CIAONE alle Gigafactory di TERMOLI e Kaiserlautern di STELLANTIS e Mercedes...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 июн 2024
  • Automotive Cells Company rivede i progetti delle Gigafactory che avrebbero dovuto iniziare i lavori Germania e Italia. Frutto di joint venture tra Stellantis, Mercedes-Benz e Saft (TotalEnergies), ACC ha interrotto la costruzione per l'impianto di Kaiserslautern e rinviato il alla ex-Fiat a Termoli. Prosegue, invece, Douvrin (Francia).
    "ACC onferma la riapertura delle discussioni sui contenuti di dettaglio del suo progetto a Termoli per la fine del 2024-inizio 2025, il tempo di condurre gli studi volti ad apportare gli adattamenti necessari al progetto industriale"
    Sulla questione delle fabbriche di batterie è intervenuto anche l'ad di Stellantis, Carlos Tavares. "Investiremo in gigafactory alla velocità che richiederà il mercato. E investiremo nelle batterie alla velocità che chiederà il mercato. Se il mercato delle elettriche si velocizzerà, allora investiremo più velocemente. Se rallenterà, andremo più lentamente. Investiremo in base alle vendite di Bev"

Комментарии • 381

  • @MicheleG-fs1wp

    I prezzi delle auto li hanno fatti crescere troppo rispetto all'inflazione, i listini sono stati gonfiati rispetto al valore effettivo delle auto, cartello tra i vari costruttori.

  • @biziouagia

    Il problema degli incentivi (tutti, non solo quelli sulle auto, soprattutto il super bonus 110%) è che il loro vantaggio si riduce molto perché i prezzi di listino di beni e materiali sono cresciuti in modo esponenziale.

  • @figiv
    @figiv  +49

    Il problema non sono i 13k€ regalati per macchina ma i listini pompati di 13k€ questo è il succo del discorso.....

  • @lorenzomainetti372

    Complimenti Emiliano per la Tua Chiarezza, speriamo che grazie al Tuo modo pacato ma puntuale di raccontare quello che c'è dietro la bufala dell elettrico faccia capire anche ai fanatici lavatrici-Dipendenti come stanno realmente le cose.

  • @simonepapotti13

    No, no, è proprio questo il discorso!!! Ma finalmente uno che lo dice, grazie!!! Stiamo dando soldi nostri a chi non ne ha affatto bisogno. Ma cazzzzzz.. grazie Emiliano, sento sempre discorsi molto sensati. Qui ci prendono tutti per il....

  • @giuliopanteghini1549

    Condivido pienamente il tuo discorso sugli incentivi. Finiamola di regalare soldi pubblici (nostri) per auto dai prezzi gonfiati. Oltretutto, una volta andavi dal concessionario e quasi automaticamente ti veniva fatto uno sconto sul listino. Ora non più: visto che c'è l' incentivo niente sconto! Di fatto, quest' ultimo finisce in tasca alle case automobilistiche, mica all'acquirente!!!!!!!!

  • @luigimarchetti5750

    numeri numeri numeri, portare numeri e dati e non chiacchiere da bar. Tra le righe....tra le righe leggo che una batteria cinese costa meno che produrla in Italia, tra costo del lavoro e costi di impianto che evidentemente non sarebbero lautamente sovvenzionati da Pantalone come in passate. La brum brum scomparirà se non per quelle supersportive storiche che giustamente, come le mummie, saranno conservate. Per il resto nessuno rimpiangerà le punto 1.2 e le Seat Ibiza 1.5, gli incentivi servono soprattutto a quei concessionari che tanto difendi per riuscire a vendere qualcosa, tesla vendeva anche senza incentivo, marginando di più non dovendo accontentare i vari capricciosi concessionari e avendo un prodotto che si vende da se senza doversi arruffianare la stampa con presentazioni esotiche e vari incentivi.

  • @boxersan6651

    La sintesi che hai fatto dei ragnetti è perfetta nella sua verità 👍 Un piacere ascoltarti e complimenti perché essendo comunque nel circo hai il coraggio di fare dei numeri fuori copione💪

  • @grandefiammifero1888

    la colpa non é della politica, quando fu varato il blocco dei termici nel 2035 tutte le case automobilistiche erano entusiaste, prese dall'ingordigia dei lauti profitti nel sostituire l'intero parco auto circolante, la politica prima di varare lo scellerato provvedimento le interpello e nessuna si disse comtraria, fosserro state piu avvedute si sarebbero fatte per cose con piu calma e in modo naturale come giustamente affermi

  • @davidecandi9102

    Condivido il tuo pensiero sugli incentivi!

  • @mariosiano7613

    Grazie per avermi fatto risparmiare sulla caldaia

  • @gabrielegiove

    Ti sbagli solo sulla questione povertà.

  • @francescoprsfatburn

    Controllo ogni giorno sperando ci siano nuovi video. Complimenti per la franchezza

  • @dariosala2117

    Grandissimo.... la caldaia senza incentivi, fantastico hai fatto benissimo !! Bravo

  • @MatteoMioni

    Ciao Emi. Ti seguo e ti ascolto molto e normalmente condivido i tuoi pensieri al 100%. Negli ultimi video sei molto rigido nei confronti dei "ragnetti" ma chi, in Italia, non avrebbe posticipato l'acquisto o si sarebbe fatto convincere da almeno 6 carte di bonus? Che siano veri ragnetti o semplicemente gente stanca di pagare per gli altri, è un comportamento che non condanno e ammetto che alla Model Y ci stavo facendo un pensiero pure io.

  • @danielegitto3789

    Ineccepibile la tua riflessione finale!!!Se veramente ste auto elettriche erano una rivoluzione, il passaggio sarebbe stato naturale!!!

  • @lorenzopadova

    Oltretutto gli incentivi sono già tutti stati prenotati dalle società di noleggio quindi io come privato sono rimasto fregato. Mi spiegavano anche che queste società di noleggio non è detto che acquisteranno i veicoli elettrici quindi questi fondi rimangono indisponibili al privato e torneranno se non spesi allo Stato.

  • @FrancescoTedeschi76

    Finalmente uno che parla pane al pane e vino al vino

  • @marcovolo2013

    Sempre onesto 👍🏻👍🏻👍🏻 never fear , quando si fotografa la realtà 🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️

  • @oswald1068

    avete mai visto lo Stato intervenire, in qualche modo, sui prezzi di listino delle auto??