La virologa Ilaria Capua: 'Partiamo dai dati per tornare alla normalità'

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 сен 2024
  • Ilaria Capua: 'Sono certamente ottimista ma ci vuole cautela'

Комментарии • 316

  • @ilpointerkaboom9609
    @ilpointerkaboom9609 4 года назад +62

    L'abbiamo cacciata via dall'Italia...Che vergogna!!!. E' una donna equilibrata,calma, schietta, potrebbe mandare a fare in @@@@ qualsiasi giornalista Italiano. Eppure concede interviste chiare e semplici da capire . Mi commuove perchè cacciata eppure collaborativa. Mi domando perchè non sia nel TEAM ITALIA.....Lavora in Florida ed è uno dei talenti migliori che abbiamo.

    • @borsoleborsole3128
      @borsoleborsole3128 4 года назад +3

      Brava, ma anche lei brancola nel buio. Pensateci due volte prima di farla ministro della sanità.

    • @caputmundi2931
      @caputmundi2931 4 года назад +6

      Non dire cazzate da ruffiano. Non sai e non capisci un cazzo delle dinamiche di Potere. Ricordati, deficiente che non sei altro, che questa mediocre infettivologa che non brilla di intelligenza, è diretta e sostenuta dal grande Potere finanziario rappresentato da Monti che l'hanno utilizzata politicamente per gli scopi criminali dei poteri forti. Questa signora sa come sono andate le cose riguardo la diffusione colposa del virus, ma fa finta di niente perchè minacciata e zittita dai suoi pseudoamici. Questa signora se resta in USA ma chi cazzo se ne frega....non si perde proprio nulla...ce ne sono bravissimi più di lei a migliaia

    • @italiani41
      @italiani41 4 года назад

      Caput Mundi ma che cacciata via!!! Leggiti il mio post dopo di questo e scoprirai la verità’ sulla Capua!

    • @caputmundi2931
      @caputmundi2931 4 года назад +2

      @@borsoleborsole3128 MACCHE' MINISTRO..LA VIROLOGA E' GIA' SCADENTE COME CAPACITA' PROFESSIONALI, FIGURIAMOCI FARE IL MINISTRO...E SMETTETELA CON STA CAZZO DI POLITICA....MA NON LO VEDETE CHE NON SERVE AD UNA BEATA MINCHIA ED E' FONTE DI ENORME ESBORSO FINANZIARIO PER SVOLGERE UN RUOLO CHE LO POTREBBE FARE MIO FIGLIO DI 4 ANNI?

    • @IlmarcheseJacky
      @IlmarcheseJacky 4 года назад +1

      @@caputmundi2931 ma lei dall'alto di quali pubblicazioni scientifiche o dottorato o altro titolo di studio giudica le capacità professionali della professoressa Capua?

  • @marcobelleri3852
    @marcobelleri3852 4 года назад +19

    Che buonsenso e che chiarezza .Grazie

  • @paololucchesi2827
    @paololucchesi2827 4 года назад +57

    Lato "positivo" del coronavirus: diMartedi senza applausi continui senza senso

    • @superado82
      @superado82 4 года назад

      Verissimo!

    • @Gian391
      @Gian391 4 года назад

      Tutte le trasmissioni di Ripetto, non ci dovrebbero essere "applausi", o peggio ancora gli "applausi" a comando!

    • @caputmundi2931
      @caputmundi2931 4 года назад

      Ma in quella trasmissioni di Orso Yoghi gli applausi sono comandati....gli stupidi sono quei quattro insufficienti neuronali che si prestano al gioco politico di applaudire o meno, a seconda della convenienza politica appunto

    • @patriziamaran7360
      @patriziamaran7360 4 года назад

      Condivido!

    • @donatogranata924
      @donatogranata924 4 года назад

      Condivido paolo,ti invito a vedere le interviste degli anni sessanta di Gianni Minà, Indro Montanelli,e altri....capirai il diverso livello,rispetto a queste scempiagini odierne.

  • @giancarlon9216
    @giancarlon9216 4 года назад +7

    Tutti entusiasti... a me è sembrata di una banalità disarmante. Cose vaghe e scontate, con la sensazione che non esiterebbe a sconfessarle qualora gli eventi procedessero in maniera diversa...

  • @florafauna5883
    @florafauna5883 4 года назад +28

    La signora Capua, fa sicuramente impallidire tanti uomini cosidetti "scienziati". Brava e chiara.

    • @caputmundi2931
      @caputmundi2931 4 года назад +5

      E smettetela di dire cazzate esagerate...non ha fatto niente di eccezionale e non è una cima.....è una studiosa normale e politicizzata....e questo è un indizio negativo

    • @italiani41
      @italiani41 4 года назад +2

      Caput Mundi sopprattutto quando si scopre che nel 2005 fu accusata di contrabbando di virus. Che le indagini durarono un anno. Che per ben 7, e sottolineo 7 anni il magistrato rimando’ l’inizio del processo. E che fu prosciolta per... decadenza dei termini!!! E già’! Ma gli organi di “informazione cosidetti “ufficiali” durante tutti questi anni ne hanno parlato poco e, quando hanno detto qualcosa al riguardo e’ stato per dire che era stata prosciolta! Prosciolta??? Ma se il processo non fu neanche iniziato perche’ lasciarono furbamente decadere i termini!!!!
      Eh, la potenza delle big pharma con le quali faceva affari! Possono far fare quello che vogliono che si faccia anche ai magistrati!
      Quindi, per quanto mi riguarda, visto che l’iter giudiziale si esplica in formulando un’ accusa, seguite da indagini preliminari e poi il processo vero e proprio che solo alla conclusione stabilira’ se una persona e’ colpevole o innocente, la Capua può’ essere stata colpevole dei reati ascrittole. Anzi, visto che hanno abilmente evitato di fare il processo, ci sono TUTTI i presupposti perche’ sia colpevole. Perché coprirla altrimenti???

    • @caputmundi2931
      @caputmundi2931 4 года назад

      @@italiani41 Mi sorge un forte sospetto proprio per questo...e se questa idiota fosse davvero coinvolta nel traffico di virus per sabotare Bergamo magari spinta dal marito? Perchè a quel tempo sia il Comando Carabinieri NOE di Roma, sia diversi Magistrati formularono convintamente una accusa di traffico di virus per sabotaggio con prove, riscontri e documentazioni. L'hanno archiviata perchè l'hanno protetta Monti e i signori della Finanza? Questa storia criminale del corona-virus che ha fatto uno sterminio incredibile e sopratutto a Bergamo, lascia molto ma molto da pensare che è stato fatto un sabotaggio proprio nelle zone più industrializzate d'Italia per massacrare il popolo italiano economicamente fisicamente e moralmente e così i poteri finanziari impadronirsi delle aziende e diventarne padroni....vogliamo scommettere?

