Ciao Mauro, sempre interessanti e graditi i tuoi approfondimenti. Anche io ho cominciato 7 anni fa con i kit da 10/20 confezioni singole di varie marche, sia per trovare "la mia lametta", quella che mi irrita meno, ma anche perché non nascondo che mi piace ancora adesso rovistare nel mio "armadietto della pogonotomia" e passarmi il tempo a sniffare i vari saponi, guardare le varie confezioni colorate di lamette, lucidare i miei vari rasoi, alternare i miei pennelli, per non parlare poi dei vari AS e colonie. Fermo restando che non avendo sempre il tempo per radermi con calma ed attenzione con DE, onde evitare irritazioni e "sminchiamenti" vari soprattutto nel collo, per le urgenze uso il Mach3 che non mi irrita mai. Quando invece ho il tempo, alterno lamette e rasoi come penso tutti. Per le lamette vado molto a periodi, ma le BIC strappano troppo per i miei gusti. Mi trovo molto bene con Feather, ho avuto i periodi Derby, Personna Platinum, Muster, Shark...e sono ancora queste che alterno. Ma è sempre bello provare nuove lamette anche se è giusto farlo più volte prima di bandirle o lodarle, visto come cambia spesso lo stato della pelle (almeno della mia). Un caro saluto a tutti
Ottimo video informativo. GRAZIE. Qualche mese fa ho comprato su un noto sito specializzato in lamette una confezione per tipo delle più gettonate (quelle con le recensioni migliori) e ho testato 17 modelli semi-scientificamente. Poi ho fatto una tabelle Excel con varie caselle (sensazione alla prima rasature, alla seconda, durata, affilatura, grado di irritazione, costo all'anno calcolando 340 rasature, più un commento finale, taglietti, irritazioni, ecc.). Per ogni lametta ho usato 3 rasoi: un Fatip, un vintage Gillette Black beauty settato sul 7, un vintage Gillette Tech e un Mulcuto Solingen slant bar in bachelite molto aggressivo/efficace, poi venduto perché non riuscivo a gestirlo. A ogni caratteristica assegnavo un punteggio. Un lavoro quasi scientifico, che alla fine ha decretato un vincitore. Le Wizamet Polsilver Stainless sono risultate le vincitrici ma con un costo annuo ben superiore alle seconde classificate, le Bic - Chrome Platinum, comunque ottime e senza quella fastidiosa colla sulla carta. Alla fine ho ordinato una confezione da 20 scatole da 5 lamette l'una di BIC. Molto soddisfatto complessivamente. Le peggiori per la mia pelle e la mia tecnica: le Elios, che comunque non erano tra quelle con le recensioni migliori ma le avevo comperate in precedenza dopo aver visto un video di Mauro e già che c'ero le ho inserite in gara. Sto ancora finendo delle vecchie scorte, pochi pacchetti per fortuna, di Feather, Astra verdi e Derby. Poi, finalmente via solo di BIC.
a me le Bic piacciono parecchio, e pensare che all'inizio avevo un po' di timore ad usarle perche' leggevo delle recensioni in giro da film dell'orrore!!
Ciao Mauro. Condivido pienamente il tuo video. Mi è successa la stessa cosa.... Agli inizi delle mie prime rasature quando non ci capivo proprio niente, ho comprato dato il costo molto economico un pacco di lamette da 100 di Astra Verdi poi rifilate per fortuna ad un mio "amico....". e sempre per fare "l'affare" un panetto di sapone da un kg Vitos e uno di Cella ormai irranciditi.... Grazie mille per queste dritte, però questo video dovevi farlo prima.... Di nuovo grazie sempre! Saluti!
In vista della quarantena ho acquistato su Amazon un blister di Wilkinson classic da 100 lame, le ho pagate 20 euro e mi garantiscono più di un anno di sbarbate. Una volta che si scopre quale lametta è giusta per la propria pelle secondo me conviene acquistare in grandi quantità.
Si, esatto. Alla fine un po' come chi è avvezzo ai multilama, io avevo la fissa dei rasoi usa e getta d'adolescente (anche adesso a volte a dire il vero, mi piace alternare la rasatura tradizionale a quella con i multilama; quando mi voglio "coccolare" mi insapono e via con il wilkinson premium 😅). Ne provi parecchi, poi solitamente dopo svariate prove trovi quello un "po' più idoneo" per la propria pelle e barba.
