più di 20 anni.
Sono tornato a casa ora ho appena visto il film è veramente bello dai trailer non si capisce quasi niente ma quando ho visto il film ho capito tutto è davvero molto figo nonostante la durata di ben due ore e mezza non annoia per niente davvero bello
Parlo perché l'ho visto il giorno che è uscito: io amo Nolan, ma con questo film è caduto nell'errore che già tempo addietro Synergo gli imputava; ossia creare dei film tecnicamente ineccepibili, ben fatti, senza imperdonabili errori, ma completamente senza cuore. Io vedo Tenet e vedo gli ingranaggi perfetti di un sofisticato orologio. Ammiri il bellissimo lavoro ma non sei capace di amarlo. Il film ricorda molto Inception ma a differenza di quello non ce la fai a empatizzare coi protagonisti. Lo vedi, lo apprezzi, finisci per dimenticartene. Dubito che vorrò rivederlo ancora. Spero che quando prenderà le redini di 007 faccia una scrittura dove ci sia nuovamente soggetto, verbo e complemento.
@@freedomisourright1609 ok ma rimane comunque un film, che ha lo scopo di essere visto da un pubblico, un pubblico che non può non legare in qualche modo con la storia altrimenti diventa un bellissimo esercizio di stile fine a se stesso. In Inception prendevo a cuore la storia di Cobb, in Memento quella del personaggio di Guy Pearce, nel Cavaliere Oscuro c'era un livello di narrazione infinitamente superiore a questo. Io, e non solo io, per i protagonisti di Tenet non ho provato nulla. Sono entrato, li ho visti, me ne sono andato. Puro esercizio di regia di un Nolan entrato nel suo periodo manieristico come ha giustamente detto Victor Laszlo. Se pensa di prendere in mano 007 e di gestirlo così campa cavallo.
@@eugeniobale9532 lol Victor Laszlo non ha capito un botto di roba del film. Non me ne parlare di quello là ahahah Se non era per i suoi fan nella pagina Facebook non capiva roba spiegata tranquillamente. Sembra che lo abbia visto col cellulare in mano
@@DonPino596 Ma infatti ahahah Ha citato Synergo e Victor Laszlo xD Il primo per i giochi lo adoro, ma fa parecchie critiche del cavolo. Non seguo il suo canale di cinema. Ma come ho già scritto prima Victor non ha apprezzato Tenet e ha parlato di robe che non aveva capito sulla sua pagina. I fan gli hanno risposto argomentando tutto... Si è zittito. Chissà perché.
Ultimi film di Nolan. Inception : il tempo va lento. Interstellar : il tempo va in maniera diversa da persona a persona. Tenet : il tempo scorre al contrario. Ora mi aspetto una trilogia sullo spazio!
Il paragone non regge. In Interstellar c'è fisica vera e la fantasia arriva solo alla fine per immaginare il mondo multidimensionale all'interno di un buco nero. C'è insomma un certo rigore. Qui di rigoroso non c'è niente: ammesso che esista il tempo inverso, i fenomeni NON sarebbero quelli. E' solo fantasy.
@Carlo de Pandi a ok grazie , pk non lo avevo nemmeno letto, però per sbaglio ho schiacciato leggi tutto e ho fatto il mio possibile per non leggere , ma ho intravisto pattinson ... perciò ho scritto se lo avesse già visto perché ero sicuro che si trattasse di un vero e proprio spoiler. Comunque grazie ancora pk se non me l'avessi detto andavo al cinema che sapevo già che nel finale succedeva qualcosa a pattinson... però per fortuna non era uno spoiler 😅 Grazie mille per la risposta.
Film ambizioso (pure troppo tanto che inizio a pensare che l'unico ad averlo compreso al 100% sia nolan) ma sicuramente degno di nota per il comparto audio ed effetti visivi e la magistrale interpretazione di pattinson. Merita assolutamente la visione al cinema, possibilmente previa spiegazione su come funziona l'inversione e dettagli di cui il film è disseminato. 😂 Fine alla Tasca nella tornano non spesi soldi i, no eh
Il passato il presente e il futuro non esistono, e solo la freccia del tempo che va dall'ordine al disordine, ma nulla vieta all'universo di andare al contrario.
@@ibrasibo Non si può. Non sanno nemmeno che Nolan non è un regista surrealista e che questo film non sarà Mr Nobody, ma un piacevole film commerciate fatto però bene. Perdonali, non hanno cognizione.
@Alfa Beto Quoto in toto. L’ho visto stasera, che dire, ci risiamo. Nolan dopo il lineare, “classico” e meraviglioso Dunkirk, è ricaduto nel puro esercizio di stile. Personaggi di cui non Ti frega nulla e trama confusionaria, sembra che il suo unico obiettivo sia quello di far dire “che casino mentale il nuovo di Nolan”, emozioni zero. Non voglio fare spoiler sul finale, ma sappi solo che se hai visto Interstellar, ti dico che CI RISIAMO, PARI PARI!
Visto anche io mercoledì. Dunque mi state dicendo che il montaggio è un normalissimo montaggio di un film d'azione e non rappresenta nulla di particolare? Non ho parlato di Miglior Film o Sceneggiatura , ma di Montaggio
ragazzi, visto oggi, è pazzesco, andate al cinema se potete!Esperienza eccezionale, film molto complesso, sarà necessario rivederlo per apprezzarne tutti i particolari. Epico, andate!
