la BioWare della trilogia di ME è già morta, resta solo il nome, e se la nuova BW sa solo fare porcherie meglio che muoia. Per me non è affatto lo scenario peggiore, anzi. Che cedano i diritti a Larian è lo scenario migliore. Se si rivolgono alla modern audience insultando noi della vecchia fanbase, non voglio dare loro un solo centesimo dei miei soldi.
la Bioware dei capolavori come Mass effect e Dragon Age Origins e 2 non esiste più sono andati via in tantissimi e sono stati rimpiazzati da gente woke con idee che rovinano i videogames, che il director di D.A sia un Trans non è un caso i compagni sembrano usciti dal Gay pride, spero che Mass Effect sia dato da un altro studio che chi sa questi cosa combinano magari mi trasformano i Krogan in Cristiano Malgioglio e gli alieni in gente non binaria con capelli colorati e che strillano contro il patriarcato Ps ma chi comanda in Bioware? vi rendete conto che questo gioco era stato pensato come un live service? only multiplayer? ma come cazzo gli viene in mente? ho visto un Trailer di ex sviluppatori di Bioware che stanno sviluppando il successore spirituale di mass effect, si è visto poco ma non sembra male speriamo bene.
@@marco90034 no purtroppo non mi ricordo e sto al lavoro e non ho tempo di cercarlo, ma se cerchi si Google dovresti trovare qualcosa c'è un trailer con qualche secondo di gameplay
Assolutamente sì. Quello che è stato fatto con dragon age the veilguard è stato vergognoso e se il prossimo mass effect deve fare la stessa fine è meglio non farlo, piuttosto meglio una remastered dei primi tre capitoli lasciando intatta la struttura della saga ed intervenire su ciò che va migliorato. Piuttosto che distruggere un mito è meglio non fare nulla. Per il resto hai ragione, non serve bioware per fare il nuovo mass effect ma solo la voglia di produrre qualcosa di veramente bello, epico, come sono stati i primi tre capitoli, ma ea ha veramente voglia di farlo e soprattutto di non farci aspettare altri 5 anni? Come dici non prevediamo il futuro, quindi aspettiamo. Quando ci porti un bel playthrough di mass effect sul tuo canale?
il nuovo dragon age è nato già morto 10 di sviluppo e questo è il massimo che sanno fare. forse un remake del 3/ Andromeda per sistemare la storia soprattutto il finale
Purtroppo ormai anche nelle remaster vengono rovinati i protagonisti, basta vedere il trattamento fatto su aloy nella remaster ps5 di del primo horizon. Meglio che cedano il brand come Baldurs Gate.
@Raphaeeemoc tipo che l'hanno resa un aborto? Guardati le foto del modello di Aloy del prjmo, che gia' non brillava per bellezza, e quell'abominio peloso e informe del due. Se a te poi piace lo schifo, contento tu.
Tranquilli, una discreta parte della vecchia Bioware sta lavorando su EXODUS che, a quanto si è visto e letto, sarà il vero successore spirituale di Mass effect.
Il tuo discorso è condivisibile. Ma onestamente, a questo punto, spero che questo Dragon Age fallisca. Infatti, se avesse successo, verrebbe considerato un precedente per avallare futuri scempi di questo tipo. Tanto sappiamo bene che la Bioware che ci ha fatto innamorare dei suoi giochi non esiste più.
A malincuore, ho la sensazione che BioWare sia vicina alla chiusura. Ovviamente spero di sbagliarmi! Di certo, non vorrei mai vedere un Mass Effect fatto da questa BioWare così che, nel caso migliore, ha comunque rovinato la saga di Dragon Age per spirito e anima. A questo punto, preferirei vedere un Mass Effect fatto da altra gente che, però, rispetta l'anima della saga😊
è lo stesso mio pensiero , preferisco che mass effect non esce per 10 anni piuttosto che fatto dalla bioware di adesso che ti fa importare solo 3 scelte(che secondo me non cambieranno di molto la storia o saranno inutili)
@@francescol8408 hanno tolto tantissime scelte importantissime e questo fa capire già tanto. Per citarne due, non si può decidere chi ha bevuto nel pozzo del dolore e chi è rimasto nell'oblio...
Ciao dopo aver visto l'abominevole lavoro che sembra abbiano fatto su dragon age, forse e' meglio che chiudano tutto. Vedere un Mass Effect conciato come Veilguard mi farebbe piangere. Bisogna rassegnarci, di bioware e' rimasto solo il nome, la vera bioware non esiste piu', e' molto triste ma e' cosi. Sinceramente spero che bioware fallisca e ceda i brand di bioware, DragonAge e MassEffect a una casa di sviluppo di appasionati magari indie come Larian Stidio che con Baldurs Gate 3 ha creato un capolavoro. Preferisco non vedere alcun seguito di Mass Effect che vedere uno schifo come Veilgard.
Su Veilguard ne sapremo di più a partire da domani, quando dovrebbero cominciare ad uscire le prime review. Vedremo come andrà e cosa succederà a BioWare. Però almeno all'N7 Day ci arrivano di sicuro... chissà che notizie ci porteranno 🤔
Sarebbe un sogno se a sviluppare il prossimo Mass Effect fosse Larian Studios😅 comunque esatto, secondo me il problema principale è che il successo di Mass Effect l'hanno decretato soprattutto le persone che lavoravano in Bioware all'epoca, che da tempo hanno abbandonato lo studio. Ha davvero senso esigere la stessa passione e la stessa cura da delle persone completamente diverse che molto probabilmente da quello che si evince da questo nuovo Dragon Age avrebbero preferito lavorare a qualcos'altro? Ora, premettendo che io prendo le distanze dalle persone intolleranti che non fanno che ripetere a pappagallo "go woke go broke", devo ammettere che questo Dragon Age mi dice poco e niente, mi sembra molto anonimo, puerile e poco interessante oltretutto penso che abbiano fatto un clamoroso errore di valutazione nella campagna di marketing, spingendo molto su un inclusività di facciata e parlando molto poco di quello che avrebbe potuto offrire il gioco in sé. Senza contare che sembra che lo facciano apposta, che senso ha vantarsi di aver levato i ragni per andare incontro agli aracnofobi? Sembra una presa in giro😅
Io non credo che il problema stia nel fatto che gli sviluppatori della nuova Bioware siano peggiori di quelli della prima. Credo invece che, più probabilmente, i nuovi siano costretti a piegarsi alle logiche di mercato, polarizzate, di colossi come EA avendo perso, di fatto, la loro indipendenza. Assegnare lo sviluppo di un nuovo ipotetico Mass Effect ad un’altra software house che dovrà sempre e comunque sottostare alle logiche EA, non cambierebbe il risultato. Meglio sarebbe se il brand Mass Effect venisse venduto a Sony o Microsoft che, mossi anche dalla necessità di creare ka per spingere le vendite delle loro prossime o attuali console, potrebbero fare un ottimo lavoro. Potrebbero…
Prima cosa, come hai detto tu stesso, la Bioware che ha realizzato Dragon Age: Origins e la trilogia di Mass Effect non esiste più: quelle persone non sono più in Bioware. Quelli che ci sono ora non sanno neanche chi fosse Zevran, tanto per dire. Personalmente, piuttosto che vedere la fotocopia di Veilguard con ME4, o un ME4 realizzato dal team odierno preferirei che chiudessero (uscirebbe una cosa che non sarebbe Mass Effect secondo me, messo in mano a questi). Almeno (loro) non possono far altri danni.