    • @teutaabazi3487
      @teutaabazi3487 4 года назад

      Death row inmates

    • @caputmundi2931
      @caputmundi2931 4 года назад

      Ma che cazzo fa impallidire che non ci capisce una minchia sul corona-virus....tra l'altro è stata denunciata anni fa per forti sospetti di fare la trafficante di virus per conto di industrie farmaceutiche, accusa e indagini svolte dai carabinieri dei Nas e della Magistratura di Roma...ma poi assolta. Cmq non è mai stata chiarita la sua posizione riguardo i rapporti con laboratori sperimentali e industrie farmaceutiche, finanziate da Bill Gates, per promuovere vaccini contro il corona-virus che frutteranno al Grande Criminale, BILL GATES, un profitto di migliaia e migliaia DI MILIARDI di dollari nella vendita dei prossimi vaccini inutili che inonderanno il mondo....C'È' MOLTO DA INDAGARE IN QUESTA FACCENDA SUPER-CRIMINALE E DI MENTALITÀ' NAZISTA CHE NON HA NESSUN RISPETTO PER LA VITA UMANA MA SOLO PER IL SPORCO PROFITTO

  • @antoniotierno4724
    @antoniotierno4724 4 года назад +12

    Ogni virologo ha la sua versione.mettetevi d`accordo.

    • @Ora30p8fjjs
      @Ora30p8fjjs 4 года назад

      Non hai ancora capito che ci vogliono prendere per i fondelli.

    • @francomanca
      @francomanca 4 года назад +1

      ... Allora Non hai capito... Sei tu che devi essere in grado di farti una opinione per vedere attraverso la nebbia.... Queste persone ti parlano e ti danno informazioni.

    • @clauzpaz5045
      @clauzpaz5045 4 года назад

      NON esiste un accordo possibile: per fortuna che c'erano i controcorrente Capua e Burioni... Mi pare che con 22000 morti puoi esserti fatto una tua idea... spero, oppure ancora hai dubbi?

    • @francomanca
      @francomanca 4 года назад

      @@clauzpaz5045... Lo sai che stai parlando di lobbisti di big pharma... Lo sai vero?

    • @clauzpaz5045
      @clauzpaz5045 4 года назад

      @@francomanca E allora? non sono scemo. Non mi affido mani e piedi a loro. Ma tu invece che fai? Fai come quello che se gli si para davanti una tigre affamata, non le spara perchè è specie protetta??? eddai!

  • @enzonbs0116
    @enzonbs0116 4 года назад +72

    Dovremmo far uscire il genio di QUESTA DONNA, in tutte le TV, perché lei da sola, con un solo discorso, potrebbe far passare la psicosi a tutti... Perché chi sa spiegare bene e non ha secondi fini, merita il primo posto!

    • @alessiar.vitale4695
      @alessiar.vitale4695 4 года назад +2

      Mérita il Nobel

    • @ariannafs
      @ariannafs 4 года назад +5

      Io sentirei solo lei. Si vede proprio che è su un altro livello. Nella sua chiarezza traspare la tutta la competenza.
      E quel suo sorridere un po’ sornione e pieno di consapevolezze mi fa sentire parecchio ignorante e un po’ mi intimorisce.

    • @LucaLeonard
      @LucaLeonard 4 года назад +1

      purtroppo sta confermando le paure di ogni singolo...non esiste al momento una data (diversa da quella di uscita del vaccino, che si spera sia settembre) in cui veramente si potrà essere liberi, quindi personalmente non so come faranno a riaprire attività come la ristorazione, i cinema, il turismo, la scuola e altri lavori che comportano assembramenti di persone...se l'Italia aveva ancora qualcosa in cui primeggiare erano la ristorazione e il turismo, uno sgambetto non indifferente per l'Italia, e per molti italiani che ci lavorano

    • @guglielmopagnoni1177
      @guglielmopagnoni1177 4 года назад +3

      Per me non merita il Nobel perché più di 1 mese fa diceva che era come l'influenza, quindi non bisogna fare niente. E a non fare niente e venuta una pandemia mondiale. Non bisogna guardare quello che dice oggi ma quello che diceva un mese fa. Pero hanno dato il premio Nobel della pace a Obama quando a incominciato 7 guerre in 1 anno.

    • @patriziamaran7360
      @patriziamaran7360 4 года назад

      @@guglielmopagnoni1177 Esatto! Condivido

  • @robertafogli463
    @robertafogli463 4 года назад +7

    Grandissima persona.....ascoltarla è un piacere sempre molto chiara comprensibile a tutti nello spiegare .Mi sento più positiva visto la spiegazione che ha dato risposte alle mie paure e dubbi.Grazie!!👏👏👏👏❤❤❤

  • @walterlussu8893
    @walterlussu8893 4 года назад +6

    Anche lei ha dovuto far buon viso a cattivo gioco ..... sono convinto che vorrebbe dire anche altre cose ma non può e allora si esprime così, spesso in difesa ..... in punta di piedi con parecchi compromessi che fa con se stessa ..... lei comunque oltre che essere una donna affascinante è preparata e molto intelligente. Secondo me si è fatta un discorso del genere: OK non posso dire proprio tutto ma almeno qualcosa riesco a dire .....

    • @pepepepeee2024
      @pepepepeee2024 4 года назад

      D'accordissimo con te, si vede.

    • @leonardobellandi3445
      @leonardobellandi3445 4 года назад +2

      Specialmente quando parla della banca dati, quella italiana inesistente dopo due mesi ma abbiamo 150 morti della sanità... anche se uno volesse non ci sono ancora dati sufficienti e sorride alla mascherina, è brutto dirlo ma a noi italiani per rimediare l'unica soluzione è l'immunità di gregge, così sarà la natura a fare selezione e non decreti e i furbetti

    • @walterlussu8893
      @walterlussu8893 4 года назад +1

      @@leonardobellandi3445 Ciao Leonardo. L' immunità di gregge sarebbe senz' altro la soluzione ideale anche perchè così si smascherano delinquenti, speculatori, venditori di fumo ed incapaci. Tutti in un colpo. E si inizia a vivere quasi normalmente come stà facendo ad esempio la Svezia, Croazia ed anche in Israele, dove si proteggono le persone più deboli e vulnerabili (per lo più anziani) e facendo diffondere il virus comunque di media entità, tra le persone con un sistema immunitario forte (per lo più giovani). Magari si riesce a farlo anche in modo controllato in linea di massima per regione partendo con intelligenza da quelle meno colpite. E non come qualcuno vorrebbe fare di prendere la Sardegna come cavia da laboratorio per far piacere a gruppi di potere che fanno capo ai soliti noti che oramai ci manovrano a piacere da decenni e ci sfruttano senza nessuna remora.

