Che cosa sono le STAMPANTI DELTA? || FlSun Q5

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 дек 2024

Комментарии • 65

  • @ValerioSub
    @ValerioSub 2 года назад +3

    Sono veramente entusiasta di questa stampante. E' la mia prima stampante 3D e l'ho trovata semplicemente fantastica: compatta, veloce, precisissima! Un neofita può iniziare a cimentarcisi ad occhi chiusi, ma se poi si vuole spingersi oltre, man mano che acquistisce esperienza e conoscenza, continua a dare grandi soddisfazioni! Delta per sempre! 🙂

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      Grazie per il tuo feedback!

  • @crispinausobscureangels8495
    @crispinausobscureangels8495 2 года назад +3

    Ho questa stampante da quasi un anno e sono molto soddisfatto!
    Ti posso garantire che una volta calibrata ti darà grandi soddisfazioni!
    Anche se è stata la mia prima stampante non ho mai avuto grandi problemi ma attenzione al piatto di stampa perché è molto delicato!
    Comunque a me è arrivata la SD con l’adattatore ma non sono arrivati i pezzi di ricambio del gruppo estrusore! Pazienza!!
    A giugno arriverà la SR!!! 💪🏻
    Aspetto il video con le modifiche alla Q5!!

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад +1

      Ecco anche altri mi han detto questa cosa sui pezzi! Preferisco i ricambi sinceramente 🤣 uh buona per la sr! Così avrai le sorelline🤗

  • @Fa_bioFPV
    @Fa_bioFPV 2 года назад +1

    ciao, come si comporta con il tpu? grazie 👏

  • @ArnaldoBaguzzi
    @ArnaldoBaguzzi 2 года назад +2

    Ciao Greta, possiedo questa stampante da circa un annetto ed è la mia prima stampante 3D. Fin dal primo utilizzo l'ho trovata molto semplice e intuitiva e devo dire che finora non ho mai avuto stampe sbagliate. Per quanto riguarda la schedina SD, io nella mia Q5 ne ho trovata una da 2Gb già inserita nell'apposito alloggiamento con i file demo pre-caricati. Mi pare strano che a te non l'abbiamo mandata, dal momento che il suo costo è irrisorio. Comunque, ottimo video, come sempre! Ciao!

  • @JohnnyBlaze281
    @JohnnyBlaze281 Год назад

    Ciao Greta, la mia Flsun Q5 , mi da problemi, provo a stampare e non esce il filamento, visto il problema per pura curiosità ho smontato l'hotend, e cambiato l'estrusore (che mi avevano fornito in più con la stampante) e pulito per bene il nozzle. Con una potente luce, mi sono assicurato che da una parte all'altra si vedesse la luce, scaldandolo con il fornello di casa e ho pulito tutti i residui di Pla, poi ho rimontato il tutto, ricalibrato l'asse Z, e non esce il filamento, la stampante fa tutti i suoi movimenti ma non esce il filamento. Cosa può essere? Ah dimenticavo che ho rimosso il vecchio tubo che ricopre il Pla "Ptfe" se non erro. Grazie in anticipo per l'aiuto, ciao. PS: anche a me la Sd da 4GB è arrivata in confezione.

  • @bongaaaaa1p
    @bongaaaaa1p Год назад +1

    Ciao Greta, io l'ho acquistata su 3Djake a 250€, a Maggio e mi ha sorpreso per la qualità e la velocità di stampa. Essendo la mia prima stampante 3D, i primi 4 giorni, ho stampato una 50ntina di modelli, e su più di 70 stampe all'attivo 3 o 4 sono venute male. Il driver dell'estrusore devo cambiarlo per forza, in quanto è di una rumorosità fastidiosa, e poi lo getteró con piacere dalla finestra. Riguardo alla calibrazione dell'asse Z, devo scaldare il piatto anche con il foglio? Fammi sapere, grazie ciao ❤

    • @gretagalli
      @gretagalli  Год назад +1

      Ciao sono felice! Si in tutte le fasi della calibrazione il piatto va tenuto caldo! 🙃

    • @bongaaaaa1p
      @bongaaaaa1p Год назад

      @@gretagalli Ciao, ti ringrazio molto per la dritta. Buon Weekend😉

  • @enzodidonato8154
    @enzodidonato8154 2 года назад +2

    sempre presente sempre fra i primi ma un robot tutto tuo quando lo costruisci sei brava sei intelligente farlo

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      Mi manca solo il tempo!! Spero di farlo però!!

