Ciao Mattia, mi piace davvero tanto questo nuovo corso del Conquest. Ci guadagna davvero tantissimo in eleganza, nonchè in pulizia e simmetria del quadrante.
davvero un passo avanti per il "conquest"....orologio che non ho mai considerato e che ora mi piace parecchio, specialmente nella colorazione della recensione. Manca il 39mm.!!
Io ho un Conquest vintage anni 70 con cassa a cuscino dell'epoca. Questo modello chiaramente in chiave moderna riprende quello che era lo stile elegante del modello anni 70. Per me un ottima scelta per un Every Day Watch. Dial nero top. Unico neo i 41 mm che vanno provati al polso prima di premere il grilletto.
Veramente molto bello, già visto dal vivo in concessionaria e lo trovo un perfetto everyday watch. Recensione, come sempre, spettacolare e super professionale
Ciao Mattia, complimenti per la tua bella recensione che mi convince definitivamente a considerare questo Longines per i miei futuri acquisti. Finalmente hanno tolto quegli orribili numeroni che ho sempre detestato e la prima impressione e' di grande finezza ed 'eleganza Ho visto dal vivo questo modello e ho subito pensato: 'Ecco finalmente un Longines che mi convince!' Forse non destera' entusiasmi eccessivi a causa della cauta sobrieta' dell'estetica, ma secondo me e' un gran bell'orologio e la tua disamina dettagliata ne ha dato ampiamente conferma. Io trovo comunque molto originale e affascinante la garbata tonalita' verde del quadrante, e sono quasi certo che scegliero' proprio questa versione. Un saluto cordiale dall'Ungheria! Ciao!
Ciao Mattia, è assolutamente evidente l'ulteriore salto di qualità che ha fatto Longines....io l'ho provato in gioielleria ed è tangibile la qualità costruttiva generale, ma credo che per forma della cassa e delle anse non sia proprio per tutti i polsi....sono certo che uscirà più avanti il modello con una cassa più contenuta, dato il trend che l'orologeria sta vivendo e la tipologia dell'orologio, più vocato all'eleganza che non alla sportività! Ottimo video come sempre! un caro saluto!
Molto bello, e i miglioramenti estetici e strutturali l’ho hanno migliorato tantissimo!! Personalmente non credo che questo orologiaio lo comprerei mai nuovo,ma tra qualche mese oppure tra un anno si potrebbe trovare a prezzi molto vantaggiosi che mi potrebbero spingere nell’acquisto!! La recensione perfetta 👍🏻👏🏻
Bellissimo lavoro, me lo aspetto 30 e 37mm. Avrei detto due parole in più sulla storia del conquest, più antica dell'explorer e di spedizioni artiche di Amedeo di Savoia. Ho io conquest del 58 del mio nonno e lo tengo molto stretto.❤
Cercavo un every dajy Watch ero propenso a prendere la vecchia referenza per la sua versatilità poi ho preferito quest’ultima referenza con quadrante nero uniche cose che non riesco a digerire sono 1 )il movimento a vista dove la vecchia referenza aveva il fondello chiuso con un disegno favoloso , 2 ) la chiusura a farfalla avendo già un orologio con questa chiusura a farfalla la trovo scomoda da chiudere e poco sicura si apre inaspettatamente detto questo non esiste l’orologio perfetto bisogna scendere sempre a compromessi per il resto bello bello ,gran bella recensione
Bellissimo! Dopo aver visto la tua recensione ho deciso di prenderlo ho usato il codice sconto che hai in descrizione , penso sia proprio l'esemplare che hai provato tu . Veramente bello grazie!
Prezzo pienamente centrato se si guarda alla qualità delle finiture che come in qualità sono notevolmente aumentate.Beh se si guarda alla qualità complessiva un quadrante davvero bello con heritage che ha Longines,beh se si guarda ai diretti concorrenti,beh allora questo Conquest è davvero un best buy.Nota a parte ha una leggera somiglianza con il citizen serie 8,naturalmente Longines è di un altra categoria.
Beh, menomale che non c'era il blu... Questa colorazione a mio parere è la più bella e sono molto contento che sia stata oggetto della recensione, penso che andrà dritto dritto nella mia collezione
Ottimo orologio e grazie per la bella recensione. Piccola pecca il disco data bianco nelle versioni verde e marrone (quella che sceglierei). L'avrei preferito colore quadrante come hanno fatto nei modelli blu e nero. Comunque da provare assolutamente.
Ciao Mattia, ottima recensione, molto bello questo nuovo conquest anche se della versione precedente a me piaceva molto il suo aspetto anche sportivo ed il fondello chiuso con la sua lavorazione, un saluto 🖐️
Molto belli, anche se non capisco come mai i conquest verdi e marroni hanno la data con sfondo bianco, mentre i conquest blu e neri hanno la data dello stesso colore del quadrante.
Ciao, avevo la versione precedente da 41mm, che ho venduto per turn over. Questo è sicuramente più elegante, ma anche molto più anonimo e "omologato". Anche i soldini mi sembrano parecchi. Ciao
Stravolto l’orologio, lo stile dei predecessori mi piaceva molto, era molto riconoscibile. Questo mi pare un po’ più anonimo, ancora devo capire se mi piace o meno, dovrei vederlo dal vivo.
