QUALE COMPRO? SCHEDA AUDIO ECONOMICA - Behringer UPhoria UMC202HD vs Focusrite Scarlett 2i2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 289

  • @Stefano_Rossi
    @Stefano_Rossi  3 года назад +5

    Le interfacce del video su Thomann:
    thmn.to/thoprod/467950?offid=1&affid=1655
    thmn.to/thoprod/468423?offid=1&affid=1655
    thmn.to/thoprod/359080?offid=1&affid=1655
    thmn.to/thoprod/475675?offid=1&affid=1655

  • @giannibertoncello7225
    @giannibertoncello7225 2 года назад +1

    Ciao Stefano, intanto complimenti per i tuoi video, tra le recensioni viste, la tua mi sembra quella più' probabile senza dubbio. Sto acquistando la Behringer e mi sorge un dubbio: quali cavi bisogna usare per i monitor che ancora non ho? Hai dei suggerimenti a tal proposito? Grazie e buona giornata

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  2 года назад +1

      Dei comunissimi cavi jack, meglio se Reference (anche di fascia bassa) :)

    • @giannibertoncello7225
      @giannibertoncello7225 2 года назад

      @@Stefano_Rossi Grazie, ciao

  • @vasto9878
    @vasto9878 3 года назад +7

    Bravo! Ottima recensione e davvero attendibile. Da anni possiedo la behringer umc 202HD e sostengo appunto, la sua superiorità rispetto alla scarlett, sia per il prezzo che per le prestazioni. Molti purtroppo si lasciano condizionare dalla pubblicità o da certe recensioni di parte!

  • @abramodecillis
    @abramodecillis 9 месяцев назад

    Ciao Stefano grazie,,avevo necessità di comprendere meglio qualcosa in più su queste due schede , nonostante suoni da molto tempo solo ora ho deciso di affacciarmi a questa tecnologia per necessità e comodità... questo video mi è stato utile poiché mi ha schiarito un po' le idee aiutandomi a i capire meglio la direzione da prendere.Grazie e buon lavoro!

  • @Jeremy1983MM
    @Jeremy1983MM 3 года назад +9

    Io ho una behringer 204 e per le mie modeste esigenze è pure troppo bella, che mi piace tantissimo è il pot che mixa il monitoring con quello che arriva dal PC. Inoltre, essendo un Linux user, la behringer è perfettamente supportata anche su questi sistemi oltre a Windows e Mac. Gran bel video!!

    • @stini2001
      @stini2001 3 года назад

      Sono un Linux user (da poco) anch'io e sto seriamente valutando la 204. A livello di software come siamo messi? Riuscirei ad ottenere un'esperienza d'uso tale da non farmi perdere troppo tempo da quando decido di imbracciare la chitarra a quando posso effettivamente suonare?

    • @AntonioRondinone
      @AntonioRondinone 3 года назад +1

      Idem, Behringer su Linux: collegata e funzionante senza installare alcun software. Anche l'ascolto tramite la scheda è nettamente superiore all'ascolto diretto da pc.

    • @Jeremy1983MM
      @Jeremy1983MM 3 года назад +2

      @@stini2001 la scheda funziona nel momento in cui la colleghi, ma se vuoi registrarti ti consiglio di installare e utilizzare il server audio a bassa latenza JACK, che oltre a diminuire la latenza fa un sacco di altre cose e con la behringer va a nozze

    • @igorrossetti6677
      @igorrossetti6677 24 дня назад

      Grazie, mi hai confortato. Avevo parecchi dubbi sulla compatibilità linux

  • @PaluGianni
    @PaluGianni 3 года назад

    Grazie Stefano, ho quel problema che dici tu nel video, con la Behringer si sente solo a sinistra o a destra.
    Allora per ovviare al problema la sorella maggiore sarebbe la Behringer U-Phoria UMC204HD ?
    Sempre iscritto con campanella perenne, Grazie per i Tuoi consigli.

  • @AntonioCangiano1991
    @AntonioCangiano1991 3 года назад +6

    Finalmente qualcuno oltre me che ha avuto da ridire sulla Scarlett 🤟🏻

  • @francescosarpato
    @francescosarpato 3 года назад +4

    Ciao Stefano, innanzitutto complimenti per il video. Mi permetto di segnalare un’altra scheda audio, che costa più o meno quanto la Focusrite, ovvero la Audient id4, che secondo me batte entrambe. Ad ogni modo visto il prezzo, per chiunque voglia fare i primi passi nel mondo dell’home recording, la umc204hd, o la 404, sonno schede fenomenali.

  • @pierluigimosca2253
    @pierluigimosca2253 3 года назад

    Ciao Stefano ho ascoltato tutto il video.. molto interessante. Dovrei farti 2 domande:
    1) io sono tasterista e suono sulla anche sulla piattaforma JAMULUS-- La scheda audio della Behringer andrebbe bene per il tipo di suono ? La monterei in questa sequenza TASTIERA - MIXER- SCHEDA AUDIO -- poi computer--
    2) Invece per l uso della voce, la scheda audio ha anche il reverbero ? E se ci sono quali modelli mi consiglieresti ?

  • @andreacammilleri6998
    @andreacammilleri6998 Год назад

    Ciao Stefano ottimo video come sempre!!... ho un grande problema che spero tu possa aiutarmi a risolvere! Io non uso schede audio, e collego l'IRIG2 nell'entrata cuffie del PC, dopodiché faccio il classico collegamento: irig-Jack diretto alla chitarra. Quando apro Amplitube 5 , già a volumi TOTALMENTE spenti della chitarra escono fuori ronzii infiniti , che terminano appena inizio a suonare. La mia domanda per risolvere questo fastidioso problema è... comprare una scheda audio è la soluzione?
    Ti ringrazio ❤🎸

  • @aimonebetti3211
    @aimonebetti3211 3 года назад

    Ciao Stefano. Ti seguo sempre e trovo i tuoi video molto interessanti. Da qualche anno ho ripreso a suonare la chitarra dopo un luuuuungo stop e per esercitarmi ad andare a tempo avevo comprato l'iRig hd2 con cui registrare l'accompagnamento delle mie canzoni. Ti chiedo, da profano, questo strumento ha la stesso scopo delle schede che hai mostrato? Oppure sono tutta un'altra cosa? Io entro nell'iRig con il suono già modificato dagli effetti di distorsione e altro e lo utilizzo per registrare la traccia.
    Grazie e complimenti ancora per i video.

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад +1

      Non ho mai usato l’IRig quindi non saprei dirti, tieni conto che una scheda audio da una versatilità maggiore soprattutto se devi collegare qualcosa di diverso da una chitarra!

