24H DUBAI 2024 - il miracolo by PB Racing con la piccola Lotus Elise

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 дек 2024
  • Un'avventura incredibile la cui organizzazione si è stravolta pochi giorni prima dell'evento: la 24 Ore di Dubai 2024 per PB Racing Lotus Bergamo doveva essere nel nome di Lotus Exige Cup PB-R, una vera e propria GT ulteriormente sviluppata e affinata dopo le due esperienze al Mugello e Spa-Francorchamps nel 2023. Ma due settimane prima dell'evento a Dubai, l'incredibile notizia che il container (causa problemi di sicurezza nel Mar Rosso) non sarebbe arrivata in tempo per essere utilizzata in gara, e con lei tutta l'attrezzatura del team. Stefano d'Aste e PB Racing non si sono persi d'animo, organizzando una spedizione aerea dell'ultimo minuto di una piccola Lotus Elise Cup PB-R (preparata in soli 8 giorni!!) e soli due flight case di materiale tra ricambi e utensili.
    Tanto lavoro ancora prima di scendere in pista, per finire di allestire l'auto direttamente nel box di Dubai e poi il via, con prove libere, qualifica e gara.
    24 Ore sudate, per Stefano d'Aste, Vito Utzieri, Maurizio Copetti e Stefano Moretti, con anche la pioggia che è apparsa sul circuito emiratino, ma alla fine la soddisfazione di vedere la bandiera a scacchi e concludere al 4° posto di classe e 42° assoluto.
    Questo è il film di una straordinaria settimana, questo è lo spirito di PB Racing!

Комментарии • 4

  • @SimoneColi-oh5td
    @SimoneColi-oh5td 9 месяцев назад

    Favolosi! Video stupendo, grazie!

  • @natale636
    @natale636 9 месяцев назад

    ragazzi siete grandi, e dire che avete la sede a 5 km da me verrò a trovarvi.

  • @francescoschillaci2012
    @francescoschillaci2012 9 месяцев назад

    Sicuramente complimenti....lotus top 1. L'unica cosa che non capisco è come mai avete corso con una categoria così nettamente superiore....che prova era?.... Cmq grandi 🤩🤩

    • @pbracing
      @pbracing  8 месяцев назад

      Ciao Francesco, dovevamo correre con una Exige V6 ma il ritardo della nave portacontainer dove era caricata auto e attrezzatura ci ha costretto ad allestire all'ultimo una meno performante Elise