Ciao Mattia! il prezzo è ottimo se osiamo paragonarlo a Omega AT o Rolex Perpetual… e ciò va fatto per la qualità dei materiali e la pura bellezza estetica, non per il movimento… e soprattutto è lì la differenza di prezzo abissale a favore di Longines. Aspettiamolo in diametro 37/38/39 perché davvero faccia il botto sul mercato. Questo quadrante verde è già “caratteristico” a mio parere, e va comprato in questo colore.
Adesso si che diventato un signor orologio. Molto versatile ed elegante, non si poteva più con quei stupidi numeri, del modello precedente visibile da un chilometro di distanza
Praticamente un altro orologio rispetto al vecchio modello, che non apprezzavo particolarmente, questo invece mi piace parecchio, lo prenderei (dial verde) se fosse un 39mm, perde nei bar, ma guadagna pulizia e ridotto ingombro, anche il bracciale sembra alleggerito, forse il prezzo è un pò eccessivo rispetto alla vecchia referenza, nel complesso comunque un gran bell'orologio
Quadrante molto più bello del passato, 41mm troppi, 37/38 sarebbero perfetto. Se al posto della chiusura a farfalla ci mettono una scatoletta tipo quella del rado Golden horse sarebbe un best buy
Visto e provato, orologio molto bello ed elegante , i 41mm sono l'unica nota negativa e sicuramente i 39mm gli renderanno una portabilità ancora migliore.
Ottimo pezzo, nella sua categoria se la gioca con Carrera solo tempo, che in questo momento vince per le dimensione perfette (39), che spero avrà anche questo Longines
Ciao Mattia. Bellissima recensione.. Volevo chiederti , si sa niente anche del Conquest cronografo 42 mm ? risulta nel catalogo ma non ho ancora trovato foto e video su internet. Quando sara' disponbile ?
Ciao Mattia, ottima recensione come sempre. Questo nuovo Conquest ha davvero attirato la mia attenzione. Sto valutando l'acquisto di un solotempo in acciao in quella fascia di prezzo, e fino ad ora ero orientato sul nuovo King Seiko da 39 mm in tonalità beige, ma vedendo questo nuovo Conquest, specie in questa tonalità verde, penso che dovrò rifletterci ancora un pò. Tu come valuti il confronto tra questi due orologi?
La qualità generale (reale e percepita) è superiore sul Conquest nuovo. Il movimento del Longines è enormemente superiore rispetto a quelli dei King Seiko. A livello estetico il Longines rischia di essere meno ricco di personalità, e da questo punto di vista il Kong Seiko è imbattibile.
@@WatchManiac grazie mille per la consueta obiettività e cortesia! Sono d'accordo con le tue valutazioni. Ammetto di avere una preferenza per l'estetica del King, ma le caratteristiche del Conquest sono fantastiche!
Ciao Mattia, complimenti per la recensione…ho una domanda da porti, ma solo per pura ‘curiosità’…tra questo Longines Conquest da 41 mm e il Maurice Lacroix Aikon da 39 mm quale sceglieresti?reputo entrambi due ottimi orologi polivalenti a cui strizzo l’occhio. Ripeto pura curiosità 👋
Come qualità generale e finiture direi che c’è un sostanziale pareggio. Il movimento è superiore sul Longines, mentre l’Aikon ha un design che, pur ispirandosi al Royal Oak, è un po’ più “brioso”.
Li trovo molto vicini dal punto di vista qualitativo. Sul Longines c’è un quadrante più elaborato e rifinito, ma sul Monta c’è la clasp proprietaria del marchio che è molto comoda. Come movimento siamo più o meno sullo stesso livello, con Longines un pelino avanti. Anche il prezzo, tenendo conto di Iva e dazi, è analogo.
Bello davvero l'orologio. Sono curioso di sapere che upgrade c'è stato sul calibro. Un appunto...hai detto che bilanciere-spirale in silicio (così come scritto sul sito longines)....però penso sia un errore...solo la spirale in silcio..il bilanciere non è in silicio..sembra il classico del powermatic80. Un cosa che sembra tipica di Longines è il fatto che abbiamo come base il 2892 e non il 2824 del powermatic80..qui siamo a 72 ore di riserva di carica. Penso che sia un orologio davvero notevole.
In effetti dovrebbe esserci solo la spirale in silicio, e non anche il bilanciere come su Omega. Per quanto riguarda l’origine del movimento, confermo che è il 2892 e non il 2824. E infatti non fa parte della famiglia Powermatic, ma è di livello superiore.
@@WatchManiaceh hai ragione però per un polso da 16 😢 il 41 è esagerato,e purtroppo conoscendo il gruppo Swatch,se uscirà una misura intermedia ce la faranno aspettare non poco.
Da possessore di Longines Spirit 40mm. (😊e mia moglie 37mm). Entrambi blu con bracciale. Ho considerato da subito oversize il 42mm e la scelta è calata sul 40mm che se fossero stati 39 sarebbero stati perfetti. Sui social queste disquisizioni sono presenti da un paio d'anni quindi mi stupisce che Longines ricada nell'errore di eccedere nuovamente oltre i 40mm. Non l'ho ancora visto di persona ma presto sono sicuro di provarlo al polso. Le misure perfette per questo tipo di orologio (su polso maschile) sono tra i 38,5 e i 39,5. Mi sento di criticare pure la misura da 34mm per polso femminile. I 37mm dello Spirit sono perfetti. Complessivamente Longines sta attraversando un periodo davvero florido
Tieni sempre presente che le scelte dei vari marchi tengono conto dei gusti e delle richieste dei vari mercati mondiali, non solo quello italiano/europeo. Comunque sono sicuro che prossimamente arriverà anche nella variante da 39mm.