  • @mariomontr
    @mariomontr Год назад

    ciao Stefano, la consiglieresti la bheringer per migliorare l'ascolto di musica con cuffie rispetto l'uscita audio di una scheda integrata per pc ? complimenti per il canale

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      Sì, anche se la differenza però la senti abbinandoci delle ottime cuffie. Io uso queste che vanno benissimo thmn.to/thoprod/106865?offid=1&affid=1655 ma forse per la behringer meglio rimanere su qualcosa di chiuso, tipo queste thmn.to/thoprod/135709?offid=1&affid=1655.
      Ci sono anche soluzioni più economiche ma che però non ho provato, unica cosa è a mio parere evitare le behringer stesse in quanto scomode 🙂

  • @PaoloLaurenti
    @PaoloLaurenti 3 года назад

    Ciao Stefano, bel video, complimenti. Io suono esclusivamente in casa, ho una focusrite emi piacerebbe fare uno step in avanti sulla scheda audio. Cosa consiglieresti come step successivo (aumentando il budget ovviamente rispetto ad una 2i2)? Grazie

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад +1

      Guarda le mid level non le ho ancora mai provate (avevo una M-Audio Firewire che andava benissimo anni fa, cambiata per problemi con l'impianto elettrico).
      Se puoi spendere RME Babyface, è quella che uso ormai da anni, una bomba :)

  • @marcobanti788
    @marcobanti788 3 года назад +2

    un'informazione: ci sono dei software DAW compresi con le schede? grazie per la risposta.

  • @eduardodavi3160
    @eduardodavi3160 3 года назад

    ciao Stefano Rossi,
    volevo dirti una cosa, cosa cambia tra scheda audio interna ed esterna?? cambia solamente gli attacchi che puoi mettere con i vari strumenti??
    perchè a me servirebbe per giocarci e sentirci un pò di musica sia con le casse " Logitech Z533 " che con le cuffie " Sennheiser HD 599 "
    quale mi consigli sotto i 100 € interna o esterna che renda meglio?

  • @alessandroibba6949
    @alessandroibba6949 3 года назад +1

    Finalmente un video fatto bene sulla behringer, complimenti Stefano... Io possiedo appunto la u-phoria UMC 202HD che funziona benissimo ma per risolvere il problema dell'audio mono ho raggiunto un compromesso: entro mono con la chitarra nel multieffetto (zoom g3n) dal quale esco stereo con due cavi patch L+R ed infine entro in entrambi gli ingressi della scheda regolando alla pari i potenziometri dei volumi dei due canali...in alternativa quando mi devo registrare e utilizzo Reaper riesco tramite la DAW a regolare il suono facendo le regolazioni dal software...devo dire che è un pò scomodo all'inizio

  • @Shagrath9292
    @Shagrath9292 3 года назад +6

    Ho la Scarlett 2i2 da 4 o 5 anni, non mi ha mai dato problemi di stabilita', ne' con windows ne' con mac.

  • @AleFerrari81
    @AleFerrari81 3 года назад +2

    Bravo Stefano! Anche io ho una behringer e mi trovo benissimo!!! Se non è una mission impossible per te,potresti recensire una Jackson king v o Ltd V entry level? Mi renderesti l'uomo più felice del mondo! P.S.: ti ho chiesto queste entry level perché voglio aggiungere una di loro "alla mia collezione" senza dover fare un mutuo... spero questo mio commento sia degno di ricevere un tua risposta. Daghene vecio!👍

  • @seecilylabs
    @seecilylabs 3 года назад

    Ciao. Video interessantissimo...molto chiaro e completo, complimenti! Solo una domanda veloce, cosa ne pensi della Behringer UMC22? Mi serve per cose molto base, da beginner/entry level. Per iniziare a fare video RUclips (e non solo) e streaming (OBS, dirette live, zoom ecc...): microfono, casse e cuffie! Qualcosa di buono, ma non troppo costoso...senza compromettere qualità audio però, che considero la parte più importante, più del video e/o grafica. Ogni suggerimento è ben gradito. Grazie e ancora complimenti.

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      Se devi registrare anche musica allora vai sulla 204. Se solo voce, per lo scopo che hai, potresti anche attaccare un mic di quelli usb o un lavalier al telefono 🙂

  • @cannasalariko
    @cannasalariko 2 года назад

    oohhh finalmente una recensione su come suonano sulle casse le schede audio, io non sono musicista e mi serve una scheda audio per ascoltare la musica dal mio pic al mio impianto e non per registrare, mi fa piacere che abbia sottolineato su come suona la behringer che poi sul volume non fa nulla tanto il mio impianto è di 250 w.

  • @marcos.7705
    @marcos.7705 3 года назад +9

    Posseggo una scarlett e non capisco perchè tu debba denigrarmi.
    Non sto piangndo, mi è solo entrato un insetto negli occhi,
    Scherzi a parte, è uno dei migliori video in merto su youtube. Al momento dell'acquisto ho approfondito molto l'argomento e stranamente non c'erano video del confronto su ytb italia.
    Essendo un neofita ai minimi termini mi basta che registri, quindi va più che bene per il mio utilizzo.

  • @flavius95
    @flavius95 3 года назад

    Ciao Stefano , innanzitutto complimenti per il canale. Fai contenuti molto interessanti e istruttivi. Riguardo alle schede audio io avrei intenzione di prendere una Behringer ma non sono riuscito a trovare informazioni riguardo ai requisiti di sistema per il pc. Se io dovessi prendere o una bheringer o scarlett dovrei avere un sistema a 64 bit ? E riguardo la ram..?
    ps. ho windows

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад +1

      Io ho tutti sistemi a 64 bit con almeno 8GB di RAM. Non credo che questi dispositivi abbiano dei requisiti minimi, semmai li hanno i software con cui li utilizzi!

  • @fabriziosolinas
    @fabriziosolinas Год назад

    Grazie Stefano. Molto esaustivo. dopo il tuo video ho preso la Behringer per mio nipote che sta iniziando a suonare. Gli ho regalato pure una bellissima Harley Benton. Grazie per le tue info.

  • @riccardogrilli2196
    @riccardogrilli2196 3 года назад +3

    Io ho la 4i4 e sono contento. Nessun problema di stabilità e apprezzo molto il routing degli ingressi e delle uscite.

  • @giuseppemorale4312
    @giuseppemorale4312 Год назад

    Caro Rossi, ho acquistato tempo fa la Behringer che tu mostri, ma non riesco a farla funzionare per un problema di software. Devo registrare con la mia chitarra classica. Che software devo usare che sia chiaro, in italiano e senza necessariamente prendere una laurea in informatica?? Io voglio semplicemente far musica, al massimo aggiungere qualche piccolo effetto eco e cattedrale. Purtroppo i software che ho usato fin'ora sono veramente difficile e incomprensibili, per nulla intuitivi. Grazie ti seguo. Giuseppe

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      Scrivimi in mail che risolviamo in qualche modo!

