@@paolonoto8301 ma tu credi ancora che gli elefanti volano? Ormai non credo più nei giudici, politicanti, governi etc etc. Questo non perché sentito dire o raccontato ma perché le ho vissute a proprio conto. Capito? Eppoi non vedi che lo ci sono sempre loro e la vecchietta che ruba un pane per fame viene condannata.? Potrei raccontare tante cose che ho vissuto personalmente e credo che alla gente non frega niente dei fatti miei. Fatto è che ascolto leggo mi informo e traggo le mie conclusioni rispettando sempre chi la pensa diversamente. Chiaro?
@@sole_rosso Mi dispiace deluderla, ma viviamo nella culla del Diritto e se un Giudice ha stabilito, sulla base delle prove, tutto ciò , se ne faccia una ragione, sono sicuro che nella sua stanzetta sulle pareti ha la foto di Davigo e traRAGLIO, le auguro una buona vita
Marco Travaglio, sempre una spanna sopra gli altri, ascolti lui e capisci come sono andate le cose. Le dichiarazioni dei politici (a partire da Renzi) sul tema sono solo propaganda.
Sicuramente i mafiosi conoscono in parte i mandanti o determinati segreti come buscetta che se ne guardava bene nel parlare dei politici, il problema è anche che questo paese non è ancora pronto a raccontarne la verità
Verità Processuale, non sempre coincide con la verità storica. E comunque non è difficile capire il concetto. Sono stati sia i Mafiosi e i Due Carabinieri (senza aver avvisato nessuno al Ministero) a Usare quel termine in sede di testimonianza. Che poi sia stato stabilito non fosse reato è un'altra cosa.
@@sole_rosso Basta leggere le notizie in merito al processo, sono stati tutti assolti dopo anni e anni di idiozie sostenute da parte di Travaglio in merito alla trattativa Stato-Mafia.
@@nost83 Annullamento senza rinvio per intervenuta prescrizione, a causa della riqualificazione nella forma tentata del reato di "violenza e minaccia a corpo politico dello Stato". Lo ha deciso la corte di Cassazione nei confronti del boss Leoluca Bagarella e del medico Antonio Cinà. La sesta sezione penale intorno alle 17:30 nell'aula Giallombardo ha letto il dispositivo della sentenza del processo sulla presunta trattativa Stato-mafia. I giudici di legittimità hanno annullato senza rinvio la sentenza pronunciata dalla Corte d'Appello di Palermo il 23 settembre 2021. Pagliaccio!
Voi adepti di Travaglio andate a sentirvi la sua intervista di un anno fa dopo la prima assoluzione (la si trova molto facilmente) nella quale l'arrampicata sugli specchi si reggeva sul fatto che
Parliamo terra terra e di vil danaro. I magistrati hanno fatto il loro lavoro e hanno portato a casa il loro meritato stipendio. Travaglio ha fatto la sua parte scrivendo articoli, libri, facendo spettacoli e intervenendo in trasmissioni televisive guadagnandosi la pagnotta. Ma i poveri inquisiti che avranno speso centinaia di migliaia di euro tra avvocati e psicologi adesso chi li risarcisce????
Rita Dalla Chiesa è passata dall'essere figlia di una vittima della mafia al parlamento in Forza Italia. Dignità e coerenza sconosciuti ai più in Italia
No Travaglio, mi spiace. Se la sentenza dice che il fatto non sussiste, vuol dire che il fatto storico non c'è, altrimenti la formula è il fatto c'è ma non costituisce reato per svariate cause che vanno dalle scriminanti, alle esimenti, passando per le cause di non punibilità ecc.
Il fatto di reato non è la trattativa, ma attentato a corpo politico dello Stato. La trattativa (che sicuramente c'è stata) non rientra nella fattispecie di minaccia a corpo politico dello Stato e quindi il fatto storico di minaccia a corpo politico dello Stato non c'è. La trattativa, come dire, c'è stata ma non è sussumibile sotto alcuna fattispecie di reato.