Il brano da 2:13 a 2:37 è tantissima roba!! Ancora non riesco a trovare il titolo in giro. Spero di trovarlo a breve :( EDIT: Trovato finalmente! "Posterity" di Ludwig Göransson, facente parte del soundtrack del film ;)
@@giovy285 quella canzone sta nel trailer internazionale, non in questo italiano :( il segmento di cui parlo io dev'essere uno dei brani della colonna sonora curata da Ludwig Göransson...
Ragazzi questo sarà un bel film, potrà oscillare tra un dejavu a un source code(dubito). Sicuramente bello, ma se pensate che questo sia 'complicato' siete *totalmente sprovvisti* di conoscenza per quel che concerne il surrealismo, corrente di cui questo film di azione NON fa parte. Non sarà un mr. nobody nè un mulholland drive.
Guardare questo film è come leggere un saggio di fisica teorica: interessante e mentalmente impegnativo, ma altrettanto emozionante ed emotivamente coinvolgente.
E' solo una stupidaggine. Capisco il (teorico) salto indietro nel tempo, ne è piena la letteratura e il cinema, ma se il tempo scorre al contrario vuol dire che stai andando dall'effetto alla causa, quindi non puoi decidere nulla, tutto è già successo e stai solo a ritroso.
Marco Franciosi potrai guardarti pure tutta la filmografia di Fellini, ma se non capisci un po’ di ironia è un problema, perché poi passi per quello che i film di un certo valore artistico non li guarda perché ispirato ma perché vuole sentirsi speciale
Delusione parziale... Lo guarderò sicuramente una seconda volta ma con la prima visualizzazione non mi ha convinto : Non mi ha fatto innescare nessuna emozione anche perchè non c'era caratterizzazione dei personaggi ( si sapeva veramente poco ) perciò non sono riuscito ad impatizzare con loro cosa che ero riuscito con interstellar ( che secondo me per ora , insieme a memento , sono i film più belli di nolan )... La colonna sonora non l'ho trovata mozzafiato, a volte molto ripetitiva e con un mixaggio suono-dialoghi davvero pessima ( a volte non si riusciva a capire a pieno ciò che dicevano)... La tecnica della regia è di alto livello ma il montaggio è penoso , troppo veloce ( in un attimo è arrivato il finale) , passavano dal piano all'azione , quindi secondo me potevano farlo durare come interstellar e farci un bel montaggio con ritmo adeguato e magari con una spiegazione in più... La sceneggiatura lo trovata molto bella quando facevano gli "spiegoni" di nolan ...ma basilare quando parlavano normalmente ( ma va bene così)... La recitazione l'ho trovata ni , ma non perché non sono capaci di recitare ma perché il personaggio che gli è stato assegnato vagava da lì a la ... ( i personaggi mi sono sembrati che gli abbiano messi li per far mandare avanti la storia e non per crearci un vero proprio legame tra di loro ).... Con la complessità secondo me Nolan non ha pisciato fuori dal vaso ma se faceva un passo in più pisciava furi . Io a sto film ďho un 6.5 / 10 Farò sicuramente una seconda visione ma se proprio cambierò il voto lo cambierò in 7 / 10, ×ché gli orrori da me citati sono presenti .. Ora devo vedere però se riesco a risolverlo 😅 BYE
Consiglio di vedere il film almeno due o anche tre volte per comprenderlo e giudicarlo appieno, mettere tutti insieme i pezzi è complicatissimo, un capolavoro
Procurarsi un taccuino...prendere note, per essere sicuri di avere prove nell'aver capito al meglio il rebus. Uno dei film più ingarbugliati mai visti. Nolan, sei un GENIO
Genio ? Ma perfavore , è solamente incasinato ... questo film lo odiato un sacco perché la trama è di una semplicità, ma Nolan ha voluto renderlo più confusionario e basta . Un genio in ambito cinematografico per me è quando la sua pellicola è piena di significati ( nascosti e non ) poi questo è oggettivo . Ma definire Nolan un " GENIO " .... ANCHE NO
Non mi sarei mai aspettato una collaborazione con Travis Scott, quindi mi è balenata un’idea. I film di Nolan sono praticamente dei blockbuster, e si sa quanta gente attraggono, però potrebbe essere stato “costretto” ad aggiungere un ulteriore particolare (in questo caso la canzone dell’esponente della Trap più famoso è influente al momento) per attirare ancora più persone, quindi cercare di aumentare il ricavo e far ripartire il cinema. Plausibile? Più che altro perché Nolan nei suoi film non ha mai usato canzoni, fatta eccezione per “Je ne regrette rien” in Inception
non credo sia per quello. travis scott ha oggettivamente uno stile unico che si sposa alla perfezione con il concetto di entropia che nolan spinge in questo film
Marco Tornincasa boh speriamo in bene. La canzone è sullo stile di rodeo, è il vecchio Travis per intenderci e ha fatto una bella hit. Non vorrei però che in questo modo il film diventi un action qualunque. È pur sempre un film di Nolan, che non è certo un regista che fa film d’autore ma nemmeno film troppo commericiali, o meglio i suoi film lo diventano perché meritano non perché ha quello come primo intento
@@D30-u7n si il ritorno allo stile di rodeo è incredibile e infatti ieri mi sono emozionato come quando l'ho scoperto. per il resto i film di nolan sono cinema d'autore dal mio punto di vista e la scelta di una colonna sonora così particolare non fa che confermare questa visione.