Ciao Mauro mi sono appena avvicinato al mondo della rasatura, ho tenuto la barba lunga per anni. Ho acquistato un muhle r89 con le lame muhle. Che ne pensi di queste lame? Se dovessi provarne altre cosa consigli? Grazie
Quanto hai ragione! Ho decine di lame che non mi piacciono e che ho acquistato "sulla fiducia" All'inizio sempre meglio i campionari. Poi, comunque, la voglia di cambiare lametta (ma anche sapone) c'è sempre, per cui tanto vale tenere un po' di varietà nel proprio arsenale. È forse per questo che abbiamo bisogno anche di.più rasoi: per poter cambiare e divertirci nella rasatura. 👍
Io ho acquistato 100 derby premiun seguendo recensioni e credo di avere fatto bene. P.S. Attendo con ansia l’ennesimo rasoi “ il martello di Thor “ 🤣 Ciao Mauro ottimi i tuoi consigli 😉
Ciao Mauro, Video utilissimo x valutare le prestazioni dei vari prodotti, però x quanto riguarda i saponi il discorso è un po' diverso perché ci sono più fattori da tenere in considerazione, ad es i costi che sono decisamente superiori e poi le fragranze ( aspetto del tutto soggettivo).
Ciao Mauro, ho appena visto il video che ha fatto Luca Dinaro a questo proposito e per la mia esperienza è senza dubbio meglio provare tante marche diverse e ricordo che in un tuo vecchio video davi proprio il suggerimento di possedere 4/5 rasoi ma centinaia di lamette, io ne ho fatto tesoro e mi sono trovato benissimo. Ciao e grazie per la compagnia.
Ti consiglio le treet carbon con 10€ su Amazon confezione da 100 e vai da Dio. Pure io pelle molto delicata, a me le astra non piacciono o pelle riposata da almeno una settimana o irritazione assicurata.
Idem, barba dura e spessa, e pelle delicatissima , impossibile non farmi dei taglietti o irritazione provato di tutto, solo con i multilama pultroppo non mi taglia quasi mai
Tonsore "di sicurezza" da 5 anni circa, i sessanta li ho passati, devo dire che avendone provate diverse una che mi va abbastanza bene è la Dorco stp 301, affilata il giusto e non mi taglio, come a volte mi succede con le astra verdi, le voskhod. Devo dire anche le personna non male
Anche a me non piacciono Astra Verdi (che però su shavette hanno il loro perché) e le personna. Amo Feather, Kai e le Gillette blu super platinum che però vengono nominate troppo poco.
Quando usavo il vecchio rasoio di plastica usa e getta Bic, su 100 lame capitava ogni tanto di trovarne 2-3 "fallate". Ma parlo di anni 80, mi meraviglia che ha distanza di 30 anni ci siano ancora sti problemi con le lame bic 😅. Però quelle 97 che andavano bene, erano lamette fantastiche, le adoravo
Il sapone nominato nel video è Vitos: io ho comprato il formato 1 kg e lo uso correntemente e con soddisfazione (intervallando con altri) Lamette: io ne ho provate alcune e ho comprato gli espositori da 100 di quelle promosse, le altre che non mi sono piaciute le ho regalate. Lord produce pochi tipi di lamette con molti confezionamenti diversi (tra cui ASCO: le blu, le gialle e le rosse sono diverse solo nel packaging e a me piacciono). Rasoi: oggi, ho avuto il 4° Gillette Tech di quest'anno (1964, dagli USA) - un piccolo grande rasoio costato più di spese postali e dogana che di metallo.
Per chi è alla ricerca di una rasatura che restituisca maggiore soddisfazione non esistono lame che vanno bene per tutti e per tutto dipende dalla barba dalla pelle e dal rasoio. Sicuramente esistono però lame con una produzione più attenta di altre.
I pacchetti mix sono ideali per chi comincia e non ha ancora individuato il tipo di lametta adatta. Io adesso compro la confezione da 100 di 2 o 3 tipi di lamette visto che sono sempre le stesse che uso intercambiando il rasoio.