  • @lucafilippini6273
    @lucafilippini6273 3 года назад +4

    Ciao Stefano, sarebbe interessante avere una recensione “senza peli sulla lingua” sul Multiamp di DV Mark

  • @luposolitariogtx33
    @luposolitariogtx33 3 года назад +1

    La mia scarlett mi ha dato le stesse anomalie che hai descritto nel video.. Fino a litigare col PC ed arrivare a nn emettere più suono dai monitor.. Ma solo dalle cuffie.. L ho rimpiazzata con una 404hd e fino ad ora nn ha dato problemi risultando nn inferiore a livello sonoro della focusrite.. Almeno a parere.. Ciao w il Rock 🤘

  • @johnfrusciante85
    @johnfrusciante85 3 года назад +2

    Presa un mesetto fa una scarlett 2i2 3rd gen e non ho avuto ad oggi nessunissimo problema di alcun tipo, ha volume da vendere rispetto alla mia vecchia line6 UX2 ed è moooolto più piccola e in metallo! Anche io non ho trovato chissà cosa questa funzione "air", forse ha senso sulle voci, ma le chitarre e i bassi preferisco registrarli senza.
    Non posso fare il paragone con la Behringer ma posso senz'altro dire che mi sono trovato molto bene con questo acquisto e, compreso nel prezzo, ho potuto scaricare gratuitamente una libreria di pianoforte (tra 4 disponibili) più un Red 2 e un Red 3 di casa Focusrite (un equalizzatore e un compressore).
    Avevo sentito che davano problemi coi driver le schede della Focusrite ma per mia fortuna non è il caso della mia, anzi me ne dava di più la Line6!

  • @MINOMIGLIARDI
    @MINOMIGLIARDI 2 года назад

    Ciao! Puoi dirmi gentilmente se questo modello Behringer va bene anche per un laptop Dell con Windows 7? O bisogna scaricare drivers adatti? Grazie e complimenti per i tuoi video sempre simpatici, chiari ed esaustivi!

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  2 года назад +1

      I driver dovrebbero esserci per tutto, ma nel dettaglio dovresti guardare sul sito Behringer!

    • @MINOMIGLIARDI
      @MINOMIGLIARDI 2 года назад

      @@Stefano_Rossi Ciao, si. Ho appena fatto l'acquisto grazie ai tuoi consigli 🙂 i drivers (asio) li ho trovati disponibili sul sito Behringer x Windows 7. 👍

  • @raffaelelopes5354
    @raffaelelopes5354 25 дней назад

    Buongiorno Stefano... Volevo porti una domanda... Acquisto una scheda audio per registrare la mia chitarra con una daw, d'accordo, e ovviamente dei monitor studio...
    collego il tutto e via... Ma qualora sul mio pc, ascoltassi dei tuoi video su you tube, "A TEMPO PERSO" :D... (ma no che dico... i tuoi video sono manne dal cielo e sempre molto istruttivi)...DOMANDA ---> li potrei ascoltare dalle stesse casse? o i monitor collegati con la scheda audio mi fan sentire solo quello che succede SUlla Daw ed in diretta mentre sei collegato con microfono o strumento che sia?? Spero tu possa rispondermi... Intanto Grazie di tutti i tuoi doni!

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  25 дней назад +1

      Ciao! Sì, ascolti con le stesse casse. Ti basta dalle proprietà audio del sistema selezionare la tua scheda audio come periferica di output dei suoni di sistema, o ancora meglio del browser che usi per guardare RUclips :)

    • @raffaelelopes5354
      @raffaelelopes5354 25 дней назад

      @@Stefano_Rossi Grazie Mille Stefano.. Sei davvero gentilissimo, OltreTuttoilResto

  • @samuele490
    @samuele490 3 года назад

    Salve Stefano posseggo una focusrite solo 3gen... Vorrei sostituirla con un audient id22 cosa ne pensi, sempre che tu abbia avuto modo di utilizzarla. 👍

  • @orestedibiase2875
    @orestedibiase2875 3 года назад

    Ciao. Ho la necessità di avere una scheda con 4 ingressi: cosa mi consiglieresti? In passato avevo una Maya4 usb (oggi costruita dalla ESI) che poi mi è partita. Oggi cosa c'è che possa fare al mio caso?

  • @enricofiori7641
    @enricofiori7641 Год назад

    Ciao, ti ringrazio molto per questo interessantissimo video...avrei bisogno di un tuo consiglio: uso la scheda audio con cubase e con parecchi virtual instruments, suono la chitarra elettrica e ultimamente mi sto appassionando ai vari plug in che emulano amplificatori ed effetti; ho una terratech dmx 6fire e ho visto che installando qualche plug in es. line 6 Helix native, IK Amplitube, i suoni che ottengo non sono paragonabili come qualità a quelli della mia pedaliera line 6 pod hd500x. Pensi che questo dipenda dalla scheda audio? Puoi consigliarmi una scheda di livello che possa risolvere il mio problema? Grazie! Enrico

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      Opinione personale: una macchina dedicata suonerà sempre meglio di un plugin, non come suono risultante magari ma come suono “mentre suoni”. Secondo me usa il pod e vai sereno 🙂

    • @enricofiori7641
      @enricofiori7641 Год назад

      Grazie Stefano, anche per la risposta velocissima… penso che seguirò il tuo consiglio

  • @giorgiomontanaro
    @giorgiomontanaro 5 месяцев назад

    ciao spero che te mi possa aiutare. Ho installatto la scarlett 2i4 sul windows 10 e sto avendo un problema. Il microfono registra in mono. Registrandomi la chitarra acustica in cuffia esce in mono sul canale dove ce l' ho collegata alla scheda audio. Il programma che uso é ausacity e le tracce sono in stereo ma nonostante escono in mono. Ho provato dai settings delle periferiche del suono del pc ad attivare il mic al canale 1, 24 bits, 44100 hz ma purtroppo non ho risolto. Sapresti darmi un consiglio ? grazie di cuore. Giorgio

  • @antoniopesare2195
    @antoniopesare2195 Год назад

    Ciao Stefano con la behringher che si parla in video o quella un tantino superiore, posso installarla su un pc con Windows Seven? Grazie mille

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      Onestamente non saprei, ma Windows 7 mi sa che è fuori dalla lista dei sistemi operativi supportati dai driver da un po' di tempo

  • @enricogentili7634
    @enricogentili7634 3 года назад

    Scusa la domanda Stefano, io ho (purtroppo) una focusrite 2i2 3rd, ed ho notato che se mi avvicino al PC asus con la chitarra fa un rumore di fondo insopportabile, solo con i suoni drive ovviamente, non è che per caso la colpa sia della focusrite, cosa mi puoi dire,? Buona serata, un saluto 🎶🎸

