Complimenti veramente sentiti.. la prima recensione onesta di una persona non legata al business del profitto, esaustiva e competente . Tu ti meravigli dei raggiungimento dei tuoi 10.000 iscritti ma, io mi meraviglioso di come gli altri hanno tanti iscritti , molti di questi come visualizzazioni dovrebbero avere solo quelli dei famigliari. Purtroppo il mondo gira al contrario... È un piacere seguire le tue recensioni.
Grazie Mauro. Per quanto riguarda i veri youtuber, io non mi definisco tale, io li seguo tutti. E imparo sempre cose nuove da tutti loro. Ognuno ha il proprio metodo di esporre le cose e mi rendo conto che non si possa essere simpatici a tutti. Per quanto riguarda le affiliazioni non ci trovo nulla di male. Ma non credo che parlino bene o male di un prodotto senza essere veramente convinti di quello che dicono. Alle volte poi succede che ci sono prodotti che nascono scalognati, pensa al mio Zino Mini Pro che era sfocato da morire. Ero uno dei pochi ad avere quella problematica, ma non per questo dichiaravo il falso. Ad ogni modo se mi passi l'IBAN procedo con il pagamento per il bel commento come da accordi 🙂
@@DroneZine 😂😂😂😂 mi basta che analizzi i droni cona passione e correttezza come hai fatto ... perché io da utente e acquirente semplice non posso comprare tutti i droni ma, devo poter scegliere fidandomi di un'analisi fatta da youtuber o di una persona che analizza i prodotti perché forte dell'esperienza che acquisito negli anni, come te. certamente vi sono droni che capitano difettosi, magari in percentuale minori nella DJI perché hanno una una capacità di controllo qualità superiore ad altre case costruttrice .. importante e non fare confronti dissenati e forzati tra droni diversa categoria tecnica e non solo perché hanno il peso uguale . Buonasera,
video valido, utilissimo per chi cerca di farsi un'idea per l'acquisto di un nuovo drone. Per altri motivi avrei già scartato questo modello, ora ci devo aggiungere anche una vocina con un inglese "renziano" dalla pronuncia del genere "ai tinc tat iou crai shish" :D A parte gli scherzi, auguri per il canale.
Grazie Stefano , ponderate e precise considerazioni , lasci sempre quel minimo di soggettività che è sintomo di umiltà , atteggiamento sempre più difficile da trovare oggi nel popolo di youtube !! Bravo 👍👌
Buongiorno, intanto congratulazione per i tuoi video, trovo siano veramente utili, scusami se ti disturbo, ma se puoi mi servirebbe un'informazione, ho acquistato l'𝐀𝐔𝐓𝐄𝐋 𝐍𝐀𝐍𝐎+ ma ho problemi con la registrazione video a 1080p 50/60/48fps, la qualità del video risulta pessima ed inoltre effettua un crop/zoom dell'immagine, è normale che si comporti così? Ti ringrazio in anticipo.
Ciao Vincenzo e grazie per i complimenti. Non mi sembrava che ci fossero problemi di quel tipo. Domani se non piove provo a registrare con i parametri che hai evidenziato. Con cosa visualizzi i risultati e con quale dispositivo?
@@DroneZine grazie, le registrazioni le visualizzo su pc e su tutte le risoluzioni non riscontro problemi se resto fino a 30 fps, considera che con la mirrorless giro a 120 fps e non ho problemi nella visualizzazione, comunque grazie mille per la disponibilità.
Bellissima recensione! Io ho il LITE PLUS e non so se il Nano si comporta nello stesso modo. Nel pilotaggio ordinario mentre nei tre movimenti principali è ben gestibile sul comando del throttle esiste un fastidioso effetto on/off che non si riesce a smussare neanche nelle impostazioni di fino. Questo a mio parere è il difetto più grande sul fratello maggiore. Un caro saluto!
Ciao Michael e grazie per il commento. Ho notato che quella cosa, non me la fa sempre, ma le poche volte che l'ho vita , è successa quando il drone era vicino a terra. Forse un problema del sensore inferiore?