Il vecchio Conquest, che ho posseduto, aveva un'impermeabilità di 300mt. Era un vero diver ma "in giacca e cravatta". Quella era la caratteristica che lo distingueva dalla massa. Questo nuovo modello a mio avviso è anonimo e non ha caratteristiche salienti. A che serve la corona a vite se poi ha un'impermeabilità di soli 100 metri?
Sull’estetica è corretto avere il proprio parere, ma per quanto riguarda la corona a vite ti faccio notare che anche i vari modelli di Grand Seiko (esclusi quelli della linea Elegance) ce l’hanno e l’impermeabilità si ferma a 100m. Ma vale per tantissimi altri orologi, il fatto che sia a vite è una sicurezza in più.
@@WatchManiac probabilmente è una questione psicologica, ma a me la corona a vite da una sensazione di maggior sicurezza. A questo livello di prezzo non concepisco questa scelta
È giusto che te la dia, e infatti anche su questo Conquest fortunatamente c’è la corona a vite. Ma non viene utilizzata solo su orologi con impermeabilità di almeno 200m.
@@WatchManiac ogni modo penso che per l'utilizzo per il quale questo segnatempo è pensato un'impermeabilità di 10bar sia più che sufficiente. Rimane solo il fatto che è un peccato "perdere" il WR 30 Bar e contemporaneamente veder lievitare il listino (nel 2013 pagai il vecchio Conquest 39mm braccialato €630,00 in famoso concessionario a Milano centro...). Questo ad essere fortunati lo si pagherà non meno di 1700 euro... almeno credo. Grazie per l'approfondita recensione. Continua così😊
A parte la misura (41mm per uno sportivo elegante sono troppi) mi fa storcere il naso la finestrella data bianca e il fondello a vista. Per il resto niente da dire, ottimo orologio
Il precedente Conquest,poteva piacere o non piacere, era abbastanza riconoscibile e con un prezzo (e disponibilità di versioni al quarzo e automatico) che lo rendeva fruibile a una fascia più ampia di persone. Di questo nuovo,si vedrà cosa ne dirà il mercato. Il confronto con Omega o altri modelli lussuosi rischia di essere forse controproducente tramutandosi nel classico "vorrei ma non posso",mentre con modelli precedenti si diceva "è il Longines". Chi dispone di questo budget,a mio avviso,mettendo un po di più,può muoversi su prodotti di cui è più importante la storia,sebbene molto diversi: io ad esempio,potendo disporre,aspetterei tipicamente un budget sui 3000 e prendere a quel punto un Riviera.
Credo che questo orologio sia da comparare con il Classic Conquest (100 m con fondello a vista) uscito nel 2013 e non con il Conquest (300 m con fondello chiuso) ...
In realtà il nuovo Conquest fa parte proprio della stessa linea del precedente da 300m e te ne puoi rendere facilmente conto consultando il sito ufficiale.
@@WatchManiac Sì è vero il Classic Conquest uscito nel 2013 è un 50m (non 100m) ed è un ultrapiatto da sotto polsino (dress watch). Ne posseggo uno ed ho controllato ora. Chiedo scusa per l'errore. Mi dispiace per i 300m vantati dalla versione precedete del Conquest e non più presenti nella nuova versione.
@@WatchManiac Un'altra cosa particolare è il ricorso ai soli indici a bastone della tradizione Heritage Conquest. La scomparsa dei numeri arabi ogni 3 ore (datario permettendo) oppure ogni 6 ore è di fatto significativa.
L'ho provato in gioielleria proprio ieri (quadrante marrone/bronzo). Davvero bello, ma la dimensione mi è sembrata eccessiva, specie per la larghezza delle anse che lo fa sembrare ancora più grosso. Insomma: bene, non benissimo.
È proprio da questo punto di vista che il nuovo veste meglio rispetto al vecchio (a parità di diametro). Sono praticamente certo che presto o tardi vedremo anche un 38-39mm.
Possiedo il modello precedente,questo nuovo perde in sportività e originalità,si confonde con la massa,sicuramente sarà aumentata la qualità percepita,cmq anche il precedente ha una ottima qualita è impermeabile a 300mt e il fondello e' chiuso con bella decorazione,secondo me era meglio un bel aggiornamento senza stravolgere troppo l 'estetica che lo rendeva unico nel suo genere inoltre il listino è lievitato abbondantemente e aggiungendo uno po di money si possono prendere orologi di blasone e qualità superiori.Ultima cosa mi sembra una copia del eberard aiglion grande taille
Preferisco di gran lunga il "vecchio" Conquest da 39mm ref. L3.776.4.58.6 per via della sua personalità e del suo carattere sportivo. Questo nuovo strizza volutamente l'occhio ad altro e senza avere una propria anima. Il nome Conquest non gli si addice. Per me è bocciato.
Io ho un polso di 16 cm, l'ho provato e mi sta troppo grande, non tanto per il diametro cassa ma per la lunghezza delle anse, purtroppo è una caratteristiche dei Longines quella di avere un lug to lug importante.
