io vivo a dublino da piu di 4 anni, prima ho fatto la tesi a Chicago. Altro che servizio militare obbligatorio... queste sono le cose che andrebbero messe obbligatorie
E che sarà mai, vi vantate per poca roba voi Itagliani Ad 11 anni ero in corno d'Africa a combattere per i guerriglieri del tplf, altro che fare le scampagnate in Albania o in Belgio, con il benessere da primo mondo
Brava Chiara, bello vedere giovani così in gamba come te!!!!! Tanta stima!!! Hai vinto un follower in più (abbiamo passioni comuni, in quanto lavoro in finanza e faccio il content creator il altro ambito).
A forza di sentirti dire "applicarmi/applicarvi a un bando" , ho dovuto interrompere il video e controllare con ChatGPT se è un' espressione corretta in Italiano. 😅 Temo sia un piccolo segno dell'influenza dell'inglese sulla nostra mente: infatti si dice "to apply" in inglese ma "applicarsi" in Italiano non ha lo stesso significato. Niente di importante, trovo solo buffo come la mente ci faccia certi scherzi! 😉 Fai bene a raccontare questa esperienza! Se potessi tornare indietro ai tempi del liceo, ci farei sicuramente un pensiero.
Infatti l'ha usata completamente a sproposito. In italiano si dice "candidarsi" o "fare domanda". Comunque sia si vede che è una ragazza in gamba...nulla a che vedere con quella del calippo tour sebbene abbiano un'età simile. Quanta differenza di intelletto e visione della vita seppur della stessa generazione...
Si riferisce al termine inglese application, ad esempio se devi iscriverti a un'università o mandare il CV a un'azienda devi fare l'application e quindi in italiano ad esempio si dice ho applicato per quella posizione di software engineer
@@giuseppespathis352 è un errore in Italiano. Ho specificato nel mio commento che sicuramente l'errore nasce dal "to apply" che si usa in inglese. Ma in Italiano "applicare" non viene usato nel contesto delle candidature. Applicarsi vuol dire "darsi da fare" o "lavorare bene" in un determinato luogo o contesto.
Bravissima, hai fatto super bene. Quando avevo la tua età queste opportunità non esistevano per gli studenti delle superiori e l'Erasmus era riservato agli universitari. Per questo ho usato tutti i miei risparmi per passare 1 mese a Londra in un ostello non appena ho compiuto 18 anni. E' stata un'esperienza senza precedenti che mi ha davvero fatto "svegliare" come persona e ha gettato le basi per le tante esperienze internazionali che ho fatto in seguito. Queste sono le cose che fanno davvero la differenza e ti danno una marcia in più nella vita.
Io ero partito nel 2007 con il progetto Leonardo. È stato il predecessore all'eramsus plus, ma nel mio caso era però durante l'università. Anche all'epoca c'era il cv europeo (però poi visto ben poco in ambito lavorativo) ma non il video introduttivo. Complimenti per la voglia di fare il salto!
Che belli i video dove parli di pancia, arriva il tuo lato più vero fatto di sogni, disillusioni, scoperte e tanta fame imprenditoriale. Mi piace vedere come affronti le varie difficoltà con il sorriso cercando sempre un insegnamento. Buone mangiate di pesce, buon sole e se puoi fai un salto a Valona e Saranda così hai ottimi post per IG ;)
Wow Chiara! Complimenti e in bocca al lupo per questa esperienza, sicuramente arricchirai il tuo bagaglio e saranno tutti elementi che ti accompagneranno nel percorso verso i tuoi obiettivi. Ho girato questo video ad alcuni ragazzi giovani e in gamba che conosco perché si conoscono poco questi strumenti ma sono esperienze che arricchiscono molto.
Ciao! Vorrei solo dire a studenti più grandi, o che si affacciano al mondo universitario, che questo progetto - Erasmus + - è presente anche all'università, con delle piccole differenze: si deve stare all'estero da 2 mesi (obbligatoriamente) fino a 12 mesi (massimo). Ti vengono sì date borse di studio, ma l'unico rimborso che ricevi è quello del viaggio. E può capitare di ricevere una destinazione, ma senza borsa di studio. Ovviamente dipende da università ad università, ma tendenzialmente funziona così dovunque. Ad ogni modo, l'Erasmus è un'esperienza formativa importantissima. Straconsiglio per tutti.