Anch'io ragionavo così con i multilama, compravo anche le confezioni da 16 rasoi; i primi 7/8 andavano alla perfezione mentre con il restante o mi scorticavo oppure mi tagliavo peggio di usare un open comb su una barba di 4 giorni per un neofita.
Sulle lamette il discorso è strettamente personale. La stessa lametta mi può piacere personalmente ed essere odiata da un altro, dipende dai propri gusti . dal proprio tipo di pelle , anche dalla propria esperienza e dalla propria abilità di tonsore ecc.ecc. Detto questo sono d'accordo con il provare un bel po'di lame in limitata quantità, per poi scegliere le proprie ed acquistare a ragion veduta. Ad esempio le bic mi piacciono,ma anche le personna e le Astra verdi, meno quelle blu. Come stainless preferisco le perma Sharp o le Shark super stainless, e trovo esagerato il prezzo delle mai. Mi piacciono le feather, le treet carbon e Platinum , non mi piacciono molto le gilette Platinum, le derby extra,le asco , le wilkinson e le dorco st 300. Non fate come gli amanti della birra, che se uno si permette di dire che non gli piace la guinness ti insultano.
Io sono alle prime armi. Ho una barba medio dura e folta con inoltre pelle che si irrita nel collo. Quali lamette mi consiglieresti?? Platinum o stainless? Qualche marca... Grazie 😁😉
Purtroppo, quando si è all'inizio della propria avventura nel wet shaving, succede di lasciarsi entusiasmare e si acquistano con poco discernimento quantità eccessive di lamette o, in misura minore, di saponi. Quando ho cominciato io, il pericolo era ancora più presente, perchè oggi, per fortuna, ci sono dei siti specializzati in lamette ( in Europa e in USA ) che permettono di acquistare persino una sola lametta ( e questo mi pare eccessivo ) di un grande numero di marchi di lamette DE e quindi è possibile, spendendo poco, prendere due o tre lamette di moltissime marche e quindi poter capire quali vanno meglio per noi.
Io sulle Bic ero molto prevenuto. Poi mi sono deciso a provare le due che erano in un sample e mi sono ricreduto. Ora ne ho prese una trentina ed entreranno in rotazione...
Ciao Mauro, premetto che non riesco ad andare a letto senza vedere un tuo video, ma visto che le lamette personna e le astra verdi non le usi perché non me ne omaggi qualcuna. Grazie e scusa la sfacciataggine #seiilpiùfortetegapii
Io riesco a radermi solo con Fatip grande open comb e con le Feather, anche com le Bic chrome platinum......ma non con stesso risultato di BBS. Con altre lame mi irrito e mi brucia il viso...... Astra verdi per esempio un disastro per me. Al massimo con le wilkinson non mi irrito ma non riesco a fare BBS
Un piccolo discorso, quando usavo i Bic, dove quando facevo il contropelo, mi uccidevo... o quasi... poi cominciai ad usare Mach3, o Gillet, le cose cambiarono notevolmente... A breve volevo acquistare il sapone da Barba Vitros ma mi hai convinto a non acquistarli più... :)
Antistress Antistress Antistress!! avere pacchi da 100 di lamette...anzi ho appena preso pacco da 200 di Croma Diamant 😀😀😂😂.al momento ho anche pacco da 100 di queste BIC Chrome pacco da 100 di Rapira swedish di Astra verdi di Shark stainless e di Euromax... Più pacchettini da 10 o 5 di parecchie altre marche.... Qualcuno di Nord Milano che vuole fare scambi? Grazie Maestro Mauro hai aperto un mondo di Antistress...piacere nel coccolarsi..Prendersi tempo per se stessi...e sperimentare Rasoiiii (ne ho 11😛) lamette..After shave... schiume da barba... Grazieeeee
Io ho molto rammarico per le Bic, ero contentissimo di provarle perché le trovo vicino casa e tutti sanno quanto siano economiche, ma nonostante tutto lo sforzo possibile e immaginabile, bagno di sangue tutte e 5 le volte.
