Il MIGLIOR SHONEN MANGA di SEMPRE? Full Metal Alchemist, COSA NE PENSIAMO! | lucadeejay

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @lucadeejay
    L’ATTESA È FINITA: L’EDIZIONE DEFINITIVA DEL CAPOLAVORO DI HIROMU ARAKAWA È QUI! L’avvincente storia dei fratelli Elric in una nuova edizione, per la prima volta con tutte le pagine a colori realizzate da Hiromu Arakawa. Diciotto emozionanti volumi per scoprire o riscoprire un manga che ha conquistato il mondo.
    Autori: Hiromu Arakawa
    Data di uscita: 6 mag 2021
    Tipo prodotto: Fumetti
    Pagine: 272
    Formato: 15X21
    Contiene: Fullmetal Alchemist Kanzenban 1
    Rilegatura: Brossurato + sovracover
    Interni: Bianco e Nero / Colori
    ISBN: 9788891285089
    ** Iscriviti al Canale ➜ bit.ly/Lucadeejay **
    ** Qui trovi tutto: linktr.ee/iluc... **
    #lucadeejay #fma #fullmetalalchemist #arakawa #hiromuarakawa #manga #fumetti #Comic #GraphicNovel #Illustration #Art #ComicsArt #ComicBook #ComicStrip #Superhero #Fantasy #Adventure #Action #Comedy #Drama #Character #Storytelling #Ink #Coloring #SequentialArt #Panel #SpeechBubble #DigitalArt #ComicCommunity #ComicArtists #InstaComics #instaart

Комментарии • 19

  • @giovanniscarton2755
    @giovanniscarton2755 4 дня назад

    In realtà il primo anime si chiama fullmetal alchemist (bons é lo studio di animazione che ha fatto entrambi gli adattamenti), mentre Brotherhood é stato prodotto senza alcuna partnership con Netflix.

  • @fumettinato
    @fumettinato Год назад

    Bravo Marco, continua così 👏👏👏

  • @danielebernardini8422
    @danielebernardini8422 Год назад +1

    Uff... ed ecco che mi avete fatto venire "la scimmia" di provare a leggere anche questo (e vedere se può piacere anche al pargolo), mannaggiavvoi!
    Sto portafoglio non ce la fa più! Adesso mi disiscrivo per ripicca! 🙂
    Lo metterò in coda, tanto mi sembra di capire che queste edizioni moderne siano sempre ampiamente recuperabili anche a distanza di mesi\anni

    • @lucadeejay
      @lucadeejay  Год назад

      Questo racconto ti trasporterà sicuramente.

    • @danielebernardini8422
      @danielebernardini8422 Год назад

      @@lucadeejay Intanto mi sono procurato usati i primi due volumi (un metà prezzo a cui non ho potuto dire di no... 🙂) Vedremo com'è

  • @0_kurosensei_0
    @0_kurosensei_0 Год назад +2

    A parer mio rimane uno dei migliori shonen di sempre.

    • @lucadeejay
      @lucadeejay  Год назад

      Sopratutto i primi capitoli sono sconvolgenti tra i minatori, la chimera ed il vescovo ha immediatamente fatto capire che sarebbe stata una lettura viscerale

  • @giuseppealecci2897
    @giuseppealecci2897 Год назад

    Ohh finalmente l'hai completato. Meglio tardi che mai. Diciamo che siamo (quasi) tutti d'accordo che sia uno dei migliori manga di sempre. E' uno dei miei preferiti e non gli trovo veramente difetti importanti. Magnifico in tutto. Anche l'anime molto bello.

    • @lucadeejay
      @lucadeejay  Год назад

      eh si, alla fine son solo 3 anni che leggo manga e sto cercando di recuperare il meglio e di sperimentare il nuovo.

  • @federicop.8315
    @federicop.8315 Год назад +1

    Ricordo ancora benissimo i primi numeri in cui, in sequenza, la Aracawa inserì la storia della chimera, la morte di un certo personaggio e la vicenda nei sotterranei/fogne con l'intervento del Comandante supremo. Lì capii che cavolo di storia avevo tra le mani. Sono appassionato di One Piece dagli anni Novanta ma FMA per me è insuperabile. La stessa Arakawa non è mai riuscita a raggiungere lo stesso livello in altre opere. Sono contento comunque che sia piaciuto così tanto anche a te. Come vedi anche gli shonen possono regalare emozioni e appagare pure un lettore più maturo, non cresciuto con gli shonen e quindi meno abituato a certi meccanismi.
    Adesso però recupera Evangelion che stanno per uscire gli ultimi volumi. Hai i primi due, giusto? Non puoi non leggerlo. Anche lì troverai non pochi motivi per andare oltre la lettura e tentare di comprendere tutto ciò a cui direttamente o indirettamente si fa riferimento. Del resto se ancora oggi c'è gente che ci campa parlando di Eva un motivo ci sarà.

    • @lucadeejay
      @lucadeejay  Год назад +1

      è molto carico emotivamente e rendere tutto questo compatibile con la lettura anche per i più piccoli è veramente saper raccontare. Assolutamente stregato dalla lettura e, forse sbaglio, mi sembra che AoT abbia attinto moltissimo dal modo di scrivere della Arakawa

    • @federicop.8315
      @federicop.8315 Год назад

      @@lucadeejay può essere. FMA è anche in patria apprezzatissimo non solo dai lettori. Alcuni aspetti politici, la guerra tra etnie, la militarizzazione dello stato ci stanno tutti effettivamente come temi comuni. Ma la Arakawa scrive in tutt'altra maniera. Sarei curioso infatti di leggere AoT con una traduzione decente. Ne guadagnerebbe senz'altro.

    • @federicop.8315
      @federicop.8315 Год назад

      @@lucadeejay piuttosto, la prossima settimana esce Yomi no Tsugai della Arakawa. Lo prenderai?

  • @Matteo-lz3em
    @Matteo-lz3em Год назад

    Ciao Luca, io l’ho letto quasi tutto di fila e devo dire che i primi 10 volumi mi sono piaciuti… poi onestamente una volta scoperte le carte l’ho trovato un po’ noioso e non vedevo l’ora che finisse. Tutto sommato una lettura piacevole ma poteva durare molto ma molto meno, non è tra le letture che consiglierei. Ciao!
    P.S. Sono d’accordo che i disegni sono molto belli però

    • @lucadeejay
      @lucadeejay  Год назад

      Vero cambia molto durante gli anni di pubblicazione, ma ti dirò che a me l'evoluzione ha affascinato molto ed anche tutta la parte di Brigs ed il rimescolare tutto dopo che si era scoperto praticamente tutto mi è piaciuto.
      Sono sicuro che molto di AoT è nato proprio dalla narrazione dell'Arakawa

  • @litzlemmon1239
    @litzlemmon1239 Год назад

    Bello il confrontone padre/figlio su una gran bella lettura.💚

  • @jhonnydiamond
    @jhonnydiamond Год назад

    È sicuramente nella top 5. Il mio preferito è Hunter x Hunter

  • @Metallo4evah
    @Metallo4evah Год назад +1

    No, c'è Full metal Alchemist, il primo anime, che però ha un finale diverso rispetto al manga, e poi c'è Full metal Alchemist Brotherhood, che è più fedele, uscito nel 2008.