#Giro
HTML-код
- Опубликовано: 8 ноя 2024
- Entra nel vivo l’organizzazione della sesta tappa della 106ª edizione del Giro d’Italia, la #Napoli_Napoli di giovedì 11 maggio, promossa dalla Città Metropolitana anche per il 2023 per celebrare #lagrandebellezza dello straordinario patrimonio paesaggistico e culturale che solo il territorio partenopeo può offrire.
Firmato, infatti, il #Protocollo d’intesa che definisce i rapporti tra la Città Metropolitana, il Comune di Napoli e gli altri 21 Comuni che saranno attraversati dalla Corsa rosa.
I corridori partiranno dal capoluogo, attraverseranno l’area interna del Vesuvio fino a Pompei e alla sua area archeologica, scaleranno il Valico di Chiunzi per planare su Ravello e Amalfi. Raggiungeranno Positano, Sorrento e risaliranno la penisola sorrentina e il Miglio d’Oro, con il Parco Archeologico di Ercolano e la Reggia di Portici, per giungere nuovamente a Napoli, dove si sfideranno per la vittoria.
A firmare il documento il Sindaco della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, nella veste anche di primo cittadino del capoluogo, e i Sindaci e i delegati dei Comuni di Boscoreale, Castellammare di Stabia, Cercola, Ercolano, Massa Lubrense, Meta, Ottaviano, Piano di Sorrento, Pollena Trocchia, Pompei, Portici, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Agnello, Sant’Anastasia, Sant’Antonio Abate, Somma Vesuviana, Sorrento, Terzigno, Torre Annunziata, Torre del Greco e Vico Equense.
🏛️ All’evento sono intervenuti anche il Consigliere Metropolitano Delegato a Sport, Giovani ed Eventi, Sergio Colella, il Vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, i Consiglieri metropolitani Ilaria Abagnale Sindaco e Giuseppe Tito, nella veste anche di Sindaci rispettivamente di Sant'Antonio Abate e Meta, oltre a Luciano Borrelli - Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Domenico Esposito Alaia e, in collegamento, il direttore del Giro d'Italia, Mauro Vegni di RCS Sport, organizzatrice della Corsa.
Ma il Giro non sarà solo corsa. Tante le iniziative in cantiere che daranno vita a una vera e propria ‘settimana rosa’.
Sarà una tappa bellissima, con coefficiente di difficoltà è di 2/5, ma se ci fosse un coefficiente di bellezza sarebbe molto probabilmente oltre il massimo consentito.
Città Metropolitana di Napoli
www.facebook.c...
Giro d’Italia 2023, Napoli - Napoli 11 maggio: firmato Protocollo d’Intesa
emozioniinmost...