  • @TheCarbys
    @TheCarbys 2 года назад +1

    La prima cosa da fare a questa stampante e sostituire la ventola dell hotend con una noctua silensiosa ed anche quella della zona elettronica, sostituire il driver dell estrusore con un tmc 2208 , sostituire i coperchi metallici delle torrette con equivalenti stampati e leggeri . Facoltativi sensore filo , volcano hotend , bowden capricorn . Alcuni upgrade necessitano la modifica del file di configurazione della stampante che è possibile scaricare sul sito alla voce firmware .

  • @matteopalloni3784
    @matteopalloni3784 2 года назад

    Sei veramente dinamite allo stato puro bel GENIO :)

  • @miroslavbenassi4345
    @miroslavbenassi4345 2 года назад +2

    Ero e sono interessato alla stessa stampante, per creare dei supporti x la mia Black Magic 6k pro. Non ho voglia di svenarmi glia cessosi di Smalrig e affini. Ma progettarli disegnarli da mia…. Che programma si usa x mandare in stampa il tono. Aiuto zonò un fotografo e ex metalmeccanico ma non un geometra o disegnatore tecnico. Figuriamoci designer 3d. Suggerimenti 😮.

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад +1

      Ciau! Guarda a tutte le tue domande trovi un video sul mio profilo dedicato alla stampa 3D software! Prova a vederlo e se hai altri dubbi sono qui!

    • @miroslavbenassi4345
      @miroslavbenassi4345 2 года назад

      @@gretagalli quali sono i programmi per il Mac. Sia quelli con Intel che quelli con M1. Ho anche un portatile Windows con i5 di 4 anni fa.

  • @byllidev628
    @byllidev628 2 года назад +1

    Va bene per stampare il PETG?

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      È un filo complicato ma si! Il rosa è petg. Sono molto più comoda con un estrusore direct drive per il petg ti dirò, ma anche questo non sembra dare problemi

    • @byllidev628
      @byllidev628 2 года назад +1

      Come sempre dai ottimi consigli. Grazie :-)

    • @TheCarbys
      @TheCarbys 2 года назад

      Per il pet g aumentare la temp di stampa a 240 gradi , il piatto a 80 e regolare lo z offset con lo spessore di un foglio anziché 2 per il pla , usare colla stick se non si attacca al piano.

  • @Cose-le5iw
    @Cose-le5iw 2 года назад

    Presa anch’io da maggio , mi sto trovando molto bene , ma per i settaggi di stampa ottimizzati per tua esperienza, cosa consigli?

  • @ericrockysale-_-6907
    @ericrockysale-_-6907 2 года назад +1

    Ciao Greta , ho preso questa stampante mesi fa su toptom e ho trovato anche la chiavetta con sd 4 gb

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      Molti mi han detto ciò ma dicendomi di non avere però i pezzi di ricambio, confermi?