Buonasera Signor Vona. Certamente e' come dice Lei. La trattativa c'e' stata. Penso che nessuno lo possa piu' negare ma non si puo' configurare come minaccia a corpo politico dello stato. Perfetto non fa una piega ma andiamo oltre. E' nell'ambito di questa trattativa che non venne perquisito il covo di Riina favorendo in questo modo politici e mafiosi visto che ci fu il tempo per ripulirlo? Avrebbero accettato Borsellino e Falcone questo parlottio continuo con la Mafia, loro che sono morti proprio perche' lavoravano sull'intreccio mafia politica? Non posso riassumere qui il contenuto del libro Il patto sporco e il silenzio ma immagino che lo abbia letto.
@@marcellovona419trattare non sarà un reato, ma ə una vergogna,aver garantito la latitanza a Provenzano che ha ucciso Falcone e Borsellino è una vergogna
Più che altro: che senso ha fare tutti questi processi se tanto è sempre la cassazione a decidere in merito? Al primo processo c'è stata una sentenza... cosa aveva che non andava? Non potevano chiuderla li? Che sentenza è se la annulli?
Dott Marco Travaglio: La trattativa come fatto storico ha avuto come conseguenza l'aumento delle stragi. Giornalista del cavolo: se qua, se la, lallalla. Ecco fatto.
@@reuvennatanelneamt7027 prova a chiedere alle famiglie Borsellino e Falcone cosa ne pensano di questa storia poi chiacchieri, capito il concetto fenomeno da baraccone?
Solo in Italia si mettono sotto processo i vertici dei servizi che fanno il proprio lavoro , sono contento che finalmente questa storiaccia vergognosa sia finita.
Ma stai scherzando ? In Italia c’è gente che l’ha fatta franca con la massoneria, cosa illegale anticostituzionale, o vogliamo dire che tre di questi indagati non facevano parte della P2?
No, si sono messi sotto processo proprio perché non hanno fatto il loro lavoro Non perquisire la casa di Riina non mi sembra faccia parte dei loro compiti
Beh questo sarebbe da chiarire. I servizi trattano e Borsellino indaga? I servizi servono lo stato italiano? O e' Borsellino che non lo serve? Inoltre i politici se erano stoo le scrivanie come diceva Mori nel suo libro (l ha scritto lui) avevano attacchi di panico o erano minacciati? E comunque ben. Strano che militari trattino con uno stato avverso come cosa nostra senza mandato politico. Convenga che chiarezza non c e stata. Ancora.
@@leonardogregoratti386 beh ha parlato delle confessioni, quindi si lo conosco meglio di lui. Basta vedere le incongruenze delle confessioni dove non hanno azzeccato nulla. A partire dall'orario in cui avrebbero staccato la luce. Loro dicono 19:30 dopo aver detto di aver fatto tutto con la luce ed essere stati corretti dagli inquirenti, mentre l'enel certifica che l'orario è 17.40. E potrei andare avanti ancora
È assurdo vedere l'accanimento che c'è da parte di giudici , magistrati, giornalai e opinione pubblica sulla Juventus dove diventa colpevole a prescindere . Mentre una cosa così grave e importante finisce così. .... Fa veramente paura sta cosa .
Ché mondo è questo ! È adesso bisogna pagare i danni morali è civici , vi sembra giusto !!!! Allora , i magistrati ché hanno commesso questo scempio dovrebbero pagare di tasca loro questo esborso così esoso , ma un briciolo di vergogna proprio noooooo ! Magistratura = spazzatura .
Il diffamatore seriale non si smentisce mai, vale solo la sua verità, le sentenze vanno rispettatate solo se a favore di sinistrati e travagliati. Ora se partissero centinaia di querele verso questo poveretto sarebbe più che giusto.
@@leonardogregoratti386 ma infatti, il problema è che certi ignorantoni invasati giudicano e aggrediscono Travaglio a prescindere perché gli rode il culo sentire le verità!