è curioso come tu conosca bene il suo mondo, lo stile che aveva in rodeo ma pensi che trav sia un cantante trap; magari ha fatto qualche canzone in quello stile, ma lui appartiene al genere hip hop o “psichedelico”, direi perfetti per questo film
Questo film ha riconfermato che Christopher Nolan è uno dei più grandi registi del nostro tempo, va bene non essere per forza di cose il regista preferito di tutti ma non riconoscere la sua grandezza è un insulto al Cinema in generale.
Concordo...non è un film per tutti,ma una cosa è certa:Christopher Nolan è un maledetto genio!sono dell idea che,come a suo tempo lo fu Matrix,questo film rappresenti uno spartiacque cinematografico...il peccato che verrà apprezzato da pochi solo perché fottutamente e fantasticamente complesso
Con i primi trailer non avevo capito nulla. Ora con questo trailer finale finalmente non ci ho capito nulla, però definitivamente
Ma guarda anche dopo una prima visione 😂 è uno di quei film da vedere 10 volte per capirlo 😂
😂😂
Io ho visto anche il film e devo dire che non ci ho capito nulla
@@Nichsbo non lo vedo molto bene Christopher Nolan nel metafisico
Se lo vedi al cinema credimi che finirai per non capire manco chi sei tu, reset totale delle sinapsi 😂
Visto ora il film, non vedo l'ora di vedere il trailer!
@sannio komi eh si, se no non capisci niente 🙄
:D definitiva
@sannio komi effettivamente
Bello anche il teaser 😅
In realtà l'abbiamo già visto. E' che ancora non lo sappiamo.
@Francesco Lago vero
@Francesco Lago È
genio!
@Francesco lago hai colto l'essenza del film👍👍
@@danielecalabri9828 dopo averlo visto posso dire di averci azzeccato auahuuahahu
Mi farò accompagnare al cinema dal mio psichiatra.
Alla fine del film sei tu che lo devi spiegare allo psichiatra.
Pivello, per quello c'è David Lynch
@@Francesco.v da quel punto di vista non possiamo chiedere alle persone di farso quei viaggi, come Jodo per esempio. Però possiamo ammonirli sul fatto che Nolan è un regista commerciale (nel senso che sa come vendere un film) ma di certo non uno surreale come può esserlo Lynch.
io penso che prima me ne andrò dal cinema, poi andrò a vederlo dopo questo trailer...
@@strang232 io faccio sempre così, nessun trailer o teaser mi compra.
Dopo aver visto il film son venuta a vedere il trailer.. Per coerenza
Ahahahahahaha... 😂😂👍👍
E?
Idem ora
Ma quindi... poi... quando esci dal cinema ti tornano i soldi dentro la tasca?
😂😂
Ahah😂
Solo se non ti è piaciuto
No, però puoi guardarti predestination per epurarti
Hahahahah
La cosa positiva di questo film è che anche volendo non si può spoilerare
Già... Un mio amico ha detto non mi spoilerare tenet, che me lo voglio vedere al cinema, e io gli ho detto che non saprei come farlo...
Allora non avete mai visto il pasto nudo
È complesso , molto complesso .
L’ho visto , il trailer è fuorviante , sono tante scene del film messe a caso insieme , ed è meglio così .
Se dobbiamo parlare dell interpretazioni degli attori possiamo discuterne , ma sull’originalità della trama non ci sono dubbi che è un capolavoro .
Va rivisto , almeno per me , per capire alcune cose , ma dopo il film mi sono documentato , ho letto vari siti seri che cercano di spiegare la trama e i concetti , e alla fine dico che Nolan è un genio .
Sbagliato dire che assomiglia alle solite trame di fantascienza , americanate ecc .. ma nemmeno per sogno .
Molta gente in sala mentre proiettavano il film stavano al cellulare sui social o pensavano a magiare pop corn a sfinimento , poi è normale che si esce dalla sala che non si è capito nulla , sto film è come quando segui una lezione universitaria di quelle toste , se non sei attento e non ti applichi nel capirlo e normale che non si capisce .
Quando si va a vedere i film di Nolan è così .
Altimetri ci sono tanti altri film banali da vedere , ne é pieno .
Questo è un ingegnosissimo e bellissimo film .
Non il migliore di Nolan ( mio parere eh ) ma bellissimo .
Da rivedere e lo rivedrò
Domanda per chi l'ha già visto: ci sono scene molto violente? Vorrei andarlo a vedere ma sono molto sensibile a certe scene
@@nenna95100 No, nulla di eccessivo
@@nenna95100 ma invece di chiedere sui commenti , perché non andate a informarvi sui vari sistemi di classificazione, ad esempio in America questo film è stato valutato pg-13 , quindi almeno che non tieni 7 anni è improbabile che possa turbarti profondamente.
@@nenna95100 ci sono sparatorie, ma non è uno di quei film che ti fa vedere le persone squartate. Puoi andare tranquillo. L'unica cosa è che è molto rumoroso (su due cinema, ti dico che tutti e due avevano i subwoofer che facevano tremare le poltrone - mi hanno riferito sul secondo cinema-)
Esattamente. Strano infatti che in America gli stanno dando tutti voti negativi. Se sei una persona sopra i 20 anni con una certa anche abitudine allo studio, lo apprezzi ancora di più, anche se resta forse un attimo troppo complicato (la prima parte poteva essere gestita meglio per diluire tutto il contenuto dell'altra ora e mezza secondo me)
La cosa straordinaria di questo film è che diventerà straordinario dopo tanti anni, e quando riusciremo forse a comprenderlo del tutto, è allora che capiremo che siamo di fronte a qualcosa di ineguagliabile e che non vedremo per molto tempo.