    • @leonardobellandi3445
      @leonardobellandi3445 4 года назад

      @@walterlussu8893 qualcuno sta proponendo anche l'isolamento in centri per gli asintomatici positivi... non è risoluzione al problema questa sarebbe DEPORTAZIONE!!!😤😤😤😔Ma l'Olocausto non ci ha insegnato nulla??? Massima solidarietà a tutte le persone per bene che ora stanno soffrendo!!🙏🙏🙏

    • @margheritafuregato1280
      @margheritafuregato1280 4 года назад

      Vero, hai ragione, l'ho sentita su alcuni canali RUclips, dove poteva dire quel che pensava e la musica era ben diversa. Certo in televisione deve fare molta attenzione altrimenti rischia il rogo per stregoneria

  • @gabriellasalvatore3545
    @gabriellasalvatore3545 4 года назад +15

    Eccellente e simpatica. Una gran cervellona

  • @VorreiLeAli23
    @VorreiLeAli23 4 года назад +6

    Grazie dottoressa per la sua preparazione e professionalità 👏🏻👏🏻

  • @hithehat
    @hithehat 4 года назад +2

    La Capua in Antartide dovevano mandarla, ci sta rovinando ! SVEGLIAAAAA !

  • @leona25
    @leona25 4 года назад +16

    Anche lei ormai vittima del sistema... l' avranno minacciata di altre denunce

    • @italiani41
      @italiani41 4 года назад +3

      Vittima del sistema????????????
      Da quando in qua una chi viene accusata di traffico di virus, chi viene indagata per un anno e a conclusione delle indagini preliminari, i magistrati “stranamente” ed “inspiegabilmente” rinviano costantemente l’inizio del processo per ben 7 anni, e sottolineo 7, chi alla fine viene “assolta” per DECADENZA DEI TERMINI ( termini che hanno fatto decadere i magistrati!), e’ una vittima?????????????
      Le vittime siamo noi, l’opinione pubblica che non ha visto l’imputata essere giudicata durante un legittimo iter processuale!!!!!
      In altre parole, per quanto mi riguarda, potrebbe essere colpevole di traffico di virus!
      Parliamoci chiaro, quando una persona qualsiasi e’ accusata di aver commesso un reato, dopo le indagini preliminari, e’ inviato a giudizio ed inizia un processo che, solamente al termine, deciderà’ se colpevole o innocente. Quando invece si tratta di una come la Capua, allora si usa la strategia dei rinvii per l’inizio del processo cosi’ che... si va alla decorrenza dei termini cosi’ da evitare il processo! E poi si limita a dire che è’ stata ASsOLTA??????? Assolta da che che il processo non come’ manco stato?????
      Il fatto di per se’ che hanno fatto decadere i termini per non giudicarla e’ esplicativo del fatto che, le big pharma, che sono quelle con le quali era stata accusata del traffico, la hanno coperta corrompendo la magistratura! Eh certa, mettendo la Capua allo scoperto in un processo, sarebbero saltati fuori pure loro!!! La potenza delle big pharma e’ immensa, così’ come sono innumerevoli i delinquenti come la Capua!
      E’ una vittima???? Diamogli in premio Nobel alcuni suggeriscono??? Il vanto dell’Italia??? Ma di che cazzo stiamo parlando??????

    • @leona25
      @leona25 4 года назад

      @@italiani41 effettivamente hai ragione

    • @caputmundi2931
      @caputmundi2931 4 года назад +2

      Che bisogno c'è di minacciarla....sta al riparo negli USA....non sopravalutate e non mettete sul piedistallo nessuno coglioni....sono mezzecalzette tutti quanti questi burattini agli ordini del Governo. Possibile che avete sempre qualche madonna da adorare, poveri di spirito e di coglioni?