Qualcuno del team storico di ME in realtà c'è ancora, anche se probabilmente sono più quelli che se ne sono andati. Comunque, non è così importante che ci siano le stesse persone di 17 anni fa. Certo sarebbe meglio se ci fosse qualche veterano, a garanzia di una maggiore continuità rispetto al passato, ma quello che conta è la volontà di mantenere le caratteristiche che associamo alla trilogia: la storia epica e coinvolgente, i personaggi interessanti (soprattutto il protagonista e la sua squadra, che sono quelli con cui passiamo più tempo), le decisioni che contano e di cui vediamo le conseguenze anche in futuro, ecc. Secondo me, c'è tanta gente che nel 2007 era giovane e ha giocato a ME trovandolo fantastico, che oggi lavora nel settore e che potrebbe contribuire a realizzare un ottimo sequel. Bisogna solo sperare che i "manager" glielo lascino fare.
@@N7Italia una curiosità, ma il team che segue ME4 è diverso da quello di DA:Veilguard? Quantomeno in certe figure chiave a me sembra di si. Nel caso una minima speranza di vedere qualcosa di decente forse c'è, ma personalmente preferisco non aspettarmi niente.
Eh, se hanno snaturato DA c'è da temere e molto per ME. Io mi sto rigiocando il 2 in questi giorni dopo aver finito il primo e li trovo ancora stupendi. Considerando come hanno realizzato Andromeda..😒Posso accettare un cambiamento nello stile di combattimento,ma personaggi graficamente grotteschi NO-sia chiaro che non voglio il fotorealismo, ma una grafica carina sì- e NO nemmeno a superficialità nella storia ,nei dialoghi,e nella caratterizzazione dei personaggi. La libertà di scelta,ovviamente,e le conseguenze tangibili di quelle scelte,sia pure riscontrabili in una lettera o in due righe di dialogo(vi ricordate della regina Rachni per esempio? O della Asari usata dal Torian?Wow.) sono anche imprescindibili per me come pure i finali multipli. Tutte queste cose sono sempre state fondamentali nei giochi Bioware. Toglietemele, e per me non è rendere un gioco moderno,è renderlo stupido,ordinario, da scaffale.
Non posso che essere d'accordo con quello che hai scritto: se perdiamo queste caratteristiche perdiamo l'essenza di quello che ha reso speciale la serie ME.
Io lo proverò veilguard su twitch nonostante tutte le mie cellule mi dicano '' NON FARLO'', ma se vedrò cose oscene non mi nasconderò dietro ad un dito come certi fan che lo difendono nonostante i difetti palesi, io spero '' fallisca'' ma non troppo da mandare in vacca bioware, ho sempre speranza per il futuro di dragon age e mass effect.
Forse sarebbe meglio puntare lo sguardo sugli Archetype entertainment e sul fatto che sono finanziati dalla Wizard of the Coast, piuttosto che continuare a seguire le vicende di Bioware ed in particolare di EA, perchè è bene ricordarsi che EA definì Mass Effect "Il nostro sparatutto". È anche vero che Bioware abbandonò Kotor 2 proprio a causa dei diritti che doveva versare alla Wizard of the Coast ma oggi vediamo che per proseguire a lavorare in un modo decente almeno una parte degli ex Bioware sono dovuti tornare dal loro primo editore, piuttosto che restare legati ad un'azienda che dimostra da troppo tempo di essere disinteressata a quello che fa e certi simulatori sportivi ne sono la prova. Dragon Age Veilguard non deciderà il futuro della Bioware ma credo che peserà molto di più su quello dell' EA, che ha un sacco di soldi ma che se continua a licenziare gente in giro per il mondo diventerà davvero una delle aziende più odiate di sempre, e perchè? Scelte sbagliate, in tutti i sensi. Non so quanto possa valere la pena seguire un "logo" piuttosto che una parte di quelle persone che il "logo" lo avevano ideato, sviluppato e reso celebre. Purtroppo quelli che detengono i diritti di Mass Effect vanno avanti per forza d'inerzia e per qualche colpo di fortuna come l'incontro con i Respawn Entertainment, prontamente allontanati da Titanfall e da Fallen Order per produrre Apex Legends e poi costretti ad assumersi un sacco di responsabilità riguardo Jedi Survivor. Finchè EA si affida ai suoi talent scouts ottiene successi come Unravel o It Takes Two (veri capolavori) ma non appena si passa dai talent scouts ai dirigenti interni dell'azienda, si finisce con scontrarsi con classici lettori di statistiche giornaliere piuttosto che di veri intenditori di gaming e soprattuto con persone in grado di leggere davvero le tendenze di mercato del settore videludico. EA va avanti soprattutto grazie ai licenziamenti, in certi casi superiori al 40% del personale e grazie alla gestione dei comparti online di un sacco di dispositivi di gioco, quindi si becca percentuali un po' da tutti, anche dai diretti concorrenti. Per EA riuscire a smantellare Bioware in modo definitivo sarebbe la realizzazione di un sogno, perchè è lo studio di sviluppo che l'ha resa una delle aziende più odiate al mondo e proprio a causa di Mass Effect.