@@WatchManiac grazie mille Mattia! Aspettavo questo Conquest, ero in dubbio ma ora sono quasi certo, che opterò per un Rado goldel horse. Orologio diverso ma dalle dimensioni più adeguate al mio polso....
Non è così strano: hanno uno spirito abbastanza diverso, quindi dipende dai gusti. L’unica cosa che è oggettivamente superiore tra i due è la qualità generale del nuovo.
Orologio anonimo e anche dando per scontato che la qualità sia migliorata (sarebbe da vedere poi dal vivo) il prezzo di listino rispetto al precedente modello è veramente troppo alto
Il King Seiko ha certamente dalla sua la personalità del design, molto caratteristico. Ma a livello di movimenti tra i due orologi c’è un abisso per prestazioni.
Boh…. Impermeabile 100 metri e solita tattica che l ‘anno dopo usciranno quadranti con colori diversi e misure più vicine ai gusti generali me lo rendono un oggetto a scopo di guadagno commerciale e nient’altro…. Lo trovo esteticamente molto bello sicuramente ! amo il conquest ( 300 metri) ma sto qui lo salto piedi pari a ragion veduta… che peccato!!
Beh, sicuramente sarebbe una caratteristica apprezzabile, ma a 2.150€ (di listino) non è che esistano solo modelli COSC… anzi, direi che sono pure la minoranza.
Attendiamo un 39mm che sarebbe un’ottima alternativa all’acquaterra
Ottimo commento! 👍🏻
Idem, se mai dovesse uscire con dial verde lo prenderei subito, anche a listino 😅
Idem da 38 o 39 é prendibile.
Il 39 mm lo prenderei subito, speriamo esca
Se sì quando prevedete un 39 mm. ?
Questa nuova versione è a dir poco STREPITOSA!!😍
Ciao Mattia, mi piace davvero tanto questo nuovo corso del Conquest. Ci guadagna davvero tantissimo in eleganza, nonchè in pulizia e simmetria del quadrante.
Per me sul piano estetico è migliorato molto. Perché i numeri grandi erano da centro commerciale non per un Longines di quel prezzo
Ne ho preso uno col quadrante silver. Una bomba
Sicuramente meno distintivo del modello precedente ma infinitamente più bello! Elegantissimo quel verde!
Per me è bellissimo, e prima che lo dicessi in recensione, mi è venuto in mente che è perfetto per chi non si vuole svenare per l'Omega acquaterra
Veramente bello! A mio avviso la dimensione più appropriata per questo magnifico dress Watch sarebbe 37 mm
davvero un passo avanti per il "conquest"....orologio che non ho mai considerato e che ora mi piace parecchio, specialmente nella colorazione della recensione. Manca il 39mm.!!
Ciao Mattia, bella recensione per un orologio davvero stupendo!!!!!
Il colore verde è una chicca di eleganza.
Io ho un Conquest vintage anni 70 con cassa a cuscino dell'epoca. Questo modello chiaramente in chiave moderna riprende quello che era lo stile elegante del modello anni 70. Per me un ottima scelta per un Every Day Watch. Dial nero top. Unico neo i 41 mm che vanno provati al polso prima di premere il grilletto.
Lo trovo bellissimo, un gioiellino 👏👏👏
Veramente molto bello, già visto dal vivo in concessionaria e lo trovo un perfetto everyday watch. Recensione, come sempre, spettacolare e super professionale
Ciao Mattia, complimenti per la tua bella recensione che mi convince definitivamente a considerare questo Longines per i miei futuri acquisti. Finalmente hanno tolto quegli orribili numeroni che ho sempre detestato e la prima impressione e' di grande finezza ed 'eleganza Ho visto dal vivo questo modello e ho subito pensato: 'Ecco finalmente un Longines che mi convince!' Forse non destera' entusiasmi eccessivi a causa della cauta sobrieta' dell'estetica, ma secondo me e' un gran bell'orologio e la tua disamina dettagliata ne ha dato ampiamente conferma. Io trovo comunque molto originale e affascinante la garbata tonalita' verde del quadrante, e sono quasi certo che scegliero' proprio questa versione.
Un saluto cordiale dall'Ungheria! Ciao!
Ciao Mattia, è assolutamente evidente l'ulteriore salto di qualità che ha fatto Longines....io l'ho provato in gioielleria ed è tangibile la qualità costruttiva generale, ma credo che per forma della cassa e delle anse non sia proprio per tutti i polsi....sono certo che uscirà più avanti il modello con una cassa più contenuta, dato il trend che l'orologeria sta vivendo e la tipologia dell'orologio, più vocato all'eleganza che non alla sportività! Ottimo video come sempre! un caro saluto!
Bellissimo … posseggo lo spirit 40 mm e devo dire che è strepitoso sia in qualità … che in indossabilità!