Grazie Nolan.
Un po' come interstellar
Direi più come Inception.
diciamo che verrà dimenticato facilmente...mi pare più realistico. Mi sa che Nolan alla fine verrà ricordato per la trilogia "business-style" di Batman, non per altro
Non penso proprio. Va bene tutto, ma i film che dici tu sono quelli come 2001 odissea nello spazio, o Quarto potere, non certo i film di Nolan.
@@patriziocuozzo4376 anche Nolan
Se qualcuno oserà richiudere i cinema nei prossimi giorni, daró vita alla piú grande rivoluzione di tutti i tempi, che Nolan poi ci fará un film!🔥
Speriamo chiudano presto ,
Pensa a salute , l'intrattenimento viene dopo.
X: Quante cose non vuoi far capire nel film?
Christopher Nolan: Si.
Edit: MA QUANTI LIKE? AAAAHH
Commento accurato
@@itsiwhatitsi grazie grazie ahahah
Usami come tasto: non ci ho capito un cavolo ma va bene così
Più lo guardo e più mi convince, ho buone sensazioni per questo film che fotterà senza ombra di dubbio i nostri cervelli anche dopo il finale.
Produttori:allora Chris il tuo nuovo film quanto sarà incasinato???
Nolan:....Si...
Quanto sarà scritto male?
Nolan.....Si, ma tanto la gente è stupida quindi che me frega
@@alessandrostumpo7470 parlo degli altri, Interstellar e Inception su tutti
Francesco certo, film adorati da milioni di persone però se a te non piacciono sono scritti male
@@Pietro-fi4md anche i film della Marvel sono adorati da molte persone
@@Francesco.v infatti anche se non sono dei capolavori sono carini da vedere...
Ho fatto vedere Tenet a mia nonna... Adesso spaccia plutonio
grande nonna !
Che scrausa, io c'ho l'anti materia
Ma nel presente o nel passato?
😂
Ma solo il 241, quello di qualità
Là canzone di travis credevo non centrasse con il trailer, ma vedendo questo, capisco che è stata una grande scelta
mi hai letto nel pensiero?😅
quello in lingua originale è molto peggio, non so se è quella la canzone che dicevi
@@giuliodesecondi9578non so voi ma sto ascoltando il pezzo di Travis a rotazione!
@@graziano_vlog secondo me non sta bene nel trailer poi che piaccia o no sono gusti
@@giuliodesecondi9578 ovviamente🙂, ma adoro il contrasto tra musica e immagini! è affascinante!😅
3:26 occasione sprecata per una sequenza reverse della scritta: "solo al cinema". sarebbe stato figo farla partire da destra..
Ben poca cosa. I trailer dei film non dovrebbero neanche essere la ciliegina sulla torta di un film, anzi sono solo un accessorio. Purtroppo nel cinema moderno è una tendenza abbastanza superficiale.
@@MRShepard-q9b o lo ho visto, bellissimo un capolavoro ma è veramente complicato fidatevi...
ma non sarebbe un palindromo....cioè non lo puoi leggere da tutti e due i versi.
Ho pensato alla stessa cosa.
Visto al cinema e devo dire che personalmente mi è piaciuto molto. In più ha quel modo di incasinarti la mente che a me piace, ed è anche questo il cinema: sconvolgere la mente e scatenare al meglio la tua immaginazione. Si può dire tutto di Nolan, meno che sia incapace o un pessimo regista. Ha un suo modo di raccontare le storie che è sempre quello, cioè porre tante domande, sconvolgere la mente e intrappolarti nella trama fino a quando non ti poni delle domande a cui alla fine sei tu a dare la tua libera interpretazione, ed è quello che ho sempre adorato di lui, al di là del giudizio finale che ognuno può avere sulla pellicola. Per quanto riguarda Tenet nessuno è obbligato a dire che doveva essere per forza un capolavoro o che doveva soddisfare appieno tutte le esigenze di spettatori e critici - anzi, sono sicuro che molti pensavano la stessa cosa quando uscirono Memento, Inception, Interstellar e compagnia varia - quello che mi ha convinto alla fine di tutto è che sia stato molto bello da vedere e per nulla noioso.
Trailer degli altri film: il nuovo capolavoro con ATTORE #1, ATTORE #2, ATTORE #3, prossimamente al cinema.
Pubblico: -.-
Trailer dei film di Nolan: è il nuovo film di Nolan.
Pubblico: impazzisce, video in tendenze pure in Italia, cinema pieni pure col lockdown e ad agosto
Sarà un bel mindfuck
SPOILER: era decisamente mindfuck.
@@ingenanimation è arrivato John Titor
bisogna vederlo almeno 15 volte per capire di non capire
ruota tutto intorno al concetto che tutto prima o poi si ripete.
i personaggi sfruttano questo concetto a loro vantaggio però per modificare di poco il futuro.
mai argomento è stato così tanto attuale. Comunque sia anche questa pellicola aggiunge la sua buona dose di essere disturbante e non solo ci comunica che i cinema riapriranno ma che presto come in passato l'umanità sarà protagonista e spettatrice di una guerra abbastanza cruenta. (ma è solo un film) peccato che chi leggerà questo commento difficilmente ne coglierà il senso.
concordo con entrambi, grandissimo film. Va preso come un documentario, sfruttiamolo.