Detto col cuore, se uno mi dovesse chiedere se preferirei un nuovo mass effect da questa bioware o un nuovo mass effect da obsidian o larian, tutta la vita queste ultime due. In ogni caso la bioware di oggi è soltanto l'ombra di un tempo e anche se dovesse andare bene dragon age le aspettative che ho sul prossimo mass effect sono ben lontane da quelle che avevo un tempo.
Ma di quale identità di parla in relazione a Bioware? Praticamente il team della trilogia dei vecchi Dragon Age non esiste più ,quindi parlare di identità mi sembra assurdo . Ho aspettato un nuovo Dragon Age per tanto tempo ma vedendo il tipo di prodotto e di pubblicità fatta lascerò il pacco sullo scaffale . Preferisco riprendermi il vecchio Dragon Age Origins
🤔 forse Rockfish game potrebbe essere un buon candidato per il nuovo mass effect se bioware muore con veilgard al momento hanno prodotto everspace 2 una vera perla 😎
@@N7Italia in everspace 2 il protagonista è un pilota militare che può scegliere tra 9 astronavi da pilotare ognuna ha abilità uniche e diverse da l'una all'altra e mi ha fatto pensare alle classi di mass effect )
Per lo stupro che è stato AndromeRda a Mass Effect, ma soprattutto per la qualità (e la mentalità...) con cui è stato fatto Vailguard, meglio che NON venga fatto più un gioco di Mass Effect da questi qui. La BioWare che ci ha fatto innamorare dei suoi giochi e delle sue storie è già morta da tempo (AndromeRda stesso è figlio di una sottosezione di BioWarre che nulla ha avuto a che fare con la trilogia). Sarà duro come pensiero ma questa BioWare, in balia di EA e costretta oltretutto a fare giochi che forzatamente inseriscono una "certa Agenda" di tematiche al loro interno, merita di morire.
Non so, l'unica cosa che vedo in questo momento come risultato dell'uscita di Veilguard è una spaccatura nella comunità dei fan di DA e di BioWare in generale, e spero che non fosse questo l'obiettivo di EA, perché se lo era allora sì che è la fine di BioWare, significa che cercavano solo un pretesto per smantellare definitivamente lo studio e non staranno neanche a guardare i dati sulle vendite. Se invece la spaccatura non se l'aspettavano, o almeno non così grave, il discorso è ancora aperto, o meglio, dipenderà dal ritorno economico di Veilguard...
Il gameplay di Vanguard è mediocre indipendentemente dalla polemica woke. Le persone chiave che hanno fatto la Bioware sono tutte altrove, ne consegue che Mass Effect è una saga del passato. Al massimo uscirà un gioco che frega il suo nome.
Non so, io non sono così pessimista. Le software house cambiano personale in continuazione e ci sono tanti franchise che vanno comunque avanti da decenni. Ho ancora speranza per un buon sequel di Mass Effect, anche se dovesse finire in mano di gente nuova. Anzi, non escludo che un gruppo di giovani cresciuti con la passione per ME possa fare anche meglio di una squadra di veterani. Si vedrà.
rimango di una opinione che a tutti non possa piacere ma del resto le opinioni sono come le palle ogni uno a le sue , anziché lasciare morire definitamente mass effect andromeda io avrei rischiato tutto per tutto 1 avrei doppiato la serie in italiano 2 avrei investito per migliorare i volti dei personaggi 3 avrei con il tempo migliorato il gioco e il multi player 4 avrei aggiunto dei dlc dove appunto si spiegava cosa era successo dopo la guerra con gli alieni cosa era successo ai titani che avevano creato gli alieni avrei aggiunto la storia perché le altre razze avessero seguito gli umani oltre la galassia conosciuta avrei arichitto andromeda di nuovi dlc .nuova storia nuove meccaniche ,avrei collegato Andromeda con gli altri capitoli ma se bangi continua a tirare il sassi e a nascondere la mano non si arriva sa
Premesso che anche io avrei preferito un gioco più simile a Origins, ma credo che The Veilguard sia stato attaccato un po' troppo duramente senza tenere conto dei tanti collegamenti di lore che include. Non solo richiama eventi di Inquisition, ma si collega anche con aspetti molto più vasti dell'universo di Dragon Age, come i Titani, o elementi provenienti dai libri e fumetti come The Missing. Ci sono richiami all'invasione dei Qunari, il ritorno di tanti personaggi amati - da Ilario a Teia e Viago, fino ai Custodi Grigi Antoine e Avka. Insomma, un'immersione profonda per chi segue la saga da anni. Aspettiamo l'uscita per capire se tutte queste premesse verranno sfruttate bene: lo proverò e poi mi farò la mia opinione!
Veilguard deve fallire: questa linea deve essere troncata per un ritorno alle origini, e tanto meno venderà Veilguard meglio sarà per un eventuale prossimo Mass Effect. La mia speranza è che la Bioware fallisca (tanto chi ha creato i vecchi bellissimi giochi l'ha abbandonata da tempo) liquidando i diritti sui suoi giochi (Dragon Age e Mass Effect), nella speranza che i vecchi creatori di queste saghe, oramai in nuove aziende, convincano chi di dovere a comprarle a prezzo di liquidazione (quindi svendute). Ciò permetterebbe un ritorno alla qualità che, aimé, abbiamo perso da troppi anni a questa parte. D'altra parte se Veilguard vendesse sarebbe una catastrofe: Bioware sopravvivrebbe con questa nuova gestione di fastidiosi incapaci ed il prossimo Mass Effect diventerebbe, come già fu Andromeda, mero veicolo per messaggi politici che, francamente, mi fanno schifo (e a giudicare da ciò che è accaduto con Concord e Dustborn non sono il solo ad avere certi gusti). Speriamo, per il bene di Mass Effect, che Veilguard sia un totale fallimento di vendite.
@@necromanteCinisello Baldur's Gate 3: "Hold my GOTY 🗿" Comunque interessanti le tue iscrizioni a canali di disinformazione come Tweener e Pubble, molto interessanti 🌚
@@deg0239 Quando non si hanno argomenti si scrivono frasi come le tue. :) Ah, a proposito di disinformazione, sei tu ad aver scritto una cretinata cosmica come il transessualismo di Eliogabalo, per cui...
