Come raggiungere DAVVERO i tuoi OBIETTIVI, con

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024

Комментарии • 33

  • @silvanamarceca170
    @silvanamarceca170 4 месяца назад +2

    Grazie ragazzi...siete unici

  • @LorenzoVenza
    @LorenzoVenza 11 месяцев назад +5

    Da chitarrista insegnante e autore di libri di didattica, confermo l'esempio fatto da Gennaro.
    Grazie per il video, un abbraccio ad entrambi!

  • @cristianmottini7178
    @cristianmottini7178 11 месяцев назад +3

    I piccoli passi sono fondamentali. In quanto ai video / libri motivazionali, ognuno dovrebbe - eventualmente - ricalibrarli su di sé.

  • @giuliafilippini2491
    @giuliafilippini2491 10 месяцев назад +1

    Motivarsi ascoltando un video sulla motivazione 🎉❤

  • @libriniserenagobbo9717
    @libriniserenagobbo9717 11 месяцев назад +7

    La mia motivazione intrinseca: studio cinese (da sola, dopo il lavoro) perché spero mi aiuti a trovare un lavoro diverso.

  • @csanacs_
    @csanacs_ 11 месяцев назад +2

    Io ho acquistato il sistema Adc, con tutta la buona volontà nell’applicarmi. Lo sto seguendo e tutto, solo che delle volte mi trovo con un “blocco emotivo” proprio nell’iniziare a studiare.
    Obiettivo 2024 può aiutare a contrastare questi sentimenti con qualche tecnica ecc o non c’entra niente?
    Mi ritrovo molto in quello che dite in questo video. Il mio mindset all’inizio dell’Università era “ora studio costantemente tutti i giorni per diventare il migliore”, e così feci per un po’, riuscendoci.
    Dopo il covid, il fermo dello studio ecc, non sono più riuscito a riprendere a studiare come agli inizi, perdendo ogni motivazione intrinseca. Forse sono troppo focalizzato nel voler raggiungere il risultato, andando in ansia, e bloccandomi.
    Un po’ come se si volesse partire con la macchina velocemente, però poi non calibri bene frizione e acceleratore e la macchina si blocca invece di partire….

  • @marcob2011
    @marcob2011 11 месяцев назад +2

    Io sto studiando per dei concorsi, ogni tanto per "motivarmi", compro qualche piccola cosa di cartoleria (un evidenziatore con un colore strano), una pen gel, un righello.. così non vedevo l ora di iniziare a studiare per provarli!

  • @learngermanwithvanessa
    @learngermanwithvanessa 3 месяца назад

    Fare qualcosa per se stesso ti da più motivazione invece di se devi fare qualcosa per forza perché gli altri hanno delle aspettative per te, penso

  • @-FlyingRaccoon-
    @-FlyingRaccoon- 11 месяцев назад +2

    Ci vorrebbe qualcuno che scrive un elenco dei libri nominati in tutti i vostri video 😂

  • @giuseppedenicolo1595
    @giuseppedenicolo1595 2 месяца назад

    Ciao Simone ho un problema di memoria un problema cognitivo lieve... Avresti un consiglio per allenare la mia memoria? Grazie ❤

  • @allessaPacilio
    @allessaPacilio 11 месяцев назад

    20:49 Su questa analogia mi sovviene il caso di Rocco Siffredi,come lui stesso sostenne
    perr la normalità, quale essa sia,fare sesso tutti i giorni era quasi vitale, sfociando in una condizione patologica. Quindi con l'eliminazione del risultato, guardando solo al processo,non si rischia di rimanere intrappolati?

  • @fabioscarsini182
    @fabioscarsini182 11 месяцев назад +3

    Alessandro volevo chiederti se per Natale ci saranno degli sconti sui corsi

  • @gianluca368
    @gianluca368 11 месяцев назад

    Ne approfitto per chiedere un consiglio. Ho da poco iniziato a lavorare fulltime in un azienda dopo la triennale in informatica e al contempo studio. Ho iniziato la magistrale in computer science ma sono in confusione, ho spesso mal di testa e temo di andare in burnout. E tutto ciò nonostante stia studiando una sola materia (mi basterebbero anche solo 3 esami l'anno visto che comunque già lavoro, non ho fretta di finire, ma tengo alla mia salute mentale). Qualche buon anima ha qualche consiglio? Voglio davvero tanto continuare a studiare queste cose, per me è un piacere farle. Addirittura ho ripensato dopo soli 2/3 mesi di lasciare il lavoro..

  • @zp7026
    @zp7026 11 месяцев назад

    34:05 una lettura consigliata sul pessimismo difensivo? Grazie!🧐

  • @edguard01_21
    @edguard01_21 11 месяцев назад

    Buoansera Alessandro, volevo chiederti un'opinione sul canale di Marco Tomasin, un ragazzo che ha portato video sul fitness, ma che già da un po' fa video sulla motivazione e le dopamine, su molte cose mi ritrovo d'accordo con lui, però non posso fare a meno di notare quel sottotesto da Sigma Grindset che inquina i social da 2 anni a questa parte.
    Volevo una tua opinione a riguardo.

