Avvocato per favore mi risponda alla mia domanda? e urgente, un uomo sta morendo chiuso in casa abbandonato da tutti e tutto, sono l'unico che gli porta cibo. ma non potrò farlo sempre
Che bella l'Italia 🤗 Non puoi entrare in casa tua se un delinquente l'ha occupata, ma puoi denunciarlo x violenza privata se ha parcheggiato nel tuo posto auto🤦
@@Ytx000 Complicato da riassumere, l'avv.Greco tempo fa fece l'esempio del locatario moroso che cambia la serratura, impedendo l'accesso al proprietario, ma basta seguire le varie vicende di cronaca x restare senza parole davanti alle lacune da parte del legislatore, in merito ai casi di"furti di case"... ovviamente il settore più colpito è quello dell'edilizia popolare, ma seppure in misura minore,anche i privati sono vittime di crimini analoghi. Ovviamente do' per buona l'informazione dei giornalisti, anche perché corroborata da immagini e filmati. Chiedo scusa x la mancanza di sinteticità.
Grazie avvocato per tutti i suoi video. L’auto con contrassegno disabili è parcheggiata nel posto assegnatole nel piazzale condominiale. Nel caso che un’altra auto si parcheggi in tale piazzola che tipo di intervento si può richiedere? Preciso che tale piazzola non riporta alcuna segnaletica relativa alla disabilità dell’ assegnatario. Grazie
Caro avvocato, i tuoi argomenti sono tutti molto interessanti, qualche volta potrai parlare come difendersi da vicini di casa che hanno cani che abbaiano tutto il giorno? Grazie 😊
Ne ha già parlato. Per i cani che abbaiano sono tutti sensibili, per i bambini delinquenti (in crescente aumento) no. Che società!! Nel frattempo ti consiglio un bel paio di tappi da 3€! 😉
Ciao Angelo, come si procede se un'officina occupa parcheggi pubblici tutto l'anno con auto parzialmente smontate prive di assicurazione e le forze dell'ordine non procedono anche dopo svariate sollecitazioni?
Ciao avvocato complimenti per il video.Volevo chiedere:in un parcheggio di un centro commerciale i vigili urbani e comunque le forze dell' ordine posso multare e far spostare i veicoli ?
Non sono un avvocato. Ma mio zio è stato multato in un parcheggio di un centro commerciale per aver parcheggiato fuori dalle striscie nonostante l'auto non procurasse alcun disagio a terzi.
Salve so parla di box aperto . Mail caso è valido anche se il posto auto delimitato da strisce sia privato e nn condominiale assegnato ?! Dunque violenza privata il reato è applicabile giusto ✅ Grazie 🙏??
Le strisce gialle e cartelli "divieto di sosta proprietà privata" vanno autorizzati dal Comune o possono essere eseguiti liberamente dal proprietario del parcheggio?
Avvocato, lei ha detto che se un estraneo impedisce di parcheggiare nel propio posto auto di propieta, magari parcheggiando davanti al posto auto, e' violenza privata, ma se parcheggia propio nel posto auto di propietà altrui non e' occupazione abusiva di propietà ? Se fosse così, sarebbe assimilabile all'occupazione abusiva di alloggio, regolata da una recente legge, dove la polizia deve provvedere allo sgombero entro 24 ore e denunciare d'ufficio l'occupazione ?
Anche l'auto davanti al cancello capita spesso, purtroppo menefreghismo dilaga, grazie per le informazioni utili e spero che siano utili anche i miei contenuti.
Se paga il passo carraio e ha messo il cartello con il nr dell'autorizzazione, basta avvisare i vigili che manderanno il carro attrezzi per portarla via. Se invece non lo paga, non può farci niente, deve aspettare che se ne vada. Così la so io.