  • @giuseppemorale4312
    @giuseppemorale4312 Год назад

    Caro Stefano, Io ho la Behringer che mostri nel video, considerato che ho Windows 11, mi consigli un Software da acquistare che sia soprattutto semplice da usare e magari in Italiano?? Devo solo registrare la chitarra classica e non voglio fare l'ingegnere informatico. Grazie

  • @massimomazzucca7918
    @massimomazzucca7918 3 года назад +1

    Ciao Stefano!!! Sono rimasto veramente sorpreso dal rumore di fondo della Scarlett. Sono un felice possessore del modello 2nd generation 2i4 e ti posso assicurare che ha un rumore di fondo nullo. L'ho comprata qualche tempo fa per portarmela in giro vista la sua "compattezza" e praticità e ne sono rimasto estremamente soddisfatto. Funziona perfettamente con tutte le DAW che ho provato (uso reaper o sonar ma funziona senza problemi anche con le altre). Non mi ha minimamente fatto rimpiangere la mia gloriosa M-Audio Profire 610. Hanno peggiorato le nuove versioni???? Mah! :-) Ti faccio immensi complimenti per i tuoi video che seguo febbrilmente e che mi danno sempre nuovi spunti per imparare... Grazie!!!! Ciaoooooo :-)

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      Ah infatti il rumore potrebbe benissimo essere un mio problema :)

  • @giovannibelardinelli7612
    @giovannibelardinelli7612 Год назад

    Grazie per il video però riguardo alla behringer ho letto delle recensioni in cui si lamentano perché il manuale è solo in inglese e già questa cosa è scorretta poi sembra che dia problemi di incompatibilità usandola su Garage Band sul Mac.
    Che ne dite confermate queste critiche negative?

  • @giovannic8553
    @giovannic8553 3 года назад +4

    Ho avuto per un po' entrambe. Mi trovo d'accordo sulla parte hardware: in cuffia la behringer si sente meglio (non con le sue cuffie ovviamente) mentre la scarlet sembra meno lineare, lo stesso i pre microfonici che sulla behringer mi sembrano più puliti (mentre la scarlett li caratterizza un po' col suo suono), non sono d'accordo invece sul volume di registrazione dove la scarlett aveva più gane (sicuramente dipenderà anche dal mic e dall'impedenza). Per la parte software invece la scarlett a me non ha mai dato problemi, ha un software dedicato molto stabile, mentre la behringer sfrutta degli asio generici che al momento dell'installazzione a me avevano fatto un po' tribolare.

  • @lucavittor271
    @lucavittor271 3 года назад +3

    Io ho l' Uphoria e per ovviare al "problema" stereo entro sui 2 canali con l'uscita di un piccolo mixer.
    Ovviamente per pigrizia sul mixer ho batteria a pad, chitarra,microfono, basso e piano sempre collegati. Con i volumi già settati basta sciacciare un bottoncino!

  • @MINOMIGLIARDI
    @MINOMIGLIARDI 2 года назад

    Ciao! Uso scheda audio Behringer UMC 202hd, la chitarra registra su Multitrackstudio solo se imposto una traccia stereo (ma registra solo da un lato) in traccia mono, niente... Chitarra zero!
    Che dovrei fare?
    Grazie! 🤗

  • @1nichelino
    @1nichelino 3 года назад

    Grazie
    Offri sempre punti di vista nuovi ed interessanti

  • @brandon0099
    @brandon0099 3 года назад +5

    bellissimo video, ovviamente dipende molto dalle esigenze, anche io avrei preferito la 202HD o 204HD, ho una UMC22 e mi ci trovo abbastanza bene per suonare a casa. Addirittura adesso sta a 44 euro su amazon e l'UM2 a 35 (attenzione però che ovviamente la qualità è inferiore). Per quanto riguarda la scelta penso che dipenda molto anche dalla strumentazione che abbiamo a casa, se hai già buone cuffie non conviene il kit perché eventualmente si possono prendere uno se non 2 microfoni con cavi restando sullo stesso prezzo del kit. Bravo Stefano

  • @fradeidelfero
    @fradeidelfero 3 года назад +4

    da possessore di 2i2, confermo che da MOLTI problemi, sopratutto quando apro la DAW (protool) spesso devo chiudere il software, staccare la scheda, riattaccarla e riaprire la daw.... Decisamente fastidiosa come "problemi" e stabilità

  • @AnthoRock27
    @AnthoRock27 2 года назад

    Ciao, ho una domanda. Io vorrei fare dei Dj set in live streaming e sto cercando una buona scheda audio che non costi troppo. Sto pensando di prendere una U-Phoria UMC 204, solo che mi hanno detto che ha i canali Mono e non stereo. Come posso risolvere il problema? Oppure mi consigli una scheda che abbia i canali stereo? Se si , quali? Grazie :-)

  • @nickcmx3482
    @nickcmx3482 3 года назад +1

    Bungiorno, ottimo video!!
    Io ho una Behringer UPhoria UMC204HD e l'unico problema che ho è che utilizzando gli ASIO4ALL riesco a usare programmi come amplitube e guitar pro, ma nello stesso momento non non posso utilizzare altri software riproduttori di audio/video perchè non funzionanti. Neanche un video su youtu perchè non lo carica (ruota grighia sulla schermo che gira all'infinito), mentre vlc selezionando il l'uscita audio sulla scheda dove sono attaccate le cuffie, non fa uscire nessun suono anche se il file è in riproduzione.
    Il pc è discretamente buono.
    Avresti qualche consiglio da darmi?

    • @michelecalenda2075
      @michelecalenda2075 3 года назад +2

      Cercando in rete, perché non ci sono sul sito ufficiale, esistono dei driver appositi per la behringer da utilizzare al posto degli asio (che son comunque generici), e così mi funziona su tutto.

    • @nickcmx3482
      @nickcmx3482 3 года назад

      @@michelecalenda2075 uuuhhhh..... sapresti darmi qualche indicazione ulteriore?? pensa che avevo contattato direttamente la Behringer senza soluzione

    • @2010giuseppe
      @2010giuseppe 3 года назад

      @@michelecalenda2075 salve, anche io vorrei sapere qualcosa in merito, grazie

    • @luca4229
      @luca4229 2 года назад

      Devi andare nelle impostazioni audio e disattivare il controllo esclusivo del driver asio :)

    • @nickcmx3482
      @nickcmx3482 2 года назад

      @@luca4229 grazieee

  • @annasimonagarofalo
    @annasimonagarofalo 3 года назад +5

    Io ho la behringer umc404hd presa 4 anni fa, prima avevo una scarlet venduta perché una volta su due i driver andavano in crash.
    Oltre ai preamp Midas, la behringer l’ho presa anche perché dietro ha le uscite insert alla quale collego un compressore e un multieffetto

    • @lambertogypsy
      @lambertogypsy 11 месяцев назад

      Umc404hd provate tante ma lei é una bomba.

