Ciao Mario davvero interessante il tuo video!👏Ma come è stato il tuo "primo" lavoro come secondo fotografo? Qualcuno ti ha detto cosa fare? Come ci si arriva a diventarlo? Che cosa portare ad uno studio per farci scegliere?......tante domande, ma utili se uno vuole intraprendere questo percorso😉Grazie mille!!!❤
Ciao Daniela grazie mille per il commento, ho proprio fatto un video a riguardo, ed è stato l’ultimo che ho pubblicato.. se vai sul mio profilo lo trovi! Sul “come diventarlo” non ho risposto quello che ho fatto io perché per me è nato per caso, ma ho parlato di quello che vorrei facesse una persona con me nel caso dovesse presentarsi come secondo fotografo, quindi ti consiglio di guardare il video :) Fammi sapere se lo trovi altrimenti te lo linko qui
Buongiorno Mario belli i tuoi scatti , ma tu come secondo porti la tua attrezzatura, che obbiettivi usi per un matrimonio, e quali usi maggiormente essendo secondo? Come ultima domanda , io di fatto ho gia un lavoro , ma sono molto appassionato di fotografia di matrimonio , come faccio a cercare un fotografo che mi consentirebbe di far parte del suo staff magari all inizio anche come terzo.
Ciao Roberto, intanto ti ringrazio per i complimenti e penso proprio che farò un video di risposta a questa domanda in modo da essere più esaustivo. Nel frattempo ti rispondo brevemente: si, porto la mia attrezzatura, ho una Sony a7III e utilizzo praticamente sempre il 28-75 f/2.8 della Tamron, lo trovo adatto a tutte le situazioni, solo qualche volte mi è capitato risultasse stretto per figure intere in stanze un po piccole, ma per il resto è sempre andato bene. Per quanto riguarda il proporti come secondo fai un giro degli studi fotografici della tua zona e molto semplicemente chiedi se ne hanno bisogno, magari porta con te una selezione dei tuoi scatti migliori (meglio se stampati, ma altrimenti andrebbe bene anche farli vedere su pc o smartphone). :) Spero di esserti stato d’aiuto. Come mai hai questa passione per la fotografia di matrimonio? Da dove nasce?
@@mariofestaph non so se fosse giusto o sbagliato! Io rispetto quello che mi vien indicato! Certo mi farebbe comodo poter pubblicare qualcosina…anche per pubblicizzarmi
@@pierangelovelletri7844 esattamente… si rispetta sempre ciò che ci viene detto e questo è di fondamentale importanza sia per rispetto che per educazione. Però si, dare la possibilità di pubblicare almeno quei 4-5 scatti usciti meglio, magari con anche il tag del fotografo principale specificando che è stato un lavoro svolto per lui, credo sia una cosa fattibile. Poi ovviamente ci sta che ci siano persone che la pensano in modo diverso e bisogna rispettarlo assolutamente :)
Ciao Mario davvero interessante il tuo video!👏Ma come è stato il tuo "primo" lavoro come secondo fotografo? Qualcuno ti ha detto cosa fare? Come ci si arriva a diventarlo? Che cosa portare ad uno studio per farci scegliere?......tante domande, ma utili se uno vuole intraprendere questo percorso😉Grazie mille!!!❤
Ciao Daniela grazie mille per il commento, ho proprio fatto un video a riguardo, ed è stato l’ultimo che ho pubblicato.. se vai sul mio profilo lo trovi! Sul “come diventarlo” non ho risposto quello che ho fatto io perché per me è nato per caso, ma ho parlato di quello che vorrei facesse una persona con me nel caso dovesse presentarsi come secondo fotografo, quindi ti consiglio di guardare il video :)
Fammi sapere se lo trovi altrimenti te lo linko qui
@@mariofestaph grazie mille, lo vado a cercareeeeee!!!😉👍👍
Buongiorno Mario belli i tuoi scatti , ma tu come secondo porti la tua attrezzatura, che obbiettivi usi per un matrimonio, e quali usi maggiormente essendo secondo?
Come ultima domanda , io di fatto ho gia un lavoro , ma sono molto appassionato di fotografia di matrimonio , come faccio a cercare un fotografo che mi consentirebbe di far parte del suo staff magari all inizio anche come terzo.
Ciao Roberto, intanto ti ringrazio per i complimenti e penso proprio che farò un video di risposta a questa domanda in modo da essere più esaustivo.
Nel frattempo ti rispondo brevemente: si, porto la mia attrezzatura, ho una Sony a7III e utilizzo praticamente sempre il 28-75 f/2.8 della Tamron, lo trovo adatto a tutte le situazioni, solo qualche volte mi è capitato risultasse stretto per figure intere in stanze un po piccole, ma per il resto è sempre andato bene.
Per quanto riguarda il proporti come secondo fai un giro degli studi fotografici della tua zona e molto semplicemente chiedi se ne hanno bisogno, magari porta con te una selezione dei tuoi scatti migliori (meglio se stampati, ma altrimenti andrebbe bene anche farli vedere su pc o smartphone). :)
Spero di esserti stato d’aiuto.
Come mai hai questa passione per la fotografia di matrimonio? Da dove nasce?
❤
❤️❤️❤️
Purtroppo molti o quasi tutti ti vietano di pubblicare foto!
Fortunatamente non tutti, nella mia esperienza per ora sono a un 50 e 50, però si, so che è cosa comune vietarlo.
Tu pensi sia giusto?
@@mariofestaph non so se fosse giusto o sbagliato! Io rispetto quello che mi vien indicato! Certo mi farebbe comodo poter pubblicare qualcosina…anche per pubblicizzarmi
@@pierangelovelletri7844 esattamente… si rispetta sempre ciò che ci viene detto e questo è di fondamentale importanza sia per rispetto che per educazione.
Però si, dare la possibilità di pubblicare almeno quei 4-5 scatti usciti meglio, magari con anche il tag del fotografo principale specificando che è stato un lavoro svolto per lui, credo sia una cosa fattibile.
Poi ovviamente ci sta che ci siano persone che la pensano in modo diverso e bisogna rispettarlo assolutamente :)