Roland VR 730 vs Hammond SKX by MeX

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • #rolandvr730 #hammondskx #enzomessina
    Roland VR 730 vs Hammond SKX
    www.mexkeys.com
    Prima di tutto Buon Natale!!!!
    Per questo Natale 2021 un confronto inusuale ma interessante. Roland VR-730 vs Hammond SKX, due fasce di prezzo diverse, due progetti differenti, ma con delle similitudini nelle intenzioni e nell'utilizzo live. Buon divertimento!
    First of all Merry Christmas !!!!
    For this Christmas 2021 an unusual but interesting comparison. Roland VR-730 vs Hammond SKX, two different price ranges, two different projects, but with similarities in intentions and live use. Have fun!
    -----------------------------------------
    MY MUSIC
    ► Spotify - open.spotify.c...
    ► iTunes - itunes.apple.c...
    ► Google - play.google.co...
    ------------------------------------------
    Let's be social!
    ► INSTAGRAM - / enzomexx
    ► FACEBOOK - / mexkeys
    ► TIKTOK - vm.tiktok.com/...
    ------------------------------------------

Комментарии • 90

  • @stevec.1802
    @stevec.1802 11 месяцев назад +1

    I believe the synth section in Roland has aftertouch when needed. Wonderful presentation. Thank you.

  • @biagiotamborrino9585
    @biagiotamborrino9585 2 года назад +1

    Suoni sinth e velocità di controllo pro Roland, per il resto decisamente Hammond, grazie Enzo, bel modo di cominciare questo Natale per noi. Auguri a te e a Marco.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Grazie a te e Buon Natale!

  • @salvopunzo3569
    @salvopunzo3569 2 года назад +2

    Molto interessante il confronto! Ognuna con pro e contro e particolare attitudine, nonostante la fascia di prezzo li divide in categorie decisamente diverse. E qui entrano in gioco le necessità di ognuno che dettano le valutazioni per per una scelta. Anche il portafoglio è una variabile da tenere in considerazione. Grazie MeX e grazie Balla per l’opportunità di ascoltare il confronto!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Ciao Salvo! Come sto dicendo a molti, Roland è davvero uno strumento interessante, c'è un sacco di roba e ha un bel cuore.

    • @salvopunzo3569
      @salvopunzo3569 2 года назад

      @@MeXKeys la conosco bene da ex possessore del modello VR760, e penso anch’io sia un ottimo prodotto in relazione al rapporto qualità/prezzo

  • @DrawbarPete
    @DrawbarPete 2 года назад +2

    This was a very intresting comparison. I have the VR09 and I love the "hands-on" operation with yhe 6 knobs to dial in the right sound for the occasion. Sometimes I use it with a Neo Ventilator but the onboard leslie i very tweakable. I depends on what type of gig i'm doing. You always make every keyboard shine with your awesome playing!!:) TAke care and Happy Holidays:) //Peter

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +4

      Merry Christmas Pete !!! Yes, this Roland is really nice, fast and sincere. He has a nice heart, I like him and I find that in general the handling is pleasant and serious ... He is not a toy and the Hammond sounds better than I thought ...

  • @cecchino63
    @cecchino63 2 года назад +2

    Buon Natale innanzitutto! Grazie per il confronto, sempre molto curato. Tutto sommato, con le sue limitazioni (vedi la faccenda del Leslie “invasivo” che hai menzionato, e che è presente anche nel VR-09) il VR-730 è un bel coltellino svizzero. L’altro è un clone 😬 (con tutti gli optional di serie come qualsiasi automobile di fascia alta).

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +2

      Ciao! Auguri! Comunque c'è un escamotage per la storia del leslie....poi ti giro il link, l'ho scoperto dopo il video, un pochino macchinoso ma si fa...Così ho capito almeno

    • @cecchino63
      @cecchino63 2 года назад +1

      @@MeXKeys ottimo, sono curioso. In realtà ho visto che molte cose in quella macchina sono nascoste “sotto il cofano” ma accessibili tramite un editor fatto da un utente con ctrlr, magari anche questa cosa si fa da lì

  • @pianomikeoct
    @pianomikeoct 2 года назад +1

    Merry Christmas Mex!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Thanks a Lot! Merry Christmas...

