Triumph Tiger 900Gt Pro - The problem of heat on the legs - SOLUTIONS

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024

Комментарии • 41

  • @fabiofalsetti6950
    @fabiofalsetti6950 2 года назад +6

    La soluzione io l’ho trovata in modo radicale dopo avere provato anche le alette di freespirit che a mio parere non alleviano granchè. Con l’aiuto di uno studio di ingegneria ho progettato due deflettori che copiano perfettamente le linee interne dei carter, non guastano la linea della moto, sono leggeri ma robusti e svolgono il loro lavoro senza compromettere il raffreddamento del motore. Il calore era per me molto fastidioso ma trattandosi del solo neo di una moto che mi soddisfa appieno ho preferito trovare una soluzione davvero risolutiva. Ovviamente il test vero sarà con le temperature africane estivae ora a dicembre qualsiasi cosa sarebbe persino superflua.

    • @iltigerista4443
      @iltigerista4443  2 года назад

      Complimenti Fabio , se vuoi condividere con noi la tuasoluzione ben venga!

    • @rodolfosutter4704
      @rodolfosutter4704 2 года назад

      Donde se pueden comprar?

    • @iltigerista4443
      @iltigerista4443  2 года назад

      @@rodolfosutter4704 link in descrizione

    • @marcograndi680
      @marcograndi680 Год назад

      Dove possiamo trovare ste alette?

    • @fabiofalsetti6950
      @fabiofalsetti6950 Год назад

      @@marcograndi680 ne ho prodotte alcune decine di coppie poi ho interrotto la produzione. Funzionavano perfettamente ma il costo é stato giudicato troppo alto e io, avendo risolto il mio problema e facendo altro nella vita, ho preferito non dilungare le polemiche

  • @MrCiampoli
    @MrCiampoli Месяц назад +1

    Ho una Tiger 900 rally pro ed è vero che arrivati in piena estate il calore dai deflettori diventa notevole, ma solo restando fermi nel traffico. Ho montato le alette ed ho risolto il problema direi all’80%, un po’ resta ma direi che è normale ed è sopportabilissimo.

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 2 года назад +5

    Possiedo la 1200 e sono stato sia in Romania che in Montenegro, ho trovato temperature anche di 40 gradi ed è bastato un parabrezza basso ed abbigliamento traforato. Ho anche una ktm 790 e posso affermare con certezza che anche a Gennaio e Febbraio la ktm si sente nonostante la cilindrata inferiore perché il catalizzatore non è schermato ed è proprio sotto al mono ammortizzatore posteriore, in estate poi trasmette il calore anche alla sella. La BMW GS 1200 invece ti arrostisce gli stinchi e , cosa che nessuno dice, e che il calore del catalizzatore investe il passeggero e per qualcuno è insopportabile.
    Qui la questione è che le moto in estate scaldano,ne più ne meno di altre,cambia solo la zona di percezione del calore. Le pippe mentali di chi usa questo genere di moto poi sono maggiori di chi in estate usa stradali o naked con le tute in pelle integrali,da loro non ho mai sentito una lamentela.

  • @robertoagosta5176
    @robertoagosta5176 2 года назад +2

    Sono un possesso di una Tiger xcx 800 2017, mi chiedevo, viaggiando in due per brevi e lunghi viaggi, il peso che la moto possa sopportare? il peso giusto per il viaggio? Eventuale differenza con la 900 rally pro sempre riferimento viaggio. Grazie fammi sapere!

  • @esplorandosu2e4ruote53
    @esplorandosu2e4ruote53 2 года назад +3

    Se si sente il caldo sulla Tiger non si ha mai guidato Ducati o Ktm…Sinceramente a parte tutto se uno non gira in pantaloncini d’estate non vedo tutt sto calore

  • @79MrLG
    @79MrLG Год назад

    Ho una Tiger 800xcx del 2019. Gran mezzo, ma in estate quando le temperature superano i 30 gradi genera un calore insopportabile, confermo. Io poi la uso prevalentemente in città e questo peggiora le cose. Per il resto la qualità del mezzo non ha niente da invidiare alle giapponesi, anzi, ma la questione calore è effettivamente importante. Prima di questa ho avuto delle naked Yamaha, Kawasaki e Triumph, nessuna scaldava così.