@@DroneZine Nel mio caso non credo sia un problema di sensoristica. È che nel pilotarlo come ti ripeto all’input dello stick del throttle non corrisponde un adeguata risposta. Soffre maledettamente di questo effetto on/off e nelle manovre complesse questo aspetto complica il tutto. Cosa che invece non riscontro in imbardata, beccheggio e rollio, dove il drone appunto risponde in maniara misurata allo spostamento dello stick. È un problema che credo potrebbero facilmente risolvere via firmware. 😉
@@thepaperplane Ciao ho riprovato ieri, nel corso di un altro mio video. A me lo fa proprio quando sono vicino a terra. Confermo che negli altri assi di movimento non ci sono problemi ed è evidente che si tratti di un difetto che speriamo correggano via firmware quanto prima.
Ciao bella recensione complimenti..posseggo un evo 2 e considero che sia il miglior drone esistente...però vorrei prendere un dji 249 grammi...tra il mini se el mini 2 quale mi consigli...o aspetto il mini 3 ? Che penso costarà un cifra😨😨..
Ciao Javier, il Mini 3 secondo il mio parere costerà abbastanza. Perché le materie prime sono aumentate, perché i chip sono scarsi, perché dovranno implementare i sensori ecc. ecc. Difficile comunque fare una previsione su come sarà, anche io sono molto curioso. Se non hai fretta puoi aspettare.
Ciao anch'io possiedo da circa un mese il Nano+ e devo dire che prezzo a parte sono abbastanza soddisfatto, sicuramente nn esiste il drone perfetto ma devo dire che per essere un 250g fà bene quello che deve fare, l'applicazione nn mi fà impazzire e potevano fare un incavo per le levette del radiocomando considerando che in confezione ne ho trovato solo 2, avevo notato che quando lo faccio scendere nella mano al contrario di altri droni scende senza tentennare, ma devo dire che tutto sommato sono soddisfatto avendo provato altri 250g questo è quello che mi ha impressionato maggiormente! Complimenti per i tuoi 10.000 per quanto mi riguarda meritatissimi!!!!
Grazie mille. in Autel stanno procedendo con gli aggiornamenti e migliora giorno dopo giorno. A parte il discorso del prezzo, io mi trovo bene. La faccenda dei gommini, potrebbe diventare un problema, specialmente nel periodo estivo più caldo, laddove la gomma si incolli più facilmente. Ma staremo a vedere.
Thanks for the review. I leave the sticks on the controller. I don't like to fumble with the tiny sticks in the cold. It is easy to adjust the case so the controller can fit into it. I did buy an add-on stick holder that has a lanyard hole. I don't use it for the sticks, only for the lanyard. Thanks again! Lee in Minneapolis, USA
Ciao Massimo, per ora sono contento, discorso prezzo a parte, oramai li ho spesi, attendo gli aggiornamenti di Autel per quanto riguarda le altre modaltà di volo promesse.
grazie per la recensione; tutte quelle tecnologie in 249 grammi poi si pagano 1000 euro.... sto pensando se alla fine non conviene prendere un patentino e passare a un drone da mezzo chilo con le stesse caratteristiche (e magari un sensore migliore) ma il costo di 250 euro....
Ciao Andy, dal punto i vista della normativa, ad oggi , con i droni dal peso inferiore ai 250 grammi, si possono fare molte più cose che non con un attestato superiore, per l'esempio quello A2. Rimanendo sempre in ambito di operazioni in Open Category.
Sicuramente va bene ma però guardando quel paio di clip che hai messo noto che il video non è fluido. Ora non so se dipende dalla ripresa fatta dal drone oppure dal montaggio (rendering) che hai fatto tu. Il mio vecchio Phanton 3 registra i video migliori, fluidi e con colori reali. Normalmente catturo sempre in Full HD e qualche volta in 2K
Ciao, credo di aver fatto un errore di montaggio. 25fps per il video a terra a 30 fps per quelli con il drone. Il registrato è fluido e corretto. Scusa.
Ciao un difetto che ho riscontrato io e che i video che riprende in controluce si nota l'ombra delle eliche per il shutter speed elevatissimo che imposta in automatico..spero non sia un difetto solo del mio,dimenticavo ho un Autel Nano +
Ciao Massimo, confermo che si veda l'ombra delle eliche in controluce. E' una cosa che fanno in parecchi, dipende molto anche dall'ora in cui si registra e dal periodo dell'anno. Dato che sono fattori che influiscono sulla altezza del sole.