  • @AlanLenisa
    @AlanLenisa 11 месяцев назад

    Penso che prima sia fondamentale avere obiettivi, e non so quanti ce li abbiano bene in mente

  • @kunalsaini1540
    @kunalsaini1540 11 месяцев назад

    Ciao Ale, stavo studiando latino e mi sono chiesto se ci fosse un metodo più efficace del leggi e ripeti per studiare i paradigmi dei verbi e i vocaboli, potresti aiutarmi e consigliarmi le tecniche di memoria adeguate al mio caso e se riesci mi fai anche un esempio, grazie mille

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  11 месяцев назад +1

      Ciao, certo. La tecnica più corretta in questo caso è il link method.
      Trovi un mio video dove ne spiego le basi qui:
      ruclips.net/video/cug8CVwj55w/видео.htmlsi=5vvlXF-Yn72t2ILJ

  • @kevindeluca8919
    @kevindeluca8919 11 месяцев назад

    Alessandro , Hai mai letto un libro di Tony robbins?

  • @GiuliaPapa-jc6nl
    @GiuliaPapa-jc6nl 10 дней назад

    Minuto21 se la scuola lasciasse fare ad ognuno il proprio percorso tra le materie senza voti e solo seguendo la curiosità, il diploma finale non darebbe garanzia di avere acquisito gli elementi essenziali di ogni materia... Al limite la matematica non mi incuriosisce e non la studio e non è che un'insegnante possa fare miracoli suscitando la curiosità in chi magari in quel periodo della sua vita vuole solo, che so, dipingere, scrivere poesie, suonare la chitarra...

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  10 дней назад

      Ovviamente quando si parla di queste proposte si presuppone un nucleo di materie obbligatorie

    • @GiuliaPapa-jc6nl
      @GiuliaPapa-jc6nl 10 дней назад +1

      Grazie Alessandro, al di là di questo commento che mi è venuto spontaneo, ho una grande stima per te e per il lavoro che stai facendo

  • @alaszrar6202
    @alaszrar6202 11 месяцев назад

    Non trovate che vendere il corso solo fino al primo gennaio vada a far leva sulla fomo? La spiegazione data non mi è chiara. Se volete che si guardino due video al giorno non basta comunicarlo a chi compra il corso invece di rilaciarli a quella cadenza? Sia ben inteso che con questo commento non voglio fare accuse ma avere dei chiarimenti.

    • @marclamblin6211
      @marclamblin6211 11 месяцев назад +2

      L'idea che mi sono fatto e' che i creatori di video corsi piu' conscenziosi si sono resi conto di un problema: una percentuale non trascurabile di persone compra il corso ma poi o non lo segue nemmeno o non lo porta a termine. Poi bisogna vedere quanti tra quelli che fanno almeno una iterazione sul corso mettono davvero in pratica il contenuto del corso.
      In breve penso si tratti anche di un esperimento per capire come incrementare il numero effettivo delle persone che mettono in pratica quanto insegnato a prescindere da eventuali risultati positivi lato sales/cashflow. Nel lungo termine ha senso ragionare in questi termini perche' se vendi un corso ad una persona e questa non lo segue e' improbabile che ne compri un altro.
      Detto' cio' posso sbagliarmi. Sono solo pareri personali. Ognuno si fa la propria idea.

    • @alaszrar6202
      @alaszrar6202 11 месяцев назад

      Beh cavolo, spendere 350€ per un corso per poi non seguirlo mi sembra paradossale

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  11 месяцев назад +2

      Sollevate dei temi molto importanti. Vado con ordine.
      La tecnica della scarcity (cioè mettere una scadenza alla possibilità di acquisto) è un meccanismo di marketing conosciutissimo e applicatissimo, che gioca proprio sul mettere pressione all'acquisto e sulla fomo.
      Io questa tecnica la detesto e la trovo scorretta, specialmente quando è artificiale, cioè si chiudono i corsi senza nessun motivo valido, oppure direttamente falsa, cioè il counter in realtà non esiste.
      Perché allora questo nostro corso ha una scadenza, una scarcity? Perché per motivi strutturali era necessario.
      Il corso parte il 1 gennaio e prevede di rilasciare 2 video nuovi al giorno. Se io te lo vendo il 10 gennaio, per dire, hai perso i primi 10 giorni e dovresti tornare indietro e fare un full immersion che rovina l'esperienza.
      Per questo abbiamo scelto di chiuderlo, le esigenze di marketing in questo caso sono un motivo secondario rispetto alla struttura stessa del progetto.
      Quello che consigliate, ovvero semplicemente di comunicarlo alle persone, crea da un lato un carico a livello di gestione utenti, perché poi arriva il bombardamento di mail di persone che non hanno capito, che domandano, che si incasinano ecc, dall'altro finisce per portare la gente a fregarsene e fare come pare a loro, cosa che rovinerebbe l'esperienza.
      C'è poi effettivamente il problema del completamento, è una verità che molte persone comprano i corsi e non li finiscono, anche quando sono corsi costosi (purtroppo). Effettivamente vogliamo vedere se facendo in questo modo aiutiamo le persone a rimanere costanti.
      In tutta onestà: è un esperimento, è la prima volta che facciamo una cosa del genere. Il contenuto del corso è davvero straordinario, la modalità di vendita per noi è innovativa, se dovessimo renderci conto che non funziona, in piena trasparenza ve ne parleremo e capiremo come aggiornare il tutto.
      Quando il prodotto è di grande qualità anche cambiare strategia commerciale non spaventa.