Trovo vergognoso che l'unico ragazzo che ha tentato di salvare la ragazza sia ancora in prigione... Una società senza giustizia è una società destinata a perire.
Viviamo in una società dove è diventato di moda filmare e caricare tutto sui social, violenze sessuali, pestaggi, torture, omicidi, ecc......, dove non c'è rispetto per il corpo , la vita e la dignità delle persone, dove devi farti i cazzi tuoi se no vuoi avere casini e dove se hai i soldi puoi fare tutto quello che ti pare perché avrai sempre il culo coperto....... Comunque penso che in qualunque paese che vai capitino cose simili, purtroppo se ne sentono anche in Italia.
Questo video parla solo di vittime degli uomini, ma ci sono anche vittime delle donne che vano anche loro sostenute ed aiutate allo stesso modo delle donne se vogliamo essere considerati ! Io sarei curioso di sapere in che modo se la sta passando la ragazza che lo ha denunciato ingiustamente e messo in prigione per violenza contro una donna, questo , che chissà se come lui farà anche qualche altra vittima ancora nella sua vita!
@@zyberallae ti pareva che non si trovavano questo tipo di commenti? La tizia era dipendente in un posto gestito da una delle persone più ammanicate della Corea, amico con i poliziotti e sfondato di soldi. Oltre che con abitudini davvero pericolose. Sai che significa? Ti rendi conto di quali conseguenze rischiava? Sai, se puta caso si rifiutava? Come minimo perdeva il lavoro e finiva nella lista nera di tutti i locali della zona, se le andava bene. Se non le andava così bene, essere disoccupata temo sarebbe stata la cosa migliore che le poteva capitare. Ma suvvia, mettiamo tutto sullo stesso piano, perché sennò chi li difende i poveri s..pratori. Che poi, scusa, mi sono dimenticata di dire che non tutti gli uomini sono così, alcuni avvallano semplicemente la cultura che porta a queste cose senza prenderne parte direttamente. Poi purtroppo pure ci sono anche certe donne che il patriarcato lo introiettano talmente tanto che ne diventano le paladine manco fossero una versione tarocca delle guerriere Sailor... Davvero, leggendo certi commenti, I choose the bear. I will always choose the bear!!!
Quello che mi ha lasciata più sconvolta è che nessuno si è pentito, nessuno se ne frega delle donne che vengono usate e violate, tutti sono liberi di rifarlo ancora probabilmente. L'unico ragazzo per bene in questa storia invece rimane in prigione. Tutto questo per me mostra anche come la popolarità e il denaro saranno sempre uno scudo per uomini del genere, la giustizia non esiste e la mentalità che vede le donne praticamente come oggetti è molto più diffusa di quel che si pensa. Grazie mille per questo video, ti seguo da anni e ti stimo molto! ❤
Il ragazzo che e in prigione e stato denunciato ingiustamente per violenza contro una donna dalla ragazza che lavorava nel locale, il che mostra il fatto che le donne possono fare anche loro vittime perché hanno la legge dalla parte loro che li aiuta a compiere queste barbarie! Ma questi sfortunati non vengono considerati neanche vittime e di conseguenza nessuno si scandalizza per loro ed anche del fatto che la ragazza che lo ha carcerato probabilmente e libera e non pagherà mai il suo crimine contro la vita distrutta di quel povero ragazzo! Io personalmente lo chiamo violenza carnale verso un uomo perché distrugge la vita di lui allo stesso modo come la violenza carnale verso una donna!
Riguardo al fatto che le ragazze non si rendevano conto di essere state violentate. Penso che tutto questo fosse stato organizzato nei minimi dettagli. Queste non sono situazioni casuali, c'era una vera e propria organizzazione, come per esempio la stanza lontana insonorizzata. Quindi gli stupratori, immagino, sapevano che dovevano agire con delicatezza e in modo da non lasciare tracce, altrimenti le ragazze, appunto, se ne sarebbero rese conto. Per esempio, l'idea di fare la foto dopo la stupro, era chiaramente un espediente preparato da prima, nel caso che la ragazza si svegliasse, com'è successo. Magari le ragazze sentivano qualche dolore ma non lo collegavano a uno stupro: ho sentito spesso dire che i coreani sono estremamente ingenui.
Grazie per adoperare la tua popolarità ai fini dell'informazione. Il mito della Corea pulita si sta diffondendo a macchia d'olio e tanti giovani si recano in Corea con questa imagine, grazie per dare il risvolto della medaglia e informazioni utili tali da poterle aiutare questi giovani a scegliere il meglio scartando il peggio che la Corea è in grado di offrire e quindi innalzando il livello di awareness. Purtroppo quando soldi e potere sono così ambiti qualsiasi paese viene a distruggersi from within. Triste ma vero.
la cosa piu sconvolgente è che c'è ancora gente che difende seungri, non dico che bisogni smettere di ascoltare i big bang anzi, anch'io li ascolto, ma difenderlo e negare davanti all'evidenza e alle prove… povere ragazze
Io non riuscirei più ad ascoltare le loro canzoni , sinceramente così disprezzo tantissimo colui che credevo il mio idolo e poi fa ste robe schifose, sinceramente lo schifo totale..non aiutare a tutte quelle ragazze e non avere comunque giustizia mentre questi stanno già fuori a prescindere a divertirsi,,lo trovo ingiusto e anche povero ragazzo che sta in carcere quando e stato pistato e ridotto male .sono davvero scioccata e senza parole
Si ma qui bisogna avere la maturità di saper dividere l’artista dalla persona che è realmente. È inutile dire di non ascoltare più i bigbang e le loro canzoni perché seungri ha fatto questo questo e questo. Io amo la loro musica in quanto musica, poi che Seungri abbia fatto un casino è innegabile ma quella è la sua vita e c’entra poco con la loro produttività. Sono artisti, li amo in quanto tali. Nella loro vita reale non sapremo mai chi sono e che fanno…come tutte le celebrità:)
@@untilwheneverwithbigbang3420ma è proprio grazie all’ascolto della sua musica che tu lo finanzi e ne alimenti la sua fama. Ed è così che lui continua a essere ricco e famoso e a essere protetto.
Che poi non è che dici "Non ascolto più Seungri" ma "Non ascolto più i BigBang perché ci sta Seungri" che per me è una cosa di un'idiozia bestiale. Ma, si sa, certa gente ha proprio difficoltà a dividere artista da persona
Sapevo solo a grandi linee dell'accaduto e questo video, da fan dei BigBang dagli albori, è stato tanto illuminante quanto doloroso. Grazie di aver fatto questo video Anna, come al solito è molto interessante avere informazioni da chi riesce a capire a 360° la cultura e il contesto e di conseguenza riesce a siegarlo nel modo più esaustivo.
Purtroppo conoscevo lo scandalo ma non non mi stupisce (ed è vero che la BBC ha tralasciato diversi dettagli), perché purtroppo tutto il mondo è Paese (sì, anche per quanto riguarda la giustizia e questi reati odiosi, dovrebbero cambiare le leggi in tutti i Paesi.) Bravissima come sempre Anna❤, grazie per il video
Che tristezza. Questo apre una nuova finestra sulla Corea del Sud che rispecchia una realtà cruda e ancora maschilista, lontano dal rispetto e la dignità per l'etica civile, sociale e umana. Se le istituzioni più alte chiudono gli occhi, guardano oltre, non fanno niente per migliorare un concetto di valore genealogico, ma mantiene i vecchi schemi, di soppressione e sottomissione della donna, la donna oggetto, la donna che non vale, insomma, se il cambiamento non viene fatto dall'alto delle istituzioni, la Corea del Sud non sarà mai un buon esempio e un fiore all'occhiello nel mondo. Perché a nulla servono, i bei visi perfetti e di porcellana, se poi hai la morale indegna....! Tutto solo curato nelle apparenze, ma il marciume poi lo trovi sotto i tappeti....! Questa vuole solo essere la mia opinione personale. Grazie Anna per questo ennesimo approfondimento. 🥰 Saluti a voi tutti e alla piccola Haru un bacino 😘
Io consiglio che si deve pensare anche della vita di quel ragazzo carcerato ingiustamente per violenza contro una donna dalla ragazza che lavorava nel locale, che io personalmente lo considero come violenza carnale verso un uomo il fatto che lei gli ha distrutto la vita allo stesso modo come la violenza lo distrugge ad una donna! Lei dovrebbe pagare per il suo crimine quanto paga un uomo quando violenta una donna, ma probabilmente lei sarà libera e non pagherà mai perché ha la legge dalla sua parte che l'ha aiutata a compiere il suo crimine barbaro! Ce anche il femminismo che fa le sue vittime in Corea come d'altronde anche in qui in Italia ci sono delle leggi che favoriscono solo le donne! Ma di queste vittime nessuno si scandalizza!