Ciao. Nel inizio video ci sono 4 personaggi. 3 sono uomini dello stato. Uno no. Mi chiedo:DE DONNO SUBRANI MORI, sono stati scandagliati nei loro. Conti correnti, delle mogli, dei figli, dei parenti. Visto e considerato che non sono stati trovati conti o cifre non giustificate, cosa bisogna pensare?questi 3 uomini dello stato non vivono sopra le loro possibilita'.non sono appariscenti. Come le loro abitazioni. Cosa significa?
@@mimmolico8870geniale: trattativa come lo scambio di voti, se non paghi in contanti non è successo niente... Poco importa se Mori sia generale nonostante abbia fatto certe cappelle che a volerle considerare errori dovrebbe essere a fare l'ausiliario del traffico
Per la serie : finisce tutto a tarallucci e vino..
È una vergogna ! Sempre tutti assolti ! in questo paese la giustizia è una barzelletta !!!
Non proprio tutti, alcuni innocenti rimangono in carcere.
forse perche erano innocenti?
@@simoneteritti1120 ma dove vivi ? Se non sai non rispondere, informati prima !!!
@@moreno1105si vabbè sempre così,se dopo anni di processi gli imputati vengono assolti basta,sono innocenti.
@@simoneteritti1120 forse perché la magistratura è corrotta? Le minacce di bombe non esistono?
caricate le puntate intere!
La giustizia in Italia non solo non è più credibile ma è diventato COSA NOSTRAM!!!
Penso non lo sia mai stata da Garibaldi. Si e' mai chiesto se con 1000 uomini poteva battere l esercito Borbone o se quel massone aveva appoggi?
Mi perdoni, lei è a conoscenza invece che i fatti contestati sono stati commessi?
@@paolonoto8301 ma tu credi ancora che gli elefanti volano? Ormai non credo più nei giudici, politicanti, governi etc etc. Questo non perché sentito dire o raccontato ma perché le ho vissute a proprio conto. Capito? Eppoi non vedi che lo ci sono sempre loro e la vecchietta che ruba un pane per fame viene condannata.? Potrei raccontare tante cose che ho vissuto personalmente e credo che alla gente non frega niente dei fatti miei. Fatto è che ascolto leggo mi informo e traggo le mie conclusioni rispettando sempre chi la pensa diversamente. Chiaro?
@@paolonoto8301 il paese degli innocenti 🤡🤡
@@sole_rosso Mi dispiace deluderla, ma viviamo nella culla del Diritto e se un Giudice ha stabilito, sulla base delle prove, tutto ciò , se ne faccia una ragione, sono sicuro che nella sua stanzetta sulle pareti ha la foto di Davigo e traRAGLIO, le auguro una buona vita
Bravo MARCO TRAVAVGLIO
L importante che noi sappiamo come è andata ... anche per le stragi non si conoscono i mandanti ... tutti assolti
Grande travaglio 👏👏👏👏👏👏
Marco Travaglio, sempre una spanna sopra gli altri, ascolti lui e capisci come sono andate le cose. Le dichiarazioni dei politici (a partire da Renzi) sul tema sono solo propaganda.
Chissa' chi è Stato...
È quella degli anni settanta fu una vera guerra di stragi
Sicuramente i mafiosi conoscono in parte i mandanti o determinati segreti come buscetta che se ne guardava bene nel parlare dei politici, il problema è anche che questo paese non è ancora pronto a raccontarne la verità
Nonostante la verita' svelata dalla cassazione ancora siamo qui a parlare e ad ascoltare Travaglio, PAZZESCO.
Se ascoltassi, appunto, forse, e dico forse, capiresti meglio...
Verità Processuale, non sempre coincide con la verità storica. E comunque non è difficile capire il concetto. Sono stati sia i Mafiosi e i Due Carabinieri (senza aver avvisato nessuno al Ministero) a Usare quel termine in sede di testimonianza. Che poi sia stato stabilito non fosse reato è un'altra cosa.
e quale sarebbe la verità della Cassazione? Illuminaci oh giudice universale
@@sole_rosso Basta leggere le notizie in merito al processo, sono stati tutti assolti dopo anni e anni di idiozie sostenute da parte di Travaglio in merito alla trattativa Stato-Mafia.