Molto bello, e i miglioramenti estetici e strutturali l’ho hanno migliorato tantissimo!! Personalmente non credo che questo orologiaio lo comprerei mai nuovo,ma tra qualche mese oppure tra un anno si potrebbe trovare a prezzi molto vantaggiosi che mi potrebbero spingere nell’acquisto!! La recensione perfetta 👍🏻👏🏻
Bellissimo lavoro, me lo aspetto 30 e 37mm. Avrei detto due parole in più sulla storia del conquest, più antica dell'explorer e di spedizioni artiche di Amedeo di Savoia. Ho io conquest del 58 del mio nonno e lo tengo molto stretto.❤
Cercavo un every dajy Watch ero propenso a prendere la vecchia referenza per la sua versatilità poi ho preferito quest’ultima referenza con quadrante nero uniche cose che non riesco a digerire sono 1 )il movimento a vista dove la vecchia referenza aveva il fondello chiuso con un disegno favoloso , 2 ) la chiusura a farfalla avendo già un orologio con questa chiusura a farfalla la trovo scomoda da chiudere e poco sicura si apre inaspettatamente detto questo non esiste l’orologio perfetto bisogna scendere sempre a compromessi per il resto bello bello ,gran bella recensione
Bellissimo! Dopo aver visto la tua recensione ho deciso di prenderlo ho usato il codice sconto che hai in descrizione , penso sia proprio l'esemplare che hai provato tu . Veramente bello grazie!
Congratulazioni, sono contento che tu sia rimasto soddisfatto!
Bellissimo e tutto al top
Prezzo pienamente centrato se si guarda alla qualità delle finiture che come in qualità sono notevolmente aumentate.Beh se si guarda alla qualità complessiva un quadrante davvero bello con heritage che ha Longines,beh se si guarda ai diretti concorrenti,beh allora questo Conquest è davvero un best buy.Nota a parte ha una leggera somiglianza con il citizen serie 8,naturalmente Longines è di un altra categoria.
Complimenti per la chiarezza .
Grazie!
Complimenti per il video e per la nuova e bella creazione della Longines
Sicuramente meglio del predecessore!!!!
Beh, menomale che non c'era il blu... Questa colorazione a mio parere è la più bella e sono molto contento che sia stata oggetto della recensione, penso che andrà dritto dritto nella mia collezione
Penso che sul polsi come il tuo sia un filo grande..aspettiamo la versione intermedia
Ottimo orologio e grazie per la bella recensione. Piccola pecca il disco data bianco nelle versioni verde e marrone (quella che sceglierei). L'avrei preferito colore quadrante come hanno fatto nei modelli blu e nero. Comunque da provare assolutamente.
Ciao Mattia, ottima recensione, molto bello questo nuovo conquest anche se della versione precedente a me piaceva molto il suo aspetto anche sportivo ed il fondello chiuso con la sua lavorazione, un saluto 🖐️
Molto bello!
Bel pezzo, purtroppo di listino sono partiti troppo alto, aspettiamo anche un variante da 39mm se la faranno. Lo acquisterei se non per il prezzo 😂
Direi abbastanza anonimo, mi tengo il mio quarzetto. Bel video.
Molto belli, anche se non capisco come mai i conquest verdi e marroni hanno la data con sfondo bianco, mentre i conquest blu e neri hanno la data dello stesso colore del quadrante.
Ciao, avevo la versione precedente da 41mm, che ho venduto per turn over. Questo è sicuramente più elegante, ma anche molto più anonimo e "omologato". Anche i soldini mi sembrano parecchi. Ciao
Il prezzo è salito, ma la qualità rispetto all’altro Conquest è completamente diversa.
Stravolto l’orologio, lo stile dei predecessori mi piaceva molto, era molto riconoscibile. Questo mi pare un po’ più anonimo, ancora devo capire se mi piace o meno, dovrei vederlo dal vivo.
A me piace un sacco, elegante e piacevole, un dress watch non classico che si può indossare giornalmente.
Ciao Mattia!
il prezzo è ottimo se osiamo paragonarlo a Omega AT o Rolex Perpetual… e ciò va fatto per la qualità dei materiali e la pura bellezza estetica, non per il movimento… e soprattutto è lì la differenza di prezzo abissale a favore di Longines.
Aspettiamolo in diametro 37/38/39 perché davvero faccia il botto sul mercato.
Questo quadrante verde è già “caratteristico” a mio parere, e va comprato in questo colore.
Concordo su tutto
Bellissimo❤
bella presentazione grazie
Bello anche se con un diametro più piccolo avrei gradito.
Adesso si che diventato un signor orologio. Molto versatile ed elegante, non si poteva più con quei stupidi numeri, del modello precedente visibile da un chilometro di distanza
I numeri erano visibili come quelli dell’Explorer e di altri millemila modelli della stessa tipologia, non ultimo il Tudor Ranger.
Like al video e pure al Conquest.
bello 38 sarebbe il top nella sua fascia
Praticamente un altro orologio rispetto al vecchio modello, che non apprezzavo particolarmente, questo invece mi piace parecchio, lo prenderei (dial verde) se fosse un 39mm, perde nei bar, ma guadagna pulizia e ridotto ingombro, anche il bracciale sembra alleggerito, forse il prezzo è un pò eccessivo rispetto alla vecchia referenza, nel complesso comunque un gran bell'orologio
Quadrante molto più bello del passato, 41mm troppi, 37/38 sarebbero perfetto. Se al posto della chiusura a farfalla ci mettono una scatoletta tipo quella del rado Golden horse sarebbe un best buy
Visto e provato, orologio molto bello ed elegante , i 41mm sono l'unica nota negativa e sicuramente i 39mm gli renderanno una portabilità ancora migliore.