Ciao Stefano, perdonami il disturbo. Vorrei chiederti un aiuto su un problema che ho riscontrato. Ho acquistato un Tablet Teclast M40 Pro da utilizzare con il mio Nano Plus. Purtroppo non riesco a connettere il tablet al radiocomando. Collego il cavo USB C ai due apparecchi ma nulla. Non c'è connessione. Ho pensato che l'ingresso USB C del Tablet sia impostato solo sulla funzione ricarica. Secondo te quale potrebbe essere il problema? Si può risolvere?
Ciao purtroppo no conosco quel tablet, certamente una volta connesso devi scegliere le opzioni di trasferimento dati. La applicazione è già installata? Ti dovrebbe comparire un avviso che ti chiede di usare quella applicazione appena connesso via USB
@@DroneZine esattamente Stefano. Ma purtroppo non mi compare nulla. L'applicazione è installata. Ma a differenza dello smartphone, non mi chiede nulla. Proprio non c'è connessione fra il radiocomando e il Tablet. Non vorrei che l'ingresso USB C del tablet sia impostato solo per la ricarica e non per il trasferimento dati. Non so se devo rivedere le impostazioni USB C e se l'OTG centra qualcosa.
@@DroneZine il Tablet ha un sistema operativo Android 11. 6GBRAM+128GB ROM(TF 1TB), T618 Pie Octa-Core 2.0GHz, 4GLTE+5G WiFi, 1920x1200, Dual SIM, 4 Speaker, BT5.0/Camera 5+8MP/Type-C/GPS/7000mAh/Metallo. L'ho preso giusto per utilizzare con il drone
@@DroneZine no. Ho solo il Nano Plus. Domani proverò a collegare il Tablet ad un PC e vediamo se si connette. Ho contattato pure Antonio Zenzola di Dronisport, dove ho acquistato il drone. Secondo lui ho un problema sulla prelazione dell'usb su Android..... Sinceramente non ho ben capito cosa intendesse dire
Ma cosa posso dirti guarda... Inizialmente tra noi non è iniziata bene ... Causa Zino mini pro... E alla fine dopo averti dato torto.. mi sono ricreduto... E ti ho dato ragione( di certo di me ti ricordi) Ora ti dirò..... Lo sto aspettando e sono veramente curioso di provarlo... X quanto riguarda te... Devo dirti in tutta onestà che sei lo youtuber più onesto che ci sia.. hai detto tutto e proprio tutto in tutta onestà a differenza di qualche tuo collega che onestamente davanti alle evidenze fa finta di nulla.... Continua così e altro che 10000 iscritti avrai.... Bravo bravo bravo
Paolo amico mio. Non sapevo di avere un gemello in giro per il mondo :-) Scherzo naturalmente, devo dire che effettivamente lo preferisco arancione. Al campo un mio amico ha la versione standard di quel colore e sono molto invidioso. Diciamo che me lo faccio andare bene, tutto sommato si può sempre "skinnare" Che brutto termine :-) Intendo dire che si possono montare le famose pellicole adesive.
Ciao Renato, io ce l'ho in inglese e parla anche in inglese (che fa molto ridere) E tutto sommato lo preferisco piuttosto che una traduzione scadente. Ma mi rendo conto che per chi non conosca la lingua possa essere un limite.
Hai notato che non ti fa calibrare la bussola se non ha il punto GPS? Con DJI non mi era mai capitato...anzi, non mi era mai capitato neanche prima, nella notte dei tempi con il Bebop della Parrot, ero convinto che le due cose fossero svincolate... tutti i droni che ho avuto ti lasciano calibrare sempre, (a parte lo skydio che la bussola proprio non ce l'ha)... chissa' se c'e' un motivo....
Diciamo che il punto GPS da solo e senza bussola non permette al drone di navigare. E questo vale per tutti i droni e anche i navigatori terrestri da auto. Raramente mi capita di ricalibrare la bussola, se non per interferenze magnetiche molto forti, oppure se mi sposto di parecchi KM dal ultimo volo.
