Buongiorno, un consiglio dovrei stampare una serie di foto in portfolio bianco e nero che tipo di carta mi consiglia per una resa migliore? Grazie, Andrea
Ciao Stefano io sono nuovo sul tuo canale, complimenti per come spieghi in maniera chiara e semplice le varie tecniche, bellissimo questo Album Portfolio grazie per questa news. Ciao e buona serata.
Regalo di matrimonio del mio grande maestro di pianoforte (fino a quando sono riuscito ad andare a lezione di piano), che oltre ad essere bravissimo musicalmente è anche un grande pittore!
Davvero molto bello, anche per far vedere le carte a dei futuri sposi e tenere aggiornato il portfolio senza dover fare stampare per forza un fotolibro nuovo. E poi le stampe restano, si taglia la banda bianca e possono essere incorniciate ad esempio. Davvero un bel prodotto.
Ciao Ste'. In tutta onestà non ho mai avuto un personale portfolio perché ho sempre saputo che un vero portfolio deve avere determinati requisiti fra cui: b/n o colore per tutte le foto e non miste; le foto devono rappresentare un'unica tematica raccontando una storia anche attraverso poche immagini. Francamente ho sempre ritenuto queste "regole" molto esagerate, ragion per cui, dopo aver visto il tuo prodotto, credo proprio di mettere di lato tali regole a favore delle eccezioni... A questo punto, secondo me, Il 20x30 orizzontale come inizio andrebbe più che bene. Le stampe che acquisterei in un secondo momento, visto che sono forate, in che modo dovrei richiederle? Stampe da portfolio o come? Grazie di tutto, buona serata, a presto.
Ciao Settimo! Sì sì, le stampe le ordini tramite applicazione sul computer, quando selezioni album portfolio oltre all'album portfolio stesso vedrai tutte le altre cose che puoi ordinare, come stampe o copertine diverse :)
Bella la stampa lucida. Hai scelto uno dei pochi soggetti adatti a quel tipo di stampa. Purtroppo con le altre carte non si riesce ad apprezzarne le differenze.
Qualsiasi album di dimensioni generose non si sfoglia in maniera facile, anche quelli con la rilegatura, a meno di andare su prodotti veramente di altissima lega che permettono la pagina "piatta". Prendi un album della Taschen di fotografi famosi, lo paghi tantissimo ma quando lo sfogli rimane la "piega" della pagina.
Andrò contro corrente ma a me non pare proprio una genialata Ste. Il poter sostituire nel tempo le stampe di port è comodo, ma il fatto che non abbia un'apertura a 180° lo rende poco pratico (e davvero poco professionale) di fronte a dei potenziali clienti. La tua mano che dapprima tiene giù le stampe e la spalla che si orienta nel senso opposto in seguito ne sono un chiaro esempio. Per i costi, beh, ognuno di noi ha dei diversi metri di paragone, ma non si può affermare che sia "a buon mercato" come prodotto, anche considerando che l'azienda si rivolge ad un target di professionisti ("...per una presentazione elegante del proprio lavoro..." fonte: sito internet Saal) e non al consumatore finale. Un'idea buona, ma decisamente migliorabile. IMHO ;-) Un caro saluto. Alex
Ognuno ha i propri standard, se per te sono troppo bassi giustamente ci sono altri mille produttori a sto mondo, e se riesci a trovarne uno che ti dia un prodotto aggiornabile con le pagine piatte sei liberissimo di rivolgerti a quello! ^_^ Capisco perfettamente la tua critica, però come ho detto all'inizio del video, il prodotto non è destinato ad utenza super professionale, quella sta su tutti altri standard di prezzo te lo posso assicurare (e giustamente quell'utenza si aspetta la pagina piatta). Se poi sul sito si dice quello beh.. come ogni sito, ci si mette poco a mettere certe parole nella pubblicità :) Continuo a rimanere della convinzione che su questa fascia di prezzo non è assolutamente male, perché per avere roba simile di qualità superiore la cifra almeno almeno raddoppia se non di più. Ma giustamente ognuno la può pensare come vuole, quindi apprezzo il tuo intervento anche se non lo condivido appieno ^_^ Grazie del passaggio, ciao!!