Nel caso di occupazione abusiva di un parcheggio privato, si configura il reato di violenza privata, quindi si può procedere tramite autorità competente con a seguito la relativa trafila burocratica che ne concerne. Nel frattempo però, chi rimuove nell'immediato il veicolo per consentire l'accesso al mio parcheggio? è questo il vero dilemma perchè la risposta è: NESSUNO può farlo nell'immediato. Si potrà fare tramite un giudice che disporrà la rimozione forzata e nel frattempo, io dormirò in auto, non sapendo dove metterla, fin quando il proprietario del veicolo non decida di toglierlo spontaneamente, tutto ciò dentro la mia proprietà. Questa è la legge
La definizione di "parcheggio privato ad uso pubblico" che spesso ricorre nei Prg o nelle Nta ha riferimento all'obbligo a carico del concedente di destinare un'area a parcheggio per uso pubblico. In primo luogo È opportuno sgombrare il campo da ogni equivoco nel senso che, i parcheggi cui ci si riferisce, non hanno nulla a che vedere con quelli realizzati ex art.18 L.765/1967 e successive modificazioni. Atteso che, quest'ultima normativa ha riferimento ad una riserva di spazi per parcheggio, che non dà luogo ad una servitù di uso pubblico bensì ad un vincolo di pertinenza, tra l'altro derogabile e che la Giurisprudenza ha chiarito, in tempi più recenti, consistere in un vincolo di destinazione (Cass.15 ottobre 1982 n.5344-). Ritornando all'oggetto del quesito, allorquando il parcheggio È considerato oggetto di urbanizzazione primaria e rispondente all'esigenza pubblica, ed utilizzabile dalla collettività dei cittadini esso È esonerato dal pagamento del contributo di cui all'art.9, L.28 gennaio 1977 n.10. Quindi, tale esimente può essere considerata quale criterio discretivo per identificare con esattezza se la denominazione È corretta e quindi conseguenzialmente deve ritenersi che il parcheggio può essere uilizzato dalla generalità dei cittadini. (Cons. di Stato (Sez.V) 17 dicembre 1984 n.920- Cons. Stato (Sez.V) 3 ottobre1992, n.939) Comm. Trib. Centr. 30 settembre 1993, n.2632). Per cui qualora nella concessione edilizia sia previsto l'obbligo di destinare detta area privata a parcheggio pubblico, tutti vi possono parcheggiare. (Cons. Giust. Amm. Reg. Sic. 18 luglio 1983 n.107).
Salve avvocato potrebbe fare un video dedicato alla vendita di beni o di cibo per esempio da parte di una persona che non ha attività e partita iva intendo.Per esempio le app come vinted permettono alle persone di vendere oggetti senza pagare niente quindi fanno affari senza pagare tasse?quale è la cifra massima che si può guadagnare vendono in questa modalità?
Vendita Online Abituale E Vendita Online Occasionale: Le Differenze La vendita online una tantum si realizza in modo episodico, questa tipologia di attività non è considerata attività commerciale in senso stretto, il prezzo spesso è irrisorio. Nella vendita una tantum non è necessario aprire una Partita Iva, né sarà necessario emettere fatture. Ci sono diversi portali su cui mettere in vendita i propri oggetti: si tratta dei marketplace come, eBay, Facebook. La vendita online abituale avviene qualora vi siano ricorrenti vendite e la ricorrenza delle transazioni in un anno, siano caratterizzate da sistematicità, regolarità e continuità nel tempo. Questa tipologia di vendita è qualificato come attività professionale ed i proventi che ne derivano vengono considerati, redditi di impresa, pertanto sarà necessario aprire Partita Iva ed effettuare i relativi adempimenti fiscali e contabili come il pagamento Irpef ed Irap, tenuta di libri e registri. La vendita online occasionale invece è caratterizzata dalla sporadicità ed occasionalità delle transazioni, come ad esempio quelle effettuate dagli hobbisti, i quali sono operatori non professionali che vendono, espongono, barattano o propongono sporadicamente ed occasionalmente, oggetti di modico valore realizzati a mano. In tal caso non è necessario aprire una Partita Iva ed i proventi rientrano all’interno dei redditi diversi. Per essere considerata occasionale, l’attività deve essere effettuata in modo sporadico, non vi deve essere organizzazione e non deve essere svolta con continuità nel tempo. Esempio Sei una lavoratrice dipendente che realizza nel tempo libero bijoux lavorati a mano che espone e a volte vende. In questo caso l’attività è sporadica e non sono la fonte principale di reddito, ma un piccolo arrotondamento. In questo caso non c’è obbligo di apertura della Partita IVA.
