HO CHIESTO AI MILANESI QUANTO GUADAGNANO (E QUANTO RISPARMIANO)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 сен 2024

Комментарии • 66

  • @eddy.beef1
    @eddy.beef1  Месяц назад +1

    Ottieni fino all'8,91% con i nuovi piani di risparmio e ottieni fino a 20 azioni regalo: freedom24.club/Eddybeef

  • @cryptosbirro
    @cryptosbirro Месяц назад +33

    - "lavorando in banca mi sono aperta un po' di piani di risparmio" (suppongo pac in fondi comuni di investimento)
    - "Quanto paga il tuo piano di risparmio in banca?"
    - "BOH, poco"
    - "tipo? 2/3 %"
    - "sì così"
    Spero che lei intendesse che rende un 2/3 % annuo lordo (comunque basso) anche se molto più probabilmente questi sono i costi di gestione, ed il fatto che lei, lavorando in banca, non li sappia, è ancora più grave

    • @antoniettacavallaro288
      @antoniettacavallaro288 19 дней назад

      Caro @cryptosbirro, il PAC, per quanto mi riguarda, è uno strumento forzoso di risparmio con un tot mensile destinato al fondo. Sono poco remunerativi, ma piuttosto sicuri, e ribadisco, per me è vincente il meccanismo. Ho anche investito nelle crypto tempo fa raddoppiando e poi perdendo più di quanti avevo inizialmente investito. Quindi viva i piani di risparmio!!

    • @cryptosbirro
      @cryptosbirro 19 дней назад

      @@antoniettacavallaro288 Non sto assolutamente mettendo in dubbio il valore del pac, anzi, è risaputo che sul lungo termine sia un ottimo metodo di investimento, soprattutto per chi è alle prime armi o non ha grandi capacità di risparmio.
      Il vero problema è un pac in fondi comuni di investimento, solitamente propinati dalle banche, appunto, che definisci "piuttosto sicuri", quando in realtà l'unica cosa "sicura" di queste forme di investimento sono i costi di gestione elevati (solitamente tra 1,5 e 3% o più annui) ed eventuali costi di uscita e soprattutto d'ingresso, che sul lungo termine ti ammazzano i rendimenti di questi fondi.
      Piuttosto molto meglio un classico pac in etf che un pac in fondo comune di investimento, in quanto sostanzialmente seguono lo stesso benchmark, ma hanno costi di gestione 10 volte inferiori.
      In finanza, a parte i costi degli strumenti che si utilizzano, non esiste nulla di "sicuro", quindi, a parità di rendimento, la scelta dovrebbe sempre ricadere su ciò che costa meno.
      Detto ciò, ognuno è libero di fare ciò che vuole, la cosa fondamentale è sempre informarsi su ciò che si fa 😉

    • @___-6040-___
      @___-6040-___ 19 дней назад

      ​@@antoniettacavallaro288i pac sono poco remunerativi???? Ok ahaha

  • @setteringleseblu
    @setteringleseblu 26 дней назад +11

    Non mangiare, non pagare affitto! Per fortuna c’è qualcuno a cui rimane ancora la voglia di ridere e scherzare.

  • @davemida
    @davemida Месяц назад +41

    Assurdo nel 2024 vedere ancora professionisti che non dicono serenamente la loro indicativa retribuzione. Nota per l’Head Hunter: chiedete RAL alla prima telefonata senza indugi, ma la vostra retribuzione è “riservata”….

    • @fabiomonticelli3987
      @fabiomonticelli3987 Месяц назад +7

      Se lo dicono poi si sputtanano da soli 😂

    • @mevaro84
      @mevaro84 Месяц назад +3

      Poi ne riparliamo quando il tuo collega di scrivania lo viene a sapere...

    • @davemida
      @davemida 29 дней назад

      @@mevaro84 Proprio perché il sistema è sbagliato, va ricostruito. Il tuo collega con pari ruolo e anzianità prende di più o di meno di te? Bene, va rivisto il piano retributivo, rendendo le RAL omogenee e più meritocratiche. Follia? Ebbene, l’UE ha stabilito con una direttiva che lo stipendio dovrà essere obbligatoriamente comunicato nell’annuncio, e molte aziende in Italia lo stanno già facendo. Sta finendo l’era del “siccome piaccio al titolare, il mio stipendio è più alto rispetto a quello dei miei colleghi”…😉

    • @ginoluigino8301
      @ginoluigino8301 9 дней назад

      @@mevaro84 lo viene a sapere, e quindi ? Non ti parla più 😅?

    • @mevaro84
      @mevaro84 9 дней назад

      ​@@ginoluigino8301devi sapere che anche gli adulti hanno malumori per gelosia o altro🤫, buona vita.

  • @alessandropalluotto8633
    @alessandropalluotto8633 Месяц назад +10

    Oh ma qui tutti in camicia, giacca e cravatta…e sento Ral che fanno ridere per il lavoro che fanno e lo studio che in “TEORIA” c’è dietro, pensando tra L altro che si parla di Milano…
    Prova a fare le stesse domande a chi fa andare le mani e probabilmente c’è da rimanere sbalorditi 😂😂😂😂

  • @correresognarevincere84
    @correresognarevincere84 Месяц назад +5

    Nel 2024 nella cultura italiana ancora non si parla liberamente di quanto si guadagna, però si parla più serenamente di come si investe o di come si vorrebbe farlo... Piccoli passi in avanti in maniera molto lenta quasi geologica.