  • @MINOMIGLIARDI
    @MINOMIGLIARDI 2 года назад

    Ciao, ho appena ricevuto il Behringer, dal sito ho scaricato il file driver, l'ho installato però non capisco perché non vengono riconosciuti automaticamente dalla scheda .. come devo fare per abbinarlo al device? Alla installazione della scheda mi da sempre "failed" (ho Windows 7 ultimate

  • @mosco4023
    @mosco4023 3 года назад +1

    Sono un possessore del kit Behringer e confermo al 100% tutto quello che hai detto sulle cuffie, non riesco ad usarle.
    Sul microfono non posso dire nulla, non sono un esperto.
    Il cavo xlr che mi hanno fornito in confezione non mi sembra nulla di che, ho preferito usare un cavo diverso.
    La scheda (anche qui, non sono un esperto) mi sembra decente e comoda da usare, tranne il fatto del direct monitor.
    P.s. il problema della connessione ad internet sulla Scarlett potrebbe essere veramente data dal PC, ma senza metterci mano posso solo fare supposizioni.

  • @germanomarzioni6138
    @germanomarzioni6138 2 года назад

    Ciao Stefano. Suono il basso e a me non serve registrare. Mi serve collegare una scheda audio al pc x mettere la base, collegare il basso e sentire tutto nella cuffia. Basterebbe una behringer um2? Cioè, se attacco il basso all'input 2, il PC con la presa USB e le cuffie nell'apposito ingresso...mi basta oppure ho bisogno di altro? Grazie

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  2 года назад

      Quella che vedi qui nel video ha il problema che senti i due input separato in cuffia. Devi prendere o quella un attimo sopra (la 204 se non erro) oppure quella con un solo ingresso

  • @Bovello
    @Bovello Год назад

    Ciao, una domanda (da novizio) per entrambi i set. Nelle cuffie attaccate alla scheda audio si sentono sia gli ingressi sulla scheda (mic + eventuale strumento) che l'audio del PC? Volevo prendere scheda + mic + cuffie per canto. Lo fanno tutte o c'è bisogno di una funzione specifica? Grazie mille!

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад +1

      Sì, lo fanno già 🙂

    • @Bovello
      @Bovello Год назад

      @@Stefano_Rossi grazie mille

  • @zibo80
    @zibo80 3 года назад +1

    A questo giro te lo devo dire: “ottimo video.. molto utile 👍🏻!!!”

  • @bigsteavebig
    @bigsteavebig Год назад

    Uso sempre la behringer senza nessun problema suonando il sax alto con felle basi ed utilizzando audacity, mai nessun problema. Oggi, sullo stesso pc ho usato una Scarlett, un disastro! Fastidiosissimo ritorno in cuffia ed audacity che dopo un'ora di registrazione cominciava a piantarsi in ed riproduzione della base in fase di registrazione. Scollegata subito e ripristinato la behringer. Se volessi fare 7n salto di qualità cosa mi consigliereste?

  • @riccioalessandro898
    @riccioalessandro898 3 года назад +1

    Ciao Stefano
    Mi piacerebbe mettere a confronto delle testate valvorari dai circa 15W per il Rock.Nella fattispecie in bel confronto tra il PRS Tremonti Engel Rock e Hughes & Kettner di cui nessuno ne parla mai e sarei assai curioso di capire come suona.
    Ciao e a presto

  • @alfonsosica412
    @alfonsosica412 3 года назад

    Ciao... Io ho la scheda della Beringher è sia con Guitar Rig e Amplitube suona benissimo. Se posso chiederti cosa ne pensi della pedaliera Moore GE300... Grazie anticipatamente

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад +1

      Mai provata finora ma ne parlano tutti un gran bene. E la GE150 che usiamo per insegnare funziona benissimo :)

  • @Eyerose9
    @Eyerose9 3 года назад +4

    Ho la Behringer umc404hd e la uso sempre con la mia Fractal Ax8, l'ho acquistata quasi a scatola chiusa guardando qualche recensione su RUclips. Che dire, a qualche mese dall'acquisto non posso che essere soddisfatto di averla presa, la utilizzo sia per il recording che per il live streaming!
    La frase "poca spesa e tanta resa", in questo caso, calza a pennello 😁

  • @flegias85
    @flegias85 Год назад

    Ciao, hai un nuovo iscritto, un info sulla Behringer…il volume in cuffia è sufficiente?

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      Con cuffie giuste sì!

    • @flegias85
      @flegias85 Год назад

      @@Stefano_Rossipossiedo delle audio technica m50x, dato che mi servirebbe una periferica non troppo costosa e facile da trasportare ero indeciso tra la umc 204hd e la Universal Audio volt 1…tanto a me serve solo un ingresso…dato che attualmente costano quasi uguali , volevo vedere quale avesse una qualità di registrazione migliore e una buona uscita cuffie. Grazie 🙏🏻

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад +1

      @@flegias85 allora io andrei di Universal Audio thmn.to/thoprod/529054?offid=1&affid=1655
      Se ti serve un canale solo, a parità di prezzo hai una qualità leggermente migliore. Le cuffie che hai vanno benissimo!

    • @flegias85
      @flegias85 Год назад

      Grazie Stefano gentilissimo 🙏🏻

  • @EugenioAmbrogio
    @EugenioAmbrogio 3 года назад

    Possiedo la Scarlett 2i di prima generazione, le cose sono due, o hanno sminchiato le versioni nuove, oppure sono un miracolato perché non ho mai avuto problemi, c'è da dire che registro su mac, ma mi sono trovato talmente tanto bene che volendo fare un upgrade avendo bisogno del midi stavo puntando la Focusrite Clarett in alternativa avevo visto anche la IK MULTIMEDIA AXE I/O, sai per caso quale suggerirmi ?

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад +1

      Ci sono molti che si son trovati bene, come dicevo è solo una questione soggettiva :) pensa che molto tempo fa ho dato via un Sennheiser E906 perché a me non piaceva come registrava e l'avevo scelto proprio perché consigliato da tutti! Io direi che se ti sei trovato bene con un marchio continua su quella strada, pur non avendo mai provato le due interfacce da te scritte. Per quanto mi riguarda un domani ricomprerei RME a occhi chiusi :)

  • @sabra_cadabra
    @sabra_cadabra 3 года назад +5

    bel video, per noi "casalinghistudio" sono ottimi argomenti! bravo! hai un nuovo iscritto!