@@stefanotealdi non stiamo parlando di standard personali, ma di un prodotto che hai recensito sul quale ho mosso delle osservazioni che sono evidenti. E quando ci si espone valutando il prodotto di un fornitore si devono mettere in conto tali obiezioni. Alcune osservazioni sì, personali (la mancanza di cordonatura e piega delle pagine, è abominevole nel 2022 vedere la "pancia" mentre si sfoglia il nostro "fiore all'occhiello"), altre invece oggettive. Qui non mi sembra il caso di parlare di prezzi, ma andando a memoria mi sembra di ricordare tu sia della zona di Milano, posso tranquillamente girarti i nominativi di alcuni miei fornitori (uno della provincia di Lecco con consegna a domicilio, potrebbe esserti comodo), dove un 30x45 Metal costa come la Fuji DPII a listino Saal (mi verrebbe da dire "te lo posso assicurare", ma il canale è tuo quindi...), se ne hai bisogno. Certo, non ti dà dei codici promo per affiliazione perché è un valido professionista e tratta tutti i suoi 600 clienti distribuiti nell'alta Italia alla stessa maniera, ma a conti fatti potrebbe comunque risultarti utile se stampi abitudinariamente. Non c'è solo Graphistudio sul mercato ;-) Ripeto, l'idea del prodotto da te recensito non è male, ma migliorabile, sia per struttura che in termini di rapporto qualità/prezzo.
per le mie foto è troppo lusso è veramente bello....la stampa "metallica" è spettacolare secondo me con foto con blu elettrici (che sono veramente difficili da stampare) potrebbe aiutare non poco. Ma senti tu le foto le hai preparate tutte allo stesso modo per la stampa o in base alla carta fai delle modifiche?
Io ho preparato tutte le foto con profilo Adobe RGB, e per fare le prove con la metallica ho utilizzato i profili ICC forniti da sall sul suo sito. C'è da dire che il profilo cerca in qualche maniera di far capire come verrà la stampa, ma l'effetto metallico lo dà la luce quindi quello si vede poi solo quando si è stampato veramente!
Complimenti intanto per questo video e per le bellissime foto. Album/Raccoglitore veramente molto interessante. Ci sto facendo un pensiero per raccogliere i miei scatti a tema 'cosplay'.
Molto meglio grazie! Ho ancora un po’ di problemi alla sera che non è “perfetta” da vicino, ma comunque riesco ad utilizzare il computer e soprattutto riesco di nuovo a leggere la sera! Non sai quanto mi era mancato non poter leggere prima di andare a dormire!!
Avevo provato questa ditta per un fotolibro. Mi ero trovato molto bene anche io. Certo costicchia ma offre enormi possibilità di personalizzazione e ottima qualità. Quando qualcuno mi chiede dove stampare le foto consiglio sempre loro.
Buonasera Stefano,io l’ho stampato “il formato piccolo” quasi 6 mesi fa e confermo UNA GENIALATA ASSURDA😉 Poi la qualità sia delle stampe che i materiali delle copertine sono una conferma della qualità di Saal Ottimo video come sempre 😉 continua così un caro saluto
Davvero complimenti. Ti seguo volentieri (anche il libro che ho acquistato è lì sempre a portata di mano per essere consultato).
bellissima idea grande Stefano
Buongiorno, un consiglio dovrei stampare una serie di foto in portfolio bianco e nero che tipo di carta mi consiglia per una resa migliore?
Grazie, Andrea
Ciao Stefano io sono nuovo sul tuo canale, complimenti per come spieghi in maniera chiara e semplice le varie tecniche, bellissimo questo Album Portfolio grazie per questa news.
Ciao e buona serata.
Ciao Guido, benvenuto nel gruppo!! Grazie mille!!!
@@stefanotealdi Ciao Stefano grazie a te 👍
Ciao Stefano ti volevo fare i complimenti per il quadro dietro alle tue spalle veramente bello.
Regalo di matrimonio del mio grande maestro di pianoforte (fino a quando sono riuscito ad andare a lezione di piano), che oltre ad essere bravissimo musicalmente è anche un grande pittore!