@@DroneZine si, ma la mia domanda era diversa, capisco che senza bussola il drone non possa navigare (anche se skydio2 lo fa), ma la mia domanda e' "perche' se non ha un punto GPS la app non mi fa calibrare la bussola?" A che cosa gli serve il GPS per il compass calibration? E' la prima volta che vedo questo, mai visto con DJI... era solo curiosita', cultura generale :-)
@@AdolfoMelilli Ah ok, ora ho capito e non conosco la risposta. Probabilmente lo sviluppatore ha ritenuto i dati provenienti da due fonti diverse: ricevitore satellitare e magnetometro collegati. Oppure banalmente si tratta di un bug software. 🙂
Dopo l'ennesima volta che impatto con il dji mini 2 ho deciso di passare all'autel nano plus perchè aveva il rilevamento ostacoli. Il nano in quanto a immagini è perfetto, il mini 2 una volta elaborate le foto non hanno niente da invidiare a quest'ultimo almeno di giorno e a primo impatto. Una delle differenze tra i due e che NESSUNO evidenzia e che non è poco è che nel dji se impatta e si rovescia si spegne del tutto mentre il nano spegne solo le eliche, risultato è che se entrambi cadono in boscaglia fitta o nell'erba alta nel nano in fase di ricerca puoi avvelerti del cicalino nell'altro NO!
Ciao non ci avevo mai fatto caso al fatto che il DJI spegnesse tutto e non solo i motori. Sei sicuro di ciò? Che non dipenda invece dal fatto che si è staccata la batteria dalla sua sede?
Sicuramente non lo acquisterò finchè non verranno implementate le funzioni Active Track e Follow me, anche perchè sul sito della Autel vengono già pubblicizzate.
Ciao Claudio, infatti questa mania di pubblicizzare funzioni che non sono ancora state implementate non è che mi faccia impazzire. Ma oramai lo stanno facendo tutti i produttori.
@@DroneZine, si ma poi così facendo non ci sono dati o recensioni sull'effettiva funzionalità dell'active track, su un prodotto che costa quel che costa non è accettabile.
Complimenti per i 10000 iscritti 👍🏻👏🏻
Grazie. Come procedi con il Falcon? hai fatto altre prove?
@@DroneZine E' un drone davvero incredibile hanno sprecato un 'occasione di sfondare il. mercato!!
Ciao Stefano ottima recensione
Grazie Amelio.
I 10000 iscritti sono strameritati , i tuoi video sono sempre precisi , imparziali e utili , siamo noi a doverti ringraziare ciao
Il merito è tutto vostro. Grazie.
Complimenti veramente sentiti.. la prima recensione onesta di una persona non legata al business del profitto, esaustiva e competente . Tu ti meravigli dei raggiungimento dei tuoi 10.000 iscritti ma, io mi meraviglioso di come gli altri hanno tanti iscritti , molti di questi come visualizzazioni dovrebbero avere solo quelli dei famigliari. Purtroppo il mondo gira al contrario... È un piacere seguire le tue recensioni.
Sicuro? Tutto è relativo
Grazie Mauro. Per quanto riguarda i veri youtuber, io non mi definisco tale, io li seguo tutti. E imparo sempre cose nuove da tutti loro. Ognuno ha il proprio metodo di esporre le cose e mi rendo conto che non si possa essere simpatici a tutti.
Per quanto riguarda le affiliazioni non ci trovo nulla di male. Ma non credo che parlino bene o male di un prodotto senza essere veramente convinti di quello che dicono.
Alle volte poi succede che ci sono prodotti che nascono scalognati, pensa al mio Zino Mini Pro che era sfocato da morire. Ero uno dei pochi ad avere quella problematica, ma non per questo dichiaravo il falso.
Ad ogni modo se mi passi l'IBAN procedo con il pagamento per il bel commento come da accordi 🙂
@@DroneZine 😂😂😂😂 mi basta che analizzi i droni cona passione e correttezza come hai fatto ... perché io da utente e acquirente semplice non posso comprare tutti i droni ma, devo poter scegliere fidandomi di un'analisi fatta da youtuber o di una persona che analizza i prodotti perché forte dell'esperienza che acquisito negli anni, come te. certamente vi sono droni che capitano difettosi, magari in percentuale minori nella DJI perché hanno una una capacità di controllo qualità superiore ad altre case costruttrice .. importante e non fare confronti dissenati e forzati tra droni diversa categoria tecnica e non solo perché hanno il peso uguale .