    • @ericrockysale-_-6907
      @ericrockysale-_-6907 2 года назад +1

      @@gretagalli con quali pezzi di ricambio intendi? Ho trovato tutto quello che hai mostrato nel video in caso

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      @@ericrockysale-_-6907 ah caspita! Questa è bella🤣 molti non hanno il blocco estrusore di ricambio ma hanno la sd🤣🤣

  • @bongaaaaa1p
    @bongaaaaa1p Год назад +1

    Ciao, ho deciso di acquistarla come prima stampante 3d, perché ne ho sentito parlare veramente bene, nella parte finale del video, hai detto che è stato necessario modificare dei parametri per stampare bene dopo molte prove, io ho intenzione di usare il Pla, che parametri dovrò settare per stampare bene con il Pla? Mi dispiace che non hai mostrato la parte in cui hai montato la stampante, ma capisco la mole di lavoro nel montaggio video e il tempo che sarebbe servito per farlo, grazie per la condivisione e per l'impegno che metti nei video. Ciao.

    • @gretagalli
      @gretagalli  Год назад

      Ciao! Scusa il ritardo! Devi settare la retroazione e lo z hop se usi pla, poi se passi al petg setta nuovamente quei parametri e cambia anche le temperature;)

  • @salvatorepiomarazzita2181
    @salvatorepiomarazzita2181 2 года назад

    Condividi profilo di stampa pla e petg?

  • @iarymosca2233
    @iarymosca2233 2 года назад +3

    Innanzi tutto complimenti per il video sei molto chiara e riesco ad imparare molte cose, sopratutto per chi è alle prime armi come me!
    Io ho ordinato da poco un FL SUN SR Super racer la top di gamma della categoria Fl Sun! sarebbe bella anche una recensione di quella stampante!! Leggendo in giro dalla community è stata premiata come una delle migliori stampanti 2022! Tu cosa ne pensi e secondo te quali sono la differenze principali rispetto a questa appena recensita?? grazie e scusa per il lungo messaggio...... Complimenti di nuovo per i tuoi video li seguo tutti

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад +2

      Ma no anzi grazie a te per il messaggio! Guarda le differenze sono queste, la sr è più grande e più veloce, poi per il resto cambia nulla. Sarebbe bello provarla si! Anche se fl ha annunciato giusto una settimana fa una prossima nuova uscita da 400mm/s 🤩 quindi punto più a quella sinceramente!

    • @Enibrednow
      @Enibrednow 2 года назад +1

      La SR è la mia prima stampante, ce l'ho da un mese e mi sta dando delle belle soddisfazioni. Rispetto a questa sembra molto più robusta e ha delle soluzioni di qualità come i bracci in carbonio e i profili d'alluminio con le guide lineari.

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      @@Enibrednow ti ringrazio per il feedback!

  • @alexbar76
    @alexbar76 2 года назад +1

    Ciao Greta e grazie per i tuoi video !!! Io ho questa stampante e l'ho upgradata sostituendo alcuni pezzi e in ultimo ho installato l'ultima versione del FW Marlin, tutto perfetto a parte l'autolevel per la calibrazione dle piatto, sembra che non venga correttamente memorizzato nonostante termini correttamente la procedura ( ne ha 2 una con pochi punti e una con tanti punti ) in entrambe lo stesso risuktato, quando farai l'upgrade puoi fare una guoda così vedo dove sicuramente sbaglio ??? se qualcuno ha già avuto questo problema e lo ha risolto può cortesemente darmi un'aiuto ?? grazie

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      Stesso problema! Semplicemente devi riscaldare il piatto prima di fare l'autolevel

    • @alexbar76
      @alexbar76 2 года назад

      @@gretagalli Grazie per la risposta, il fw scalda in automatico il piatto prima di iniziare la calibrazione automatica con la sonda in dotazione della Q5, lo porta a 60 gradi poi inizia sembra quasi che non ttenga i settaggi una volta spenta la stampante non vorrei mancasse qualche passaggio ma una volta terminata la procedura mi scrive correttamente di smontare il sensore e poi va a ready. ho iniziato una stampa e sul lato destro sollevava l'estrusore di un centimetro dal piatto mentre estrudeva ! stranissimo !!!! ho prelevato i file già impacchettati per la mainboard V1.2 Robin Nano con 4 drivers 2208 che consiglio a tutti vista la silenziosità della stampante una volta fatto l'upgrade insieme alla sostituzione delle ventole .
      GRAZIE ANCORA se riuscirai a risolvere il mistero !!