  • @albertosari3250
    @albertosari3250 Год назад +2

    Mex,se in "menu" selezioni modalita' Atelier,a seconda se la setti off od on puoi avere in modalita' split ad esempio piano/organo il leslie solo sull'organo e sul piano no.Ciao.

  • @SergioRaffaglio
    @SergioRaffaglio 2 года назад +1

    in primis buone feste Enzo, buone feste mitico Marco e buone feste a tutto il canale. Video che mette bene a fuoco il suo senso e rende ben chiaro il concetto, come solito, dal duo spettacolo. Sono pienamente d'accordo con quanto detto, si sente che Hammond ha un "po più di pasta", ma il Roland ha decisamente il suo perchè, anche in relazione al suo prezzo, c'ho fatto un giretto sopra, da Lucky già che ero li, e mi è piaciuto, userei gli stessi termini per descriverlo. Grazie Enzo, grazie Marco, al prossimo video !

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Ciao Sergio, sì è molto accattivante e intelligente.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Auguri anche a te!!!

  • @movilandia
    @movilandia 2 года назад +1

    Hello, Top Sound of your 2 instruments.
    Hammond and Roland!!!
    Best Regards,José Movilandia 😎👍💥💥💥

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      Ciaooo!! Graziee!!

  • @emanueledipaolo8508
    @emanueledipaolo8508 2 года назад +1

    Cari Enzo e Marco...vi auguro un sereno Natale...

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Grazie e buon Natale in ritardo!

  • @Giuseppeskar
    @Giuseppeskar 2 года назад

    Ciao Enzo. Che bel regalo di Natale sotto l’albero:-)): due cloni hammond a confronto, due concetti un po’ diversi ma entrambi adatti per l’utilizzo live che avevano già catturato la mia attenzione insieme a Yc yamaha qualche settimana fa. Certo la Roland colpisce per il prezzo e per la ‘somiglianza’ competitiva con le altre due macchine decisamente più costose. Grazie per il tuo prezioso contributo ;)

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Ciao Giuseppe, sì la Roland è una Stage low budget, ma con un bel cuore e tanto materiale a bordo, i Synth sono davvero belli e la gestione sopra la media...

  • @francescobettoni3365
    @francescobettoni3365 2 года назад

    Sempre bravo Mex...e chiarissimo....Buon Natale👍👍🎹🎹🎹

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Auguri Francesco!!

  • @maurodonnini928
    @maurodonnini928 6 месяцев назад

    Bravo. Ottima idea di recensire insieme i due prodotti. Si il Roland suona abbastanza bene ma l'aderenza con l'Hammond è migliore nel SKX, più credibile. Forse però la distorzione è migliore nel Roland ed ovviamente tutti i suoni compresi che a me non interessano però.

  • @ing_MB
    @ing_MB 9 месяцев назад

    Stupenda disamina. Oramai guardo rigorosamente i tuoi video prima dell' acquisto di una tastiera.
    Ultimo acquisto roland Vr09 e Roland fp30x.
    E devo dire che non mi è manco servito provarle...dalle tue demo ero già sicuro del risultato, e cosi è stato😌 (dovrebbero darti almeno una provvigione😅)
    Unico neo, la dinamica al tocco del piano elettrico della vr09. Se magari potessi fare un tutorial su come settare dinamica ed equalizzare il piano elettrico (ho provato ad incattivirlo con una punta di overdrive per suonare il solo di "riders on the storm" ma niente....suono molto simile ad un pad più che ad un fender Rhodes 😅) te ne sarei davvero grato.
    Comtinua cosi!
    Buona musica

  • @marcelinhostarwars
    @marcelinhostarwars 4 месяца назад

    I just bought a VR09 in pretty good condition, with the 1.12 firmware. Will work good for me... I have a XP30 with Vitage Synth card too... So, to play some Rock n Roll's its fine! Thanks a lot from Brazil.