@@necromanteCinisellointeressante che tu non abbia risposto su BG3 :) Comunque, la "cretinata cosmica" è un fatto riconosciuto dalla comunità scientifica, caro storico amante di Pubble e Tweener, bello storico sei 😂
@@deg0239 Si vede che non sai niente della comunità storica: del resto hai ampiamente dimostrato di non sapere nulla di ciò che affermi. Aspettiamo (sì, come no) la tua fonte su Eliogabalo transessuale. Mi raccomando, non c'è fretta, hai tutta l'eternità per cercare ciò che non c'è.
@@necromanteCinisello Eliogabalo si identificava in una donna e cercava un chirurgo in grado di renderlo tale, è letteralmente una delle cose più note di lui Dai, dillo che stai trollando :)
Non ho questo ottimismo e prendo a esempio proprio BG3. Si, bellissimo videogioco, ma siamo sinceri: è più consigliabile a un fan di BG2 o a un fan di Divinity Original Sin 2? Si nota che è un derivativo di DOS e non di BG2, anche se riprende le regole di quest'ultimo. La "mano dell'autore" la si sente, si sente che ci lavorano delle altre persone e credo che questo lo si sentiva benissimo, per l'appunto, durante il deterioramento di queste saghe. Tra cambi di Engine e di personale.
Io da fan di BG e BGII non ho apprezzato il III. Non è un brutto gioco, ma non è un BG, e troppi vecchi personaggi sono stati sin troppo snaturati, tra cui il mio preferito, Sarevok (per non parlare di Viconia, che è sempre stata in tutti i miei gruppi a prescindere dalla partita).
@@necromanteCinisello Lo citavo solo per dire che una serie può continuare anche in altre mani ed ottenere comunque ottimi risultati, poi sul confronto e la continuità rispetto ai primi due mi fido di quello che scrivete, perché io, per ora, sono ancora fermo lì, non sono andato oltre le ee 😒
se The veilguard come pare fallirà miseramente EA dovrebbe prendere seriamente la decisione di affidare ME ad un altro team, Bioware non è più la vecchia che ci ha fatto innamorare di DRagon AGe e ME non possono continuare a distruggere roba per fare propaganda politica woke o annientare completamente tutto ciò che hanno fatto in passato queste saghe, in DA hanno eliminato persino dragon age keep non è accettabile lo schifo che stanno facendo altrimenti diremo addio per sempre addio.
@@exchange862Il problema è che EA non venderà mai una ip come mass effect o dragon age, non so se sai cosa ha fatto con la ip di Alice, gioco sviluppato da American mcgee, durante la produzione del terzo capitolo la ea l’ha troncato, lo sviluppatore chiede i diritti e la EA rifiutó e se li tenne per se. Figuriamoci se lo fa per un nome così grande come mass effect
@@deg0239 si e la le romance erano coerenti non potevi fare relazioni con tutti senza genere indistintamente cosa che qua si potrà fare, tra l altro se è vero che un qunari a inizio gioco si identifica non binario in un mondo fantasy medioevale ancora peggio dopo la questione delle cicatrici sotto al seno
@@Bruce-Ketta "le romance erano coerenti non potevi fare relazioni con tutti senza genere indistintamente cosa che qua si potrà fare" Qui verrebbe in aiuto il grande mago Esthy Katsi, ma vorrei far notare che ciò non ha alcun effetto negativo sul gameplay "se è vero che un qunari a inizio gioco si identifica non binario in un mondo fantasy medioevale" 1) Di non binari e simili ci sono testimonianze da ben prima del medioevo 2) quello di Dragon Age NON È IL MEDIOEVO, usa alcune tecnologie medievali (che poi finiscono sempre a mischiarle con altre epoche storiche) e alcune nomenclature medievali (anche qui si fanno i mischioni) ma non equivale al medioevo reale, come in molti fantasy, gli abitanti di quel mondo hanno palesemente una mentalità molto più moderna 3) Vorrei porre più l'accento sulla parola FANTASY, fantasia, hai presente? È un mondo di fantasia, i Qunari neanche esistono, quindi di cosa stiamo parlando? Come abbiamo se un qunari può essere binario, non binario etc...? Infine, cosa più importante, nulla di tutto questo incide sul gameplay, nulla. Uno che non ha mai sentito parlare di questo gioco perché dovrebbe decidere di non comprarlo in base a questo, se non per politica?
la BioWare della trilogia di ME è già morta, resta solo il nome, e se la nuova BW sa solo fare porcherie meglio che muoia. Per me non è affatto lo scenario peggiore, anzi. Che cedano i diritti a Larian è lo scenario migliore. Se si rivolgono alla modern audience insultando noi della vecchia fanbase, non voglio dare loro un solo centesimo dei miei soldi.
la Bioware dei capolavori come Mass effect e Dragon Age Origins e 2 non esiste più sono andati via in tantissimi e sono stati rimpiazzati da gente woke con idee che rovinano i videogames, che il director di D.A sia un Trans non è un caso i compagni sembrano usciti dal Gay pride, spero che Mass Effect sia dato da un altro studio che chi sa questi cosa combinano magari mi trasformano i Krogan in Cristiano Malgioglio e gli alieni in gente non binaria con capelli colorati e che strillano contro il patriarcato Ps ma chi comanda in Bioware? vi rendete conto che questo gioco era stato pensato come un live service? only multiplayer? ma come cazzo gli viene in mente? ho visto un Trailer di ex sviluppatori di Bioware che stanno sviluppando il successore spirituale di mass effect, si è visto poco ma non sembra male speriamo bene.
Ciao sai il nome del successore spirituale di mass effect??