    • @italiani41
      @italiani41 4 года назад +2

      Simona mtr vedi anche io sapevo solamente che era stata “assolta” perche’, perche’ questo, gli organi di stampa complici, si sono limitati a dire. Pero’, internet e’ sterminato e si possono trovare informazioni anche quelle di anni fa’ perche’ niente di può’ cancellare una volta pubblicato. Ed e’ cercando che ho trovato come sono andate le cose.
      Lezione da imparare per tutti: non bisogna mai fermarsi a sentire una sola campana anche se viene da fonti supposta mente “ufficiali”, ma sentirle tutte e, soltanto DOPO formulare una propria opinione basata anche, e sopprattutto sulla logica delle cose perche’ alla fine, a meno che non siamo testimoni di ciò’ che accade, non possiamo essere sicuri di quello che ci viene detto, ne da destra, né da sinistra. Alla fine DOBBIAMO usare il nostro senso analitico, critico in base alla logicita’ o meno delle informazioni che riceviamo.
      Ora, per tornare al corona virus e quello che dice la Capua al riguardo, vi chiederete cosa c’entra il suo passato giudiziario? C’entra, c’entra e tiro anche in ballo quel pagliaccio del virologo di “stato” Burioni. Loro, come altri virology anche stranieri, sostengono la tesi del pipistrello infetto al mercato di Wuhan, dove tutto, a loro dire, e’ iniziato. Sostengono che il virus del pipistrello sia di origine naturale, e, ciò’ non creato in laboratorio. Siccome non so come includere qui’ il link, esorto i lettori a fare una ricerca in you tube su di una puntata del 2015 del programma scientifico della RAI “Leonardo” nella quale, pensate un po’, si parla di manipolazioni di virus effettuate su topi e pipistrello in un laboratorio a Wuhan e della creazione di un corona virus capace di infettare gli umani!!!!!!!! In quella trasmissione si dice anche che i Francesi e gli Americani ne erano al corrente poiché l’equipe francese aveva il compito di monitorare gli esperimenti e l’America dava finanziamenti!!!!!!! Si dice inoltre che gli Americani ad un certo punto interruppero i finanziamenti poiche’ dell’avviso, così’ come altri virologi, che questo virus manipolato potesse rivelarsi estremamente infettivo e pericoloso per gli umani!!!
      In queste settimane questa puntata di Leonardo e’ andata virale in youtube e immaginate cosa “casualmente” e’ accaduto? Alcuni virologi e lo stesso direttore che mando’ in onda quella puntata, si sono rimangiati quello che era stato detto in quella puntata dichiarando in sostanza che ci fu un malinteso(??????) E che quel virus manipolato non ha niente a che vedere con il covid19!!!!!!
      Ancora una volta le grandi potenze occulte (le big pharma con la complicità’ dei governi) che manipolano il mondo intero, inclusa la stampa, o almeno un certo tipo di stampa, hanno fatto colpo: obbligati a chi fece quella trasmissione e obbligare virology a smentire!!!! La Capua e il Burione buffone di stato dicono quello che gli hanno detto di dire: non è’ una manipolazione il covid19, e’ naturale! E’ il cazzò di pipistrello’ perche’? Perche’ lo dicono gli studi. Gli studi? Quali studi mi domando? I loro e quelli dei virologi come loro certamente! Ma chi ci dice che un buffone venduto come Burioni, una Capua accusata di contrabbando di virus che viene “assolta” perche’ i magistrati hanno fatto decadere i termini per non neanche iniziare il processo, e gli altri virologi che possono averi interessi con le big pharma, dicano la verità’?
      E adesso, poiché’ la Capua dice che sono stati fatti studi che avvallano con certezza(?) l’ipotesi del Covid19 di origine naturale, la gente dovrebbe sapere che ci sono altri virologi che affermano invece che sia stato ingegnerizzato in laboratorio e che la storia del pipistrello in un mercato di Wigan sia una stronzata immane. La gente dovrebbe sapere che nei mesi scorsi un’equipe di virologi indiani stava studiando il Covid19 arrivando alla conclusione che invece sembra avere caratteristiche di manipolazione. Bene, quel laboratorio e’ stato fatto “misteriosamente” e “inaspettatamente “chiudere”!!! Eh si! Rammento che la notizia di questi studiosi indiani l’avevano data al telegiornale e poi non se ne seppe piu’ nulla. Una settimana fa trovo in internet la notizia che “inspiegabilmente” gli studi erano stati fatti interrompere ed il laboratorio chiudere!!!
      Allora, miei cari lettori, usando il nostro senso analitico e critico, non e’ ancora chiaro cosa sta’ succedendo?
      Bene, rivediamo un pochino cosa e’ accaduto in Cina con un po’ di date. A gennaio il mondo viene a sapere del l’infezione da Covid19 in Cina soltanto e soltanto DOPO che il Dr. Li’ pubblica sui social al riguardo e salta fuori che’...la pandemia era già’ iniziata a novembre!!!!!!! Dopodiché’, Dr. Li’ viene arrestato(?????). Poi viene rimesso in libertà’ e poco dopo muore infettati! Lui, un giovane di 35 anni, sano e che già’ da almeno 3 mesi era stato in contatto con infetti....SENZA ammalarsi(?). Nel frattempo i cinesi affermano che l’origine del focolaio fu un pipistrello nel mercato di Wuhan, dunque origine naturale.
      Adesso poniamoci un po’ di logiche domande:
      1) se e’ vera la teoria dell’origine naturale del Covid19, perche’ i cinesi non hanno detto nulla al mondo per tre lunghi mesi della pandemia in atto (e, badate bene, se ne hanno poi parlato e’ soltanto e solamente perche’ Dr. Li’ lo aveva già’ fatto e dunque non potevano piu’ nasconderlo)? Voglio dire, in definitiva avevano al contrario tutto l’interesse a dirlo poiche’ una pandemia si combatte, anche per loro stessi, con la cooperazione internazionale al fine di arginarla, come si sta facendo adesso. Averlo tenuto dunque nascosto trova un significato, una logica solamente se invece il virus...sia stato creato in laboratorio!!!!
      2) perche’ le autorità’ cinesi arrestano il Dr. Li’ per poi rilasciarlo???? Che senso ha avuto? Insomma, lo hanno arrestato ...per quale ragione???? Boh! E poi rilasciarlo....per quale ragione???? Boh! Questo comportamento alquanto anomalo e inspiegabile trova una sua logica soltanto se inserito nel contesto che le autorità’ cinesi hanno avuto paura che...il Dr. Li’ potesse dire cose che potessero far capire, informare il mondo che il virus fosse stato creato in laboratorio. Purtroppo, guarda “caso”, quel dottore non potrà’ pulii’ parlare perche’, guarda “caso”, muore! Cosi’ lOpinione pubblica rimane con la storia del... pipistrello infetto nel mercato di Wuhan!!!
      Cari lettori, non so voi, ma io a questo pipistrello pochissimo ci credo. Quello a cui credo invece è’ il comprovato totale cinismo nei confronti delllumanita’ da parte di alcune grandi ed internazionali corporazioni che, nel nome dei soldi sono pronti a qualsiasi cosa, anche creare le pandemie!

    • @venusiaf3651
      @venusiaf3651 4 года назад

      @@italiani41 bravo !!!
      Concordo su tutto 👏👏👏

  • @martinodorian4031
    @martinodorian4031 4 года назад +2

    Non capisco ..quando dice si trovera il vaccino di certo ..e floris gli ricorda che h.i. v. Lo stanno ancora cercando..si altera e dice ma che domandaaa faii. Bee la domanda mi sembra lecitaa piu che altro non cspisco la sua rispostaaa..e poi non è proprio tutta questa chiarezza .. parla parlaa maaa

  • @sole6439
    @sole6439 4 года назад +5

    Fare piu tamponi ..
    A tutti quelli che tornano a lavoro...

  • @martindenckermann9624
    @martindenckermann9624 4 года назад +1

    Arrampicarsi sugli specchi. Nuova attività dei virologi italiani.

  • @borsoleborsole3128
    @borsoleborsole3128 4 года назад +1

    Basta con questa storia che dovete decidere voi chi vive e chi viene rinchiuso. Ma potremo scegliere di che cosa vogliamo morire eventualmente? C'è gente che preferisce la morte alla mera sopravvivenza, lasciateci in pace.

  • @gullo74channel52
    @gullo74channel52 4 года назад +4

    La numero 1!

