Iscala 'e S'Aliderru - Monte Tundu - Su Crou - Ziu Paule (Supramonte Dorgali - Sardinia) GoPro HD

• Опубликовано: 6 сен 2024
  • Spettacolare ed emozionante escursione ad anello nel calcare del Supramonte di Dorgali, in un percorso bellissimo e storico.
    Partenza dalla valle di Oddoene, esattamente dal guado Trocu 'e Murtas nel Rio Flumineddu. Continuando il cammino, siamo arrivati alla località Aliderru e abbiamo percorso in salita la suggestiva ed emozionante Iscala 'e S'Aliderru che ci ha portato al bellissimo cuile di Sos Mojos. Da qui ci siamo diretti verso il Monte Tundu, e con la parte più tecnica e diretta del percorso siamo saliti nel suo pianoro, pieno di campi solcati , dove la vista a 360 gradi ha spaziato sino alle cime del Supramonte di Oliena e ovviamente su tutta la valle di Oddoene e non solo.
    Continuando verso nord siamo scesi per S'Iscala 'e Sas Mendulas per poi giungere, con una facile e un po' esposta arrampicata, allo spettacolare Grottone di Su Crou. Dopo una bella visita, siamo scesi in disarrampicata e abbiamo raggiunto il sentiero che ci ha portato all'altrettanto bellissimo cuile Su Listincu e al suo suggestivo giardino.
    Proseguendo ancora verso nord siamo arrivati alla storica Grotta Ziu Paule, sopra Bacu Su Bobboi. Dopo una bella visita, siamo tornati indietro per un breve tratto sino alla località Su Crou e da lì abbiamo preso in discesa S'Iscala de Su Crou, sino a chiudere l'anello con una tappa finale alla Domus de Janas in località Ogottile.
    Dark Star di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (creativecommon...)
    Fonte: incompetech.com...
    Artista: incompetech.com/

• @Ali3n77
    @Ali3n77 3 года назад +1

Spettaccolo puro !!!!! Che emozioni!!! Grazie per condividere queste meraviglie ! Pollice in su, sempre !

• @antonellomusa1579
    @antonellomusa1579 2 года назад +1

Wow...fantastica escursione e bellissime immagini...Grazie Matteo 💪🏾💪🏾💪🏾🔝🔝🔝💯

• @vincenzobasolu2194
    @vincenzobasolu2194 4 года назад +1

Tutto un mondo da riscoprire .Natura e storia, arte e tradizioni:un itinerario diverso attraverso la Sardegna il cui fascino antico e tutto da scoprire.

• @cristiancorsi2863
    @cristiancorsi2863 3 года назад +1

Grandi e bravi!! Ottimo video da prendere anke come spunto....☺

• @abinorme
    @abinorme 4 года назад +1

stupendo!

• @antonellasussarellu1999
    @antonellasussarellu1999 9 месяцев назад +1

Mamma mia, io ho le vertigini anche solo guardando il video😂😂😂 non ce la farò mai! Purtroppo! Posti meravigliosi❤❤❤

• @MatteoPirasAdventures
      @MatteoPirasAdventures  9 месяцев назад

Ciao Antonella, diciamo che questo percorso è pure tranquillo 😂😂 guarda gli altri video 😅

• @antonellasussarellu1999

Pauraaaa

• @salvatoredemuro5490
    @salvatoredemuro5490 4 года назад

scorci di una sardegna selvaggia che ti fa venir voglia di mettere lo zaino in spalla, calzare gli scarponi e partire, complimenti teo