  • @lucianogiacchero3376
    @lucianogiacchero3376 2 года назад

    Mi consigli di riportargliela?

  • @aldo8331
    @aldo8331 2 года назад +2

    provata la moto a settembre con temperature non troppo alte , direi insopportabile il calore che arriva sulle gambe , incredulo del fatto che si possa mettere in commercio una moto con questo problema . probabilmente moto da usare solo a basse temperature. Ho rinunciato all'acquisto per questo, peccato perchè la moto è bella e va pure molto bene .comunque queste non sono SOLUZIONI seconda me, ma solo prove

    • @iltigerista4443
      @iltigerista4443  2 года назад

      Con che abbigliamento hai provato la moto?

    • @aldo8331
      @aldo8331 2 года назад

      @@iltigerista4443 lo stesso abbigliamento che uso abitualmente con tutte le moto che ho provato, e che non ho mai riscontrato una simile calura sulle gambe proveniente dai radiatori. ora non è che per usare un tipo di moto ci si deve attrezzare particolarmente, dai non esiste

    • @karlrinner390
      @karlrinner390 2 года назад

      Confermo al 100%. Ho preso sta moto una settimana fa' e venduta ieri con una perdita di soldi abbastanza notevole.
      Sentivo dire che scaldava ma pensavo fosse un problema con le temperature del sud italia.
      Io abito abastanza alto a ca.1000 di altitudine.
      Per me' era inutilizzabile con il traffico nella val venosta. Stop and Go.
      Incredibile che Triumph non riesce a risolvere un prb. del genere.
      Mai piû Triumph !!

  • @lucianogiacchero3376
    @lucianogiacchero3376 2 года назад +1

    Tanto mi scuso se l'argomento non è attinente al video ma sta cosa mi da tanto fastidio che non ci ho ragionato. Tra l'altro è il primo hessaggio che lascio su you tube quindi non ho molta esperienza

  • @anticomillennium
    @anticomillennium Год назад +1

    i primi due suggerimenti non li condivido affatto. Non sono soluzioni. Andrebbero ad inficiare sulla guida e sulla moto. La terza, non direi prezzo ridicolo, sono die pezzi di plastica che tra laltro farei pagare al progettista di questa pur bellissima moto. Sembrano "errori" fatti apposta

  • @lucianogiacchero3376
    @lucianogiacchero3376 2 года назад +1

    Dimenticavo ho appena acquistato una gt pro 900 con 4000 km

  • @giuseppedeluca8776
    @giuseppedeluca8776 2 года назад +1

    Le alette vanno bene anche per la 1200 ?

    • @iltigerista4443
      @iltigerista4443  2 года назад

      Non saprei ma essendo biadesive e eventualmente da forare ti direi di sì , contatta free Spirit per sicurezza , sono stra gentili!

  • @gian4258
    @gian4258 2 года назад +2

    Questa estate in toscana con 40 gradi era quasi inutilizzabile, l'unica soluzione valida è la decatalizzazione.

    • @iltigerista4443
      @iltigerista4443  2 года назад +1

      Gian il catalizzatore è posto sotto la moto e si , toglierà qualche grado di motore , ma non credo che l'acqua che entrerà radiatori avrà una temperatura cosi tanto piu bassa , la temperatura d'esercizio dei motori non può crollare drasticamente , ne andrebbe della resa. Grazie cmq , è un argomento che tratterò!

    • @gian4258
      @gian4258 2 года назад +2

      @@iltigerista4443 Provare per credere la differenza è notevole.

  • @pietromariaagostini704
    @pietromariaagostini704 2 года назад +1

    Le alette le fa anche Triumph (io le ho trovate già montate dulla mia moto ex demo)…se devo essere onesto, quando ho provato la moto in luglio, ero vestito con abbigliamento tecnico e non ho patito il caldo per il motore, bensì per le condizioni climatiche, che avrei sofferto anche in scooter. Ma poi ragazzi è quasi un 1000, un po’ deve scaldare…provate un Multistrada o un GS, poi mi saprete dire se dal motore esce l’aria condizionata o quella calda.