Chiara grande come sempre! Ottima esperienza di vita e prima infarinatura lavorativa. Il tuo ragionamento sul lavoro che non arricchisce è interessante ma credo dipenda tanto 1 dal tipo di lavoro, 2 dall'apertura mentale e propensione all'imparare e al miglioramento che le persone mettono in quello che fanno. Il lavoro mi ha cresciuto tantissimo come persona e mi ha fornito tanti spunti per imparare tecnicamente cose nuove, poi certo nessuno ti "costringe" come a scuola a imparare e migliorare (nel mondo lavorativo si traduce col fare carriera) ma è certamente una attitudine da tenere. In bocca al lupo, a presto!
@@David-xo8wf Ciao david, ma certo, assolutamente, non c’è esperienza che non arricchisca, figuriamoci quindi un lavoro! Mi spiace se ho passato questo messaggio
@@chiaranzuino Figurati! Il tuo discorso fila, era solo per dire, a chi lavora là fuori e pensa di essere "parcheggiato" che si sbaglia e che c'è sempre modo, seppur piu lento magari dello studio, di arricchirsi e crescere!
Anch'io quest'estate ho fatto un'esperienza all'estero con l'Erasmus +, devo dire che, se ben sfruttato, è davvero qualcosa che ti fa crescere. Ho fatto anche un video a riguardo sul mio canale.
Brava hai fatto benissimo 💪 Questo tipo di esperienze comunque ti arricchiscono a 360° anche se apparentemente non possa sembrare così. Nelle motivazioni avrei aggiunto ampliare il network di contatti.
Sconcertante la tua diligenza. Perdonami il tu, ma sono un vecchio quarantenne imbattuto in questo video, che mi fa ben sperare sul fatto che, come sostengo, a mio modo di vedere, i ragazzi non siano tutti follower degli streamer e tik toker trash sulle varie piattaforme. Ti auguro ogni bene per il futuro e per le tue attitudini!!
Complimenti davvero bravissima !! Grandi obbiettivi è stai tirando fuori il meglio da quello che yt puo dare , tanta stima . Farai sicuramente tanta strada e il numero di iscritti ne è una riprova . Avrei voluto essere io cosi sgamato e fare esperienze all estero , fortuna ho recuperato dopo e spero di convinvere i miei piccoli a fare come te !! Ma tieni vicina la famiglia !!!!!!!
Ci vuole le palle ad emigrare all estero. Io ho vissuto in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Posti difficili. Ora non so cosa significa vivere a Tirana ma so che le persone sono molto simpatiche e genuine. Magari e' una gemma da scorprire. In bocca al lupo!
Consiglio pure di fare i campi di lavoro di legamente, wwf, ctf e altre associazioni simili. Non c'entra niente con la scuola, ma sono esperienze di vita fabtastiche per un giovane anche a livello internazionale
Ciao, ho la tua stessa età, non sapevo dell'esistenza del sito penso che ci darò un' occhiata anche io, mi piace il mondo del trading, spero di trovarci esperienze per poter esplorare un fondo o altre infrastrutture dal loro interno, grazie mille
Complimenti per tutto...però...Meglio lavorare o andare a scuola? Secondo me una domanda con poco senso: si studia per lavorare. il lavoro ti porta a studiare. le due cose sono complementari...forse non ho capito quello che intendevi.
Il costo della vita dovrebbe essere calcolato partendo dagli stipendi, se il costo per vivere è basso, ma gli stipendi sono troppo bassi, non va bene. In Italia il costo della vita è alto, i servizi scadenti , e gli stipendi troppo bassi. Ci sono nazioni europee che il costo della vita è alto, i servizi buoni, ma gli stipendi sono aggiornati.
Paese stupendo l’Albania fatta di opportunità adesso hanno ristrutturato le strade nuove infrastrutture nel 2030 inaugurano nuovi grattacieli nella città di Tirana e faranno la tram più veloce in Europa sono tutti già progetti avviati… non sentite gli albanesi che vivono in Italia che sono 30 anni che non vanno in Albania 🇦🇱 dovete parlare con chi ci vive e lavora in Albania 🇦🇱
bel video ma ho un piccolo appunto da fare. La scuola, per come strutturata in Italia ha davvero POCO da offrire a mio avviso, e te lo dice uno che sista per laureare da qui ad un mese. Purtroppo è 100 volte meglio documentarsi e studiare per conto proprio argomenti di nostro interesse leggendo studi libri articoli o documentandosi tramite video. Ho imparato una vagonata di cose in più studiando da solo che andando a scuola. Non sto dicendo che la scuola sia da demonizzare ma che se vi interessa qualcosa beh, a volte la scuola a la capacità di farvi passare l'interesse in quella cosa. Se invece ve la studiate per conto vostro scoprite lati che non avreste mai scoperto altrimenti.
