Qui studio centrale": Ameri e Ciotti, i segreti del radiocronista (5/12)
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Mantova, sala olimpica del campo canoa, 8 novembre 2016. Convegno "Qui studio centrale, il racconto dello sport alla radio". Con RIccardo Cucchi e Filippo Grassia. Moderatore: Gianni Veronesi. Patrocinio: Comune di Mantova, Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Coni Mantova, Fiasp Italia, Circolo Brera Mantova. Assistenza tecnica: Gino Giacomini, Gian Maria Pontiroli, Giuseppe Varotti.
Ameri sarebbe riuscito a trasformare anche una banale partita a carte in un evento eccezionale
Voci di uomini, ma soprattutto di professionisti, che parlavano l'italiano in maniera forbita e con capacità di sintesi !
E,a mio modesto parere, la vera abilità di trasmettere le emozioni date da questo sport attraverso la radio, è proprio quella di saper parlare bene questa lingua che per sonorità e ricchezza di vocaboli è la più bella di tutte!
Grandissimo Riccardo Cucchi,persona gentile e corretta, grande radiocronista
Cucchi un grande....Ciotti un fuoriclasse inarrivabile....
Spettacolo allo stato puro
Frammenti stupendi
Ciao grande Riccardo Cucchi
Cucchi mostro di bravura
Grande Giotti
Ciotti Number One
ciotti ameri cucchi bisanti repice e altri grandi radiocronisti pizzul nando martellini grandi......non ricordo ma c e ne sono tanti tutti grandisimmi radi e telecronisti
Qualche volta mi è capitato di commentare qualche partita e avevo preso l'abitudine di tenere con me un foglio con delle "parole chiave", o delle brevi locuzioni, perché se dovevo descrivere una cosa e non mi veniva la parola non potevo tenermela sulla punta della lingua, un'occhiata al foglio e la ricordavo subito 😃
Ciotti un gigante. Ameri, immediatamente secondo di tutti i tempi. Terzo Repice.
Grande ciotti
Il Giornalismo con la g maiuscola
forza Cagliari.