Condivido a pieno il concetto di sperimentare per trovare le proprie lame saponi e rasoi . Grande Mauro 👍
Ciao Mauro, sempre interessanti e graditi i tuoi approfondimenti. Anche io ho cominciato 7 anni fa con i kit da 10/20 confezioni singole di varie marche, sia per trovare "la mia lametta", quella che mi irrita meno, ma anche perché non nascondo che mi piace ancora adesso rovistare nel mio "armadietto della pogonotomia" e passarmi il tempo a sniffare i vari saponi, guardare le varie confezioni colorate di lamette, lucidare i miei vari rasoi, alternare i miei pennelli, per non parlare poi dei vari AS e colonie. Fermo restando che non avendo sempre il tempo per radermi con calma ed attenzione con DE, onde evitare irritazioni e "sminchiamenti" vari soprattutto nel collo, per le urgenze uso il Mach3 che non mi irrita mai. Quando invece ho il tempo, alterno lamette e rasoi come penso tutti. Per le lamette vado molto a periodi, ma le BIC strappano troppo per i miei gusti. Mi trovo molto bene con Feather, ho avuto i periodi Derby, Personna Platinum, Muster, Shark...e sono ancora queste che alterno.
Ma è sempre bello provare nuove lamette anche se è giusto farlo più volte prima di bandirle o lodarle, visto come cambia spesso lo stato della pelle (almeno della mia). Un caro saluto a tutti
Ottimo video informativo. GRAZIE. Qualche mese fa ho comprato su un noto sito specializzato in lamette una confezione per tipo delle più gettonate (quelle con le recensioni migliori) e ho testato 17 modelli
semi-scientificamente.
Poi ho fatto una tabelle Excel con varie caselle (sensazione alla prima rasature, alla seconda, durata, affilatura, grado di irritazione, costo all'anno calcolando 340 rasature, più un commento finale, taglietti, irritazioni, ecc.). Per ogni lametta ho usato 3 rasoi: un Fatip, un vintage Gillette Black beauty settato sul 7, un vintage Gillette Tech e un Mulcuto Solingen slant bar in bachelite molto aggressivo/efficace, poi venduto perché non riuscivo a gestirlo.
A ogni caratteristica assegnavo un punteggio. Un lavoro quasi scientifico, che alla fine ha decretato un vincitore.
Le Wizamet Polsilver Stainless sono risultate le vincitrici ma con un costo annuo ben superiore alle seconde classificate, le Bic - Chrome Platinum, comunque ottime e senza quella fastidiosa colla sulla carta.
Alla fine ho ordinato una confezione da 20 scatole da 5 lamette l'una di BIC. Molto soddisfatto complessivamente.
Le peggiori per la mia pelle e la mia tecnica: le Elios, che comunque non erano tra quelle con le recensioni migliori ma le avevo comperate in precedenza dopo aver visto un video di Mauro e già che c'ero le ho inserite in gara.
Sto ancora finendo delle vecchie scorte, pochi pacchetti per fortuna, di Feather, Astra verdi e Derby. Poi, finalmente via solo di BIC.
a me le Bic piacciono parecchio, e pensare che all'inizio avevo un po' di timore ad usarle perche' leggevo delle recensioni in giro da film dell'orrore!!
Ciao Mauro. Condivido pienamente il tuo video. Mi è successa la stessa cosa.... Agli inizi delle mie prime rasature quando non ci capivo proprio niente, ho comprato dato il costo molto economico un pacco di lamette da 100 di Astra Verdi poi rifilate per fortuna ad un mio "amico....". e sempre per fare "l'affare" un panetto di sapone da un kg Vitos e uno di Cella ormai irranciditi.... Grazie mille per queste dritte, però questo video dovevi farlo prima.... Di nuovo grazie sempre! Saluti!
Greek people support thousent amazing Italian productions !! So bic blades is a good reason to use it !!!
In vista della quarantena ho acquistato su Amazon un blister di Wilkinson classic da 100 lame, le ho pagate 20 euro e mi garantiscono più di un anno di sbarbate. Una volta che si scopre quale lametta è giusta per la propria pelle secondo me conviene acquistare in grandi quantità.
