Robot rasaerba lawnmaster VBRM16 videorecensione 🌳

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 сен 2024

Комментарии • 9

  • @matteogiacomazzi5799
    @matteogiacomazzi5799 Месяц назад

    Ciao,vedendo il tuo video 2 mesi fa ho fatto l’acquisto del robottino tagliaerba;premetto che sono contento del lavoro che fa,però l’altro giorno mi si è bloccato,il led di sinistra lampeggia (cioè quello dei sensori ad ultrasuoni),io ho provveduto subito a fare una bella pulizia del robot con aria compressa,ma non riesco a capire come azzerare l’errore,sul libretto di istruzioni c’è scritto di premerlo una volta come reset ma nulla,poi ho provato a staccare la chiavetta per azzerarlo ma nulla,infine ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili con i tasti ma non c’è verso di azzerare…sai per caso come si può fare ad azzerare?ho provato a contattare il venditore ma non ho ancora ricevuto risposta…grazie mille se potrai aiutarmi!😅

    • @TIMOSTROCOMEFUNZIONA
      @TIMOSTROCOMEFUNZIONA  Месяц назад +1

      Mi rende davvero molto felice, sapere che hai acquistato grazie a me. Per quanto riguarda l'assistenza, devi andare sul sito " Cleva " in quanto Cleva è l'azienda produttrice Lawn master, li ti sapranno indicare tutti i passaggi, in linea di massima comunque se ci sono errori di mappatura, che può capitare per diverse ragioni, devi aggiornare manualmente il software, se ricordo bene, sotto oppure vicino l'alloggio della batteria, dovrebbe esserci un ingresso usb, tramite li puoi aggiungere il software di aggiornamento, che si scarica sempre dal sito della Cleva.
      Ti ricordo inoltre che non è a prova di acqua, non usarlo dunque quando piove o su terreno bagnato.
      Altrimenti più facilmente devi pulire i sensori, ma essendo ultrasuoni, non è tanto questione di pulizia, verifica se la membrana non si sia eventualmente danneggiata impattando contro rami appuntiti, non temere, in caso di danni, l'azienda produttrice, ti aiuterà nella riparazione.

    • @matteogiacomazzi5799
      @matteogiacomazzi5799 Месяц назад

      @@TIMOSTROCOMEFUNZIONA purtroppo ho già seguito l’iter che descrivi,contattando prima il venditore che è Cleva Francia (credo) che gentilmente mi ha reindirizzato su Cleva ora non ricordo dove,e nessuno mi ha risposto finora (è anche vero che sono passati 2 giorni eh),poi ho controllato se ci fosse bisogno di un aggiornamento firmware ma non ce ne sono sul sito,ciò vuol dire che le macchine sono aggiornate…ora aspetto un altro giorno e poi rinvierò un’altra mail,nel frattempo guarderò di pulirlo ancora meglio ( si ma dove?) e comunque grazie mille per la tua pronta risposta!

    • @TIMOSTROCOMEFUNZIONA
      @TIMOSTROCOMEFUNZIONA  Месяц назад +1

      Figurati è un piacere aiutare chi appezza il canale. Ora li contatto Io su un contatto Business e ti spiego i passaggi per l'aggiornamento. A presto.

    • @matteogiacomazzi5799
      @matteogiacomazzi5799 Месяц назад

      @@TIMOSTROCOMEFUNZIONA veramente mi aiuti fino a questo punto?non so veramente come ringraziarti!! A onor del vero il prodotto finché non si è impallato tagliava da Dio,lo faccio funzionare su 2 pezzetti di giardino non tanto grandi un giorno sì e uno no e il risultato è eccellente,anche le lame sono ancora molto affilate,sarebbe un peccato doverlo accantonare perché le potenzialità le ha eccome…aspetto (quando potrai!) novità,grazie mille!!

    • @TIMOSTROCOMEFUNZIONA
      @TIMOSTROCOMEFUNZIONA  Месяц назад

      @@matteogiacomazzi5799 Certo figurati, se hai acquistato su mio consiglio ed ora hai difficoltà con l'articolo è anche buona educazione aiutarti a risolvere. Ad ogni modo il tuo acquisto essendo recente è già aggiornato, dunque come mi ha già confermato la Cleva, il problema è sicuramente relativo alle termo camere vicino agli ultrasuoni, dunque l'unica soluzione è pulire con un panno umido quei sensori neri di fronte al robot. Una volta puliti, scollega la batteria per almeno qualche ora ed anche la chiave di sicurezza. Ricorda inoltre che per un corretto funzionamento, questo tipo di robot deve effettuare la pulizia del prato, solo di giorno e con buona visibilità.
      Ovviamente nel caso il danno sia invece relativo ai connettori interni ai sensori, causa eventuali urti o similari, puoi avvalerti della garanzia per la sostituzione o riparazione.
      Spero davvero possano tornarti utili questi consigli.

  • @brunocecchini6742
    @brunocecchini6742 3 месяца назад

    Ciao .... a distanza di due mesi di utilizzo come ti sei trovato ? ..... mi lascia dubbioso il margine del bordo che non riesce a tagliare .....

    • @TIMOSTROCOMEFUNZIONA
      @TIMOSTROCOMEFUNZIONA  3 месяца назад +1

      Per margine intendi ai lati del perimetro del giardino? In quel caso non è facile rispondere, perché Io ai lati del giardino uso molti faretti led che illuminano di colori il giardino di notte e quei faretti vengono visti come ostacoli dai precisi sensori del robot, che quindi lascia degli spazi, nulla di esteticamente vistoso, che personalmente rifinisco velocemente con un tagliabordi.
      Di contro posso dire che l'unica pecca del tagliaerba è che hanno messo le lame più al centro, se le lame fossero state più nella parte frontale del rasa erba, sicuramente avrebbe tagliato con maggior precisione anche ai lati, ma per il resto nulla da dire, il rasa erba è davvero semplice da usare , ma fa davvero un lavoro eccellente, senza rovinare il prato.