    • @rockysullivan4097
      @rockysullivan4097 17 дней назад

      Pensa che nella cultura italiana nel 2024 c'è chi non dice che va a mignotte (uno su tre). Dovrebbe parlarne liberamente. Morale. Ma uno sarà libero di tenere per se la sua retribuzione, i suoi vizi, i fatti suoi? Ma che vi frega della vita degli altri?

  • @andreablack1065
    @andreablack1065 Месяц назад +7

    ‘Comprare una casa alla fine è come andare in vacanza…’
    Oddio avvocato

  • @giacomoratta3988
    @giacomoratta3988 Месяц назад +12

    inflazione all'8% annua non si vede da 30 anni dai

    • @christiansalerno
      @christiansalerno 29 дней назад +2

      Esatto, abbiamo avuto un picco dell'8% ma la media si attesta attorno ai 2%

  • @arpetr3458
    @arpetr3458 26 дней назад +1

    Fate video su citta meno conosciute come Belluno, Sondrio, Reggio Emilia, Cuneo e Rieti

  • @biasifin
    @biasifin Месяц назад

    Interessante e illuminante 👍👍👍👍✨✨✨

  • @fintechloversit252
    @fintechloversit252 Месяц назад +9

    Ma il primo che dice di essere consulente e di investire in azionario corporate? Perché esiste anche l’ azionario non corporate? 😅

    • @mauroguerriero8425
      @mauroguerriero8425 Месяц назад

      le obbligazioni corporate

    • @paolomedri6791
      @paolomedri6791 Месяц назад +5

      ​@@mauroguerriero8425 se sono obbligazioni non sono azioni 😅

    • @fintechloversit252
      @fintechloversit252 Месяц назад

      @@mauroguerriero8425 lui ha parlato di azionario corporate, a mio parere un chiaro segnale che anche chi investe i vostri soldi ragiona poco su cosa compra. Della serie, nel lungo mi hanno insegnato che è quello che performa meglio quindi soldi a palate su SWDA senza farci troppe domande.

  • @mr.derrick6878
    @mr.derrick6878 Месяц назад +1

    Continua così 💪🏼

  • @seemlyseeming9162
    @seemlyseeming9162 16 дней назад

    La cultura finanziaria in Italia è al 20% del suo potenziale. In più, la ricchezza è concentrata negli over 60. Vabbè non mi dilungo oltre

  • @francopasti5811
    @francopasti5811 Месяц назад +5

    Ma come fanno laureati in economia o che lavorano nel settore ad aver conoscenze di finanza personale così mediocri? Mettere da parte i soldi senza investirli? Considerare una casa in cui vivi un investimento? Bah

    • @simonecascione2305
      @simonecascione2305 Месяц назад +3

      Certo che è un investimento la casa in cui vivi. Se dopo tot anni aumenta di valore e passa ad esempio da 200k a 300k la puoi rivendere e comprarne una da 200k e ottieni un guadagno di 100k. Questo per te non significa investimento??

    • @francopasti5811
      @francopasti5811 Месяц назад +1

      @@simonecascione2305 una casa in cui vivi no. Hai tutta una serie di spese da considerare (mutuo, bollette, eventuali riparazioni). E sinceramente un aumento del 50% è molto alto come rivalutazione. Nel caso la si voglia vendere comunque dovrebbero essere fatti dei lavori di ristrutturazione. Se si parla di investimenti ci sono modi molto più interessanti e redditizi. Il mercato immobiliare può dare grandi soddisfazioni ma io considererei un investimento solo una casa da affittare o la compravendita di immobili dopo averli re strutturati per esempio. Questa è però una mia opinione.

    • @giacomor9613
      @giacomor9613 Месяц назад

      Ho finito da poco la triennale in economia e ti assicuro che le nozioni di finanza a livello pratico e non teorico che ricevi durante le lezioni sono molto poche. Infatti le persone che frequentavano il mio corso al 90% avevano una base molto bassa, purtroppo o sei spinto da una forte passione e ti informi da solo o non avrai nozioni pratiche e non saprai dove mettere le mani per gestire i tuoi risparmi

    • @davemida
      @davemida Месяц назад

      @@simonecascione2305 Finché continui a pagare per viverci, la casa è al 100% un passivo. Quando la rivendi, se realizzi una plusvalenza, potrebbe essere considerata un investimento, ma è importante valutare molti fattori, e spesso non si rivela un vero investimento. Diverso discorso se l’acquisto di un immobile genera immediatamente un attivo, perché lo vendi rapidamente ottenendo una plusvalenza o perché lo affitti con una formula che copre i costi e genera una rendita, come affitti brevi o bnb.

