Strategie di trading in opzioni: cosa funziona e cosa no

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 июл 2016
  • Intervento di Domenico Dall'Olio ( direttore Quant Options ) al convegno di Algoritmica edizione 2016. Cosa è QuantOptions ? Un corso opzioni completo, che vi permette di imparare a usare le opzioni sia a livello base che avanzato, che vi insegna a studiare, testare e valutare le strategie sistematiche di trading sulle opzioni; e non dura due giorni, bensì otto mesi, quindi avrete tutto il tempo per assimilare al meglio i concetti esposti; un corso opzioni rigoroso: i contenuti e il metodo didattico si basano su una esperienza di lunga data sui mercati, e nelle aule (universitarie e non); corso opzioni onesto: non si fanno promesse, non si vendono sogni, non si offre un metodo per diventare ricchi facilmente e rapidamente; questo lo fanno già in troppi. Piuttosto si propone un lungo percorso di lavoro e di crescita, altamente professionale, dedicato ad uno degli argomenti di maggiore interesse fra i trader; un video corso opzioni continuo: tutti gli incontri avvengono in diretta, ma vengono registrati e resi disponibili il giorno successivo a quello di erogazione. Inoltre, i partecipanti al corso opzioni QuantOptions possono rifrequentare il corso stesso in ogni edizione successiva senza alcun onere aggiuntivo.
  • НаукаНаука

Комментарии • 4

  • @williamvisco9225
    @williamvisco9225 4 года назад +3

    wow

  • @pierecko
    @pierecko 5 лет назад +2

    Grande Professore

  • @drennal9516
    @drennal9516 5 лет назад

    ma ad esempio nella buy put come faccio a vendere una cosa che non ho? come le azioni? e se la risposta è: te la presta il broker, allora io faccio un'altra domanda, se tale azione perde di valore durante la mia posizione il broker non ci perde?

    • @Algoritmicasistemi
      @Algoritmicasistemi  5 лет назад +1

      Se compro una put su azioni posso avere due finalità: coprire il rischio di una posizione long sul titolo, avendo così il diritto di venderlo ad un prezzo prefissato se crolla, oppure speculare al ribasso.
      Se la seconda, non c'è alcun vantaggio nell'esercitare la put se il prezzo del titolo scende: per maturare il profitto a fronte della discesa del titolo è sufficiente rivendere la put ad un prezzo più alto di quello pagato. Ma se si dovesse arrivare a scadenza e la put fosse in the money ci sarebbe esercizio automatico, quindi una vendita di azioni. Se le azioni non sono nel nostro portafoglio ci troviamo una posizione short, con tutto quello che comporta. Il titolo ce lo presta una controparte che lo ha in portafoglio e che evidentemente in quel momento non desidera rivenderlo. Se il prezzo scende ancora, la perdita è soltanto teorica, a meno che chi ci ha prestato il titolo non voglia rivenderlo, rendendo quindi concreta la perdita.