Si, esatto. Alla fine un po' come chi è avvezzo ai multilama, io avevo la fissa dei rasoi usa e getta d'adolescente (anche adesso a volte a dire il vero, mi piace alternare la rasatura tradizionale a quella con i multilama; quando mi voglio "coccolare" mi insapono e via con il wilkinson premium 😅). Ne provi parecchi, poi solitamente dopo svariate prove trovi quello un "po' più idoneo" per la propria pelle e barba.
Le Bic erano di fornitura dell'Esercito quando ero a militare nel 96.... impossibile non tagliarsi.
Ciao Mauro mi sono appena avvicinato al mondo della rasatura, ho tenuto la barba lunga per anni. Ho acquistato un muhle r89 con le lame muhle. Che ne pensi di queste lame? Se dovessi provarne altre cosa consigli? Grazie
Mauro, sei semplicemente un mito
Quanto hai ragione! Ho decine di lame che non mi piacciono e che ho acquistato "sulla fiducia"
All'inizio sempre meglio i campionari.
Poi, comunque, la voglia di cambiare lametta (ma anche sapone) c'è sempre, per cui tanto vale tenere un po' di varietà nel proprio arsenale.
È forse per questo che abbiamo bisogno anche di.più rasoi: per poter cambiare e divertirci nella rasatura. 👍
Io ho acquistato 100 derby premiun seguendo recensioni e credo di avere fatto bene. P.S. Attendo con ansia l’ennesimo rasoi “ il martello di Thor “ 🤣 Ciao Mauro ottimi i tuoi consigli 😉
Ciao Mauro,
Video utilissimo x valutare le prestazioni dei vari prodotti, però x quanto riguarda i saponi il discorso è un po' diverso perché ci sono più fattori da tenere in considerazione, ad es i costi che sono decisamente superiori e poi le fragranze ( aspetto del tutto soggettivo).
Se non provi diverse lamette, saponi, pennelli o DE non c'è divertimento.. 💈Buona giornata Mauro!
E vero
Giuste considerazioni Mauro. W le Bic!
Ciao Mauro dove hai acquistato lo scatolone con tutte le lamette? Grazie
Uagliò stai magnan! Brav
Un abbraccio
Molto bello qst video
Pienamente d’accordo bisogna prima provare poi se piacciono comprare in blocco
Ciao Mauro, ho appena visto il video che ha fatto Luca Dinaro a questo proposito e per la mia esperienza è senza dubbio meglio provare tante marche diverse e ricordo che in un tuo vecchio video davi proprio il suggerimento di possedere 4/5 rasoi ma centinaia di lamette, io ne ho fatto tesoro e mi sono trovato benissimo. Ciao e grazie per la compagnia.
Barba dura e pelle delicata..... le lamette se non ho la pelle perfettamente riposata non vanno bene nessuna! Le Astra verdi però mi piacciono
Quando ti capisco
Ti consiglio le treet carbon con 10€ su Amazon confezione da 100 e vai da Dio. Pure io pelle molto delicata, a me le astra non piacciono o pelle riposata da almeno una settimana o irritazione assicurata.
Idem, barba dura e spessa, e pelle delicatissima , impossibile non farmi dei taglietti o irritazione provato di tutto, solo con i multilama pultroppo non mi taglia quasi mai
Ho lo stesso problema,pelle delicata con barba resistente..è la combo perfetta per patire le pene dell'inferno
Tonsore "di sicurezza" da 5 anni circa, i sessanta li ho passati, devo dire che avendone provate diverse una che mi va abbastanza bene è la Dorco stp 301, affilata il giusto e non mi taglio, come a volte mi succede con le astra verdi, le voskhod. Devo dire anche le personna non male
Maurito su quale sito acquisti??
Condivido tutto anche la bontà delle bic le migliori sul mercato come rapporto qualità prezzo .
Le mie accoppiate vincenti sono queste... Muhle r89 BIC... Muhle r41 gillette Platinum... Fatip classic Kai...
Stai diventando un accumulatore seriale!
Anche a me non piacciono Astra Verdi (che però su shavette hanno il loro perché) e le personna. Amo Feather, Kai e le Gillette blu super platinum che però vengono nominate troppo poco.