Ci vorrebbe meno chirurgia plastica e più igiene mentale. La loro preoccupazione è solo per l'aspetto esteriore, purtroppo è una società fortemente maschilista , razzista ( a mio figlio vietarono l'ingresso in un ristorante solo perché straniero) e antiffemminista. In Corea tutto è illusione anche il fantastico mondo del kpop nasconde più ombre che luci.
@@zyberalla io penserei ad una riforma delle leggi e delle indagini che vengono fatte a reato e soprattutto, metterei un etica di giustizia basata sulle prove reali e conprovate. La leggerezza di azione che dimostrano le forze dell'ordine in Corea Del Sud, con analisi e indagini obsolete e occulte, la reazione superficiale con cui i Ministero di Giustizia e il governo interagiscono verso questi problemi sociali e civili, ma anche di analisi e gestione morale di essi, indipendentemente dal genere casus, lasciano poco spazio all'onestà e alla trasparenza, anzi sono aberranti. Il fatto che venga tollerata la violenza alle donne e che a prescindere la violenza in ogni genere praticata, venga giustificata- "te la sei cercata"! È un atto riprovevole che denota la debolezza e l'ignoranza di una istituzione e di un governo, quando permette tutto ciò. Indipendentemente se uomo o donna o bambino o anziano, animale o cos'altro, la violenza non va mai giustificata, ma perseguita e condannata, perché è segno d'inciviltà. In Europa accadono anche casi in cui ingiustamente innocenti finiscono in carcere, ma hanno sempre ancora diritto al ricorso, alla parola, alla difesa e alla giustizia. Molte volte la giustizia riconosce il suo errore e torna sui suoi passi, anche se il danno fatto lascia segni indelebili e inripagabili. In Corea mi sembrava di capire che li una volta dentro ne esci solo a pena scontata. Nessuno va a rivedere se è verità o falso atto a debito della vvittima, nessuno va a controllare se c'è ingiustizia, ammenochè non sei un rampollo ricco, altrimenti i poveri e miseri resteranno e verranno fatti ancora più miseri. Sono in molto dei superficiali. Questo perché c'è stato uno sviluppo della Corea a livello urbanistico, tecnologico strutturale repentino e veloce, dove però il singolo individuo non ha avuto il tempo di adeguarsi e sono molto retrogradi mentalmente, lo sono intellettualmente nell'ottica di giudizio e pregiudizio, così come nella riflessione e nell'interagire. Fortunatamente non tutta la Corea del Sud è così in basso, ma la strada è molto lunga da percorrere, finché migliorino o che cambino in meglio. Perciò che dico, che sono le istituzioni alte che devono dare sempre il buon esempio. Buona giornata.
@@zyberallasecondo me hai della confusione: il fatto che lui sia stato imprigionato ingiustamente, fa parte del pacchetto, se si vuole credere alle parole di Anna (che personalmente non ho verificato, quindi in questa fictio do per certe);la ragazza che si è inventata la violenza sessuale, lavorava nello stesso locale/hotel dello scandalo. Quindi mi sembra che il tuo focus non sia centrato, il problema qui è quello della misoginia connaturata nella cultura, che ha visto questo scandalo di traffico umano di sole donne, intrisa nel privilegio che fama e soldi costruiscono e saldano, dando vita a queste classi privilegiate che a quanto pare sfuggono da qualsiasi sistema di giustizia e devastano il sistema sociale coreano. Una giustizia che vale solo per i più deboli/ poveri, non è giustizia, È sopruso. È quanto basta per far innescare una rivoluzione. Questa situazione è gravissima, non c’entrano le fazioni maschio e femmina becere di cui parli te.
Ma certo, la felicità non è essere belle, brave e sexy continuamente, 24 ore su 24, l apparenza, così bella porta soldi. E ciò che porta sempre più soldi non porta onestà, né la felicità. La vita normale, quella vera, onesta non è questo.
Ricordo di aver visto il video che avevi fatto all'epoca e già allora mi era parsa una cosa sconvolgente. Questo secondo video con ancora più dettagli rende tutta la faccenda ancora più nauseante. Mi fa rabbia come la giustizia non abbia fatto il suo corso come avrebbe dovuto, per non parlare delle vittime che come sempre quando capitano fatti del genere, possano loro dalla parte del torto in maniera decisamente illogica. È davvero avvilente
Ciao Anna. Grazie per il tuo video molto esplicativo. Sei bravissima nel tuo racconto dei fatti non solo al livello informativo ma anche espositivo. Essendo tu la mia unica finestra verso un paese che cmq piace sono contenta di sentire la tua versione proprio per la persona che sei. Non basta esprimere nei commenti l'orrore dei fatti avvenuti, della bassezza di una parte di essere umani. Concordo con alcuni commenti precedenti: è importante essere informato. Attualmente forse unico mezzo per denunciare e diffondere con la piccola speranze di cambiare questo stato della società. Ti aspetto per i prossimi video.
Questa storia mi ha fatto venire i conati di vomito. Grazie Anna per il video, porti sempre contenuti interessanti e non li affronti mai con superficialità.
Grazie Anna ❤. Seguito questo argomento da Alice ma ascoltarti è sempre un piacere ed hai un punto di vista sempre apprezzabile. Stai benissimo, sei radiosa. Grazie ❤❤❤
A parte il disgusto... effettivamente anche io mi chiedo perché dopo che è trapelato tutto, ci siano state delle condanna,anche se irrisorie🤮 perché kim è ancora in prigione e perché non c'è nessuno che tenta di farlo uscire .dovrebbe essere premiato per quello che ha fatto .
Ciao, mi piacete molto tu e la tua giovane famiglia, la bimba e’ stupenda, le tue storie sono interessanti e tu sei una narratrice simpatica e preparata. Un saluto a tutti e tre 😊
Idem hahah io studio religioni e culture dell’estremo Oriente, e mi affascinano perché sono tradizioni antichissime… ma per la Cina, Corea e Giappone contemporanei non ho una grande ammirazione, anzi
Si capisce che la korea deve lavorare molto sull'umanità..perché vivono tutto solo a livello di estetica e business, CHE SCHIFO. Non sognate troppo su questi popolo..
Semplice sono attratti solo dall’uomo ideale coreano delle serie tv, tutto perfetto caratterialmente e fisicamente. Ma appena sono lì e incominciano ad approcciarci capiscono che tutto il mondo è paese 😅
Sono davvero sconvolta. Da poco mi ero riavvicinata al mondo dei drama, ma stasera mi è venuto proprio da vomitare. Non tanto dello scandalo in se. Esseri immondi che non meritano di vivirere stanno dappertutto, ma per quanto riguarda la società e la giustizia che è proprio mancante, in un paese che fa finta di avere alti principi morali e li sbandiera con i propri prodotti cinematografini, si dimostra una ipocrisia a livello inimmaginabile. Sono senza parole. Vai a credere nella giustizia... Per di più, quel povero ragazzo che sta ancora in carcere! Ma veramente, non si può fare una raccolta firme internazionale? Hanno bisogno di capire che schifezza stanno facendo in quel paese.