    • @margheritamalaspina209
      @margheritamalaspina209 4 года назад

      Ci sono tanti
      numeri uno in questo campo in tutto il mondo. La Capua ha il dono della sintesi, il dono di essere molto semplice e avere una mobilità del volto che in certi momenti diventa infantilbirichino che fa tenerezza. Eppure è una scienziata di professionalita internazionale. Credo tornerà in Italia finito questo incubo.

    • @elisadepaoli2616
      @elisadepaoli2616 4 года назад +1

      @@margheritamalaspina209 😂😂 Nessuno torna in Italia dopo aver vissuto e lavorato all'estero.

  • @Alem81
    @Alem81 4 года назад +1

    Questa cambia le idee come le scarpe, del resto per stare in tv...

  • @zadigmc4269
    @zadigmc4269 4 года назад +2

    Ma quelli che vanno in tv non si ammalano mai? A forza di stare in giro...
    Porro fa eccezione perché é sempre dentro alla notizia...ah ah

  • @niky7348
    @niky7348 4 года назад +10

    Come sempre l’Italia ha il merito di allontanare le menti migliori! complimenti, continuate così! 😄🤣

    • @clauzpaz5045
      @clauzpaz5045 4 года назад

      a me pare che stia in italia da abbastanza...

  • @paolospadari8917
    @paolospadari8917 4 года назад +1

    Io la mascherina non la metto...GRANDE!

  • @fabriziorusso4041
    @fabriziorusso4041 4 года назад +6

    Ma...dopo tante cazzate che ha detto...non saranno certo le sue dichiarazioni a farci stare tranquilli...
    L'unica cosa che a me personalmente mi farebbe stare tranquillo è quella di fare tamponi e test sierologici a tappeto in modo da isolare chi è portatore sano o chi è a rischio...e chi non lo è tornare alla normalità a lavorare perché stare a casa è un danno...

    • @lunastorta2677
      @lunastorta2677 4 года назад

      Concordo, se si fanno test sierologici su tutta la popolazione, si tornerebbe alla normalità.

    • @fabriziorusso4041
      @fabriziorusso4041 4 года назад +1

      @@lunastorta2677
      Ma certo...io non so qual può essere la spesa per fare test sierologici a tappeto...diciamo una cifra : due...tre...quattro Miliardi...???
      Ma l'Italia sta perdendo centinaia di Miliardi al giorno (AL GIORNO)...maledizione...e noi stiamo a casa come dei coglioni a perdere giorni di lavoro...e per noi stagionali di stagione estiva non si sa niente...
      Pertant lei che ha colto il messaggio lo faccia circolare...a tante teste di cazzo che se ne vanno dietro a quei criminali che vediamo in TV...

    • @lunastorta2677
      @lunastorta2677 4 года назад

      @@fabriziorusso4041la cosa preoccupante è che non vogliono tornare alla normalità fin quando non ci sarà un vaccino.

  • @zvezdamojaludi
    @zvezdamojaludi 4 года назад

    Come mai Ilaria Capua ogni giorno da diversi termini,ieri sera aveva detto che staremo con virus fino 2022

  • @Metelino1
    @Metelino1 4 года назад +7

    Sì, ma in quaranta giorni non si è mai parlato della cosa più importante: le relazioni sentimentali.
    Se il governo ci riapre le porte, e anche quando stiamo andando al lavoro ci capita di conoscere, anche casualmente, una ragazza, che dobbiamo fare? Dobbiamo stare alla larga e scappar via? Per quanto tempo dovremo farlo? Potrebbe durare per sempre?
    Lo so che a voi l'aspetto sentimentale interessa molto poco, ma a me interessa parecchio.

    • @chengdu1959
      @chengdu1959 4 года назад +1

      metelino.1 un tempo si prendeva la sifilide, ora forse una polmonite, penso che il gioco valga la candela

    • @Metelino1
      @Metelino1 4 года назад

      @@chengdu1959 il problema è che si può restare contagiati anche solo parlando da vicino con la ragazza. Bisogna comunicare solo a bigliettini.
      E se chiedo il numero di telefono alla ragazza stessa, lei deve accettare

    • @chengdu1959
      @chengdu1959 4 года назад

      metelino.1 si il problema che ti poni e’ reale quello che intendevo dire che ci sono sempre stati dei rischi, ultimo quello dell aids, ora prima di frequentarsi bisognera’ chiedere del test sul covid. Purtroppo finche’ non si trovera’ il vaccino e’ l unica soluzione possibile

    • @chengdu1959
      @chengdu1959 4 года назад

      metelino.1 il contagio avviene solo se la saliva viene a contatto con la bocca e gli occhi, immagino che tu sia giovane i giovani e le donne sono le due categorie con il rischio di contagio piu’ basso, quindi osservando le regole dell OMS, ovvero disinfettare bene le mani, non toccarsi bocca e occhi, rispettare la distanza di sicurezza, non ci dovrebbero essere problemi, il problema si pone per il dopo, una volta che la ragazza a cui sei interessato accetta di socializzare, per ora non ci sono sicurezze e come dicevo nel post precedente o rischi o dovete tutti e due fare un test per il coronavirus e questo fino a che non si trova un vaccino

    • @pablo.f.8939
      @pablo.f.8939 4 года назад

      @@chengdu1959 ma nnn diciamo cazzate, per i minori di 50 anni n c'è peicolo, valgono le solite norme di buon senso. il problema è che ledonne se latiravano prima,ora siamo finiti....... io sono allibito

  • @ThePinkus
    @ThePinkus 4 года назад +10

    2:15 "Una volta che questo dato sarà consolidato, allora veramente possiamo cominciare a pensare a come riaprire".
    No, fondamentalmente e concettualmente sbagliato.
    Sarebbe così se arrivassimo ad una fase post-epidemia, dove, per il fatto di essere dopo l'epidemia, le misure restrittive non sarebbero più necessarie.
    Ma il "consolidamento" di questo dato, ovvero la stabilizzazione (sarebbe bella anche la riduzione...) dei casi non denota il raggiungimento di una fase post-epidemia.
    Quello che denota è che le misure restrittive sono efficaci nel produrre la stabilizzazione (eventualmente, riduzione) dei casi durante, non dopo, l'epidemia, che è totalmente diverso dal non essere più necessarie: è l'opposto.
    C'è una sola situazione che consente l'allentamento delle restrizioni: il non essere dipendenti dalle restrizioni.
    In altri termini è necessario costituire ed applicare le capacità di gestire l'epidemia con misure alternative alle restrizioni generalizzate, come insegnano paesi come la Corea, e solo dove e nella misura in cui queste azioni sono efficaci allentare le restrizioni.
    L'alternativa a non costituire ed applicare queste misure focalizzate sull'identificazione, isolamento e tracciamento esaustivo dei casi è dover aspettare per l'allentamento delle restrizioni una post-epidemia che non è nemmeno all'orizzonte. E questo rimarrebbe valido a prescindere dalla riduzione dei casi, finché non si è capaci di riprendere il controllo.
    Per questo motivo, ovvero che il dato non indica una fase post-epidemia:
    1. il dato non indica quando riaprire, è la nostra capacità di gestire l'epidemia, ancora in corso e non pensiamo solo all'Italia, senza essere dipendenti dalla restrizioni che ci consentirà di riaprire, questa capacità non è espressa dai dati sui casi, anche se certamente avere meno casi aiuta ad evere un problema da gestire più contenuto;
    2. dobbiamo già pensarci a costituire questa capacità, non c'è nulla da aspettare, aspettare ritarda solo la riapertura.