@@marco90034 no purtroppo non mi ricordo e sto al lavoro e non ho tempo di cercarlo, ma se cerchi si Google dovresti trovare qualcosa c'è un trailer con qualche secondo di gameplay
@@marco90034 digita Archetype Entertainment in google
@@marco90034 Exodus ruclips.net/video/iX0eEZvCJcg/видео.html
@@marco90034Exodus
Assolutamente sì. Quello che è stato fatto con dragon age the veilguard è stato vergognoso e se il prossimo mass effect deve fare la stessa fine è meglio non farlo, piuttosto meglio una remastered dei primi tre capitoli lasciando intatta la struttura della saga ed intervenire su ciò che va migliorato. Piuttosto che distruggere un mito è meglio non fare nulla. Per il resto hai ragione, non serve bioware per fare il nuovo mass effect ma solo la voglia di produrre qualcosa di veramente bello, epico, come sono stati i primi tre capitoli, ma ea ha veramente voglia di farlo e soprattutto di non farci aspettare altri 5 anni? Come dici non prevediamo il futuro, quindi aspettiamo. Quando ci porti un bel playthrough di mass effect sul tuo canale?
il nuovo dragon age è nato già morto 10 di sviluppo e questo è il massimo che sanno fare. forse un remake del 3/ Andromeda per sistemare la storia soprattutto il finale
Purtroppo ormai anche nelle remaster vengono rovinati i protagonisti, basta vedere il trattamento fatto su aloy nella remaster ps5 di del primo horizon.
Meglio che cedano il brand come Baldurs Gate.
@@exchange862 l'hanno avvicinata al modello di Forbidden West, dove starebbe il peggiorameento?
@Raphaeeemoc tipo che l'hanno resa un aborto? Guardati le foto del modello di Aloy del prjmo, che gia' non brillava per bellezza, e quell'abominio peloso e informe del due. Se a te poi piace lo schifo, contento tu.
@@Raphaeeemoccachitebbivsi vede che non hai MAI giocato un Dragon Age
Tranquilli, una discreta parte della vecchia Bioware sta lavorando su EXODUS che, a quanto si è visto e letto, sarà il vero successore spirituale di Mass effect.
Il tuo discorso è condivisibile. Ma onestamente, a questo punto, spero che questo Dragon Age fallisca. Infatti, se avesse successo, verrebbe considerato un precedente per avallare futuri scempi di questo tipo. Tanto sappiamo bene che la Bioware che ci ha fatto innamorare dei suoi giochi non esiste più.
Spero che ME venga preso da un'azienda seria. Se la Bioware muore, pace, la loro ora era arrivata da Anthem
Con Anthem gli obiettivi di vendite li hanno toppati ma si sono salvati. Adesso però non possono più sbagliare.
A malincuore, ho la sensazione che BioWare sia vicina alla chiusura. Ovviamente spero di sbagliarmi!
Di certo, non vorrei mai vedere un Mass Effect fatto da questa BioWare così che, nel caso migliore, ha comunque rovinato la saga di Dragon Age per spirito e anima. A questo punto, preferirei vedere un Mass Effect fatto da altra gente che, però, rispetta l'anima della saga😊
è lo stesso mio pensiero , preferisco che mass effect non esce per 10 anni piuttosto che fatto dalla bioware di adesso che ti fa importare solo 3 scelte(che secondo me non cambieranno di molto la storia o saranno inutili)
Assolutamente d'accordo.
@@francescol8408 hanno tolto tantissime scelte importantissime e questo fa capire già tanto. Per citarne due, non si può decidere chi ha bevuto nel pozzo del dolore e chi è rimasto nell'oblio...
Se queste sono le premesse è meglio che Mass Effect lo lascino morire in pace.
Ciao dopo aver visto l'abominevole lavoro che sembra abbiano fatto su dragon age, forse e' meglio che chiudano tutto. Vedere un Mass Effect conciato come Veilguard mi farebbe piangere. Bisogna rassegnarci, di bioware e' rimasto solo il nome, la vera bioware non esiste piu', e' molto triste ma e' cosi. Sinceramente spero che bioware fallisca e ceda i brand di bioware, DragonAge e MassEffect a una casa di sviluppo di appasionati magari indie come Larian Stidio che con Baldurs Gate 3 ha creato un capolavoro.
Preferisco non vedere alcun seguito di Mass Effect che vedere uno schifo come Veilgard.
Su Veilguard ne sapremo di più a partire da domani, quando dovrebbero cominciare ad uscire le prime review. Vedremo come andrà e cosa succederà a BioWare. Però almeno all'N7 Day ci arrivano di sicuro... chissà che notizie ci porteranno 🤔
Sarebbe un sogno se a sviluppare il prossimo Mass Effect fosse Larian Studios😅 comunque esatto, secondo me il problema principale è che il successo di Mass Effect l'hanno decretato soprattutto le persone che lavoravano in Bioware all'epoca, che da tempo hanno abbandonato lo studio. Ha davvero senso esigere la stessa passione e la stessa cura da delle persone completamente diverse che molto probabilmente da quello che si evince da questo nuovo Dragon Age avrebbero preferito lavorare a qualcos'altro?
Ora, premettendo che io prendo le distanze dalle persone intolleranti che non fanno che ripetere a pappagallo "go woke go broke", devo ammettere che questo Dragon Age mi dice poco e niente, mi sembra molto anonimo, puerile e poco interessante oltretutto penso che abbiano fatto un clamoroso errore di valutazione nella campagna di marketing, spingendo molto su un inclusività di facciata e parlando molto poco di quello che avrebbe potuto offrire il gioco in sé. Senza contare che sembra che lo facciano apposta, che senso ha vantarsi di aver levato i ragni per andare incontro agli aracnofobi? Sembra una presa in giro😅
Io non credo che il problema stia nel fatto che gli sviluppatori della nuova Bioware siano peggiori di quelli della prima. Credo invece che, più probabilmente, i nuovi siano costretti a piegarsi alle logiche di mercato, polarizzate, di colossi come EA avendo perso, di fatto, la loro indipendenza. Assegnare lo sviluppo di un nuovo ipotetico Mass Effect ad un’altra software house che dovrà sempre e comunque sottostare alle logiche EA, non cambierebbe il risultato. Meglio sarebbe se il brand Mass Effect venisse venduto a Sony o Microsoft che, mossi anche dalla necessità di creare ka per spingere le vendite delle loro prossime o attuali console, potrebbero fare un ottimo lavoro. Potrebbero…
FailWare non ci arrivi a lavorare MassEffect dopo Veilguard che si trascinerà sul fondo "bioware" o le briciole che ne rimangono.