  • @ismaelesteban5037
    @ismaelesteban5037 2 года назад +3

    Buenas noches desde España y feliz navidad.
    Tengo el VR730 y hace un año tuve el Hammond SK1 (El mismo que SKX pero con solo un teclado) hasta que lo vendí para comprar un Viscount Legend.
    En el SK1 el sonido de Hammond era bastante bueno y los pianos bastante decentes. Si bien, los sintetizadores y demás sonidos, aunque estaban bien, no dejaban apenas opciones para modificar nada. Aparte de esto, las teclas chirriaban y el aspecto era demasiado plasticoso y se notaba desfasado (lo que imagino que habrán mejorado bastante con el SK Pro, pero también es mucho mas caro).
    El VR730 lo conseguí de segunda mano con pocos meses de uso por 750 euros. Debo decir que su aspecto es robusto, elegante, sus teclas de cascada funcionan perfectamente y sin ruidos extraños, y en su uso, es divertido, fácil de manejar perfecto para tocar en directo, con muchos trucos, looper, ritmos, s-bean, y otros aspectos de los que carece el SKX.
    Lo único que se nota enseguida es que el efecto "overdrive" y el leslie interno son muy deficientes, lo cual se mejora muchísimo por unos 150 euros con un pedal Electro Harmonix Lester K. Yo tengo conectado un Lester y ahora parece otro órgano. Suena incluso mejor que mi Viscount Legend.
    Ah, y por cierto, el VR730 tiene un editor para iPad, y aparte, un usuario ha inventado un editor gratuíto para Windows con el que se puede acceder y modificar muchos de sus parámetros y descubrir toneladas de sonidos ocultos.
    Son instrumentos diferentes, para usos diferentes, pero si me tuviera que quedar con uno, el Roland sería mi elección.
    Saludos.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      ¡Gracias por este comentario tan detallado y amable! Sí, debo decir que el Roland me ha impresionado desde muchos puntos de vista, si tuviera un piano que fuera solo un poco más redondeado y expresivo lo usaría seriamente.

    • @Charlyaraya
      @Charlyaraya Год назад

      Hola amigo, y que tal el Viscount legend ?

    • @ismaelesteban5037
      @ismaelesteban5037 Год назад

      @@Charlyaraya Vendí el Viscount Legend por falta de espacio. Su sonido y su aspecto eran de primera, pero actualmente solo necesito un órgano en tamaño compacto. Uso Crumar Mojo 61 colocado encima de Crumar Seven. El mejor duo para sonidos clásicos y elegantes.

  • @carlobuongiovanni7934
    @carlobuongiovanni7934 2 года назад +1

    Ciao, ottimo video come sempre, per quanto riguarda il VR730 ed il leslie “invasivo” esiste una modalità di split per cui il leslie può essere associato solo all’organo senza interferire sugli altri suoni. Poi per quanto riguarda l’organo se vai nel menu dell’organo puoi cambiare il bilanciamento a favore degli acuti e tirare fuori degli alti belli graffianti,

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      Ciao! Sì ho visto tutto, anche il blitz per evitare il Rotary su tutto...E' un bel jolly il VR730, a me piaceva anche così figurati!

    • @carlobuongiovanni7934
      @carlobuongiovanni7934 2 года назад +2

      @@MeXKeys Ho provato stasera, se fai uno split con l’organo nella parte upper, ed ad esempio un pad o un piano nella parte lower, il leslie é applicato solo all’organo e non influenza il piano o il
      pad. In questo caso il leslie fast o slow so attiva col tastino corrispondente e non con la leva del modulation. Gli EFX sono applicati solo all’organo, eccetto il reverb che funziona su tutto. Puoi poi aggiungere un altro organo sulla sezione lower che si sovrappone al suono già presente, ad esempio il pad, selezionando il tastino lower della sezione organo e regolando i relativi drawbars. Anche su questo agisce il leslie e gli effetti. Ma non sul pad già presente. In questo modo puoi avere un organo upper, uno lower ed un altro suono non effettato sulla sezione lower. Non male in fondo.