Buonasera,
@@DroneZine come fai a capire se son veri o solo venditori? Se lo fanno per mestiere ho seri dubbi sul "veri" 😉👋👋
@@dronautivolanti bravo.. bel commento.. la penso come te
video valido, utilissimo per chi cerca di farsi un'idea per l'acquisto di un nuovo drone.
Per altri motivi avrei già scartato questo modello, ora ci devo aggiungere anche una vocina con un inglese "renziano" dalla pronuncia del genere "ai tinc tat iou crai shish" :D
A parte gli scherzi, auguri per il canale.
La vocina in inglese è terribile, sono quasi meglio io a pronunciarlo, il che è tutto dire. Grazie per gli auguri.
Grande💪💪
Grazie.
Buongiorno e auguri per il tuo traguardo e cmq apprezzo la tua persona per umiltà e competenza ti seguo dagli inizi e a mio parere ne meriti di più
Grazie Enzo, molto gentile.
Come solito le tue recensioni sono obiettive e molto ben dettagliate.
I 10000 iscritti sono tutti merito tuo e ne avrai molti altri.
Complimenti
Grazie mille. Anzi 10.000 :-)
Complimenti vivissimi anche da parte mia!
Grazie mille Francesco.
Grazie Stefano , ponderate e precise considerazioni , lasci sempre quel minimo di soggettività che è sintomo di umiltà , atteggiamento sempre più difficile da trovare oggi nel popolo di youtube !! Bravo 👍👌
Grazie Marco, ma non esagerare con i complimenti, altrimenti capiscono che ti pago per lasciarli 🙂
@@DroneZine 😂😂😂🤫🤫no sono sincero, nego ogni inciucio....😁😁
Grazie Stefano, recensione onestissima e concreta. Ottimo👍
Grazie Riccardo, gentilissimo.
bel video, come sempre 👍
Grazie Giuseppe.
Beh i professionisti si vedono e si sentono. Vai Stef!
Ciao Raffaello, grazie a te. Ti seguo sempre e vedo anche tutti i tuoi video.
@@DroneZine ma grazie!! La cosa è reciproca
Buongiorno, intanto congratulazione per i tuoi video, trovo siano veramente utili, scusami se ti disturbo, ma se puoi mi servirebbe un'informazione, ho acquistato l'𝐀𝐔𝐓𝐄𝐋 𝐍𝐀𝐍𝐎+ ma ho problemi con la registrazione video a 1080p 50/60/48fps, la qualità del video risulta pessima ed inoltre effettua un crop/zoom dell'immagine, è normale che si comporti così? Ti ringrazio in anticipo.
Ciao Vincenzo e grazie per i complimenti. Non mi sembrava che ci fossero problemi di quel tipo. Domani se non piove provo a registrare con i parametri che hai evidenziato.
Con cosa visualizzi i risultati e con quale dispositivo?
@@DroneZine grazie, le registrazioni le visualizzo su pc e su tutte le risoluzioni non riscontro problemi se resto fino a 30 fps, considera che con la mirrorless giro a 120 fps e non ho problemi nella visualizzazione, comunque grazie mille per la disponibilità.
@@vincenzolupo305 Dovresti considerare non solo la risoluzione ma anche il Mbits. Ad ogni modo appena riesco, faccio una prova.
Bellissima recensione! Io ho il LITE PLUS e non so se il Nano si comporta nello stesso modo. Nel pilotaggio ordinario mentre nei tre movimenti principali è ben gestibile sul comando del throttle esiste un fastidioso effetto on/off che non si riesce a smussare neanche nelle impostazioni di fino. Questo a mio parere è il difetto più grande sul fratello maggiore. Un caro saluto!
Ciao Michael e grazie per il commento.
Ho notato che quella cosa, non me la fa sempre, ma le poche volte che l'ho vita , è successa quando il drone era vicino a terra.
Forse un problema del sensore inferiore?
