Ma lo mettono Sto ragazzo ai ferri corti? E Eleonora QUANDO imparera lasciare parlare giornalisti e ospiti?!?!?! NON É POSSIBILE!!!!!!! Perché LEI dice Di ascoltare questi e quelli ma NON LASCIA PARLARE NESSUNO!!!!! Cosa aspetta la signora GIUSTIZIA prendere questo ragazzo e ALLONTANARLO???????
Concordo in pieno. Conduzione scandalosa per un argomento così spinoso. Questa qui non è assolutamente in grado di farlo e rischia di vanificare i buoni propositi della RAI.
MA DAVVERO! Faziosa oltre il sopportabile (vedi vicenda "parte obesa" - MASSACRO Pierina Paganelli), esageratamente maleducata (parla sopra gli ospiti e quando NON le comoda qualcosa, interrompe con incomprensibile spudoratezza; ad esempio, vedi proprio sopra, con l'OTTIMA dott.ssa Maria Rita Parsi alla quale NON ha neppure permesso di finire il ragionamento e la riflessione) Che sia mica ... forse ... in ipotesi eh, tarzan! 😂 una gran ... raccomandata ???
Situazione identica è capitata una decina di anni fa in un comune della Città Metropolitana di Cagliari. Solo che in quel caso i genitori addottivi, entrambi farmacisti, non hanno denunciato. Ed una notte la serratura della camera da letto ha ceduto, e gli ha ammazzati entrambi a coltellate. Non è affatto facile capire dove possono arrivare questi soggetti anche perchè sono abili manipolatori. Il ragazzo di Cagliari fu adottato all'età di nove anni assieme ad un fratello di sei anni. I genitori addottivi farmacisti titolari di Farmacia non gli hanno mai fatto mancare nulla, studi liceali, e con una compagna di liceo concepì un figlio, di cui si occupò svogliatamente (il figlio viveva con la madre a casa dei nonni materni, e lui si limitava ad andare a trovarlo) dopo circa un anno rompe i rapporti anche con la compagna e si dimentica del figlio. Dopo la rottura con la compagna si dedica a piccoli lavoretti, in pratica vive da mantenuto. persino il fratello minore arruolandosi nell'Esercitolo lo avrebbe superato. Forse imputava la sua condizione di uomo non realizzato, al fatto di essere stato strappato alla sua terra all'età di nove, quindi scaricando la colpa di tutti i suoi mali ai genitori addottivi. Dopo l'arresto si suiciderà prima che venisse emessa la sentenza di condanna.
triste storia, la divisone dalla famiglia di origine e traumatica per ogni bambino a prescindere dalla causa. E non basta portare un bambino nella famiglia, dargli da mangiare, vestirlo e aspetarsi che lui sia grato e felice, la psicologia infantile e diversa. Ideale sarebbe che ogni bambino addottato sia inserito in una nuova famiglia con l"aiuto di uno psicologo
@@violetabuca1109 questo soggetto quando il fratello Sergente Maggiore era in licenza si mostrava si scontroso, ma mai dava in escandescenze come invece faceva appena restava solo con le sue vittime, e dato che ne ho conosciuto anche altri che trattavano male i genitori, ho constatato che hanno tutto questa caratteristica di riuscire a trasformarsi davanti agli estranei da aguzzini in vittime.
Io penso che e bello adottare ma può portare tanti problemi. Il DNA e' fondamentale , cioè il sangue non mente. Non sapendo chi sono i genitori veri, i problemi genetici possono manifestarsi. Anche se ha ricevuto un'ottima educazione. Psicologi e psichiatri hanno fatto studi su le adozioni. ... e loro hanno detto ciò che ii ho scritto in poche parole
Questa trasmissione si affaccia anche al mio caso, che è anche se non uguale, ma presenta elementi di maltrattamenti in altro modo...! Ho cercato aiuto c/o due avvocati, ma senza alcun risultato, perché non ho sufficiente denaro per supportarli...!!! 😢
Con l'aumento di uso di droghe ("leggere" - che non esistono - o meno) questi casi terribili sono in aumento esponenziale e prima o poi dovranno esserci delle leggi ad hoc; non possono vivere così, genitori e tutori.
Mi dispiace per loro, ma quante sberle non prese questo ragazzo. Io ho 32 anni, ma non mi permetterei mai di alzare le mani ai miei genitori, basta solo un loro sguardo severo per farmi rigare dritto
Secondo me è ora che la legge faccia qualcosa e allontanare questo figlio dal abitazione e nn i genitori in più e un pericolo per tt il paese visto che a accredito anche i vicini quindi cosa aspettiamo che ce prima un morto va chiuso stop !!!!
Mi spiace che si sia dato più spazio al monologo della conduttrice che all'intervento della dottoressa Parsi, perché quest'ultima ha assolutamente ragione e avrebbe potuto spiegarlo . Ho riconosciuto nelle sue parole l'esperienza di una famiglia che ho conosciuto, il cui figlio adottivo (sostanzialmente un bravo ragazzo) aveva l'ossessione di essere accettato dagli amici più facoltosi e avanzava ai genitori richieste a volte superiori alle loro possibilità, ogni volta usando la frase "se fossi stato vostro figlio vero non me l'avreste rifiutato", e loro, persone dall'animo gentile, lo accontentavano con le lacrime agli occhi, ferite da queste parole. E' un meccanismo psicologico, non necessariamente di cattiveria, ma che andrebbe capito per poterlo arginare in tempo.