  • @RayyMusik
    @RayyMusik 2 года назад

    Merry Xmas, Enzo!
    Pleeease make a complete song of the intro! It‘s sooo beautiful, and I was somehow sad that you switched to the bread & butter presets so soon.
    As for the organ sounds: the Hammond blows the Roland out of the water.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Ciaoooooo!!! I like this Roland, is so nice and honest

    • @marcofacchinmusic
      @marcofacchinmusic 2 года назад

      Thanks Enzo! Well, I own the 730, I can assure you that its hammond rocks. Even from the comparison, I din‘t think there is that much difference…..The Hammond has more mid-highs. Of course I haven’t played it. Anyway, I got the 730 for 1k used (it’s basically new!) which is a phenomenal bargain. Also Ep and leads are fantastic, and the fx do sound great. The possibility of using the drawbars as adrs and cutoff is a great plus. I am using those pads for productions because I can control those parameters live, instead automating in the Daw, which is a pita. Cheers!

  • @pobockakobylisy
    @pobockakobylisy 2 года назад

    Good comparsion!

  • @higgy7762
    @higgy7762 2 года назад

    especially with your 'slighly nervous' playing (not derogative!) try this: VR organ in split + mixed drawbar setting on both manuals (R/L have overlapping stops) + double handed polyphonic playing - then you'll probably hear the 'horse gallop' induced by Roland organ 'note retrigger bug', when e.g. a left hand note 'restarts' a right hand note :->=>

  • @musk771
    @musk771 2 года назад +2

    Bellissima prova, mi son iscritto al canale. Sono in procinto di acquistare una VR-09. Ma se fosse vero che l'effetto Leslie non è dedicato alla sola parte di organo ma, quando inserito, agisce su ogni sezione, risulterebbe inutilizzabile una situazione di layer o split ad es. Organo+Synth o Piano. Il che vanificherebbe in buona parte la versatilità di questo strumento. Mi auguro non sia così, purtroppo non riesco a provare personalmente la VR-09 , introvabile in tutti i negozi di strumenti a me vicini.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      In realtà c’è uno stratagemma che ho trovato poi…

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +2

      ruclips.net/video/M_DRIBpcBJM/видео.html

    • @musk771
      @musk771 2 года назад

      @@MeXKeys Grazie mille per il link, se ho ben capito il leslie viene applicato a tutte le sezioni assegnate alla zona upper, se previsto il layering. Sembra davvero un bug del software che spero possa venire rimediato prima possibile. Non ho ben capito se in situazione di split invece, sia solo l'organo a godere del leslie (che si trovi a destra o sinistra del punto di divisione) lasciando libere le altre sezioni (sempre indipendentemente che siano "sopra o sotto").

  • @francotonini6446
    @francotonini6446 2 года назад +1

    Grande 🎹👍💯

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Grazie Franco!

  • @anthonylascano2378
    @anthonylascano2378 2 года назад

    Hi Mr Enzo,... the best ,most assessable purchase (s) from Roland is the vr 760 and the fa07.get the Fa 08, program on it, leave it at home , and take the for mentioned to the gig, you buy these three,and you're done buying for the next 10 years.the fantoms have great ability, but offering some of it's content in the format of a v synth gt Would get the attention of a lot musicians... PS..... would you consider reviewing keyboard amps past and present, perhaps with your friends,give examples of how to amplify a two or three manual performance?

  • @vicbulbon8821
    @vicbulbon8821 Год назад

    Love your playing, but I am blind and couldn't read the sub. In short, whats your verdict? How do the b3s compare, how about the pianos?