@@DroneZine Nel mio caso non credo sia un problema di sensoristica. È che nel pilotarlo come ti ripeto all’input dello stick del throttle non corrisponde un adeguata risposta. Soffre maledettamente di questo effetto on/off e nelle manovre complesse questo aspetto complica il tutto. Cosa che invece non riscontro in imbardata, beccheggio e rollio, dove il drone appunto risponde in maniara misurata allo spostamento dello stick. È un problema che credo potrebbero facilmente risolvere via firmware. 😉
@@thepaperplane Ciao ho riprovato ieri, nel corso di un altro mio video. A me lo fa proprio quando sono vicino a terra. Confermo che negli altri assi di movimento non ci sono problemi ed è evidente che si tratti di un difetto che speriamo correggano via firmware quanto prima.
@@DroneZineEsatto, speriamo risolvano nell’uno e nell’altro caso. Grazie!
So cool 🤩
Tnks.
Grazie a te Stefano!
Ciao bella recensione complimenti..posseggo un evo 2 e considero che sia il miglior drone esistente...però vorrei prendere un dji 249 grammi...tra il mini se el mini 2 quale mi consigli...o aspetto il mini 3 ? Che penso costarà un cifra😨😨..
Ciao Javier, il Mini 3 secondo il mio parere costerà abbastanza. Perché le materie prime sono aumentate, perché i chip sono scarsi, perché dovranno implementare i sensori ecc. ecc.
Difficile comunque fare una previsione su come sarà, anche io sono molto curioso. Se non hai fretta puoi aspettare.
Ciao anch'io possiedo da circa un mese il Nano+ e devo dire che prezzo a parte sono abbastanza soddisfatto, sicuramente nn esiste il drone perfetto ma devo dire che per essere un 250g fà bene quello che deve fare, l'applicazione nn mi fà impazzire e potevano fare un incavo per le levette del radiocomando considerando che in confezione ne ho trovato solo 2, avevo notato che quando lo faccio scendere nella mano al contrario di altri droni scende senza tentennare, ma devo dire che tutto sommato sono soddisfatto avendo provato altri 250g questo è quello che mi ha impressionato maggiormente!
Complimenti per i tuoi 10.000 per quanto mi riguarda meritatissimi!!!!
Grazie mille. in Autel stanno procedendo con gli aggiornamenti e migliora giorno dopo giorno. A parte il discorso del prezzo, io mi trovo bene. La faccenda dei gommini, potrebbe diventare un problema, specialmente nel periodo estivo più caldo, laddove la gomma si incolli più facilmente. Ma staremo a vedere.
Thanks for the review. I leave the sticks on the controller. I don't like to fumble with the tiny sticks in the cold.
It is easy to adjust the case so the controller can fit into it. I did buy an add-on stick holder that has a lanyard hole. I don't use it for the sticks, only for the lanyard. Thanks again! Lee in Minneapolis, USA
Good idea, I'll try to enlarge the case. Thanks for the comment
Sempre simpatico e competente! Beh.. costa un pacco,... però mi sembra vada bene!
Ciao Massimo, per ora sono contento, discorso prezzo a parte, oramai li ho spesi, attendo gli aggiornamenti di Autel per quanto riguarda le altre modaltà di volo promesse.
@@DroneZine Bene, allora ai prossimi video...Ciao!
Bravo 👏👏👏👍🤝
Grazie Carlo.
grazie per la recensione; tutte quelle tecnologie in 249 grammi poi si pagano 1000 euro.... sto pensando se alla fine non conviene prendere un patentino e passare a un drone da mezzo chilo con le stesse caratteristiche (e magari un sensore migliore) ma il costo di 250 euro....
Con un mezzo kilo non coi puoi fare quello che ci fai con un
Ciao Andy, dal punto i vista della normativa, ad oggi , con i droni dal peso inferiore ai 250 grammi, si possono fare molte più cose che non con un attestato superiore, per l'esempio quello A2. Rimanendo sempre in ambito di operazioni in Open Category.
Sicuramente va bene ma però guardando quel paio di clip che hai messo noto che il video non è fluido. Ora non so se dipende dalla ripresa fatta dal drone oppure dal montaggio (rendering) che hai fatto tu. Il mio vecchio Phanton 3 registra i video migliori, fluidi e con colori reali. Normalmente catturo sempre in Full HD e qualche volta in 2K
Ciao, credo di aver fatto un errore di montaggio. 25fps per il video a terra a 30 fps per quelli con il drone. Il registrato è fluido e corretto. Scusa.