i condomini sono la piu grande stronzata degli ultimi anni, creano solo problemi, bisognerebbe solo avere case singole o case con 2/3 appartamenti massimo
Non sono i condomini la più grande str... ma chi fa le leggi. A leggerle ci sono contraddizioni per alimentare la conflittualità tra i condomini. D'altra parte le leggi sono scritte da avvocati quindi a pensare male .... Inoltre gli amministratori che rubano sono praticamente impunibili e possono fare quello che vogliono.
Ultimi anni?!?🤷🏻🙄 LO SVILUPPO DEL CONDOMINIO IN ITALIA E IN EUROPA In epoca più recente (1800-1900) mentre in alcuni paesi era quasi sconosciuto e finanche espressamente vietato dalla legge, in altri, come per esempio in Francia, rimaneva limitato a poche città di provincia. In Italia, il condominio appariva in alcuni grandi realtà urbane (Napoli), agevolato soprattutto dalla esigua disponibilità delle aree edificatorie e dal loro elevato costo; tutto ciò, determinava la pratica delle costruzioni intensive e frazionabili tra diversi acquirenti. Con l’incremento urbanistico del 1800, a seguito della rivoluzione industriale e del declino dell’economia agraria, abbiamo assistito alla costruzione di grandi edifici, suddivisi in appartamenti. Con il passare del tempo, lo sviluppo del condominio andò affermandosi in quasi tutti i centri urbani, come conseguenza delle mutate condizioni del mercato edilizio; anche il legislatore cominciò, con una serie di leggi sulle case popolari, a incentivare, tra le classi meno abbienti, la costituzione di questa forma particolare di proprietà.
Avv. Angelo G. buonasera, gentilmente mi spieghi come deve vivere un uomo che abita da solo in detenzione domiciliare e senza alcuna entrata economica o se vuole, faccia un video GENTILMENTE RISPONDA é URGENTE. GRAZIE
0:55 Posto auto nel cortile condominiale
3:12 Area a parcheggio privato
4:20 Area disabili
Grazie! :)
Avvocato per favore mi risponda alla mia domanda? e urgente,
un uomo sta morendo chiuso in casa abbandonato da tutti e tutto,
sono l'unico che gli porta cibo. ma non potrò farlo sempre
Salve, ci sono anche posti auto di proprietà acquistati all’interno di un condominio, di proprietà, come agire?
Che bella l'Italia 🤗 Non puoi entrare in casa tua se un delinquente l'ha occupata, ma puoi denunciarlo x violenza privata se ha parcheggiato nel tuo posto auto🤦
In che senso non puoi entrare in casa tua de un delinquente l’ha occupata?
@@Ytx000 Complicato da riassumere, l'avv.Greco tempo fa fece l'esempio del locatario moroso che cambia la serratura, impedendo l'accesso al proprietario, ma basta seguire le varie vicende di cronaca x restare senza parole davanti alle lacune da parte del legislatore, in merito ai casi di"furti di case"... ovviamente il settore più colpito è quello dell'edilizia popolare, ma seppure in misura minore,anche i privati sono vittime di crimini analoghi. Ovviamente do' per buona l'informazione dei giornalisti, anche perché corroborata da immagini e filmati. Chiedo scusa x la mancanza di sinteticità.
@@albertobarboni35 Avevo sentito che la persona può apportare modifiche alla serratura etc solo dopo 20 anni dall’inizio del contratto
Lo denunci solo se è Italiano,altrimenti nisba.