@@AleSanta E' LETTERALMENTE UNA STUDENTESSE DEL QUARTO ANNO, NON PUOI SPIEGARLE COME E' LA SCUOLA CHE STA FREQUENTANDO, LA STA LETTERALMENTE FREQUENTANDO
@@emanuele676 ma tutto bene? Ma che significa non puoi spiegarle la scuola che sta frequentando. Io sto parlando della scuola in generale mica della sua nello specifico ahahah. Mi sa che qualcuno qui a scuola proprio non ci é andato visto il QI nel formulare la risposta al mio commento
Bravissimo, io al liceo ho preso quasi sempre voti molto alti ed il mio diploma ha un punteggio molto alto, non ho mai ritirato il mio stesso diploma da liceo scientifico perché ho sempre pensato che la mia unica funzione.in quel luogo era il giustificare lo stipendio percepito dagli insegnanti, molti dei quali non vedevano l'ora della pensione.Diversi dei miei amici del tempo del liceo ora hanno conseguito il dottorato, però al liceo non si sono mai impegnati al meglio delle loro capacità, capendo che tanto il punteggio del diploma è perfettamente inutile
Guarda che 200 euro al mese solo per acqua e cibo non e poco in Albania. Un cafe costa meno di un euro. La bottiglietta d'acqua la trovi per tipo 60 centesimi e i prezzi nei ristoranti sono ancora bassissimi. Nei fast food, un kebab stile souvlaki tipicamente si puo trovare per meno di 2 euro.
Sì però se provi ad andare in posti come l'Albania, per verificare se puoi andare a vivere all'estero non avrai mai un paragone molto sensato. Dovresti andare in quei posti dov'è la qualità della vita è simile o magari superiore, e non inferiore solo per risparmiare. Per quanto riguarda la bellezza dello studio, cerca di mettere in discussione tutto quello che studi. Primo perché c'è molto di più da scoprire rispetto a quello che ti insegnano, e secondo perché la vita reale là fuori è diversa
Immaginatevi di essere suoi genitori o genitori di una ragazza del calippo tour, quanta differenza di orgoglio.
decisamente
Mi fa ridere la sparata misogina su una bufala vecchia di settimane, i boomer su Facebook arrivano dopo un mese lol
boomer il problema dell'italia non è il calippo tour..
Che paragone del ca....lippo
concordo
io vivo a dublino da piu di 4 anni, prima ho fatto la tesi a Chicago.
Altro che servizio militare obbligatorio... queste sono le cose che andrebbero messe obbligatorie
Dublino dove? Io sono appena tornato, stavo a Capel Street. Dublino nel cuore
🤣🤣🤣 sfruttare i giovani sottopagandoli in giro per il mondo.
Com'è Dublino come città? Si vive bene?
Devi essere povero eh?? 🤦♂🤦♂
@@emanuele676come alternativa per fare esperienze formative puoi sempre divanarti a vedere il grande fratello o farti cinque o sei sprizz.
Vorrei avere una figlia come te ❤
Sei l'orgoglio delle ragazze del 2024.
Iscritto n. 15000! 🥳 Complimenti, è bella l'Albania e piena di opportunità!
a 20 anni sono andato a vivere da solo in Belgio, la migliore esperienza della mia vita . Hai fatto bene, non ti fermare. Viaggia e impara le lingue.
E che sarà mai, vi vantate per poca roba voi Itagliani Ad 11 anni ero in corno d'Africa a combattere per i guerriglieri del tplf, altro che fare le scampagnate in Albania o in Belgio, con il benessere da primo mondo
Io arrivato 10 giorni fa . Già lavoro e tutto , paese stupendo
Che lavoro fai?
@@huntergames4872si si, a servire i signori della guerra!
Fatto anch’io ormai un anno fa a Sofia, esperienza bellissima che mi ha cambiato e ricorderò per sempre!!
anche io ...sopratutto per la popolazione... 😉😉
Brava Chiara, bello vedere giovani così in gamba come te!!!!! Tanta stima!!! Hai vinto un follower in più (abbiamo passioni comuni, in quanto lavoro in finanza e faccio il content creator il altro ambito).