    • @leona25
      @leona25 4 года назад +2

      Stima. Ho apprezzato più il tuo ragionamento di quello della Capua.

    • @margheritamalaspina209
      @margheritamalaspina209 4 года назад +1

      Quindi imparare un tipo di educazione piu ampia. Un modo di vivere con una prospettiva etica diversa. Questi dati continui e sicuramente inesatti ci tengono dentro una bolla. Ci deve essere un modo meno invasivo. La difficoltà è metterlo in atto. È preoccupante che la scienza abbia questa forma di sicurezza sul nostro totale isolamento. Mi inquieta solo che ammettono che ancora non sanno nulla di questo virus. Sono almeno convinti che questo isolamento sia l' unica forma di contrasto. La Capua dice che dovremo conviverci perché un virus non sparisce..quindi...in casa a vita? Non è una possibilità ma una condanna.

    • @stefanoolivieri5868
      @stefanoolivieri5868 4 года назад

      @@leona25 veramente ha detto la stessa cosa.

    • @elisadepaoli2616
      @elisadepaoli2616 4 года назад +1

      Lo sta facendo anche l'Inghilterra e non solo la Corea. In UK le misure non sono mai state restrittive fino al punto da impedire alle persone di uscire di casa: il programma Inglese prevede di far fronte ad un'emergenza che ha colto il Servizio Sanitario impreparato ma una volta abbattuta la curva si attiva una strategia per far ripartire l'economia.
      Qui parlano di affidare il tracciato del Virus al digital.
      Un' App completamente in forma anonima dovrà essere scaricata e consentirà di controllare la mappatura del Virus. Questo non eliminerà il problema ma permetterà di controllarlo maggiormente.
      E chi non scaricherà l'App?
      Niente.Resta a casa, non lavora e non prende né stipendio né sussidi.

    • @ThePinkus
      @ThePinkus 4 года назад +2

      @@margheritamalaspina209 Se può essere di qualche conforto, non direi che siamo condannati all'isolamento totale.
      Quanto devono essere restrittive le misure generali è una conseguenza di quanto poco efficace è il controllo con misure focalizzate. Per questo penso che lo sforzo principale in questo momento di sollievo rispetto alla minaccia di andare incontro ad una crisi, che si prospettava molto concretamente nel momento in cui sono state prese le misure restrittive, dovrebbe essere di sviluppare le capacità e le procedure per applicare quelle misure focalizzate, in modo da riprendere il controllo, e quindi, ma solo dopo, allentare le restrizioni.
      Per esempio, ci sono regioni per le quali, grazie al numero di casi limitato, un ripresa del controllo sulla situazione sarebbe relativamente a portata di mano. Ma bisogna costruire questa premessa: il controllo sull'epidemia. E per sfruttare questa opportunità bisognerebbe abbandonare l'omogeneizzazione nazionale della gestione, assicurando un efficace filtro nell'interfaccia fra le regioni.
      Più in generale, parte tutto dalla capacità di individuare dove si trova il rischio.
      Pensiamo a questo, che le restrizioni generalizzate hanno senso solo se quello che dobbiamo gestire è la completa incertezza: è perché non sappiamo dove è il rischio che dobbiamo applicare misure di riduzione del rischio a tutti indistintamente. Se invece sviluppassimo la nostra capacità di identificare dove si trova il rischio con, importante, sufficiente confidenza di lasciare un residuo di rischi per la popolazione in generale estremamente contenuto e, importantissimo, rapidamente identificabile se si dovesse concretizzare, allora le restrizioni generali non avrebbero nessun senso, perché le azioni efficaci sarebbero concentrate su dove si trova il rischio.
      Si può fare un esempio che nella sua assurdità esemplifica questo concetto. Idealizziamo la situazione Cinese, supponendo per assurdo che abbiamo completamente eliminato i casi interni, e che tutto il rischio sia quello dovuto a, supponiamo, 2 voli in ingresso, per 600 persone al giorno. Se questa ipotetica Cina decidesse, stupidamente e non-scientificamente, di ignorare che tutto il rischio si trova in quei 600 ingressi, dovrebbe adottare misure restrittive generali per l'intera popolazione, 5(dove sono arrivati?) miliardi di persone. Se invece adotta misure efficaci su quelle 600 persone al giorno, può evitare le misure generalizzate, e sarà anche impegnativo controllare ed isolare 600 persone al giorno, ma rispetto a bloccare l'economia, e la vita, di 5 miliardi di persone è una bazzecola che rende completamente idiota l'imporre restrizioni generali SE quelle focalizzate sono efficaci. Insomma, tutto dipende da questo "SE".
      Infatti, se siamo in una situazione in cui siamo costretti a basarci su misure generalizzate è solo perché abbiamo lasciato crescere l'epidemia oltre le nostre capacità di riconoscere e quindi gestire in maniera focalizzata il rischio. E questo ovviamente perché eravamo impreparati, come Stato, per quello che evidentemente poteva, e per di più probabilmente, arrivare.
      Si tratta quindi ora semplicemente (semplice come concetto, altra cosa l'attuazione) di utilizzare le restrizioni generalizzate per darci l'opportunità di riprendere il controllo, in modo da ridurre la nostra dipendenza da queste restrizioni indiscriminate che per loro costituzione sono le più stupide a nostra disposione, nel senso specifico che sono calibrate sull'ignoranza del dove si trova il rischio.
      Quindi direi che la "scienza", che è conoscenza, e nello specifico il perseguimento della conoscenza specifica del rischio, è la strada maestra per uscire da queste restrizioni.
      PS: poi ho la sensazione che la scienza sia molto male rappresentata da quando è partita questa epidemia. E' come se, anche nel momento in cui l'attenzione si è rivolta un po' di più alla scienza, le carenze diffuse di cultura scientifica abbiamo imposto una rappresentazione distorta... ripeto, mia sensazione. Come minimo sono perplesso da interventi "scientifici" (in realtà opinionisti più o meno esperti, questa non è scienza) e anche dall'uso che chi governa fa della scienza: come se ne chi governa sia abituato a usare la scienza, ne la scienza sia abituata a farsi usare. Ok, vero è che la scienza, pura, non è abituata a farsi usare: anche perché l'applicazione si chiama tecnica. E la gestione dell'epidemia è applicazione di conoscenze per l'elaborazione ed attuazione di strategie, quindi tecnica di gestione, piuttosto che scienza (lo dice uno che facilmente da "scienziato" snobba i tecnici, ma in realtà riconosce i loro meriti e le inadeguatezze degli scienziati).