Il paese dei paradossi 🤦♂️
Gli fai brillare l'auto! 🤷♂️
E non intendo con la cera, ma con la dinamite. 🤷♂️😎 Semplice 👍, questa è la legge. Firmato Clint Eastwood
Grande Angelo, sempre informazioni utilissime e soprattutto professionali
Come sempre molto chiaro, è può servire onde evitare discussioni tra i condomini
🔝😊👍
Grazie 🤗💚
Angelo sei un grande.
Anche gli spazi comuni condominiali non dovrebbero essere occupati da auto ecc.Perche' se tutti facessimo cosi' sarebbe un bel casello...;)
Grazie avvocato per tutti i suoi video. L’auto con contrassegno disabili è parcheggiata nel posto assegnatole nel piazzale condominiale. Nel caso che un’altra auto si parcheggi in tale piazzola che tipo di intervento si può richiedere? Preciso che tale piazzola non riporta alcuna segnaletica relativa alla disabilità dell’ assegnatario. Grazie
Caro avvocato, i tuoi argomenti sono tutti molto interessanti, qualche volta potrai parlare come difendersi da vicini di casa che hanno cani che abbaiano tutto il giorno?
Grazie 😊
Ne ha già parlato. Per i cani che abbaiano sono tutti sensibili, per i bambini delinquenti (in crescente aumento) no. Che società!! Nel frattempo ti consiglio un bel paio di tappi da 3€! 😉
Ciao Angelo, come si procede se un'officina occupa parcheggi pubblici tutto l'anno con auto parzialmente smontate prive di assicurazione e le forze dell'ordine non procedono anche dopo svariate sollecitazioni?
Gli taglio le gomme ! I prepotenti imparano subito !
E se i prepotenti poi ti danno fuoco alla macchina?.?
Ciao avvocato complimenti per il video.Volevo chiedere:in un parcheggio di un centro commerciale i vigili urbani e comunque le forze dell' ordine posso multare e far spostare i veicoli ?
Non sono un avvocato. Ma mio zio è stato multato in un parcheggio di un centro commerciale per aver parcheggiato fuori dalle striscie nonostante l'auto non procurasse alcun disagio a terzi.
Se acuisti amo una macchina nuova e non viene consegnata come nel contratto quale sono le sanzione dal venditore che non ha rispettato la consegna?
Salve so parla di box aperto . Mail caso è valido anche se il posto auto delimitato da strisce sia privato e nn condominiale assegnato ?!
Dunque violenza privata il reato è applicabile
giusto ✅
Grazie 🙏??
Quale reato parcheggiare davanti ai "secchioni" impedendo la raccolta della mondezza? Interuzione di pubblico servizio?
Le strisce gialle e cartelli "divieto di sosta proprietà privata" vanno autorizzati dal Comune o possono essere eseguiti liberamente dal proprietario del parcheggio?
Avvocato, lei ha detto che se un estraneo impedisce di parcheggiare nel propio posto auto di propieta, magari parcheggiando davanti al posto auto, e' violenza privata, ma se parcheggia propio nel posto auto di propietà altrui non e' occupazione abusiva di propietà ? Se fosse così, sarebbe assimilabile all'occupazione abusiva di alloggio, regolata da una recente legge, dove la polizia deve provvedere allo sgombero entro 24 ore e denunciare d'ufficio l'occupazione ?
Anche l'auto davanti al cancello capita spesso, purtroppo menefreghismo dilaga, grazie per le informazioni utili e spero che siano utili anche i miei contenuti.
Se paga il passo carraio e ha messo il cartello con il nr dell'autorizzazione, basta avvisare i vigili che manderanno il carro attrezzi per portarla via. Se invece non lo paga, non può farci niente, deve aspettare che se ne vada. Così la so io.