Bello, esteticamente lo preferisco al precedente modello però a questo prezzo c'è tanta bella concorrenza , ciao
Ad ogni prezzo c’è quasi sempre un po’ di concorrenza 😄
ottima recensione! Ma vogliamo vedere uscire allo scoperto anche il nuovo HYDRO.....😉😉
Lo hanno fatto?
Porterai sul canale il nuovo conquest crono ? Lo trovo spettacolare !
Prima o poi sicuramente!
@@WatchManiac soprattutto quello color oro e qualcosa di incredibile
Una bel "derby" col cugino Spirit che io preferisco come everyday watch
Ottimo pezzo, nella sua categoria se la gioca con Carrera solo tempo, che in questo momento vince per le dimensione perfette (39), che spero avrà anche questo Longines
Ma il Carrera solo tempo perde certamente per quanto riguarda il movimento
Ciao Mattia. Bellissima recensione.. Volevo chiederti , si sa niente anche del Conquest cronografo 42 mm ? risulta nel catalogo ma non ho ancora trovato foto e video su internet. Quando sara' disponbile ?
Non è ancora uscito. La presentazione ufficiale dovrebbe essere a novembre, ma penso che nei negozi arriverà a breve.
Ciao, faranno una misura intermedia??
Non ho nessuna notizia certa, ma sarei pronto a scommettere sull’uscita di un 38-39mm prossimamente
@@WatchManiac magari..... L'orologio è veramente bello ma preferirei una misura sotto 39mm
Ciao Mattia, ottima recensione come sempre. Questo nuovo Conquest ha davvero attirato la mia attenzione. Sto valutando l'acquisto di un solotempo in acciao in quella fascia di prezzo, e fino ad ora ero orientato sul nuovo King Seiko da 39 mm in tonalità beige, ma vedendo questo nuovo Conquest, specie in questa tonalità verde, penso che dovrò rifletterci ancora un pò. Tu come valuti il confronto tra questi due orologi?
La qualità generale (reale e percepita) è superiore sul Conquest nuovo. Il movimento del Longines è enormemente superiore rispetto a quelli dei King Seiko. A livello estetico il Longines rischia di essere meno ricco di personalità, e da questo punto di vista il Kong Seiko è imbattibile.
@@WatchManiac grazie mille per la consueta obiettività e cortesia!
Sono d'accordo con le tue valutazioni. Ammetto di avere una preferenza per l'estetica del King, ma le caratteristiche del Conquest sono fantastiche!
Peccato non ci sia una versione da 36/37mm
Da 36-37 non penso che ci sarà mai, ma da 38-39 quasi certamente arriverà.
@@WatchManiacsperiamo sarebbe perfetto
Trovo il quadrante verde bellissimo, vorrei provarlo per vedere se il 41mm non sia troppo grande
Ciao Mattia, complimenti per la recensione…ho una domanda da porti, ma solo per pura ‘curiosità’…tra questo Longines Conquest da 41 mm e il Maurice Lacroix Aikon da 39 mm quale sceglieresti?reputo entrambi due ottimi orologi polivalenti a cui strizzo l’occhio. Ripeto pura curiosità 👋
Come qualità generale e finiture direi che c’è un sostanziale pareggio. Il movimento è superiore sul Longines, mentre l’Aikon ha un design che, pur ispirandosi al Royal Oak, è un po’ più “brioso”.
Molto bello
Il precedente modello aveva personalità da vendere...adesso mi sembra un po' persa
Sono perplesso. A me il vecchio piaceva. Ci vorrà del tempo a farci l'occhio.
se lo vedo correttamente, il quadrante è leggermente incassato sul bordo verso i secondi?
No, il quadrante è tutto su un unico livello, ma l’anello a solchi concentrici lo movimenta un po’
Quale sarebbe l’upgrade significativo del movimento ? Ti riferisci alla spirale o c’è altro ?
La spirale, e non è una cosa inutile o banale.
Non capisco perchè non hanno fatto uscire da subito la versione da 37/39 mm!!!
Ciao, come confronteresti in termini qualitativi questo orologio ed il Monta che hai provato, mi piacerebbe molto conoscere la tua opinione.
Li trovo molto vicini dal punto di vista qualitativo. Sul Longines c’è un quadrante più elaborato e rifinito, ma sul Monta c’è la clasp proprietaria del marchio che è molto comoda. Come movimento siamo più o meno sullo stesso livello, con Longines un pelino avanti.
Anche il prezzo, tenendo conto di Iva e dazi, è analogo.
@@WatchManiac Grazie per la tua gentile risposta! Un ultima curiosità, il monta lo metteresti al pari del formex essence?
Come qualità sì, come originalità (per i miei gusti) vince l’Essence (che costa anche meno).
@@WatchManiac grazie!
Bello davvero l'orologio. Sono curioso di sapere che upgrade c'è stato sul calibro. Un appunto...hai detto che bilanciere-spirale in silicio (così come scritto sul sito longines)....però penso sia un errore...solo la spirale in silcio..il bilanciere non è in silicio..sembra il classico del powermatic80. Un cosa che sembra tipica di Longines è il fatto che abbiamo come base il 2892 e non il 2824 del powermatic80..qui siamo a 72 ore di riserva di carica. Penso che sia un orologio davvero notevole.
In effetti dovrebbe esserci solo la spirale in silicio, e non anche il bilanciere come su Omega.
