Competenze STEM e Formazione per la Transizione Digitale le proposte FEM

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Organizzare la transizione digitale della didattica e applicare approcci per sviluppare le competenze STEM dei propri studenti non può essere un’attività episodica o estemporanea.
    FEM lavora da anni nella ricerca e sviluppo di formati e modelli educativi profondi, efficaci e validati, applicandoli con docenti e studenti di tutta Italia.
    FEM offre una vasta gamma di percorsi formativi per supportare le esigenze della tua scuola. Grazie ai finanziamenti disponibili tramite il Bando "Competenze STEM e Multilinguistiche" (D.M. 65/2023) e il Bando "Formazione del personale scolastico alla Transizione Digitale" (D.M. 66/2023), abbiamo sviluppato più di 60 percorsi per soddisfare le necessità delle scuole italiane a partire dalla progettazione didattica con le tecnologie fino all’utilizzo di approcci metodologici all’avanguardia in tutte le discipline.
    Dall’innovazione nella didattica della matematica alla Data Science, dalla progettazione didattica a prova di processi cognitivi al game-based learning, dal prompt design all’Intelligenza Artificiale nella didattica, dalle competenze linguistiche per il mondo del lavoro all’innovazione nell’analisi e comprensione del testo, passando anche per realtà aumentata, digital storytelling, tecnologie inclusive. Queste sono solo alcune delle nostre traiettorie di lavoro.
    Durante il webinar presentiamo tutti i percorsi che abbiamo progettato e già sperimentato con decine di migliaia di docenti, rispondiamo alle vostre domande e chiariamo i vostri dubbi.

Комментарии •