    • @elrey.l
      @elrey.l 23 дня назад

      Purtroppo questo è il livello. Io ho imparato tanto all'università a livello teorico, ma per la pratica ci ho aggiunto video e forum frequentati da chi materialmente si è "sporcato le mani" investendo e portando dei numeri a corredo.
      Ho iniziato a investire fin dal primo stipendio, ma già 1 anno prima ho rivoluzionato il ptf dei miei, convertendo dei prodotti oggettivamente inefficienti in altri strumenti piu efficienti (etf, titoli di stato, CD, cc remunerati).
      Dei miei ex colleghi forse un paio su 100 investono, ma perlopiù in criptovalute (100% in crypto a mio avviso è una follia, ma ognuno fa come vuole). La maggior parte è come se avesse fatto gli esami e scordato le nozioni di matematica finanziaria.
      Ps. La bancaria ha dei benefit clamorosi e non li sfrutta, investendo in fondi comuni dal ter elevato. Non è l'unica, e questo è incredibile (in negativo): sei dentro il settore che fa del denaro il suo motore per guadagnare e non sfrutti i benefici dell'insiding... per me è pazzesco questo. È probabile che le rendano di piu sul conto i soldi che nei fondi attivi (i cc dipendenti hanno canone zero e rendimenti positivi decenti, spesso imposta di bollo a carico banca), dico solo questo

  • @Dinamometrica
    @Dinamometrica 20 дней назад +1

    Quanto paga youtube ogni tot visualizzazioni? Quanti iscritti bisogna avere? Oltre 100mila? La pubblicità quanto paga? E quante pubblicità in un solo video?

  • @aldomontanaro2430
    @aldomontanaro2430 Месяц назад +1

    Ora sono tutti bravi a fare video ,bravo bravissimo però! Alla fine ti fa campare lo sponsor eddi vai a lavorare come fanno tutti

  • @francisalva8317
    @francisalva8317 Месяц назад +8

    modella = disoccupata 😂😂

  • @icapelli487
    @icapelli487 Месяц назад +1

    Il primo video sensato tuo

  • @gianluigiiannace3143
    @gianluigiiannace3143 Месяц назад +2

    3500 e dire che non risparmi, mi vergognerei

  • @stefanoss1966
    @stefanoss1966 13 дней назад

    Trovate un lavoro a ‘sti ragazzini che vogliono vivere con youtube. Se finisce la bolla dei social si ritroveranno senza saper fare nulla

  • @guidolavespa303
    @guidolavespa303 20 дней назад

    Ora li chiamo così i recuperi crediti😂?

  • @PaoloCalla-to2mk
    @PaoloCalla-to2mk 24 дня назад +1

    Io il piano di risparmio lo faccio sotto la mattonella ancora co le banche state

  • @stefanolocatelli9020
    @stefanolocatelli9020 20 дней назад

    ..e poi ti cadono le braccia ad ascoltare certe risposte..ma allo stesso tempo si vede quando spazio ci sia per penetrare il mercato..beata (genuina) ignoranza..

  • @giacomotinti184
    @giacomotinti184 25 дней назад +1

    Modella = faccio le pompe

  • @ferux2367
    @ferux2367 Месяц назад

    Ma freedom e gratis registrarsi??

    • @eddy.beef1
      @eddy.beef1  Месяц назад

      si, totalmente gratuito!

  • @cristiancalina6790
    @cristiancalina6790 26 дней назад

    L'idea è che lavorare in Italia e pagare dal 50 al 60 % di tasse è ridicolo. Chi lavora in sto paese e fa soldi usa società offshore e se avete bisogno posso aiutarvi a crearne una o acquistare per qualche Migliaio di euro...

    • @Davide-qn5he
      @Davide-qn5he 23 дня назад

      😂 solo perché non ti riesci ad aprire una ditta in proprio, anche se si pagano in 68% e parlo per la mia famiglia ti riesci a metterete da parte più di qualcosa confronto un guadagno misero di un operaio o dipendente

  • @Francesco621
    @Francesco621 12 дней назад

    Head hunter…..ma skillati dalla finestra

  • @mass1m0r
    @mass1m0r Месяц назад

    Azioni corporate ?????😂

  • @EmanueleRuggiero1982
    @EmanueleRuggiero1982 23 дня назад

    Questi dicono solo stronzate😂

  • @tomasambrosino
    @tomasambrosino Месяц назад +1

    Guadagnano 2000 e ne spendono 10000 per l'affitto... mi sa che i milanesi di finanza non ne capiscono una sega

    • @1gogo76
      @1gogo76 14 дней назад

      ahimè gli affitti a milano e il costo case / mutui sono alti rispetto agli stipendi medi dovuto principalmente da un forte influsso di lavoratori/ studenti dal centro / sud italia, da una concentrazione alta di milionari tra le piu’ alte in italia, gente dello spettacolo, investitori cinesi, russi e americani, lavoratori stranieri .... che ahimè hanno fatto lievitare i costi di una citta’ relativamente piccola, tutto a discapito del cittadino medio che lavora a Milano

  • @BigMeech854
    @BigMeech854 Месяц назад +1

    Ma secondo la tipa perché non incentivano? Lo stato non vuole che risparmiamoooo se ne frega vuole mangiarsi tutto