Sto film è da vedere almeno 3 volte per capirlo pienamente
Stupendo
Come inception xD Ha fatto lo stesso effetto sulla gente
A me sinceramente non è piaciuto per nulla, sono rimasto deluso
@@Nichsbo cosa non ti è piaciuto?
@@giorgioserra932 è lento è non è scritto benissimo ci sono diverse discrepanze non si capisce bene quando stiamo guardando il film nel presente
Giorgio Serra non si capisce nulla, un film non è un vero film se devi riguardarlo per capirlo perchè se cosi fosse allora il regista ha delle lacune allucinanti
fleaure delacourt che non abbandona mai il mondo magico a quanto pare
Film strepitoso. Molto complesso, ma in pieno stile Nolan. Da vedere
Quando ti manca cosi tanto fare Batman che butti Pattinson dentro e speri che dica "sono vendetta"
"Un proiettile va avanti nel tempo, l'altro va al contrario, sai distinguerli?"
Giorno Giovanna: "You are like a little baby. Watch this..."
Anche TeneT è una JoJo's reference
Golden requiem
* Giorno's theme starts * 😂
Più guardo i trailer di questo film meno ci capisco. Sarà che Nolan ha preso spunto da Kojima per la comunicazione?
Bello Tenet, mi è piaciuto! Non vedo l'ora che esca Interstellar!
Poi ho sentito di un progetto tra Nolan e Di Caprio.
Ed infine ho letto che Nolan dirigerà una trilogia su Batman...
...l'ho letto tra una settimana...
Più ti fa vedere e meno ci capisci, che cos'è?
Un gioco di Kojim... no aspe.. Un film di Nolan
Esatto!!
(semicit. per veri intenditori)
Tenet stranding
O Un Gioco Di Nomura
Karim sei tu?
Ahhahah alla Death Stranding diciamo
Metal gear ❤️
.. e se l'inizio del trailer fosse la fine del film?
TeneT
prendi un po di "MATRIX" aggiungi qualche fetta di "MEMENTO" shakera il tutto e hai il nuovo cocktail di fine Agosto.
piu o meno.....
Si un po’ miscelare l’arrosto con patate con una meringata...
Interstellar lo si capiva dalla prima visione, io lo vedo e lo rivedo perche' e' trop bel.
Solo a me piace più questa colonna sonora nel trailer rispetto a quella di travis?
Visto oggi... potrei provare a spoilerarlo ma credo sia impossibile...
Hai ragione al 1000% sto strippando da ieri sera
La colonna sonora è stupenda. Studiata per dare l'impressione di andare indietro nel tempo. Se fosse già presente in rete sapete il titolo del pezzo?
Visto al cinema, cosa dire, è il Nolan di sempre, quello di Inception soprattutto, film pazzesco per trama, dialoghi, congetture, finale. È ancora una volta il tempo a dominare la scena, ma questa volta gira al contrario e la cosa è assolutamente sorprendente. La seconda parte del film vi permetterà di capire, almeno in parte, tutti i paradossi della prima parte. Ma ce ne vuole per arrivare a comprenderlo in pieno, sono consigliate almeno due o tre visioni. Considero Nolan un regista tra i più geniali al mondo, e mi farebbe piacere averlo un giorno alle prese con una serie TV, con maggiori tempi a disposizione di 2 ore sono sicuro che produrrebbe qualcosa di straordinario, chissa che non ci stia già pensando.
La serie è già uscita tra due anni.
Visto ieri, che dire una delle esperienze piú trascinanti e intricate che abbia mai visto
Non avrei mai pensato di veder volare un piccione a marcia indietro
Succede quando hanno il cambio automatico e mettono reverse
E allora perché non camminano al contrario anche le persone che sono state invertite? Come vedi è tutto sballato, una buona idea realizzata molto male.
@@GengisGatt Ma che dici? Certo che camminano al contrario
0:18 "uno dei trailer ti spiega l'inizio del film, l'altro la fine.. sai distinguerli?"
.... "NO"
Qualcuno spieghi qualcosa, qualunque cosa..
Purtroppo non c'è niente da spiegare. E' solo un film pretenzioso che sembra dire tante cose, ma che in realtà è molto banale.
Già non ci capisco nulla della vita. Questo film mi fa capire ancora meno del tutto.
visto ieri sera, bel film, bisogna andare a mente aperta e ASCOLTARE BENE ogni parola e tra biglietti, popcorn e bibita sono andati 50 euri, ma per l'esperienza di vedere sto film li vale tutti... solo non fate i soliti drogati che quando escono dicono "io non ci ho capito nulla" , nell'altra sala c'era sicuramente anche un qualche cartone animato...
Fantastico la trama,il cast,gli attori , le sceneggiature, le luci , la musica non vedo l’ora di andare a vederlo 😆
Il cast e gli attori sono la stessa cosa. La sceneggiatura di un film è sempre una. La luce è sempre quel merdosissimo teal and orange che è onnipresente in qualsiasi film Hollywoodiano da più di 20 anni.
ibrasibo grazie per questa correzione 👍
Sono tornato a casa ora ho appena visto il film è veramente bello dai trailer non si capisce quasi niente ma quando ho visto il film ho capito tutto è davvero molto figo nonostante la durata di ben due ore e mezza non annoia per niente davvero bello
@soinu foig sarebbe perfetto
A metà film non ne potevo più
Film molto interessante. Storia intricata. Montaggio complesso. Da rivedere !
Un Altro capolavoro di Nolan in arrivo.