Benvenuta al Nostro Paese ‘ Sei Bellissima ❤
A forza di sentirti dire "applicarmi/applicarvi a un bando" , ho dovuto interrompere il video e controllare con ChatGPT se è un' espressione corretta in Italiano. 😅 Temo sia un piccolo segno dell'influenza dell'inglese sulla nostra mente: infatti si dice "to apply" in inglese ma "applicarsi" in Italiano non ha lo stesso significato. Niente di importante, trovo solo buffo come la mente ci faccia certi scherzi! 😉 Fai bene a raccontare questa esperienza! Se potessi tornare indietro ai tempi del liceo, ci farei sicuramente un pensiero.
Infatti l'ha usata completamente a sproposito. In italiano si dice "candidarsi" o "fare domanda". Comunque sia si vede che è una ragazza in gamba...nulla a che vedere con quella del calippo tour sebbene abbiano un'età simile. Quanta differenza di intelletto e visione della vita seppur della stessa generazione...
Si riferisce al termine inglese application, ad esempio se devi iscriverti a un'università o mandare il CV a un'azienda devi fare l'application e quindi in italiano ad esempio si dice ho applicato per quella posizione di software engineer
@@giuseppespathis352 è un errore in Italiano. Ho specificato nel mio commento che sicuramente l'errore nasce dal "to apply" che si usa in inglese. Ma in Italiano "applicare" non viene usato nel contesto delle candidature. Applicarsi vuol dire "darsi da fare" o "lavorare bene" in un determinato luogo o contesto.
@@nilscalasanzio ormai viene usato nelle candidature, è un termine molto usato in questo periodo
Sei grande ❤
Ti auguro una buona giornata ❤ intanto
Bravissima, hai fatto super bene. Quando avevo la tua età queste opportunità non esistevano per gli studenti delle superiori e l'Erasmus era riservato agli universitari. Per questo ho usato tutti i miei risparmi per passare 1 mese a Londra in un ostello non appena ho compiuto 18 anni. E' stata un'esperienza senza precedenti che mi ha davvero fatto "svegliare" come persona e ha gettato le basi per le tante esperienze internazionali che ho fatto in seguito. Queste sono le cose che fanno davvero la differenza e ti danno una marcia in più nella vita.
se i miei figli diventeranno intraprendenti come te sarò felicissimo!!!! Brava, continua cosi!!!!!!!!!!
super ora e anche esentasse 🥳🥳🥳🥳🥳🥳
Bravissima, contenuto molto apprezzato! La tua esperienza esperienza sarà sicuramente utile a molti giovani.
sei un esempio per tutti i giovani , dobbiamo arrivare almeno a 100k iscritti ❤
Complimenti
Sei una ragazza molto intelligente....
Vedi il mondo diversamente..
In bocca al lupo Chiara ❤
Grande, io ho fatto la stessa cosa in estate a Valencia, esperienza fantastica
ho fatto quasi 12 anni all'estero, ed è stata la scelta migliore della mia vita. E tu sei avanti anni luce con le tue esperienze
Io ero partito nel 2007 con il progetto Leonardo. È stato il predecessore all'eramsus plus, ma nel mio caso era però durante l'università. Anche all'epoca c'era il cv europeo (però poi visto ben poco in ambito lavorativo) ma non il video introduttivo. Complimenti per la voglia di fare il salto!
grazie di questo video chiara , non pensavo esistesse veramente una possibilità del genere .
@@omarlafif2387 Che bello sentirlo, grazie!❤️
Bellissimo il tuo messaggio che incoraggia i giovani a studiare!!
Che belli i video dove parli di pancia, arriva il tuo lato più vero fatto di sogni, disillusioni, scoperte e tanta fame imprenditoriale. Mi piace vedere come affronti le varie difficoltà con il sorriso cercando sempre un insegnamento. Buone mangiate di pesce, buon sole e se puoi fai un salto a Valona e Saranda così hai ottimi post per IG ;)
grazie Chiara per averci condiviso quest’esperienza
Chiara non vedo l'ora di vedere il tuo video stasera 😊
Wow Chiara! Complimenti e in bocca al lupo per questa esperienza, sicuramente arricchirai il tuo bagaglio e saranno tutti elementi che ti accompagneranno nel percorso verso i tuoi obiettivi.