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza 2 года назад

      Il gs è una delle moto più fresche in circolazione. Su 800 xcx ti garantisco che in estate ho dovuto annullare dei giri con amici increduli e sono tornato a casa..forse scalda meno del ktm ma poi era la moto euro 4 più calda in circolazione. Quindi nn per euro 5 ma proprio perché le termiche e i catalizzatori scaldano da morire. Col GS sono rinato. Le triumph SCALDANO.

    • @pietromariaagostini704
      @pietromariaagostini704 2 года назад

      @@Kaysersoza io ho provato il GS850 e scaldava di brutto, non ho provato il 1200. Sulla Tiger 800 xcx non so dirti, non l’ho mai provata, la 900 GT Pro scalda ma è sostenibile e c’ho girato in prova per quasi 1h, con oltre 30 gradi, a luglio. Ripeto, secondo me sopra una certa temperatura atmosferica che tu senta 35 gradi o 38 cambia poco, vestito con l’abbigliamento tecnico non ho avvertito questo problema come così insormontabile.

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza 2 года назад +7

      @@pietromariaagostini704 fidati che se provi una moto uscendo dal conce e prendendo subito una strada veloce, magari di mattina presto, nn hai assolutamente la percezione del problema. Nn so la 900 ma se vai sul forum e fai una ricerca dei problemi e recensioni della 800 (ma anche e maggiormente le 1200 ecc o le speed street ecc) il problema calore è una delle discriminanti sul tenere o vendere la moto, dopo la prima estate. Nn devi credere a me, fai una ricerca e vedrai. P.S il GS 1200 HA IL BOXER e nn un frontemarcia come la t 900 o la gs 850. Quindi per sua natura prende molta aria. Se un po' conosvi le architetture dei motori, sai che un bicilindrico a V ha il problema del cilindro posteriore che nn raffredda perché ostruito dall'anteriore. Questi sono problemi derivanti dalla architettura. Ma nel caso dei tricilindrici triumph, il.problema è proprio della progettazione del motore. I discorsi che in moto ci devi andare vestito da moto, è una super stupidaggine. Se sono al mare (la moto molti la usano solo in estate) e devo andare a fare la spesa o una commissione, nn vorrei arrivare ad ODIARE il mezzo che guido. Nn è che puoi metterti la tuta x andare al lavoro la mattina. Cmq ripeto fai una ricerca e digita: Triumph 800 1200 675 ecc (nn i bonneville bicilindrici) e ti si apre un mondo. A quanto sento, le cose con la 900 sono più o meno le stesse

    • @karlrinner390
      @karlrinner390 2 года назад

      GS in confronto e' un frigo!!

  • @lucianogiacchero3376
    @lucianogiacchero3376 2 года назад

    Scusa ma èpossibile che la moto abbia problemi a superare i 140 km/h?

    • @iltigerista4443
      @iltigerista4443  2 года назад

      No non dovrebbe averne assolutamente attorno ai 160/170 arriva relativamente bene!

    • @79MrLG
      @79MrLG Год назад

      Ho una Tiger 800 xcx del 2018, arriva a 200 senza troppi problemi.

    • @lucianogiacchero3376
      @lucianogiacchero3376 Год назад

      Beato te. Il problema continua a esserci anche dopo passaggio in officina. Penso che la venderò

    • @79MrLG
      @79MrLG Год назад

      Sicuramente non è normale, non è conforme alle caratteristiche tecniche del mezzo. Ma in officina cosa dicono? È almeno in garanzia immagino.

  • @lesBijoux88
    @lesBijoux88 2 года назад

    Ho la 850 sport...la devo vendere! Il calore è insopportabile. Non esiste che non puoi prendere la moto in estate per andare al lavoro. Ma scherziamo? È inutile, ci vogliono le giapponesi! Per sfizio ho venduto la v-strom per una moto più bella (tiger 850 sport) e più performante ma mai cazzata fu' più grande. Non c'è paragone sotto tutti i punti di vista. Suzuki e Triumph non fanno parte della stessa categoria...

  • @tfasantube
    @tfasantube 10 месяцев назад

    Io alla fine me le sono prodotte per mie esigenza....