Notte fonda, armati di spranga e cappuccio calzato… spacca l’auto. Niente prove, ma con la consapevolezza che li d’ora in poi non si l’archeggia
Parcheggia*
@@Silvergold64 grande, il problema che temo ripercussioni perché essendo casa indipendente mi tanano subito
@@Silvergold64 Purtroppo il buon senso e il rispetto non c'è più, l'egocentrismo è sovrano
Anche in questo caso le tutele contro i furbetti sono poco efficaci lente e onerose...per la vittina
Nel caso di occupazione abusiva di un parcheggio privato, si configura il reato di violenza privata, quindi si può procedere tramite autorità competente con a seguito la relativa trafila burocratica che ne concerne. Nel frattempo però, chi rimuove nell'immediato il veicolo per consentire l'accesso al mio parcheggio? è questo il vero dilemma perchè la risposta è: NESSUNO può farlo nell'immediato. Si potrà fare tramite un giudice che disporrà la rimozione forzata e nel frattempo, io dormirò in auto, non sapendo dove metterla, fin quando il proprietario del veicolo non decida di toglierlo spontaneamente, tutto ciò dentro la mia proprietà. Questa è la legge
gli buchi le gomme come fanno tutti.
e per quanto riguarda i parcheggi in aree condominiali ma ad uso pubblico ?
Se è condominiale non è a uso pubblico, altrimenti è solo pubblico!
La definizione di "parcheggio privato ad uso pubblico" che spesso ricorre nei Prg o nelle Nta ha riferimento all'obbligo a carico del concedente di destinare un'area a parcheggio per uso pubblico. In primo luogo È opportuno sgombrare il campo da ogni equivoco nel senso che, i parcheggi cui ci si riferisce, non hanno nulla a che vedere con quelli realizzati ex art.18 L.765/1967 e successive modificazioni. Atteso che, quest'ultima normativa ha riferimento ad una riserva di spazi per parcheggio, che non dà luogo ad una servitù di uso pubblico bensì ad un vincolo di pertinenza, tra l'altro derogabile e che la Giurisprudenza ha chiarito, in tempi più recenti, consistere in un vincolo di destinazione (Cass.15 ottobre 1982 n.5344-). Ritornando all'oggetto del quesito, allorquando il parcheggio È considerato oggetto di urbanizzazione primaria e rispondente all'esigenza pubblica, ed utilizzabile dalla collettività dei cittadini esso È esonerato dal pagamento del contributo di cui all'art.9, L.28 gennaio 1977 n.10. Quindi, tale esimente può essere considerata quale criterio discretivo per identificare con esattezza se la denominazione È corretta e quindi conseguenzialmente deve ritenersi che il parcheggio può essere uilizzato dalla generalità dei cittadini. (Cons. di Stato (Sez.V) 17 dicembre 1984 n.920- Cons. Stato (Sez.V) 3 ottobre1992, n.939) Comm. Trib. Centr. 30 settembre 1993, n.2632). Per cui qualora nella concessione edilizia sia previsto l'obbligo di destinare detta area privata a parcheggio pubblico, tutti vi possono parcheggiare. (Cons. Giust. Amm. Reg. Sic. 18 luglio 1983 n.107).
Non posso buttare dei chiodi per terra? In fin dei conti se posto auto è mio ci metto ciò che voglio...
3:22 , 4:30 Violenza Privata. Ma c'è un motivo perchè si chiama così? Esiste anche una violenza pubblica?
Salve anch'io abito in un condominio vorrei sapere se io ho diritto ha lamentarmi quando il mio vicino di casa parla a l'una e venti di notte
E se un vicino ha un cane che abbaia sempre??
Io pago l'Imu per il posto auto che ho nel cortile condominiale e gli altri condomini ci parcheggiano
E PER LO SPAZIO AUTO FUORI AL MIO CANCELLO DI VILLETTA?
Avvocato troppo sbatta. Bussi due volte, se nessuno arriva la sfasci! Ovviamente gli sfizzi si pagano! 😂
Salve avvocato potrebbe fare un video dedicato alla vendita di beni o di cibo per esempio da parte di una persona che non ha attività e partita iva intendo.Per esempio le app come vinted permettono alle persone di vendere oggetti senza pagare niente quindi fanno affari senza pagare tasse?quale è la cifra massima che si può guadagnare vendono in questa modalità?