Ho girato questo video ad alcuni ragazzi giovani e in gamba che conosco perché si conoscono poco questi strumenti ma sono esperienze che arricchiscono molto.
@@GeminiLabYT Grazie come sempre paolo!
Ciao! Vorrei solo dire a studenti più grandi, o che si affacciano al mondo universitario, che questo progetto - Erasmus + - è presente anche all'università, con delle piccole differenze: si deve stare all'estero da 2 mesi (obbligatoriamente) fino a 12 mesi (massimo). Ti vengono sì date borse di studio, ma l'unico rimborso che ricevi è quello del viaggio. E può capitare di ricevere una destinazione, ma senza borsa di studio. Ovviamente dipende da università ad università, ma tendenzialmente funziona così dovunque. Ad ogni modo, l'Erasmus è un'esperienza formativa importantissima. Straconsiglio per tutti.
Chiara grande come sempre! Ottima esperienza di vita e prima infarinatura lavorativa. Il tuo ragionamento sul lavoro che non arricchisce è interessante ma credo dipenda tanto 1 dal tipo di lavoro, 2 dall'apertura mentale e propensione all'imparare e al miglioramento che le persone mettono in quello che fanno. Il lavoro mi ha cresciuto tantissimo come persona e mi ha fornito tanti spunti per imparare tecnicamente cose nuove, poi certo nessuno ti "costringe" come a scuola a imparare e migliorare (nel mondo lavorativo si traduce col fare carriera) ma è certamente una attitudine da tenere. In bocca al lupo, a presto!
@@David-xo8wf Ciao david, ma certo, assolutamente, non c’è esperienza che non arricchisca, figuriamoci quindi un lavoro!
Mi spiace se ho passato questo messaggio
@@chiaranzuino Figurati! Il tuo discorso fila, era solo per dire, a chi lavora là fuori e pensa di essere "parcheggiato" che si sbaglia e che c'è sempre modo, seppur piu lento magari dello studio, di arricchirsi e crescere!
Che dire: brava...sia per la scelta sia per la decisione di divulgare questa possibilità ad altri
Bravissima Chiara veramente! Continua a crescere e non smettere mai! Sei grande 😊
@@agireadesso Grazie matte❤️
Brava Chiara! ho sempre desiderato fare un'esperienza lavorativa all'estero ma non sono mai riuscito a fare! Continua cosi!
Io l’ho fatto e sono stato in estonia un mese veramente fighissimo.. poi ti sblocca veramente la mente e ti fa vedere nuove realtà
Buona permanenza.
Anch'io quest'estate ho fatto un'esperienza all'estero con l'Erasmus +, devo dire che, se ben sfruttato, è davvero qualcosa che ti fa crescere. Ho fatto anche un video a riguardo sul mio canale.
Complimenti, Chiara!🍀
Brava hai fatto benissimo 💪 Questo tipo di esperienze comunque ti arricchiscono a 360° anche se apparentemente non possa sembrare così. Nelle motivazioni avrei aggiunto ampliare il network di contatti.
Sei super, continua così !!!
Sei esattamente la rappresentazione del ‘motto’ di Marcello Ascani “sono un buon esempio per i vostri figli” 😁
Continua così 🔥
Auguri!
Complimenti Chiara per metterti continuamente in gioco
Wow “ai miei tempi” non c’erano queste cose.
In bocca al lupo Chiara!
c'era e c'e' il Servizio Volontariato Europeo
Ciao cara, io ti seguo, ti sostengo e ti divulgo sempre, perciò auguri e tieni duro
@@vitodab7817 Grazie mille❤️
Grazie Chiara contenuto molto prezioso
@@mattiasavelli grazie a voi❤️
@@chiaranzuino :-)
Sconcertante la tua diligenza. Perdonami il tu, ma sono un vecchio quarantenne imbattuto in questo video, che mi fa ben sperare sul fatto che, come sostengo, a mio modo di vedere, i ragazzi non siano tutti follower degli streamer e tik toker trash sulle varie piattaforme. Ti auguro ogni bene per il futuro e per le tue attitudini!!
Io ho fatto 4mesi in Lituania a fine liceo, esperienza incredibile
Complimenti davvero bravissima !!
Grandi obbiettivi è stai tirando fuori il meglio da quello che yt puo dare , tanta stima .