Per quanto riguarda l’origine del movimento, confermo che è il 2892 e non il 2824. E infatti non fa parte della famiglia Powermatic, ma è di livello superiore.
@@WatchManiac si...purtroppo il sito italiano di Longines è un pochino scadente su alcune info.
Bello,da 38mm sarebbe perfetto
Ottima idea lo sconto ma non è disponibile sul sito del venditore.
Contattali 😉
Ciao, puoi provare anche il 34mm?
Il 34mm per i miei gusti (ma anche per com’è stato inteso da Longines) è quasi prettamente femminile. Ci sarà da aspettare l’eventuale 38-39mm
@@WatchManiaceh hai ragione però per un polso da 16 😢 il 41 è esagerato,e purtroppo conoscendo il gruppo Swatch,se uscirà una misura intermedia ce la faranno aspettare non poco.
Lo trovo bellissimo e molto sobrio. Mi sembra di aver visto che il bracciale ha i perni a vite o sbaglio?
No, Non sono a vite
Da possessore di Longines Spirit 40mm. (😊e mia moglie 37mm). Entrambi blu con bracciale.
Ho considerato da subito oversize il 42mm e la scelta è calata sul 40mm che se fossero stati 39 sarebbero stati perfetti. Sui social queste disquisizioni sono presenti da un paio d'anni quindi mi stupisce che Longines ricada nell'errore di eccedere nuovamente oltre i 40mm. Non l'ho ancora visto di persona ma presto sono sicuro di provarlo al polso. Le misure perfette per questo tipo di orologio (su polso maschile) sono tra i 38,5 e i 39,5.
Mi sento di criticare pure la misura da 34mm per polso femminile. I 37mm dello Spirit sono perfetti.
Complessivamente Longines sta attraversando un periodo davvero florido
Tieni sempre presente che le scelte dei vari marchi tengono conto dei gusti e delle richieste dei vari mercati mondiali, non solo quello italiano/europeo.
Comunque sono sicuro che prossimamente arriverà anche nella variante da 39mm.
Personalmente preferisco il precedente aveva più personalità
Il vecchio Conquest, che ho posseduto, aveva un'impermeabilità di 300mt. Era un vero diver ma "in giacca e cravatta". Quella era la caratteristica che lo distingueva dalla massa. Questo nuovo modello a mio avviso è anonimo e non ha caratteristiche salienti.
A che serve la corona a vite se poi ha un'impermeabilità di soli 100 metri?
Sull’estetica è corretto avere il proprio parere, ma per quanto riguarda la corona a vite ti faccio notare che anche i vari modelli di Grand Seiko (esclusi quelli della linea Elegance) ce l’hanno e l’impermeabilità si ferma a 100m.
Ma vale per tantissimi altri orologi, il fatto che sia a vite è una sicurezza in più.
@@WatchManiac probabilmente è una questione psicologica, ma a me la corona a vite da una sensazione di maggior sicurezza. A questo livello di prezzo non concepisco questa scelta
È giusto che te la dia, e infatti anche su questo Conquest fortunatamente c’è la corona a vite. Ma non viene utilizzata solo su orologi con impermeabilità di almeno 200m.
@@WatchManiac ogni modo penso che per l'utilizzo per il quale questo segnatempo è pensato un'impermeabilità di 10bar sia più che sufficiente. Rimane solo il fatto che è un peccato "perdere" il WR 30 Bar e contemporaneamente veder lievitare il listino (nel 2013 pagai il vecchio Conquest 39mm braccialato €630,00 in famoso concessionario a Milano centro...).
Questo ad essere fortunati lo si pagherà non meno di 1700 euro... almeno credo.
Grazie per l'approfondita recensione. Continua così😊
A parte la misura (41mm per uno sportivo elegante sono troppi) mi fa storcere il naso la finestrella data bianca e il fondello a vista. Per il resto niente da dire, ottimo orologio
Quando uscirà il 39 ci faccio un pensierino
Bello bello bello peccato però per il colore, lo avrei voluto vedere blue o nero
Il precedente Conquest,poteva piacere o non piacere, era abbastanza riconoscibile e con un prezzo (e disponibilità di versioni al quarzo e automatico) che lo rendeva fruibile a una fascia più ampia di persone. Di questo nuovo,si vedrà cosa ne dirà il mercato. Il confronto con Omega o altri modelli lussuosi rischia di essere forse controproducente tramutandosi nel classico "vorrei ma non posso",mentre con modelli precedenti si diceva "è il Longines". Chi dispone di questo budget,a mio avviso,mettendo un po di più,può muoversi su prodotti di cui è più importante la storia,sebbene molto diversi: io ad esempio,potendo disporre,aspetterei tipicamente un budget sui 3000 e prendere a quel punto un Riviera.
Ma dov'è il link al sito?
Si era perso per strada… 😅
Ora c’è!
Seh vabbè però non hanno caricato l'orologio
preso il 38 mm altra storia
Credo che questo orologio sia da comparare con il Classic Conquest (100 m con fondello a vista) uscito nel 2013 e non con il Conquest (300 m con fondello chiuso) ...
In realtà il nuovo Conquest fa parte proprio della stessa linea del precedente da 300m e te ne puoi rendere facilmente conto consultando il sito ufficiale.