Vendita Online Abituale E Vendita Online Occasionale: Le Differenze
La vendita online una tantum si realizza in modo episodico, questa tipologia di attività non è considerata attività commerciale in senso stretto, il prezzo spesso è irrisorio. Nella vendita una tantum non è necessario aprire una Partita Iva, né sarà necessario emettere fatture.
Ci sono diversi portali su cui mettere in vendita i propri oggetti: si tratta dei marketplace come, eBay, Facebook.
La vendita online abituale avviene qualora vi siano ricorrenti vendite e la ricorrenza delle transazioni in un anno, siano caratterizzate da sistematicità, regolarità e continuità nel tempo. Questa tipologia di vendita è qualificato come attività professionale ed i proventi che ne derivano vengono considerati, redditi di impresa, pertanto sarà necessario aprire Partita Iva ed effettuare i relativi adempimenti fiscali e contabili come il pagamento Irpef ed Irap, tenuta di libri e registri.
La vendita online occasionale invece è caratterizzata dalla sporadicità ed occasionalità delle transazioni, come ad esempio quelle effettuate dagli hobbisti, i quali sono operatori non professionali che vendono, espongono, barattano o propongono sporadicamente ed occasionalmente, oggetti di modico valore realizzati a mano. In tal caso non è necessario aprire una Partita Iva ed i proventi rientrano all’interno dei redditi diversi.
Per essere considerata occasionale, l’attività deve essere effettuata in modo sporadico, non vi deve essere organizzazione e non deve essere svolta con continuità nel tempo.
Esempio
Sei una lavoratrice dipendente che realizza nel tempo libero bijoux lavorati a mano che espone e a volte vende. In questo caso l’attività è sporadica e non sono la fonte principale di reddito, ma un piccolo arrotondamento. In questo caso non c’è obbligo di apertura della Partita IVA.
Rigandogliela?
i condomini sono la piu grande stronzata degli ultimi anni, creano solo problemi, bisognerebbe solo avere case singole o case con 2/3 appartamenti massimo
e chi non ha i soldi per permettersi una casa da solo vende il culo?
Non sono i condomini la più grande str... ma chi fa le leggi. A leggerle ci sono contraddizioni per alimentare la conflittualità tra i condomini. D'altra parte le leggi sono scritte da avvocati quindi a pensare male .... Inoltre gli amministratori che rubano sono praticamente impunibili e possono fare quello che vogliono.
Ultimi anni?!?🤷🏻🙄
LO SVILUPPO DEL CONDOMINIO IN ITALIA E IN EUROPA
In epoca più recente (1800-1900) mentre in alcuni paesi era quasi sconosciuto e finanche espressamente vietato dalla legge, in altri, come per esempio in Francia, rimaneva limitato a poche città di provincia.
In Italia, il condominio appariva in alcuni grandi realtà urbane (Napoli), agevolato soprattutto dalla esigua disponibilità delle aree edificatorie e dal loro elevato costo; tutto ciò, determinava la pratica delle costruzioni intensive e frazionabili tra diversi acquirenti.
Con l’incremento urbanistico del 1800, a seguito della rivoluzione industriale e del declino dell’economia agraria, abbiamo assistito alla costruzione di grandi edifici, suddivisi in appartamenti.
Con il passare del tempo, lo sviluppo del condominio andò affermandosi in quasi tutti i centri urbani, come conseguenza delle mutate condizioni del mercato edilizio; anche il legislatore cominciò, con una serie di leggi sulle case popolari, a incentivare, tra le classi meno abbienti, la costituzione di questa forma particolare di proprietà.
@@fracchialabelvaumana in siberia.
Avv. Angelo G.
buonasera, gentilmente mi spieghi come deve vivere un uomo che abita da solo in detenzione domiciliare e senza alcuna entrata economica
o se vuole, faccia un video
GENTILMENTE RISPONDA é URGENTE. GRAZIE
Io lasciavo sul.parabrezza un foglio alla prima con scritto che se ce la rimettevano chiamavo vigili e carro attrezzi. Mai piu messa 😬