Parlo perché l'ho visto il giorno che è uscito: io amo Nolan, ma con questo film è caduto nell'errore che già tempo addietro Synergo gli imputava; ossia creare dei film tecnicamente ineccepibili, ben fatti, senza imperdonabili errori, ma completamente senza cuore. Io vedo Tenet e vedo gli ingranaggi perfetti di un sofisticato orologio. Ammiri il bellissimo lavoro ma non sei capace di amarlo. Il film ricorda molto Inception ma a differenza di quello non ce la fai a empatizzare coi protagonisti. Lo vedi, lo apprezzi, finisci per dimenticartene. Dubito che vorrò rivederlo ancora. Spero che quando prenderà le redini di 007 faccia una scrittura dove ci sia nuovamente soggetto, verbo e complemento.
È volutamente assente di emozioni e empatia, il soggetto principale del film è il tempo. È attorno a quello che gira la storia :D
@@freedomisourright1609 ok ma rimane comunque un film, che ha lo scopo di essere visto da un pubblico, un pubblico che non può non legare in qualche modo con la storia altrimenti diventa un bellissimo esercizio di stile fine a se stesso. In Inception prendevo a cuore la storia di Cobb, in Memento quella del personaggio di Guy Pearce, nel Cavaliere Oscuro c'era un livello di narrazione infinitamente superiore a questo. Io, e non solo io, per i protagonisti di Tenet non ho provato nulla. Sono entrato, li ho visti, me ne sono andato. Puro esercizio di regia di un Nolan entrato nel suo periodo manieristico come ha giustamente detto Victor Laszlo. Se pensa di prendere in mano 007 e di gestirlo così campa cavallo.
@@eugeniobale9532 lol Victor Laszlo non ha capito un botto di roba del film. Non me ne parlare di quello là ahahah Se non era per i suoi fan nella pagina Facebook non capiva roba spiegata tranquillamente. Sembra che lo abbia visto col cellulare in mano
Non è progettato per farti empatizzare coi personaggi più di tanto.
ma poi synergo voleva i draghi in inception, basta seguire ogni cosa che dice
@@DonPino596 Ma infatti ahahah Ha citato Synergo e Victor Laszlo xD Il primo per i giochi lo adoro, ma fa parecchie critiche del cavolo. Non seguo il suo canale di cinema. Ma come ho già scritto prima Victor non ha apprezzato Tenet e ha parlato di robe che non aveva capito sulla sua pagina. I fan gli hanno risposto argomentando tutto... Si è zittito. Chissà perché.
Adoro Nolan riesce sempre a stupirmi
Hanno speso tutto per i montaggi dei trailer che alla fine sto film fa veramente ca..re
Ultimi film di Nolan. Inception : il tempo va lento. Interstellar : il tempo va in maniera diversa da persona a persona. Tenet : il tempo scorre al contrario. Ora mi aspetto una trilogia sullo spazio!
Il paragone non regge. In Interstellar c'è fisica vera e la fantasia arriva solo alla fine per immaginare il mondo multidimensionale all'interno di un buco nero. C'è insomma un certo rigore. Qui di rigoroso non c'è niente: ammesso che esista il tempo inverso, i fenomeni NON sarebbero quelli. E' solo fantasy.
Sì però anche nel trailer ita ci doveva stare "The Plan" di Travis Scott
A me è piaciuto un sacco, già dal trailer si capisce che ci vorrà attenzione per capirne qualcosa.
SPOILER:
Finisce che Pattinson riesce a diventare vampiro e ammazza tutti
Ma l'hai già visto ?
@Carlo de Pandi a ok grazie , pk non lo avevo nemmeno letto, però per sbaglio ho schiacciato leggi tutto e ho fatto il mio possibile per non leggere , ma ho intravisto pattinson ... perciò ho scritto se lo avesse già visto perché ero sicuro che si trattasse di un vero e proprio spoiler.
Comunque grazie ancora pk se non me l'avessi detto andavo al cinema che sapevo già che nel finale succedeva qualcosa a pattinson... però per fortuna non era uno spoiler 😅
Grazie mille per la risposta.
@Carlo de Pandi eddai era una battuta, che ansia che siete
@@alexsm125 ma davvero si trasforma in vampiro ?? ahahahaahah
poi Gesù disse:
che sia fatto il vino!(non è vero)
e Pattinson rispose:
Ah ma è vino? Vabbè sempre a illudere la povera gente
Dopo averlo visto al cinema non ci ho capito molto ma stranamente è uno di quei pochi film che voglio rivedere
Film ambizioso (pure troppo tanto che inizio a pensare che l'unico ad averlo compreso al 100% sia nolan) ma sicuramente degno di nota per il comparto audio ed effetti visivi e la magistrale interpretazione di pattinson.
Merita assolutamente la visione al cinema, possibilmente previa spiegazione su come funziona l'inversione e dettagli di cui il film è disseminato.
😂 Fine alla Tasca nella tornano non spesi soldi i, no eh
Il passato il presente e il futuro non esistono, e solo la freccia del tempo che va dall'ordine al disordine, ma nulla vieta all'universo di andare al contrario.
Questo film deve vincere il premio Oscar per il montaggio, deve essere stato un lavoro allucinante.
Ma come si fa a valutare il montaggio di un film dal trailer?
@@ibrasibo Non si può. Non sanno nemmeno che Nolan non è un regista surrealista e che questo film non sarà Mr Nobody, ma un piacevole film commerciate fatto però bene. Perdonali, non hanno cognizione.