  • @enricogentili7634
    @enricogentili7634 3 года назад

    Ciao Stefano ho da poco più di un anno la focusrite 2i2 3rd, e ho avuto i soliti problemi di accesso immediato con il PC, asus, risolvibile si, ma fastidiosi, ma il problema maggiore è che mancano gli ingressi tastiera musicale, che per averli avrei dovuto acquistare il modello 4i4 con un costo molto superiore, modello il mio comprato per ascoltare i consigli dei "sapientoni" ed ora mi accorgo che la beringer costa molto meno ed offre parecchio di più, ma ormai ce la ho e me la tengo, comunque grazie di avermi aperto gli occhi 👌😉👍
    Un saluto

  • @lildaniel6458
    @lildaniel6458 2 года назад

    qual'è il modello del mic della Behringer ?

  • @giannibertoncello7225
    @giannibertoncello7225 3 года назад +1

    Ciao Stefano, intanto, complimenti per i video e, a proposito di entry level, mi piacerebbe vedere una prova del multieffetto Mooer GE100, grazie e buona giornata

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      Ho già provato la 150 se ti interessa!

    • @giannibertoncello7225
      @giannibertoncello7225 3 года назад

      @@Stefano_Rossi Ma certo che mi interessa, la trovo tra i tuoi video? Infinite grazie, ciao

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      @@giannibertoncello7225 sì sì c'è la recensione!

  • @bullone
    @bullone 3 года назад +1

    Proprio il video che mi serviva grazie

  • @antonioannunziata3166
    @antonioannunziata3166 3 года назад +1

    Ciao scarlett io ho il modello solo e il rumore di fono lo fa pure la mia avvolte appena accesa devo staccare usb e poi lo rimetto e non lo fa più il perché non lo so

  • @claudiolucarubini2787
    @claudiolucarubini2787 10 месяцев назад

    Domanda la beringer funziona con acid pro 11. Grazie

  • @kapazezza7287
    @kapazezza7287 Год назад

    Ho la clarett+ 2 pre, dite che vale la spesa?

  • @federicodeganis5288
    @federicodeganis5288 3 года назад +3

    Disclaimer: io vengo dal mondo Presonus. La nuova serie Studio è fantstica, ed ha anche un MIDI I/O. stesso prezzo delle scarlett, ma io le ho sempre trovate di migliore qualità, soprattutto entrando direttamente con la chitarra nell'instrument in (cosa che averi provato, usando plugin Bias FX o Guitar Rig o simili).
    per il resto, concordo che Behringer ultimamente fa dei prodotti discreti a prezzi bassi.. non sono più i pedalini plasticosi degli anni '90.

  • @maurosacchetto7523
    @maurosacchetto7523 Год назад

    La 'saturazione' si sente anche quando provi il mic suo, Scarlett sento pure una risonanza forse dovuta al materiale?

  • @ZeligPlanet
    @ZeligPlanet 3 года назад +1

    Non ho mai provato le Focusrite, ma possiedo una Behringer UMC204HD e la trovo decisamente valida, rapporto qualità prezzo veramente eccezionale. Segnalo che la 204, rispetto alla 202, ha anche una coppia di porte MIDI sul retro che possono risultare molto comode per chi, come me, possiede ancora una master keyboard MIDI o comunque altri strumenti con quello standard!

    • @fp2213
      @fp2213 2 года назад

      Buonasera,le chiedo, queste porte MIDI sono in grado di alimentare una tastiera MIDI USB e precisamente la alesis V49 che ha la sola uscita USB ?

    • @ZeligPlanet
      @ZeligPlanet 2 года назад +1

      @@fp2213 Le porte MIDI trasmettono solo i dati MIDI, nessuna alimentazione. E non c'entrano nulla con l'USB... 😉

    • @fp2213
      @fp2213 2 года назад

      @@ZeligPlanet Grazie per la sua gentilezza. Quindi sono porte che servono per un segnale midi da parte di strumenti con alimentazione propria (l'usb che intendevo io veicola sia segnale midi che corrente per far funzionare la tastiera ed è l'unico attacco della mia tastiera midi alesis v49)... Dovrò capire se questa scheda possa registrare l'audio di un PC col collegamento usb senza altri cavi

  • @tizianovillano4747
    @tizianovillano4747 Год назад

    Ciao sono anche io orientato sulla umc 202 anzi magari la 204 per il discorso monitor in cuffia...ma a software? Driver ecc...ho come l'impressione che la Focus sia piu completa e supportata ... Sbaglio?

  • @salvorapisarda3798
    @salvorapisarda3798 3 года назад

    Ciao Stefano, ho acquistato la beringher che hai recensito nel video.
    Mi rendo conto però che facendo tutti i collegamenti si sente soltanto in una cassa monitor, cosa può essere?
    Spero nulla di grave 🤦‍♂️

  • @alexehilary
    @alexehilary 3 года назад

    ciao !avendo il jack delle cuffie difettoso dell'anteriore del computer e ho delle buone cuffie.Potrebbe essere un alternativa per ovviare a questo problema ?

  • @AP-Lab
    @AP-Lab Год назад

    Bella recensione ! Ho una Behringer UMC404HD e ne sono davvero soddisfatto. La cambierei con la tua RME a pari prezzo si intende ..... altrimenti la tengo tutta la vita, anche perché i quattro canali sono utilissimi, non ne potrei farne a meno Ciao

  • @relaxmeditazioneesuonidell2136
    @relaxmeditazioneesuonidell2136 2 года назад

    Ciao, avrei una domanda, nella behringer quando attivi l'alimentazione phantom, alimenta tutti gli ingressi giusto? cosa succede se entro con un jack cha arriva dall'ampli della chitarra?... faccio danni?

    • @luca4229
      @luca4229 2 года назад +1

      Non succede niente perchè la phantom è sui 3 poli dell'xlr, sono separati dal centro del connettore combo frontale dove inserisci il jack della chitarra

    • @relaxmeditazioneesuonidell2136
      @relaxmeditazioneesuonidell2136 2 года назад

      @@luca4229 grazie mille 👍👍

  • @jefrysound-gianfranco9324
    @jefrysound-gianfranco9324 3 года назад +2

    Ciao ☺, io ho la umc404hd e sono contentissimo. Consiglio di registrare a 88.2 è favolosa, in oltre ha 4 insert uno per ogni canale che io utilizzo per monitorare con latenza 0. La consiglio vivamente se vi servono solo 4 canali in contemporanea ☺. Saludos dae Sardigna 👍

  • @riccardobarba6619
    @riccardobarba6619 3 года назад +1

    Ciao Stefano potresti recensire la Yamaha ag 03? Grazie

  • @iginiodandrea1866
    @iginiodandrea1866 2 года назад

    ma funge anche come dac per l'impianto hifi? grazie

  • @robertomartini8819
    @robertomartini8819 3 года назад

    Ciao Ste!Se ricordi ti chiesi consiglio prima dell acquisto,e dal mio negozio di fiducia presi la scarlett forse perché recensita su internet e youtube, come hai detto tu,la migliore nel rapporto qualità/prezzo.Ero indeciso proprio con la behringer!ma posso dire che mi trovo molto bene, ma non ho mezzo di paragone quindi non vale :) la uso con reaper e non ho mai problemi! prossimo acquisto i monitor, quindi aspetto un video su quelli!! :) con spiegazioni tecniche su come sceglierli ovviamente XD

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      Ah ma infatti secondo me poi ognuno ha l sua esperienza in merito! Sui monitor non ho questa gran cultura, ne uso un paio dal 2009 che ora non son più in produzione 😅

  • @ChristianBrogi-y3m
    @ChristianBrogi-y3m 7 месяцев назад

    A me non serve ingresso audio, ho una keyboard midi e devo diminuire la latenza suonando i generatori audio di FL STUDIO. Quale mi consiglieresti? ripeto non devo registrare strumenti esterni, ma suonare il software con tastiera usb esterna.