Buongiorno Stefano…posso darti uno spunto per un prossimo video???
Come prepari tu i file per la stampa ,i profili icc ecc
Un caro saluto 😉
Bellissimo Stefano il video le foto tutto , ma specialmente tu senza gli occhiali! Ci vorrà un po di tempo per abituarmi a vederti senza occhiali 😉😉
Ciao Stefano. Bellissimo album e bellissima recensione.
Sulle foto c'è poco da dire, solo 🤤... bellissime.
Complimenti e salutoni dalla Sardegna
Davvero molto bello, anche per far vedere le carte a dei futuri sposi e tenere aggiornato il portfolio senza dover fare stampare per forza un fotolibro nuovo.
E poi le stampe restano, si taglia la banda bianca e possono essere incorniciate ad esempio. Davvero un bel prodotto.
Esattamente!! quando poi una stampa non ti piace più nel portfolio si taglia la parte bianca e si incornicia!
Bellissimo album! Un informazione, si possono mandare le foto solo in jpg oppure anche in tiff?
Ciao Ste'.
In tutta onestà non ho mai avuto un personale portfolio perché ho sempre saputo che un vero portfolio deve avere determinati requisiti fra cui: b/n o colore per tutte le foto e non miste; le foto devono rappresentare un'unica tematica raccontando una storia anche attraverso poche immagini. Francamente ho sempre ritenuto queste "regole" molto esagerate, ragion per cui, dopo aver visto il tuo prodotto, credo proprio di mettere di lato tali regole a favore delle eccezioni...
A questo punto, secondo me, Il 20x30 orizzontale come inizio andrebbe più che bene.
Le stampe che acquisterei in un secondo momento, visto che sono forate, in che modo dovrei richiederle? Stampe da portfolio o come?
Grazie di tutto, buona serata, a presto.
Ciao Settimo! Sì sì, le stampe le ordini tramite applicazione sul computer, quando selezioni album portfolio oltre all'album portfolio stesso vedrai tutte le altre cose che puoi ordinare, come stampe o copertine diverse :)
Bella la stampa lucida. Hai scelto uno dei pochi soggetti adatti a quel tipo di stampa.
Purtroppo con le altre carte non si riesce ad apprezzarne le differenze.
Ho notato che la "genialata" non è il massimo per essere sfogliata. ..poi tre viti che ne permettano l'apertura danno il senso del perpetuo. 😊
Qualsiasi album di dimensioni generose non si sfoglia in maniera facile, anche quelli con la rilegatura, a meno di andare su prodotti veramente di altissima lega che permettono la pagina "piatta". Prendi un album della Taschen di fotografi famosi, lo paghi tantissimo ma quando lo sfogli rimane la "piega" della pagina.
Andrò contro corrente ma a me non pare proprio una genialata Ste. Il poter sostituire nel tempo le stampe di port è comodo, ma il fatto che non abbia un'apertura a 180° lo rende poco pratico (e davvero poco professionale) di fronte a dei potenziali clienti. La tua mano che dapprima tiene giù le stampe e la spalla che si orienta nel senso opposto in seguito ne sono un chiaro esempio. Per i costi, beh, ognuno di noi ha dei diversi metri di paragone, ma non si può affermare che sia "a buon mercato" come prodotto, anche considerando che l'azienda si rivolge ad un target di professionisti ("...per una presentazione elegante del proprio lavoro..." fonte: sito internet Saal) e non al consumatore finale. Un'idea buona, ma decisamente migliorabile. IMHO ;-)
Un caro saluto.
Alex
Ognuno ha i propri standard, se per te sono troppo bassi giustamente ci sono altri mille produttori a sto mondo, e se riesci a trovarne uno che ti dia un prodotto aggiornabile con le pagine piatte sei liberissimo di rivolgerti a quello! ^_^ Capisco perfettamente la tua critica, però come ho detto all'inizio del video, il prodotto non è destinato ad utenza super professionale, quella sta su tutti altri standard di prezzo te lo posso assicurare (e giustamente quell'utenza si aspetta la pagina piatta). Se poi sul sito si dice quello beh.. come ogni sito, ci si mette poco a mettere certe parole nella pubblicità :) Continuo a rimanere della convinzione che su questa fascia di prezzo non è assolutamente male, perché per avere roba simile di qualità superiore la cifra almeno almeno raddoppia se non di più. Ma giustamente ognuno la può pensare come vuole, quindi apprezzo il tuo intervento anche se non lo condivido appieno ^_^ Grazie del passaggio, ciao!!