Io che avevo scoperto il kpop con i bigbang e avendo avuto pure seungri come mio bais e pure una crash non vi saprei mai spiegare come mi sono sentita quando ce stato questo scandalo ma nonostante tutto non mi riesco a capacitare come alcuni possano difendere questo ragazzo. Fa paura questa cosa e per non parlare del fatto che lui ha per sempre sporcato l’immagine dei bigbang. Davvero imperdonabile e comunque anche se ovviamente i media abbiamo magari sparato di ogni e magari lui non ha fatto tutto quello io non ci crederò mai che lui non ne sapeva nulla e che in qualche modo non abbia partecipato. Disgusto totale
Pazzesco 😮 .... Ne vorrei sapere di più ... Anche su attori ci sono degli scandalo simili? PS: ti adoro Anna ❤️ un abbraccio a tt voi! Un bacino alla piccola haru ❤ ciao ciao
Sto seguendo una serie coreana su netflix ' HIERARCHY e sto riscontrando un sacco di cose uguali a quelle che ci stai raccontando in questo video... pazzesco 😮
Andavo al liceo quando uscì questa notizia e ricordo che cercavo ogni giorno notizie cercando di tradurle malamente perché avevo sempre il terrore che qualcuno che seguissi fosse dentro il giro. Sono stata una grandissima fan dei Big Bang per anni e lo sono tutt’ora, ma Seungri ha sempre puzzato di merda e si vedeva anche da come veniva trattato a volte dagli altri membri
Posso chiederti maggiori info sulla questione Seungri-BigBang? Ho iniziato a seguire la loro discografia mooolto dopo lo scandalo e, ovviamente, una delle domande che mi sono posta è stata: gli altri membri come hanno reagito a questa cosa? Da varie cose ho capito che, nel gruppo, Seungri era comunque quello meno coinvolto e che gli altri (soprattutto G-Dragon e T.O.P) non apprezzassero alcuni suoi modi di fare, ma sarebbe bello sapere proprio da chi li seguiva quali erano le dinamiche del gruppo e come si ponevano tra di loro 😊
Ciao Anna, grazie per il video, molto preciso come sempre. C'è modo di segnalare la situazione di Kim ad associazioni internazionali per i diritti umani? L'unione fa la forza 💪🏻
Tutto ciò fa ribrezzo, spero che le ragazze possano avere accesso all'aiuto psicologico che necessitano. Devo anche dire, però, che non sono sorpresa della notizia e questo è davvero triste e preoccupante
Adesso io mi chiedo... In un paese ossessionato dall'immagine, il successo ed il denaro, questi idol e VIP, avevano veramente bisogno di questi escamotage per "consumare"? Quì è solo una questione di potere, che rende il tutto ancora più disgustoso. Comunque, la polizia coreana, super top...manco quella di topolinia...
hai mai sentito parlare in Italia di "Terrazza Sentimento"? ecco... cambia poco. Molte persone fanno semplicemente schifo ed i soldi purtroppo danno loro la possibilità di essere gli schifosi che sono, senza paura delle conseguenze relative.
Storia orrenda 🤢 non c'è limite allo schifo umano. Per chiarezza la droga si chiama ghB ed ha un sapore disgustoso, amarissimo, non so come non si faccia a notare soprattutto se diluito in semplice acqua. È molto pericoloso se mischiato con l'alcool e la persona intossicata da entrambe le sostanze molto difficilmente può sembrare sobria e camminare normalmente, mi chiedo se non usassero anche altri tipi di sostanze. Ma anche, e non vuole assolutamente essere un victim blaming, come si fa a subire uno stupro di gruppo e non rendersene conto il giorno dopo, posso solo immaginare che tipo di dolori e tumefazioni possa avere tutto il corpo. Povere ragazze. Grazie per questi video Anna
Se ne rendevano conto, ovviamente, ma non hanno denunciato. Uno staff che all'epoca aveva l'incarico di somministrare la droga alle ragazze scelte dai clienti, ha testimoniato alla BBC che attualmente a Gangnam succede esattamente lo stesso, ogni giorno. Riguardo al sapore della droga, dato che viene usata frequentemente, evidentemente non è vero che ha un sapore orribile.
Io sostengo che dovrebbe essere considerato a viceversa ! Anche perché la ragazza che lo ha denunciato dovrebbe essere libera e non pagherà mai per quello che ha fatto al ragazzo!
non so come sia possibile che siano ancora liberi, sto paese si deve svegliare non sono normali. i brividi, viva le donne, viva le femministe, che un giorno prenderanno anche la corea del sud.
Lo scandalo di Terrazza sentimento a Milano 2020 a confronto sembra una barzelletta…ma almeno in Italia una condanna c’è stata..in Corea hanno scontato una pena minima ..rispetto alla facciata dei drama e del kpop la realtà è molto diversa
Io credo (al di là della vicenda ripugnante) che il vero problema sia la repressione sociale che si vive un po' in tutta l'Asia. Loro ambiscono tantissimo ad uno stile economico americano ( di pessima imitazione) che secondo me è incompatibile con la mentalità vigente ancora molto legata alle tradizioni e all'apparire morali; il risultato? Individui repressi e casi psichiatrici. Alla fine questi casi umani sono semplicemente il frutto della società coreana, la stessa società supermisogina che si mostra al resto del mondo nella sua versione romanticizzata e puritana a livelli che neanche l'Inghilterra del periodo vittoriano ha raggiunto e si copre dietro gli stardard di bellezza e innocenza degli idol (altra gente trattata da non umani come non umani)
Tutto molto interessante brava Anna che tocchi certi argomenti, a quanto pare ogni popolo ha le proprie magagne!da donna che ha passato la cinquantina mi fa male vedere che ancora stiamo a questo punto😢😢. Ti fanno veramente credere lucciole per lanterne....che popolo di frustrati...😮
Perché lui e stato denunciato da una ragazza che lavorava nel locale in questione! Il bello e che lui e una vittima di una donna, che pero non viene considerato tale!
Quindi tutta la castità che mostrano nei kdrama serve anche in parte per coprire questo lato della società Coreana? Ho sempre trovato eccessiva la castita delle interazioni dei personaggi nei kdrama a confronto con la cultura occidentale.
Non ho capito il discorso del cellulare. Perché la società (suppongo incaricata dalla polizia, anche se non si è capito bene) che lo ha analizzato non ha passato le informazioni alla polizia. C'era qualcuno corrotto anche li? E poi chi e come ha fatto uscire le chat e i video anni dopo?
A quanto ho capito, si trattava di una società privata, non assunta dalla polizia ma direttamente dal tipo (non mi ricordo il suo nome 😅) appunto perché lui non voleva consegnare il suo telefono usando la scusa che fosse rotto. A quel punto la polizia si è messa in contatto con questa società ed i tecnici che hanno controllato il telefono, dissero di non aver trovato niente e di conseguenza la polizia ha indagato oltre.
Questo tema, sarà perché è stato scoperto o chissà, è spesso presente nei drama. Però il fatto che l'unico ragazzo pronto ad aiutare è in carcere è assurdo. E forse l'unica cosa più "normale" che ha fatto lo spregevole è avere più fidanzate, ma da come si affrontano le cose lì uscirne da questa mexxa la vedo tosta. Io adoro la Corea, ma non potrei mai viverci, magari 1mese in vacanza, tra templi e palazzi, vorrei sposarmi con la vecchia cerimonia che ti fanno fare nei palazzi con gli abiti tipici, ma viverci non fa per me. Per chi ci muore e la vede perfetta e vorrebbe passarci la vita è impossibile far capire che non ti allacciano la scarpa o se comincia a piovere non appare il bel fusto magicamente con l'ombrello, ne tanto meno che ti da la mano dopo 10 episodi, ma qua sono completamente fuori di testa, io ho dovuto abbandonare tutti i gruppi ai quale mi ero iscritta perché rischiavo l'ulcera. Grazie Anna per questi video, spero che tutti vedano un po com'è la realtà con le tue spiegazioni.
@@Nellatanadellabianconiglia infatti, come ho scritto sopra, ho dovuto abbandonare i gruppi perché impossibile farle ragionare, ti aggrediscono, si comportano come 15enni cotte. Poi postano per sapere il titolo dove un ceo tratta male la povera crista, alla faccia del patriarcato. Si giustificano con noi vogliamo sognare, ma cosa di essere trattate male? Credo che quelle irragionevoli davvero ci andrebbero a vivere e ci starebbero bene. Io sinceramente la vedo solo per le vacanze.