è complicato nella vita di tutti i giorni sapere affrontare i tentativi di manipolazione dei propri cari non li posso biasimare ogni giorno bisogna andare a lavoro, sistemare casa, pagare bollette e mille altre cose. Immagina avere dentro casa un genitore o figlio che manipola. La manipolazione è per me il contrario dell'amore. Poveri genitori.
Psicologi e psichiatri dopo tanti studi hanno capito che il sangue, il DNA sono determinanti per il carattere ecc ecc del figlio. Anche se i genitori hanno dato al ragazzo affetto e buona educazione, il DNA emerge. Lui si deve vergognare, deve baciar loro i piedi ed essere riconoscente e li bastona. Mah meglio non adottare....
adesso la tendenza è quella di far vedere solo casi di maltrattame da parte dei figli! sono cose che son sempre state , non intendo sminuire assolutamente niente!
Ma lo mettono Sto ragazzo ai ferri corti?
E Eleonora QUANDO imparera lasciare parlare giornalisti e ospiti?!?!?! NON É POSSIBILE!!!!!!!
Perché LEI dice Di ascoltare questi e quelli ma NON LASCIA PARLARE NESSUNO!!!!!
Cosa aspetta la signora GIUSTIZIA prendere questo ragazzo e ALLONTANARLO???????
conduzione sempre imbarazzante ...
Concordo in pieno. Conduzione scandalosa per un argomento così spinoso. Questa qui non è assolutamente in grado di farlo e rischia di vanificare i buoni propositi della RAI.
Eleonora non puoi far parlare e non parlare solo tu? Interviene in continuazione
Guarda, è davvero odiosa ed insopportabile... in TUTTI i servizi urla e parla sopra ad opinionisti ed ospiti
La voglia di abbracciare queste due persone così dolci 🫂🫂🫂 forza e coraggio che tutto avrà la giustizia che e merita ❤
Aspettate il morto immagino 😢😢😢
Come al solito 😣 ma siamo anche stanchi di tutto ciò
Alla rai hanno i microfoni contati???😂😂😂😂
Non riesco a capacitarmi di quale onnipotente santo in paradiso possa avere la dr.ssa Eleonora Daniele per lavorare in rai. È incredibile.
MA DAVVERO!
Faziosa oltre il sopportabile (vedi vicenda "parte obesa" - MASSACRO Pierina Paganelli),
esageratamente maleducata (parla sopra gli ospiti e quando NON le comoda qualcosa, interrompe con incomprensibile spudoratezza; ad esempio, vedi proprio sopra, con l'OTTIMA dott.ssa Maria Rita Parsi alla quale NON ha neppure permesso di finire il ragionamento e la riflessione)
Che sia mica ... forse ... in ipotesi eh, tarzan! 😂
una gran ... raccomandata ???
E' stata benedetta da Don Alfonso Signorini, quando stava nella casa del GF😅😅
Pessima presentatrice
È scandalosa, è incapace, arrogante
Situazione identica è capitata una decina di anni fa in un comune della Città Metropolitana di Cagliari. Solo che in quel caso i genitori addottivi, entrambi farmacisti, non hanno denunciato. Ed una notte la serratura della camera da letto ha ceduto, e gli ha ammazzati entrambi a coltellate.
Non è affatto facile capire dove possono arrivare questi soggetti anche perchè sono abili manipolatori.
Il ragazzo di Cagliari fu adottato all'età di nove anni assieme ad un fratello di sei anni. I genitori addottivi farmacisti titolari di Farmacia non gli hanno mai fatto mancare nulla, studi liceali, e con una compagna di liceo concepì un figlio, di cui si occupò svogliatamente (il figlio viveva con la madre a casa dei nonni materni, e lui si limitava ad andare a trovarlo) dopo circa un anno rompe i rapporti anche con la compagna e si dimentica del figlio.
Dopo la rottura con la compagna si dedica a piccoli lavoretti, in pratica vive da mantenuto.
persino il fratello minore arruolandosi nell'Esercitolo lo avrebbe superato.
Forse imputava la sua condizione di uomo non realizzato, al fatto di essere stato strappato alla sua terra all'età di nove, quindi scaricando la colpa di tutti i suoi mali ai genitori addottivi.
Dopo l'arresto si suiciderà prima che venisse emessa la sentenza di condanna.
triste storia, la divisone dalla famiglia di origine e traumatica per ogni bambino a prescindere dalla causa. E non basta portare un bambino nella famiglia, dargli da mangiare, vestirlo e aspetarsi che lui sia grato e felice, la psicologia infantile e diversa. Ideale sarebbe che ogni bambino addottato sia inserito in una nuova famiglia con l"aiuto di uno psicologo
@@violetabuca1109 questo soggetto quando il fratello Sergente Maggiore era in licenza si mostrava si scontroso, ma mai dava in escandescenze come invece faceva appena restava solo con le sue vittime, e dato che ne ho conosciuto anche altri che trattavano male i genitori, ho constatato che hanno tutto questa caratteristica di riuscire a trasformarsi davanti agli estranei da aguzzini in vittime.
