Andrea Cardarelli - Notizie dall'Età del bronzo: le terramare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 фев 2025
  • 13/04/2019 - Andrea Cardarelli è professore ordinario di Preistoria e Protostoria presso l'Università la Sapienza di Roma, ed è proprio lui a guidarci nel secondo capitolo del ciclo di conferenze "Un Po di Storia", dove ci parla in maniera molto didattica della civiltà delle terramare, quella che è stata probabilmente la prima civiltà veramente organizzata a stanziarsi lungo il corso del Po.
    L'incontro è organizzato dall'associazione di promozione sociale Apeiron, con il contributo della curatrice del museo cittadino di Viadana, Dott.ssa Daniela Benedetti, dell'Ecomuseo Terre d'Acqua fra Oglio e Po e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Viadana.
    L'evento si è svolto nella sala principale del museo della città, sito nel plesso del MuVi.
    Seguiteci anche su Facebook / apeironmuvi
    e su Instagram / apeiron_aps
    … e sul sito: www.apeironviadana.it

Комментарии • 6

  • @khabirdandarth7849
    @khabirdandarth7849 4 месяца назад

    Interessante e posso confermare che in alcuni paesi del mondo si sono trasmessi oralmente avvenimenti risalenti a circa 800-1000 anni fa, raccontati come fossero accaduti non molto tempo addietro.

  • @senecanzallanute4066
    @senecanzallanute4066 3 года назад

    Una presentazione importante per ricchezza di dati e chiarezza di esposizione. Se solo fosse possibile fare domande!

    • @apeironmuviviadana7618
      @apeironmuviviadana7618  9 месяцев назад +1

      Grazie mille, commenti come questi ci spingono a fare sempre meglio. Sicuramente il professore sarà felice di rispondere alle vostre domande se contattato personalmente.

    • @senecanzallanute4066
      @senecanzallanute4066 9 месяцев назад

      @@apeironmuviviadana7618 Grazie a voi, ho potuto constatare di persona la cortesia del professor Cardarelli che unisce alla preparazione scientifica una straordinaria apertura verso il publico non esperto.

  • @5757winnie
    @5757winnie 10 месяцев назад

    Come si fa a registrare la voce in questo modo barbaro?

    • @apeironmuviviadana7618
      @apeironmuviviadana7618  9 месяцев назад +1

      Grazie del riscontro sull'audio, di sicuro utile. Siamo un'associazione senza fini di lucro, ci sostentiamo grazie alle donazioni dei nostri volontari e dei nostri simpatizzanti, quindi purtroppo facciamo con gli strumenti che abbiamo. Stiamo comunque cercando di migliorare anche sotto questo aspetto.