@Alfa Beto Quoto in toto. L’ho visto stasera, che dire, ci risiamo. Nolan dopo il lineare, “classico” e meraviglioso Dunkirk, è ricaduto nel puro esercizio di stile. Personaggi di cui non Ti frega nulla e trama confusionaria, sembra che il suo unico obiettivo sia quello di far dire “che casino mentale il nuovo di Nolan”, emozioni zero. Non voglio fare spoiler sul finale, ma sappi solo che se hai visto Interstellar, ti dico che CI RISIAMO, PARI PARI!
Visto anche io mercoledì. Dunque mi state dicendo che il montaggio è un normalissimo montaggio di un film d'azione e non rappresenta nulla di particolare? Non ho parlato di Miglior Film o Sceneggiatura , ma di Montaggio
@Matte il montaggio è ispirato sicuramente. Dall’altro lato però è anche frenetico da morire, pure troppo in diversi punti.
こんなに2回目が観たくなった映画ない
Simile a, "Deja Vu " con Denzel Washington
Il protagonista non sarebbe male per continuare la saga di Black Panther??
È vero, non mi dispiacerebbe
Uno dei film più belli mai visto appena visto ieri
il trailer era di buon auspicio. Visto , e debbo dire che merita!
ragazzi, visto oggi, è pazzesco, andate al cinema se potete!Esperienza eccezionale, film molto complesso, sarà necessario rivederlo per apprezzarne tutti i particolari. Epico, andate!
Domanda per chi l'ha già visto: ci sono scene molto violente? Vorrei andare a vederlo ma sono molto sensibile a certe scene
@@nenna95100 le scene violente ci sono ma non si vede sangue, cmq fai in tempo a coprirti gli occhi, anche io sono sensibile :)
Il brano da 2:13 a 2:37 è tantissima roba!! Ancora non riesco a trovare il titolo in giro. Spero di trovarlo a breve :(
EDIT: Trovato finalmente! "Posterity" di Ludwig Göransson, facente parte del soundtrack del film ;)
the plan di travis
Bello, ma con Nolan sarebbe stato epico
@@giovy285 quella canzone sta nel trailer internazionale, non in questo italiano :( il segmento di cui parlo io dev'essere uno dei brani della colonna sonora curata da Ludwig Göransson...
@@MirkoDeGasperis ah ok sorry
@@giovy285 Nessun problema! Grazie lo stesso per l'aiuto! ;)
Andate a vederlo, merita davvero
dal 26 agosto al cinema,e i cinema qua sono tutti chiusi si si.
After lock down
First movie
UCI MILANO BICOCCA
can’t wait
L'unico trailer che ti fa vedere metà film e comunque non riesci a capirci nulla
nolan il top dei registi!!!!
sempre anticonvenzionale
sempre emozionante
So già che non capiró mai
Visto. Originale sicuro. Starci dietro però è dura.
Sto trailer dura più del film
Non spari i progliettili, li tenet
Per comprenderlo serve vederlo 2 volte, in una volta capisci la trama principale ma certi passaggi lasciando molti dubbi
Ragazzi questo sarà un bel film, potrà oscillare tra un dejavu a un source code(dubito). Sicuramente bello, ma se pensate che questo sia 'complicato' siete *totalmente sprovvisti* di conoscenza per quel che concerne il surrealismo, corrente di cui questo film di azione NON fa parte. Non sarà un mr. nobody nè un mulholland drive.
Guardare questo film è come leggere un saggio di fisica teorica: interessante e mentalmente impegnativo, ma altrettanto emozionante ed emotivamente coinvolgente.
E' solo una stupidaggine. Capisco il (teorico) salto indietro nel tempo, ne è piena la letteratura e il cinema, ma se il tempo scorre al contrario vuol dire che stai andando dall'effetto alla causa, quindi non puoi decidere nulla, tutto è già successo e stai solo a ritroso.
Un film normale christopher no eh ,non sia mai
Insomnia
Dunkirk
Beh non sarebbe nolan sennò
Se vuoi un film normale perché rivolgersi a Nolan?
Marco Franciosi potrai guardarti pure tutta la filmografia di Fellini, ma se non capisci un po’ di ironia è un problema, perché poi passi per quello che i film di un certo valore artistico non li guarda perché ispirato ma perché vuole sentirsi speciale
mai visto un trailer più incomprensibile....ma sarà così anche il film???
Si , peggio
@@mirkoafk5396 Molto peggio
FANTASTICO
TENNENT'S
sicuramente l'idea l'hanno avuta da ubriachi
Ahahahahahhah
Genio
Non un viaggio nel tempo ma inversione dal 26 agosto vivilo in IMAX Heaven & hell in cd dal 18 settembre 2020
Dopo la fossa questo e veramente psicologicamente stupendo
Da notare che anche la colonna sonora risulta palindroma.
aggiugerei anche fastidiosa...soprattutto rispetto al volume dei dialoghi.
Bello contorto come piace a me, Nolan è una sicurezza
Quanto sarà FIGO STO FILM
Delusione parziale...
Lo guarderò sicuramente una seconda volta ma con la prima visualizzazione non mi ha convinto :
Non mi ha fatto innescare nessuna emozione anche perchè non c'era caratterizzazione dei personaggi ( si sapeva veramente poco ) perciò non sono riuscito ad impatizzare con loro cosa che ero riuscito con interstellar ( che secondo me per ora , insieme a memento , sono i film più belli di nolan )...
La colonna sonora non l'ho trovata mozzafiato, a volte molto ripetitiva e con un mixaggio suono-dialoghi davvero pessima ( a volte non si riusciva a capire a pieno ciò che dicevano)...