@@WatchManiac Sì è vero il Classic Conquest uscito nel 2013 è un 50m (non 100m) ed è un ultrapiatto da sotto polsino (dress watch). Ne posseggo uno ed ho controllato ora. Chiedo scusa per l'errore. Mi dispiace per i 300m vantati dalla versione precedete del Conquest e non più presenti nella nuova versione.
@@WatchManiac Un'altra cosa particolare è il ricorso ai soli indici a bastone della tradizione Heritage Conquest. La scomparsa dei numeri arabi ogni 3 ore (datario permettendo) oppure ogni 6 ore è di fatto significativa.
L'ho provato in gioielleria proprio ieri (quadrante marrone/bronzo). Davvero bello, ma la dimensione mi è sembrata eccessiva, specie per la larghezza delle anse che lo fa sembrare ancora più grosso. Insomma: bene, non benissimo.
È proprio da questo punto di vista che il nuovo veste meglio rispetto al vecchio (a parità di diametro). Sono praticamente certo che presto o tardi vedremo anche un 38-39mm.
@@WatchManiac Lo aspetto 😊👍
bellissimo rispeto al precedente ma il prezzo è totalmente esagerato
The case looks like...Rolex oyster.
Amore a prima vista.
Edit: poi hai detto le alternanze e mi sono cadute le braccia…
Le alternanze erano già così sul precedente, ma soprattutto sono le stesse anche sui Co-axial di Omega.
Mi aggiungo al già nutrito coro di chi chiede un 38-39mm...
Rosso nn c'è ?
Per ora no
PERCHè DOVREI COMPRARLO?
Possiedo il modello precedente,questo nuovo perde in sportività e originalità,si confonde con la massa,sicuramente sarà aumentata la qualità percepita,cmq anche il precedente ha una ottima qualita è impermeabile a 300mt e il fondello e' chiuso con bella decorazione,secondo me era meglio un bel aggiornamento senza stravolgere troppo l 'estetica che lo rendeva unico nel suo genere inoltre il listino è lievitato abbondantemente e aggiungendo uno po di money si possono prendere orologi di blasone e qualità superiori.Ultima cosa mi sembra una copia del eberard aiglion grande taille
Preferisco di gran lunga il "vecchio" Conquest da 39mm ref. L3.776.4.58.6 per via della sua personalità e del suo carattere sportivo. Questo nuovo strizza volutamente l'occhio ad altro e senza avere una propria anima. Il nome Conquest non gli si addice. Per me è bocciato.
Io ho un polso di 16 cm, l'ho provato e mi sta troppo grande, non tanto per il diametro cassa ma per la lunghezza delle anse, purtroppo è una caratteristiche dei Longines quella di avere un lug to lug importante.
Sono convinto che la gamma verrà ampliata con un 38/39mm che potrebbe essere perfetto su polsi come i nostri
Un 34 mm su un polso da 16, come lo vedete?
Personalmente lo trovo decisamente piccolo, aspetterei l’eventuale probabile uscita di una variante da 38-39mm.
@@WatchManiac grazie mille Mattia! Aspettavo questo Conquest, ero in dubbio ma ora sono quasi certo, che opterò per un Rado goldel horse. Orologio diverso ma dalle dimensioni più adeguate al mio polso....
Ti sembrerà strano ma a me piace molto di più la versione precedente
Non è così strano: hanno uno spirito abbastanza diverso, quindi dipende dai gusti. L’unica cosa che è oggettivamente superiore tra i due è la qualità generale del nuovo.
Orologio anonimo e anche dando per scontato che la qualità sia migliorata (sarebbe da vedere poi dal vivo) il prezzo di listino rispetto al precedente modello è veramente troppo alto
bello ma qualcosa non mi convince... quasi anonimo ma perfetto come daily watch che ti può accompagnare ovunque e per una vita
Nooo l'impermeabilità scesa a soli 100m 😢😢😢
37/38mm sarebbe il top in quella fascia di prezzo. Una bella lotta con il King Seiko come everydaywatch
Il King Seiko ha certamente dalla sua la personalità del design, molto caratteristico. Ma a livello di movimenti tra i due orologi c’è un abisso per prestazioni.
@@WatchManiac intendi Seiko migliore, perché?
No, a livello di movimenti il Longines è migliore (e anche di un bel po’), sia per regolarità di marcia che per finiture.
Boh…. Impermeabile 100 metri e solita tattica che l ‘anno dopo usciranno quadranti con colori diversi e misure più vicine ai gusti generali me lo rendono un oggetto a scopo di guadagno commerciale e nient’altro…. Lo trovo esteticamente molto bello sicuramente ! amo il conquest ( 300 metri) ma sto qui lo salto piedi pari a ragion veduta… che peccato!!
Pochissima personalità e prezzo fuori di testa. Questa volta sono deluso
Rispetto al modello precedente ha perso senz’altro originalità per giungere in una fascia dove senz’altro lo spirit è preferibile
Lo Spirit è un po’ più casual/sportivo, questo è più elegante. A ciascuno il suo ☺️
Senza l'anello esterno a solchi sarebbe stato molto più bello e pulito.
Con questo prezzo la certificazione cosc è il minimo sindacale,quindi per me orologio bocciato...
Beh, sicuramente sarebbe una caratteristica apprezzabile, ma a 2.150€ (di listino) non è che esistano solo modelli COSC… anzi, direi che sono pure la minoranza.