@@nost83 Annullamento senza rinvio per intervenuta prescrizione, a causa della riqualificazione nella forma tentata del reato di "violenza e minaccia a corpo politico dello Stato". Lo ha deciso la corte di Cassazione nei confronti del boss Leoluca Bagarella e del medico Antonio Cinà.
La sesta sezione penale intorno alle 17:30 nell'aula Giallombardo ha letto il dispositivo della sentenza del processo sulla presunta trattativa Stato-mafia. I giudici di legittimità hanno annullato senza rinvio la sentenza pronunciata dalla Corte d'Appello di Palermo il 23 settembre 2021.
Pagliaccio!
Travaglio il pubblico ministero?????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ridicolooooo......
dai fascistello torna a festeggiare con Cosa Nostra. Magari fanno saltare in aria anche te
P2 rovina dell’Italia
Ma che commento è? Prenda appunti da come parla Travaglio piuttosto
@@alessandrosorbello2464 non ci penso proprio...si legga lei gli appunti di travaglio io ne faccio volentieri a meno...
Voi adepti di Travaglio andate a sentirvi la sua intervista di un anno fa dopo la prima assoluzione (la si trova molto facilmente) nella quale l'arrampicata sugli specchi si reggeva sul fatto che
Veramente dice esattamente la stessa cosa quando parla di "fatto reato" e "fatto storico"
Parliamo terra terra e di vil danaro. I magistrati hanno fatto il loro lavoro e hanno portato a casa il loro meritato stipendio. Travaglio ha fatto la sua parte scrivendo articoli, libri, facendo spettacoli e intervenendo in trasmissioni televisive guadagnandosi la pagnotta. Ma i poveri inquisiti che avranno speso centinaia di migliaia di euro tra avvocati e psicologi adesso chi li risarcisce????
TI CONSIGLIO DI LEGGERE oltre la trattativa di Vincenzo Zurlo
Scanzi inascoltabile
E dove starebbe Scanzi oltre che nelle tue allucinazioni?
@@dashkappei9082😂😂😂
Mi fido di più della figlia di Borsellino, che del dottorino.
Può ricongiungersi con suo cognato se vuole, tanto oramai è tutto "finito"...
Rita Dalla Chiesa è passata dall'essere figlia di una vittima della mafia al parlamento in Forza Italia. Dignità e coerenza sconosciuti ai più in Italia
Il dottorino è uno dei giornalisti più informati della vicenda
@@alessandrosorbello2464 infatti sono stati tutti assolti...
@@enzomarconi2603 sono stati assolti perché in Italia comanda la mafia vedi B....
Tutri cirittu
No Travaglio, mi spiace. Se la sentenza dice che il fatto non sussiste, vuol dire che il fatto storico non c'è, altrimenti la formula è il fatto c'è ma non costituisce reato per svariate cause che vanno dalle scriminanti, alle esimenti, passando per le cause di non punibilità ecc.
Poi però non ricordare Borsellino e Falcone come eroi eh.
Ma non aver commesso il fatto non vuol dire che non ci sia il fatto
Il fatto di reato non è la trattativa, ma attentato a corpo politico dello Stato. La trattativa (che sicuramente c'è stata) non rientra nella fattispecie di minaccia a corpo politico dello Stato e quindi il fatto storico di minaccia a corpo politico dello Stato non c'è.
La trattativa, come dire, c'è stata ma non è sussumibile sotto alcuna fattispecie di reato.