Anna, quindi stai dicendo che si potrebbe fare una petizione ufficiale per far far rilasciare Kim? Tutta questa storia è un insieme di schifo … assurdo
In quel periodo l'aria che si respirava nel mondo del kpop era orrenda ve l'assicuro, fortunatamente non è tanta la gente che ad oggi supporta questi animali
Purtroppo non sono sorpresa per nulla... questo atteggimento verso le donne esiste un po´dappertutto, frutto di un´oggettivizzazione sempre piu´presente nonostante questo "femminismo" che tanto femminismo non e´....
Purtroppo la società coreana è estremamente maschilista e misogena (posto che ovviamente la misogenia dilaga anche qui). Il fatto che nessuno abbia pagato per questi stupri e condivisioni non consensuli di materiale intimo mi fa provare un immenso dolore per la condizione delle donne coreane😔.
Immaginate l'angoscia di una coppia di genitori la cui giovane figlia va a fare serata con le amiche...dopo che hanno sentito 'ste cose...io penso che proiborei a mia figlia di frequentare luoghi diversi da pizzerie, cinema e caffetterie. Stop, A CASA.
Ma in Corea, per quanto riguarda la giustizia e la considerazione delle donne, stanno peggio di noi! I mass-media dovrebbero attivarsi maggiormente per sensibilizzare la questione del rispetto Vs il prossimo e in particolare vs le donne, aprire dibattiti, interviste ed inchieste al riguardo ecc. Anche da parte del governo ci vorrebbe una maggiore attenzione per la questione. Dimmi: si sta già muovendo qlcs in tal senso? E tu e Min non siete preoccupati per il futuro di Haru che possa vivere, forse, in una nazione dove vi una tale disparità di trattamento, dove la persona onesta viene trattata peggio di chi si comporta vigliacca mente?
Ma in che senso l'unico ragazzo che ha provato a provato a salvare la ragazza e che di per se ha fatto in modo che tutto cio si scoprisse è in prigione? Per quale motivo? Perche quella ragazza (che lavorava al burning sun) lo ha denunciato? Voglio veramente capire perche questa è veramente una cosa imgusta
Scusate ma il poretto che è stato pestato, non possono riguardare il suo caso e capire che non aveva fatto nulla? Dopo tutto quello che è successo si spiega tutto
il nome della dr0ga finisce con B, quella con D è una marca di piastre per capelli... è un errore che facevo spesso anch'io 😂😂😂 A parte questo, non si parlerà mai abbastanza di questo scandalo!
Praticamente tutto il mondo e paese. Ciao. A 23:1423:16 nna io non mi intendo di bande coreane , cominciò adesso vedere qualcosa su RUclips coreane filmati ho purè cinesi. Tanti saluti. Un bacione a. Aru e. Min 💓💓. Anna. Nn ascoltate le cattiverie delle. Persone che ti scrivono. Sono in.ignoranti
@@bqanto ...e perchè cosa dovrei fare piangere? Oppure indignarmi? Ho espresso emotivamente cosa penso ovvero ci vorrebbe davvero nel mondo koreano uno come Vincenzo che glela faccia pagare a gente a cui la giustizia non fa nulla e che la gente stessa e senza etica!!!E chiaro che gli esseri umani sono ancora davvero tanto involuti se bisogna sentire e assitere a certe cose....Un essere umano sano non gli passerebbe per l'anticamera del cervello di mettere della droga nell'acqua e nei coktail delle ragazze per potersene apporffittare e mercificare pure...Ma che la gente in Korea sia più indignata per l'uso della droga è assurdo gli manca proprio la Coscienza di mettersi al posto delle vittime e che sia tutto normale che certi riccastri lì si facciano solo un anno di prigione anche non è giusto...Dopodichè da qui in Italia che puoi fare a riguardo? Hai un piano, hai soldi da usare per creare un'azione di contrasto...quello che fai o pensi cambierà qualcosa?!? Concentrati su quello che puoi fare e lascia che si possano fare delle battute anche ironiche che ci permettano di andare avanti e per vedere magari un giorno migliore per i piccoli sforzi che ognuno di noi nel suo piccolo può fare invece di venirmi a fare la morale.
Un mondo totalmente sconosciuto….tremendo e squallido…ciò che non capisco è il sistema giudiziario….assente e non giusto nel non condannare i colpevoli di tanto schifo!
Trovo vergognoso che l'unico ragazzo che ha tentato di salvare la ragazza sia ancora in prigione...
Una società senza giustizia è una società destinata a perire.
Forse hai capito male, sono passati 5 anni, in Corea non te li danno nemmeno se butti tua madre dal balcone.
Viviamo in una società dove è diventato di moda filmare e caricare tutto sui social, violenze sessuali, pestaggi, torture, omicidi, ecc......, dove non c'è rispetto per il corpo , la vita e la dignità delle persone, dove devi farti i cazzi tuoi se no vuoi avere casini e dove se hai i soldi puoi fare tutto quello che ti pare perché avrai sempre il culo coperto....... Comunque penso che in qualunque paese che vai capitino cose simili, purtroppo se ne sentono anche in Italia.
Questo video parla solo di vittime degli uomini, ma ci sono anche vittime delle donne che vano anche loro sostenute ed aiutate allo stesso modo delle donne se vogliamo essere considerati ! Io sarei curioso di sapere in che modo se la sta passando la ragazza che lo ha denunciato ingiustamente e messo in prigione per violenza contro una donna, questo , che chissà se come lui farà anche qualche altra vittima ancora nella sua vita!
@@zyberallae ti pareva che non si trovavano questo tipo di commenti? La tizia era dipendente in un posto gestito da una delle persone più ammanicate della Corea, amico con i poliziotti e sfondato di soldi. Oltre che con abitudini davvero pericolose. Sai che significa? Ti rendi conto di quali conseguenze rischiava? Sai, se puta caso si rifiutava? Come minimo perdeva il lavoro e finiva nella lista nera di tutti i locali della zona, se le andava bene. Se non le andava così bene, essere disoccupata temo sarebbe stata la cosa migliore che le poteva capitare. Ma suvvia, mettiamo tutto sullo stesso piano, perché sennò chi li difende i poveri s..pratori. Che poi, scusa, mi sono dimenticata di dire che non tutti gli uomini sono così, alcuni avvallano semplicemente la cultura che porta a queste cose senza prenderne parte direttamente. Poi purtroppo pure ci sono anche certe donne che il patriarcato lo introiettano talmente tanto che ne diventano le paladine manco fossero una versione tarocca delle guerriere Sailor...
Davvero, leggendo certi commenti, I choose the bear. I will always choose the bear!!!
@@zyberalla Da cosa hai dedotto che la ragazza ha mentito? E' stato condannato per violenza sessuale.
Quello che mi ha lasciata più sconvolta è che nessuno si è pentito, nessuno se ne frega delle donne che vengono usate e violate, tutti sono liberi di rifarlo ancora probabilmente. L'unico ragazzo per bene in questa storia invece rimane in prigione. Tutto questo per me mostra anche come la popolarità e il denaro saranno sempre uno scudo per uomini del genere, la giustizia non esiste e la mentalità che vede le donne praticamente come oggetti è molto più diffusa di quel che si pensa.
Grazie mille per questo video, ti seguo da anni e ti stimo molto! ❤
Il ragazzo che e in prigione e stato denunciato ingiustamente per violenza contro una donna dalla ragazza che lavorava nel locale, il che mostra il fatto che le donne possono fare anche loro vittime perché hanno la legge dalla parte loro che li aiuta a compiere queste barbarie! Ma questi sfortunati non vengono considerati neanche vittime e di conseguenza nessuno si scandalizza per loro ed anche del fatto che la ragazza che lo ha carcerato probabilmente e libera e non pagherà mai il suo crimine contro la vita distrutta di quel povero ragazzo! Io personalmente lo chiamo violenza carnale verso un uomo perché distrugge la vita di lui allo stesso modo come la violenza carnale verso una donna!