Prima cosa, come hai detto tu stesso, la Bioware che ha realizzato Dragon Age: Origins e la trilogia di Mass Effect non esiste più: quelle persone non sono più in Bioware.
Quelli che ci sono ora non sanno neanche chi fosse Zevran, tanto per dire.
Personalmente, piuttosto che vedere la fotocopia di Veilguard con ME4, o un ME4 realizzato dal team odierno preferirei che chiudessero (uscirebbe una cosa che non sarebbe Mass Effect secondo me, messo in mano a questi). Almeno (loro) non possono far altri danni.
Qualcuno del team storico di ME in realtà c'è ancora, anche se probabilmente sono più quelli che se ne sono andati. Comunque, non è così importante che ci siano le stesse persone di 17 anni fa. Certo sarebbe meglio se ci fosse qualche veterano, a garanzia di una maggiore continuità rispetto al passato, ma quello che conta è la volontà di mantenere le caratteristiche che associamo alla trilogia: la storia epica e coinvolgente, i personaggi interessanti (soprattutto il protagonista e la sua squadra, che sono quelli con cui passiamo più tempo), le decisioni che contano e di cui vediamo le conseguenze anche in futuro, ecc. Secondo me, c'è tanta gente che nel 2007 era giovane e ha giocato a ME trovandolo fantastico, che oggi lavora nel settore e che potrebbe contribuire a realizzare un ottimo sequel. Bisogna solo sperare che i "manager" glielo lascino fare.
@@N7Italia una curiosità, ma il team che segue ME4 è diverso da quello di DA:Veilguard? Quantomeno in certe figure chiave a me sembra di si. Nel caso una minima speranza di vedere qualcosa di decente forse c'è, ma personalmente preferisco non aspettarmi niente.
@@antoniomammarella8472 Sì, le figure chiave sono diverse, qualche speranza c'è.
Eh, se hanno snaturato DA c'è da temere e molto per ME. Io mi sto rigiocando il 2 in questi giorni dopo aver finito il primo e li trovo ancora stupendi. Considerando come hanno realizzato Andromeda..😒Posso accettare un cambiamento nello stile di combattimento,ma personaggi graficamente grotteschi NO-sia chiaro che non voglio il fotorealismo, ma una grafica carina sì- e NO nemmeno a superficialità nella storia ,nei dialoghi,e nella caratterizzazione dei personaggi. La libertà di scelta,ovviamente,e le conseguenze tangibili di quelle scelte,sia pure riscontrabili in una lettera o in due righe di dialogo(vi ricordate della regina Rachni per esempio? O della Asari usata dal Torian?Wow.) sono anche imprescindibili per me come pure i finali multipli. Tutte queste cose sono sempre state fondamentali nei giochi Bioware. Toglietemele, e per me non è rendere un gioco moderno,è renderlo stupido,ordinario, da scaffale.
Non posso che essere d'accordo con quello che hai scritto: se perdiamo queste caratteristiche perdiamo l'essenza di quello che ha reso speciale la serie ME.
Ottime ed equilibrate considerazioni.
Io lo proverò veilguard su twitch nonostante tutte le mie cellule mi dicano '' NON FARLO'', ma se vedrò cose oscene non mi nasconderò dietro ad un dito come certi fan che lo difendono nonostante i difetti palesi, io spero '' fallisca'' ma non troppo da mandare in vacca bioware, ho sempre speranza per il futuro di dragon age e mass effect.
Se floppa mi sa che la salutiamo...e c e una buona possibilità 😂
Forse sarebbe meglio puntare lo sguardo sugli Archetype entertainment e sul fatto che sono finanziati dalla Wizard of the Coast, piuttosto che continuare a seguire le vicende di Bioware ed in particolare di EA, perchè è bene ricordarsi che EA definì Mass Effect "Il nostro sparatutto".
È anche vero che Bioware abbandonò Kotor 2 proprio a causa dei diritti che doveva versare alla Wizard of the Coast ma oggi vediamo che per proseguire a lavorare in un modo decente almeno una parte degli ex Bioware sono dovuti tornare dal loro primo editore, piuttosto che restare legati ad un'azienda che dimostra da troppo tempo di essere disinteressata a quello che fa e certi simulatori sportivi ne sono la prova.
Dragon Age Veilguard non deciderà il futuro della Bioware ma credo che peserà molto di più su quello dell' EA, che ha un sacco di soldi ma che se continua a licenziare gente in giro per il mondo diventerà davvero una delle aziende più odiate di sempre, e perchè?
Scelte sbagliate, in tutti i sensi.
Non so quanto possa valere la pena seguire un "logo" piuttosto che una parte di quelle persone che il "logo" lo avevano ideato, sviluppato e reso celebre.
Purtroppo quelli che detengono i diritti di Mass Effect vanno avanti per forza d'inerzia e per qualche colpo di fortuna come l'incontro con i Respawn Entertainment,
prontamente allontanati da Titanfall e da Fallen Order per produrre Apex Legends e poi costretti ad assumersi un sacco di responsabilità riguardo Jedi Survivor.
Finchè EA si affida ai suoi talent scouts ottiene successi come Unravel o It Takes Two (veri capolavori) ma non appena si passa dai talent scouts ai dirigenti interni dell'azienda, si finisce con scontrarsi con classici lettori di statistiche giornaliere piuttosto che di veri intenditori di gaming e soprattuto con persone in grado di leggere davvero le tendenze di mercato del settore videludico.
EA va avanti soprattutto grazie ai licenziamenti, in certi casi superiori al 40% del personale e grazie alla gestione dei comparti online di un sacco di dispositivi di gioco, quindi si becca percentuali un po' da tutti, anche dai diretti concorrenti.
Per EA riuscire a smantellare Bioware in modo definitivo sarebbe la realizzazione di un sogno, perchè è lo studio di sviluppo che l'ha resa una delle aziende più odiate al mondo e proprio a causa di Mass Effect.
Riflessione interessante. Non mi ero reso conto che Archetype fosse una divisione di WotC.
