Come avere un'azienda sana ed equilibrata?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 июн 2024
  • “Avvocato, vorrei che la mia azienda fosse sana ed equilibrata!” “Posso prevenire il debito di impresa?” “Come posso avere la piena consapevolezza delle entrate e delle uscite bilanciandole nel modo migliore per far crescere la mia attività?”
    Queste le domande che spesso vengono poste a un professionista.
    Potremmo parlare delle norme specifiche, della legge o della necessità di rivolgersi ai giusti professionisti, del controllo corretto dei bilanci e delle varie tassazioni, delle forme societarie o dei vari indicatori della crisi.
    Quello che mi sento di suggerirvi oggi è una cosa diversa, che sta alla base di tutto: la conoscenza.
    La CONOSCENZA è fondamentale! È informarsi continuamente, è ascoltare i professionisti del settore per migliorarsi e migliorare la propria azienda.
    Non si può fare impresa oggi senza avere l’apertura mentale che spinge ad apprendere il più possibile. La conoscenza serve anche per essere consapevoli delle proprie scelte!
    Spesso mi sento dire: “Ma, avvocato, ho sempre fatto così nella mia azienda!” Questa è una frase limitativa, vuol dire fermarsi. Se si fosse sempre fatto così, non avremmo tutti gli avanzamenti in ambito culturale, medico, tecnologico, internet, AI, cura delle malattie, aumento delle aspettative di vita, ecc.
    Quindi, la conoscenza è anche questo: evolversi e migliorarsi. Parlo di una conoscenza a 360 gradi, non una conoscenza settoriale. Vale per tutti non solo per chi fa impresa.
    E tu che cosa ne pensi della conoscenza e del pensiero laterale?
    Scrivilo nei commenti!
    #avvocato #avvocatomonicapagano #studiolegale #azienda

Комментарии •