è ANCORA in prigione? oh mio dio
Ma in Corea del Sud per quanto ricchi, a livello sociologico civile sono meno sviluppati o progrediti, meno civili di noi italiani a livello di legge.
Riguardo al fatto che le ragazze non si rendevano conto di essere state violentate. Penso che tutto questo fosse stato organizzato nei minimi dettagli. Queste non sono situazioni casuali, c'era una vera e propria organizzazione, come per esempio la stanza lontana insonorizzata. Quindi gli stupratori, immagino, sapevano che dovevano agire con delicatezza e in modo da non lasciare tracce, altrimenti le ragazze, appunto, se ne sarebbero rese conto. Per esempio, l'idea di fare la foto dopo la stupro, era chiaramente un espediente preparato da prima, nel caso che la ragazza si svegliasse, com'è successo. Magari le ragazze sentivano qualche dolore ma non lo collegavano a uno stupro: ho sentito spesso dire che i coreani sono estremamente ingenui.
Grazie per adoperare la tua popolarità ai fini dell'informazione. Il mito della Corea pulita si sta diffondendo a macchia d'olio e tanti giovani si recano in Corea con questa imagine, grazie per dare il risvolto della medaglia e informazioni utili tali da poterle aiutare questi giovani a scegliere il meglio scartando il peggio che la Corea è in grado di offrire e quindi innalzando il livello di awareness. Purtroppo quando soldi e potere sono così ambiti qualsiasi paese viene a distruggersi from within. Triste ma vero.
Che brividi! 😢 Mi dispiace x il ragazzo che pur essendo innocente si trova in prigione.chi ha i soldi la fa sempre franca!
la cosa piu sconvolgente è che c'è ancora gente che difende seungri, non dico che bisogni smettere di ascoltare i big bang anzi, anch'io li ascolto, ma difenderlo e negare davanti all'evidenza e alle prove… povere ragazze
Io non riuscirei più ad ascoltare le loro canzoni , sinceramente così disprezzo tantissimo colui che credevo il mio idolo e poi fa ste robe schifose, sinceramente lo schifo totale..non aiutare a tutte quelle ragazze e non avere comunque giustizia mentre questi stanno già fuori a prescindere a divertirsi,,lo trovo ingiusto e anche povero ragazzo che sta in carcere quando e stato pistato e ridotto male
.sono davvero scioccata e senza parole
Si ma qui bisogna avere la maturità di saper dividere l’artista dalla persona che è realmente. È inutile dire di non ascoltare più i bigbang e le loro canzoni perché seungri ha fatto questo questo e questo. Io amo la loro musica in quanto musica, poi che Seungri abbia fatto un casino è innegabile ma quella è la sua vita e c’entra poco con la loro produttività. Sono artisti, li amo in quanto tali. Nella loro vita reale non sapremo mai chi sono e che fanno…come tutte le celebrità:)
@@untilwheneverwithbigbang3420ma è proprio grazie all’ascolto della sua musica che tu lo finanzi e ne alimenti la sua fama. Ed è così che lui continua a essere ricco e famoso e a essere protetto.
Che poi non è che dici "Non ascolto più Seungri" ma "Non ascolto più i BigBang perché ci sta Seungri" che per me è una cosa di un'idiozia bestiale. Ma, si sa, certa gente ha proprio difficoltà a dividere artista da persona
@@Nellatanadellabianconigliafaccio la stessa domanda anche a te: se avessero stuprato te o tua sorella o una tua amica diresti ancora la stessa cosa?
Chiunque pensi che lo showbusiness in generale sia pulito è un illuso.
Si, il più’ pulito c’ha’ la rogna.
Sapevo solo a grandi linee dell'accaduto e questo video, da fan dei BigBang dagli albori, è stato tanto illuminante quanto doloroso. Grazie di aver fatto questo video Anna, come al solito è molto interessante avere informazioni da chi riesce a capire a 360° la cultura e il contesto e di conseguenza riesce a siegarlo nel modo più esaustivo.
Conosco la storia, ma la riascolto perché tu sei davvero brava.
Storia terrificante
Mamma mia che orrore... Grazie Anna per il video informativo che hai fatto. È molto importante sapere queste cose
Purtroppo conoscevo lo scandalo ma non non mi stupisce (ed è vero che la BBC ha tralasciato diversi dettagli), perché purtroppo tutto il mondo è Paese (sì, anche per quanto riguarda la giustizia e questi reati odiosi, dovrebbero cambiare le leggi in tutti i Paesi.)
Bravissima come sempre Anna❤, grazie per il video
Che tristezza. Questo apre una nuova finestra sulla Corea del Sud che rispecchia una realtà cruda e ancora maschilista, lontano dal rispetto e la dignità per l'etica civile, sociale e umana. Se le istituzioni più alte chiudono gli occhi, guardano oltre, non fanno niente per migliorare un concetto di valore genealogico, ma mantiene i vecchi schemi, di soppressione e sottomissione della donna, la donna oggetto, la donna che non vale, insomma, se il cambiamento non viene fatto dall'alto delle istituzioni, la Corea del Sud non sarà mai un buon esempio e un fiore all'occhiello nel mondo. Perché a nulla servono, i bei visi perfetti e di porcellana, se poi hai la morale indegna....! Tutto solo curato nelle apparenze, ma il marciume poi lo trovi sotto i tappeti....! Questa vuole solo essere la mia opinione personale. Grazie Anna per questo ennesimo approfondimento. 🥰 Saluti a voi tutti e alla piccola Haru un bacino 😘
Io consiglio che si deve pensare anche della vita di quel ragazzo carcerato ingiustamente per violenza contro una donna dalla ragazza che lavorava nel locale, che io personalmente lo considero come violenza carnale verso un uomo il fatto che lei gli ha distrutto la vita allo stesso modo come la violenza lo distrugge ad una donna! Lei dovrebbe pagare per il suo crimine quanto paga un uomo quando violenta una donna, ma probabilmente lei sarà libera e non pagherà mai perché ha la legge dalla sua parte che l'ha aiutata a compiere il suo crimine barbaro! Ce anche il femminismo che fa le sue vittime in Corea come d'altronde anche in qui in Italia ci sono delle leggi che favoriscono solo le donne! Ma di queste vittime nessuno si scandalizza!
Ci vorrebbe meno chirurgia plastica e più igiene mentale. La loro preoccupazione è solo per l'aspetto esteriore, purtroppo è una società fortemente maschilista , razzista ( a mio figlio vietarono l'ingresso in un ristorante solo perché straniero) e antiffemminista. In Corea tutto è illusione anche il fantastico mondo del kpop nasconde più ombre che luci.
@@zyberalla io penserei ad una riforma delle leggi e delle indagini che vengono fatte a reato e soprattutto, metterei un etica di giustizia basata sulle prove reali e conprovate. La leggerezza di azione che dimostrano le forze dell'ordine in Corea Del Sud, con analisi e indagini obsolete e occulte, la reazione superficiale con cui i Ministero di Giustizia e il governo interagiscono verso questi problemi sociali e civili, ma anche di analisi e gestione morale di essi, indipendentemente dal genere casus, lasciano poco spazio all'onestà e alla trasparenza, anzi sono aberranti. Il fatto che venga tollerata la violenza alle donne e che a prescindere la violenza in ogni genere praticata, venga giustificata- "te la sei cercata"! È un atto riprovevole che denota la debolezza e l'ignoranza di una istituzione e di un governo, quando permette tutto ciò. Indipendentemente se uomo o donna o bambino o anziano, animale o cos'altro, la violenza non va mai giustificata, ma perseguita e condannata, perché è segno d'inciviltà. In Europa accadono anche casi in cui ingiustamente innocenti finiscono in carcere, ma hanno sempre ancora diritto al ricorso, alla parola, alla difesa e alla giustizia. Molte volte la giustizia riconosce il suo errore e torna sui suoi passi, anche se il danno fatto lascia segni indelebili e inripagabili. In Corea mi sembrava di capire che li una volta dentro ne esci solo a pena scontata. Nessuno va a rivedere se è verità o falso atto a debito della vvittima, nessuno va a controllare se c'è ingiustizia, ammenochè non sei un rampollo ricco, altrimenti i poveri e miseri resteranno e verranno fatti ancora più miseri. Sono in molto dei superficiali. Questo perché c'è stato uno sviluppo della Corea a livello urbanistico, tecnologico strutturale repentino e veloce, dove però il singolo individuo non ha avuto il tempo di adeguarsi e sono molto retrogradi mentalmente, lo sono intellettualmente nell'ottica di giudizio e pregiudizio, così come nella riflessione e nell'interagire. Fortunatamente non tutta la Corea del Sud è così in basso, ma la strada è molto lunga da percorrere, finché migliorino o che cambino in meglio. Perciò che dico, che sono le istituzioni alte che devono dare sempre il buon esempio. Buona giornata.