Finalmente un parere di uno esperto al riguardo bel video 🔝🔝🔝
Detto col cuore, se uno mi dovesse chiedere se preferirei un nuovo mass effect da questa bioware o un nuovo mass effect da obsidian o larian, tutta la vita queste ultime due. In ogni caso la bioware di oggi è soltanto l'ombra di un tempo e anche se dovesse andare bene dragon age le aspettative che ho sul prossimo mass effect sono ben lontane da quelle che avevo un tempo.
Penso che se cambiassero gli sviluppatori degli eventuali nuovi ME sarebbero dei floop come Andromeda
Ma di quale identità di parla in relazione a Bioware? Praticamente il team della trilogia dei vecchi Dragon Age non esiste più ,quindi parlare di identità mi sembra assurdo . Ho aspettato un nuovo Dragon Age per tanto tempo ma vedendo il tipo di prodotto e di pubblicità fatta lascerò il pacco sullo scaffale . Preferisco riprendermi il vecchio Dragon Age Origins
Mi dispiace ma io non lo comprerò nemmeno per salvare mass effect.
🤔 forse Rockfish game potrebbe essere un buon candidato per il nuovo mass effect se bioware muore con veilgard al momento hanno prodotto everspace 2 una vera perla 😎
Non lo conosco, andrò a documentarmi.
@@N7Italia in everspace 2 il protagonista è un pilota militare che può scegliere tra 9 astronavi da pilotare ognuna ha abilità uniche e diverse da l'una all'altra e mi ha fatto pensare alle classi di mass effect )
Per lo stupro che è stato AndromeRda a Mass Effect, ma soprattutto per la qualità (e la mentalità...) con cui è stato fatto Vailguard, meglio che NON venga fatto più un gioco di Mass Effect da questi qui. La BioWare che ci ha fatto innamorare dei suoi giochi e delle sue storie è già morta da tempo (AndromeRda stesso è figlio di una sottosezione di BioWarre che nulla ha avuto a che fare con la trilogia). Sarà duro come pensiero ma questa BioWare, in balia di EA e costretta oltretutto a fare giochi che forzatamente inseriscono una "certa Agenda" di tematiche al loro interno, merita di morire.
Non so, l'unica cosa che vedo in questo momento come risultato dell'uscita di Veilguard è una spaccatura nella comunità dei fan di DA e di BioWare in generale, e spero che non fosse questo l'obiettivo di EA, perché se lo era allora sì che è la fine di BioWare, significa che cercavano solo un pretesto per smantellare definitivamente lo studio e non staranno neanche a guardare i dati sulle vendite. Se invece la spaccatura non se l'aspettavano, o almeno non così grave, il discorso è ancora aperto, o meglio, dipenderà dal ritorno economico di Veilguard...
Purtroppo ho brutti presentimenti ma la speranza è l ultima a morire
Vediamo come va nelle prossime settimane. Anche da un flop di DATV potrebbe uscire qualcosa di buono, non si può mai dire.
Il gameplay di Vanguard è mediocre indipendentemente dalla polemica woke. Le persone chiave che hanno fatto la Bioware sono tutte altrove, ne consegue che Mass Effect è una saga del passato. Al massimo uscirà un gioco che frega il suo nome.
Non so, io non sono così pessimista. Le software house cambiano personale in continuazione e ci sono tanti franchise che vanno comunque avanti da decenni. Ho ancora speranza per un buon sequel di Mass Effect, anche se dovesse finire in mano di gente nuova. Anzi, non escludo che un gruppo di giovani cresciuti con la passione per ME possa fare anche meglio di una squadra di veterani. Si vedrà.
Vada come vada.. se non mi piace non lo compro.. e questo è quanto.
rimango di una opinione che a tutti non possa piacere ma del resto le opinioni sono come le palle ogni uno a le sue , anziché lasciare morire definitamente mass effect andromeda io avrei rischiato tutto per tutto 1 avrei doppiato la serie in italiano 2 avrei investito per migliorare i volti dei personaggi 3 avrei con il tempo migliorato il gioco e il multi player 4 avrei aggiunto dei dlc dove appunto si spiegava cosa era successo dopo la guerra con gli alieni cosa era successo ai titani che avevano creato gli alieni avrei aggiunto la storia perché le altre razze avessero seguito gli umani oltre la galassia conosciuta avrei arichitto andromeda di nuovi dlc .nuova storia nuove meccaniche ,avrei collegato Andromeda con gli altri capitoli ma se bangi continua a tirare il sassi e a nascondere la mano non si arriva sa
Premesso che anche io avrei preferito un gioco più simile a Origins, ma credo che The Veilguard sia stato attaccato un po' troppo duramente senza tenere conto dei tanti collegamenti di lore che include. Non solo richiama eventi di Inquisition, ma si collega anche con aspetti molto più vasti dell'universo di Dragon Age, come i Titani, o elementi provenienti dai libri e fumetti come The Missing. Ci sono richiami all'invasione dei Qunari, il ritorno di tanti personaggi amati - da Ilario a Teia e Viago, fino ai Custodi Grigi Antoine e Avka. Insomma, un'immersione profonda per chi segue la saga da anni. Aspettiamo l'uscita per capire se tutte queste premesse verranno sfruttate bene: lo proverò e poi mi farò la mia opinione!
BioWare quella vera non esiste più ma da anni ormai
Veilguard deve fallire: questa linea deve essere troncata per un ritorno alle origini, e tanto meno venderà Veilguard meglio sarà per un eventuale prossimo Mass Effect. La mia speranza è che la Bioware fallisca (tanto chi ha creato i vecchi bellissimi giochi l'ha abbandonata da tempo) liquidando i diritti sui suoi giochi (Dragon Age e Mass Effect), nella speranza che i vecchi creatori di queste saghe, oramai in nuove aziende, convincano chi di dovere a comprarle a prezzo di liquidazione (quindi svendute). Ciò permetterebbe un ritorno alla qualità che, aimé, abbiamo perso da troppi anni a questa parte.
D'altra parte se Veilguard vendesse sarebbe una catastrofe: Bioware sopravvivrebbe con questa nuova gestione di fastidiosi incapaci ed il prossimo Mass Effect diventerebbe, come già fu Andromeda, mero veicolo per messaggi politici che, francamente, mi fanno schifo (e a giudicare da ciò che è accaduto con Concord e Dustborn non sono il solo ad avere certi gusti).
