PETRA 2° DAY - Al Kubtha trail (3,5 Km)
HTML-код
- Опубликовано: 29 окт 2024
- Questo sentiero parte dal Centro Visitatori e ti porta nell'antica città di Petra attraverso il Siq e passando davanti ad alcuni magnifici monumenti. Ciò include quella che è conosciuta come la "strada delle facciate", così come un teatro bramato dalla roccia, dopodiché esplorerai le "tombe reali" finemente scolpite, che includono la Tomba dell'Urna, la Tomba della Seta, la Tomba Corinzia e la Tomba del Palazzo, prima di raggiungere l'Alta Piazza e la Cisterna di Al-Khubtha per goderti la vista mozzafiato.
Seguire il sentiero principale fino al teatro, dopodiché si gira a destra quando si raggiungono i servizi igienici oltre il teatro e si segue la scala fino alla tomba dell'urna. Dopo aver raggiunto il punto panoramico si può ridiscendere e ricongiungersi al sentiero principale presso il Ninfeo.
Sulla cartina del sito archeologico, Al-Khubtha è segnato nella categoria sentieri difficili (hard trails), però ci sentiamo di consigliarlo a tutti. Per chi è meno allenato potrebbe volerci un quarto d’ora in più, ma la camminata di 3.5 km non è proibitiva.
Ecco in fondo al sentiero la tenda arroccata sul cucuzzolo, dove un cartello recita: “The most beautiful view in the world”, come dargli torto!
Qui potrete entrare nella tenda beduina per bere un tipico tè giordano o un succo di melagrana (2 JD), affacciandovi sulla famosa finestra con vista sul Tesoro dall’alto.