@@zyberallasecondo me hai della confusione: il fatto che lui sia stato imprigionato ingiustamente, fa parte del pacchetto, se si vuole credere alle parole di Anna (che personalmente non ho verificato, quindi in questa fictio do per certe);la ragazza che si è inventata la violenza sessuale, lavorava nello stesso locale/hotel dello scandalo. Quindi mi sembra che il tuo focus non sia centrato, il problema qui è quello della misoginia connaturata nella cultura, che ha visto questo scandalo di traffico umano di sole donne, intrisa nel privilegio che fama e soldi costruiscono e saldano, dando vita a queste classi privilegiate che a quanto pare sfuggono da qualsiasi sistema di giustizia e devastano il sistema sociale coreano. Una giustizia che vale solo per i più deboli/ poveri, non è giustizia, È sopruso. È quanto basta per far innescare una rivoluzione. Questa situazione è gravissima, non c’entrano le fazioni maschio e femmina becere di cui parli te.
Ma certo, la felicità non è essere belle, brave e sexy continuamente, 24 ore su 24, l apparenza, così bella porta soldi. E ciò che porta sempre più soldi non porta onestà, né la felicità. La vita normale, quella vera, onesta non è questo.
Ricordo di aver visto il video che avevi fatto all'epoca e già allora mi era parsa una cosa sconvolgente. Questo secondo video con ancora più dettagli rende tutta la faccenda ancora più nauseante. Mi fa rabbia come la giustizia non abbia fatto il suo corso come avrebbe dovuto, per non parlare delle vittime che come sempre quando capitano fatti del genere, possano loro dalla parte del torto in maniera decisamente illogica.
È davvero avvilente
Ciao Anna. Grazie per il tuo video molto esplicativo. Sei bravissima nel tuo racconto dei fatti non solo al livello informativo ma anche espositivo. Essendo tu la mia unica finestra verso un paese che cmq piace sono contenta di sentire la tua versione proprio per la persona che sei. Non basta esprimere nei commenti l'orrore dei fatti avvenuti, della bassezza di una parte di essere umani. Concordo con alcuni commenti precedenti: è importante essere informato. Attualmente forse unico mezzo per denunciare e diffondere con la piccola speranze di cambiare questo stato della società.
Ti aspetto per i prossimi video.
Questa storia mi ha fatto venire i conati di vomito. Grazie Anna per il video, porti sempre contenuti interessanti e non li affronti mai con superficialità.
Ciao Anna...questo fatto è sconvolgente!! Raccontato nei minimi particolari da te molto interessante. Adoro il tuo modo di descrivere e narrare...😊
Sconvolgente! Esiste una petizione/raccolta fondi per quel povero ragazzo che ha denunciato ed é in prigione? 😢❤
Parliamo tanto male del nostro paese ma mi pare che anche all estero non sia questo gran paradiso
Grazie Anna ❤. Seguito questo argomento da Alice ma ascoltarti è sempre un piacere ed hai un punto di vista sempre apprezzabile. Stai benissimo, sei radiosa. Grazie ❤❤❤
A parte il disgusto... effettivamente anche io mi chiedo perché dopo che è trapelato tutto, ci siano state delle condanna,anche se irrisorie🤮 perché kim è ancora in prigione e perché non c'è nessuno che tenta di farlo uscire .dovrebbe essere premiato per quello che ha fatto .
Ciao, mi piacete molto tu e la tua giovane famiglia, la bimba e’ stupenda, le tue storie sono interessanti e tu sei una narratrice simpatica e preparata. Un saluto a tutti e tre 😊
Più vi sento parlare della Corea meno capisco la vostra fascinazione.
Anche io! 😅
Tutto il mondo è paese
Idem hahah io studio religioni e culture dell’estremo Oriente, e mi affascinano perché sono tradizioni antichissime… ma per la Cina, Corea e Giappone contemporanei non ho una grande ammirazione, anzi
Si capisce che la korea deve lavorare molto sull'umanità..perché vivono tutto solo a livello di estetica e business, CHE SCHIFO. Non sognate troppo su questi popolo..
Semplice sono attratti solo dall’uomo ideale coreano delle serie tv, tutto perfetto caratterialmente e fisicamente. Ma appena sono lì e incominciano ad approcciarci capiscono che tutto il mondo è paese 😅
Sono davvero sconvolta. Da poco mi ero riavvicinata al mondo dei drama, ma stasera mi è venuto proprio da vomitare. Non tanto dello scandalo in se. Esseri immondi che non meritano di vivirere stanno dappertutto, ma per quanto riguarda la società e la giustizia che è proprio mancante, in un paese che fa finta di avere alti principi morali e li sbandiera con i propri prodotti cinematografini, si dimostra una ipocrisia a livello inimmaginabile. Sono senza parole. Vai a credere nella giustizia...
Per di più, quel povero ragazzo che sta ancora in carcere! Ma veramente, non si può fare una raccolta firme internazionale? Hanno bisogno di capire che schifezza stanno facendo in quel paese.
Io che avevo scoperto il kpop con i bigbang e avendo avuto pure seungri come mio bais e pure una crash non vi saprei mai spiegare come mi sono sentita quando ce stato questo scandalo ma nonostante tutto non mi riesco a capacitare come alcuni possano difendere questo ragazzo. Fa paura questa cosa e per non parlare del fatto che lui ha per sempre sporcato l’immagine dei bigbang. Davvero imperdonabile e comunque anche se ovviamente i media abbiamo magari sparato di ogni e magari lui non ha fatto tutto quello io non ci crederò mai che lui non ne sapeva nulla e che in qualche modo non abbia partecipato. Disgusto totale
Bravissima come sempre
Pazzesco 😮 ....
Ne vorrei sapere di più ... Anche su attori ci sono degli scandalo simili?
PS: ti adoro Anna ❤️ un abbraccio a tt voi! Un bacino alla piccola haru ❤ ciao ciao
Sto seguendo una serie coreana su netflix ' HIERARCHY e sto riscontrando un sacco di cose uguali a quelle che ci stai raccontando in questo video... pazzesco 😮
Ma i coreani di queste condanne che ne pensano? Gli vanno bene? Non si arrabbiano? Non chiedono riforme delle leggi??????
Andavo al liceo quando uscì questa notizia e ricordo che cercavo ogni giorno notizie cercando di tradurle malamente perché avevo sempre il terrore che qualcuno che seguissi fosse dentro il giro. Sono stata una grandissima fan dei Big Bang per anni e lo sono tutt’ora, ma Seungri ha sempre puzzato di merda e si vedeva anche da come veniva trattato a volte dagli altri membri
Posso chiederti maggiori info sulla questione Seungri-BigBang? Ho iniziato a seguire la loro discografia mooolto dopo lo scandalo e, ovviamente, una delle domande che mi sono posta è stata: gli altri membri come hanno reagito a questa cosa? Da varie cose ho capito che, nel gruppo, Seungri era comunque quello meno coinvolto e che gli altri (soprattutto G-Dragon e T.O.P) non apprezzassero alcuni suoi modi di fare, ma sarebbe bello sapere proprio da chi li seguiva quali erano le dinamiche del gruppo e come si ponevano tra di loro 😊
Ciao Anna, grazie per il video, molto preciso come sempre.