Farai sicuramente tanta strada e il numero di iscritti ne è una riprova .
Avrei voluto essere io cosi sgamato e fare esperienze all estero , fortuna ho recuperato dopo e spero di convinvere i miei piccoli a fare come te !!
Ma tieni vicina la famiglia !!!!!!!
Complimenti Chiara
Ci vuole le palle ad emigrare all estero. Io ho vissuto in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Posti difficili. Ora non so cosa significa vivere a Tirana ma so che le persone sono molto simpatiche e genuine. Magari e' una gemma da scorprire. In bocca al lupo!
Sei proprio andata nel momento migliore 😂
Complimenti Chiara, una ragazza in gamba
Buona vita ❤
Ciao! Se ti interessa un ulteriore mobility considera Albanian University!
Sempre sul pezzo ! Brava ! Come sei venuta a conoscenza del Erasmus +?
Sei stata molto fortunata, anch'io c'ho provato ma le agenzie che ho contattato mi hanno sempre pisciato
Grazie ❤
@@fiamma4610 Grazie a voi❤️
@@chiaranzuino , molto gentile
Bravissima ragazza complimenti
Consiglio pure di fare i campi di lavoro di legamente, wwf, ctf e altre associazioni simili. Non c'entra niente con la scuola, ma sono esperienze di vita fabtastiche per un giovane anche a livello internazionale
Si puó fare l'erasmus anche se non si va a scuola o lavora?
Hai fatto una scelta molto saggia per una ragazza della tua età !
Ciao, ho la tua stessa età, non sapevo dell'esistenza del sito penso che ci darò un' occhiata anche io, mi piace il mondo del trading, spero di trovarci esperienze per poter esplorare un fondo o altre infrastrutture dal loro interno, grazie mille
Che bella che sei, eppure gajarda. Buona fortuna
con cosa stai registrando telefono o camera?
bellissima l'Albania e tasse sugli investimenti solo al 15% :D
Grande
Brava
Adoro la Riviera Romagnola
Io sono del Piemonte e vivo a gran Canaria
Sono un NEET .❤
Anche io sinceramente non sapevo di questa inziativa europea.
Complimenti per tutto...però...Meglio lavorare o andare a scuola? Secondo me una domanda con poco senso: si studia per lavorare. il lavoro ti porta a studiare. le due cose sono complementari...forse non ho capito quello che intendevi.
sis sivai in vacanza brava
Il costo della vita dovrebbe essere calcolato partendo dagli stipendi, se il costo per vivere è basso, ma gli stipendi sono troppo bassi, non va bene. In Italia il costo della vita è alto, i servizi scadenti , e gli stipendi troppo bassi. Ci sono nazioni europee che il costo della vita è alto, i servizi buoni, ma gli stipendi sono aggiornati.
Benvenuta in Albania 🇦🇱🇽🇰
Ooo io abito a Tirana 🙂
Paese stupendo l’Albania fatta di opportunità adesso hanno ristrutturato le strade nuove infrastrutture nel 2030 inaugurano nuovi grattacieli nella città di Tirana e faranno la tram più veloce in Europa sono tutti già progetti avviati… non sentite gli albanesi che vivono in Italia che sono 30 anni che non vanno in Albania 🇦🇱 dovete parlare con chi ci vive e lavora in Albania 🇦🇱
Lingua ecc❤ grazie
In Albania , local people treat you in the best way......not as your patriots did with them a couple of decenies earlier
Molto interessante.
Hai mai fatto il test del Qi? Sei parecchio sveglia per la tua età
L'adattamento a uno stile di vita diverso dipende dalla volontà più che dal QI.
Bella esperienza, però mettere nell'immagine di copertina "ADDIO" Italia mi sembra un po' esagerato 😅
Spero di vedere testimonianze reali di persone del posto che possono raccontare quanto era bello il comunismo. Quello vero, non quello delle utopie.
bel video ma ho un piccolo appunto da fare. La scuola, per come strutturata in Italia ha davvero POCO da offrire a mio avviso, e te lo dice uno che sista per laureare da qui ad un mese. Purtroppo è 100 volte meglio documentarsi e studiare per conto proprio argomenti di nostro interesse leggendo studi libri articoli o documentandosi tramite video. Ho imparato una vagonata di cose in più studiando da solo che andando a scuola. Non sto dicendo che la scuola sia da demonizzare ma che se vi interessa qualcosa beh, a volte la scuola a la capacità di farvi passare l'interesse in quella cosa. Se invece ve la studiate per conto vostro scoprite lati che non avreste mai scoperto altrimenti.