Dove posso ordinare quel pacco di lamette varie ? Grazie
Ottimo video, come al solito :-)
Delle lame ferme e dei panetti di soap stantii nell'armadio, fai un GIVE AWAY... :-) :-)
Mauro.... Sei ingrassato di brutto😭😂
Quando usavo il vecchio rasoio di plastica usa e getta Bic, su 100 lame capitava ogni tanto di trovarne 2-3 "fallate". Ma parlo di anni 80, mi meraviglia che ha distanza di 30 anni ci siano ancora sti problemi con le lame bic 😅. Però quelle 97 che andavano bene, erano lamette fantastiche, le adoravo
Nel mio kit da disegno ho trovato una lametta Tabù, le conosci? esistono sempre?
Dove si compra un cartone di lame miste come le sue? Grazie in anticipo
Razor Blades Club
Gerardo Sardina, su Amazon si trovano tranquillamente. www.amazon.it/dp/B07542591B/ref=cm_sw_r_cp_api_i_iHPJEbJ5G7F2X
Anche su amazon
razorbladesclub.com oppure Amazon
guarda questo venditore su Amazon:
www.amazon.it/dp/B07542591B/ref=cm_sw_r_apa_i_AK3JEbVCDCWT7
Vabbè, ammetto di aver fatto la pirlata di acquistare una stecca di Astra verdi
Anche io per poi accorgermi che mi facevano schifo ahahaha
Hai fatto benissimo invece. Meno parametri vari all'inizio più affini la mano senza dare colpa agli strumenti.
qual è il concetto delle Astra verdi¿
Grazie
Il sapone nominato nel video è Vitos: io ho comprato il formato 1 kg e lo uso correntemente e con soddisfazione (intervallando con altri)
Lamette: io ne ho provate alcune e ho comprato gli espositori da 100 di quelle promosse, le altre che non mi sono piaciute le ho regalate.
Lord produce pochi tipi di lamette con molti confezionamenti diversi (tra cui ASCO: le blu, le gialle e le rosse sono diverse solo nel packaging e a me piacciono).
Rasoi: oggi, ho avuto il 4° Gillette Tech di quest'anno (1964, dagli USA) - un piccolo grande rasoio costato più di spese postali e dogana che di metallo.
Ottimo quesito
Io mi faccio con le rapira e Bic ormai uso queste
Per chi è alla ricerca di una rasatura che restituisca maggiore soddisfazione non esistono lame che vanno bene per tutti e per tutto dipende dalla barba dalla pelle e dal rasoio. Sicuramente esistono però lame con una produzione più attenta di altre.
Sarebbe gradito un video dedicato esclusivamente agli olii pre-barba, i migliori finora provati, metodi di applicazione ecc.
Grazie
I pacchetti mix sono ideali per chi comincia e non ha ancora individuato il tipo di lametta adatta. Io adesso compro la confezione da 100 di 2 o 3 tipi di lamette visto che sono sempre le stesse che uso intercambiando il rasoio.
Anch'io ragionavo così con i multilama, compravo anche le confezioni da 16 rasoi; i primi 7/8 andavano alla perfezione mentre con il restante o mi scorticavo oppure mi tagliavo peggio di usare un open comb su una barba di 4 giorni per un neofita.
Sulle lamette il discorso è strettamente personale. La stessa lametta mi può piacere personalmente ed essere odiata da un altro, dipende dai propri gusti . dal proprio tipo di pelle , anche dalla propria esperienza e dalla propria abilità di tonsore ecc.ecc. Detto questo sono d'accordo con il provare un bel po'di lame in limitata quantità, per poi scegliere le proprie ed acquistare a ragion veduta. Ad esempio le bic mi piacciono,ma anche le personna e le Astra verdi, meno quelle blu. Come stainless preferisco le perma Sharp o le Shark super stainless, e trovo esagerato il prezzo delle mai. Mi piacciono le feather, le treet carbon e Platinum , non mi piacciono molto le gilette Platinum, le derby extra,le asco , le wilkinson e le dorco st 300. Non fate come gli amanti della birra, che se uno si permette di dire che non gli piace la guinness ti insultano.