C'è modo di segnalare la situazione di Kim ad associazioni internazionali per i diritti umani?
L'unione fa la forza 💪🏻
Ad Amnesty internazional?
Ciao Anna,grazie per parlare di questa vicenda
Ok l ho visto anch'io all' ora del te ma Anna darà sicuramente la sua versione e voglio ascoltarla
Tutto ciò fa ribrezzo, spero che le ragazze possano avere accesso all'aiuto psicologico che necessitano. Devo anche dire, però, che non sono sorpresa della notizia e questo è davvero triste e preoccupante
Adesso io mi chiedo... In un paese ossessionato dall'immagine, il successo ed il denaro, questi idol e VIP, avevano veramente bisogno di questi escamotage per "consumare"? Quì è solo una questione di potere, che rende il tutto ancora più disgustoso.
Comunque, la polizia coreana, super top...manco quella di topolinia...
Ma io mi chiedo una cosa... quindi una di quelle povere ragazze poteva ritrovarsi incinta senza neanche saperlo? E senza sapere di chi?
Questo tema è appena stato presentato da Alice de l'ora del te. Penso che tu possa dare una prospettiva più completa.
Ma chi è?😅noi seguiamo Anna🥹
Chi e ? Io ascolto anna scusa
Si tratta di una RUclipsr che fa video a tema true crime su scandali famosi, tipo questo. È molto brava ve la consiglio se interessa il genere 👍🏻
Seguo anche io L' ora del te! 😊
Si può seguire entrambe, non mi pare così difficile xD io ho già ascoltato il caso sull'ora del the e ora lo ascolto qui.
Pazzesco.. grazie Anna
hai mai sentito parlare in Italia di "Terrazza Sentimento"? ecco... cambia poco.
Molte persone fanno semplicemente schifo ed i soldi purtroppo danno loro la possibilità di essere gli schifosi che sono, senza paura delle conseguenze relative.
Anche perché non subiscono conseguenze e ovvio che non termino nulla
Sarebbe interessante vedere questo anche da iris babilonia, siete bravissime
Complimenti sei bravissims..P.diddy stories😢
Ommioddio, a parte tutto, stavo per piangere per il ragazzo Kim
Storia orrenda 🤢 non c'è limite allo schifo umano.
Per chiarezza la droga si chiama ghB ed ha un sapore disgustoso, amarissimo, non so come non si faccia a notare soprattutto se diluito in semplice acqua. È molto pericoloso se mischiato con l'alcool e la persona intossicata da entrambe le sostanze molto difficilmente può sembrare sobria e camminare normalmente, mi chiedo se non usassero anche altri tipi di sostanze.
Ma anche, e non vuole assolutamente essere un victim blaming, come si fa a subire uno stupro di gruppo e non rendersene conto il giorno dopo, posso solo immaginare che tipo di dolori e tumefazioni possa avere tutto il corpo. Povere ragazze.
Grazie per questi video Anna
Se ne rendevano conto, ovviamente, ma non hanno denunciato. Uno staff che all'epoca aveva l'incarico di somministrare la droga alle ragazze scelte dai clienti, ha testimoniato alla BBC che attualmente a Gangnam succede esattamente lo stesso, ogni giorno. Riguardo al sapore della droga, dato che viene usata frequentemente, evidentemente non è vero che ha un sapore orribile.
@@bqanto l'hai mai provata? Io si, fidati fa schifo.
@@ohcloudia2562 Non l'ho provata ma so che viene usata abbastanza spesso, purtroppo.
Non vedevo l'ora che ne parlassi anche tu
devono fare un documentario su Netflix per questa cosa
Kim ancora in prigione... Ma con quale accusa? Di cosa possono averlo accusato per lasciarlo a marcire così tanto tempo? Quando uscirà?
Io sostengo che dovrebbe essere considerato a viceversa ! Anche perché la ragazza che lo ha denunciato dovrebbe essere libera e non pagherà mai per quello che ha fatto al ragazzo!
Mi piacciono molto i tuoi video. Solo una domanda: è difficile imparare la lingua coreana? Mi piacerebbe impararlo ma non so come farlo...
Agghiacciante... Grazie per averne parlato
non so come sia possibile che siano ancora liberi, sto paese si deve svegliare non sono normali.
i brividi, viva le donne, viva le femministe, che un giorno prenderanno anche la corea del sud.
Storia interessante ma impara a trasmettere perché il racconto sta diventando ripetitivo e noioso
Con che accusa è in prigione il ragazzo che ha denunciato? Assurdo!
Sono senza parole non sapevo tutto questo
Interessante 😮 🤔 celebrities
Lo scandalo di Terrazza sentimento a Milano 2020 a confronto sembra una barzelletta…ma almeno in Italia una condanna c’è stata..in Corea hanno scontato una pena minima ..rispetto alla facciata dei drama e del kpop la realtà è molto diversa
Grazie Anna, sei stata chiarissima ed esaustiva. Una storia terribile e vergognosa !
In realtà è così anche in Italia. Ma anche negli altri Paesi. Pensa solo alla vicenda di Palermo.
Io credo (al di là della vicenda ripugnante) che il vero problema sia la repressione sociale che si vive un po' in tutta l'Asia. Loro ambiscono tantissimo ad uno stile economico americano ( di pessima imitazione) che secondo me è incompatibile con la mentalità vigente ancora molto legata alle tradizioni e all'apparire morali; il risultato? Individui repressi e casi psichiatrici. Alla fine questi casi umani sono semplicemente il frutto della società coreana, la stessa società supermisogina che si mostra al resto del mondo nella sua versione romanticizzata e puritana a livelli che neanche l'Inghilterra del periodo vittoriano ha raggiunto e si copre dietro gli stardard di bellezza e innocenza degli idol (altra gente trattata da non umani come non umani)
Tutto molto interessante brava Anna che tocchi certi argomenti, a quanto pare ogni popolo ha le proprie magagne!da donna che ha passato la cinquantina mi fa male vedere che ancora stiamo a questo punto😢😢.
Ti fanno veramente credere lucciole per lanterne....che popolo di frustrati...😮
Guardo questo video proprio adesso che ho cominciato a guardare il reality Single's Inferno su Netflix. Nooooooo... 😢 Cadono tutti i miti!!!
Noooooo...come sarebbe a dire che Kim, il ragazzo pestato, è in prigione....è con che capo d'accusa? 😢
Perché lui e stato denunciato da una ragazza che lavorava nel locale in questione! Il bello e che lui e una vittima di una donna, che pero non viene considerato tale!
Chi ha visto "Celebrity" su Netflix avrà qualche dejavú, ma almeno quella era finzione mentre questa è l'amarissima realtà
Evidentemente non proprio del tutto "finzione"! 😢😮
@@cl_8820 esatto, chissà se alcune cose erano una frecciatina....
Anna scusa,posso chiederti una cosa?Il ragazzo che ha denunciato tutto é ancora in prigione?Ma per cosa?Con che accusa?
Quindi tutta la castità che mostrano nei kdrama serve anche in parte per coprire questo lato della società Coreana? Ho sempre trovato eccessiva la castita delle interazioni dei personaggi nei kdrama a confronto con la cultura occidentale.
Non ho capito il discorso del cellulare. Perché la società (suppongo incaricata dalla polizia, anche se non si è capito bene) che lo ha analizzato non ha passato le informazioni alla polizia. C'era qualcuno corrotto anche li? E poi chi e come ha fatto uscire le chat e i video anni dopo?
A quanto ho capito, si trattava di una società privata, non assunta dalla polizia ma direttamente dal tipo (non mi ricordo il suo nome 😅) appunto perché lui non voleva consegnare il suo telefono usando la scusa che fosse rotto. A quel punto la polizia si è messa in contatto con questa società ed i tecnici che hanno controllato il telefono, dissero di non aver trovato niente e di conseguenza la polizia ha indagato oltre.