Buonasera Signor Vona. Certamente e' come dice Lei. La trattativa c'e' stata. Penso che nessuno lo possa piu' negare ma non si puo' configurare come minaccia a corpo politico dello stato. Perfetto non fa una piega ma andiamo oltre. E' nell'ambito di questa trattativa che non venne perquisito il covo di Riina favorendo in questo modo politici e mafiosi visto che ci fu il tempo per ripulirlo? Avrebbero accettato Borsellino e Falcone questo parlottio continuo con la Mafia, loro che sono morti proprio perche' lavoravano sull'intreccio mafia politica? Non posso riassumere qui il contenuto del libro Il patto sporco e il silenzio ma immagino che lo abbia letto.
@@marcellovona419trattare non sarà un reato, ma ə una vergogna,aver garantito la latitanza a Provenzano che ha ucciso Falcone e Borsellino è una vergogna
Coo
ma perchè le sentenze non le fa direttamente Travaglio così si fa prima????
Più che altro: che senso ha fare tutti questi processi se tanto è sempre la cassazione a decidere in merito? Al primo processo c'è stata una sentenza... cosa aveva che non andava? Non potevano chiuderla li? Che sentenza è se la annulli?
Studia il diritto e capirai.@@albertofuzzi7200
Dice il saggio....." la legge è uguale per tutti....ma non tutti sono uguali di fronte alla legge"!!!!💣🖕
Travaglio come sempre vuole lui pronunciare la sentenza finale.
Che buffonata
Le bombe non costituiscono reato
Dott Marco Travaglio: La trattativa come fatto storico ha avuto come conseguenza l'aumento delle stragi.
Giornalista del cavolo: se qua, se la, lallalla. Ecco fatto.
@@dashkappei9082 Scusa kappel, come al solito voi destrorsi parlate male l'itagliano e l'inglese shish.
Le consiglio un'attenta lettura del libro"Il patto sporco e il silenzio". Trovera' una risposta alla sua osservazione
Ma ancora parla Travaglio? Fossi in lui non uscirei di casa 1 anno per la vergogna.
Cioè fare come te...😂
@@walterbo7687 io non ho di cosa vergognarmi a differenza di Travaglio.
Travaglio è il bancomat unano nelle mani di Renzi, 145mila di risarcimento danni a favore dei Renzi, mica bruscolini!
@@reuvennatanelneamt7027 prova a chiedere alle famiglie Borsellino e Falcone cosa ne pensano di questa storia poi chiacchieri, capito il concetto fenomeno da baraccone?
Vergogna per cosa
bravo travaglio ....ma siamo in Italy
Ancora con questa farsa. Mi aspetto i soliti libri perché la sentenza non è stata soddisfacente.
Solo in Italia si mettono sotto processo i vertici dei servizi che fanno il proprio lavoro , sono contento che finalmente questa storiaccia vergognosa sia finita.
Ma stai scherzando ? In Italia c’è gente che l’ha fatta franca con la massoneria, cosa illegale anticostituzionale, o vogliamo dire che tre di questi indagati non facevano parte della P2?
No, si sono messi sotto processo proprio perché non hanno fatto il loro lavoro
Non perquisire la casa di Riina non mi sembra faccia parte dei loro compiti
Beato te che riesci ancora a credere alle favole
Beh questo sarebbe da chiarire. I servizi trattano e Borsellino indaga? I servizi servono lo stato italiano? O e' Borsellino che non lo serve? Inoltre i politici se erano stoo le scrivanie come diceva Mori nel suo libro (l ha scritto lui) avevano attacchi di panico o erano minacciati? E comunque ben. Strano che militari trattino con uno stato avverso come cosa nostra senza mandato politico. Convenga che chiarezza non c e stata. Ancora.
Hanno fatto piazza pulita dell'ala stragista della mafia e negli anni hanno demolito anche il resto .
Contano i risultati.
La lingua LATINA e poi la lingua ITALIANA e poi altre lingue avanzate nella nostra stessa nazione POPOLAZIONE e perché?
E tu non l'hai studiata, a quanto pare.
@@walterbo7687 Recte non intellexisti. Multi sunt qui de nostris loquor, qui aliam linguam quam LATINO VEL ITALIAM praeferunt et quare??