@@stefanotealdi non stiamo parlando di standard personali, ma di un prodotto che hai recensito sul quale ho mosso delle osservazioni che sono evidenti. E quando ci si espone valutando il prodotto di un fornitore si devono mettere in conto tali obiezioni. Alcune osservazioni sì, personali (la mancanza di cordonatura e piega delle pagine, è abominevole nel 2022 vedere la "pancia" mentre si sfoglia il nostro "fiore all'occhiello"), altre invece oggettive. Qui non mi sembra il caso di parlare di prezzi, ma andando a memoria mi sembra di ricordare tu sia della zona di Milano, posso tranquillamente girarti i nominativi di alcuni miei fornitori (uno della provincia di Lecco con consegna a domicilio, potrebbe esserti comodo), dove un 30x45 Metal costa come la Fuji DPII a listino Saal (mi verrebbe da dire "te lo posso assicurare", ma il canale è tuo quindi...), se ne hai bisogno. Certo, non ti dà dei codici promo per affiliazione perché è un valido professionista e tratta tutti i suoi 600 clienti distribuiti nell'alta Italia alla stessa maniera, ma a conti fatti potrebbe comunque risultarti utile se stampi abitudinariamente. Non c'è solo Graphistudio sul mercato ;-)
Ripeto, l'idea del prodotto da te recensito non è male, ma migliorabile, sia per struttura che in termini di rapporto qualità/prezzo.
per le mie foto è troppo lusso è veramente bello....la stampa "metallica" è spettacolare secondo me con foto con blu elettrici (che sono veramente difficili da stampare) potrebbe aiutare non poco.
Ma senti tu le foto le hai preparate tutte allo stesso modo per la stampa o in base alla carta fai delle modifiche?
Io ho preparato tutte le foto con profilo Adobe RGB, e per fare le prove con la metallica ho utilizzato i profili ICC forniti da sall sul suo sito. C'è da dire che il profilo cerca in qualche maniera di far capire come verrà la stampa, ma l'effetto metallico lo dà la luce quindi quello si vede poi solo quando si è stampato veramente!
@@stefanotealdi grazie Stefano
Complimenti intanto per questo video e per le bellissime foto. Album/Raccoglitore veramente molto interessante. Ci sto facendo un pensiero per raccogliere i miei scatti a tema 'cosplay'.
Ciao Stefano, ottimi scatti, ho già utilizzato Saal e devo dire che rapporto qualità/prezzo/servizio ottimo. Ps: come va la vista dopo l'intervento?😉
Molto meglio grazie! Ho ancora un po’ di problemi alla sera che non è “perfetta” da vicino, ma comunque riesco ad utilizzare il computer e soprattutto riesco di nuovo a leggere la sera! Non sai quanto mi era mancato non poter leggere prima di andare a dormire!!
@@stefanotealdi Bene, sto pensando di farlo anche io, un po' di paura ma credo che mi lancerò.👍
Informati bene con un oculista e poi decidi 😊 ti cambia la vita, ma non è una roba facile all’inizio (quantomeno l’operazione che ho fatto io)
Avevo provato questa ditta per un fotolibro. Mi ero trovato molto bene anche io. Certo costicchia ma offre enormi possibilità di personalizzazione e ottima qualità. Quando qualcuno mi chiede dove stampare le foto consiglio sempre loro.
Buonasera Stefano,io l’ho stampato “il formato piccolo” quasi 6 mesi fa e confermo UNA GENIALATA ASSURDA😉
Poi la qualità sia delle stampe che i materiali delle copertine sono una conferma della qualità di Saal
Ottimo video come sempre 😉 continua così un caro saluto