Io sono alle prime armi. Ho una barba medio dura e folta con inoltre pelle che si irrita nel collo. Quali lamette mi consiglieresti?? Platinum o stainless? Qualche marca... Grazie 😁😉
Purtroppo, quando si è all'inizio della propria avventura nel wet shaving, succede di lasciarsi entusiasmare e si acquistano con poco discernimento quantità eccessive di lamette o, in misura minore, di saponi.
Quando ho cominciato io, il pericolo era ancora più presente, perchè oggi, per fortuna, ci sono dei siti specializzati in lamette ( in Europa e in USA ) che permettono di acquistare persino una sola lametta ( e questo mi pare eccessivo ) di un grande numero di marchi di lamette DE e quindi è possibile, spendendo poco, prendere due o tre lamette di moltissime marche e quindi poter capire quali vanno meglio per noi.
Bic Chrome Platinum vincono su Feather. Entrambe, massimo due utilizzi.
Io sulle Bic ero molto prevenuto. Poi mi sono deciso a provare le due che erano in un sample e mi sono ricreduto.
Ora ne ho prese una trentina ed entreranno in rotazione...
Sì, meglio prendere uno stock con pacchetti di varie lamette e provarle piuttosto che un grosso stock di un solo brand.
Un correre dietro al vento 😂
Ciao Mauro, premetto che non riesco ad andare a letto senza vedere un tuo video, ma visto che le lamette personna e le astra verdi non le usi perché non me ne omaggi qualcuna. Grazie e scusa la sfacciataggine #seiilpiùfortetegapii
Io riesco a radermi solo con Fatip grande open comb e con le Feather, anche com le Bic chrome platinum......ma non con stesso risultato di BBS. Con altre lame mi irrito e mi brucia il viso...... Astra verdi per esempio un disastro per me. Al massimo con le wilkinson non mi irrito ma non riesco a fare BBS
Un piccolo discorso, quando usavo i Bic, dove quando facevo il contropelo, mi uccidevo... o quasi... poi cominciai ad usare Mach3, o Gillet, le cose cambiarono notevolmente... A breve volevo acquistare il sapone da Barba Vitros ma mi hai convinto a non acquistarli più... :)
Dove le fanno le bic? Lamette italiane ci sono?
Grecia
A me piacciono le kai
antxyz idem! 👍
Susan Darnell - Vitos
Io le bic sono anni che le uso senza problemi, le personna le uso ma tendono a strappare sul mio viso.
Comperate tante ma poi ritorno sempre alle feather.
Antistress Antistress Antistress!! avere pacchi da 100 di lamette...anzi ho appena preso pacco da 200 di Croma Diamant 😀😀😂😂.al momento ho anche pacco da 100 di queste BIC Chrome pacco da 100 di Rapira swedish di Astra verdi di Shark stainless e di Euromax... Più pacchettini da 10 o 5 di parecchie altre marche....
Qualcuno di Nord Milano che vuole fare scambi? Grazie Maestro Mauro hai aperto un mondo di Antistress...piacere nel coccolarsi..Prendersi tempo per se stessi...e sperimentare Rasoiiii (ne ho 11😛) lamette..After shave... schiume da barba... Grazieeeee
👋ciao quando passi da Abbiategrasso o vieni al affila drambuie
A mio avviso le migliori in assoluto sono le kai e le personna med prep. assolutamente le migliori in assoluto
Le bic sono le mie preferite ho provato anche le bic rosse ma non sono nemmeno parenti. Le uniche che si avvicinano alle bic sono le nacet.
Ma perché non risponde più ai commenti?
per me astra verdi il top, bic buone, personna platinum vanno ca..
rapira swedish supersteel il top per me
Io le lamette le uso un pò tutte le marche e le bic sono ottime
E una voglia il sapone costoso.... come tutto il resto
Io ho molto rammarico per le Bic, ero contentissimo di provarle perché le trovo vicino casa e tutti sanno quanto siano economiche, ma nonostante tutto lo sforzo possibile e immaginabile, bagno di sangue tutte e 5 le volte.
Ma tu e Dinaro non potevate farvi una telefonata e scegliere argomenti diversi per video? :-)
a me le bic piacciono tantissimo a differenza delle tanto blasonate astra verdi che a me fanno ca***e