@@walterbo7687 Non basta studiare se non sai parlare da quando eri piccolo. Ad esempio, in America Latina ha prevalso lo spagnolo e noi siamo latini.
@@walterbo7687 Come pensi che la Spagna faccia affari?
@@walterbo7687 Mi piacciono i programmi più visti calcio ecc ??? È perché parlano più inglese e spagnolo o perché??
Da parte di una persona abituata a studiare come Travaglio non mi aspetto tanta superficialità sul caso di erba.
quindi conosci il caso meglio di lui?
@@leonardogregoratti386 Infatti il caso è di Como e non di Brescia
@@leonardogregoratti386 beh ha parlato delle confessioni, quindi si lo conosco meglio di lui. Basta vedere le incongruenze delle confessioni dove non hanno azzeccato nulla. A partire dall'orario in cui avrebbero staccato la luce. Loro dicono 19:30 dopo aver detto di aver fatto tutto con la luce ed essere stati corretti dagli inquirenti, mentre l'enel certifica che l'orario è 17.40. E potrei andare avanti ancora
Veramente uno schifo! La trattativa c'è stata, i protagonisti accertati eppure nessun colpevole! 🤮🤮🤮🤮🤮
È assurdo vedere l'accanimento che c'è da parte di giudici , magistrati, giornalai e opinione pubblica sulla Juventus dove diventa colpevole a prescindere . Mentre una cosa così grave e importante finisce così. .... Fa veramente paura sta cosa .
☺️😊😁🤔🤔🤔🤔🤔🤔😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤔😂😂😂😂😂😂🤗🤗😠🤔😂😂😂😂🤗🤗🤗🍷🍷🍷🍷🍷🍷
Ciao Joe Sardegna Abbi Dubbi ! 😂😂😂😂😂
Ché mondo è questo !
È adesso bisogna pagare i danni morali è civici , vi sembra giusto !!!!
Allora , i magistrati ché hanno commesso questo scempio dovrebbero pagare di tasca loro questo esborso così esoso , ma un briciolo di vergogna proprio noooooo !
Magistratura = spazzatura .
Il diffamatore seriale non si smentisce mai, vale solo la sua verità, le sentenze vanno rispettatate solo se a favore di sinistrati e travagliati. Ora se partissero centinaia di querele verso questo poveretto sarebbe più che giusto.
Non sai quello che dici
guarda che ha detto solo cose scritte nelle carte, pubbliche e consultabili da tutti
Se ci tieni tanto falle tu
@@leonardogregoratti386 ma infatti, il problema è che certi ignorantoni invasati giudicano e aggrediscono Travaglio a prescindere perché gli rode il culo sentire le verità!
Cosa c'entra la sinistra o la destra con un processo di mafia?
Ciao. Nel inizio video ci sono 4 personaggi. 3 sono uomini dello stato. Uno no. Mi chiedo:DE DONNO SUBRANI MORI, sono stati scandagliati nei loro. Conti correnti, delle mogli, dei figli, dei parenti. Visto e considerato che non sono stati trovati conti o cifre non giustificate, cosa bisogna pensare?questi 3 uomini dello stato non vivono sopra le loro possibilita'.non sono appariscenti. Come le loro abitazioni. Cosa significa?
Significa che non hai capito il motivo reale della trattativa stato mafia. Ma non importa, non sforzarti.
@@mimmolico8870geniale: trattativa come lo scambio di voti, se non paghi in contanti non è successo niente... Poco importa se Mori sia generale nonostante abbia fatto certe cappelle che a volerle considerare errori dovrebbe essere a fare l'ausiliario del traffico
Soliti sputasentenze
Eccone un altro....
Travaglio e Sommi ovvero Gianni e Pinotto ahahahahahahah
☝️🇮🇹 ogni tanto Cambiate disco ..... Col passato la parola futuro incerto non vi ispira in niente scribani di dio hahahaha 🌴🦧🇮🇹☝️