La tecnica della regia è di alto livello ma il montaggio è penoso , troppo veloce ( in un attimo è arrivato il finale) , passavano dal piano all'azione , quindi secondo me potevano farlo durare come interstellar e farci un bel montaggio con ritmo adeguato e magari con una spiegazione in più...
La sceneggiatura lo trovata molto bella quando facevano gli "spiegoni" di nolan ...ma basilare quando parlavano normalmente ( ma va bene così)...
La recitazione l'ho trovata ni , ma non perché non sono capaci di recitare ma perché il personaggio che gli è stato assegnato vagava da lì a la ... ( i personaggi mi sono sembrati che gli abbiano messi li per far mandare avanti la storia e non per crearci un vero proprio legame tra di loro )....
Con la complessità secondo me Nolan non ha pisciato fuori dal vaso ma se faceva un passo in più pisciava furi .
Io a sto film ďho un 6.5 / 10
Farò sicuramente una seconda visione ma se proprio cambierò il voto lo cambierò in 7 / 10, ×ché gli orrori da me citati sono presenti ..
Ora devo vedere però se riesco a risolverlo 😅
BYE
Consiglio di vedere il film almeno due o anche tre volte per comprenderlo e giudicarlo appieno, mettere tutti insieme i pezzi è complicatissimo, un capolavoro
No, impossibile per me. Una volta mi basta e avanza. Il peggiore film di Nolan.
@@daniele4646 Infatti 😂
Io devo ancora vederlo ma m è già piaciuto 😉 ... Nolan hai vinto (ancora) !!!
Mi sono appena accorto che la parola TENET rimane uguale a prescindere dal lato dove si legge. Questo naturalmente imho & con rispetto parlando.
un trailer più esplicito a 3 giorni dalla premiere
Procurarsi un taccuino...prendere note, per essere sicuri di avere prove nell'aver capito al meglio il rebus. Uno dei film più ingarbugliati mai visti.
Nolan, sei un GENIO
Genio ?
Ma perfavore , è solamente incasinato ... questo film lo odiato un sacco perché la trama è di una semplicità, ma Nolan ha voluto renderlo più confusionario e basta .
Un genio in ambito cinematografico per me è quando la sua pellicola è piena di significati ( nascosti e non ) poi questo è oggettivo .
Ma definire Nolan un " GENIO " .... ANCHE NO
Ma il pezzo che parte a 2:46 ?!😍
Non mi sarei mai aspettato una collaborazione con Travis Scott, quindi mi è balenata un’idea. I film di Nolan sono praticamente dei blockbuster, e si sa quanta gente attraggono, però potrebbe essere stato “costretto” ad aggiungere un ulteriore particolare (in questo caso la canzone dell’esponente della Trap più famoso è influente al momento) per attirare ancora più persone, quindi cercare di aumentare il ricavo e far ripartire il cinema. Plausibile? Più che altro perché Nolan nei suoi film non ha mai usato canzoni, fatta eccezione per “Je ne regrette rien” in Inception
non credo sia per quello. travis scott ha oggettivamente uno stile unico che si sposa alla perfezione con il concetto di entropia che nolan spinge in questo film
Marco Tornincasa boh speriamo in bene. La canzone è sullo stile di rodeo, è il vecchio Travis per intenderci e ha fatto una bella hit. Non vorrei però che in questo modo il film diventi un action qualunque. È pur sempre un film di Nolan, che non è certo un regista che fa film d’autore ma nemmeno film troppo commericiali, o meglio i suoi film lo diventano perché meritano non perché ha quello come primo intento
@@D30-u7n si il ritorno allo stile di rodeo è incredibile e infatti ieri mi sono emozionato come quando l'ho scoperto. per il resto i film di nolan sono cinema d'autore dal mio punto di vista e la scelta di una colonna sonora così particolare non fa che confermare questa visione.
è curioso come tu conosca bene il suo mondo, lo stile che aveva in rodeo ma pensi che trav sia un cantante trap; magari ha fatto qualche canzone in quello stile, ma lui appartiene al genere hip hop o “psichedelico”, direi perfetti per questo film
La canzone nn ci sarà nel film. È stata utilizzata solo per la promozione
Nelle scene invertite ho avuto l'irresistibile tentazione di ballare Moonwalker !!
Different soundtrack for Italian version trailer
Loved it
L'ho visto è mi è veramente piaciuto, specie le scene di azione in inversione, mai vista una cosa del genere in vita mia
Questo film ha riconfermato che Christopher Nolan è uno dei più grandi registi del nostro tempo, va bene non essere per forza di cose il regista preferito di tutti ma non riconoscere la sua grandezza è un insulto al Cinema in generale.
Ma per favore. Abbiamo Lars Von Trier, Roman Polansky, Clint Eastwood, Quentin Tarantino e David Lynch e Nolan sarebbe uno dei migliori?
Concordo...non è un film per tutti,ma una cosa è certa:Christopher Nolan è un maledetto genio!sono dell idea che,come a suo tempo lo fu Matrix,questo film rappresenti uno spartiacque cinematografico...il peccato che verrà apprezzato da pochi solo perché fottutamente e fantasticamente complesso
@@patriziocuozzo4376 si
@@davidegiordano3698 Ma per favore
Nuovo film di Nolan ? Dimentica il cervello e ascolta il cuore.
Io sono andato nel futuro per vederlo, poi appena tornato indietro, ho fatto in tempo per uscire dal cinema prima di pagare.