Tulipania evento primavera

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Tulipania evento primavera! Ormai come da tradizione, ogni primavera a Terno d'Isola in provincia di Bergamo a due passi da Milano e Lecco sbocceranno centinaia di migliaia di tulipani. Siete pronti per ammirarli, fotografarli e raccoglierli? In un campo di 25mila metri quadrati sono stati piantati i bulbi di decine di varietà di tulipani e narcisi che sbocceranno nel mese di marzo e faranno bella mostra di sè fino ad aprile inoltrato. L'idea è di riportare le famiglie a contatto con la natura.
    L'obiettivo dei gestori è rendere Tulipania un luogo di incontro e magia. "Vogliamo ricreare una piccola Olanda in miniatura in un angolo della nostra provincia" afferma Michael Wolfger, coideatore del progetto insieme al team di questa start-up agricola. L'ingresso sarà come sempre gratuito e senza obbligo di acquisto. "Nel nostro campo non si farà solo la raccolta dei tulipani con la formula u-pick ma ci sarà anche spazio per lo svago e il gioco.
    Angoli per disegnare, aree attrezzate per bambini con giochi e paglia, pic nic e aperitivi tra i filari. E un layout tutto da scoprire con un enorme labirinto fiorito che divertirá grandi e piccini. Ci saranno anche cornici per fotografarsi tra i tulipani e poter catturare uno scatto colorato tra le mille sfumature dei fiori da condividere poi sui social." I tulipani sono originari della Turchia. Il loro nome deriva molto probabilmente dalla parola turca" dulband" che significa turbante. Facile capire il motivo dell'etimologia di questa parola guardandoli: un esile stelo che si trasforma in una coppa dalle mille sfumature che avvolge e protegge l'interno del fiore. Nel XVI secolo l'ambasciatore dell'imperatore Ferdinando I li importó per la prima volta dalla Turchia nell'Impero Asburgico mentre fu poi il bonatico Charles de L'Écluse che diffuse la coltivazione dei tulipani in Olanda dove divennero il simbolo per eccellenza di questa nazione. Tulipania vi aspetta quindi per un piccolo assaggio di Olanda lungo la statale che collega Ponte San Pietro a Calusco d'Adda. Fiori che diventeranno emozione e regalo da condividere.
    Info aperture
    Indicativamente tra metà marzo e per tutto aprile
    Modalità ingresso, prenotazione, costi
    Prenotazione gratuita richiesta da www.tulipania.world (le prenotazioni apriranno a fine febbraio).
    Si pagheranno solo quanto si deciderà di raccogliere
    Breve video di intro dell'azienda:
    • Un anno di Tulipania, ...
    Come arrivare
    Autostrada A4 uscita capriate
    Riferimenti
    Web
    www.tulipania.world
    Facebook
    / tulipania
    Instagram
    / tulipania.world

Комментарии •