Speriamo, per il bene di Mass Effect, che Veilguard sia un totale fallimento di vendite.
@@necromanteCinisello Baldur's Gate 3: "Hold my GOTY 🗿"
Comunque interessanti le tue iscrizioni a canali di disinformazione come Tweener e Pubble, molto interessanti 🌚
@@deg0239 Quando non si hanno argomenti si scrivono frasi come le tue. :)
Ah, a proposito di disinformazione, sei tu ad aver scritto una cretinata cosmica come il transessualismo di Eliogabalo, per cui...
@@necromanteCinisellointeressante che tu non abbia risposto su BG3 :)
Comunque, la "cretinata cosmica" è un fatto riconosciuto dalla comunità scientifica, caro storico amante di Pubble e Tweener, bello storico sei 😂
@@deg0239 Si vede che non sai niente della comunità storica: del resto hai ampiamente dimostrato di non sapere nulla di ciò che affermi.
Aspettiamo (sì, come no) la tua fonte su Eliogabalo transessuale.
Mi raccomando, non c'è fretta, hai tutta l'eternità per cercare ciò che non c'è.
@@necromanteCinisello Eliogabalo si identificava in una donna e cercava un chirurgo in grado di renderlo tale, è letteralmente una delle cose più note di lui
Dai, dillo che stai trollando :)
Mass effect nelle mani di questi è meglio non esca mai
Non ho questo ottimismo e prendo a esempio proprio BG3. Si, bellissimo videogioco, ma siamo sinceri: è più consigliabile a un fan di BG2 o a un fan di Divinity Original Sin 2? Si nota che è un derivativo di DOS e non di BG2, anche se riprende le regole di quest'ultimo.
La "mano dell'autore" la si sente, si sente che ci lavorano delle altre persone e credo che questo lo si sentiva benissimo, per l'appunto, durante il deterioramento di queste saghe. Tra cambi di Engine e di personale.
Io da fan di BG e BGII non ho apprezzato il III. Non è un brutto gioco, ma non è un BG, e troppi vecchi personaggi sono stati sin troppo snaturati, tra cui il mio preferito, Sarevok (per non parlare di Viconia, che è sempre stata in tutti i miei gruppi a prescindere dalla partita).
@@necromanteCinisello Lo citavo solo per dire che una serie può continuare anche in altre mani ed ottenere comunque ottimi risultati, poi sul confronto e la continuità rispetto ai primi due mi fido di quello che scrivete, perché io, per ora, sono ancora fermo lì, non sono andato oltre le ee 😒
😂😂😮😮😮mi sembra bello
se The veilguard come pare fallirà miseramente EA dovrebbe prendere seriamente la decisione di affidare ME ad un altro team, Bioware non è più la vecchia che ci ha fatto innamorare di DRagon AGe e ME non possono continuare a distruggere roba per fare propaganda politica woke o annientare completamente tutto ciò che hanno fatto in passato queste saghe, in DA hanno eliminato persino dragon age keep non è accettabile lo schifo che stanno facendo altrimenti diremo addio per sempre addio.
Il problema non e' Bioware, ma EA. E' stata EA a voler prendere questa direzione. La cosa migliore e' che EA venda il brand a qaulcun altro
@@exchange862Il problema è che EA non venderà mai una ip come mass effect o dragon age, non so se sai cosa ha fatto con la ip di Alice, gioco sviluppato da American mcgee, durante la produzione del terzo capitolo la ea l’ha troncato, lo sviluppatore chiede i diritti e la EA rifiutó e se li tenne per se. Figuriamoci se lo fa per un nome così grande come mass effect
Ancora con sto woke, hai mai giocato o anche solo visto Dragon Age Origins?
@@deg0239 si e la le romance erano coerenti non potevi fare relazioni con tutti senza genere indistintamente cosa che qua si potrà fare, tra l altro se è vero che un qunari a inizio gioco si identifica non binario in un mondo fantasy medioevale ancora peggio dopo la questione delle cicatrici sotto al seno
@@Bruce-Ketta "le romance erano coerenti non potevi fare relazioni con tutti senza genere indistintamente cosa che qua si potrà fare"
Qui verrebbe in aiuto il grande mago Esthy Katsi, ma vorrei far notare che ciò non ha alcun effetto negativo sul gameplay
"se è vero che un qunari a inizio gioco si identifica non binario in un mondo fantasy medioevale"
1) Di non binari e simili ci sono testimonianze da ben prima del medioevo
2) quello di Dragon Age NON È IL MEDIOEVO, usa alcune tecnologie medievali (che poi finiscono sempre a mischiarle con altre epoche storiche) e alcune nomenclature medievali (anche qui si fanno i mischioni) ma non equivale al medioevo reale, come in molti fantasy, gli abitanti di quel mondo hanno palesemente una mentalità molto più moderna
3) Vorrei porre più l'accento sulla parola FANTASY, fantasia, hai presente? È un mondo di fantasia, i Qunari neanche esistono, quindi di cosa stiamo parlando? Come abbiamo se un qunari può essere binario, non binario etc...?
Infine, cosa più importante, nulla di tutto questo incide sul gameplay, nulla. Uno che non ha mai sentito parlare di questo gioco perché dovrebbe decidere di non comprarlo in base a questo, se non per politica?
Bioware non esiste più,il vero team è stato tutto licenziato, questo nuovo non è all' altezza
musica di sottofondo fastisiosissima, sembra il sibilo di una ventola
ruclips.net/video/COB6-PrmqjE/видео.html&ab_channel=MassEffect3OST
magari sentita da sola la apprezzi di più
1:48 non frega nulla a nessuno di bioware fai il serio.
A me frega, quindi il termine "nessuno" da te usato è contraddittorio
@@Holmie_ vai a ripassare il significato di contraddittorio. 😅😂
@@caffettinotime1888 cope harder lil bro 🗣️🙏
@@Holmie_ ah sei acustico, capisco
@@caffettinotime1888 ok caffettinotime104
Preparatevi che sto giro bioware chiudeeee adios.
Finché al posto di Dragon Age mi fanno uscire Culattone Simulator...
Sto gioco fa schifo a tutti solo nel gruppo telegram italiano di dragon Age dove ci sono i super fan boy viene apprezzata sta merda 😅