Strip Down, Rise Up perché non è un documentario sulla pole dance, ma devi guardarlo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • I media e i giornali lo hanno dipinto come il documentario sulla pole dance, mentre in realtà è un documentario su Sheila Kelley e l'S-Factor. Racconta una cultura molto lontana da quella italiana e chi si è avvicinata al nostro sport nel nostro paese, di sicuro non lo ha fatto così.
    Ma per chi fa pole dance guardarlo significa riscoprire alcune delle origini del nostro sport, ma anche rivivere quelle emozioni uniche che la pole dance risveglia:
    - riscoperta del nostro corpo
    - la sfida del lavoro sul palo che ci porta a diventare più forti anche dentro
    - creare rapporti con altre donne basati sulla fiducia e sul rispetto reciproco
    Ma non solo. Per me Strip Down, Rise Up è un grandissimo documentario sulla donna e sulle sfide che deve vivere in una società che ancora oggi cerca di desessualizzarci e farci vergognare del nostro corpo.
    Storia della pole dance www.poledancei...
    ✨Iscriviti al canale
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    🤸‍♀ Pole Dance Home Studio - il tuo studio di pole dance a casa
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    I miei corsi online: poledancehomes...
    I corsi speciali: www.poledancei...
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    🔥 Ci vediamo su
    Instagram / poledanceitaly

Комментарии • 12

  • @elenicenerys9039
    @elenicenerys9039 2 года назад +1

    Finalmente ho trovato qui in Italia una persona che hai il vero penserò sul quello chi è la Pole dance in sua totale realtà, senza giusto ho sbagliato, simplesmente pole dance, amore, passione, libertà, forza, coraggio e tanti altri cosa che ogni história di ogni donna ti poi portare.
    Ho trovato per caso tuo video è lascio qui il miei complimenti. 😘

    • @Poledanceitaly
      @Poledanceitaly  Год назад

      ELenice sorry non avevo visto il tuo messaggio, l'ho scoperto solo ora a distanza di mesi. Grazie di cuore per i complimenti e per esserti presa del tempo per scrivermi

  • @Fede_2002_
    @Fede_2002_ 3 года назад

    Esatto Valentina 👏🏼💪🏼 . Mi è successa la stessa cosa da piccola con la gonna a scuola, da lì in poi non l’ho mai messa (ancora ora faccio difficoltà ) ma non è giusto . Tutto il ragionamento che hai fatto lo appoggio completamente come (penso, non è detto ) ogni donna . Il discorso che hai fatto come il film muove molti argomenti.

    • @Poledanceitaly
      @Poledanceitaly  3 года назад +1

      Sì è assurdo che per "giochi da bambini" noi ci dobbiamo sentire così anni e anni dopo. Io ho reimparato a metterla, ma di sicuro non la metto in tutte le occasioni. E mi spiace anche doverlo ammettere. Esatto, questo non è un film sulla pole dance, è un film sulle donne. loveee un abbraccio grande

  • @lauradiloreto7806
    @lauradiloreto7806 3 года назад +1

    Mi hai fatto piangere di nuovo!
    Come ti ho scritto su Instagram,mi sono innamorata del palo vent'anni fa', proprio nei night ! Ho cominciato pole 4 anni fa,ed è amore!
    Quello che più mi ha colpito del film, è la complicità e l'unione tra le donne,e questo lo ritrovo anche a lezione! Facciamo il tifo,gioiamo,e ci conforntiamo!

    • @Poledanceitaly
      @Poledanceitaly  3 года назад +1

      quando l'amore chiama poi bisogna rispondere. yeahhh

  • @SonoFuoriDalTempo
    @SonoFuoriDalTempo 3 года назад +1

    Concordo!! Anche a me è piaciuto molto per gli stessi motivi.

    • @Poledanceitaly
      @Poledanceitaly  3 года назад

      Non si può definire Strip Down, Rise Up, un film sulla pole dance, ma è mooolto molto altro.

  • @dilettamarchesino1310
    @dilettamarchesino1310 3 года назад

    Chiara Del Fabbrooo❤️❤️❤️❤️❤️

  • @alisia462
    @alisia462 3 года назад +2

    Hai detto che è passata dal circo, quindi ad essere passata dagli strip club è l’exotic. Secondo me è sbagliato il fatto che vogliano giustificarsi, non c’è niente di male ad essere esibizionisti.

    • @Poledanceitaly
      @Poledanceitaly  3 года назад +1

      ciao Alisia, la pole dance non come la conosciamo noi era una disciplina circense in moltissimi circhi di tutto il mondo. Le tracce più importanti sul passaggio dai circhi ai night ce le abbiamo in America, in cui le donne si spogliavano ballando vicino ai pali delle tende del circo. Poi una parte di questo è uscito e si è contaminato con il Burlesque, e da lì agli strip club. Il termine exotic fa riferimento alle ballerine che ballavano nei circhi, che spesso era donne arabe che danzavano la danza del ventre o la danza dei sette veli, e per le loro caratteristiche fisiche, differenti dagli americani, venivano chiamate exotic. Exotic dance è un termine che poi è stato utilizzato nella pole dance dal 2015/2016 prima la chiamavamo solo sexy pole, heels e altri termini. Ti lascio intanto un articolo dove troverai tutto raccontato www.poledanceitaly.com/2014/03/storia-della-pole-dance/