Ciao un difetto che ho riscontrato io e che i video che riprende in controluce si nota l'ombra delle eliche per il shutter speed elevatissimo che imposta in automatico..spero non sia un difetto solo del mio,dimenticavo ho un Autel Nano +
Ciao Massimo, confermo che si veda l'ombra delle eliche in controluce. E' una cosa che fanno in parecchi, dipende molto anche dall'ora in cui si registra e dal periodo dell'anno. Dato che sono fattori che influiscono sulla altezza del sole.
@@DroneZine grazie per la risposta...
Ciao Stefano, perdonami il disturbo. Vorrei chiederti un aiuto su un problema che ho riscontrato. Ho acquistato un Tablet Teclast M40 Pro da utilizzare con il mio Nano Plus. Purtroppo non riesco a connettere il tablet al radiocomando. Collego il cavo USB C ai due apparecchi ma nulla. Non c'è connessione. Ho pensato che l'ingresso USB C del Tablet sia impostato solo sulla funzione ricarica. Secondo te quale potrebbe essere il problema? Si può risolvere?
Ciao purtroppo no conosco quel tablet, certamente una volta connesso devi scegliere le opzioni di trasferimento dati.
La applicazione è già installata?
Ti dovrebbe comparire un avviso che ti chiede di usare quella applicazione appena connesso via USB
@@DroneZine esattamente Stefano. Ma purtroppo non mi compare nulla. L'applicazione è installata. Ma a differenza dello smartphone, non mi chiede nulla. Proprio non c'è connessione fra il radiocomando e il Tablet. Non vorrei che l'ingresso USB C del tablet sia impostato solo per la ricarica e non per il trasferimento dati. Non so se devo rivedere le impostazioni USB C e se l'OTG centra qualcosa.
@@DroneZine il Tablet ha un sistema operativo Android 11. 6GBRAM+128GB ROM(TF 1TB), T618 Pie Octa-Core 2.0GHz, 4GLTE+5G WiFi, 1920x1200, Dual SIM, 4 Speaker, BT5.0/Camera 5+8MP/Type-C/GPS/7000mAh/Metallo. L'ho preso giusto per utilizzare con il drone
@@romolov_7726 Solo per curiosità, hai provato a usarlo con un altro drone, tipo DJI, se che l'hai?
@@DroneZine no. Ho solo il Nano Plus. Domani proverò a collegare il Tablet ad un PC e vediamo se si connette. Ho contattato pure Antonio Zenzola di Dronisport, dove ho acquistato il drone. Secondo lui ho un problema sulla prelazione dell'usb su Android..... Sinceramente non ho ben capito cosa intendesse dire
Ma cosa posso dirti guarda...
Inizialmente tra noi non è iniziata bene ... Causa Zino mini pro... E alla fine dopo averti dato torto.. mi sono ricreduto... E ti ho dato ragione( di certo di me ti ricordi)
Ora ti dirò.....
Lo sto aspettando e sono veramente curioso di provarlo...
X quanto riguarda te... Devo dirti in tutta onestà che sei lo youtuber più onesto che ci sia.. hai detto tutto e proprio tutto in tutta onestà a differenza di qualche tuo collega che onestamente davanti alle evidenze fa finta di nulla....
Continua così e altro che 10000 iscritti avrai....
Bravo bravo bravo
Grazie Stefano. Non si può essere simpatici a tutti. Io credo che cercare di essere se stessi e trasparenti, alla lunga sia un politica che paga.
grazie.
Ti stimo perché penso che solo io e te ce l'abbiamo bianco... E non per scelta ...
Paolo amico mio. Non sapevo di avere un gemello in giro per il mondo :-) Scherzo naturalmente, devo dire che effettivamente lo preferisco arancione. Al campo un mio amico ha la versione standard di quel colore e sono molto invidioso.
Diciamo che me lo faccio andare bene, tutto sommato si può sempre "skinnare"
Che brutto termine :-) Intendo dire che si possono montare le famose pellicole adesive.