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  Год назад

      Roland sounds better whit an external Rotary simulation. SKX is very effective in live situation with two manuals and a more cutting sound. Roland is better for synthesizer sounds, a lot of Roland classic sounds. I think the decision is about the organ, if you are an organ oriented player i think Hammond is your choice, is old but still punch. Roland is really pretty and very portable,

  • @sergiobonsanto1023
    @sergiobonsanto1023 2 года назад

    Un piccolo "appunto": al di là dei prodotti che recensisci (tutti più o meno di qualità) là differenza la fa l'esecutore e tu - consentimelo - riusciresti a tirare fuori della qualità musicale anche da una scatoletta di tonno... per cui onore al merito. Bravo e soprattutto grazie

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      Ma grazie Sergio, troppo gentile davvero! Grazie grazie...Troppo buono!

  • @Charlyaraya
    @Charlyaraya Год назад

    Hi, the 1' drawbar does not sound on its own, is that a normal feature ?

  • @furiobisotti8150
    @furiobisotti8150 2 года назад +1

    Il Roland mi sembra economico e molto flessibile. Peccato che i Suzuki-Hammond non si trovino mai in Italia. Ne provai uno (non mi ricordo quale) 5 anni fa a Berlino e mi sembrò notevolissimo. Ero in compagnia e non potei soffermarmi molto. Chissà...
    Certo è che qui in Italia tutti i jazzisti, quelli che suonano un Hammond per davvero, usano Nord, Viscount o Crumar.
    Auguroni a tutti, Marco ed Enzo in primis

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Ciao Furio, sono belli i Suzuki, bisogna farci l'abitudine...Comunque gli italiani sono una figata secondo me.

    • @furiobisotti8150
      @furiobisotti8150 2 года назад

      @@MeXKeys Lo so... Da Merula vidi un Viscount Legend in offerta (usato in 2 date da un coro gospel dagli USA) e non me lo feci scappare! 😜

  • @antonellolaporta1089
    @antonellolaporta1089 2 года назад +1

    Sei un grande spero di incontrarti un giorno da lucky x stringerti la mano …. Auguri da Antonello de i Bisonti

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Troppo gentile Certo volentieri! Auguri anche a te!

  • @MikaelLewisify
    @MikaelLewisify 2 года назад

    Interesting...I almost bought the VR09 because I wanted a smaller 61 key unit. But, considering the VR09 is only 3 inches shorter than my NORD Electro6D73, I decided against it. Looking at the Hammond SK1 now, which is considerably smaller and sounds amazing.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      Thanks. Many musicians don't like the suzuki sound, but I do. The new SKX pro is very nice, I was impressed.

  • @charlieoaw1307
    @charlieoaw1307 2 года назад

    Bellissimo l sk2 ....grazie

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      A me piace!

  • @paolobrocco3999
    @paolobrocco3999 2 года назад

    Auguroni

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Auguri Paolo!

  • @B3-R
    @B3-R 2 года назад

    Buon Natale!!, every Hammond is different, aswell every clone, depends on the source of!!, anyway thanks, the Roland is pricely cheaper, and has also very good options, otherwise looking around that SKX, is not available anymore.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Buon Natale! Thanks for your comment...I think today there is a bit of confusion, I try to clarify the generic qualities of the various clones, I have tried many and they are all different, sometimes so different that they create confusion. When playing a B3 inside a 122 the sound can undergo variations regarding the age and condition of the organ and the rotary, but the feeling for the player, after a few minutes, becomes familiar, when it comes to clones often one must adapt to the nature of the product.

    • @B3-R
      @B3-R 2 года назад

      @@MeXKeys Yes you are right!, that's exactly the case of the clones, there is nothing better than the original, conclusively.Something to consider, is the reverb, which in many cases creates an ilusion, specially using headphones, at least it's my experience, very tricky, an argument to sell something!!

  • @andreacosta74
    @andreacosta74 Год назад

    bello anche il fatto che nella Roland si possa regolare il “clic” di rilascio del tasto. Cosa non presente in molti cloni

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  Год назад +1

      Ciao Andrea, sì son d'accordo, per essere una tastiera diciamo minore...L'altro giorno ho fatto delle prove per una data, ho portato VR09 perché eravamo di corsa. Ho registrato col iPhone per avere un promemoria delle strutture...Risentendo sono rimaso colpito, una resa pazzesca.

