Trentino2060 (Vol. IV) - L'(in)utilità dell'etica con Massimo Reichlin [4K]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • L’(IN)UTILITÀ DELL’ETICA. Quale ruolo per il mondo di oggi con Massimo Reichlin.
    In un mondo sempre più secolarizzato, plurale e complesso, è facile chiedersi quale sia il ruolo dell’etica nella contemporaneità e, più nello specifico, nel contesto politico-istituzionale: si tratta di sterile moralismo o di uno strumento utile per una società più razionale, coesa e pacifica?
    Massimo Reichlin è professore ordinario di filosofia morale. È tra i fondatori della Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, dove insegna Etica della vita ed Etica teorica. Dal 2003 è docente di Bioetica presso il corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia della Facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa università. Dal 2002 al 2021 è stato membro del Comitato Etico dell’Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano. Nel 2021 è uscito Fondamenti di Bioetica (Il Mulino).
    Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro è ideato e promosso dall’Associazione Culturale Agorà e co-promosso da Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Il festival è supportato anche dal Comune di Borgo Valsugana, Pensplan Centrum, Fondo Comune delle Casse Rurali Valsugana e Tesino, Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, Arte Sella, Muse, Acqua Levico e Rifugio Crucolo.
    A tutti gli sponsor e alle persone che supportano e hanno supportato in passato questo progetto va il più sentito ringraziamento da parte di tutto il team di Trentino 2060.

Комментарии •