Unsocial Media: ecco come TikTok può danneggiare la salute mentale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 янв 2024
  • TikTok potrebbe essere molto dannoso per chi sperimenta problemi di salute mentale.
    Due nostri report mettono in luce come la piattaforma possa spingere gli adolescenti verso contenuti potenzialmente dannosi, come video in cui si incita a farsi del male. Il feed “Per Te”, infatti, è studiato per raccogliere un gran numero di dati sugli utenti e per farlo propone video sempre più simili ai contenuti con cui si interagisce maggiormente. Solo che, nel caso di video tristi, si finisce per venire sommersi da una miriade di contenuti potenzialmente pericolosi.
    Accade soprattutto in quei paesi dove le regolamentazioni in tema di privacy e minori sono più lacunose. Ecco perché c’è bisogno che la piattaforma abbandoni questa iper-personalizzazione e adotti un sistema meno invasivo che renda consapevole l’utente dei contenuti ai quali può essere esposto, dandogli la possibilità di scelta.
    Leggi il nostro rapporto www.amnesty.it/tiktok-i-feed-...

Комментарии • 1

  • @donatellavespucci5292
    @donatellavespucci5292 4 месяца назад

    sono totalmente d'accordo,per le menti,diciamo fragili, o facilmente influenzabili,tik tok cvme e' adesso,e io mi ci sono tolta anche se piu che maggiorenne.,puo' essere molto nocivo e anche periocoloso Dovrebbe adeguarsi, ma non lo sta facendo'