    • @andreacosta74
      @andreacosta74 Год назад

      @@MeXKeys comunque a proposito degli overdrive dei cloni hammond, io devo ancora trovare un’emulazione che riesca in modo sano e “fedele” a far partire, in anticipo, anche solo i primissimi accenni, dal cestello dei bassi, senza far “sporcare” ancora le trombe…una cosa tipo “just a thougt” dei Creedence. Facci sapere se ne hai trovata una anche tu 🙌🏻 e forse avremo trovato il Leslie virtuale perfetto? 😊

  • @75eclaire
    @75eclaire 2 года назад

    Que mezclador interfaz usa en ese demo?

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      ZOOM LiveTrak L12

  • @giovannicasada
    @giovannicasada 2 года назад

    Sarebbe interessante anche un confronto con GSI Gemini

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      Volentieri, appena ne trovo uno...

    • @giovannicasada
      @giovannicasada 2 года назад

      @@MeXKeys "purtroppo" sto in Sardegna altrimenti ti avrei prestato il mio. 👍

  • @fabriziobazan3738
    @fabriziobazan3738 2 года назад

    Bravi complimenti devo dire una cosa il vero hammond è un' altra cosa Non paragonabile purtroppo con cloni diverso genere di tastiere. .....ho un c3-con 4 Leslie Lasciamo perdere. Non ci saranno mai paragoni

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад

      Grazie per i complimenti. Questo è un concetto che spesso si ripropone riguardo questi video sui cloni. Sinceramente credo sia alquanto naturale il fatto che siano cose non paragonabili, tuttavia non tutti vogliono o possono permettersi di acquistare e utilizzare uno strumento vero e questi cloni sono una ottima opportunità professionale. A volte sono anche molto performanti a mio parere. CIao!

  • @SICKFORSYNTH
    @SICKFORSYNTH 2 года назад

    un grande tastierista. top

  • @pinocarella_00
    @pinocarella_00 2 года назад +1

    il VR Roland suona molto bene. Hanno saputo creare il giusto compromesso in uno strumento che può dare molto e bene. Suzuki (perchè è Suzuki e non Hammond) costa decisamente una legnata. Si paga la scritta Hammond e non la marca Hammond. Perchè Hammond non è. E' Suzuki. Quindi opto per Roland. Anche se a me Roland non piace in generale. Ho apprezzato Roland fino al D-50, V-Synth GT, JD800... ma per il resto, Roland suona nasale e gommoso.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      Lo so che è Suzuki Pino...Il VR è molto interessante per il prezzo, davvero, anche per la gestione Synth, belli e Hammond-Suzuki è sempre molto costosa...Ma la qualità generale si sente mentre lo si suona, certo è la vecchia generazione e l'ho sempre trovato particolare, ma ho suonato varie volte dei Suzuki trovati sul posto nei festival etc. Alla fine suonano, tolti i dettagli e gli scricchilii vari, la nota c'è...

    • @pinocarella_00
      @pinocarella_00 2 года назад

      @@MeXKeys si, VR è molto interessante. E' un buon compromesso da palco. Sul discorso Suzuki... mah.. non capisco veramente cosa voglia dire fare un organo del genere. A questo punto, un bel KeyBduo Legend, o MK III che suona da paura e costa decisamente meno ed è più fresco. Se poi vuoi IL SUONO... allora sul palco ti fai portare un bel vecchio B3 con un Leslie 145 e spacchi tutto. heheheheh

  • @marcoballa
    @marcoballa 2 года назад

    a me piace il basso :-))))))))))))

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 года назад +1

      Ahahahahahahahahha....Vedrai quando di colpo ti chiederai dov'è finito...

    • @marcoballa
      @marcoballa 2 года назад

      @@MeXKeys 😁😁😁😁

  • @75eclaire
    @75eclaire 2 года назад

    Que mezclador interfaz usa en ese demo?