Ciao ma l app Autel Sky è in italiano solo su Android??
Ciao Renato, io ce l'ho in inglese e parla anche in inglese (che fa molto ridere) E tutto sommato lo preferisco piuttosto che una traduzione scadente.
Ma mi rendo conto che per chi non conosca la lingua possa essere un limite.
@@DroneZine ok ma la mia domanda è libera per tutti in italiano per chi ha Android???
Hai notato che non ti fa calibrare la bussola se non ha il punto GPS? Con DJI non mi era mai capitato...anzi, non mi era mai capitato neanche prima, nella notte dei tempi con il Bebop della Parrot, ero convinto che le due cose fossero svincolate... tutti i droni che ho avuto ti lasciano calibrare sempre, (a parte lo skydio che la bussola proprio non ce l'ha)... chissa' se c'e' un motivo....
Diciamo che il punto GPS da solo e senza bussola non permette al drone di navigare. E questo vale per tutti i droni e anche i navigatori terrestri da auto.
Raramente mi capita di ricalibrare la bussola, se non per interferenze magnetiche molto forti, oppure se mi sposto di parecchi KM dal ultimo volo.
@@DroneZine si, ma la mia domanda era diversa, capisco che senza bussola il drone non possa navigare (anche se skydio2 lo fa), ma la mia domanda e' "perche' se non ha un punto GPS la app non mi fa calibrare la bussola?" A che cosa gli serve il GPS per il compass calibration? E' la prima volta che vedo questo, mai visto con DJI... era solo curiosita', cultura generale :-)
@@AdolfoMelilli Ah ok, ora ho capito e non conosco la risposta. Probabilmente lo sviluppatore ha ritenuto i dati provenienti da due fonti diverse: ricevitore satellitare e magnetometro collegati. Oppure banalmente si tratta di un bug software. 🙂
Dopo l'ennesima volta che impatto con il dji mini 2 ho deciso di passare all'autel nano plus perchè aveva il rilevamento ostacoli.
Il nano in quanto a immagini è perfetto, il mini 2 una volta elaborate le foto non hanno niente da invidiare a quest'ultimo almeno di giorno e a primo impatto.
Una delle differenze tra i due e che NESSUNO evidenzia e che non è poco è che nel dji se impatta e si rovescia si spegne del tutto mentre il nano spegne solo le eliche, risultato è che se entrambi cadono in boscaglia fitta o nell'erba alta nel nano in fase di ricerca puoi avvelerti del cicalino nell'altro NO!
Ciao non ci avevo mai fatto caso al fatto che il DJI spegnesse tutto e non solo i motori. Sei sicuro di ciò? Che non dipenda invece dal fatto che si è staccata la batteria dalla sua sede?
@@DroneZine puoi provare anche tu, con il mio era così tanto è vero che ho dovuto incollarci un cicalino chipolo per ovviare a questo inconveniente.
Bacino?😜😜😜😜
Salve scusa il disturbo volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi con rht dopo l'aggiornamento grazie in Anticipo
Personalmente non ne ho avuti, ma vediamo se altri hanno maggiori indicazioni da fornire.
@@DroneZine non vorrei che sbaglio qualcosa io nell'impostazione del RTH purtroppo non ho trovato nessun tutorial su come và impostato
Ciao Gentilmente mi puó scrivere lápp del Hubsan mini pro. La ringrazio
Si Chiama Autel Sky
@@DroneZine Ma noooo io dicevo di Hubsan é non di Autel
@@battigio4770 X-Hubsan 2
ditemi voi ma il miglior design controller è del FIMI X8SE, telefono bilanciato al centro e ben fatto
perche il mio nano plus allorizzonte non mantiene lalliniameto
Sicuramente non lo acquisterò finchè non verranno implementate le funzioni Active Track e Follow me, anche perchè sul sito della Autel vengono già pubblicizzate.
Ciao Claudio, infatti questa mania di pubblicizzare funzioni che non sono ancora state implementate non è che mi faccia impazzire. Ma oramai lo stanno facendo tutti i produttori.
@@DroneZine, si ma poi così facendo non ci sono dati o recensioni sull'effettiva funzionalità dell'active track, su un prodotto che costa quel che costa non è accettabile.