  • @paolacampinisorce4191
    @paolacampinisorce4191 4 года назад

    Salvini annuisce cone se avesse capito 😜

  • @ARCHIMEDE1ful
    @ARCHIMEDE1ful 4 года назад +7

    Azzo anche la Capua si è venduta non dice quello che diceva 2 mesi fa

    • @00jaco
      @00jaco 4 года назад +1

      le informazioni in merito cambiano....Burioni diceva "il rischio di contagio è 0 in italia" adesso non lo dice più, come non dice più niente Trump o Jhonson dopo esser stati colpiti. Le idee per fortuna che cambiano, come diceva mio nonno, solo per gli asini rimangono sempre le stesse.

    • @goldbach60
      @goldbach60 4 года назад +1

      perchè cosa diceva due mesi fa? forse diceva quello che si conosceva due mesi fa. tra tre anni si diranno altre cose sul questo virus.

    • @ritniglio77
      @ritniglio77 4 года назад

      Perche' venduta?

  • @Metelino1
    @Metelino1 4 года назад +3

    1:21 Questa nuova normalità significa non poter MAI PIU' conoscere le ragazze, ad esempio?

    • @demon7989
      @demon7989 4 года назад +2

      Seghe a vita... 🤣

    • @Metelino1
      @Metelino1 4 года назад +1

      @@demon7989 pare proprio che sarà così.
      E per sempre

    • @andreamazzon3254
      @andreamazzon3254 4 года назад +1

      potrai limonare con la mascherina

    • @Metelino1
      @Metelino1 4 года назад +1

      @@andreamazzon3254 certo, se le ragazze accettano di ricevere un bacio con la mascherina davanti alla bocca...

  • @SimoneOrtisi
    @SimoneOrtisi 4 года назад +4

    Finalmente qualcuno che fa domande intelligenti.

  • @massimomercaldo3440
    @massimomercaldo3440 4 года назад +7

    Si vede chiaramente che il PATTO TRASVERSALE PER LA SCENZA ha intimidito anche lei

  • @frankidicolamia7720
    @frankidicolamia7720 4 года назад +1

    Be gira nelle condutture dell'aria.. Non male dai.. Tutto okay

  • @athosbiserna5639
    @athosbiserna5639 4 года назад

    Dalle 9 del mattino fino a mezzanotte sempre in tv, non solo Capua, studieranno tra una intervista e l'altra.

    • @7Nevermore9
      @7Nevermore9 4 года назад

      Guarda che non sono gli scolari di terza media. Penso che abbia già studiato la Capua. E ci sono i team di ricerca che stanno studiando il virus e quelli non vanno in tv se non quando hanno risultati concreti. Capua può essere la voce di uno di questi team ma non necessariamente è quella che sta chiusa in laboratorio.

    • @athosbiserna5639
      @athosbiserna5639 4 года назад

      @@7Nevermore9 Brava è vero che Capua ha studiato, tu ripassa l'ABC della logica però e grazie

  • @marcolscamper1328
    @marcolscamper1328 4 года назад +1

    La spiegazione della dose infettante e la più grande puttanata che abbia mai sentito.

  • @federicorazzoli495
    @federicorazzoli495 4 года назад +7

    Anche Ilaria Capua e' caduta nella trappola di scambiare un'oscillazione statistica per un'inversione di tendenza? Da lei non me lo aspettavo, e' molto piu' intelligente di Mentana.

    • @GENOVEVA543
      @GENOVEVA543 4 года назад +1

      Si e molto furba. Atenzione!!

    • @rOSScOGITANS
      @rOSScOGITANS 4 года назад

      non mi pare, ha chiaramente detto che sta aspettando che il dato attuale venga consolidato, ascolti bene

    • @7Nevermore9
      @7Nevermore9 4 года назад

      Abbiamo un altro virologo da tastiera

  • @mauriziocosta3858
    @mauriziocosta3858 4 года назад +1

    UNA DOMANDA avrei ??? ..................... e le zanzare che ruolo hanno ?

    • @ariannafs
      @ariannafs 4 года назад +1

      alta resistenza nessuno, non contagiano.

  • @concettatasca8612
    @concettatasca8612 4 года назад +2

    A me sembra che la Capua alleggerisca i rischi del contagio per la natura stessa del contagio e che Floris porti il vantaggio di non contagiarsi verso la bravura della gente che si comporta bene!

  • @chengdu1959
    @chengdu1959 4 года назад +2

    Grandissima ilaria capua

  • @adrianocastaldini
    @adrianocastaldini 4 года назад +1

    Leggo commenti entusiastici a proposito della dott.ssa Capua perché pare faccia passare a tutti la paura. Ricordo che quando da ragazzino mi trovarono la favolosa scoliosi che mi porto dietro, mi spaventai sentendo il primario propormi soluzioni radicali e dolorose, ma poi mi chiese: “Se ti dicessi che per curarti basta indossare una maglietta di Benetton, ti fideresti?” Ora, la dott.ssa Capua sarà pure preparatissima nel suo campo, ma è la stessa persona che ipotizzò in televisione che l'alta mortalità in Lombardia potesse essere spiegata con infezioni batteriche dovute ai sistemi di aerazione non ben sanitizzati negli ospedali... Non è sembrato esserle passato per la testa neppure per un attimo che la percentuale di morti rispetto ai contagiati può mantenersi stabile solo quando la disponibilità ospedaliera di assorbimento dei degenti è anch'essa proporzionale (se in questo rapporto-a-tre viene a mancare la disponibilità ospedaliera, ecco che la percentuale di mortalità schizza alle stelle). Mai come in questo periodo ho potuto constatare quanto preparazione, professionalità e persino quoziente intellettivo NON ci dicano molto sulla capacità effettiva di fare un ragionamento sensato. Preferisco tenermi la psicosi (che trovo giustificatissima, visto il numero di vittime da un mese e mezzo a questa parte) che farmi rassicurare da chi parla di “convivenza” col virus... Cerchiamo di non farci fiocinare dalle parole, ragazzi: con questo virus noi NON conviviamo (non è come stare separati in casa con l'ex moglie...)