Un TSO no?
Speriamo siano in tempo ...la tv non mi sta motivando positivamente in fatto di fare figli e/o sposarsi
uguale
ma non farti condizionare
Io penso che e bello adottare ma può portare tanti problemi. Il DNA e' fondamentale , cioè il sangue non mente. Non sapendo chi sono i genitori veri, i problemi genetici possono manifestarsi. Anche se ha ricevuto un'ottima educazione. Psicologi e psichiatri hanno fatto studi su le adozioni. ... e loro hanno detto ciò che ii ho scritto in poche parole
poveri signori,che tenerezza😢
Questa trasmissione si affaccia anche al mio caso, che è anche se non uguale, ma presenta elementi di maltrattamenti in altro modo...!
Ho cercato aiuto c/o due avvocati, ma senza alcun risultato, perché non ho sufficiente denaro per supportarli...!!! 😢
Un appello alle istituzioni? Lo sapete che siamo in Italia? La magistratura e la politica italiana è totalmente allo sbando
Perché non comunicate un n. di tel. per poter essere contattati in caso di casi analoghi ...???
Con l'aumento di uso di droghe ("leggere" - che non esistono - o meno) questi casi terribili sono in aumento esponenziale e prima o poi dovranno esserci delle leggi ad hoc; non possono vivere così, genitori e tutori.
Mi dispiace per loro, ma quante sberle non prese questo ragazzo. Io ho 32 anni, ma non mi permetterei mai di alzare le mani ai miei genitori, basta solo un loro sguardo severo per farmi rigare dritto
Secondo me è ora che la legge faccia qualcosa e allontanare questo figlio dal abitazione e nn i genitori in più e un pericolo per tt il paese visto che a accredito anche i vicini quindi cosa aspettiamo che ce prima un morto va chiuso stop !!!!
Mi spiace che si sia dato più spazio al monologo della conduttrice che all'intervento della dottoressa Parsi, perché quest'ultima ha assolutamente ragione e avrebbe potuto spiegarlo . Ho riconosciuto nelle sue parole l'esperienza di una famiglia che ho conosciuto, il cui figlio adottivo (sostanzialmente un bravo ragazzo) aveva l'ossessione di essere accettato dagli amici più facoltosi e avanzava ai genitori richieste a volte superiori alle loro possibilità, ogni volta usando la frase "se fossi stato vostro figlio vero non me l'avreste rifiutato", e loro, persone dall'animo gentile, lo accontentavano con le lacrime agli occhi, ferite da queste parole. E' un meccanismo psicologico, non necessariamente di cattiveria, ma che andrebbe capito per poterlo arginare in tempo.
è complicato nella vita di tutti i giorni sapere affrontare i tentativi di manipolazione dei propri cari
non li posso biasimare
ogni giorno bisogna andare a lavoro, sistemare casa, pagare bollette e mille altre cose. Immagina avere dentro casa un genitore o figlio che manipola.
La manipolazione è per me il contrario dell'amore.
Poveri genitori.
Ma dovrebbe baciar loro i piedi dalla riconoscenza. Quindi non e' ne buono ne un bravo ragazzo.
Psicologi e psichiatri dopo tanti studi hanno capito che il sangue, il DNA sono determinanti per il carattere ecc ecc del figlio. Anche se i genitori hanno dato al ragazzo affetto e buona educazione, il DNA emerge. Lui si deve vergognare, deve baciar loro i piedi ed essere riconoscente e li bastona. Mah meglio non adottare....
Ma perché vi ostinate a chiamarlo ragazzo?
Questo figlio o fa uso di droga o Alcolismo
Oppure ha problemi psichiatrici gravi. Non posso saperlo, ma e' giusto arrestarlo.
Commento cancellato. Grazie, viva la liberta'di espressione.
forse è adottato
@@franci.f.si e'adottato
Lo szesso lo debban arrestare
E nel PAESE dei balocchi aspettiamo che succeda il fattaccio poi....FORSE 😢
adesso la tendenza è quella di far vedere solo casi di maltrattame da parte dei figli! sono cose che son sempre state , non intendo sminuire assolutamente niente!
E il bambino dov'è poverino 😢
usa marujacxana
Sicuramente è un fascio.. quelli sono tutti così
Caxxi loro hanno voluto il figlio 😂😂😂 adesso se lo gestiscono
Poverini....loro hanno fatto tutto con amore...
Che discorso schifoso
Che discorso schifoso
Tu non farli mai!!! Interrompi la stirpe
Fatemi capire so usciti loro da casa,?ma scherziamo?
Si per paura😢
@@franyza73fyrom53 no son stati messi in un centro di protezione invece di portar via figlio e nuora....l Italia di m
Non può fare nulla la legge dice che è la famiglia a lontanarsi
Che meraviglia
Ma pma ci ma chi deve intervire il padre eterno