Questo tema, sarà perché è stato scoperto o chissà, è spesso presente nei drama.
Però il fatto che l'unico ragazzo pronto ad aiutare è in carcere è assurdo. E forse l'unica cosa più "normale" che ha fatto lo spregevole è avere più fidanzate, ma da come si affrontano le cose lì uscirne da questa mexxa la vedo tosta. Io adoro la Corea, ma non potrei mai viverci, magari 1mese in vacanza, tra templi e palazzi, vorrei sposarmi con la vecchia cerimonia che ti fanno fare nei palazzi con gli abiti tipici, ma viverci non fa per me. Per chi ci muore e la vede perfetta e vorrebbe passarci la vita è impossibile far capire che non ti allacciano la scarpa o se comincia a piovere non appare il bel fusto magicamente con l'ombrello, ne tanto meno che ti da la mano dopo 10 episodi, ma qua sono completamente fuori di testa, io ho dovuto abbandonare tutti i gruppi ai quale mi ero iscritta perché rischiavo l'ulcera. Grazie Anna per questi video, spero che tutti vedano un po com'è la realtà con le tue spiegazioni.
Stesso pensiero mio, apprezzo tantissimo la Corea, ci andrei spesso... Ma non ci vivrei. Non è tutta rose e fiori come fanno vedere nei kdrama
@@Nellatanadellabianconiglia infatti, come ho scritto sopra, ho dovuto abbandonare i gruppi perché impossibile farle ragionare, ti aggrediscono, si comportano come 15enni cotte. Poi postano per sapere il titolo dove un ceo tratta male la povera crista, alla faccia del patriarcato. Si giustificano con noi vogliamo sognare, ma cosa di essere trattate male? Credo che quelle irragionevoli davvero ci andrebbero a vivere e ci starebbero bene. Io sinceramente la vedo solo per le vacanze.
Sicuramente queste cose non succedono a Pyongyang.... 😂😂😂😂😂😂
Anna, quindi stai dicendo che si potrebbe fare una petizione ufficiale per far far rilasciare Kim?
Tutta questa storia è un insieme di schifo … assurdo
Purtroppo non succede solo li, che brutta storia. E povere ragazze.
Servirebbe il "metodo Ludovico" per questi ragazzi, non credevo che la società sud coreana fosse in queste condizioni disagiate.
In quel periodo l'aria che si respirava nel mondo del kpop era orrenda ve l'assicuro, fortunatamente non è tanta la gente che ad oggi supporta questi animali
Perché Kim si trova in prigione?
Purtroppo non sono sorpresa per nulla... questo atteggimento verso le donne esiste un po´dappertutto, frutto di un´oggettivizzazione sempre piu´presente nonostante questo "femminismo" che tanto femminismo non e´....
Il ghd è tipo il Roipnol?
Penso sia la famosa dr@a da str@pro
Purtroppo la società coreana è estremamente maschilista e misogena (posto che ovviamente la misogenia dilaga anche qui). Il fatto che nessuno abbia pagato per questi stupri e condivisioni non consensuli di materiale intimo mi fa provare un immenso dolore per la condizione delle donne coreane😔.
Immaginate l'angoscia di una coppia di genitori la cui giovane figlia va a fare serata con le amiche...dopo che hanno sentito 'ste cose...io penso che proiborei a mia figlia di frequentare luoghi diversi da pizzerie, cinema e caffetterie. Stop, A CASA.
Spero che non tutti siano così 😮
Ma in Corea, per quanto riguarda la giustizia e la considerazione delle donne, stanno peggio di noi! I mass-media dovrebbero attivarsi maggiormente per sensibilizzare la questione del rispetto Vs il prossimo e in particolare vs le donne, aprire dibattiti, interviste ed inchieste al riguardo ecc. Anche da parte del governo ci vorrebbe una maggiore attenzione per la questione. Dimmi: si sta già muovendo qlcs in tal senso? E tu e Min non siete preoccupati per il futuro di Haru che possa vivere, forse, in una nazione dove vi una tale disparità di trattamento, dove la persona onesta viene trattata peggio di chi si comporta vigliacca
mente?
Un orrore !🤢
Grazie Anna.
Ho provato una forte rabbia nell' ascoltare come viene considerata la donna, solo un' oggetto da usare e buttare.😢
Ma ci rendiamo conto? volevo commentare ma non è il caso visto la mia opinione e sarei veramente sgradevole.
Non capisco perche kim sia in prigione e gli altri no... non si fanno schifo?
lo schifo totale🤢 grazie Anna per darci anche una prospettiva piú approfondita
100mila volte meglio l'orso🐻
✔️
Ma in che senso l'unico ragazzo che ha provato a provato a salvare la ragazza e che di per se ha fatto in modo che tutto cio si scoprisse è in prigione?
Per quale motivo? Perche quella ragazza (che lavorava al burning sun) lo ha denunciato? Voglio veramente capire perche questa è veramente una cosa imgusta
Sono scioccata ma anche no. Ho sempre immaginato che dietro questo mondo patinato ci fosse tanta spazzatura.
Omooo non comment 😮😮
Scusate ma il poretto che è stato pestato, non possono riguardare il suo caso e capire che non aveva fatto nulla? Dopo tutto quello che è successo si spiega tutto
Ma come Kim è ancora in prigione?? 40:42
il nome della dr0ga finisce con B, quella con D è una marca di piastre per capelli... è un errore che facevo spesso anch'io 😂😂😂
A parte questo, non si parlerà mai abbastanza di questo scandalo!
Chissà in quanti locali avvengono queste oscenità.
😮😮😮😢😢
😮
Praticamente tutto il mondo e paese. Ciao. A 23:14 23:16 nna io non mi intendo di bande coreane , cominciò adesso vedere qualcosa su RUclips coreane filmati ho purè cinesi. Tanti saluti. Un bacione a. Aru e. Min 💓💓. Anna. Nn ascoltate le cattiverie delle. Persone che ti scrivono. Sono in.ignoranti
L’orso il coccodrillo il rinoceronte l’iguana lo squalo il narvalo il ragno delle banane
Che orrore! 😱
Vogliamo un "Vincenzo" che faccia giustizia di questi!!
Come fai a scherzare su queste cose?
@@bqanto ...e perchè cosa dovrei fare piangere? Oppure indignarmi? Ho espresso emotivamente cosa penso ovvero ci vorrebbe davvero nel mondo koreano uno come Vincenzo che glela faccia pagare a gente a cui la giustizia non fa nulla e che la gente stessa e senza etica!!!E chiaro che gli esseri umani sono ancora davvero tanto involuti se bisogna sentire e assitere a certe cose....Un essere umano sano non gli passerebbe per l'anticamera del cervello di mettere della droga nell'acqua e nei coktail delle ragazze per potersene apporffittare e mercificare pure...Ma che la gente in Korea sia più indignata per l'uso della droga è assurdo gli manca proprio la Coscienza di mettersi al posto delle vittime e che sia tutto normale che certi riccastri lì si facciano solo un anno di prigione anche non è giusto...Dopodichè da qui in Italia che puoi fare a riguardo? Hai un piano, hai soldi da usare per creare un'azione di contrasto...quello che fai o pensi cambierà qualcosa?!? Concentrati su quello che puoi fare e lascia che si possano fare delle battute anche ironiche che ci permettano di andare avanti e per vedere magari un giorno migliore per i piccoli sforzi che ognuno di noi nel suo piccolo può fare invece di venirmi a fare la morale.
Beh questi coreani perfetti non sono poi così perfetti!!!
Altissimo livello di corruzione nella polizia coreana 😢
Peccato che ormai in Italia è palese che sia ugguale e identico 😭
Mamma mia che orrore 😨. La giustizia coreana è alquanto discutibile. Povere donne
Lui è in prigione xke...serve a poco. Tutti sapevano tutto ma nn fanno nulla...i puri
Un mondo totalmente sconosciuto….tremendo e squallido…ciò che non capisco è il sistema giudiziario….assente e non giusto nel non condannare i colpevoli di tanto schifo!
Goo Hara 😢non hai parlato proprio di lei