  • @massimodovichi7509
    @massimodovichi7509 4 года назад +1

    Virus poco democratico....

  • @pirottino
    @pirottino 4 года назад +1

    lei galli e burioni non li sopporto. viva giulio tarro, l'unico davvero competente in materia.

  • @stelladipasquale1509
    @stelladipasquale1509 4 года назад

    Un discorso chiaro.Chi non ha sintomi (tosse mal di gola starnuti raffreddore e febbre)ha scarsissime probabilità di infettare chiunque.Brava Ilaria Capua competente e concreta.Nella selva di discorsi sparati a cavolo dai nostri 'virologi'è l'unica che ha dato informazioni giuste.Torni da noi dottoressa,scacciamo Bubu!!!

  • @ewahatz131
    @ewahatz131 4 года назад

    Mitica!

  • @vincenzoscaloni6303
    @vincenzoscaloni6303 4 года назад

    Grande donna e scienziata italiana. Nemo profeta in patria

  • @paolacampinisorce4191
    @paolacampinisorce4191 4 года назад

    Bravissimaaaaa 🤗

  • @mariannagrandi5869
    @mariannagrandi5869 4 года назад

    Che carina che è la capua..dolce e garbata,peccato nn sia più nostra.. :-(

  • @paolafracassi3600
    @paolafracassi3600 4 года назад

    La nostra Ilaria Capua!

  • @superpapatornoacorrerevlog3946
    @superpapatornoacorrerevlog3946 4 года назад +1

    Riassunto : nessuno ancora ci ha capito un cazzo

  • @LUCIFERA-k7m
    @LUCIFERA-k7m 4 года назад

    Intelligentissima Ilaria ovviamente sorride,per quelle stupide domande sul quali LEI purtroppo deve rispondere

  • @lucianaceria2614
    @lucianaceria2614 4 года назад

    Trovo straordinaria questa donna

  • @giuseppegargano5121
    @giuseppegargano5121 Год назад

    Capua Floris 💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽🚽😷😷😷💩💩💩💩👺👺👺👺👺👺👺💩💩💩💩💩💩😡😱💊🐛⚰️🤮🚀😭💀☠️💣

  • @giuseppegargano5121
    @giuseppegargano5121 Год назад

    Sileri 💣☠️💀😭🚀🤮⚰️🐛💊😱😡💩👺😷🚽💉😈👹

  • @ritniglio77
    @ritniglio77 4 года назад +2

    Le domande di Floris sono di una banalita' incredibile

  • @ayceayce166
    @ayceayce166 4 года назад +25

    Ma quante ne sa questa donna!?!? Che mente, ammirazione totale

    • @giovannivilla8421
      @giovannivilla8421 4 года назад +3

      E una virologa seria e come dire faccio l'idraulico ma quante ne so di idraulica

    • @albertomigliavacca8320
      @albertomigliavacca8320 4 года назад +3

      Purtroppo la qualità media della tv italiana è così bassa che quando viene invitato un ospite esperto di ciò che sta parlando rimaniamo sorpresi

    • @ayceayce166
      @ayceayce166 4 года назад

      @@giovannivilla8421 Beh l'idraulico lo può fare chiunque ma in pochi diventano virologi di fama internazionale

    • @patriziamaran7360
      @patriziamaran7360 4 года назад

      Ma era sempre lei che un mese fa diceva che era poco più di una influenza...ora cambia registro ...una influenza che ha causato migliaia di morti

    • @caputmundi2931
      @caputmundi2931 4 года назад

      BEATA INGENUITA' E IGNORANZA

  • @isabellamontanari4944
    @isabellamontanari4944 4 года назад +9

    Fatto sta che ancora se ne infettano almeno 3500 al giorno

    • @thyristor419
      @thyristor419 4 года назад

      isabella montanari ho pensato la stessa cosa, pensando poi a quanto ha detto la dottoressa a proposito della carica virale e il fatto che gli asintomatici non avendo sintomi hanno maggior carica virale e quindi contagiano con maggior"vigore" chi gli sta vicino.

    • @pepepepeee2024
      @pepepepeee2024 4 года назад +2

      @@thyristor419 Hai capito tutto!! Ha detto il contrario. Svegliamoci per favore è in gioco il nostro futuro.

    • @claude7711
      @claude7711 4 года назад +2

      Il problema non é quanti si infettano...ma quanti hanno necessità di cure ospedaliere pesanti...svegliatevi...sei hai coronavirus potresti avere solo un po' di tosse come sintomo ... Non é la peste...SVEGLIA VI SI É ADDORMENTATO IL CERVELLO A STARE A CASA....

    • @isabellamontanari4944
      @isabellamontanari4944 4 года назад

      @@claude7711 certo che potrei solo un po' di tosse.. Ma se infetto un anziano o un diabetico probabilmente lo uccido

    • @claude7711
      @claude7711 4 года назад

      @@isabellamontanari4944 haii perfettamente ragione...ma allora diciamo a queste persone di rimanere a casa aiutandoli e dotandogli delle maschere con filtro ma non possiamo continuare a tenere fermo il paese...

  • @martindenckermann9624
    @martindenckermann9624 4 года назад

    Cccrrrrrr!!!! Cccrrrrrr!!!! Si sente lo stridìo delle unghie sui vetri..

  • @marcofrignani3492
    @marcofrignani3492 4 года назад

    Lei seria. Bubu fa solo propaganda

  • @francocristofano8037
    @francocristofano8037 4 года назад +5

    Cosa succede con le persone guariti?? Hanno il rischio di tornare in dietro col virus..?... Loro possono essere chiavi a inserirse al sistema produttivo

  • @donatogranata924
    @donatogranata924 4 года назад

    Molto brava....

  • @keriplaton
    @keriplaton 4 года назад

    Fascino..