  • @federicomondaini6005
    @federicomondaini6005 Год назад

    Ciao !!! Quale mi consiglieresti per una produzione musicale con il programma fl studio ???

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      Dovrebbero andar bene entrambe, io prenderei la behringer più bellina se avessi necessità di spendere poco, questa qui Behringer U-Phoria UMC204HD thmn.to/thoprod/359082?offid=1&affid=1655

    • @federicomondaini6005
      @federicomondaini6005 Год назад

      @@Stefano_Rossi questa è quella che fa suonare le 2 casse insieme senza impicci ???

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      @@federicomondaini6005 quella che riesci a sentire in cuffia bene 😁comunque sì

    • @federicomondaini6005
      @federicomondaini6005 Год назад

      @@Stefano_Rossi grazie mille , gentilissimo 🙏🏼

  • @ace-rob71
    @ace-rob71 3 года назад +1

    Interessante review. Io come scheda audio uso il mixer Behringer Xenyx Q802USB e registro con Audacity. Configurazione poverissima ma in linea con le mie esigenze ☺ ma se dovessi acquistare una scheda audio prenderei sempre Behringer a valle dei tuoi consigli...

  • @mauromeneghetti6327
    @mauromeneghetti6327 3 года назад

    Ciao. Ho lo zoom 16. Posso usarlo come scheda audio?

  • @gianlucanoto
    @gianlucanoto Год назад

    ciao e grazie per il test. Ho una Behringer UMC22 e ho bisogno di un aiuto: collegando la chitarra elettrica alla scheda, riesco a registrare solo attraverso la linea 1 (MIC/LINE 1), mentre se la collego alla linea 2 (INST 2) riesco a sentire l'audio in uscita dalle casse, ma non riesco a registrare ciò che suono (ho usato un paio di software per registrare). Spero tu possa darmi qualche indicazione. Grazie ancora

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад +1

      Mi spiace ma dovrei essere lì per far diversi tentativi per capire dov’è il problema. Nella maggioranza dei casi è questione di configurazione software, quindi spippola un po’ tra software della scheda la DAW, sono sicuro che ne vai fuori prima o poi 🙂

    • @gianlucanoto
      @gianlucanoto Год назад +1

      @@Stefano_Rossi Grazie. In effetti ho spippolato ancora 🤣 e la soluzione stava proprio nel software: non mi accorgevo che ci sono due canali della stessa scheda audio fra cui scegliere. Risolto. Grazie.

  • @max10482
    @max10482 3 года назад +3

    Ho da poco acquistato un u-phoria um2, in rapporto qualità prezzo è ottimo. Spesa di soli 35 euro, ma la qualità della cattura audio è ottima (sempre tenendo conto del costo)

    • @MarcoA15
      @MarcoA15 2 года назад

      Scusa un informazione! Anche io ho acquistato la UM 2 ma non riesco a farla girare su pc. Non si sente alcun suono. La scheda in se è perfetta perché se la uso solo per amplificare la chitarra in cuffia non da problemi, anzi. Il fatto è che non invia suoni al pc. Il pc la riconosce, la DAW pure, ma non esce alcun suono. Io uso Windows 11 pro. Tu su che sistema operativo la usi?

    • @max10482
      @max10482 2 года назад

      @@MarcoA15 Io uso Windows 10, probabilmente la scheda non è pienamente compatibile con Windows 11

    • @MarcoA15
      @MarcoA15 2 года назад +1

      @@max10482 ti ringrazio, credo sia proprio quello....

  • @IlFreddo87rm
    @IlFreddo87rm 3 года назад +1

    Alla fine ho deciso di acquistare la Behringer UMC202HD, la sto utilizzando da qualche giorno con GarageBand, provando sia la chitarra elettrica che quella acustica. Il problema è questo : quando suono, in cuffia sento quello che sto facendo con un buon volume ed una buona qualità. La registrazione risulta invece completamente diversa da ciò che ascoltavo, spesso ad un volume estremamente basso. Quando riesco a registrare ad un volume accettabile sono sempre presenti fastidiosi rumori in sottofondo, che rendono il suono sporco e distorto soprattutto quando utilizzo lo strumming. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? essendo alle prime armi in materia di registrazioni sono sicuro di fare qualche errore banale. Grazie per l'attenzione

  • @LucaCo
    @LucaCo 3 года назад

    Ma meglio donner o behringer?

  • @vincenzocolucci1219
    @vincenzocolucci1219 3 года назад

    La consiglieresti per studiare in cuffia la chitarra? Vivendo in un appartamento dovrei "rottamare" l'ampli per non dare fastidio a nessuno (giustamente) :)

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад +1

      Certamente!

    • @vincenzocolucci1219
      @vincenzocolucci1219 3 года назад +1

      @@Stefano_Rossi Grazie tantissime! allora come da te consigliato mi oriento verso la 204 :)

  • @m1sly
    @m1sly 3 года назад

    Con l'uscita jack della scheda audio, posso asoltare l'audio del pc ? esempio le applicazioni ?

  • @iginiodandrea1866
    @iginiodandrea1866 Год назад

    ciao stefano mi puoi spiegare come registrare la mia chitarra con questa scheda audio che ho comprato? devo acquistare un programma a pagamento per registrare? l'ho collegata al mio impianto hifi dalle uscite main...ma le due entrate rca sul retro a cosa servono? grazie

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад +1

      Non ho capito a quale delle due schede ti riferisci. Comunque non serve pagare nulla, puoi farlo anche con Audacity che è gratis

    • @iginiodandrea1866
      @iginiodandrea1866 Год назад

      @@Stefano_Rossi ciao ho comprato la behringher 204umchd ciao

  • @therover4428
    @therover4428 3 года назад

    Alla fine sei arrivato alle miei conclusioni... non prenderei comunque il kit della behringer.
    Io l'ho abbinata a delle cuffie Superlux HD618B (~35€), che sono strepitose e ad un Neewer NW700 (~15€) che è più che dignitoso.
    Mi pento di non aver preso la 204... la cosa del direct l'ho scoperta dopo... è un po' fastidioso ma ci si può convivere...