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      @@alexbar76 allora bel problema! Attualmente non saprei purtroppo aiutarti 🥺
      Potrebbe essere un problema di firmware?

  • @claudiobilli1357
    @claudiobilli1357 2 года назад +1

    Ti e' arrivata finalmente!! grande stampante!! 😁

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      Si concordo! Devo sistemarla ancora un po'

  • @enricoromani
    @enricoromani 2 года назад +1

    Ciao Greta, hai un nuovo iscritto. Quale della famiglia FlSun è quella che stampa formati più grandi?

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад +1

      Ciao! Ti ringrazio, la super racer! Anche se ne sta per uscire una nuova ma non so le dimensioni

  • @GameHugITA
    @GameHugITA 2 года назад +1

    Bel video! Vorrei affacciarmi alle stampanti 3D, questa quindi è un po' troppo complicata?

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад +2

      Secondo me si. Io preferisco le cartesiane per iniziare...

    • @GameHugITA
      @GameHugITA 2 года назад +1

      @@gretagalli grazie mille!

  • @fatomc
    @fatomc 2 года назад +1

    Pure io stessa stampante da 2 anni! Perfetta!

  • @abassign
    @abassign 2 года назад

    La velocità non dipende dal fatto che è più leggera l'unità di estrusione, ma dal fatto che ha tre motori che contemporaneamente movimenta la testa. Oltre al fatto che la testa opera con vincoli perfettamente isostatici e quindi mancano le resistenze passive tipiche delle cartesiane. Di contro le delta sono molto più delicate e difficili da controllare in modo ottimale, per questo motivo consiglio di sostituire il sw di fabbrica con klipper magari azionato da un Raspberry dedicato. In questo caso le delta hanno una qualità di stampa invidiabile con materiali più difficili.

  • @jackkrawatt3908
    @jackkrawatt3908 2 года назад

    Sarebbe bello che tu facessi un video con il cambio del direct drive per il TPU

  • @FedeInventor
    @FedeInventor 2 года назад +1

    💪💪

  • @xslayer93
    @xslayer93 2 года назад +1

    ... Il migliore mai fatto 🙃

  • @paolomontagna5286
    @paolomontagna5286 2 года назад +1

    Possiedo la qqs pro, è un po' più pesante e rigida di questa e dà buone soddisfazioni
    Il mio sogno rimane la SUPER RACER 😍

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      Perché non hai ancora visto quella nuova in uscita!🤗

    • @paolomontagna5286
      @paolomontagna5286 2 года назад +1

      @@gretagalli sto seguendo i vari trailer ma a parte il probabile prezzo ,e già la SR non riesco a prenderla, con stampanti di quella classe servono anche materiali plus e settaggi maniacali
      Io stampo per hobby e non avrei la possibilità di sfruttare macchine simili

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад +1

      @@paolomontagna5286 allora ha sensissimo! Tanta roba anche la sr!

  • @andreamigotto6026
    @andreamigotto6026 2 года назад +1

    Adorooo

  • @Ribby1982
    @Ribby1982 2 года назад

    😜👍

  • @Gattogaming04Gamer
    @Gattogaming04Gamer 2 года назад +1

    Mi regali un Kirby di prova? Ahahahah

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад +1

      Vuoi quello senza piedini o senza testa?🤣

  • @1340hayabusa
    @1340hayabusa 2 года назад

    Sei proprio carina 👍

  • @Gianfriscos
    @Gianfriscos 2 года назад +1

    Troppo complessa in confronto alle altre. Ha superiori spazi fisici che ne determinano una maggior difficoltà si regolazione

    • @gretagalli
      @gretagalli  2 года назад

      Esatto, poi anche la meccanica è molto diversa

  • @Magewars12
    @Magewars12 2 года назад

    J'aime les pizzas