Questo spiega la scuola ad una studentessa 🤣🤣🤣
@@emanuele676 e quindi? Può essere anche un marziano, ho scritto quello che penso della scuola dal punto di vista di uno che la sta per finire
@@AleSanta E' LETTERALMENTE UNA STUDENTESSE DEL QUARTO ANNO, NON PUOI SPIEGARLE COME E' LA SCUOLA CHE STA FREQUENTANDO, LA STA LETTERALMENTE FREQUENTANDO
@@emanuele676 ma tutto bene? Ma che significa non puoi spiegarle la scuola che sta frequentando. Io sto parlando della scuola in generale mica della sua nello specifico ahahah. Mi sa che qualcuno qui a scuola proprio non ci é andato visto il QI nel formulare la risposta al mio commento
Bravissimo, io al liceo ho preso quasi sempre voti molto alti ed il mio diploma ha un punteggio molto alto, non ho mai ritirato il mio stesso diploma da liceo scientifico perché ho sempre pensato che la mia unica funzione.in quel luogo era il giustificare lo stipendio percepito dagli insegnanti, molti dei quali non vedevano l'ora della pensione.Diversi dei miei amici del tempo del liceo ora hanno conseguito il dottorato, però al liceo non si sono mai impegnati al meglio delle loro capacità, capendo che tanto il punteggio del diploma è perfettamente inutile
Chiara ma senza la proposta dalla scuola, non ci si può muovere in nessun modo giusto?
@@filippomettifogo7663 assolutamente no! Guarda sul profilo di erasmus+, ci sono alternative per tutti!
UN PAESE PIU POVERO NO 😂😂😂☝️🙏🇮🇹🇺🇸
Ennesima fuga di fregne
in quale università vuoi studiare?
@@mahmodulmozumder3194 Faró il test per entrare in bocconi
@@chiaranzuino quale triennale pensi di scegliere?
Contenth creatorh...
Fai i video su youtube insomma..
Non mi pare che le piaccia molto l'Albania.
Ti ho visto in tirana, io vivo in tirana.. sei troppo carina
@@24official-f8j Dai! Potevi fermarmi, mi avrebbe fatto davvero piacere!
una volta tempi indietro gli ALBANESI venivano cercare L AMERICA da noi adesso e tutto l'opposto
Adesso America e andata in Cina 😂 oppure altrove perché vale la pena andare solo Shanghai o Beijing
Bella conclusione su scuola e lavoro.
Applicare però non si può sentire se usato al posto di candidarsi.
brava , ma purtroppo vivviamo in un paese governato dal nepotismo, i posti importanti li prendono i figli di papà (politici)
Come il cesso non funziona con la carta igenica? E come fanno pulirsi il culo?🤔😂
La mia crush va nel mio paese.
in Albania a 2 soldi? cioe' considera che c'e il cambio un euro 100 LEK
Ma quindi hai dovuto pagare (perché con 200€ al mese non puoi mantenerti) per lavorare?
Guarda che 200 euro al mese solo per acqua e cibo non e poco in Albania. Un cafe costa meno di un euro. La bottiglietta d'acqua la trovi per tipo 60 centesimi e i prezzi nei ristoranti sono ancora bassissimi. Nei fast food, un kebab stile souvlaki tipicamente si puo trovare per meno di 2 euro.
@@Skatchxd Ho messo qualcosa anche di tasca mia per mantenermi sí
Sì però se provi ad andare in posti come l'Albania, per verificare se puoi andare a vivere all'estero non avrai mai un paragone molto sensato. Dovresti andare in quei posti dov'è la qualità della vita è simile o magari superiore, e non inferiore solo per risparmiare. Per quanto riguarda la bellezza dello studio, cerca di mettere in discussione tutto quello che studi. Primo perché c'è molto di più da scoprire rispetto a quello che ti insegnano, e secondo perché la vita reale là fuori è diversa
Non rimani indietro con le lezioni?
@@adrianaparisi7256 Mi sto tenendo al passo il pomeriggio, devo dire che si fa bene
come potete CANDIDARVI, non "applicarvi" 🤣 brutta roba l'inglese
Si ma alla fine non c'è ne frega nulla fatti sfruttare al massimo 😢