  • @sergioghiotto
    @sergioghiotto 3 года назад +2

    Io ho una Behringer U-Phoria UMC22 (modello sotto a quello che presenti) e mi ci trovo benissimo. Ho pubblicato molti video di chitarra senza nessunissimo problema... e costa meno di 50 euro!! 😁

    • @brandon0099
      @brandon0099 3 года назад +1

      anche io

    • @salvo509
      @salvo509 3 года назад

      Nemmeno il problema del tasto per andare in mono??

    • @sergioghiotto
      @sergioghiotto 3 года назад

      @@salvo509 no, per me tutto ok

    • @brandon0099
      @brandon0099 3 года назад

      @@salvo509 se attivo il direct monitor sento in stereo

  • @manuelamadio1995
    @manuelamadio1995 3 года назад

    Ciao Stefano. Per quanto riguarda l'ascolto le ritieni essenziali per collegarci due monitor da studio? Che differenze ci sono con le schede integrate dei pc?

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      Non ho capito la domanda!

    • @manuelamadio1995
      @manuelamadio1995 3 года назад

      @@Stefano_Rossi Scusami, intendevo: c'è molta differenza tra queste e l'uscita integrata del PC in termini di qualità? Per solo ascolto. Ho due monitor Presonus Eris E4.5 attualmente collegate al pc

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      @@manuelamadio1995 io la sento :)

  • @piemmetubo
    @piemmetubo 3 года назад +2

    Tra le due litiganti, vincerà una terza: sto per comprare la Audient iD4 MKII.
    Ho appena provato quella di un amico, che l'ha presa dopo una deludente esperienza con la Scarlett. Connetterla a un PC con Windows 10 è stata una passeggiata e anche al massimo dei gain il rumore è bassissimo.

  • @IlFreddo87rm
    @IlFreddo87rm 3 года назад

    Scusate l'ignoranza ma...con la ''Focusrite Scarlett solo'' la chitarra si collega alla scheda tramite un comune cavo jack/jack. Nella 2i2 invece servirebbe un cavo jack/xlr? o cosa?

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад +1

      Gli ingressi sono ‘ibridi’, puoi collegarci entrambe le tipologie di cavo. La chitarra la puoi collegare con un semplice jack

    • @IlFreddo87rm
      @IlFreddo87rm 3 года назад

      @@Stefano_Rossi Grazie mille per la risposta (e per il video)! ho dei problemi con il mio Apogee One del 2010 e stavo pensando di acquistare questa Scarlett per un uso amatoriale.

  • @MirkoDassanayake
    @MirkoDassanayake 2 года назад

    Sai che la UM2 (la sorella + piccola delle schede behringer) il tastino del direct monitor ce l'ha?!

  • @raffaele230
    @raffaele230 Год назад

    Ciao, io ho necessità di utilizzare la scheda audio per amplificare sia la chitarra e il microfono. Ho sentito però che la Behringer utilizza Asio4all e non ha un driver asio suo. Volevo sapere se questo dettaglio potesse limitare la scheda audio, perché ho necessità di fare videochiamate per far sentire il suono della chitarra e del microfono amplificando con fl studio.

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      La tua situazione è un po’ più complessa, aldilà dei driver Asio che comunque funzionano bene, secondo me devi necessariamente interfacciarti con un mixer virtuale tipo Voice Meter

    • @raffaele230
      @raffaele230 Год назад

      @@Stefano_Rossi mi sapresti descrivere come fare?

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Год назад

      @@raffaele230 esattamente come ti ho descritto, prova a cercare qualche tutorial su Voicemeeter 🙂

  • @EmilianoButtarelli
    @EmilianoButtarelli 3 года назад +2

    proud owner di una Behringer UMC204HD .... secondo me davvero un ottimo prodotto (per l'entry level) a un prezzo scandalosamente conveniente.... ci faccio di tutto e mi ci trovo benissimo... tra l'altro uso spesso VST amp sim e suono e registro in direct monitoring e la latenza è eccezionalmente bassa soprattutto, ripeto, trattandosi di prodotto entry level... i risultati prodotti fin ora, a detta di terzi a cui li ho distribuiti, sono di livello molto buono

    • @fp2213
      @fp2213 2 года назад

      Mi scusi,le chiedo,ha mai collegato una tastiera MIDI alla scheda, di quelle che per alimentarsi hanno solo l'uscita USB...in pratica, collegando le due uscite midi alla tastiera tramite un adattatore, dice che la tastiera MIDI verrebbe alimentata da questa scheda?

    • @EmilianoButtarelli
      @EmilianoButtarelli 2 года назад +1

      @@fp2213 no.. ad. oggi. mai collegato un dispositivo midi

    • @fp2213
      @fp2213 2 года назад

      @@EmilianoButtarelli Grazie per la risposta, gentilissimo.

  • @lucaconte9451
    @lucaconte9451 3 года назад

    Ciao, non riesco a trovere il driver poer la um2 della beringher, qualcuno sa aiutarmi?

  • @angelocimo4265
    @angelocimo4265 3 года назад

    Ciao Stefano guardavo il tuo video e capiti a pennello 😃! Premetto che sono completamente ignorante in materia... io suono uno strumento a fiato esattamente sax .. volevo attrezzarmi per fare qualcosa a casa ma la tecnologia non è il mio forte stavo guardando qualcosa da collegare al Mac in modo da poter fare partire una base e suonarci su facendo i video ma non ho la più pallida idea di come fare ora come ora uso un iPad per fare i video ma la qualità audio per quanto buona lascia a desiderare ... puoi consigliarmi qualcosa ?

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      Una volta ho collegato a un Ipad un'interfaccia della Meloaudio però era piuttosto costosa. Non so se si possa fare anche con la versione più piccolina. Prova a controllare la Meloaudio TS Mini e la TS Mega

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад

      amzn.to/3tYjabZ
      amzn.to/3coWrzU
      Questi sono i link su Amazon! Ma non ti saprei dire altro perché le ho provate MOLTO tempo fa!

    • @angelocimo4265
      @angelocimo4265 3 года назад

      @@Stefano_Rossi più che altro mi servirebbe qualcosa per registrare audio e video ad una buona qualità

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  3 года назад +1

      @@angelocimo4265 contemporaneamente è impossibile

    • @angelocimo4265
      @angelocimo4265 3 года назад

      @@Stefano_Rossi qualcuno mi ha consigliato il tascam 07X perché si può collegare ad una videocamera ma non ho la più pallida idea di come funzioni🙈🙈